Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Gorillaz "Plastic Beach"


  • Please log in to reply
305 replies to this topic

#101 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 22:34

beh con i miGliardi che ha fatto in tutti questi anni,è il minimo...
  • 0

#102 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 22:42

Dis review:


'Orchestral Intro'

Does what it says on the tin. The mood is set to the sound of ocean waves lapping against the shore offset by grandiose string arrangements amidst the sound of seagulls flapping their wings and crowing. The listener is now transported away from civilisation and onto Plastic Beach.

'Welcome To The World Of Plastic Beach'

If there is anyone you want to greet you in a strange and unknown world then let's be honest, Snoop Dogg ranks pretty highly on the list. Making the first guest appearance of the album, Tha Doggfather acts as a master of ceremonies, helping you off the boat and onto the sandy shores. Set to huge sub bass and stabbing synths, Snoop??s laidback flow is a bold and confident way to start the album.

'White Flag'

If Snoop is the wise old veteran, then this is the track where we meet his unruly kids. Despite featuring two forgotten men of UK hip-hop in Kano and Bashy, ??White Flag?? is a stand out track on the album. Similar in tone to Gorillaz previous work on ??19-2000?? the song has a childlike freedom to it and is aided immeasurably by the Eastern flourishes provided by The Lebanese National Orchestra For Oriental Arabic Music. A future single perhaps.

'Rhinestone Eyes'

The first time we hear 2D??s vocals pushed to the fore. After Albarn??s glorious sojourn into his past last summer, tracks like this are a reminder of just how forward thinking the man can also be. Fuzzy and distorted vocals mix in with a nagging electronic loop as 2D sits alone like a ??A scary gargoyle on a tower? singing to nobody in particular. Plastic Beach originated when Gorillaz creators Albarn and Jamie Hewlett wanted to explore the melancholy that runs through all great pop music and this is the perfect juxtaposition between maudlin and melody.

'Stylo'

The first official single, ??Stylo?? features the laidback rhymes of Mos Def and the demented caterwauling of Bobby Womack. Like most of the album so far these voices and characters (Mos Def runs the arcade on Plastic Beach) tell their stories amidst layers of electronic haze and a pulsating groove. It could be said that this song features one voice too many and lacks a definitive Gorillaz identity, but who you would ask to leave is a difficult decision indeed.

'Superfast Jellyfish'

Starting up with a commercial for Plastic Beach??s own microwave breakfast cereal, ??Superfast Jellyfish?? soon gives way to De La Soul kicking it with Super Furry Animal??s Gruff Rhys. Fun and frivolous, this song boasts the album's catchiest melody, though it doesn??t add too much to the record's overall feel.

'Empire Ants'

It??s an oddity, that given the volume of cameos on Plastic Beach, it is only when 2D??s vocals are solo do you truly feel in Gorillaz' company. Another melancholic number, ??Empire Ants?? is an introspective and lonely moment of isolation before the introduction of Swedish/ Japanese band Little Dragon. Being a relatively unknown voice amidst a sea of stars helps singer Yukimi Nagano blend into Plastic Beach??s narrative and together with Albarn carve some beauty from the chaos.

'Glitter Freeze'

If you only remember one thing from listening to Plastic Beach, it will be Mark E. Smith??s opening line as he asks ??Where??s North from here??. A rush of images flood to your head, imagining the truculent Fall man looking for a bookies and a quiet pub amidst the Technicolor beauty of the island, perhaps angrily quizzing Snoop on how to get back to Manchester. Any fans hoping for ??Glitter Freeze?? to be another Shaun Ryder on ??D.A.R.E.??-esque moment of pop genius however will be disappointed though, as Smith ultimately takes a back seat on this one. Droning synths create a sound akin to Fischerspooner??s ??Emerge??, though Smith does deliver his contributions with inimitable charisma, topping things off with a maniacal laugh at the end. This is a dark and industrial angle to Gorillaz not previously seen.

'Some Kind Of Nature'

The stars just keep rolling in as Lou Reed arrives over the horizon to have his say on the state of the Plastic Beach nation. Set to a bouncy pop rhythm that could double as a kids' TV theme tune ??Some Kind Of Nature?? sees Reed and Albarn comparing things they have found on the island. Plastic Beach is, apparently, a place devoid of technology and all that exists is the detritus of the world's plastic content. A bemused Reed tries to make sense of this new environment talking about how everything is ??Some kind of metal made out of glue.?

'On a Melancholy Hill'

Further proof that the purest moments of this record lie away from all the guest spots. A simple melody and arrangement demonstrate that sometimes simplicity can be much more rewarding that the complications too many outside influences can bring. It??s ironic that this album's one hindrance actually parallels its underlying concept.

'Broken'

For the first time 2D??s vocal is free from distortion and studio trickery. As a result we get another great Gorillaz pop moment, if perhaps not one entirely necessary on what is a fairly lengthy album.

'Sweepstakes'

Arcade-running Mos Def returns to follow up his slot on ??Stylo?? here. Of all the rappers on Plastic Beach it is Def who impresses the most. His flow is second to none and whilst he isn??t as recognisable as Snoop Dogg, it??s tracks like this which show why his 2009 album The Ecstatic was so wrongly overlooked.

'Plastic Beach'

We??re more used to seeing Mick Jones in cahoots with Pete Doherty these days, so it??s nice to hear the Clash hero working with people more coherent and together than the Babyshambles man. Alongside his former band mate Paul Simonon, Jones helps make this one of the oddest parts of Plastic Beach. Bleeps and glitches slide around creating a psychedelic atmosphere on which Albarn??s love for repetition combines to create a suitably cartoon-like atmosphere.

'To Binge'

Lining up alongside Little Dragon again reaps major benefits for Gorillaz. The sultry and seductive female vocal sashays around an unusually retro sounding musical backdrop. Electric organ and harps flirt with each other creating a heavenly atmosphere but none of this peace is rubbing off on 2D as he sings ??My heart is in economy due to this autonomy.? The poor little monkey certainly is a sad sack.

'Cloud Of Unknowing'

A beautiful moment of twilight beauty courtesy of Mr Bobby Womack. It??s a testament to the strength of Plastic Beach??s visual imagery that you can really imagine all the tracks here happening inside a world that is, to all intents and purposes, entirely fictional. This lush and soulful vocal from Womack is pure class.

'Pirate Jet'

The album goes out the way it came in with seagulls screeching and the same stabbing synth sound Snoop Dogg rolled in on waving us goodbye. The eco-minded will love this album and its environmental message, especially here when 2D sings, ??It??s all good news now, because we left the taps on for ten whole years?. Sailing away from Plastic Beach you wonder what will become of the place and whether we will ever hear more from its inhabitants. But there's not denying that the tales and characters which make up 'the most deserted spot on the planet' are both entertaining and unique.
  • 0

#103 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2010 - 23:53



'Welcome To The World Of Plastic Beach'



qua citano con non-chalance i Rockets e i Trio, cielo puro, è un album geniale
  • 0

 


#104 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2010 - 09:28


bosfy tu sai a cosa mi riferisco  asd

Ahahahah, c'ho messo un pochino a capire ma ora ci sono arrivato pure io. Sei un genio totale, grazie di esistere! :D

asd
  • 0

#105 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 10 marzo 2010 - 08:31

finalmente ho beccato il video di Stylo su MTV, la canzone è bellssima m'è piacuta un sacco  :-*
avevo dato damon albarn per finito, ma mi sa che mi devo ascoltare tutto l'album ora..
p.s. anche il video è una figata...
  • 0

#106 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2010 - 08:35

ho ascoltato il disco una sola volta ma non m'è dispiaciuto affatto, anzi... direi che magari siamo al loro capolavoro.
mi riservo però di ascoltarlo almeno un altro paio di volte.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#107 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2010 - 16:11

ma ragazzi, ma è un pezzo da primi anni 80 ,stile italo-disco-synt pop
ma di quella non ruffiana,il singolo!

l'ho notato 10 gg fa,dopo 10" di ascolto,mi son chiesto "ma di chi era  sto pezzo, mi sarà sfuggito all'epoca 82-85.........."


guarda, ne parlavo ieri con Bosforo via msn (tra l'altro ne approfitto pure qua per ri-fargli i complimenti per la recensione): avevo appena appena sentito una compilation italo-disco d'antan, faccio partire il video di "Stylo" e per riflesso incondizionato spengo Itunes convinto che stesse ancora andando la playlist  asd
comunque dai, non è male, anche la voce non è che stoni più di tanto
ad ogni modo se lo fa anche Damon Albarn ormai è ufficiale la parola magica:
SDOGANATA
  • 0

#108 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2010 - 16:25


non ti infastidiscono tutte le peripezie vocali del tizio?

Parli di Bobby Womack? Perché dovrebbe infastidirmi una leggenda della black-music di tale calibro? Sarebbe come chiedermi se mi infadiscono James Brown o Marvin Gaye...


Esatto. E credo che Albarn sia contentissimo di aver collaborato con una leggenda soul di questa portata. Ad ogni modo, gran tiro questo pezzo e come sempre gran bel progetto i Gorillaz. Spero che il disco sia all'altezza del singolo in questione. Di solito, queste collaborazioni multiple lasciano il tempo che trovano e non rientrano mai nelle mie corde. Incrociamo le dita...
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#109 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 12 marzo 2010 - 10:40

Occhio perché su ssx gira un fake.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#110 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2010 - 16:32

Occhio perché su ssx gira un fake.


cacchio... il fake è meglio dell'originale O_O
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#111 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2010 - 10:44


Occhio perché su ssx gira un fake.


cacchio... il fake è meglio dell'originale O_O


Ora mi è tutto chiaro. Ti stavi ascoltando il fake O_O

Invece quello vero al momento è disco dell'anno, pochi cazzi. Un concentrato di irrestistibile ruffianaggine che si può ballare ed anche ascoltare, un disco qui e ora che servirà in futuro per chi volesse catturare gli aromi del pop patinato di questo momento. E da cui prendere appunti per come è arrangiato: non ad minchiam per far vedere a tutti costi che si è alternativi. Fra l'altro non è nemmeno di così immediata acquisizione come il sound farebbe intendere. Bello e bravi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#112 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 16:30

Ma sono l'unico a cui piace poco il disco?

...sarà per i featuring effetto compilation, sarà per quel che sarà, ma io lo trovo un disco da classico 6,5 
;)
  • 0

#113 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 16:37

Davvero un bel disco, ha quella vaga atmosfera malinconica e notturna che affascina in parecchi momenti; stonano clamorosamente i brani rap.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#114 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:09

Ma sono l'unico a cui piace poco il disco?

...sarà per i featuring effetto compilation, sarà per quel che sarà, ma io lo trovo un disco da classico 6,5 
;)


beh... 6,5 non mi sembra un voto tanto malaccio... io al liceo ci avrei messo la firma, pure per religione asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#115 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 16 marzo 2010 - 19:11

Ma sono l'unico a cui piace poco il disco?


Ecchime. Ma 6.5 è troppo!  :P
E' un disco piacevole, ma non lascia granchè, a mio modo di vedere.

  • 0

#116 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:18


Ma sono l'unico a cui piace poco il disco?


Ecchime. Ma 6.5 è troppo!  :P
E' un disco piacevole, ma non lascia granchè, a mio modo di vedere.


vabè che dovrei andarmi a riascoltare i precedenti ma io ho avuto la netta sensazione che si tratta del lovo lavoro migliore.
certo la band non si propone chissà che scopi artistici ma, tutto sommato, ce ne fosse in giro di musica commerciale del genere :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#117 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 16 marzo 2010 - 19:22

Be', sì... un po' di musica commerciale così a Sanremo, per dire... e magari mi deciderei a guardarlo, 'sto benedetto festival (ma senza esagerare, eh!  :P).
  • 0

#118 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:27

certo la band non si propone chissà che scopi artistici ma

Per me è molto più artistica la loro musica che "Being Ronfay", pensa un po'. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:28


certo la band non si propone chissà che scopi artistici 


che scopi si propone se non artistici?
fanno musica non salsicce
  • 0

 


#120 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:28

certo la band non si propone chissà che scopi artistici


ti hanno chiamato a casa per dirtelo? ::)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#121 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:29

"Being Ronfay"


asd
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#122 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:32


certo la band non si propone chissà che scopi artistici


ti hanno chiamato a casa per dirtelo? ::)


manca il Fuoco Ineffabile dell'Abisso Imperscrutabile dell'Anima, come fai a trovare l'ARTE?
  • 0

#123 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:35

manca il Fuoco Ineffabile dell'Abisso Imperscrutabile dell'Anima, come fai a trovare l'ARTE?

Infatti. Vogliamo mettere la muzak dei Gorillaz con la Balaustra della Mortalità e Caducità, il Sottointeso dell'Estinzione, l'Immanenza del Cosmo e i Fuochi di Sbarramento dei Today Is The Day? Quella sì che è Arte. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#124 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 20:45


"Being Ronfay"


asd


credetemi, nessuno si aspettava che avreste potuto apprezzarlo




certo la band non si propone chissà che scopi artistici


ti hanno chiamato a casa per dirtelo? ::)


non ce n'era bisogno... io certe cose le sgamo a chilometri di distanza... comunque non volevo certo sminuire la band, eh... anzi i Gorillaz mi piaciucchiano abbastanza. Pensa che l'omonimo e Demon Days li ho inseriti tra i dischi meritevoli di segnalazione nella classifica del decennio. :)



manca il Fuoco Ineffabile dell'Abisso Imperscrutabile dell'Anima, come fai a trovare l'ARTE?

Infatti. Vogliamo mettere la muzak dei Gorillaz con la Balaustra della Mortalità e Caducità, il Sottointeso dell'Estinzione, l'Immanenza del Cosmo e i Fuochi di Sbarramento dei Today Is The Day? Quella sì che è Arte. :-*



non capisco perché alcuni di voi sono sempre così impazienti di mostrare tutta la loro superficialità... io al posto vostro la terrei ben nascosta ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#125 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 21:13

Buffo, per me invece è superficiale dire che un gruppo non ha grandi intenti artistici solo perché si dedica a un settore dell'arte un po' al di fuori di quelli che sono i proprio canoni
  • 0

#126 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 23:37

A, B e C faranno i soliti giri di parole
D, E e F saranno gentili
ma LASSIGUE dice: niente da fare boys, siamo alle solite, scaruffi e tutto quello che ne consegue, e lo dico non perchè sono un sostenitore del pop o cosa ma proprio perchè è una educazione orrenda che alcuni si portano dietro e che non riescono ad abbandonare, è come essere stati dalle suore alle elementari e vista l'età di notker e co. (è bene farli i nomi) direi che non finirà mai questo incaglio

quando vedo simili interventi ringrazio il cristo che gente come julian sia sparita forse in cerca  di un proprio pensiero

è una forma di razzismo nascosta, un po' come quella tra classi sociali portata avanti dalla sinistra "ricca" 
  • 0

 


#127 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 02:26

Buffo, per me invece è superficiale dire che un gruppo non ha grandi intenti artistici solo perché si dedica a un settore dell'arte un po' al di fuori di quelli che sono i proprio canoni


nello specifico, quale sarebbe questo "settore" e soprattutto quali sono i miei "canoni"?


A, B e C faranno i soliti giri di parole
D, E e F saranno gentili
ma LASSIGUE dice: niente da fare boys, siamo alle solite, scaruffi e tutto quello che ne consegue, e lo dico non perchè sono un sostenitore del pop o cosa ma proprio perchè è una educazione orrenda che alcuni si portano dietro e che non riescono ad abbandonare, è come essere stati dalle suore alle elementari e vista l'età di notker e co. (è bene farli i nomi) direi che non finirà mai questo incaglio

quando vedo simili interventi ringrazio il cristo che gente come julian sia sparita forse in cerca  di un proprio pensiero

è una forma di razzismo nascosta, un po' come quella tra classi sociali portata avanti dalla sinistra "ricca" 


come al solito, lassie, te la canti e te la suoni da sola.
1. spiegare cosa c'entra Scaruffi adesso, please.
2. conosci la mia educazione musicale?

una mia idea in merito:
1) ho la netta impressione che molti di voi tirino in ballo Scaruffi quando non hanno la possibilità/capacità di rispondere nel merito delle questioni. Un po' come quando una coppia litiga e alla fine chi non riesce a reagire rimanendo nello specifico tema del battibecco tira fuori altre questioni con il solo scopo di azzittire l'altro. Quando intervenite in questo modo, rendetevi conto che NULLA riuscite a scrivere in merito al tema in oggetto e, a mo' di istinto di sopravvivenza, vi attaccate alle SOLITE COSE, prelatro senza MAI dimostrarne il nesso.
2) io non voglio dare l'impressione di fare lo spaccone, è una cosa che caratterialmente non mi appartiene ma sappi, caro lassie, che la mia educazione musicale è nata molto prima che imparassi a utilizzare un computer o navigare su internet e, di conseguenza, prima di leggere una pagina di Scaruffi (al cui sito dò comunque il merito di avermi aiutato a conoscere gran parte del rock alternativo, soprattutto degli anni 80 e 90). Non voglio entrare nei dettagli della mia educazione musicale (almeno che tu non mi chieda un curriclum :D), anche perché potrei mettere in crisi quelle residue speranze di confronto sul piano strettamente musicale  :P
Certo io forse non conosco il pop e il rock come te (sarebbe comunque da dimostrare) ma le mie capacità di analisi (acquisite con lo studio e non a chiacchiere) mi permettono di scrivere con cognizione di causa le cose che scrivo; del resto basta leggere quelle poche schede che ho buttato giù per il sito di Ondarock. E' ovvio che posso sbagliarmi, anzi lo faccio molto spesso... ma scrivo pensando e non scorreggiando, come molti qua dentro.


PS: una piccola preghiera: non vorrei che anche questo thread fosse macchiato dai soliti e stravecchi battibecchi, per cui se pensate di trascinare la polemica oltre un paio di post, VI PREGO, facciamolo per pm; anche se non vi assicuro che riponderò, viste le palle enormi che già mi avete fatto in passato... ma tentar non nuoce... magari sarebbe un'occasione per voi per imparare qualcosa asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#128 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 08:41


Buffo, per me invece è superficiale dire che un gruppo non ha grandi intenti artistici solo perché si dedica a un settore dell'arte un po' al di fuori di quelli che sono i proprio canoni


nello specifico, quale sarebbe questo "settore" e soprattutto quali sono i miei "canoni"?


il settore di cui parlo è il pop più puro: i Gorillaz sono un progetto di "pop art" a trecentosessanta gradi, sono una band a cartoni animati e il loro stile giocoso e divertente è figlio di tutto questo. I loro pezzi sono in realtà dei piccoli mondi, creati prendendo brandelli di generi e stereotipi musicali e ricucendoci delle situazioni divertenti. nella recensione ho parlato infatti della canzone-jingle pubblicitario con i De La Soul e Gruff Rhys o di Smith che schiva raggi laser, associando le suggestioni visive date da un suono che percepisco come buffo e giocoso: suono > stereotipo > immagine. beh se non è senso artistico questo...

quando parlavo dei tuoi canoni intendevo l'approccio "romantico" alla musica che dimostri. tu cerchi qualcosa che trascenda la musica, qualcosa come le emozioni forti, la violenza espressiva o le immagini altisonanti evocate da certa musica classica; non mi sembra interessarti la canzone in sé o certa musica che ha come intenti il gioco/la ricombinazione fine a se stessa di elementi già noti. non voglio sembrare presuntuoso eh, semplicemente spesso ho notato che commenti così dischi con queste intenzioni dicendo [parafraso] "si beh, carini, ma il contenuto artistico scarseggia"
  • 0

#129 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 10:36

fa quasi incazzare 'sto disco...come fa Albarn a fare così "semplicemente" musica che acchiappa, melodicamente bellissima, trasversale su vari generi e alla fine pure innovativa/originale per il segmento musicale di riferimento?
Mi piaceva già ai primi ascolti, ma senza esagerare, invece con gli ascolti cresce e si insinua, e non stufa per la leggerezza che riesce ad avere.
  • 0

#130 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 11:35

Non un capolavoro secondo me, ma di sicuro un disco divertente e pieno di bei momenti. L'ho ancora ascoltato pochino però, approfondirò. Per ora la mia preferita è Empire Ants.
  • 0

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 12:01

 


2) io non voglio dare l'impressione di fare lo spaccone, è una cosa che caratterialmente non mi appartiene


l'impressione che dai a me è quella, un ridicolo presuntuoso da web (almeno sulla musica, non so poi altri argomenti tipo la cucina non sono in grado di valutarli)






Non voglio entrare nei dettagli della mia educazione musicale (almeno che tu non mi chieda un curriclum :D), anche perché potrei mettere in crisi quelle residue speranze di confronto sul piano strettamente musicale

 

questa gara la vinci sicuro
 



 




Certo io forse non conosco il pop e il rock come te (sarebbe comunque da dimostrare)

anche questa



resta il fatto che
 


 

   scrivo pensando e non scorreggiando, come molti qua dentro.

 

   
ma

 




certo la band non si propone chissà che scopi artistici


ti hanno chiamato a casa per dirtelo? ::)


non ce n'era bisogno... io certe cose le sgamo a chilometri di distanza... comunque non volevo certo sminuire la band, eh... anzi i Gorillaz mi piaciucchiano abbastanza. Pensa che l'omonimo e Demon Days li ho inseriti tra i dischi meritevoli di segnalazione nella classifica del decennio. :)
 


alla domanda  del duca hai risposto che "certe cose le sgami a km di distanza" e visto che queste cose sono gli scopi artistici dei Gorillaz sarebbe bello sapere come hai fatto a sgamare a km di distanza che non si propongono scopi artistici; quindi diciamo che nonostante tu sia campione mondiale del web (certificato da Ondarock) di educazione/conoscenza musicale  dovresti comunque spiegare questa cosa dello "sgamare a km di distanza che non si propongono scopi artistici" perchè per noi comuni mortali non è così ovvia, non siamo così sgamoni come te
  • 0

 


#132 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 12:17

se riesci ad elencare anche dei modi per sgamare gli scopi artistici di qualcuno la prossima volta vedrai che io bosforo e co. ci proveremo  prima di risponderti, almeno partiremo tutti dallo stesso livello; so che non deve essere facile sgamare a chilometri di distanza ma mi piacerebbe riuscirci (magari all'inizio avvicinandomi a pochi metri)
  • 0

 


#133 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 marzo 2010 - 12:17


non capisco perché alcuni di voi sono sempre così impazienti di mostrare tutta la loro superficialità... io al posto vostro la terrei ben nascosta ;D


Ah, grande Gaetano! Ogni tanto dimentico che razza di figlio 'e 'ndorcchia sei!  :)
  • 0

#134 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 12:20



non capisco perché alcuni di voi sono sempre così impazienti di mostrare tutta la loro superficialità... io al posto vostro la terrei ben nascosta ;D


Ah, grande Gaetano! Ogni tanto dimentico che razza di figlio 'e 'ndorcchia sei!  :)


per fortuna noi altri ce lo ricordiamo sempre  asd
  • 0

 


#135 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 marzo 2010 - 12:21

Mi sa che hai capito male, lassi. Quello per me vale come un complimento.

  • 0

#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 12:25

Mi sa che hai capito male, lassi. Quello per me vale come un complimento.


eh lo so, nel vecchio west è sempre stato così
  • 0

 


#137 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 marzo 2010 - 12:28

Mi sa che non lo sai, invece.

  • 0

#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 12:30

Mi sa che non lo sai, invece.


ma sì dai, mica ho pensato che lo volessi offendere
  • 0

 


#139 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22656 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 marzo 2010 - 12:31

Secondo me, Gagà-Notker dovrebbe, qualche volta, dire...

Je me chiamme Laurienz... etc...
  • 0

#140 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 17 marzo 2010 - 13:45

mi scuserete se non mi strappo i capelli, ma questa terza prova dei Gorillaz non mi pare il capolavoro che molti vanno dicendo. Per carità, bel dischetto, spesso divertente, ma mi pare che di album in album Albarn e la sua creatura vadano perdendo identità, e il tutto si riduce ad una parata di guest star e mix di generi, quasi a dimostrare "guardate quanto siamo bravi". Tante, troppe, quindici tracce. In mezzo c'è del buono, e del meno buono. Tra le cose più convincenti senza dubbio il singolone "Stylo", "Superfast Jellyfish" e "Some kind of nature" con Lou Reed.
  • 0

#141 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:04

il napoletano no eh, sopratutto da chi non lo è asd

  • 0

 


#142 Insurgentes

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:19

il dvd del making of è una figata
  • 0

#143 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:21


ammazza che post che sta scrivendo notker!
  • 0

 


#144 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:21

 



2) io non voglio dare l'impressione di fare lo spaccone, è una cosa che caratterialmente non mi appartiene


l'impressione che dai a me è quella, un ridicolo presuntuoso da web (almeno sulla musica, non so poi altri argomenti tipo la cucina non sono in grado di valutarli)



come vedi, a dimostrazione di quello che ho scritto sopra, quando si è corto di argomenti in genere si passa all'offesa personale.

cmq, lassie, tu sei un utente che mi sta anche simpatico ma ritengo anche che tu (come molti altri) sia uno che ascolta la musica per il puro piacere di farlo, per avere un motivetto sempre nuovo da cantare sotto la doccia, che cerca le canzoni che divertono, che ti fanno stare bene con la ragazza, o che sugellino positivamente certi momenti della vita quotidiana.
nulla di male, credimi... io però la musica la ascolto in un altro modo e davvero non mi accontento di "sentire" e basta; sono uno che, ripeto, ha studiato e tanto e continuo a farlo e con la musica cerco di soddisfare tante altre cose che non la mia sola quotidianità.
dunque, cerco solo (con molta fatica, lo ammetto) di farti comprendere che abbiamo approcci diversi (nel modo e nella qualità) alla musica.
allora la prossima volta, anziché tirare in ballo in maniera strumentale e infantile Scaruffi come se stessi scorreggiando con l'encefalo, prova discutere nel merito dell'oggetto (se ci riesci) oppure astieniti dal commentare/offendere.

io chiuderei l'OT... se vuoi continuare prova via pm... anche se non ne ho proprio voglia e non ti assicuro che risponderò eh...




Buffo, per me invece è superficiale dire che un gruppo non ha grandi intenti artistici solo perché si dedica a un settore dell'arte un po' al di fuori di quelli che sono i proprio canoni


nello specifico, quale sarebbe questo "settore" e soprattutto quali sono i miei "canoni"?


il settore di cui parlo è il pop più puro: i Gorillaz sono un progetto di "pop art" a trecentosessanta gradi, sono una band a cartoni animati e il loro stile giocoso e divertente è figlio di tutto questo. I loro pezzi sono in realtà dei piccoli mondi, creati prendendo brandelli di generi e stereotipi musicali e ricucendoci delle situazioni divertenti. nella recensione ho parlato infatti della canzone-jingle pubblicitario con i De La Soul e Gruff Rhys o di Smith che schiva raggi laser, associando le suggestioni visive date da un suono che percepisco come buffo e giocoso: suono > stereotipo > immagine. beh se non è senso artistico questo...

quando parlavo dei tuoi canoni intendevo l'approccio "romantico" alla musica che dimostri. tu cerchi qualcosa che trascenda la musica, qualcosa come le emozioni forti, la violenza espressiva o le immagini altisonanti evocate da certa musica classica; non mi sembra interessarti la canzone in sé o certa musica che ha come intenti il gioco/la ricombinazione fine a se stessa di elementi già noti. non voglio sembrare presuntuoso eh, semplicemente spesso ho notato che commenti così dischi con queste intenzioni dicendo [parafraso] "si beh, carini, ma il contenuto artistico scarseggia"


ti ringrazio per la risposta argomentata... ecco cosa vuol dire discutere.

innanzitutto, mi sembra di aver scritto solo apprezzamenti per questo disco; pur tuttavia lo reputo un prodotto commerciale (come è giusto che sia) e non mi arrovellerei troppo il gulliver nel cercare e analizzare eventuali ricadute "artistiche". Voglio chiarire una cosa però: il modo in cui è registrato e prodotto questo disco è sicuramente da professionisti del mestiere. Già il solo mp3 regala un sound, quello caratteristico dei Gorillaz, ancora più incisivo e ficcante.
Confesso che non avevo pensato a eventuali connessioni con la pop-art; in parte potrei essere anche d'accordo ma, a differenza dell'arte di Warhol, qui manca del tutto il senso di astrazione che caratterizzava quella corrente artistica.

in merito al secondo punto, è ovvio che ognuno di noi ascolta con il suo modo e che questo modo deriva dalle esperienze.
però non è del tutto corretto dire che io cerco sempre e solo ciò che trascende la musica; a me, anzi, interessa analizzarla con riferimento alla qualità intrinseca, alla sua collocazione storica, di genere, ecc. quando nell'insieme l'analisi è insoddisfacente, allora mi esprimo più o meno come nel tuo virgolettato.
ciò non significa che evito di ascoltare la musica pop di consumo, eh... non sembra ma ho un'anima anche io :D
tanto è vero che ho scritto bene di questo disco e mi avete dato addosso... pensa se ne avessi parlato male asd


mi scuserete se non mi strappo i capelli, ma questa terza prova dei Gorillaz non mi pare il capolavoro che molti vanno dicendo. Per carità, bel dischetto, spesso divertente, ma mi pare che di album in album Albarn e la sua creatura vadano perdendo identità, e il tutto si riduce ad una parata di guest star e mix di generi, quasi a dimostrare "guardate quanto siamo bravi". Tante, troppe, quindici tracce. In mezzo c'è del buono, e del meno buono. Tra le cose più convincenti senza dubbio il singolone "Stylo", "Superfast Jellyfish" e "Some kind of nature" con Lou Reed.


beh, io ho trovato il loro lavoro molto maturo; perciò mi sono espresso in quel modo, anche se confesso che ho bisogno di riascoltare un po' i preceenti lavori.
Ti dò ragione sulle 15 tracce; effettivamente di alcune se ne poteva fare tranquillamente a meno.
Ho trovato stucchevoli le tracce con Rhys e Reed; quest'ultima eccessivamente giggioneggiante, un misto tra Waiting for the man e I want you break free asd



ammazza che post che sta scrivendo notker!


tranquillo fessone... io durante il giorno lavoro :)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#145 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:32

Però Gaetà, un po' presuntuoso - nel senso che presumi - lo sei, eh :P. Contrapponi il tuo approccio ad un altro, che in pratica è quello del fischiettamento sotto la doccia. Par di balle, se permetti, perchè questo sarebbe FORSE valido se uno ascoltasse solo i Gorillaz, ma non mi sembra questo il consesso di cui si possa sostenere una cosa del genere.

Io i Wire o i Tangerine Dream mica li ascolto per fischiettarli, eppure...
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#146 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:34

cmq, lassie, tu sei un utente che mi sta anche simpatico

tu no 




come vedi, a dimostrazione di quello che ho scritto sopra, quando si è corto di argomenti in genere si passa all'offesa personale.

è quello che penso, non è offensivo per nulla


l'unico a corto di argomenti sei tu che hai detto che sgami la mancanza di scopi artistici dei Gorillaz (e degli altri non-artisti visto che non hanno scopi artistici), hai ricevuto una serie di risposte di stupore (quando è andata bene) e ancora non hai spiegato come fai



ritengo anche che tu (come molti altri) sia uno che ascolta la musica per il puro piacere di farlo, per avere un motivetto sempre nuovo da cantare sotto la doccia, che cerca le canzoni che divertono, che ti fanno stare bene con la ragazza, o che sugellino positivamente certi momenti della vita quotidiana.
nulla di male, credimi... io però la musica la ascolto in un altro modo e davvero non mi accontento di "sentire" e basta;

anche fosse vero questo cosa c'entrerebbe?
ce ne saranno 1000 di tipologie di ascoltatori ma cosa c'entra con la tua ennesima sparata (quella sugli scopi artistici)?




io chiuderei l'OT... se vuoi continuare prova via pm... anche se non ne ho proprio voglia e non ti assicuro che risponderò eh...
 

  eh appunto non rispondere all'OT rispondi all'IT: come sgami a distanza di km la mancanza o meno di scopi artistici? stiam parlando di questo di tutto il resto (io sotto la doccia che canticchio, tu che ascolti i Gorillaz con la testa che ti fuma,ecc.) me ne frega 0

  • 0

 


#147 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:36

Però Gaetà, un po' presuntuoso - nel senso che presumi - lo sei, eh :P. Contrapponi il tuo approccio ad un altro, che in pratica è quello del fischiettamento sotto la doccia. Par di balle, se permetti, perchè questo sarebbe FORSE valido se uno ascoltasse solo i Gorillaz, ma non mi sembra questo il consesso di cui si possa sostenere una cosa del genere.

Io i Wire o i Tangerine Dream mica li ascolto per fischiettarli, eppure...


  questa divisione tra musica da doccia e musica non da doccia è assurda, io i Wire li ascolto anche per fischiettarli; come si fa poi a sapere l'approccio degli altri? insomma al massimo si può conoscere il proprio
  • 0

 


#148 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:39

  anzi i Gorillaz mi piaciucchiano abbastanza. Pensa che l'omonimo e Demon Days li ho inseriti tra i dischi meritevoli di segnalazione nella classifica del decennio. :)


ti piaciucchiano abbastanza e sono tra i dischi meritevoli di segnalazione?
brutto decennio allora
  • 0

 


#149 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:45

ma nel 2010 chi cazzo se ne frega se una cosa è Arte o no? Chi lo decide poi? E secondo quali canoni che come minimo dovrebbero essere condivisi? (E stiamo sicuri che non lo sono, in nessun campo, ora men che mai...)
Quello dell'artisticità mi sembra proprio il più fumoso dei presupposti per valutare un disco o un'opera in generale, di qualsiasi genere essa sia. Come se poi avere intenti artistici ben definiti e sbandierati in partenza bastasse di per sé a garantire di stare un gradino più sopra nell'Olimpo degli Artisti rispetto a chi si limita a fare musica pop(ular)...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#150 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2010 - 14:49


Però Gaetà, un po' presuntuoso - nel senso che presumi - lo sei, eh :P. Contrapponi il tuo approccio ad un altro, che in pratica è quello del fischiettamento sotto la doccia. Par di balle, se permetti, perchè questo sarebbe FORSE valido se uno ascoltasse solo i Gorillaz, ma non mi sembra questo il consesso di cui si possa sostenere una cosa del genere.

Io i Wire o i Tangerine Dream mica li ascolto per fischiettarli, eppure...


  questa divisione tra musica da doccia e musica non da doccia è assurda, io i Wire li ascolto anche per fischiettarli; come si fa poi a sapere l'approccio degli altri? insomma al massimo si può conoscere il proprio


io ascolto Webern e Schonberg quando mi taglio le unghie dei piedi, per i segoni invece adoro Bach  asd

sono uno che, ripeto, ha studiato e tanto e continuo a farlo e con la musica cerco di soddisfare tante altre cose che non la mia sola quotidianità.


Immagine inserita
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi