bravissimissimo
Demo-Classifica Vol.109: Migliori Canzoni Del 2021 (Da Pag 473)
#9152
Inviato 27 dicembre 2014 - 10:40
1. carla bozulich - gonna stop killing
2. micah p. hinson - the quill
3. temples - move with the season
4. perfume genius - queen
5. ought - the weather song
6. thee silver mt. zion memorial orchestra - fuck off get free (for the island of montreal)
7. timber timbre - the new tomorrow
8. east india youth - dripping down
9. current 93 - mourned winter then
10. future islands - back in the tall grass
11. loscil - sea island murders
11. angel olsen - Unfucktheworld
11. tara jane o'neil - the lull the going
11. francis harris - you can always leave
11. pontiak - noble heads
11. alpaca sports - she'll come back for indian summer
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#9153
Inviato 27 dicembre 2014 - 13:34
4. Ariel Pink - One Summer Night
In questo preciso momento ho questo pezzo in cuffia, +++.
“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani - UU)
#9154
Inviato 28 dicembre 2014 - 03:14
1. Lakker - Containing a Thousand
2. Ben Frost - Venter
3. Alessandro Cortini - Rovine
4. Vessel - Euoi
5. Interpol - Braker 1
6. Shon - the wheel
7. Loscil - Iona
8. Alex G - Black Hair
9. Andy Stott - Violence
10. sophia corizou - Baptisia
---------------------------queste non in ordine-----------------
HTRK -Give it Up
Sohn - Ramson notes
loscil - Bleeding Ink
Esben And The Witch - no dog
arca - xen
demdike stare - procastination
fink - Looking Too Closely
Ñaka Ñaka - dioges
the body - To Carry the Seeds of Death Within Me
ty segall - the singer
vessell - Drowned In Water and Light
ben frost - Secant
kassem mosse - Untitled B1
moon zero - youth
mailstrom - genome
roberto tricoli - la distanza
alessandro cortini - voltaggio solitario
caribou - dive
interpol - everything is wrong
rainer veil - run out
roll the dice - assembly
SHXCXCHCXSH - Mrrrchnnnn
Abdulla Rashim - no god
amen dunes -White Child
aphex twin - Minipops 67 (Source Field Mix)
loscil - ahull
Abdulla Rashim - under this watsed sky
traumprinz - Messed Up Jam
demdike stare - 40 Years Under the Cosh
ben frost - A Single Point of Blinding Light
#9155
Inviato 28 dicembre 2014 - 12:19
Tanto per contribuire alla dispersione dei voti:
1. Virginia Wing - Read the Rules
2. Arch Garrison - I Will Be a Pilgrim
3. Protomartyr - Maidenhead
4. Wild Beasts - Sweet Spot
5. Real Estate - Crime
6. Eels - Mistakes of My Youth
7. Craft Spells - Dwindle
8. Alvvays - One Who Loves You
9. Teleman - Not in Control
10. Metronomy - Monstruos
------------------------Altre, in ordine solo alfabetico--------------------
Alvvays - Adult Diversion
Arch Garrison - The Oldest Road
Colorama - Forget Tomorrow
Craft Spells - Breaking the Angles Against the Tide
The Pains of Being Pure at Heart - Masokissed
Parquet Courts - Always Back in Town
The Twilight Sad - Drown So I Can Watch
Vashti Bunyan - Gunpowder
Sono il primo a non prenderla sul serio: quella che avevo inviato a Pitchfork venti giorni fa era totalmente diversa...
#9156
Inviato 30 dicembre 2014 - 12:50
In tempo?
1. Kate Tempest - The Beigeness
2. Fisz Emade Tworzywo feat. Justyna Święs - Pył
3. Glen Campbell - I'm Not Gonna Miss You
4. Happysad - MBTV
5. The Horrors - I See You
6. Temples - The Guesser
7. Eiko Ishibashi - Laptop blues
8. Tinashe - Bet
9. The Hotelier - Life in Drag
10. Ratking - So It Goes
#9157
Inviato 30 dicembre 2014 - 16:49
dai va'
CLASSIFICA DELLE MIGLIORI CANZONI DEL 2014
1. The Horrors - I See You [65 punti]
2. Route 94 Feat. Jess Glynne - My Love [53 punti]
3. The War On Drugs - An Ocean In Between The Waves [51 punti]
4. The Horrors - In And Out Of Sight [43 punti]
5. Real Estate - Talking Backwards [37 punti]
6. The Horrors - Change Your Mind [32 punti]
7. Future Islands - Seasons (Waiting For You) [26 punti]
8. Sia - Chandelier [26 punti]
9. Glen Campbell - I'M Not Gonna Miss You [25 punti]
10. Lana Del Rey - West Coast [24 punti]
11. The War On Drugs - Under The Pressure [23 punti]
12. The War On Drugs - Red Eyes [22 punti]
13. Kiesza - Hideaway [21 punti]
14. Katerine - Patouseul [20 punti]
15. Ryan Adams - Kim [20 punti]
16. Human Hands - Disease [19 punti]
17. Wildbirds & Peacedrums - Gold Digger [18 punti]
18. Natural Snow Buildings - Where Your Body Split [18 punti]
19. Clean Bandit - Rather Be [17 punti]
20. Kate Tempest - The Beigeness [17 punti]
MIGLIORI AUTORI DI CANZONI 2014
1. The Horrors [183 punti, 8 canzoni]
2. The War On Drugs [132 punti, 7 canzoni]
3. Real Estate [58 punti, 4 canzoni]
4. Temples [56 punti, 5 canzoni]
5. Route 94 Feat. Jess Glynne [53 punti, 1 canzoni]
6. Lana Del Rey [38 punti, 3 canzoni]
6. Ryan Adams [38 punti, 3 canzoni]
8. Alt-J [35 punti, 3 canzoni]
9. Future Islands [34 punti, 3 canzoni]
10. Kate Tempest [31 punti, 3 canzoni]
11. Katerine [30 punti, 2 canzoni]
12. Coldplay [27 punti, 4 canzoni]
13. Sia [26 punti, 1 canzoni]
14. Glen Campbell [25 punti, 1 canzoni]
15. The Antlers [24 punti, 2 canzoni]
16. Wild Beasts [23 punti, 4 canzoni]
17. Lykke Li [23 punti, 3 canzoni]
18. Sun Kil Moon [23 punti, 2 canzoni]
18. The Heartbreaks [23 punti, 2 canzoni]
20. Ariel Pink [22 punti, 3 canzoni]
21. Human Hands [22 punti, 2 canzoni]
su spotify tutti i brani con più di 15 (miseri) punti in rigoroso ordine di piazzamento
esclusi doppioni (una sola per artista) e talebani contrari a spotify (human hands e natural snow buildings)
#9158
Inviato 30 dicembre 2014 - 16:51
Cerezo hai clamorosamente cannato il conteggio delle canzoni. Dove ne hanno cacciate fuori 23 gli Horrors? E 18 i War on Drugs?
Per non parlare dei Route 94, che hanno gareggiato con una canzone e tu gliene hai contate sei.
A ogni modo seconda vittoria dopo quella di "Still Life" nel 2011.
Ok che è una classifica di minor prestigio, ma solo perché noi italiani siamo arretrati, nei siti di tendenza ormai conta più questa che quella degli album.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#9159
Inviato 30 dicembre 2014 - 17:12
gigi, zuper, c'è un modo per embeddare da spotify?
#9160
Inviato 30 dicembre 2014 - 17:14
Cerezo hai clamorosamente cannato il conteggio delle canzoni. Dove ne hanno cacciate fuori 23 gli Horrors? E 18 i War on Drugs?
Per non parlare dei Route 94, che hanno gareggiato con una canzone e tu gliene hai contate sei.
A ogni modo seconda vittoria dopo quella di "Still Life" nel 2011.
Ok che è una classifica di minor prestigio, ma solo perché noi italiani siamo arretrati, nei siti di tendenza ormai conta più questa che quella degli album.
mi sa che ho fatto conteggiare i votanti anzichè i pezzi votati
grazie, saresti un'ottima valletta
#9161
Inviato 30 dicembre 2014 - 17:36
Sempre infaticabile Cerezo, sia con la neve che col sole.
Già immagino i tuoi figli in strada a fare il pupazzo di neve da soli e tu in casa a fare la playlist su spotify per noi. Grazie!
Ha già fatto tutto Black Mirror
#9162
Inviato 30 dicembre 2014 - 17:50
Sempre infaticabile Cerezo, sia con la neve che col sole.
Già immagino i tuoi figli in strada a fare il pupazzo di neve da soli e tu in casa a fare la playlist su spotify per noi. Grazie!
oggi ho fatto anch'io una mezz'oretta di palle di neve a pausa pranzo
note per il futuro: non giocare con la neve se non porti i guanti
#9163
Inviato 30 dicembre 2014 - 23:29
Aggiorno l'albo d'oro e metto anche dove si piazzò l'album che conteneva il pezzo. Non ha mai vinto un brano uscito solo come singolo, anche se quest'anno "My Love" c'è andata vicina.
2009 Animal Collective: My Girls (album: #8)
2010 Deerhunter: Desire Lines (album: #14)
2011 Horrors: Still Life (album: #2)
2012 Spiritualized: Hey Jane (album: #113)
2013 David Bowie: The Stars [Are Out Tonight] (album: #5)
2014 Horrors: I See You (album: #2)
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#9164
Inviato 30 dicembre 2014 - 23:35
#9165
Inviato 01 gennaio 2015 - 21:05
In ritardissimo e inutilissime, le mie tracce preferite dell'anno
#9166
Inviato 01 gennaio 2015 - 21:35
My girl, my god
#9167
Inviato 07 dicembre 2015 - 07:40
non so nemmeno quando troverò il tempo di fare i conteggi
ma la parte bella è il viaggio, mica la destinazione
CLASSIFICA DELLE MIGLIORI CANZONI DEL 2015
come da tradizione
regole (ricordo ai nuovi utenti che è tutto un brevetto di gigiriva. grazie gigi)
- Mettete i vostri pezzi preferiti del 2015
- Sono necessarie 10 posizioni: al primo verranno assegnati 10 punti, poi a scalare fino al decimo che riceverà 1 punto.
- non falsate la classifica con paletti, regole e regolette ulteriori.
layout
posizione. artista - brano (eventuali note)
esempio:
1. The Chainsmokers - #SELFIE
2. Il Pagante - Faccio After
traduzione: posizione-punto-spazio-artista-spazio-trattino-spazio-canzone-spazio-parentesi-note-parentesi
non usate i due punti come separatore e non mettete spazi a vanvera, vi prego. Controllate di scrivere bene i nomi, se avete un dubbio controllate su rateyourmusic.com
scadenza
domenica 27 dicembre ma saremo flessibili e compiacenti pure coi ritardatari
#9168
Inviato 07 dicembre 2015 - 11:35
1. Rihanna - Bitch Better Have My Money
2. Drake - Hotline Bling
3. Major Lazer feat MØ & DJ Snake - Lean On
4. Madonna feat Nicky Minaj - Bitch I'm Madonna
5. Skrillex and Diplo with Justin Bieber - Where Are Ü Now
6. Selena Gomez feat A$ap Rocky - Good For You
7. Gener8ion feat M.I.A. - The New International Sound, Pt. 2
8. The Weeknd - The Hills
9. Halsey - New Americana
10. Naughty Boy feat Beyoncé, Arrow Benjamin - Runnin' (Lose It All)
#9172
Inviato 07 dicembre 2015 - 12:07
1, Swervedriver - Autodidact
2. David Bowie - Blackstar
3. No Joy - Bolas
4. Massimo Volume - Qual'è Il Senso?
5. Pinkshinyultrablast - Glitter
6. Failure - Atom City Queen
7. Noel Gallagher's High Flying Byrds - Lock All The Doors
8. Tamaryn - Softcore
9. Killing Joke - Euphoria
10. Soko - Ocean Of Tears
#9173 Guest_kenos_*
Inviato 07 dicembre 2015 - 12:09
1. Flavio Giurato - Tres nuraghes
2. Jenny Hval - Heaven
3. H. Hawkline - Spooky Dog
4. IOSONOUNCANE - Carne
5. Jim O'Rourke - Half Life Crisis
6. Jessica Pratt - Moon Dude
7. Elvis Perkins - On Rotation Moses
8. FFS - Things I Won't Get
9. Aïsha Devi - Aurat (Tool)
10. Enslaved - Thurisaz Dreaming
A Place to Bury Strangers - Supermaster
Panda Bear - Crosswords
Thee Oh Sees - Withered Hand
Kurt Vile - Wild Imagination
Jacco Gardner - Face to Face
#9174
Inviato 07 dicembre 2015 - 13:46
2. Mew - Satellites
3. Years&Years - King
4. Nothing But Thieves - Itch
5. Bilderbuch - Softdrinks
6. LA Priest - Night train
7. Dawid Podsiadlo - Son Of Analog
8. FFS - So Desu Ne
9. Blur - There Are Too Many Of Us
10. Miley Cyrus - Bang Me Box
#9175
Inviato 07 dicembre 2015 - 14:14
Avevo gia postato la mia sul thread dei dischi, non so se è stata conteggiata, la ri-posto anche qui.
1. Low - Spanish translation
https://www.youtube....h?v=x0TJrlemmVQ
2. Bilderbuch - Maschin
https://www.youtube....h?v=9Ocyk0OgyWY
3. Franz Ferdinand & Sparks - Johnny delusional
https://www.youtube....h?v=rCxLpte5loY
4. Billy Gibbons - Treat her right
https://www.youtube....h?v=whfanLg3qnw
5. Benjamin Clementine - Condolence
https://www.youtube....h?v=6DU6lDPs-AQ
6. Chemical experiment - Leo & magician
https://www.youtube....h?v=NUC-JlVhchA
7. Dust - If I die
https://www.youtube....h?v=0JMUJgF4Vsg
8. Florence + the machine - Queen of peace
https://www.youtube....h?v=8crbgYBrgNU
9. Colapesce - Maledetti italiani
https://www.youtube....h?v=04UhXmN31xk
10. Tigran Hamasyan - The roads that bring me closer to you
https://www.youtube.com/watch?v=qIrL_oQoiYU
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#9176
Inviato 07 dicembre 2015 - 20:47
1. Giovanni Truppi - Superman
2. Craig Finn - Maggie, I've been searching for our son [*]
3. Houndmouth - My cousin Greg
4. Everything Everything - Distant Past
5. Richard Benson - I Nani
6. Father John Misty - Bored in the USA
7. Tallest Man on Earth - Dark Bird is Home
8. Tobias Jesso Jr - Hollywood
9. The Burning Hell - Fuck the Government, I Love You
10. Mac DeMarco - Another One
* Di questa il live perchè la versione in studio è una porcheria.
#9177
Inviato 08 dicembre 2015 - 05:52
1. Mew - Satellites
2. Blur - There Are Too Many of Us
3. Real Lies - North Circular
4. Deerhunter - Ad astra
5. Royal Headache - My Own Fantasy
6. The Vaccines - Maybe I Could Hold You
7. Bilderbuch - Maschin
8. Miguel - A Beautiful Exit
9. Verdena - Un po' esageri
10. Desperate Journalist - Control
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#9178
Inviato 08 dicembre 2015 - 09:23
E' l'unica classifica dove si può inserire Mac DeMarco quest'anno, l'unica degna d'interesse.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#9179
Inviato 08 dicembre 2015 - 10:01
https://www.youtube....h?v=oe1uMUTt8B8
2. The Delay in the Universal Loop - I'm turning in the Wholeness
https://www.youtube....h?v=rm4J3Bu1OdM
3. Hot Chip - Why make sense?
https://www.youtube....h?v=awZbvhtVUYQ
4. Snoop Dogg - So many Pros
https://www.youtube....h?v=JPIm6vrSl9s
5. ゆるめるモ! [You'll Melt More!]- Hamidasumo!
https://www.youtube....h?v=Z4RAi1haZdQ
6. Axolotes Mexicanos - Disparo de Amor
https://www.youtube....h?v=X0I_xBlL-PA
7. Shamir - Make a Scene
https://www.youtube....h?v=tzxbluka0VI
8. Tam Harrow - Kept Boy
https://www.youtube....h?v=5qZeBFrdflg
9. The Bird and the Bee - Young and Dumb
https://www.youtube....h?v=9jZSpMmlXp0
10. Firefly Burning - We are a Bomb
https://www.youtube....h?v=CEoPty5gQC4
Joe Jackson - Fast Forward
https://www.youtube....h?v=YiTOpU8PQKk
Immanuel Casto - Uomini Veri
https://www.youtube....h?v=-5v3bAJf-Qo
Nena - Oldschool
https://www.youtube....h?v=AhHEel4Dy2I
Peach Kelli Pop - Nude Beach
https://www.youtube....h?v=kreFljAgLZE
Il culo di Mario - La chitarra è Magica
https://www.youtube....h?v=zVuW3xsSNfU
#9180
Inviato 08 dicembre 2015 - 14:45
1. DJ Metatron - Rave Child [house escatologica]
2. Hidden Spheres - Goodbye [disco/house]
3. Macadam Mambo Dj's - Alibi [disco edit]
4. Payfone - Quarantine [disco/house]
5. Woolfy Vs Projections - Jackie [aperihouse]
6. Presents For Sally - Wishawaytoday [shoegaze]
7. Albion - Pyramids [synth]
8. Brideshead - At 45rpm [indie felici]
9. Irregular Disco Workers Feat. Hard Ton - Dimmi Di Sì [italo]
10. Visonia - Nausicaa [dream techno]
La numero 1 è del 2014 ma vale da qui al 2036. Ho tenuto fuori quelle degli album, le migliori: Royal Headache - Wouldn't You Know; Death & Vanilla - California Owls; Real Lies - World Peace.
Siamo vittime di una trovata retorica.
#9181
Inviato 08 dicembre 2015 - 15:36
Contro il distacco apatico dell'era moderna una classifica puramente sentimentale, cheesy e soprattutto narrativa:
1. Grimes - Realiti (avevo pure detto che non era granché; gioiello pop dell'anno a mani basse)
2. Beach House - Sparks (magia di shoegaze dreampop)
3. Kurt Vile - Pretty Pimpin (chitarra ipnotica, vale per tutto l'album)
4. Beach House - One Thing (ero indeciso fra lei e Somewhere Tonight da TYLS)
5. Grimes - Artangels (produzione stratosferica sul crinale fra il kitschpop e l'euforico)
6. 36 - Void Dance
7. port-royal - Karl Marx Song
8. New Order - Superheated (solo per debolezza personale; obiettivamente dovrebbe starci Tutti Frutti)
9. Coldplay - Up&Up (se A Head Full Of Dreams si fosse fermata a 2 min sarebbe finita molto in alto in questa classifica)
10. Aphex Twin - 19 [Slo]w early morning clissold sunrise (chi ha amato come me il suo lato più morbido non può non aver gioito alla release del materiale dimenticato)
#9182
Inviato 08 dicembre 2015 - 15:41
Ti piace Grimes
Siamo vittime di una trovata retorica.
#9183
Inviato 08 dicembre 2015 - 15:43
p.s. la tua classifica è curiosa, sono andato ad ascoltarmene un po', non ti facevo così truzzo ma apprezzo la deriva childrenesca (orfano dei '90 eh?)
sì, peccato abbia passato mesi a lagnarsi che "boo boo è un premixato, boo boo ho perso i filez ableton, boo boo mi hanno costretta", l'ha davvero rifatta per il disco e, niente, la versione del disco fa proprio schifo. molto bene che hai linkato il video. mi è sembrato un fatto molto rivelatorio e ho tratto molto conseguenze : (
quali?
questa versione è indubbiamente migliore, più soft e col video dreamypuccioso.
#9184
Inviato 08 dicembre 2015 - 15:55
niente, che le cose le escono bene per caso e non se ne accorge ---> si impegna a metterci del suo e le rovina : (
ovviamente non mi importa niente dell'intenzionalità dell'opera, è che del disco mi piacciono tre brani e uno non mi piace davvero.
(anche il video è sospetto: è pieno di cut ok e alcuni veramente molto brutti. in compenso lei sulla scala - brutto - è finalmente bellissima).
#9185
Inviato 08 dicembre 2015 - 15:57
niente, che le cose le escono bene per caso e non se ne accorge.
si impegna a metterci del suo e le rovina : (
come col make-up insomma
ovviamente non mi importa niente dell'intenzionalità dell'opera, è che del disco mi piacciono tre brani e uno non mi piace davvero.
Ho approfittato per renderle giustizia in questa classifica "leggera"; in quella degli album mi fa molta più fatica (al punto che dal mio itunes una buona metà delle tracce le ho proprio cancellate).
#9186
Inviato 08 dicembre 2015 - 16:08
uff uff che discussione perfettamente fruibile, sono molto soddisfatto dalla corretta alternanza di post (circa)
#9187
Inviato 08 dicembre 2015 - 16:09
Non si capisce un cazzo oh! Non ho capito l'aggettivo "childrenesca"
(Tieni conto che per me questa classi è molto più importante di quella degli album, quelli li dimenticherò tutti in sei mesi ad esclusione dei primi tre)
Siamo vittime di una trovata retorica.
#9188
Inviato 08 dicembre 2015 - 16:12
Non si capisce un cazzo oh! Non ho capito l'aggettivo "childrenesca"
(Tieni conto che per me questa classi è molto più memorabile di quella degli album, quelli li dimenticherò tutti in sei mesi ad esclusione dei primi tre)
È colpa del goebbelschung qui sopra!
No per me conta di più quella degli album, ce ne sono alcuni non adatti all'ascolto "singolo" ma che finiranno in classifica sicuramente.
#9189
Inviato 08 dicembre 2015 - 16:16
È colpa del goebbelschung qui sopra!
#9190
Inviato 08 dicembre 2015 - 16:26
No per me conta di più quella degli album, ce ne sono alcuni non adatti all'ascolto "singolo" ma che finiranno in classifica sicuramente.
Sono andato a rivedere le classifiche (album) che ho fatto nel 2014 e nel 2013: i dischi strappati all'oblio sono tra i tre e i cinque (per anno). Da qui la scarsa fiducia negli album (le canzoni reggono di più nella mia testa). Curiosamente i primi tre di entrambe le annate continuo ad ascoltarli con piacere; ora si tratta di capire se li ascolto ancora perché li ho messi in cima e devo perseverare oppure sono davvero bravo a capire i miei gusti al primo colpo.
Siamo vittime di una trovata retorica.
#9191
Inviato 08 dicembre 2015 - 16:35
No per me conta di più quella degli album, ce ne sono alcuni non adatti all'ascolto "singolo" ma che finiranno in classifica sicuramente.
Sono andato a rivedere le classifiche (album) che ho fatto nel 2014 e nel 2013: i dischi strappati all'oblio sono tra i tre e i cinque (per anno). Da qui la scarsa fiducia negli album (le canzoni reggono di più nella mia testa). Curiosamente i primi tre di entrambe le annate continuo ad ascoltarli con piacere; ora si tratta di capire se li ascolto ancora perché li ho messi in cima e devo perseverare oppure sono davvero bravo a capire i miei gusti al primo colpo.
Discorso sacrosanto il tuo (quanto OT; immagino l'ocd galoppante del buon g.).
A me capita di rado: sarà che ascolto pochi album rispetto a molti altri qui e quindi sono meno soggetti all'oblio, ma mi sforzo di non cedere a quella tentazione di mettere forzatamente cose di bella presenza in classifica, magari nelle parti basse per non destar troppo sospetto. Ce n'è un'infinità da cui pescare, specie nei territori dignitosi-di-default quali ambient/neoclassical/avant/noise (e dove non c'è la dignità arriva in soccorso l'ignoranza). La musica buona e gradevole alle orecchie è facilissima da trovare, ma la parte più preziosa di tutto il giochino delle classifiche sta nel trovare quelle che realmente han tentato di tagliare gli eccessi e mirare al nucleo, al costo di risultare impresentabili (e nei limiti della comprensione di ciascuno).
#9192
Inviato 08 dicembre 2015 - 20:31
#9193
Inviato 08 dicembre 2015 - 20:35
#9194
Inviato 08 dicembre 2015 - 21:26
1. Django Django - Pause Repeat
2. Years & Years - Shine
3. Stornoway - Get Low
4. Clarence Clarity - Will to Believe
5. Macklemore & Ryan Lewis - Downtown
6. The Weather Station - Way It Is, Way It Could Be
7. Firefly Burning - We Are a Bomb
8. San Fermin - Jackrabbit
9. The Dear Hunter - Waves
10. Rustie - 4Eva
Premio extra fuori classifica a Justin Bieber & chi si occupa di lui per la base di What Do You Mean che mi fa uscire di testa ogni volta che mi capita di beccarla. (Il cantato mi dice poco).
Altro premietto per i misconosciuti Agent Fresco, che con Dark Water han piazzato un pezzone, molto Mew ma decisamente meglio del deludente disco dei Mew di quest'anno. Peccato che anche in questo caso la voce non sia all'altezza.
#9195
Inviato 08 dicembre 2015 - 23:25
2. Brandon Flowers - Lonely town
3. Verdena - Nevischio
4. Kurt Vile - Pretty pimpin
5. Florence + The Machine - Queen of peace
6. New Order - Singularity
7. Blur - There are too many of us
8. Dave Gahan & Soulsavers - My sun
9. Editors - Marching orders
10. Noel Gallagher's High Flying Birds - Ballad of the mighty I
#9196
Inviato 09 dicembre 2015 - 06:33
parla di un altro pezzo ma questo è da vedere:Premio extra fuori classifica a Justin Bieber & chi si occupa di lui per la base di What Do You Mean che mi fa uscire di testa ogni volta che mi capita di beccarla. (Il cantato mi dice poco).
Justin fa un po' la figura dell'utile idiota ma ci piace così.
#9197
Inviato 09 dicembre 2015 - 06:51
Justin fa un po' la figura dell'utile idiota ma ci piace così.
Decisamente
Comunque il filmatino è interessante, grazie.
In ogni caso, per quanto non trovi male il pezzo in questione, trovo che sia un po' stereotipato nel drop e in particolare resti un po' frammentario, quasi spezzato tra la "parte Bieber" e la "parte Skrillex". What Do You Mean ha invece una costruzione del loop ritmico/melodico che mi è risultata davvero inattesa, al tempo stesso semplice e complessa, astratta e fisica. Il 90% del mio apprezzamento è dovuto al beat pseudo-caraibico, sto genere di cose mi ha sempre preso anche se non sono mai riuscito ad approfondirle debitamente (spesso quando si cercano ste cose ci si trova immischiate in porcherie che vanno dalle peggio sdolcinatezze per senegalesi alla Danza Kuduro). Poi boh, Bieber non mi fa né caldo né freddo, la voce in qualche modo "ci sta" ma non posso proprio dire che aggiunga qualcosa di personale al pezzo.
#9198
Inviato 09 dicembre 2015 - 06:51
#9199
Inviato 09 dicembre 2015 - 13:46
2. Real Lies - Dab Housing
3. Mew - Witness
4. Bilderbuch - OM
5. David Bowie - Blackstar
6. Deerhunter - All The Same
7. LA Priest - Night Train
8. Everything Everything - Get To Heaven
9. Girls Names - A Hunger Artist
10. Vaccines - Minimal Affection
(bonus track)
11. Sulk - Black Infinity (Upside Down)
12. Charlatans - I Need You To Know
13. Nothing But Thieves - Excuse Me
14. East India Youth - Don’t Look Backwards
15. Foals - What Went Down
16. Blur - Ghost Ship
17. Mark Ronson feat Kevin Parker - Daffodils
18. Peace - Happy People
19. Laura Marling - Gurdjieff’s Daughter
20. Marika Hackman - Open Wide
#9200
Inviato 09 dicembre 2015 - 20:40
//
l'altro giorno ho ascoltato i macula dog e ho pensato che potrebbero piacerti, un po' devo un po' residents.
ci vorrebbe un topic per segnalazioni ad personam.
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi