Vai al contenuto

Foto
* * - - - 1 Voti

dove metto i miei risparmi?

• Please log in to reply
112 replies to this topic

#61 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14053 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 febbraio 2010 - 11:49

ricordiamo che c'era qualcuno che voleva investire sulla corona islandese
asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#62 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2010 - 12:08

ricordiamo che c'era qualcuno che voleva investire sulla corona islandese
asd

chi?
  • 0

#63 Max Stirner

Max Stirner

Scaruffiano

• Members
  • 14053 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 febbraio 2010 - 12:10

http://www.ondarock....hp?topic=6044.0

dopo qualche mese è crollata(l'economia islandese)
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner

"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#64 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16314 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2010 - 12:29

http://www.ondarock....hp?topic=6044.0

dopo qualche mese è crollata(l'economia islandese)

più fallita che crollata, direi: però quello è un signor esempio di come dietro a un tasso appetibile si possa nascondere la fregatura
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#65 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2010 - 04:10

è arrivato il momento di pensare al futuro? forse.
il mio obbiettivo è accantonare mensilmente una cifra che oscilla fra i 150 e i 200 euro per farli poi fruttare fra 15-20 anni. sono all'oscuro della quantità di proposte attualmente sul mercato. qualcuno mi può consigliare? grazie!

se hai un tetto di casa  sufficientemente ampio (almeno 40 m^2 )puoi installare un impianto fotovoltaico da 5 kwp e rivendere l'energia che produci ma non utilizzi .
i tassi di rendimento sono intorno al 3%, 4%

http://www.enel.it/e...aici/ftv_imp_5/

• 0

#66 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 dicembre 2011 - 15:29

Io ho raggiunto una somma altina (altina per i miei standard eh...) sul conto in banca (Banca di Credito Cooperativo).
Diciamo intorno ai 13'000 euro (più circa 2000 euro che dovrei ricevere verso marzo in pagamento di un vecchio lavoro). Ho pensato che anche grazie alla nuova imposta di bollo dell'ultima manovra ci vado praticamente in rimessa.
Quindi vorrei trovare un modo per spostare parte di questi soldi, magari facendo scender il conto in banca proprio sotto la soglia di 5000 euro prevista per l'esenzione dall'imposta.
Avete consigli? Propensione al rischio (come ho letto nelle precedenti pagine di questo topic) pari allo 0. Mi basta qualcosa per non andarci in rimessa o poco più. Però se è poco più meglio.
Aggiungo che non propenderei per vincolarli perchè si lavoro, ma è una lavoro che vorrei prima o poi lasciare (inoltre ad agosto 2012 mi scade il contratto) per cui per un periodo più o meno lungo potrei anche trovarmi a fare affidamento sui miei risparmi per campare.
Io oggi son stato alla Coop per informarmi sulla possibilità di aprire un conto presso di loro. L'interesse è intorno all 1,32% netto.
Oppure dite che è una somma troppo bassa per fare qualsiasi cosa?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#67 arvic

arvic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3486 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 16:10

Ma investire davvero in BOT italiani è davvero una follia?
Almeno parte dei soldi, tanto se falliamo falliscono pure le banche, a quel punto tanto vale rischiare. Sto dicendo al mio solito cretinate?
E comunque meglio in BOT che in Coop.
  • 0

#68 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 16:18

Almeno parte dei soldi, tanto se falliamo falliscono pure le banche, a quel punto tanto vale rischiare. Sto dicendo al mio solito cretinate?

beh non capisco molto ma mi sembrano due cose diverse, metterli alla coop mica sarebbe un investimento, semplicemente depositarli ma da un'altra parte.
  • 0

Dekalog 5

#69 arvic

arvic

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3486 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 16:24

beh non capisco molto ma mi sembrano due cose diverse, metterli alla coop mica sarebbe un investimento, semplicemente depositarli ma da un'altra parte.

Neanch'io capisco nulla, tanto per mettere le mani avanti, ma temo che se l'italia vada in default non riuscendo quindi più a restituire i soldi prestatigli sotto forma di BOT, la maggior parte delle banche italiane la seguiranno a ruota, non permettendo più il ritiro di contanti.

Magari la soluzione è utilizzare banche straniere, ma ripeto che non so nulla, quindi non ascoltarmi troppo
  • 0

#70 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17930 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 16:27

più che altro investire in bot se poi corkan si trovasse, speriamo di no, ad avere bisogno di contante perchè non lavora, potrebbe creargli problemi di liquidità sul breve termine. Certo, magari inverstirne una parte potrebbe essere una buona idea, visti i rendimenti attuali.

Ah: manco io capisco una fava, è pour parler
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#71 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 16:51

Io ho raggiunto una somma altina (altina per i miei standard eh...) sul conto in banca (Banca di Credito Cooperativo).
Diciamo intorno ai 13'000 euro (più circa 2000 euro che dovrei ricevere verso marzo in pagamento di un vecchio lavoro). Ho pensato che anche grazie alla nuova imposta di bollo dell'ultima manovra ci vado praticamente in rimessa.
Quindi vorrei trovare un modo per spostare parte di questi soldi, magari facendo scender il conto in banca proprio sotto la soglia di 5000 euro prevista per l'esenzione dall'imposta.

una operazione del genere mi sembra totalmente priva di senso, perchè aprire e mantenerti un altro conto ti costerebbe circa quanto e forse anche più della imposta da pagare (il cui importo è irrisorio, mi pare 35 € l'anno) per il conto >5000 €
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#72 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84082 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 17:22

cork so benissimo che vorresti farci con quei soldi!
maledetto!

ma scusa perchè ti rinnovano il contratto dopo così tanto tempo?
insomma è un apprendistato o una roba del genere?
  • 0

#73 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 22:51

Io ho raggiunto una somma altina (altina per i miei standard eh...) sul conto in banca (Banca di Credito Cooperativo). Diciamo intorno ai 13'000 euro (più circa 2000 euro che dovrei ricevere verso marzo in pagamento di un vecchio lavoro). Ho pensato che anche grazie alla nuova imposta di bollo dell'ultima manovra ci vado praticamente in rimessa. Quindi vorrei trovare un modo per spostare parte di questi soldi, magari facendo scender il conto in banca proprio sotto la soglia di 5000 euro prevista per l'esenzione dall'imposta.

una operazione del genere mi sembra totalmente priva di senso, perchè aprire e mantenerti un altro conto ti costerebbe circa quanto e forse anche più della imposta da pagare (il cui importo è irrisorio, mi pare 35 € l'anno) per il conto >5000 €

Dici? Alla coop non si tratterebbe di aprire un vero e proprio conto, ma solo un libretto. In pratica non si possono fare operazioni se non al mloro sportello. La tizia non mi ha parlato di costi d'attivazione ma magari ha taciuto colpevolemente...

cork so benissimo che vorresti farci con quei soldi! maledetto! ma scusa perchè ti rinnovano il contratto dopo così tanto tempo? insomma è un apprendistato o una roba del genere?

Si apprendistato. A 30 anni. Per un lavoro dove dopo un mese non solo sai fare tutto, ma hai anche capito che devi fare meno possibile. :facepalm: :facepalm:
  • 0

Dekalog 5

#74 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 23:01

Io ho raggiunto una somma altina (altina per i miei standard eh...) sul conto in banca (Banca di Credito Cooperativo). Diciamo intorno ai 13'000 euro (più circa 2000 euro che dovrei ricevere verso marzo in pagamento di un vecchio lavoro). Ho pensato che anche grazie alla nuova imposta di bollo dell'ultima manovra ci vado praticamente in rimessa. Quindi vorrei trovare un modo per spostare parte di questi soldi, magari facendo scender il conto in banca proprio sotto la soglia di 5000 euro prevista per l'esenzione dall'imposta.

Dici? Alla coop non si tratterebbe di aprire un vero e proprio conto, ma solo un libretto. In pratica non si possono fare operazioni se non al mloro sportello. La tizia non mi ha parlato di costi d'attivazione ma magari ha taciuto colpevolemente...

non credo che si paghi l'attivazione, si pagano le operazioni, poi c'è un costo di gestione annuale, ecc, ma anche se ti facessi un conto tipo zerotondo della sanpaolo che costerà sì e no una ventina di euro l'anno (non ho controllato di preciso ma cmq pochissimo), ha senso fare tutto sto traffico di portarti 5000 € in un'altra banca per risparmiare 35 € l'anno? E poi se il prelievo lo faranno sui conti >5000€ e tu di euro ne hai 13.000, per non pagare devi farti tre conti, non due asd oppure togliere tot soldi e tenerteli sotto il cuscino, ma chi te lo fa fare? Mi sembra una pensata macchinosa e sproporzionata al risparmio che ne ricavi :lol:
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#75 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 23:03

non credo che si paghi l'attivazione, si pagano le operazioni, poi c'è un costo di gestione annuale, ecc, ma anche se ti facessi un conto tipo zerotondo della sanpaolo che costerà sì e no una ventina di euro l'anno (non ho controllato di preciso ma cmq pochissimo), ha senso fare tutto sto traffico di portarti 5000 € in un'altra banca per risparmiare 35 € l'anno? E poi se il prelievo lo faranno sui conti >5000€ e tu di euro ne hai 13.000, per non pagare devi farti tre conti, non due asd oppure togliere tot soldi e tenerteli sotto il cuscino, ma chi te lo fa fare?

mmm si credo tu possa avere ragione...
  • 0

Dekalog 5

#76 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 23:10

beh ma di solito finito il contratto tengono?
non dirmi che te ne vuoi andare cmq, è per capire
  • 0

#77 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 23:11

beh ma di solito finito il contratto tengono?
non dirmi che te ne vuoi andare cmq, è per capire

Boh? Nel senso che per il nostro locale quelli di agosto sono i primi contratti lunghi (più di sei mesi) che vanno a scadenza, per cui non ci sono precedenti. Vedremo.
Io me ne andrei di corsa avessi un'alternativa valida.
  • 0

Dekalog 5

#78 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84082 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2011 - 23:19

io sto guardando dei siti inglesi e francesi di corse dei cavalli

sono bellissimi, le quote sono alte, ci sono tantissimi articoli tecnici, dei video fatti molto bene con la corsa che si vede nei dettagli e tanta altra roba, che spettacolo!
se gli ippodromi qua chiuderanno davvero mi rimarrà l'ippica via web e i miei risparmi andranno là, basta clandestini, basta questa merda di totalizzatore e quei picchetti di cani

non ci sarà la fisicità del live ma sicuramente sarà tutto più civile, sportivo e onesto, e poi che corse!
  • 0

#79 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37020 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 dicembre 2011 - 23:28

Cork,investisci un po' di soldi su questi prodotti!
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#80 marz

marz

in un romanticismo hegeliano

• Members
  • 6844 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2012 - 09:15

boh forse non è il topic adatto ma mi scoccia aprirne uno...

vabbè allora roba muffosetta ma tant'è. Qualche giorno fa, parlando con un conoscente che lavora nell'impiantistica fotovoltaica, costui mi fa la proposta indecente: "ma perchè a casa dei tuoi che avete un tetto enorme non mettete un impianto di almeno 15 kW?". Io gli faccio spiegami bello. Lui:"noi ti mettiamo un impianto di 15 o 10 kW sul tetto e tu, a fronte di una spesa iniziale di circa 40.000 euros (quello da 15) hai una rendita annua (tra vendita energia ed incentivi europei) di circa 10-12.000 euros NETTI con un'ammortizzazione della spesa iniziale in 36 mesi. Gli incentivi sono per 20 anni per cui il rendimento totale è tipo 220.000 euros spalmato in 20 anni.

C'è qualche ondarocker che ha già fatto il passo?
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq