Demo-Classifica Vol.109: Migliori Canzoni Del 2021 (Da Pag 473)
#5351
Inviato 23 maggio 2011 - 11:40
Al massimo posso fare la classifica di robaccia che un tempo mi sforzavo di trovare valida, poi finalmente ho capito che avevo ragione io.
1. Jesus Lizard
2. Slint
3. Robert Wyatt
4. Minutemen
5. Black Heart Procession
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#5352
Inviato 23 maggio 2011 - 12:01
io ho fatto un miscuglio
1. Underworld - Beaucoup Fish (1999)
2. David Bowie - Hunky Dory (1971)
3. Arctic Monkeys - Whatever People Say I Am, That's What I'm Not (2006)
4. Lucio Battisti - Una giornata uggiosa (1980)
5. The Jon Spencer Blues Explosion - Now I Got Worry (1996)
6. ABC - The Lexicon of Love (1982)
7. Bruce Springsteen - Greetings From Asbury Park, N.J. (1973)
8. Underground Resistance - Interstellar Fugitives (1998)
9. The Powerchords - ...Think I'm Gonna (2008)
10. The Queers - Love Songs for the Retarded (1993)
l'unico guilty pleasure vero e proprio è il pop punk (gli ultimi due dischi), gli altri sono dischi di generi che odio, ma è molto raro che io vada ad ascoltarmi un album intero.
Hunky Dory guilty pleasure?
#5353
Inviato 23 maggio 2011 - 12:32
1. Zero Assoluto - Appena prima di partire
Ehm... ok, me lo fa ascoltare la mia ragazza...
Io l'avrei già lasciata per molto meno..
in nineteen sixty-three
Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili
"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."
#5354
Inviato 02 giugno 2011 - 12:56
facciamo la classifica delle canzoni più zuccherose?
ciao
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#5355
Inviato 02 giugno 2011 - 14:47
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#5356
Inviato 03 giugno 2011 - 08:29
perse dieci pagine di struggenti confessioni circa le perversioni musicali di ciascuno
fate finta che siete stati ribattezzati e ripuliti di tutti quei peccati originali
rimetto il tema di quella in vigore
CLASSIFICA DELLE CANZONI CHE CI TERRORIZZANO
su proposta di An Absent Friend
regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete le canzoni che maggiormente vi "terrorizzano"
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. interprete - canzone (eventuali note)
esempio:
1. Type O Negative - Xero Tolerance
2. Main - Hz
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-canzone-spazio-parentesi-note-parentesi
non usate i due punti come separatore e non mettete spazi a vanvera, vi prego. Controllate di scrivere bene i nomi, se avete un dubbio controllate su rateyourmusic.com
scadenza
domenica 5 giugno alle 24:00
dice An Absent Friend:
"brani che almeno una volta vi hanno fatto correre un brivido sulla schiena o che non riuscite proprio ad ascoltare per pura e semplice fifa"
#5357
Inviato 03 giugno 2011 - 08:45
2. Diamanda Galás - Vena Cava 1
3. Merzbow - Slave New Desart
4. ANBB - Fall
5. Massimo Volume - Alessandro
6. Einstürzende Neubauten - Letztes Biest (am Himmel)
7. Manson Family - Get On Home
8. Boyd Rice - Disneyland Can wait
9. The Cure - A Reflection
10. Klaus Nomi - The Cold Song
Aggiungo solo questa
#5358
Inviato 03 giugno 2011 - 09:03
limenitis:
1. burzum - det som en gang var (il brano)
2. limbo - satan believes in simon
3. nomeansno/jello biafra - jesus was a terrorist (questa per l'inaudita violenza sonora)
4. swans - stay here
5. flaming lips - god walk among us now (ad alto volume è impressionante)
6. melvins - lysol (tutto il disco è una discesa verso un abisso senza fine)
7. joy division - decades
8. pink floyd - careful with that axe eugene
9. slayer - the antichrist
10. cathedral - picture of beauty & innocence/commiserating the celebration (intro sinistramente angelico che apre ad un mantra metallico lentissimo e pestilenziale)
dick laurent:
1.Olivier Messiaen - Les yeux dans les roues
http://www.youtube.c...h?v=mLq8h66oGt0
2.Gyorgi Ligeti - Volumina
http://www.youtube.c...h?v=esDkIW6oEBg
3.George Crumb - Night of the electric insects (da black angels)
http://www.youtube.c...h?v=pV6BeeoX474
4.Elliot Goldenthal - Agnus dei
http://www.youtube.c...h?v=ecUh7rm_-O0
5.Giacinto Scelsi - Uaxuctum
http://www.youtube.c...h?v=_GZgbt9sTcY
6.Swans - Young god
http://www.youtube.c...h?v=97t4QXPvKGo
7.Karol Szymanowski - Song of the night
http://www.youtube.c...h?v=4bfrmJu_drQ
8.Residents - Ship's a going down
http://www.youtube.c...h?v=W9cKCxuLVIc
9.Black tape for a blue girl - am i so deceived
http://www.youtube.c...h?v=65oG-5Bz2yE
10.Diamanda Galas - Wild Woman with Steak Knives
http://www.youtube.c...h?v=DUFw2fiksUc
machoburcio:
1. Dead Can Dance - Ascension
2. Lycia - Wide Open Spaces
3. Cabaret Voltaire - Fourth Shot
4. Swans - Sex, God, Sex
5. Aphex Twin - Untitled 2
6. Nico - The Falconer
7. Autechre - Further
8. Dead Can Dance - Xavier
9. The Cure - Lullaby (con questa mi cagavo addosso da piccolino, complice anche il video)
10.Tuxedomoon - James Whale
reallytongues:
1. David Bowie - Sense of Doubt
2. Kraftwerk - Metal on Metal
3. Von Lmo - Inside Shadowland
4. Hawkwind - Paranoia
5. Pink Floyd - Careful with that Axe Eugene
6. Bauhaus - Spy in the Cab
7. Roxy Music - In Every Dream Home a Heartache
8. Syd Barrett - Rats
9. King Crimson - Dig Me
10. King Crimson - The Devil's Triangle
gozer:
Il numero 1 va a di Scott Walker, l'unico brano che mi abbia mai fatto saltare sulla sedia. Era la prima volta che lo ascoltavo, era di tarda notte, in cuffia a alto volume, e già l'atmosferina creata dal disco in sé non era male... poi 'sto pezzo scatta all'improvviso e si sente una voce tipo da Paperino indemoniato. Ho lanciato tanti di quegli improperi al povero Scott che se non è morto all'epoca, campa altri cent'anni. Gli altri li metto per atmosfera.
1. Scott Walker - The Escape
2. Current 93 - Tamlin
3. Stranglers - In the shadows
4. Pretty Things - Death
5. Comus - Diana
6. Sad, lovers & giants - Vendetta
7. Genesis - The Knife
8. Bauhaus - Stigmata Martyr
9. Plastikman - Ask yourself
10. Microphones - Universe
11. Black Sabbath - Black Sabbath
zuper:
1. Suicide - Frankie Teardrop
2. Kevin Drumm - The Inferno
3. Matt Elliott - The Kursk
4. SoundGarden - Black Hole Sun
prugnevergini:
1.Laura Pausini – la solitudine
2.Death in June - State Laughter
3.Nico – the end
4.Suicide - Frankie Teardrop
5.Talking Heads – drugs
6.Sonic Youth - The Burning Spear
7.Wipers – Romeo
8.Laurie Anderson – oh superman
9.This heat – Sleep
10.Comus - bitten
la discografia intera dei residents, fuori concorso, vince il premio della critica
sfos:
1. Suicide - Frankie Teardrop
2. Scott Walker - The Cockfighter
3. Slint - Good Morning, Captain
4. Pink Floyd - A Saucerful Of Secrets
5. Klaus Schulze - Ebene
6. Neu! - Sonderangebot
7. The Residents - Edweena
8. Black Sabbath - Black Sabbath
9. Nico - Le Petit Chevalier
10.Patrick Wolf - Jacob's Ladder
#5360
Inviato 04 giugno 2011 - 16:21
- Goblin - "Profondo rosso"
- Goblin - "Suspiria"
- Goblin - Tenebre
- Iron Maiden - Flash on the blade
p.s. bello il nuovo forum,bellissimo davvero!. . .i colori azzurro e verde sono distensivi per gli occhi,mettono tranquillita'. (poi devo imparare ancora,nel frattempo leggo un po' in altra sezione per il funzionamento.)
#5361
Inviato 06 giugno 2011 - 06:25
CLASSIFICA DEI MIGLIORI DISCHI BLUES
su proposta di oblomov
regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete i vostri dischi blues preferiti
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. interprete - disco (eventuali note)
esempio:
1. Mississippi Fred McDowell - I Do No Play No Rock And Roll
2. Robert Lee Burnside & Jon Spencer Blues Explosion - A Ass Pocket Of Whiskey
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-disco-spazio-parentesi-note-parentesi
non usate i due punti come separatore e non mettete spazi a vanvera, vi prego. Controllate di scrivere bene i nomi, se avete un dubbio controllate su rateyourmusic.com
scadenza
domenica 12 giugno alle 24:00
ecco i paletti fissati da oblomov:
"migliori dischi blues di bluesmen (strettamente e prettamente intesi ma senza limitarci al prewar o al delta, per cui John Mayall no, Clapton, tolti quei discacci in cui suona i classici, no, Stevie Ray Vaughan si, John Campbell si, RL Burnside con la JSBE si)...
...evitiamo che si infilino gruppi tipo cream o yardbirds e similia e non diventa troppo disomogenea
Le complete recordings-complete sessions sono accettate solo per quegli artisti la cui discografia sia composta solo da 78 giri (quindi, ad es: blind willie johnson si, son house no), i live sono più che graditi."
#5362
Inviato 06 giugno 2011 - 07:45
Se volete indicare anthology-best of, quelli vanno ovviamente bene
#5363
Inviato 06 giugno 2011 - 08:19
Io mi limito a quello acustico che le robe elettriche non le reggo granché bene
#5364
Inviato 06 giugno 2011 - 08:26
Mississippi john hurt va benissimo (sia in versione rediscovered che nelle 1928 sessions) così come sono accettbilissimi tutti i chitarristi prewar educati ed eterogenei come tampa red, blind boy fuller, kokomo arnold ecc...
Oviamente anche non chitarristi eh, armonicisti cantanti pianisti sono bene accetti
Ps: stasera mi metto un'oretta e faccio un topic con la discografia consigliata di muddy waters
#5365
Inviato 06 giugno 2011 - 09:04
Ps: stasera mi metto un'oretta e faccio un topic con la discografia consigliata di muddy waters
Ti metto un + qua e uno quando apri il topic, tvb <3
#5366
Inviato 06 giugno 2011 - 17:27
Ps: stasera mi metto un'oretta e faccio un topic con la discografia consigliata di muddy waters
Ti metto un + qua e uno quando apri il topic, tvb <3
http://forum.ondaroc...81#entry1016981
Faccio che postare anche la classifica:
1. Magic Sam-West Side Soul
2. Mississippi Fred McDowell-First Recordings
3. Muddy Waters-His Best 1947-1955
4. Blind Willie Johnson-The Complete Blind Willie Johnson
5. Elmore James-Rollin and Tumblin
6. RL Burnside-A Ass pocket of whiskey
7. Sleepy John Estes-I ain't gonna be worried no more
8. John Lee Hooker-Live at cafe au Go-Go
9. Robert Johnson-The Complete recordings
10. Otis Rush-Right place, wrong time
l'ultima me la tengo aperta per poterla poi modificare, ora sono troppo indeciso
Edit: ok me la gioco con un classico
Ps se trovo il tempo entro la fine della settimana faccio anche un topic sul chicago blues, che è tanta roba
#5367
Inviato 07 giugno 2011 - 08:09
2. Charley Patton - Screamin' and Hollerin' the Blues: The Worlds of Charley Patton
3. Dock Boggs - Country Blues
4. Skip James - Hard Time Killin' Floor
5. Blind Willie Johnson - The Complete Blind Willie Johnson
6. Robert Johnson - The Complete Recordings
7. Blind Willie McTell - The Best of Blind Willie McTell
8. Rev. Gary Davis - The Complete Early Recordings of Reverend Gary Davis
9. Tommy Johnson - Complete Recorded Works in Chronological Order (1928-1929)
10 John Fahey - The Transfiguration of Blind Joe Death
Fahey in decima posizione perché secondo me ci sta e perché avevo un buco libero da coprire. Non ho inserito le antologie di artisti vari ma secondo me sono la maniera migliore per ascoltare le cose più vecchie, poi si va ad approfondire quelli che piacciono di più.
E' tutta roba acustica.
#5368
Inviato 07 giugno 2011 - 08:17
A parte i maestri che in ordine di grandezza è difficile valutare, ma con preferenza personale per Howlin' Wolf, Robert Johnson, Lightnin' Hopkins e Lee Hooker, segnalo due-tre album di grande blues elettrico:
1. John Lee Hooker with the Groundhogs - Hooker & the Hogs (1965)
La grande band di Tony McPhee accompagna il Maestro nel tour inglese, la commistione è perfetta , il boogie e il blues sporco si commistionano alle anfetamine e all'alcol. Per me il miglior esempio di collaborazione tra maestri e allievi. Affezzionatissimo (consiglio agli amanti di Groundhogs per rendersi conto di chi è McPhee, Simon ti ho avvertito)
2. Fleetwood Mac - Blues Jam in Chicago (1969)
Con Otis Spann, Buddy Guy ed altri la miglior formazione inglese di blues bianco nel suo miglior disco blues . Sangue e birra.
3. Canned Heat - Live at Topanga Corral (1966-67)
Idoli.
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#5369
Inviato 07 giugno 2011 - 08:21
#5370
Inviato 07 giugno 2011 - 08:22
Ho praticamente solo raccolte e quindi mi trovo in difficoltà.
Idem.
#5371
Inviato 07 giugno 2011 - 08:24
Se volete indicare anthology-best of, quelli vanno ovviamente bene
l'inidicazione ad evitare le complete recordings era solo per evitare che tutti piazzassero i cofanettoni con pressochè tutte le registrazioni, che esistono per ogni bluesman che si rispetti. Postate pure senza ritegno tutti i best of che volete
Ps: magari stasera terza puntata su John Lee Hooker, dopo la prima e la seconda
dedicuccia a oblomov, vediamo se ci piglio
senti un po' se ti piace questa
ogni tanto mi metto a strimpellare anche io così, con grande dispiacere della mia fiancée che mi sente ululare alla luna
#5372
Inviato 07 giugno 2011 - 08:32
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#5373
Inviato 07 giugno 2011 - 08:35
#5374
Inviato 07 giugno 2011 - 08:39
comunque aggiornerò la mia classifica....
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#5375
Inviato 07 giugno 2011 - 08:45
voi sparate un po' di nomi (ve li potete pure inventare, tanto non controlla nessuno, vi piace "wild melon johnson"?)
linkate un sacco di video, magari con l'embed (è la parte più figa, linkate linkate linkate)
io non faccio i conteggi
tutti siamo contenti, pure il diavolo che ha avuto la sua settimana santa
#5376
Inviato 07 giugno 2011 - 08:53
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#5377
Inviato 07 giugno 2011 - 09:06
voi sparate un po' di nomi (ve li potete pure inventare, tanto non controlla nessuno, vi piace "wild melon johnson"?)
te scherzi ma molti bluesmen registrarono sotto pseudonimi assurdi per aggirare i contratti che firmavano. Ad esempio charlie patton incise un 78 giri come The Masked Marvel, e john lee hooker a fine anni 40 adottò una serie infinita di finti nomi, alcuni davvero improbabili, tipo Birmingham Sam and His Magic Guitar
#5378
Inviato 07 giugno 2011 - 09:42
Ps: stasera mi metto un'oretta e faccio un topic con la discografia consigliata di muddy waters
Ti metto un + qua e uno quando apri il topic, tvb <3
http://forum.ondaroc...81#entry1016981
Faccio che postare anche la classifica:
1. Magic Sam-West Side Soul
2. Mississippi Fred McDowell-First Recordings
3. Muddy Waters-His Best 1947-1955
4. Blind Willie Johnson-The Complete Blind Willie Johnson
5. Elmore James-Rollin and Tumblin
6. RL Burnside-A Ass pocket of whiskey
7. Sleepy John Estes-I ain't gonna be worried no more
8. John Lee Hooker-Live at cafe au Go-Go
9. Robert Johnson-The Complete recordings
10.
l'ultima me la tengo aperta per poterla poi modificare, ora sono troppo indeciso
Ps se trovo il tempo entro la fine della settimana faccio anche un topic sul chicago blues, che è tanta roba
Obly per la #10 propongo Junior Wells, Hoodoo Man Blues
La mia classifica invece è questa qui
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#5379
Inviato 07 giugno 2011 - 10:22
Obly per la #10 propongo Junior Wells, Hoodoo Man Blues
bello, pensavo a qualcosa di quel tipo, ma più snob, tipo walking blues di otis spann (il pianista di muddy waters e l'autore di quei febbrili ricami nel live at cafe au go-go di john lee hooker)
#5380
Inviato 08 giugno 2011 - 10:02
- Muddy Waters-His Best 1947-1955
- Robert Johnson - The Complete Recordings
- Willie Dixon - Willie's Blues
- Albert King - Born Under A Bad Sign
- Blind Willie Johnson-The Complete Blind Willie Johnson
- Skip James - Today !
- Hound Dog Taylor - Natural Boogie
- John Lee Hooker & Canned Heat - Hooker 'n' Heat
- Sonny Terry & Brownie McGhee - Sun's Gonna Shine
- Groundhogs - Blues Obituary
Groundhogs e Hound Dog casi limite tra Blues e altri generi, mi rimetto al vostro giudizio.
#5381
Inviato 08 giugno 2011 - 10:21
#5382
Inviato 08 giugno 2011 - 10:25
Beh Blues Obituary è già Hard Blues, ci può stare Hooker 'n' Heat che stà nel boogie blues più classico.
- John Lee Hooker & Canned Heat - Hooker 'n' Heat
- Groundhogs - Blues Obituary
Groundhogs e Hound Dog casi limite tra Blues e altri generi, mi rimetto al vostro giudizio.
Hai letto del disco che ho segnalato di Lee Hooker and Groundhogs?
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#5383
Inviato 08 giugno 2011 - 11:23
bella lista, approvata alla grande, soprattutto willie dixon
Willie Dixon è d'obbligo. Ci poteva stare anche I Am The Blues, dove si riprende i "suoi" classici, ma Willie's Blues crea un'atmosfera che non ha paragoni.
http://www.youtube.com/watch?v=Y-vQoglEgXQ&feature=related
Beh Blues Obituary è già Hard Blues, ci può stare Hooker 'n' Heat che stà nel boogie blues più classico.
- John Lee Hooker & Canned Heat - Hooker 'n' Heat
- Groundhogs - Blues Obituary
Groundhogs e Hound Dog casi limite tra Blues e altri generi, mi rimetto al vostro giudizio.
Hai letto del disco che ho segnalato di Lee Hooker and Groundhogs?
Ho letto, grazie pe rla segnalazione non lo conoscevo. Questo video che ho trovato mette voglia di ascoltarlo :
http://www.youtube.com/watch?v=hMKabxjn5iw
#5384
Inviato 08 giugno 2011 - 11:43
bella lista, approvata alla grande, soprattutto willie dixon
Willie Dixon è d'obbligo. Ci poteva stare anche I Am The Blues, dove si riprende i "suoi" classici, ma Willie's Blues crea un'atmosfera che non ha paragoni.
Walkin Blues di Otis Spann lo conosci? se ti piace il piano blues fine anni 50-primi 60 dovrebbe piacerti, certo il piano di Spann è più vibrante di quello rilassato di Memphis Slim, ma è stato uno dei massimi pianisti blues del periodo
http://www.youtube.com/watch?v=0YBzFCP0G7Q
#5385
Inviato 08 giugno 2011 - 11:53
2. Blind Willie McTell - The definitive
3. Blind Lemon Jefferson - Best of
4. Charlie Patton - The Best
5. Skip James - Today!
6. John Lee Hooker – Blues Is My Favourite Colour
7. Muddy Waters - From Mississippi To Chicago
8. Odetta - Sings Ballads and Blues
9. Bessie Smith - Greatest Hits
10. Robert Johnson - The Complete Recordings
Willie Dixon mi manca...
#5386
Inviato 08 giugno 2011 - 11:59
edit : ok ho detto una cazzata: non è dixon al basso at newport ma Stephenson, bella lì
#5387
Inviato 08 giugno 2011 - 12:08
1. Leadbelly - The Midnight Special
2. Blind Willie McTell - The definitive
3. Blind Lemon Jefferson - Best of
4. Charlie Patton - The Best
5. Skip James - Today!
6. John Lee Hooker – Blues Is My Favourite Colour
7. Muddy Waters - From Mississippi To Chicago
8. Odetta - Sings Ballads and Blues
9. Bessie Smith - Greatest Hits
10. Robert Johnson - The Complete Recordings
Willie Dixon mi manca...
Forse pensi che ti manchi, ma è impossibile visto che che molti classici blues sono suoi
vadi lista di wikipedia : http://en.wikipedia....by_Willie_Dixon
#5388
Inviato 08 giugno 2011 - 12:13
In effetti quel "mi manca" suona come se non lo avessi mai sentito nominare.
Grazie comunque a tutti e due.
#5389
Inviato 09 giugno 2011 - 13:11
1.robert pete williams - free again
2.skip james - le registrazioni del 1931 (soprattutto per Hard time killin' floor e devil got my woman)
3.dock boggs - le registrazioni del 1928 (perchè non dovrebbe starci? è country blues)
poi boh, devo pensarci, in realtà il fare una classifica di raccolte + ignoranza a palate mi rende il tutto difficile
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#5390
Inviato 10 giugno 2011 - 20:17
1. Blind Willie Johnson
2. Charley Patton
3. Dock Boggs
4. Tommy Johnson
5. Robert Johnson
6. Lightnin' Hopkins
7. Mississippi John Hurt
8. Skip James
9. Robert Wilkins
10. Leadbelly
Sono poche 10 posizioni
Per chi fosse interessato:
Per voi profani, la mia ultima creazione in ambito country-blues, Piedmont-blues e dintorni.
I Asked For Water Then She Gave Me Gasoline
01. Tommy Johnson - Cool Drink Of Water Blues
02. Blind Willie Johnson - You're Gonna Need Somebody On Your Bond
03. Blind Lemon Jefferson - See That My Grave Is Kept Clean
04. Bukka White - Bukka's Jitterbug Swing
05. Leadbelly - Cotton Fields
06. Charley Patton - Pooor Me
07. Robert Johnson - If I Had Possesion Over The Judgement Day
08. Skip James - Drunken Spree
09. Luke Jordan - Cocain Blues
10. Lonnie Johnson - Life Saver Blues
11. Peetie Wheatstraw - Police Station Blues
12. Dock Boggs - Down South Blues
13. Barbecue Bob - Spider And The Fly
14. Blind Willie McTell - Atlanta Strut
15. Furry Lewis - Good Looking Girl Blues
16. Blind Blake - Georgia Bound
17. Big Bill Broonzy - Long Tall Mama
18. Robert Wilkins - Police Sergeant Blues
19. Son House - My Black Mama, pt one
20. Mississippi John Hurt - Candy Man Blues
21. Reverend Gary Davis & Pink Anderson - Blow, Gabriel
22. Pink Anderson - Greasy Green
23. Lightnin' Hopkins - Lightnin's Boogie
24. Robert Pete Williams - Rolling Stone
25. Cecil Barfield - Love Blues
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#5391
Inviato 12 giugno 2011 - 13:05
Walkin Blues di Otis Spann lo conosci? se ti piace il piano blues fine anni 50-primi 60 dovrebbe piacerti, certo il piano di Spann è più vibrante di quello rilassato di Memphis Slim, ma è stato uno dei massimi pianisti blues del periodo
Grazie per il consiglio, cerco di procurarmelo. Intanto di Spann sto ascoltando (e mi piace) Live the Life (With Muddy Waters and His Band), con alcuni pezzi cantati dallo stesso Waters
tra le altre c'è questa :
http://www.youtube.com/watch?v=iOPX6vejeL4
#5392
Inviato 13 giugno 2011 - 06:58
CLASSIFICA DEI MIGLIORI DJ SET
su proposta di vuvu
regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete i vostri dj set preferiti
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. dj - titolo del dj set o del mix (eventuali note)
esempio:
1. James Holden - Dj-Kicks (!k7, 2010)
2. Ricardo Villalobos - Fabric 36
traduzione: posizione-punto-spazio-dj-spazio-titolo del dj set o del mix-spazio-parentesi-note-parentesi
non usate i due punti come separatore e non mettete spazi a vanvera, vi prego. Controllate di scrivere bene i nomi, se avete un dubbio controllate su rateyourmusic.com
scadenza
domenica 19 giugno alle 24:00
m'è venuto un dubbio last minute
vuvu, che in tendi per dj set?
adesso mi affido a quello che dice wago e la imposto come classifica dei dj set specifici
se ho capito male fai in tempo a dirmelo, tanto gli animali da dancefloor del forum a quest'ora stanno ancora dormendo (oppure sono al seggio)
#5393
Inviato 13 giugno 2011 - 06:59
io l'ho presa più alla larga, come classifica dei migliori dj
Ma va là! Si parla di certo di dj set specifici, l'eventuale dubbio è tra quelli sentiti live/in radio e quelli registrati.
Comunque finalmente una classifica buona dopo un periodaccio.
#5394
Inviato 13 giugno 2011 - 07:05
va bene indicare solo il nome del dj o bisogna specificare qualcosa (il club? il titolo del disco se e solo se pubblicato?)
#5395
Inviato 13 giugno 2011 - 07:09
#5396
Inviato 13 giugno 2011 - 07:21
secondo te vanno bene i due esempi che ho preso?
comunque così è un po' dispersiva (per ogni dj ci saranno più di un set), però alla fine riaggrego tutto per dj e amen
#5397
Inviato 13 giugno 2011 - 07:41
Secondo me comunque non è dispersiva, è molto comodo che per a un nome sia associata una particolare cosa da ascoltare. Utile sia per i fan che per chi invece si incuriosisse e volesse iniziare a esplorare (per alcuni poi i Dj Set sono molto più rappresentativi degli album, per dire).
#5398
Inviato 13 giugno 2011 - 11:25
Avanti con le liste!
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#5399
Inviato 13 giugno 2011 - 11:33
2. The Prodigy - Their Law
3. The Prodigy - Out of Space
4. The Prodigy - Charly
5. The Prodigy - Jericho
6. The Prodigy - Poison
7. The Prodigy - Voodoo People
8. The Prodigy - Hyperspeed
9. The Prodigy - Wind it up
10. The Prodigy - The Heat
#5400
Inviato 13 giugno 2011 - 12:35
2. Carl Craig - Dj-Kicks
3. Dj hell - The japanese Gigolo Inferno
4. Claudio Coccoluto - Imusic Selection
5. Masters At Work - Soul Heaven Presents Masters at Work
6. Joey Beltram - Live@Womb 2
7. Francois kevorkian - Masterpiece
8. Amon Tobin - Solid Steel
9. Larry Levan - Live at Paradise Garage
10. David Mancuso - David Mancuso presents the Loft
Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto
Song 'e Ondarock - web Radio|
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi