Demo-Classifica Vol.109: Migliori Canzoni Del 2021 (Da Pag 473)
#8351
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:01
1.Xenakis - La legende d'eer
questo non è che lo trovi brutto, è che è proprio l'unica cosa che conosco che mi ha fatto stare male proprio fisicamente (si ridete, provateci)
2.Derek Bailey - Topography of the lungs
o con qualche eccezione, qualsiasi cosa (no vabbè forse qualche eccezione c'è) di bailey. Storicamente importantissimo, certe sue idee sono rivoluzionarie ecc, mi fa cagare quasi sempre
3.Alvin Lucier - I'm sitting in a room
ok l'idea è figa, è anche da ascoltare?
4.Area - Caos
Bella l'idea di far partecipare il pubblico, peccato che il risultato sonoro sia semplicemente ridicolo
5.883 - Hanno ucciso l'uomo ragno
Ok loro sono simpatici, hanno (piaccia o meno) in italia segnato una generazione, sono autentici e parlano come mangiano, ma la musica veramente non si può sentire, cagare durissimo, l'idea di melodia e ritmo di Pezzali è quella di un bambino di tre anni che canta una filastrocca su basi orrende
6.mayhem - De Mysteriis Dom Sathanas
Ok tutte le storie, però il disco è noiosissimo, bella l'atmosfera malata per i primi due minuti ma poi anche dupalle purtroppo
7.John Cage - 4,33
vabbè a parte che è inascoltabile in senso quasi letterale, anche l'idea dei rumori del pubblico è la più grande minchiata del secolo spacciata per colpo di genio epocale. Mi piace l'idea nel senso di presa per il culo gigante (però temo che Cage fosse molto serio)
8.Manuel Gottsching - E2-E4
Ronf.
poi boh, sto andando bene?
dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine
#8352
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:04
poi boh, sto andando bene?
sì, hai stemperato con l'Uomo Ragno anche se non conosco Topography of the lungs e 4,33
vabbeh i Mayhem mi mancano pure, forse qualche ricordo, boh
#8353
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:06
il Trotone è già tuo?
Lassi io sto sui "monti" (più o meno), qua c'è scarsità di ossigeno, devi avere pazienza e spiegarmi le cose mille volte ... What(or who) is Trotone?!?
#8354
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:12
il Trotone è già tuo?
Lassi io sto sui "monti" (più o meno), qua c'è scarsità di ossigeno, devi avere pazienza e spiegarmi le cose mille volte ... What(or who) is Trotone?!?
1. Robert Wyatt - The end of an ear
2. Cpt. Beefheart - Trout mask replica
anche se forse tra questi 2 il premio per l'inascoltabilità (senza idea però) è di The end of an ear, quello di Beefheart scorre anche se non è nulla di che, come Twin Inf.
#8355
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:30
ad esempio un Brian Eno che mi tira fuori un pezzo di 18 minuti di solo piano che non cambia mai PER ME è di difficile ascolto (al quinto minuto dico "bravo brian" e lo tiro via)
se poi non ho capito lo spirito della classifica, come mi par di capire da vuvu che l'aveva proposta, posso sempre cancellarla
(cmq ho visto un 883 o un Disintegration nelle classifiche postate tanto per tirare fuori altri esempi...)
#8356
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:34
Beh sì, su quello infatti nessuno ha da ridire credo, si criticava più che altro robe come Cohen o gli Ultravox, che per quanto possano non piacere rientrano nella categoria di normali brani canticchiabili.ma non può essere la cosa soggettiva?
ad esempio un Brian Eno che mi tira fuori un pezzo di 18 minuti di solo piano che non cambia mai PER ME è di difficile ascolto (al quinto minuto dico "bravo brian" e lo tiro via)
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#8357
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:38
1. Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen
2. Ultravox - Ha! Ha! Ha!
#8358
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:42
vabbè dopo la ripenso
#8359
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:46
il Trotone è già tuo?
Lassi io sto sui "monti" (più o meno), qua c'è scarsità di ossigeno, devi avere pazienza e spiegarmi le cose mille volte ... What(or who) is Trotone?!?
1. Robert Wyatt - The end of an ear
2. Cpt. Beefheart - Trout mask replica
anche se forse tra questi 2 il premio per l'inascoltabilità (senza idea però) è di The end of an ear, quello di Beefheart scorre anche se non è nulla di che, come Twin Inf.
Okappa!! Ci sono.... Ma il mio problema è proprio che se qualcosa mi risulta inascoltabile, indipendentemente da che idea ci sia dietro, non riesco proprio ad apprezzarlo. Non sono mlt diplomatico, è una merda, punto.
Poi capisco ci siano cose un po' complesse all'ascolto... che so ho visto in alcune classifiche i Sunn 0))) e i Polvo. Però ad esempio entrambi a me piacciono molto!!! Non li ascolto sempre è ovvio, ma ogni ascolto ha il suo "momento"....
Ah per inciso... Il trotone (me lo sto sparando adesso) non mi sembra così inascoltabile.... Anzi giunto alla traccia otto, le precedenti non mi son per niente dispiaciute....
#8360
Inviato 27 febbraio 2012 - 15:59
#8361
Inviato 27 febbraio 2012 - 16:42
Poi capisco ci siano cose un po' complesse all'ascolto... che so ho visto in alcune classifiche i Sunn 0))) e i Polvo.
"Exploded Drawing" non e' inascoltabile proprio per nulla. Capisco ancora "Today's Active Lifestyle" (che difatti non ammiro, cvd...), ma "Exploded Drawing"...
E poi, il Trotone e' un capolavorone, non lo mettete sullo stesso piano di quella schifezzuola dei Gemelli all'Infinito o mi inalbero
#8362
Inviato 27 febbraio 2012 - 16:43
Non offendetevi quindi, ma nella mia lista ci finiscono queste meraviglie supreme del mondo musicale:
1. Ultravox - Vienna
Bello. Anzi no, bellissimo...che palle...
2. Nico - Desertshore
Altro disco epico, peccato che tutte le volte che allungo la mano per prenderlo dallo scaffale finisce sempre che pesco Chelsea Girl che francamente preferisco 6 volte di piu' a Desertshore...e' reato?
3. David Bowie - Low
Cos'ha che non va? Nulla, e' un disco praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista. Pero' non lo ascolto mai. Proprio mai.
4. Sharon Jones & The Dap Kings - 100 Days, 100 Nights
Gran donna, gran voce, ottima band e ottime canzoni "vere", sentite e cantate col cuore in mano (e intanto sul piatto gira Frank della Winehouse)
5. Magnetic Fields - 69 Love Songs
Probabilmente il disco con i testi piu' tragicomici degli anni '90, una specie di Woody Allen musicale aggiornato alla scena gay.Ma preferisco leggerli.
6. Portishead - Third
Quante band icone di un'epoca passata sono riuscite a tornare alla ribalta 15 anni piu' tardi con un disco altrettanto degno di nota come quelli degli anni d'oro? I Portishead sono supremi in tutto e per tutto, ma ascoltare Third dall'inizio alla fine e' per me praticamente impossibile.
7. PJ Harvey - Let England Shake
La Harvey dovrebbe ricevere un premio per ogni disco che fa, non fosse solo per la ferrea coerenza artistica che inizia veramente a far concorrenza a Kate Bush. Pero' ragazzi quest'ultimo non mi va proprio giu'.
8. Ride - Nowhere
Comprato anni e anni fa all'usato senza avere la minima idea di chi fossero, mi conquisto' la copertina. Ricordo che in quel periodo non ascoltai praticamente altro. Per cui non dico che il disco non si ascolta (anzi) ma forse sono cresciuto io e adesso non mi prende piu'.
9. Captain Beefheart & His Magic Band - Trout Mask Replica
Perche' va messo dai. Ondarock ha la migliore recensione che sono riuscito a trovare in rete (e ce ne sono tante), perche' spiega tutto con tale semplicita' e chiarezza che e' impossibile non voler ascoltare il disco dopo averla letta. Ma tutto da inizio alla fine?
10. Tim Buckley - Goodbye And Hello
Voce d'angelo, canzoni splendide e testi unici. Perche' cavolo allora non lo ascolto mai??
#8363
Inviato 27 febbraio 2012 - 16:44
Però ci sono effettivamente dei dischi che amo ma han bisogno di una situazione particolare per essere ascoltati, vuoi perché sono una mattonata, vuoi perché mettono depressione, vuoi perché boh, semplicemente non mi viene mai in mente "dai, ascolto quello". Nessuno di questi rientra nel "li avrò sentiti due o tre volte" (sono tutti dischi sentiti e risentiti e risentiti, anche se magari ora in "pausa" da anni), ma tant'è.
Dai, ho cianciato abbastanza. Dal più bello:
- Talk Talk - Spirit of Eden
- Supersilent - 6
- Drexcya - The Quest
- AGF - Westernization Completed
- Don Caballero - What Burns Never Returns
- Olivia Block - Change Ringing
- Biota - Object Holder
- Henry Cow - Concerts
- Lisa Germano - Geek the Girl
- Ruins - Stonehenge
#8364
Inviato 27 febbraio 2012 - 16:59
"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)
"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)
La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).
#8365
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:02
Ma il mio problema è proprio che se qualcosa mi risulta inascoltabile, indipendentemente da che idea ci sia dietro, non riesco proprio ad apprezzarlo. Non sono mlt diplomatico, è una merda, punto. ...
meso se è così non fare la classifica, non succederà nulla
ie supreme del mondo musicale:
1. Ultravox - Vienna
2. Nico - Desertshore
3. David Bowie - Low
...
seh vabbeh, te li casseranno quasi tutti dai
#8366
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:08
Lisa Germano - Geek the Girl
questa non l'ho mai sentita ma dalle descrizioni vostre pensavo fosse una palla al caz...ehm una cantautrice
, insomma non una roba che potesse finire qua
#8367
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:19
si lo so
ie supreme del mondo musicale:
1. Ultravox - Vienna
2. Nico - Desertshore
3. David Bowie - Low
...
seh vabbeh, te li casseranno quasi tutti dai
ma il punto non e' quello. tutti i dischi che ho citato sono bellissimi, e mi piace "l'idea" dietro di essi cosi' come l'autore, lo stile e via dicendo. solo che non mi viene mai voglia di ascoltarli...credevo Vuvu intendesse questo no?
#8368
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:20
.credevo Vuvu intendesse questo no?
no, l'ha già detto
#8370
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:23
Storm & Stress - S/T
Dead C - Harsh '70s Reality
Alice Coltrane - Universal Consciouness
Drexcya - The Quest
Storm & Stress - Under Thunder and Fluorescent Light
Zoviet France - Mohnomishe
Scott Walker - The Drift
Per dire, i Royal Trux di Twin Infinitives e la purtroppo qui sputtanata oltremisura Trota li ascolt(av)o per intero, con buona soddisfazione, quindi sono omessi.
#8371
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:26
.credevo Vuvu intendesse questo no?
no, l'ha già detto
puoi sempre disperarti qua
http://forum.ondaroc...ellascoltatore/
è il topic complementare a questo
Zoviet France - Mohnomishe
beh dai, puoi sentire tutti gli altri, tutti da 10 e oltre
#8372
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:34
#8373
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:43
devo centellinarlo a medie dosi.
faccio una domanda a tutti: vi mettete mai sul divano o sul letto a leggere (o a fare altro) e state tranquilli 3/4 ore ad ascoltare musica? tipo 5 o 6 album di fila, interi eh
come sottofondo, così mentre vi riposate dico
#8374
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:45
#8375
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:47
no, quando leggo zero musica
da te mi aspettavo un "sì, ma di album ne sento 7000 perchè skippo tipo Superman"
cmq, vabbeh anche se non leggi e fai altro, intendevo rilassato così senza manco pensare, giusto ogni tanto cambiare disco; o magari anche dal pc con una super lista
#8376
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:58
#8377
Inviato 27 febbraio 2012 - 18:03
ah per il thread: Closer. apprezzo l'idea di fondo(il suicidio) ma faccio fatica. tutto di fila non so se l'ho mai ascoltato.
Siamo vittime di una trovata retorica.
#8378
Inviato 27 febbraio 2012 - 18:07
Siamo vittime di una trovata retorica.
#8379
Inviato 27 febbraio 2012 - 18:09
forse dovrei provare coi talk show.
intendi per il suicidio di cui parlavi?
ah per il thread: Closer. apprezzo l'idea di fondo(il suicidio) ma faccio fatica.
#8380
Inviato 27 febbraio 2012 - 18:22
Interessante proposta. A 10 non arrivo, però è carina l'idea di mettere roba che mi piace (seriamente) ma che per un motivo o per l'altro non riesco se non con estrema fatica ad ascoltare per intero
Storm & Stress - S/T
Dead C - Harsh '70s Reality
Alice Coltrane - Universal Consciouness
Drexcya - The Quest
Storm & Stress - Under Thunder and Fluorescent Light
Zoviet France - Mohnomishe
Scott Walker - The Drift
Per dire, i Royal Trux di Twin Infinitives e la purtroppo qui sputtanata oltremisura Trota li ascolt(av)o per intero, con buona soddisfazione, quindi sono omessi.
mi ricordo male o avevi proposto già tu una classifica simile quando avevi l'altro nick?
#8381
Inviato 27 febbraio 2012 - 18:30
#8382
Inviato 27 febbraio 2012 - 18:46
Poi capisco ci siano cose un po' complesse all'ascolto... che so ho visto in alcune classifiche i Sunn 0))) e i Polvo.
"Exploded Drawing" non e' inascoltabile proprio per nulla. Capisco ancora "Today's Active Lifestyle" (che difatti non ammiro, cvd...), ma "Exploded Drawing"...
E poi, il Trotone e' un capolavorone, non lo mettete sullo stesso piano di quella schifezzuola dei Gemelli all'Infinito o mi inalbero
Partendo dal presupposto che il concetto di inascoltabile è soggettivo era giusto per citare due gruppi che mi piacciono e che son stati messi in questa classifica.... (I Polvo son super per me!!! Per i due tizi incappucciati il discorso è un po' più complesso....)
Mi son sicuramente espresso male ma cercavo soltanto di dire che il concetto "lo ammiro, o addirittura mi piace, o ne apprezzo l'idea, ma non riesco ad ascoltarlo fino alla fine, o è inascoltabile ecc ecc" non mi appartiene e perciò sto giro passo la classifica... Ecco tutto.
Sul Trotone puoi inalberati fin che ti pare!!! Mi han chiesto se lo conoscevo... Ho risposto no, me lo sono ascoltato e di primo acchito mi è piaciuto!!!
#8383 Guest_zuper_*
Inviato 27 febbraio 2012 - 18:46
2. Dead C - Harsh 70'reality
3. cpt beefheart & his magic band - Trout mask replica
4. Animal Collective - Here comes the indian
5. brian Eno - Music For Airports
6. Shit & shine - jealous of Shit & Shine
7. Royal Trux - Twin Infinitives
8. Clash - London Calling
9. Vampire Rodents - Lullaby land
10. Throbbing Gristle - 20 Jazz Funk Greats
#8384
Inviato 27 febbraio 2012 - 19:04
1. Shankar - Who's to Know
2. Tangerine Dream - Zeit
3. Arthur Russell - World of Echo
4. Frank Zappa - Yellow Shark
5. Bob Dylan - Blonde on Blonde
6. Miles Davis - Kind of Blue
7. Brian Eno - Music for Airports
8. Peter Gabriel - Passion
9. Keith Jarrett - Koln Concert
10. Captain Beefheart - Trout Mask Replica
Ciao
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#8385
Inviato 27 febbraio 2012 - 19:10
#8386
Inviato 27 febbraio 2012 - 19:31
Ciao
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#8387
Inviato 27 febbraio 2012 - 20:12
Ma generalmente quello è il modo in cui mi rapporto con il jazz
Ecco.
Per quel che mi riguarda, direi che con il jazz comincio ad avere un rapporto simile a quello che questa classifica punta a far emergere.
Rispetto e ammirazione, e pure piacere nell'ascolto, ma amore attivo ("ah, se non mi sento John Coltrane nei prossimi cinque minuti sto male!") ancora no.
Ma pure qui, non è faccenda di "inascoltabilità". Casomai, di poca pratica, di poca abitudine mia con questi suoni, e del fatto che so che il giorno in cui comincerò a esplorare mi ci perderò dentro.
#8388
Inviato 27 febbraio 2012 - 20:47
Il che è un aspetto positivo, per quanto mi riguarda. Il bisogno immediato di fruire di un determinato brano, così come la necessità di tipo fisiologico di ascoltare una precisa melodia, sono effetti tipici della musica leggera, o, per evitare giudizi di valore, di quella musica d'impatto che tende al dionisiaco. Laddove vi dev'essere attenzione e complicità attiva nella fruizione estetica, non può essere l'opera a chiamare il fruitore, ma il fruitore a cercare personalmente l'opera (mi siano perdonate le brutture stilistiche). Io, ad esempio, spesso avverto il desiderio viscerale di ascoltare R. Wagner, o J. Coltrane, (promotori di immensa catarsi e al tempo stesso di autentica arte, come solo i grandi sanno essere) ho i loro ciddì in auto e le loro composizioni sull'mp3; ma mentre li ascolto nel traffico, o mentre sono in fila per la spesa, mi giunge solo l'aspetto superficiale, motorio, ludico della loro musica. Per capirne davvero qualcosa, per coglierne l'essenza, devo ascoltarli a casa, da solo e con calma. Questo per dirti che per me sei sulla strada giusta: magari, proprio come fai notare tu, ascoltando più jazz riuscirai a cogliere strutture e particolarità che ti ammalieranno a livello di gusti.[...] ("ah, se non mi sento John Coltrane nei prossimi cinque minuti sto male!") ancora no.
Ma pure qui, non è faccenda di "inascoltabilità". Casomai, di poca pratica, di poca abitudine mia con questi suoni, e del fatto che so che il giorno in cui comincerò a esplorare mi ci perderò dentro
Detto questo, su Miles e gli altri intendevo che, nonostante siano dei grandi, per ragioni puramente psicologiche sono anche autori su cui non scriverei mai un saggio critico, che non ascolto da anni e, perchè no, che non utilizzo per rilassarmi e per sottofondo (funzione esclusiva della musica di bassa lega ma anche, come ho scritto qualche riga fa, di generi più colti interpretati secondo decodifiche aberranti).
Ciao
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#8389
Inviato 27 febbraio 2012 - 20:53
quella musica d'impatto che tende al dionisiaco.
Che bello, tendo al dionisiaco!
Scherzi a parte, quel tipo di 'complicità attiva' la vivo abbastanza con la classica. Relativamente pochi ascolti, ma quei pochi sono molto intensi.
#8390
Inviato 27 febbraio 2012 - 21:04
2. Animal Collective - Here comes the indian
3. The Arcade Fire - Funeral
4. Low - I Could Live in Hope
5. Dirty Three - Ocean Songs
6. J Dilla - Donuts
7. Joy Division - Closer
8. cLOUDDEAD - Clouddead
9. My Bloody Valentine - Loveless (pink:**)
10. Calexico - The Black Light
ma anche Dizzee Rascal - Boy In da Corner
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.
#8391
Inviato 01 marzo 2012 - 16:56
1. Sex Pistols - Never Mind. . .( 1 volta, giusto per rendermi un attimo conto, poi basta)
2. Dire Straits - Brothers in arms ( boh forse 2 volte, giusto perche' al tempo tutti impazzivano per questo album, forse sara' che, pur se giovanissima, ero troppo presa da Gabriel, nulla e nessuno avrebbe potuto arrivare nemmeno a scalfire il mio cuoricino come Peter)
3. Gun's n roses - Use your illusion I e II ( . . forse 2 volte? salvo November rain e la cover di Dylan.)
4. Brian Eno - Music for airport (credo 2 volte. . .)
5. Bryan Ferry - Olympia ( 1 volta, o 2 boh. . .rimpasto di sonorita' 80's, niente di nuovo sotto il sole, mai piu' sentito)
#8392
Inviato 02 marzo 2012 - 11:37
1. My Bloody Valentine – Loveless
2. Coil – Horse Rosorvator
3. Emerson, Lake & Palmer – Pictures at an Exibition
4. Suicide – Suicide
5. Captain Beefheart – Trout Mask Replica
6. Fugazi - Repeater
7. Brian Eno – Music for Airport
8. Royal Trux – Twin Infinitives
9. Don Caballero – Don Caballero 2
10. The Doors – The Soft Parade
#8393
Inviato 02 marzo 2012 - 22:22
2. Autechre - Incunabula
3. Comus - First utterance
4. Franco Battiato - Fetus
5. Leyland Kirby - Sadly, the future is no longer what it was
6. Josh T. Pearson - Last of the country gentlemen
7. Nine Inch Nails - The downward spiral
8. Red Crayola - The parable of arable land
9. Lisa Germano - Geek the girl
10. Dead Skeletons - Dead Magick
#8394
Inviato 03 marzo 2012 - 12:39
2. yes - big generator
3. u2- zooropa
4. bruce springsteen - darkness of the edge of town (non sono un fan di bruce, preferisco altri suoi albums)
5. aerosmith - rocks (non mi dice niente, lontanissimi da toys in the attic e dal disco d'esordio)
6. metallica - and justice for all (magari perchè ce l'ho in cassetta?)
7. guns n'roses - use you're illusion 1 & 2 (ascoltarli è un impresa biblica)
8. nirvana - nevermind (l'ultimo vero album storico da enciclopedia del rock, forse son troppo vecchio, ho cercato di farmelo piacere....ma non c'è niente da fare)
9. nirvana - bleach
10. sex pistols - never mind the bollocks
#8395
Inviato 05 marzo 2012 - 10:05
sto faticando a coinvolgere nuovi utenti che non abbia ancora mai "convocato"
magari dal prossimo giro comincio a richiamare chi ne ha già proposte
morale della favola: a 'sto giro improvviso io
CLASSIFICA DEI MIGLIORI BRANI PSICHEDELICI
su proposta mia
regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete i vostri pezzi psichedelici preferiti
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. artista - canzone (eventuali note)
esempio:
1. Tim Buckley - Starsailor
2. The Chemical Brothers - The Private Psychedelic Reel
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-brano-spazio-parentesi-note-parentesi
non usate i due punti come separatore e non mettete spazi a vanvera, vi prego. Controllate di scrivere bene i nomi, se avete un dubbio controllate su rateyourmusic.com
scadenza
domenica 11 marzo alle 24:00
in pratica:
mettete i vostri trip sonici preferiti, i brani che più di tutti vi fanno "viaggiare"
una sola raccomandazione:
non vi fate fregare dalle etichette prestampate
per capirci: i jefferson airplane sono (giustamente) riconosciuti tra i pilastri della psichedelia ma, per dire, un pezzo come white rabbit mi sembra fondamentalmente un pezzo rock
per assurdo ci sono gruppi che solitamente non vengono associati al concetto di psichedelia ma hanno nella cartucciera qualche bel trip (vedi i fratelli chimici messi negli esempi)
#8396
Inviato 05 marzo 2012 - 10:12
#8397
Inviato 05 marzo 2012 - 11:06
Cioè "White Rabbit" non va bene mentre i Chemical Brothers che con la psichedelia non c'entrano un beneamato cazzo, sì?non vi fate fregare dalle etichette prestampate
per capirci: i jefferson airplane sono (giustamente) riconosciuti tra i pilastri della psichedelia ma, per dire, un pezzo come white rabbit è fondamentalmente un pezzo rock
per assurdo ci sono gruppi che solitamente non vengono associati al concetto di psichedelia ma hanno nella cartucciera qualche bel trip (vedi i fratelli chimici messi negli esempi)
http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#8398
Inviato 05 marzo 2012 - 11:19
2. Hollies - King Midas In Reverse
3. Association - Pandora's Golden Heebie Jeebies
4. Electric Prunes - I had too much to dream
5. Rolling Stones - 2000 Light Years From Home
6. Donovan - Wear you love like heaven
7. Kinks - See my friends
8. Brigitte Bardot - Contact
9. Arthur Brown - Fire
10. Fantom's - Le insegne pubblicitarie
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#8399
Inviato 05 marzo 2012 - 11:25
2. pink floyd - several species of small furry animals gathered together in a cave and grooving with a pict
3. iron butterfly - in a gadda da vida
4. grateful dead - dark star
5. the stooges - dirt
6. morgen - love
7. uriah heep - gipsy
8. the alan parsons project - mammagamma
9. jefferson airplane - white rabbit
10. pink floyd- pow r. toc h.
#8400
Inviato 05 marzo 2012 - 11:31
Cioè "White Rabbit" non va bene mentre i Chemical Brothers che con la psichedelia non c'entrano un beneamato cazzo, sì?
dai che hai capito il concetto
non tutti i pezzi dei jefferson airplane sono "brani psichedelici" (somebody to love? volunteer?)
e per assurdo magari esiste qualche pezzo psichedelico di peppino di capri anche se lui non è psichedelico
sostituisci gli esempi coi nomi che reputi più corretti
anzi, dammi degli esempi più calzanti così li sostituisco ai miei
ulteriore chiarimento
mi piaceva l'idea di fare una lista di veri e propri "viaggi sonori"...
elteriore e definitiva precisazione:
tanto fanno sempre tutti come cazzo gli pare
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi