Vai al contenuto

Foto
* * * - - 1 Voti

Carlo Verdone

• Please log in to reply
73 replies to this topic

#41 Cliff

Cliff

utente col favore delle tenebre

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10807 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 settembre 2018 - 12:34

*
POPOLARE

In mancanza di film decenti da un bel pezzo secondo me da il meglio negli aneddoti che riguardano il passato.
Soprattutto da 2:42 fino a 3:10 e poi l'incontro con Sergio Leone da 7:55 in poi asd
  • 12
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..

non vorrei sembrare pedante

#42 Tom

Tom

• Members
  • 14250 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 12:46

Ahahah, l'amico all'inizio. asd
Si', Verdone nelle interviste e nei racconti a ruota libera e' ancora uno spasso.

(Tutte le testimonianze che ho letto e sentito su Rossellini lo descrivono come un personaggio di una noia mortale.) 

• 0

#43 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35737 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 settembre 2018 - 15:39

In mancanza di film decenti da un bel pezzo secondo me da il meglio negli aneddoti che riguardano il passato.
Soprattutto da 2:42 fino a 3:10 e poi l'incontro con Sergio Leone da 7:55 in poi asd

Meraviglioso!  asd  E' sempre un narratore straordinario, l'imitazione di Sergio Leone è da Oscar. Ormai dovrebbe fare solo quello: raccontare le sue storie.

• 1

#44 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6489 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 15:57

Dopo un po' si ripetono, comunque bellissime, come quella del bagno degli ospiti di Sordi. In alcune è anche sincero in modo spiazzante (penso proprio a una su Sordi).

• 0

#45 Cliff

Cliff

• Members
  • 10807 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 settembre 2018 - 16:05

Quella del bagno degli ospiti di Sordi non la conosco (link?)

Su sordi ho sentito solo di recente una sua intervista dove criticava aspramente la prova di Sordi in “troppo forte”, ruolo che secondo Verdone non era stato pensato per Sordi ma che gli fu imposto (non so bene da chi)
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]

#46 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 35737 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 settembre 2018 - 16:44

Su sordi ho sentito solo di recente una sua intervista dove criticava aspramente la prova di Sordi in “troppo forte”, ruolo che secondo Verdone non era stato pensato per Sordi ma che gli fu imposto (non so bene da chi)

Sì, disse all'incirca che si era impossessato del personaggio suo malgrado e l'aveva trasformato in una macchietta.

Notevole anche il racconto di quando era stato in Iran con il padre per una conferenza sul cinema e, durante una visita ristretta di una delegazione all'imperatrice Farah Diba, moglie dello Scià, gli si manifestarono in pancia gli effetti collaterali del cibo esotico del pranzo, senza alcuna possibilità di poter andare in bagno durante il rigidissimo colloquio asd

• 2

#47 Giuseppe Bergman

Giuseppe Bergman

Masturbatore

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 19:42

Mah raga a me l'aneddoto su Rossellini mette una tristezza... e non certo per il comportamento suo  :unsure:

• 0

" Chi lo sa veramente? Chi può qui dichiarare

da dove è stata prodotta, da dove viene la creazione?

Dalla creazione di questo universo gli Dei vennero successivamente:
chi allora sa da dove ciò è sorto? "

#48 LaBanda

LaBanda

Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

• Members
  • 9145 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 07 settembre 2018 - 23:41

Quella del bagno degli ospiti di Sordi non la conosco (link?)

https://youtu.be/0y1qNkjYlyM (va ascoltato tutto il preambolo per capire l’atmosfera da Verdone percepita, comunque nello specifico parte a due minuti).

Se guardi i correlati della serie sembra quasi voglia essere dissacratorio nei confronti di Sordi. Trovo tutto molto interessante. Tutte le volte che Verdone parla di Sordi percepisco quanto lo abbia amato e quanto lo abbia anche “odiato”, in alcune occasioni mi è capitato di pensare che con alcuni racconti si sia spinto persino troppo oltre.
  • 4

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8

#49 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6489 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2018 - 07:07

Volevo linkartelo ieri sera ma non lo trovavo, non era questo quello che ricordavo, cioè il racconto è il medesimo ma lo sentii in un'altra occasione.

• 0

#50 Central Perk

Central Perk

Il fu Chanandler Bong

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 926 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 settembre 2018 - 13:53

Nell'ultimo incontro a Ostia per il CInema America qualche chicchetta è stata sganciata  asd

• 0

#51 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 16632 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2018 - 11:55

Verdone dovrebbe iniziare a fare una serie tv meta sui vari personaggi che ha conosciuto, mentre esisteva ancora la commedia all'italiana.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#52 Tom

Tom

• Members
  • 14250 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2018 - 18:01

Madonna che fiacco e squallidino "Troppo forte". Eppure la squadra era la stessa di "Un sacco bello" e "Bianco, rosso e Verdone", addirittura l'unico film non suo di cui Sergio Leone ha ufficialmente firmato storia e sceneggiatura.

• 0

#53 Cliff

Cliff

• Members
  • 10807 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 novembre 2018 - 18:08

Madonna che fiacco e squallidino "Troppo forte". Eppure la squadra era la stessa di "Un sacco bello" e "Bianco, rosso e Verdone", addirittura l'unico film non suo di cui Sergio Leone ha ufficialmente firmato storia e sceneggiatura.

Secondo me non è così male, come scrivevo poco sopra anche Verdone critica quel film, specie per l'interpretazione di Sordi

Proprio un paio di giorni fa sono incappato invece in una scena di grande grosso e verdone e ho capito perché mi sono rifiutato di vederlo, quello si è imbarazzante e squallido, soprattutto questo calcare ancora su questo personaggio coatto e cafone che ormai fa ridere solo i cafoni stessi, Si salva solo il culo della Gerini

• 0

#54 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11851 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2018 - 14:40

Carlo verdone nel film VINILICI  :)

• 0

#55 Tom

Tom

• Members
  • 14250 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2019 - 14:25

Ennesima riproposizione dell'incontro con Sora Lella, ma stavolta con le reazioni di Sergio Leone (sempre da scompisciarsi) e Aldo Fabrizi. asd Chissa' se Verdone ha mai pensato a un film dove lui stesso interpreta Sergio Leone, o comunque su un personaggio modellato su di lui.

• 6

#56 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • 16632 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2019 - 08:32

Oddio, ho riso troppo asd
Come ho scritto qualche mese fa dovrebbe fare qualche film o qualche serie tv sulla sua giovinezza. Altro che quella porcata di "Notti magiche"
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#57 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1010 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2019 - 08:40

Speriamo lo faccia. Le commediole ultimamente hanno un po' stancato.

• 0

#58 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2391 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2019 - 18:07

Mai stato un grande fan di Verdone. Mi sta pure simpatico e un po' di film me li sono visti, ma non ero uno di quelli che si ricordava a memoria le battute.
E la famosa scena "so' comunista così" m'è sempre sembrata una mezza cagata.
Di recente mi son rivisto un par di film perchè mi sta simpatico Marco Giallini e un altro perchè in "non ci resta che il crimine" ero rimasto colpito dalle tette della Pastorelli. Effettivamente non le motivazioni migliori per vedersi un film, ma mi piacciono le commeide e ne vedo sempre pohissime perchè latitano le buone commedie.

Quindi mi sono visto "io loro e lara", "benedetta follia" e "posti in piedi in paradiso". Non sono brutti ma non sono per niente belli, sono i tipici filmetti da 6 cheti dimentichi subito dopo la visione (infatti mi sono dovuto ricercare i titoli).
Ecco i suoi ultimi film che mi ero visto erano Iris Blond e Viaggi di Nozze, entrambi visti al cinema da adolescente, dopo questi niente per 23 anni (credo di essermi visto uno dei primi una decina d'anni fa).
C'è roba degna di nota dopo Sono pazzo di Iris Blond? Quello me lo ricordo valido ma è pur vedo che avevo 17 anni e i miei gusti sono ovviamente cambiati.

• 0

#59 signora di una certa età

signora di una certa età

old signorona

• Members
  • 19317 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2019 - 18:19

Per me C'era un cinese in coma rimane superiore agli ultimi, davvero sciapi
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#60 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • 2391 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2019 - 18:26

Il titolo mi piaceva e forse lo vidi pure e se l'ho fatto l'ho completamente dimenticato, quindi per sicurezza l'ho messo tra i non visti.

Magari stasera lo guardo, o quello o Images di Altman (due film simili asd ), dipende dal sonno che sono 10 giorni dormo 5 ore a notte.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq