Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

opera lirica

• Please log in to reply
701 replies to this topic

#701 Sofia Guerrini

Sofia Guerrini

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:13

Da neo iscritto al forum, da rockettaro solo collaterale (ho solo poche centinaia di cd e mi vedo uno o al massimo due concerti rock all'anno), da melomane malato (ho migliaia di cd di opera lirica e giro ogni anno, tempo permettendo per Scala, Arena di Verona, Comunale di Bologna, Maggio Musicale Fiorentino, Carlo Felice di Genova, Staatsoper di Vienna, Liceu di Barcellona, Metropolitan di New York), da accanito frequentatore di altro forum musicale unicamente operistico (ho ormai quasi 2000 interventi su OperaClick), mi chiedo quanti dei molti e da quanto vedo assai preparati frequentatori di questo Forum di OndaRock ascoltino con interesse l'opera lirica. Intendo proprio l'opera, non la musica sinfonica o cameristica.
Su Operaclick (una banda di malati come me) ogni tanto ci scambiamo i pareri sulla musica non operistica; qualcuno ha una certa competenza; molti ne sanno poco o nulla.
E qui, invece, a ruoli invertiti?

A me piace la musica classica, ma ascolto tutto :)

• -1

#702 il mistico

il mistico

proxima centauri

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11734 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 gennaio 2021 - 23:21

Consigli su incisioni delle Nozze di Figaro? Vanno bene sia cd sia dvd.

Io per ora ho ascoltato quella di Rene Jacobs, molto bella, con strumenti originali e ottimi cantanti.

ho comprato da poco un don giovanni diretto da stu jacobs con strumenti originali. confezione bellissima . cantanti davvero poveri a livello di personalità. sugli strumenti originali non saprei dirti ma non sono stati valorizzati dai cantanti; la direzione moscissima

per quanto riguarda le nozze consiglio marriner, solti ( edizione con kiri te kanawa praticamente introvabile)

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq