Vai al contenuto


Foto
* * * * - 10 Voti

Demo-Classifica Vol.109: Migliori Canzoni Del 2021 (Da Pag 473)


  • Please log in to reply
9478 replies to this topic

#8301 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2012 - 11:29


Il mio preferito è Bonham: mi piacciono le sue ritmiche, che sono sempre apparentemente semplici ma mai banali, mi piace il modo in cui non abusa mai dei fill, soprattutto mi piace il suo suono.
..


Dici bene, il suono, la penso allo stesso modo, non so se Bonham sia stato effettivamente il più grande, l'ho messo primo anch'io comunque, ma quel suono di batteria per me resta la perfezione, per il rock almeno, cioè quando penso a come dovrebbe suonare una batteria rock il primo che mi viene in mente è Bonzo.
  • 0

Turbo Missile Interculer


#8302 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2012 - 11:45


Quando facevo le superiori avevo il suo poster in camera (con la sua meravigliosa batteria in acrilico della Ludwig, la leggenda vuole che solo lui riuscisse a suonarla con efficacia) :**

A proposito, spesso si fanno discorsi interesanti sulle marche di chitarre o bassi e le varie "competizioni" (tipo i rickenbacker odiati da chi fa slapping se non sbaglio). Per le batterie la situazione com'è? Nel senso, esistono marche che sono utilizzate più in un genere che in un altro per il loro suono? Io di marche conosco solo ludwig e pearl...
[Magari sto chiedendo un cretinata, non so, però si parla tanto di chitarre e meno di percussioni]


:nod: Per fortuna i battersti sono leggermente meno maniacali dei chitarristi. Mediamente il chitarrista è affetto da morbosità cronica per il dettaglio insignificante. Una tipica conversazione fra chitarristi: "Eh ma questa chitarra ha i bassi belli ciccioni però gli alti non bucano. Eh ma questa ha il manico troppo veloce poi va a finire che mi metto a shreddare come un matto. Eh ma vuoi mettere il tremolo vintage è tutta un'altra cosa. Eh il suono è ottimo ma le meccaniche non mi tengono bene l'accordatura. Eh vuoi mettere il ponte fisso è il massimo del sustain..." Poi arriva il batterista e gli fa: "Eh ma checcazzo, vuolete suonare si o no?".
Non che sia sempre così, ma succede spesso.
  • 0

Turbo Missile Interculer


#8303 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 25 febbraio 2012 - 15:02


ma sono l'unico ad avere messo igor cavalera?
più influente di lui nei 90s non c'è praticamente nessuno

purtroppo sì.
Autore di grandissime ritmiche thrash-latinoamericane


Cazz!!!! Una dimenticanza nella mia classifica degna di castrazione!!!! :facepalm:
  • 0

#8304 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 25 febbraio 2012 - 19:37

esistono marche che sono utilizzate più in un genere che in un altro per il loro suono? Io di marche conosco solo ludwig e pearl...


Credo che la marca sia più un discorso legato a batteristi come Ian Paice (Pearl) e Portnoy (TAMA) che si prendono un sacco di soldi dagli sponsor, nella batteria conta tanto la customizzazione, a seconda del genere che si vuol suonare si sarà orientati verso un certo tipo set e quindi nello specifico si andrà a considerare un certo tipo di materiale/diametro dei fusti e delle pelli (per dire il rullante in metallo ha un suono più secco ed aggressivo, ideale per il rock ed il metal, mentre quelli in legno che hanno un suono più caldo sono più conformi al jazz ecco*) e una certa tipologia di piatti ecc...Insomma c'è molta più libertà rispetto ai chitarristi che si devono orientare verso un certo tipo di marchio a seconda del genre che fanno (no?)..Peccato che questa caratteristica faccia lievitare non poco i prezzi delle batterie asd

*Poi beh dipende anche dal tipo di legno/metallo eh




Comunque sia il migliore rimane lui, non c'è scampo

http://www.youtube.com/watch?v=u1ZGIrNf71Q


http://www.youtube.c...h?v=RhHkUg-QCwk
  • 1
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#8305 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 09:35


  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#8306 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 10:28

La meraviglia! :cool:

. . grazie reallytongues, mai visto questo gioiellino del grandissimo mito Fred Astaire!!. .. .il senso del tempo tradotto in danza: perfezione, stile, eleganza, movimenti sciolti, simpatia, energia, un. . . ."batterista" d'altri tempi. .. ^_^
  • 0

#8307 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 26 febbraio 2012 - 10:54



asd
  • 4
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#8308 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 16:27

Credo che la marca sia più un discorso legato a batteristi come Ian Paice (Pearl) e Portnoy (TAMA) che si prendono un sacco di soldi dagli sponsor, nella batteria conta tanto la customizzazione, a seconda del genere che si vuol suonare si sarà orientati verso un certo tipo set e quindi nello specifico si andrà a considerare un certo tipo di materiale/diametro dei fusti e delle pelli (per dire il rullante in metallo ha un suono più secco ed aggressivo, ideale per il rock ed il metal, mentre quelli in legno che hanno un suono più caldo sono più conformi al jazz ecco*) e una certa tipologia di piatti ecc...Insomma c'è molta più libertà rispetto ai chitarristi che si devono orientare verso un certo tipo di marchio a seconda del genre che fanno (no?)..Peccato che questa caratteristica faccia lievitare non poco i prezzi delle batterie asd

Cavolo, bisogna tenere in considerazione un sacco di roba :o
Certo che in generale per suonare bisogna sapere un sacco di cose, servirebbe una vita da dedicare solo a quello.

PS: Il monkey drummer è un po' inquietante asd
  • 0

#8309 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 18:09

è impressionante come la batteria suoni più potente di tutte quelle chitarre sovraincise.


non saprei, bonham si supera in quel pezzo ma c'è anche il miglior page dal 71 o giù di lì.
  • 0

#8310 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 18:41


è impressionante come la batteria suoni più potente di tutte quelle chitarre sovraincise.

non saprei, bonham si supera in quel pezzo ma c'è anche il miglior page dal 71 o giù di lì.

Si si, sono d'accordo con te, è una canzone perfetta in tutti i sensi. Non intendevo sminuire page, stavo solo mettendo l'accento sul drumming di bonham che lì è tiratissimo :)
  • 0

#8311 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2012 - 18:58

nella batteria conta tanto la customizzazione, a seconda del genere che si vuol suonare si sarà orientati verso un certo tipo set

In questo senso, io mi sono sempre chiesto cosa a cosa serva a Terry Bozzio (che, sia ben chiaro, è un grandissimo) un set del genere...

Immagine inserita
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#8312 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 26 febbraio 2012 - 21:22

E' impressionante eh,in pratica si è portato dietro un negozio intero..Siamo ai livelli di Ronnie Coleman con il suo camion di integratori durante Mr. Olympia asd


Boh per me si tratta di una scelta prettamente scenografica, anche perché mi è capitato di vedere drumset simili (di batteristi famosi) dove i vari pezzi erano posizionati a casaccio!
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#8313 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:07

CLASSIFICA DEI MIGLIORI BATTERISTI
(punti - artista)

162 - Keith Moon
100 - John Bonham
79 - Bill Bruford
68 - Neil Peart
60 - Stewart Copeland
49 - Ian Paice
45 - Phil Collins
40 - Ginger Baker
39 - Jaki Liebezeit
39 - Ringo Starr
35 - Mitch Mitchell
34 - Anton Fier
28 - Danny Carey
26 - Robert Wyatt
25 - Klaus Dinger
25 - Stephen Morris
24 - John McEntire
21 - Steve Jansen
21 - Dave Lombardo
21 - Charlie Watts
19 - Doug Scharin
18 - Buddy Rich
18 - John Theodore
17 - Brant Bjork
17 - Cozy Powell
17 - David Turner
16 - John Densmore
16 - Nicko McBrain
16 - Jeff Porcaro
16 - Maureen Tucker
15 - Laurence "Loz" Colbert
15 - Brann Dailor
15 - Gene Hoglan
15 - Gene Krupa
15 - Carl Palmer
13 - John French
13 - Dave Grohl
12 - Mike Bordin
12 - Topper Headon
12 - Steve Shelley
11 - Nick Mason
11 - Reni
11 - Bill Ward
10 - Tim Alexander
10 - Brian Chippendale
10 - Chad Smith
10 - Christian Vander
9 - Terry Bozzio
9 - Lou Ciccotelli
9 - Orri Pall Dyrason
9 - Chris Frantz
9 - Silas Graae
9 - Charles Hayward
9 - Clyde Stubblefield
8 - Angus MacLise
8 - Ralph Molina
8 - John Jabo Starks
7 - Martin Atkins
7 - John Convertino
7 - Mike Giles
7 - Glenn Kotche
7 - Vinnie Paul
7 - Stephen Perkins
7 - Dennis Thompson
6 - Dale Crover
6 - Steve Gadd
6 - Julian Gross
6 - Thomas Haake
6 - Matt Helders
6 - Terry Ollis
6 - Roger Taylor
6 - Todd Trainer
5 - Terry Cox
5 - Sly Dunbar
5 - Levon Helm
5 - David Narcizo
5 - Thomas Pridgen
4 - Carlton Barrett
4 - Jimmy Chamberlin
4 - Chris Cutler
4 - Joe Easley
4 - Sam Fogarino
4 - Manu Katché
4 - David Lovering
4 - Mac McNeilly
4 - Matt Tong
3 - Tony Allen
3 - Vinnie Colaiuta
3 - Ben Daughtrey
3 - Spencer Dryden
3 - Mick Fleetwood
3 - Wolfgang Flur
3 - Mike Portnoy
2 - Budgie
2 - Matt Cameron
2 - Billy Cobham
2 - Mikkey Dee
2 - Robert Gotobed
2 - John Hiseman
2 - George Hurley
2 - Al Jackson Jr.
2 - Ziggy Modeliste
2 - Phil Taylor
2 - Pat Torpey
2 - Brian Viglione
2 - Britt Walford
1 - Doktor Avalanche
1 - Chris Cooper
1 - Michi De Rossi
1 - Cornelius Johnson
1 - Silas Jørgensen
1 - Nick Menza
1 - Larry Mullen Jr.
1 - Simon Phillips
1 - Pip Pyle
1 - Scott Travis
1 - Brand Wilk
1 - Mark Zonder
  • 0

#8314 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:16

coda, i metallica con un batterista vero



lars si era intossicato (probabilmente james gli aveva messo il lassativo nel jack daniels) suonavano a un festival con gli slipknot e ovviamente il nanetto si è subito fiondato dietro le pelli, ancora ora lo racconta come una delle massime soddisfazioni della sua vita

set dopo, con dave lombardo, che in realtà suona di merda, tolta la coda a velocità tripla rispetto a lars


  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#8315 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:17

CLASSIFICA DEI MIGLIORI DISCHI "IMPRESCINDIBILI E INASCOLTABILI"

sotto ricatto di vuvu e gozer

regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete i dischi che secondo voi rispondono meglio alla descrizione che seguirà
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. artista - album (eventuali note)
esempio:
1. Captain Beefheart & His Magic Band - Trout Mask Replica
2. Lou Reed - Metal Machine Music
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-album-spazio-parentesi-note-parentesi
non usate i due punti come separatore e non mettete spazi a vanvera, vi prego. Controllate di scrivere bene i nomi, se avete un dubbio controllate su rateyourmusic.com
scadenza
domenica 4 marzo alle 24:00



dice vuvu:
"Siate sinceri con voi stessi. Perché non confessare di apprezzare l'idea di un disco ma non ascoltarlo praticamente mai?

IMPRESCINDIBILI E INASCOLTABILI: Lista dei dieci dischi che di solito vengono ritenuti importanti/imprescindibili per tutta una serie di considerazioni personali su suoni, (de)costruzioni, sviluppi armonici, contesto storico e presunta influenza, ma che non avete mai ascoltato più di due-tre volte perché ritenuti inascoltabili."
tarla su

mi hanno costretto, declino ogni responsabilità
  • 0

#8316 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:32

Edit - Bravo. :P E aggiungiamo che l'idea è partita da Vuvu, io ho solo aiutato a formulare, non tirarmi troppo in mezzo. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8317 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:47

è che ne abbiamo fatte più d'una di classifiche che in parte si potrebbero confondere con questa
la classifica dei sopravvalutati (tra quelle storiche di gigiriva, se non sbaglio, super-mega vittoria della trota)
la classifica degli "inascoltabili" proposta da any01 (anche qui se non ricordo male)
parlando con vuvu mi pare che lui intendesse dischi ai quali si riconosce un'importanza (e quindi imprescindibili per chi fa la lista)
adesso che si sveglia vi mettete d'accordo ed io mi limiterò ad eseguire col sorriso sulle labbra e la pistola alla tempia :cool:
  • 0

#8318 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 11:50

guarda qui che diceva vuvu:

"Siate sinceri con voi stessi. Perché non confessare di apprezzare l'idea di un disco ma non ascoltarlo praticamente mai?


chiariamolo adesso se si riesce
la classifica può essere interessante ma tocca dargli un fondamento chiaro
  • 0

#8319 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 febbraio 2012 - 12:39

Credo di aver capito e di riuscire a racimolarne una decina, però mi sfugge il criterio con il quale assegnare la posizione: il primo è il più imprescindibile o il meno ascoltato-ascoltabile??
Giusto per rompere un po', tanto l'ordine lo metterò a caso
  • 0
Immagine inserita

#8320 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 12:52

guarda qui che diceva vuvu:


"Siate sinceri con voi stessi. Perché non confessare di apprezzare l'idea di un disco ma non ascoltarlo praticamente mai?

chiariamolo adesso se si riesce
la classifica può essere interessante ma tocca dargli un fondamento chiaro

Appunto, Vuvu scriveva apprezzare l'idea del disco, non apprezzare il disco in sé, come tu avevi scritto. Dai Cere', ce la puoi farcela.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8321 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10303 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 27 febbraio 2012 - 12:54

ora il cagacazzo la faccio io.

Dischi che "sono ritenuti" imprenscindibili? (E da chi?)
O dischi che "io ritengo" imprenscindibili?

Seconda domanda: "per tutta una serie di considerazioni" in cui ho piena liberta' di portare avanti i miei tipi di considerazioni per ritenere una cosa imprenscidibile? O le classiche considerazioni standard?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#8322 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 12:55

ora il cagacazzo la faccio io.

Dischi che "sono ritenuti" imprenscindibili? (E da chi?)
O dischi che "io ritengo" imprenscindibili?



guarda che non mi credi eh, ti ho detto che sono malati e devi considerarli tali, o considerarti tu un malato ma io mi sono analizzato più volte e penso di non esserlo, o insomma sì ma meno di loro
  • 0

 


#8323 cerezo

  • Moderators
  • 15906 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 12:59

Vuvu scriveva apprezzare l'idea del disco, non apprezzare il disco in sé, come tu avevi scritto. Dai Cere', ce la puoi farcela.


per dire, a te se un disco fa schifo ne puoi apprezzare l'idea?
  • 0

#8324 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:01

Vuvu scriveva apprezzare l'idea del disco, non apprezzare il disco in sé, come tu avevi scritto. Dai Cere', ce la puoi farcela.

per dire, a te se un disco fa schifo ne puoi apprezzare l'idea?


cerezo ma perchè anche tu che eri semplice e normale ora dici queste cazzate?
che poi la risposta è sì ma perchè uno a cui fa cagare una cosa dovrebbe stare lì ad apprezzarne l'idea?
  • 0

 


#8325 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:01

Certo che sì. Per dire il fatto che qualcuno possa omaggiare la Beta Band sulla carta mi pace eccome, eppure il disco dei Django Django che è appunto un omaggio alla Beta Band mi fa schifo.
Va beh che sarebbe comunque OT visto che nessuno lo ritiene imprescindibile (spero). asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8326 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:16


guarda qui che diceva vuvu:


"Siate sinceri con voi stessi. Perché non confessare di apprezzare l'idea di un disco ma non ascoltarlo praticamente mai?

chiariamolo adesso se si riesce
la classifica può essere interessante ma tocca dargli un fondamento chiaro

Appunto, Vuvu scriveva apprezzare l'idea del disco, non apprezzare il disco in sé, come tu avevi scritto. Dai Cere', ce la puoi farcela.


Esatto.

Ragazzi, il concetto è chiaro e semplice. Si tratta di quei dischi di cui apprezzate l'idea (magari per voi innovativa o magari solo l'idea in sé, al di là dell'innovazione e via discorrendo) ma che non ascoltate spesso perché li ritenete poco melodici, poco ascoltabili o semplicemente perché oltre la geniale idea/trovata/soluzione c'è poco e via discorrendo. A me capita con le decostruzioni "matematiche e jazzy-rock" degli Storm&Stress. Adoro quel modo in cui Shea formula ritmi e tempi ma non riesco mai a finire un pezzo.
Ecco, bando alle ciance e alle pippe e via alle danze.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8327 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:23

ho apprezzato gli Jacula perchè, con la loro idea, ci hanno permesso di dire cazzate per un po' di giorni, mi hanno fatto tanto ridere

fatto!
  • 0

 


#8328 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4889 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:38

booooooooooooh ci provo, e' tutto un po' random, posizioni comprese:


1. Clara Rockmore - Theremin (1977)
2. Delia Derbyshire - Electro Sonic (1972)
3. Bernard Parmegiani - De natura sonorum (1975)
4. AAVV - The Great Complotto Pordenone (1980)
5. Meredith Monk - Dolmen Music (1981)
6. A.R. Kane - 69 (1988)
7. Sunn O))) - Black One (2005)
8. Popol Vuh - In den Gärten Pharaos (1971)
9. NON - Pagan Muzak (1978)
10. Genesis Breyer P-Orridge and Thee Early Worm - Early Worm (2008)
  • 0

rWLR9BW.png


#8329 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:48

Infatti, basta chiacchiere.

1. Don Caballero - 2
2. Bernard Guenter - Un peu de neige salie
3. Storm&Stress - tutto
4. David Toop - tutto
5. Polvo - Exploded Drawing
6. Fennesz - Hotel parallel
7. Ryoji Ikeda - +/-
8. Alan Lamb - Night Passage
9. Shellac - At action park
10. Royal Trux - Twin Infinitives

Quelli più rock-oriented sono anche dischi che rientrano nella categoria dei "venuti a noia", benché nessuno di questi, nonostante il passato apprezzamento, l'abbia mai ascoltato più di tanto. Il resto sono wirate&blowuppate. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8330 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:52

Imprescindibile non lo considero dai, anche perchè non è che ho tutte ste competenze musicali.....Però boh a volte mi succede di ascoltare un disco e di rimanerne affascinato (chessò per le atmosfere o per la commistione di generi molto lontani tra loro)ma che per vari motivi non mi cattura totalmente... Esempio? Unknown Pleasures dei JD (mi piace eh ma non mi fa impazzire). Sia chiaro che il disco un minimo mi deve interessare/piacere, altrimenti prendo e lo cestino asd

Di inascoltabile invece ci metto tutto il calderone black metal e dubstep, non fanno per me.
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#8331 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:55

1. Storm&Stress - Under Thunder and Fluorescent Lights
2. Jon Cage - Indeterminacy
3. No Neck Blues Band - Sticks and Stones May Break My Bones but Names Will Never Hurt Me
4. Sonny Sharrock - Monkey-Pockie-Boo
5. Royal Trux - Twin Infinites
6. Terry Riley - Persian Surgery Dervishes
7. Robert Ashley - Automatic Writing
8. Tangerine Dream - Zeit
9. Seth Nehil & Olivia Block - Sunder, Unite
10. Henry Cow - In Praise Of Learning


6. Fennesz - Hotel parallel


Questo mi manda al manicomio, non so per quale motivo ma non sono mai riuscito a stabilirci un qualsiasi minimo contatto.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8332 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10303 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 27 febbraio 2012 - 13:59

10. Royal Trux - Twin Infinitives


Ecco, ora vi spiego perche' sta classifica mi mette in difficolta'.

"Twin Infinitives" a me fa schifo quasi in toto (salvo un paio di brani con molta, molta buona volonta').
Ora, io non riesco a vederci nulla, proprio nulla di imprenscindibile.
Non ha fascino, non l'ammiro; se ha una buona idea alla base, e' un'idea sprecata e questo mi induce al fastidio piu' che alla ammirazione.
E non lo vedo neppure cosi' "seminale".

Il motivo per cui cito "Twin Infinitives" e' che c'e' un altro album dei Royal Trux, l'ononimo del '92, che invece mi piace. Non lo metto in cima alle mie preferenze, non l'ascolto tanto spesso, ma quando l'ascolto lo faccio volentieri.
E li' scatta anche l'ammirazione. E il pensiero che quello che dovrebbero essere i Royal Trux di "Twin Infinitives", il motivo per cui uno dovrebbe ammirarli, si trova qui.

E cosi' in generale. Se penso a un album che trovo inascoltabile ma a cui riconosco qualcosa di "ammirevole", salta sempre fuori che quel qualcosa e' realizzato da qualche altra parte, o nella carriera dell'artista o in un altro artista.
Se una cosa e' davvero inascoltabile difficilmente mi sembrera' "insostituibile".
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#8333 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:02


10. Royal Trux - Twin Infinitives


Ecco, ora vi spiego perche' sta classifica mi mette in difficolta'.

"Twin Infinitives" a me fa schifo quasi in toto (salvo un paio di brani con molta, molta buona volonta').
Ora, io non riesco a vederci nulla, proprio nulla di imprenscindibile.
Non ha fascino, non l'ammiro; se ha una buona idea alla base, e' un'idea sprecata e questo mi induce al fastidio piu' che alla ammirazione.
E non lo vedo neppure cosi' "seminale".

Il motivo per cui cito "Twin Infinitives" e' che c'e' un altro album dei Royal Trux, l'ononimo del '92, che invece mi piace. Non lo metto in cima alle mie preferenze, non l'ascolto tanto spesso, ma quando l'ascolto lo faccio volentieri.
E li' scatta anche l'ammirazione. E il pensiero che quello che dovrebbero essere i Royal Trux di "Twin Infinitives", il motivo per cui uno dovrebbe ammirarli, si trova qui.

E cosi' in generale. Se penso a un album che trovo inascoltabile ma a cui riconosco qualcosa di "ammirevole", salta sempre fuori che quel qualcosa e' realizzato da qualche altra parte, o nella carriera dell'artista o in un altro artista.


Dipende dai casi. Ad ogni modo, se non trovi nulla di imprescindibile e apprezzabile ma solo in termini di idee, non fa nulla. Nel mio caso specifico, l'esempio degli Storm&Stress è illuminante. Lo trovo geniale dal punto di vista delle decostruzioni ritmiche ma decisamente inascoltabile, salvo rarissime parti.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8334 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10303 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:04

E' che finora mi e' venuto in mente un solo titolo: "No New York". Che non ascolto quasi mai, ma che ritengo 'imprenscindibile' per tutto quello che si e' originato da li'.
Per motivi storici, quindi, non per "ammirazione" mia.
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#8335 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:04

1. Robert Wyatt - The end of an ear
2. Cpt. Beefheart - Trout mask replica
3. My bloody valentine - Loveless
4. Pere Ubu - Song of a baling man
5. The Cure - Disintegration
6. Nick Cave and the bad seeds - From her to eternity
7. Franco Battiato - Clic!
8. Red Crayola - God bless the Red Crayola and all who sail in it
9. Butthole surfers - Rembrandt pussyhorse
10. Talking heads - Remain in light
Tra le prime tre e il resto c'è un burrone in termini di difficoltà. MMM di Reed non sono sicuro di apprezzarlo perciò manca in classifica
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#8336 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:20

boh, io la interpreto come la classifica di dischi "importanti" che stimo e mi piaciucchiano, ma che non mi vien mai voglia di ascoltarli o che non ho mai compreso:

1. Leonard Cohen - Songs of Leonard Cohen
2. Ultravox - Ha! Ha! Ha!
3. Brian Eno - Ambient 1: music for airports
4. Tortoise - Millions now living never die
5. Pink Floyd - The dark side of the moon
6. Dirty Three - Ocean songs
7. The Flying Lizards - The flying lizards
8. Patti Smith - Horses
9. Hash Jar Tempo - Well oiled
10. Talking Heads: '77
  • 0

#8337 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:22

Non era decisamente questo il senso della classifica Marcio, hai messo tutti dischi più che melodici a parte Harshjarmerda, non sono inascoltabili dai...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8338 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:25

Scusami marcio, ma la tua classifica è da :facepalm: al quadrato.

Un disco più bello (e ascoltabile) dell'altro
  • 0
Immagine inserita

#8339 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:36

Apprezzo il fatto ci sia qualcuno che apprezzi l'idea di un disco nonostante lo reputi inascoltabile....
Io in tutta onesta non ce la faccio. Non credo di essere in grado di fare una classifica di questo tipo; non saprei da dove cominciare!!!
  • 0

#8340 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:39

non saprei da dove cominciare!!!

http://www.scaruffi.com/

trovi quasi tutto qui, buona fortuna
  • 0

 


#8341 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:41


non saprei da dove cominciare!!!

http://www.scaruffi.com/

trovi quasi tutto qui, buona fortuna

Hai fatto un po' di casino coi quote, quasi quasi ti metto un - asd
  • 0
Immagine inserita

#8342 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:41

Scusami marcio, ma la tua classifica è da :facepalm: al quadrato.

Un disco più bello (e ascoltabile) dell'altro

è un'opinione eh, per esempio al terzo pezzo del Leonard Cohen di solito mi addormento come un sasso, quindi per me è difficilissimo se non impossibile ascoltarlo, anche se è ultra melodico e ne riconosco l'importanza storica
altrimenti qual'è il senso di questa classifica? dobbiamo mettere per forza le scaruffate?
  • 2

#8343 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:42


altrimenti qual'è il senso di questa classifica? dobbiamo mettere per forza le scaruffate?


visto chi l'ha proposta direi proprio di sì asd
  • 0

#8344 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:43


Scusami marcio, ma la tua classifica è da :facepalm: al quadrato.

Un disco più bello (e ascoltabile) dell'altro

è un'opinione eh, per esempio al terzo pezzo del Leonard Cohen di solito mi addormento come un sasso, quindi per me è difficilissimo se non impossibile ascoltarlo, anche se è ultra melodico e ne riconosco l'importanza storica
altrimenti qual'è il senso di questa classifica? dobbiamo mettere per forza le scaruffate?

Non ti smuove nemmeno So Long, Marianne? :'(
  • 0
Immagine inserita

#8345 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:43

Ecco perchè Gozer m'ha messo il +
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#8346 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:45

è un'opinione eh, per esempio al terzo pezzo del Leonard Cohen di solito mi addormento come un sasso, quindi per me è difficilissimo se non impossibile ascoltarlo, anche se è ultra melodico e ne riconosco l'importanza storica
altrimenti qual'è il senso di questa classifica? dobbiamo mettere per forza le scaruffate?

Io l'ho fatta mettendone una sola su dieci di scaruffate. Mi pareva evidente che si intendesse dischi di non facile ascolto... Leonard Cohen potrà farti addormentare quanto vuoi ma non ha niente di inascoltabile dai... :P

P.S. Se non cambi idea su "Ha! Ha! Ha!" ci sarà una rappresaglia TERRIBILE!!!



altrimenti qual'è il senso di questa classifica? dobbiamo mettere per forza le scaruffate?

visto chi l'ha proposta direi proprio di sì asd

Basterebbe guardare la mia classifica per accorgerti che non è minimamente vero, ma contento tu, continua pure a fare il simpaticone. ;)
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#8347 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:50

altrimenti qual'è il senso di questa classifica? dobbiamo mettere per forza le scaruffate?


Assolutamente no. Puoi mettere tutto ciò che reputi per qualsiasi motivo "imprescindibile" ma che ascolti davvero poco. Di solito capita con dischi d'avanguardia o concept e così via, è raro che possa verificarsi anche con dischi abbastanza melodici come quelli che hai elencato. Ma tant'è. Poi il mondo è bello perché vario.




altrimenti qual'è il senso di questa classifica? dobbiamo mettere per forza le scaruffate?


visto chi l'ha proposta direi proprio di sì asd


Non credo tu abbia colto il senso di questa classifica. E vi prego di smetterla con Scaruffi. Questa è una classifica del tutto individuale, che varia a seconda dell'utente, e a seconda delle proprie inclinazioni e predisposizioni. Cerchiamo di non rovinare tutto con le solite seghe e le ultra scontate battutine su Scaruffi, la trota e via discorrendo.
Grazie.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8348 Meso

    Lacustre

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 872 Messaggi:
  • LocationPavòll

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:53


non saprei da dove cominciare!!!

http://www.scaruffi.com/

trovi quasi tutto qui, buona fortuna


Ho un po' paura ad aprire questo link!!!! asd
  • 0

#8349 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:58



non saprei da dove cominciare!!!

http://www.scaruffi.com/

trovi quasi tutto qui, buona fortuna


Ho un po' paura ad aprire questo link!!!! asd


beh ma provane uno solo, non ti morderà


magari Twin Inf., immagino che molti lo infilerebbero qua in questa classifica

il Trotone è già tuo?
  • 0

 


#8350 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2012 - 14:59

magari Twin Inf., immagino che molti lo infilerebbero qua in questa classifica



Sarebbe carina anche la classifica opposta. Dischi che dietro hanno un concetto che ti sta sulle palle (tipo Twin Infinitives, che ti decostruisci?) ma che in qualche modo si fanno ascoltare senza troppe paturnie.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi