Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 Voti

dove metto i miei risparmi?

• Please log in to reply
110 replies to this topic

#101 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9063 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 19 marzo 2015 - 17:56

bosforo apri un conto su Nutmeg

• 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#102 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17076 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2015 - 18:24

Sto dando un'occhiata, sembra abbastanza chiaro e a pelle mi fido piu' di una HSBC/Barclays/Lloyds, ecc.

Grazie del consiglio, ora studio per bene.

• 0

#103 cup

cup

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 196 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2018 - 20:19

bosforo hai più aperto il conto su Nutmeg? commenti a distanza di qualche anno?

• 0

#104 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8144 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 luglio 2019 - 15:30

scusate ma oggi un uomo che vuole buttare i suoi soldi in un malsano trading di tipo classico (azioni/etf/etc.) come deve fare. nel senso: che strumento è meglio usare?

tendenzialmente la banca il trading te lo fa pagare caro e amaro con commissioni ridicole sulle compavendite, tranne alcuni conti correnti specifici pubblicizzati che non so quanto funzionino bene.

online, invece, conoscete siti che permettano di fare trading autonomo, ben strutturati e con commissioni non da usura?

non voglio affidarmi ad intermediari che gestiscano i soldi per me, ne conosco già fin troppi. io voglio perderli da solo i miei soldi

• 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#105 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2895 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2019 - 15:58

scusate ma oggi un uomo che vuole buttare i suoi soldi in un malsano trading di tipo classico (azioni/etf/etc.) come deve fare. nel senso: che strumento è meglio usare?

tendenzialmente la banca il trading te lo fa pagare caro e amaro con commissioni ridicole sulle compavendite, tranne alcuni conti correnti specifici pubblicizzati che non so quanto funzionino bene.

online, invece, conoscete siti che permettano di fare trading autonomo, ben strutturati e con commissioni non da usura?

non voglio affidarmi ad intermediari che gestiscano i soldi per me, ne conosco già fin troppi. io voglio perderli da solo i miei soldi

DeGiro o Interactive Brokers

• 1

#106 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8144 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 luglio 2019 - 16:13

oh grazie, due bei consigli che rappresentano quello che stavo cercando. le commissioni applicate sono interessanti e decisamente meglio delle banche.

tu li usi o li hai usati? hai opinioni in merito?

• 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#107 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 2895 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2019 - 16:31

oh grazie, due bei consigli che rappresentano quello che stavo cercando. le commissioni applicate sono interessanti e decisamente meglio delle banche.
tu li usi o li hai usati? hai opinioni in merito?

Io uso DeGiro ma parecchi miei colleghi usano IB; onestamente non ti so dire quale sia meglio ma credo siano molto simili, forse variano leggermente i prodotti che puoi tradare.
Io mi trovo bene con DeGiro ma tieni conto che non uso tutto il suo potenziale, perché per contratto con l'azienda dove lavoro ho molte limitazioni sugli investimenti che posso fare (non posso fare trading intraday, non posso tradare derivati, non posso avere posizioni short, etc).

EDIT: ho trovato questo confronto, magari ti interessa: https://www.qualebro...ker?compare=1,8

• 0

#108 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2019 - 17:40

ma alla fine qualcuno si è fatto un piccolo portafoglio di cripto?

avevo letto un articolo convincente che suggeriva di comprare bitcoin fossero scesi in area 3k, cosa puntualmente successa a dic/gen scorsi, e in cinque mesi ci avrei fatto un margine che fatico a calcolare a mente; mi ero anche messo a cercare qualche broker affidabile, ma effettivamente non mi pare banale come cosa (anche la visione di un documentario di Mt. Gox diciamo non ha aiutato ...)

tra l'altro Libra ho idea che prenderà presto il volo, sia per la solita facilità al riciclaggio/evasione, sia perché nella libra association ci sono praticamente tutti (Mastercard/Visa/Paypal/Stripe, etc.) con nuova bolla per il reparto cripto (già in atto ovviamente)

• 0

#109 Life Is Insignificant

Life Is Insignificant

Deadman

• Members
  • 2895 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2019 - 17:56

ma alla fine qualcuno si è fatto un piccolo portafoglio di cripto?

avevo letto un articolo convincente che suggeriva di comprare bitcoin fossero scesi in area 3k, cosa puntualmente successa a dic/gen scorsi, e in cinque mesi ci avrei fatto un margine che fatico a calcolare a mente; mi ero anche messo a cercare qualche broker affidabile, ma effettivamente non mi pare banale come cosa (anche la visione di un documentario di Mt. Gox diciamo non ha aiutato ...)

tra l'altro Libra ho idea che prenderà presto il volo, sia per la solita facilità al riciclaggio/evasione, sia perché nella libra association ci sono praticamente tutti (Mastercard/Visa/Paypal/Stripe, etc.) con nuova bolla per il reparto cripto (già in atto ovviamente)

Libra non è una vera cryptocurrency, è una sorta di e-wallet (come PayPal) denominato in Libra ma il valore è mappato 1:1 su un basket di currency esistenti.

Nella pratica, Libra è un concorrente di Western Union e PayPal, non di Bitcoin
  • 0

#110 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2019 - 18:22

certo, questo ad oggi - nella fase di lancio

tuttavia il sentore è che se cominciasse a fare volumi spropositati (ca. 2,5miliardi gli utenti FB ad oggi, 1/3 della popolazione) il paniere di titoli/valute a cui è agganciata (e di cui mi pare non si sappia ancora nulla) potrebbe perdere di importanza e veleggiare verso quotazioni da cripto, anziché stable value (anche perché altrimenti - mi viene da pensare - non si capirebbe il boost che ha innescato nel comparto cripto)

basti pensare a cos'era FB sei/sette anni fa e cosa è oggi (cosa che mi sono sempre chiesto: se zucca & c. ci veda sempre così lungo o semplicemente sia più bravo di altri a cavalcare l'onda)

• 0

#111 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17076 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2019 - 18:48

Non ti ho mai ringraziato per questa dritta.

Non ho nemmeno visto il commento di cup. Mi ci trovo benissimo e in 4 anni ho messo su un margine che coi conti offerti dalle banche generiche mi ci sarebbe voluto un ventennio.
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq