Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vicenza e la nuova base US Army


  • Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 07:14

non ho trovato discussioni in merito e credo sia importante porre l'attenzione su un fatto che, come al solito quando si parla di USA-Italia, non trova molto spazio nell'informazione.
si parla della nuova base militare che Bush e il governo degli USA hanno intenzione di eseguire a Vicenza, dove peraltro esiste già una base, la US Army Garrison (USAG); una base che dovrà servire come fulcro di tutte le future operazioni militari USA in medio-oriente e, secondo quanto è trapelato, la più grande costruita fuori dagli USA.
si tratterebbe dell'adeguamento e ampliamento (le dimensioni e i costi sono sconosciuti) dell'aeroporto "Dal Molin", che ha scatenato l'ira dei vicentini; la popolazione, a parte le proteste dei soliti noti "antiamericanisti", è stata lasciata sola.
evidentemente agli USA non sono sufficienti le 107 istallazioni militari già presenti sul nostro territorio; evidentemente questo governo americano, che sembra assetato di nuovi territori come Dracula del sangue, è convinto che l'Italia sia un paese ancora a sovranità limitata, come se gli avvenimenti del 89 non fossero mai esistiti (a proposito, sarebbe ora che qualcuno, magari il governo italiano, rendesse pubblico l'accordo top-secret imposto dagli USA nel dopoguerra per verificare la sua eventuale validità ora che la Guerra Fredda è finita); evidentemente ai governi italiani fa ancora comodo leccare il culo agli USA, anche se hanno il culo con i calli come quel primate di Bush.
eh sì, perchè pare che il nostro beneameto premier... oops, pardon... ex-premier, s.e. cav. Berlusconi, abbia siglato nel 2005 un accordo di programma per la costruzione di questo megaporcile bellico, anche se nessun protocollo d'intesa pare essere stato ancora finalizzato... niente paura, con D'Alema le cose si faranno abbastanza in fretta (qualcuno ricorda le nefandezze ai tempi del Cermis?).
non parliamo poi delle voci (rimaste, ovviamente, senza conferma o smantita alcuna) in merito a certe istallazioni nucleari (!!) da eseguire proprio nella base di Vicenza... un preludio all'Iran?... sarà per questo che Ahmadinejad ha detto ieri sera che "l'Iran non ha bisogno della bomba"... vuoi vedere che gliel'ha detto proprio Prodi che gli USA l'hanno preso sul serio?

vabè... lasciamo stare la dietrologia fine a se stessa e la fantapolitica, rimane il fatto che Vicenza e i suoi cittadini non devono essere lasciati soli in questa battaglia, sulla cui legittimità vige il tanto disprezzato art.11 della nostra Costituzione... Costituzione che evidentemente perde di validità quando entra in contrasto con gli interessi di una potenza straniera... cosa che accadono, quando si è paesi "a sovranità limitata".

forza vicentini!

http://www.pane-rose...ex.php?c3:o7066

questo è l'elenco delle basi militari, sotto egida USA, presenti in Italia:
http://www.autprol.o...21827082003.htm
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#2 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 08:38

Et voilà, ecco quello che più o meno mi aspettavo dopo l'annuncio della chiusura delle basi militari della Maddalena e di Santo Stefano, in Sardegna: avevo pensato a qualche nuova base navale nel tacco o nella punta dello stivale, in quanto maggiormente strategica per il fronte mediorientale, ma anche questa base aerea a Vicenza penso possa esser fatta rientrare nel "risarcimento" (o forse "guadagno") garantito agli USA per l'abbandono della base sarda.
  • 0

#3 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 09:55

Classe Capitale e Partito a Padova e nel Veneto

Partita Comunista Dei Lavoratori

mi commuovo! :'(

Comunque cosa dire; abbiamo al governo un partito che per decenni è stato il babau degli USA, due che si dicono Comunisti, vediamo cosa faranno.

anche i rischi per la sicurezza che deriverebbero da una presenza così massiccia di persone che hanno subito esperienze scioccanti in zone di guerra e che sono sostanzialmente immuni rispetto alla legislazione del nostro Paese.


Premesso che hanno la loro Polizia che li controlla quando escono dalla base ausiliaria a quella locale. Su queste basi dovremmo abolire ogni singola caserma e/o stazione dei Carabinieri visto che molto probabilmente in ognuna di queste installazioni ci sono uno o più persone che hanno svolto azioni in zona di Guerra.

Poi non capisco su che base si giudica il progetto antipopolare. Ad esempio vorrei parlare con la gente di Aviano e chiedere loro se sono tanto favorevoli al fatto che la base faccia le valigie.

Poi siamo alla solita solfa, figli di un sistema economico innescato con la Grande Guerra di dipendenza da una potenza straniera, incapaci di essere coesi, incapaci di opporci (sto parlando di Europa) e di creare una politica propria, incapaci persino di difenderci in maniera appropriata (tutte le installazioni radar o di telecomunicazioni USA io non le butterei nel cesso solo perchè sono Yankees, ho come il presentimento che da soli non riusciremmo a difenderci da nessuno). Da noi lecca il culo la destra, la sinistra, pure i Comunisti fanno la voce grossa ma alla fine si adeguano. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
  • 0

the music that forced the world into future


#4 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 22 settembre 2006 - 10:34


anche i rischi per la sicurezza che deriverebbero da una presenza così massiccia di persone che hanno subito esperienze scioccanti in zone di guerra e che sono sostanzialmente immuni rispetto alla legislazione del nostro Paese.


Premesso che hanno la loro Polizia che li controlla quando escono dalla base ausiliaria a quella locale. Su queste basi dovremmo abolire ogni singola caserma e/o stazione dei Carabinieri visto che molto probabilmente in ognuna di queste installazioni ci sono uno o più persone che hanno svolto azioni in zona di Guerra.


Certo, solo che i Carabinieri sono italiani e se ne stanno a casa loro.

Per quanto riguarda il "difendersi da soli", credo che se fossimo davvero ideologicamente e politicamente soli ( leggi autonomi) avremmo molti pensieri in meno in merito alla questione.Ma questa è una mia opinione.
  • 0

#5 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 13:06

Certo, solo che i Carabinieri sono italiani e se ne stanno a casa loro.


Ma se il problema è la sicurezza della cittadinanza innescata da presunti traumi di guerra il problema che i famelici traumatizzati siano italiani, americani o venusiani non si pone.

Pensieri in meno o no nella storia non si sa mai, meglio essere preparati e sicuri che totalmente impreparati e dipendenti dalla politica o da presunte posizioni autonome. Ti ricordo che lo stato più neutrale in Europa (la Svizzera) ha un efficenza militare del tutto invidiabile.
  • 0

the music that forced the world into future


#6 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 22 settembre 2006 - 18:37

Certo, solo che i Carabinieri sono italiani e se ne stanno a casa loro.


Ma se il problema è la sicurezza della cittadinanza innescata da presunti traumi di guerra il problema che i famelici traumatizzati siano italiani, americani o venusiani non si pone.

Pensieri in meno o no nella storia non si sa mai, meglio essere preparati e sicuri che totalmente impreparati e dipendenti dalla politica o da presunte posizioni autonome. Ti ricordo che lo stato più neutrale in Europa (la Svizzera) ha un efficenza militare del tutto invidiabile.



E' vero. A prescindere da quale sia la provenienza del "traumatizzato" il pericolo ( o presunto tale ) resta. Ma vorrei sottolineare che il problema per me è un altro. Il fatto che ad avere tutte ste basi militari di un paese straniero nel mio di paese io mi senta un attimino colonizzata, ridotta ad una specie di alleato subalterno che deve sottostare ai voleri e alle esigenze strategiche di un alleato/padrone. Senza contare il fatto che i "traumi" è molto più probabile che li abbiano gli americani, che fanno le guerre da invasori e che quindi hanno molte più gatte da pelare, piuttosto che qualche migliaio di carabinieri in missione di pace , che per carità ne avranno viste, ma sempre molto molto meno degli yankee.
  • 0

#7 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 18:53

Il fatto che ad avere tutte ste basi militari di un paese straniero nel mio di paese io mi senta un attimino colonizzata, ridotta ad una specie di alleato subalterno che deve sottostare ai voleri e alle esigenze strategiche di un alleato/padrone.


Ma come detto sopra dovresti prendertela con chi ha creato i presupposti per questa situazione: noi europei. Non solo siamo diventati dipendenti economicamente dagli USA ma ci siamo pure creati da soli i mali da cui gli USA ci hanno più volte parato il culo (Germania, Comunismo, Hitler, Mussolini..). Insomma io sono onesto e so benissimo che in un contesto di politica internazionale (ma anche di singolarità umane) se si può estendere la propria influenza lo si fa (lo hanno fatto tutte le potenze che ne hanno avuto prima o poi la possibilità, Italia compresa) quindi tendo a incazzarmi più con chi ha permesso questa situazione piuttosto che con chi ne approfitta.

Senza contare il fatto che i "traumi" è molto più probabile che li abbiano gli americani, che fanno le guerre da invasori e che quindi hanno molte più gatte da pelare, piuttosto che qualche migliaio di carabinieri in missione di pace , che per carità ne avranno viste, ma sempre molto molto meno degli yankee.


Ma non conta cosa sia più o meno probabile, se il problema sono i traumi spero che coerentemente il PRC  porti in Parlamento una mozione per abolire tout court l'esercito.

;)


  • 0

the music that forced the world into future


#8 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 19:04

Le preoccupazioni dei cittadini riguardano, infatti oltre alla questione della viabilità e dellâ??inquinamento, anche i rischi per la sicurezza che deriverebbero da una presenza così massiccia di persone che hanno subito esperienze scioccanti in zone di guerra E che sono sostanzialmente immuni rispetto alla legislazione del nostro Paese.


Sottolineatura e grassetto sono miei.
Il carabiniere viene processato da un tribunale italiano.
Il soldato statunitense (non in quanto cittadino statunitense, proprio in qualità di soldato) in un tribunale degli USA, dove magari gli fanno toc toc sulle manine per essere stato birichino.

Non è esattamente lo stesso grado di protezione del cittadino, mi pare.
  • 0

#9 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 19:15

Le preoccupazioni dei cittadini riguardano, infatti oltre alla questione della viabilità e dellâ??inquinamento, anche i rischi per la sicurezza che deriverebbero da una presenza così massiccia di persone che hanno subito esperienze scioccanti in zone di guerra E che sono sostanzialmente immuni rispetto alla legislazione del nostro Paese.


Sottolineatura e grassetto sono miei.
Il carabiniere viene processato da un tribunale italiano.
Il soldato statunitense (non in quanto cittadino statunitense, proprio in qualità di soldato) in un tribunale degli USA, dove magari gli fanno toc toc sulle manine per essere stato birichino.

Non è esattamente lo stesso grado di protezione del cittadino, mi pare.


Ma Nicola una volta che un Carabiniere famelico e traumatizzato ha, putacaso, fatto una strage chissenefrega del grado di protezione giuridica del cittadino, i morti restano. Avranno (forse) più giustizia quelli che restano ma la strage è fatta.

Ripeto che se il problema sono i traumatizzati coerentemente bisogna chiedere la fine del nostro esercito o la reclusione dei reduci in apposite aree lontane dalle città dove potranno continuare la loro vita. Ma io so benissimo che il problema non è quello dei traumatizzati, ma della bandiera che sventolerà su questa base.

Poi magari ci troviamo uno come lui che si prende in ostaggio una cittadina della pedemontana bresciana

Immagine inserita


  • 0

the music that forced the world into future


#10 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 19:16

Il carabiniere viene processato da un tribunale italiano.
Il soldato statunitense (non in quanto cittadino statunitense, proprio in qualità di soldato) in un tribunale degli USA, dove magari gli fanno toc toc sulle manine per essere stato birichino.

Non è esattamente lo stesso grado di protezione del cittadino, mi pare.


ma se un militare italiano commette un crimine negli USA verrà poi processato in Italia?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#11 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 22 settembre 2006 - 20:40

Il fatto che ad avere tutte ste basi militari di un paese straniero nel mio di paese io mi senta un attimino colonizzata, ridotta ad una specie di alleato subalterno che deve sottostare ai voleri e alle esigenze strategiche di un alleato/padrone.


Ma come detto sopra dovresti prendertela con chi ha creato i presupposti per questa situazione: noi europei. Non solo siamo diventati dipendenti economicamente dagli USA ma ci siamo pure creati da soli i mali da cui gli USA ci hanno più volte parato il culo (Germania, Comunismo, Hitler, Mussolini..). Insomma io sono onesto e so benissimo che in un contesto di politica internazionale (ma anche di singolarità umane) se si può estendere la propria influenza lo si fa (lo hanno fatto tutte le potenze che ne hanno avuto prima o poi la possibilità, Italia compresa) quindi tendo a incazzarmi più con chi ha permesso questa situazione piuttosto che con chi ne approfitta.


Concordo quando dici che "se si può estendere la propria influenza lo si fa "...ma se dici che tendi ad incazzarti con chi ha permesso questa situazione, come fanno a starti bene tutte queste basi USA in italia?
  • 0

#12 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2006 - 23:03


Il fatto che ad avere tutte ste basi militari di un paese straniero nel mio di paese io mi senta un attimino colonizzata, ridotta ad una specie di alleato subalterno che deve sottostare ai voleri e alle esigenze strategiche di un alleato/padrone.


Ma come detto sopra dovresti prendertela con chi ha creato i presupposti per questa situazione: noi europei. Non solo siamo diventati dipendenti economicamente dagli USA ma ci siamo pure creati da soli i mali da cui gli USA ci hanno più volte parato il culo (Germania, Comunismo, Hitler, Mussolini..). Insomma io sono onesto e so benissimo che in un contesto di politica internazionale (ma anche di singolarità umane) se si può estendere la propria influenza lo si fa (lo hanno fatto tutte le potenze che ne hanno avuto prima o poi la possibilità, Italia compresa) quindi tendo a incazzarmi più con chi ha permesso questa situazione piuttosto che con chi ne approfitta.


Concordo quando dici che "se si può estendere la propria influenza lo si fa "...ma se dici che tendi ad incazzarti con chi ha permesso questa situazione, come fanno a starti bene tutte queste basi USA in italia?


Che stiano bene a me è poco importante. Semplicemente prendo atto dei processi storico-economici che ci hanno portato a questa situazione, prendo atto che finchè nei nostri politici non ci sarà un desiderio di reale emancipazione la situazione resterà tale. Installazioni militari straniere internamente a patti internazionali per me ci possono stare comunque, specialmente quando la nostra difesa lascia decisamente a desiderare.
  • 0

the music that forced the world into future


#13 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 22 settembre 2006 - 23:14


Il carabiniere viene processato da un tribunale italiano.
Il soldato statunitense (non in quanto cittadino statunitense, proprio in qualità di soldato) in un tribunale degli USA, dove magari gli fanno toc toc sulle manine per essere stato birichino.

Non è esattamente lo stesso grado di protezione del cittadino, mi pare.

ma se un militare italiano commette un crimine negli USA verrà poi processato in Italia?

sììì... col cazzo!

bonne nuit.
  • 0

#14 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 06:19


ma se un militare italiano commette un crimine negli USA verrà poi processato in Italia?

sììì... col cazzo!


;)

intanto, stanotte pare che il Pentagono abbia "smentito" che gli USA hanno intenzione di costruire questa base a Vicenza.

23/09/2006 00:32

Pentagono: no doppia base a Vicenza

0.32 - "Il Pentagono non ha intenzione di separare in due basi diverse, a Vicenza, la 173a brigata aviotrasportata, né utilizzerà l'aeroporto del Molin per attività militari Usa, che continueranno invece a venire gestire ad Aviano". Così un portavoce della Difesa americana,c he ha definito "false" le indiscrezioni secondo cui a Vicenza sorgerebbe la più grande base americana fuori dagli Usa. "Gli Stati Uniti - ha precisato il comandante di Marina, Joe Carpenter, lavorano "in stretto rapporto col governo italiano e con le autorità locali".


sembra, quindi, che sia stata tutta un'allucinazione; evidentemente la popolazione locale è in mobilitazione da alcuni mesi perchè, forse, non avevano un cazzo da fare... vabè, l'importante è che, aldilà delle ragioni (che, come sempre, non sapremo mai), questa nefandezza non abbia più alcun seguito.

intanto:

23/09/2006 07:37

Nucleare Iran, sanzioni forse già pronte

7.37 - Secondo una fonte diplomatica, Stati Uniti, Russia, Cina, Francia, Gran Bretagna e Germania avrebbero concordato quali provvedimenti applicare contro l'Iran se i negoziati sul programma nucleare di Teheran dovessero fallire. Le prime sanzioni riguarderebbero gli scambi e la cooperazione legati all'attività nel settore nucleare e nella realizzazione di missili balistici; oltre a beni e servizi, colpirebbero anche i viaggi di fisici e scienziati e il finanziamento di programmi di ricerca.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#15 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 23 settembre 2006 - 12:37

Spero che non succeda come a La Maddalena: prima tutti contro la base, poi tutti con gli americani perché 'portano lavoro'. Poi, abituatisi a questi invasori abusivi, come questi se ne vanno, gli ^onesti cittadin^ non son capaci d  riorganizzarsi economicamente perché attrofizzatisi.

Saluti,
EA
  • 0

#16 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 settembre 2006 - 12:48

L'altro giorno un tizio siciliano dei comunisti italiani ha fatto un'interrogazione al question time lamentandosi della carenza di posti di lavoro a Sigonella dato che sembra che gli americani stiano un pò sloggiando anche da là e rimarrano dei buchi per i lavoratori siciliani che lavorano là. O si mettono daccordo o si stanno zitti. Inutile continuare...
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#17 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 15:32

L'altro giorno un tizio siciliano dei comunisti italiani ha fatto un'interrogazione al question time lamentandosi della carenza di posti di lavoro a Sigonella dato che sembra che gli americani stiano un pò sloggiando anche da là e rimarrano dei buchi per i lavoratori siciliani che lavorano là. O si mettono daccordo o si stanno zitti. Inutile continuare...


Disgustorama.
  • 0

#18 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2006 - 15:47

L'altro giorno un tizio siciliano dei comunisti italiani ha fatto un'interrogazione al question time lamentandosi della carenza di posti di lavoro a Sigonella dato che sembra che gli americani stiano un pò sloggiando anche da là e rimarrano dei buchi per i lavoratori siciliani che lavorano là. O si mettono daccordo o si stanno zitti. Inutile continuare...


un attimo, un attimo...

la vicenda che stai citando non è proprio come l'hai descritta tu, eh.
QUA trovate un utile resoconto.

inoltre l'interrogazione parlamentare è stata presentata da Rifondazione.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#19 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 settembre 2006 - 19:57

Boh non saprei a me sembrava Licandro dei com. ital. comunque i motivi non li so anche se di quel giornalista avevo sentito parlare. Mah mi rimane qualche dubbio.

P.s. ecco ho trovato una notizia di agenzia al riguardo

Roma, 28 giu. (Apcom) - "Non risulta alcuna previsione riduttiva circa il futuro delle forze americane presenti presso la base di Sigonella". Lo ha precisato il ministro della Difesa Arturo Parisi, rispondendo durante il question time alla Camera ad un'interrogazione del deputato del Pdci Orazio Antonio Licandro sulle sorti del personale civile italiano impiegato presso la base americana.


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#20 Guest_Surfer_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 15:02

Sarò di parte ma credo che la leadership mondiale degli Usa sia un bene per il mondo con tutte le conseguenze che comporta questa mia affermazione, basi comprese...
  • 0

#21 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 24 settembre 2006 - 18:03

Sarò di parte ma credo che la leadership mondiale degli Usa sia un bene per il mondo


:-\ contento tu...
  • 0

#22 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 07:57

credo che la leadership mondiale degli Usa sia un bene per il mondo con tutte le conseguenze che comporta


Oltre ad avere tante buone intenzioni, bisognerebbe anche essere capaci di farlo, il bene del mondo:

Gli 007 americani: «Più terrorismo dopo la guerra in Iraq»

Il giudizio di sedici agenzie di spionaggio americane è impietoso. La guerra in Iraq ha accresciuto la sfida del terrorismo diventando la prima fonte di reclutamento, ha dato nuove motivazioni agli estremisti e creato una nuova generazione di jihadisti in grado di riprodursi così rapidamente da rendere inefficace la risposta occidentale. [...] Nel rapporto riservato di 30 pagine â?? il «National Intelligence Estimate» â?? si afferma che sicuramente la guerra ha «peggiorato» la posizione Usa nella lotta al terrore: l'invasione non avvicina la vittoria.


Link @ Corriere.it
  • 0

#23 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 25 settembre 2006 - 17:04

Sarò di parte ma credo che la leadership mondiale degli Usa sia un bene per il mondo con tutte le conseguenze che comporta questa mia affermazione, basi comprese...


Potrei, di grazia, ricevere una accurata motivazione a proposito della succitata affermazione?

Prego
  • 0

#24 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2006 - 17:24

Surfer, ti chiedo di togliere l'immagine dalla firma.
Per quanto piccola, è vietata dal regolamento, e non sono ammesse eccezioni.
Grazie.
  • 0

#25 Guest_Surfer_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 12:20


Sarò di parte ma credo che la leadership mondiale degli Usa sia un bene per il mondo con tutte le conseguenze che comporta questa mia affermazione, basi comprese...


Potrei, di grazia, ricevere una accurata motivazione a proposito della succitata affermazione?

Prego



In questo momento sono ricoverato in clinica e mi è permesso usare il computer per poco tempo, comunque proverò a risponderti. L' America è l' unico pseudo-impero rimasto, pseudo perchè ha avuto la possibilità di esserlo ma l' ha rifiutata, è un grande impero liberale. Il famigerato neoconservative non è altro che un liberal aggredito dalla realtà...i neocon sono trozkisty che hanno disprezzato la Russia di Stalin, ebrei sfuggiti all' olocausto, la Rice, evangelici che hanno trovato un compromesso tra loro per stare insieme. Il paradosso dell' America è la libertà imposta con la forza, ma sempre libertà rimane.
  • 0

#26 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2006 - 12:29

In tutto il loro liberalismo credo si prendano anche la liberta' di definire il significato della parola 'liberta'' stessa, perche' pare che molti diritti fondamentali dell'uomo non rientrino nella loro particolare accezione del termine. Punti di vista. Pero' non ho ancora capito come il resto del mondo usufruirebbe in positivo di questo impero liberale. Ma prenditi tempo, buona guarigione.
  • 0

#27 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 12:43


credo che la leadership mondiale degli Usa sia un bene per il mondo con tutte le conseguenze che comporta


Oltre ad avere tante buone intenzioni, bisognerebbe anche essere capaci di farlo, il bene del mondo:

Gli 007 americani: «Più terrorismo dopo la guerra in Iraq»

Il giudizio di sedici agenzie di spionaggio americane è impietoso. La guerra in Iraq ha accresciuto la sfida del terrorismo diventando la prima fonte di reclutamento, ha dato nuove motivazioni agli estremisti e creato una nuova generazione di jihadisti in grado di riprodursi così rapidamente da rendere inefficace la risposta occidentale. [...] Nel rapporto riservato di 30 pagine â?? il «National Intelligence Estimate» â?? si afferma che sicuramente la guerra ha «peggiorato» la posizione Usa nella lotta al terrore: l'invasione non avvicina la vittoria.


Link @ Corriere.it


Come se non bastasse: Saddam Hussein e Al Queda.

Chissà, magari se lo avessero saputo prima, con un po' di malizia Hussein sarebbe di nuovo alleato degli USA. Con buona pace della "libertà" di cui sopra.
  • 0

#28 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2006 - 14:28

...



Surfer, ti chiedo di togliere l'immagine dalla firma.
Per quanto piccola, è vietata dal regolamento, e non sono ammesse eccezioni.
Grazie anche a te.


Grazie.
  • 0

#29 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 12:53

ecco come e soprattutto perché il governo ha venduto agli yenkees la città di Vicenza:

Finmeccanica vince un grande appalto negli Stati Uniti

Aerei italiani per le Forze armate americane

La società italiana si aggiudica insieme a Boeing la gara per fornire 145 velivoli da trasporto C-27J Spartan per 4,5 miliardi di euro


QUI la notizia apparsa stamane sul CorSera.

l'Amministratore di FinMeccanica è Filippo Andreatta.

i potenti della FinMeccanica sono:
Piergriorgio Alberti (anche in Parmalat)
Riccardo Varalso (anche Piaggio e Cassa Firenze)
Ernesto Monti (il "capo", fido di Geronzi, alias Capitalia e Astaldi)
Maurizio de Tilla (anche Alleanza)

Ernesto Monti è implicato nel "caso Calvi" e ha dovuto abbandonare la carica di Amm. Del. in favore di Filippo Andreatta.
Filippo è figlio di Beniamino Andreatta, legatissimo a Prodi e il vero artefice della nascita dell'Ulivo.
Per la cronaca, Filippo Andreatta è iscritto alla Margherita ed è tra i più forti sostenitori del Partito Democratico.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#30 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 13:42

puntuale come un orologio svizzero Immagine inserita:

Ronald Spogli ha ricordato come il premier Prodi abbia anche recentemente confermato agli Stati Uniti l'avallo al progetto per la base Dal Molin

Base Vicenza, l'ambasciatore Usa "Ora inizia la fase attuativa"

Ma intanto il Presidio cittadino critica il forfait del presidente del Consiglio "Ha declinato l'invito a Padova per evitarci, ma noi continueremo la nostra lotta"


QUI l'intero articolo da La Repubblica
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi