Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Joanna Newsom - Have One On Me [Drag City 2010]

• Please log in to reply
511 replies to this topic

#421 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 22:51

a mio avviso Joanna Newsom non abbia da invidiare proprio niente da nessuno sotto l'aspetto della qualità della proposta musicale.

lasciando da parte questioni soggettive - puoi supporre quanto freghi a me o a un altro della tua concezione di "qualità totale joannesca" - quello che volevo dire è che la musica che fa non è "spendibile" come quella dei grandi, per i motivi che dicevo.
Questa è sicuramente una cosa che la Newsom può invidiare.
  • 0

#422 mr_tankian

mr_tankian

diesel_tankian

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3342 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 22:54

a mio avviso Joanna Newsom non abbia da invidiare proprio niente da nessuno sotto l'aspetto della qualità della proposta musicale.

lasciando da parte questioni soggettive - puoi supporre quanto freghi a me o a un altro della tua concezione di "qualità totale joannesca" - quello che volevo dire è che la musica che fa non è "spendibile" come quella dei grandi, per i motivi che dicevo.

Alla fine hai soltanto ribadito quanto ho già detto poco fa. Comunque l'unica cosa che la Newsom potrebbe invidiare ai Floyd e agli Stones sono i fantastiliardi che hanno guadagnato nella loro carriera.
  • 0

#423 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7177 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 22:58

Alla fine hai soltanto ribadito quanto ho già detto poco fa.

sì, va bene, buonanotte redattore fre dieci anni

• 0

#424 mr_tankian

mr_tankian

diesel_tankian

• Members
  • 3342 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2010 - 23:13

Alla fine hai soltanto ribadito quanto ho già detto poco fa.

Mi riferivo a questa mia frase:

Insomma, se ti riferisci all'epocalità e allo status di classici raggiunto da diversi decenni a questa parte dalle 2 band sopracitate è palese che Joanna non ci si avvicina manco di striscio.

Certo, è innegabile che l'argomento l'abbia messo in mezzo prima tu ed ovviamente sei liberissimo di essere in disaccordo con una mia affermazione, vale a dire quella appena sopra. Però potresti anche domandare ed usare un tono più diplomatico, anziché uscirtene con simili sparate:

• 0

#425 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7177 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 10:28

non ci capiamo, è molto difficile discutere con uno che "Joanna epocale e Joanna qualitativamente non ha nulla da invidiare", me ne rendo conto
  • 0

#426 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24432 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 10:49

Tankian, è poco ma sicuro che Joanna non raggiungerà mai la fama e il pubblico che hanno avuto le due leggende citate (a casaccio, suppongo) da ruben. Ma in fondo è meglio così, non avrà bisogno di vendersi al mercato mainstream e continuerà a fare la musica che piace a me e a te.
Il discorso che avete messo in piedi, e che tu hai alimentato, sinceramente non regge neanche un po'. Se senti a me, i Rolling Stones non me li filo neanche, quindi è OVVIO che soggettivamente preferisca la Newsom (e di quel po'), ma il tuo commento rischiava di diventare generalista.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#427 Norman Bombardini

Norman Bombardini

Enciclopedista

• Members
  • 7177 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 11:17

Io ho buttato l'amo con una provocazione - che alla fine ci starebbe anche, se il prossimo disco facesse di nuovo sfracelli (come ipotizzato) in posti seri come BU o OR - e qualcuno ha subito abboccato.

• 0

#428 mr_tankian

mr_tankian

diesel_tankian

• Members
  • 3342 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 14:00

non ci capiamo, è molto difficile discutere con uno che "Joanna epocale e Joanna qualitativamente non ha nulla da invidiare", me ne rendo conto

Senti, io ho solo sostenuto una tesi tutta mia riguardo la qualità della musica della Newsom, che a mio avviso non è inferiore a nessuno. Se poi la pensi l'esatto contrario di certo non sto a ribattere la tua tesi. Insomma, un intervento come quello che hai appena scritto mi sembra proprio fuori luogo.
  • 0

#429 steinbeck

steinbeck

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2011 - 16:29

Giovannona intervistata nientepopodimeno che dall'economist
http://www.economist...ng_harp_strings
  • 0

#430 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4275 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 17:53

Ehm...questo l'avevate visto?  O_O

Ovviamente condivido!  :-*

http://www.scaruffi....newsom.html#hav
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#431 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:01

Visto cosa? Non si vede nulla :-X

#432 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4275 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:04

Visto cosa? Non si vede nulla :-X

asd avevo fatto un mezzo epic fail  asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#433 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:12

Ah ok, piuttosto oggi ho aperto la pagina del Pierone nazionale e ho visto che questo album(Have one on me) ha preso 8,5, il primo negli anni '00(mi sembra), quindi anche il Pier approva l'hype di Joanna. Andate in pace, il vate ha parlato asd

#434 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • 4275 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:13

Ah ok, piuttosto oggi ho aperto la pagina del Pierone nazionale e ho visto che questo album(Have one on me) ha preso 8,5, il primo negli anni '00(mi sembra), quindi anche il Pier approva l'hype di Joanna. Andate in pace, il vate ha parlato asd

Ma scusa, avevo segnalato proprio questa cosa!  :D
  • 0

#435 mr_tankian

mr_tankian

diesel_tankian

• Members
  • 3342 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:22

Ehm...questo l'avevate visto?  O_O

Ovviamente condivido!  :-*

http://www.scaruffi....newsom.html#hav

Ammetto che si tratta di una cosa sorprendente, però diamine, avrei preferito che desse 4 a Have One on Me. Così, invece, noi fan sfegatati della bella Joanna rischiamo di passare per scaruffiani !  :D
  • 0

#436 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:24

Ah scusa, la prima volta che ho aperto non si vedeva il link. ;), comunque l'equazione è chiara:
-gorgheggio femminile+ durata normale=7(1 cd)
-gorgheggio femminile+durata maggiorata=8(secondo cd)
-gorgheggio femminile+durata ipermaggiorata=8 e mezzo(3 cd)
Cioè mi sembra che tutto torni troppo, voto intelletualoide schizzinoso.

#437 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24432 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:34

Ammetto che si tratta di una cosa sorprendente, però diamine, avrei preferito che desse 4 a Have One on Me. Così, invece, noi fan sfegatati della bella Joanna rischiamo di passare per scaruffiani !  :D

Io direi che Scaruffi è diventato paloziano, al limite.
Il suo prossimo passo è la classifica dei culoni.
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#438 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 18:38

@khonnor: Ho espresso un parere sulla recensione di Scaruffi, ora se per favore mi argomenti perchè è inutile la mia constatazione e mi dici qualcosa ok, se no non perdiamo tempo entrambi. E non tiriamo fuori che sono antiscaruffiano e blablabla, dico solo che conoscendo come da i voti Scaruffi sia un voto molto solipsistico che bada più alla forma che poi alla sostanza(Come molte cose sugli anni 2000). Idea di merda ok, dimmi la tua.

#439 khonnor

khonnor

xy

• Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16820 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:09

Che dio, possibile si debba vedere in tutto il disegno divino? che ci debba essere la macchinazione perchè blablabla? Ha dato un voto, sia 8, 2 o 4.

Anche Ciro Frattini su OR ha dato 8.5, tanto per.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail

#440 Guest_Michele Murolo_*

Guest_Michele Murolo_*
  • Guests

Inviato 19 febbraio 2011 - 19:26

Si ok, però su OR di 8,5 se ne danno relativamente tanti, mentre il Pier ne ha dati 0 negli ultimi 10 anni, e sinceramente uno può dargli anche 10, quello che mi sembra strano è che dentro a quell'8,5 ci trovo, a mio parere molte motivazioni che guardano poco alla musica ma solo alla durata/ complessità, cioè che sostianzalmente più che alla musica in sè abbia guardato alla corrispondenza tra proprie categorie(scondo me fortemente criticabili) e il cd. Cioè se tu arrivi già con tutto confezionato l'esperienza musicale del cd ciao, te la sei già giocata, ed è quello che secondo me ha fatto, poi se vai a leggere la rensione ci sono scritte le stesse cose del primo, che però poverino soffriva di non so quale difetto rispetto a questo.(troppo corto/poco complesso?) 

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq