SWANS!
#1
Inviato 11 gennaio 2010 - 00:03
..
The song ??Jim? recently added to the playlist is an acoustic demo (solo at home)
recording by michael gira. this, and many other new songs recorded in the same way comprise many of the new (rough versions) of songs under consideration,
to be fleshed out on the coming new swans album. a cd of these acoustic versions, as well as a live (2 shows) dvd of m.gira will be for sale very soon as a hand made (by gira) package called I Am Not Insane (CD/DVD). this package ?? in a limited edition of 1000 - will be sold in order to raise money for the swans recordings/offset the huge costs involved... check back here or at http://younggodrecords.com for ordering details and more information...coming soon...coming soon...
principal players on the swans album are (and there will be many special guests):
Michael Gira / gtr / voice / mendicant friar act (original swans)
Norman Westberg ?? Guitar (original swans)
Christophj Hahn ?? Guitar (mid period swans and most angels)
Phil Puleo ?? Drums, percussion, dulcimer etc etc (final swans tour and most angels)
Chris Pravdica ?? Bass and gadgets (flux information sciences / services/ gunga din)
Thor Harris, Drums, percussion, vibes, dulcimer, curios, etc etc... (angels, now also with shearwater)
Angels Of Light is temporarily on hold while gira pursues his ??new? project...
#2
Inviato 11 gennaio 2010 - 00:08
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather
"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"
#3
Inviato 11 gennaio 2010 - 00:11
#4
Inviato 11 gennaio 2010 - 00:15
Grazie Tanz, vado a dormire felice :-*
Io non credo riuscirò a dormire, ahahha.
Se vengono in Europa io sono già lì.
#5
Inviato 11 gennaio 2010 - 00:18
dal minuto 4.00
http://www.youtube.c...feature=related
use sex for control
use power for power
use money for cruelty
use hate for freedom
take control and keep it
don't let go
he was your friend
she was your friend
they were wrong
turn against them
sex, power, money, hate
take control and keep it
don't let go
power for power
power for power's sake
#6 Guest_telegram_*
Inviato 11 gennaio 2010 - 01:22
Ma anche no.speriamo che tornino dei fabbri
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece:
http://www.youtube.c...h?v=0SxflmgZbDc
#7
Inviato 11 gennaio 2010 - 08:09
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
#8
Inviato 11 gennaio 2010 - 08:54
lui sembra contento....
#9
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:01
E concordo:
Ma anche no.
speriamo che tornino dei fabbri
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece:
http://www.youtube.c...h?v=0SxflmgZbDc
#10 Guest_Maedhros_*
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:09
Ma anche no.
speriamo che tornino dei fabbri
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece
mi vieni a dire che power for power non lo è?
comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.
#11
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:11
#12
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:21
Ma anche no.
speriamo che tornino dei fabbri
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece
mi vieni a dire che power for power non lo è?
comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.
Credo che Telegram si riferisse agli Swans del "secondo periodo", quello da The Burning World in poi (o volendo da Children of God).
Di certo è la notizia dell'anno, certo che se poi ne esce un disco di merda...
Però sicuro che sono contento, perché il percorso intrapreso con gli Angels of Light - tolti i primi due dischi, il secondo soprattutto, che sono molto belli - l'ho trovato piuttosto scialbo. Gira ha saputo scrivere grandi canzoni (con gli Swans l'ha ampiamente dimostrato) ma non è un songwriter di razza, nel senso più tradizionale del termine...
#13
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:21
Ma anche no.
speriamo che tornino dei fabbri
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece
mi vieni a dire che power for power non lo è?
comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.
ma sì ero ironico, non penso sarà bello l'album, guarda cosa è finito a produrre Gira, quei cowboy hippie degli Akron Family; magari il concerto non so lo spero
#14 Guest_Maedhros_*
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:24
Ma anche no.
speriamo che tornino dei fabbri
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece
mi vieni a dire che power for power non lo è?
comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.
Credo che Telegram si riferisse agli Swans del "secondo periodo", quello da The Burning World in poi (o volendo da Children of God).
si si, appunto facevo notare che pure nel primo periodo però, a guardare sotto il lerciume, si trovano canzoni di bellezza straordinaria e power for power è forse proprio la più bella.
Lassi, dai c'è norman westberg in formazione e il solito paio di batteristi maneschi, il pericolo hippie voglio sperare sia scongiurato
#15
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:24
Gira ha saputo scrivere grandi canzoni (con gli Swans l'ha ampiamente dimostrato) ma non è un songwriter di razza, nel senso più tradizionale del termine...
beh fare un pezzo come power for power (una delle cose cerebralmente più violente che abbia mai sentito) e riuscire comunque a renderlo così piacevole non è da tutti eh
#16
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:32
Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#17 Guest_Maedhros_*
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:33
Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!
andata.
#18
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:36
Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!
andata.
così finalmente vedremo il timone di limentis
#19
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:39
Gira ha saputo scrivere grandi canzoni (con gli Swans l'ha ampiamente dimostrato) ma non è un songwriter di razza, nel senso più tradizionale del termine...
beh fare un pezzo come power for power (una delle cose cerebralmente più violente che abbia mai sentito) e riuscire comunque a renderlo così piacevole non è da tutti eh
Sì sì certo... Io mi riferivo, in negativo, a quello cha ha fatto con gli Angels of Light da un certo punto in poi, cercando di "fare" il cantautore che non è (ben altra cosa erano le "ballate" degli Swans")...
#20
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:39
Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!
andata.
così finalmente vedremo il timone di limentis
Non solo, ci sarà anche Telegram appositamente for you
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#21
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:46
Suonerà paradossale, ma se devo partire con le utopie io auspico in un sapiente mix tra le due nature degli Swans, dei quali peraltro apprezzo pressochè qualsiasi cosa, finanche ai lavori dei primi anni '90 - a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
Non ho la più pallida idea di cosa ne verrà fuori, ma in ogni caso per me è e rimane la notizia del 2010
#22
Inviato 11 gennaio 2010 - 09:55
a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
anche a me
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#23
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:03
a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
anche a me
Me Too... Tra l'altro è stato il disco con cui li ho scoperti...
Una delle differenze più grandi tra i "primi" e i "secondi" Swans (si semplifica eh...) si ritrova nei testi. Da quelli brutalmente iper-realisti, scarni fino all'osso e oltre dei primi dischi a quelli via via sempre più complessi (e bellissimi!!!) delle uscite successive... E in questo per me The Great Annihilator è il migliore con Love of Life...
#24
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:05
a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
anche a me
me too!
poi contiene questa...
http://www.youtube.c...h?v=qxd1haBvsfY
#25
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:06
a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
anche a me
Me Too... Tra l'altro è stato il disco con cui li ho scoperti...
Una delle differenze più grandi tra i "primi" e i "secondi" Swans (si semplifica eh...) si ritrova nei testi. Da quelli scarni fino all'osso e oltre dei primi dischi a quelli via via sempre più complessi (e bellissimi!!!) delle uscite successive... E in questo per me The Great Annihilator è il migliore con Love of Life...
i testi del secondo periodo (che poi boh Filth e Cop sono diversi e non poco, forse di periodi ce ne sono 4/5) non li conosco ma per dire power for power per me ha un testo stupendo, proprio perchè scarno
#26
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:15
a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
anche a me
Me Too... Tra l'altro è stato il disco con cui li ho scoperti...
Una delle differenze più grandi tra i "primi" e i "secondi" Swans (si semplifica eh...) si ritrova nei testi. Da quelli scarni fino all'osso e oltre dei primi dischi a quelli via via sempre più complessi (e bellissimi!!!) delle uscite successive... E in questo per me The Great Annihilator è il migliore con Love of Life...
i testi del secondo periodo (che poi boh Filth e Cop sono diversi e non poco, forse di periodi ce ne sono 4/5) non li conosco ma per dire power for power per me ha un testo stupendo, proprio perchè scarno
sì è vero.... Non volevo dire di preferire gli uni agli altri, solo far notare una notevole differenza "strutturale"...
Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed sono già diversi (uhm...più """""accessibili""""? rispetto a Young God e Cop, ma il grande salto l'hanno fatto con The Burning World (prodotto mosciamente da Bill Laswell e rinnegato da Gira... ma c'è God Damn the Sun...) mentre Children of God è il disco "del guado"... Cambia anche molto il modo di cantare di Gira, meno ringhioso e più cavernoso...
Comunque questo è uno dei miei anthems preferiti, da fare ascoltare alla Santanché legata ad una sedia in una stanza vuota...
http://www.youtube.c...h?v=tNvNW-k0cFY
#27
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:19
a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
anche a me
me too!
poi contiene questa...
http://www.youtube.c...h?v=qxd1haBvsfY
Io MUOIO su My buried child.
#28
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:20
Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed, già un po' più "accessibili" rispetto a Young God e Cop,
io non capisco perchè debbano essere più "accessibili"; una cosa violenta non può essere accessibile? Angel of Death degli Slayer non è un pezzo immediato e canticchiabile? se un pezzo è ben fatto è accessibile anche se contiene solo rumori
#29
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:22
Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed, già un po' più "accessibili" rispetto a Young God e Cop,
io non capisco perchè debbano essere più "accessibili"; una cosa violenta non può essere accessibile? Angel of Death degli Slayer non è un pezzo immediato e canticchiabile? se un pezzo è ben fatto è accessibile anche se contiene solo rumori
eh... infatti ho modificato il mio post aggiungendo altre 3 """
Dai, hai capito che volevo dire....
#30
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:24
mentre Children of God è il disco "del guado"...
E White Light from the Mouth of Infinity la perfezione. Gustatevi (chi può) questa meraviglia
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#31
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:25
Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed, già un po' più "accessibili" rispetto a Young God e Cop,
io non capisco perchè debbano essere più "accessibili"; una cosa violenta non può essere accessibile? Angel of Death degli Slayer non è un pezzo immediato e canticchiabile? se un pezzo è ben fatto è accessibile anche se contiene solo rumori
eh... infatti ho modificato il mio post aggiungendo altre 3 """
Dai, hai capito che volevo dire....
sì sì ma prendi per dire i Killing Joke; all'inzio erano abbastanza tirati e violenti ma a me sembrano molto più accessibili di quelli di Love Like Blood perchè sono molto più a fuoco e originali
#32
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:31
#33
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:37
aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità
Secondo me dipende molto anche dall'orecchio dell'ascoltatore, è una questione estremamente relativa. Io la musica abrasiva (specie se non perde struttura, non so se mi spiego) me la godo all'infinito, pur non disdegnando la melodia, ma confesso che fino a qualche anno fa non ne ero in grado. Per carità, lungi da me farne un discorso qualitativo, ma credo che il rumore necessiti "allenamento".
#34
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:40
aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità
Anche nel caso degli Swans per me è così. Formidabili anche prima, ma da "Children Of God" in poi assolutamente sublimi e impareggiabili. Sono un po' preoccupato, però: non vorrei proprio che fosse una reunion come tante, il "marchio" non lo merita.
#35
Inviato 11 gennaio 2010 - 10:54
Io pur non arrivando ad affermare quello che ha scritto Claudio dico almeno che a me gli Swans più "melodici" (in effetti come aggettivo è più chiaro di "accessibili") piacciono tanto quanto il battere da "fabbri" dei primi dischi, ovviamente per motivi diversi...
Però The Great Annihilator in parte, e Soundtracks for the Blind soprattutto, erano stati due bei colpi di coda in quanto ad atmosfere plumbee ed opprimenti, ovviamente declinate secondo altre modalità...
Anche i due dischi come Body Lovers / Body Haters non scherzano e non lasciano molte vie di scampo, procedendo dagli episodi più collagistico-ambient-industriali di Soundtracks for the Blind... Peccato che poi Gira non abbia dato seguito al progetto...
#36
Inviato 11 gennaio 2010 - 11:02
Lassi, se ho capito bene per te i "primi" Swans sono più "accessibili" perché quella era la loro essenza originaria e per te "girano" meglio...
non ne faccio una questione di essenza originaria, guarda cosa ho detto sopra dei M. Rev; in generale preferisco lo stile di Filth anche perchè mi sembra un ottimo esempio di una musica violenta che però mantiene certi caratteri classici, anzi per alcuni versi sembra rifarsi a suoni primitivi (i battiti, la voce quasi un ruggito, ecc.) diversamente dalla maggior parte dei nomi noise/industrial (perchè Filth è comunque molto rumoroso) che tendevano al futuro o comunque alla descrizione della paranoia moderna
della accessibilità mi interessa relativamente, è accessibile ciò che piace dai
#37
Inviato 11 gennaio 2010 - 11:16
Lassi, se ho capito bene per te i "primi" Swans sono più "accessibili" perché quella era la loro essenza originaria e per te "girano" meglio...
non ne faccio una questione di essenza originaria, guarda cosa ho detto sopra dei M. Rev; in generale preferisco lo stile di Filth anche perchè mi sembra un ottimo esempio di una musica violenta che però mantiene certi caratteri classici, anzi per alcuni versi sembra rifarsi a suoni primitivi (i battiti, la voce quasi un ruggito, ecc.) diversamente dalla maggior parte dei nomi noise/industrial (perchè Filth è comunque molto rumoroso) che tendevano al futuro o comunque alla descrizione della paranoia moderna
OK, comprendido.... Se usavo da subito "più melodici" o "più leggeri" (sempre relativamente, perché sennò sembra che stia parlando di dischetti pop...) facevo prima...
#38
Inviato 11 gennaio 2010 - 12:35
speriamo bbbene....
#39 Guest_telegram_*
Inviato 11 gennaio 2010 - 13:03
Sì, per te forse che per metà ascolti "bzzzzzzzzzz-vroooooom" è così, ma per il 95% della gente Laura Pausini è più accessibile di Luciano Berio, quindi penso che melodia=accessibilità in linea generale valga eccome. Non è invece valido melodia=comprensibilità, ma quello è un altro discorso.aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità
Poi sia chiaro che non volevo sminuire i primi Swans, ma mentre li ritengo "solo" una grande band, i secondi Swans sono proprio fra i miei preferitissimi, parte integrante della mia vita musicale, e "White Light From The Mouth of Infinity" uno dei dischi che più ho ascoltato in assoluto, pertanto prediligo questa loro seconda forma. Detto ciò facessero ciò che vogliono, l'importante è che includano un saltino in Italia e soprattutto che portino in tour "Helpless Child":
http://www.youtube.c...h?v=Nz--mUSi36M
http://www.youtube.c...h?v=klhPN82etbo
#40
Inviato 11 gennaio 2010 - 13:10
"White Light From The Mouth of Infinity" uno dei dischi che più ho ascoltato in assoluto
Nooooooooo, così bluetrain rischia di passare in vantaggio
Stefano
Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!
#41
Inviato 11 gennaio 2010 - 13:12
Sì, per te forse che per metà ascolti "bzzzzzzzzzz-vroooooom" è così, ma per il 95% della gente Laura Pausini è più accessibile di Luciano Berio, quindi penso che melodia=accessibilità in linea generale valga eccome. Non è invece valido melodia=comprensibilità, ma quello è un altro discorso.
aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità
Poi sia chiaro che non volevo sminuire i primi Swans, ma mentre li ritengo "solo" una grande band, i secondi Swans sono proprio fra i miei preferitissimi, parte integrante della mia vita musicale, e "White Light From The Mouth of Infinity" uno dei dischi che più ho ascoltato in assoluto, pertanto prediligo questa loro seconda forma. Detto ciò facessero ciò che vogliono, l'importante è che includano un saltino in Italia e soprattutto che portino in tour "Helpless Child":
http://www.youtube.c...h?v=Nz--mUSi36M
http://www.youtube.c...h?v=klhPN82etbo
helpless child è un pezzo della madonna.......
anche questo secondo me merita
http://www.youtube.c...h?v=myNF72pKmyM
http://www.youtube.c...feature=related
bellissima la versione su swans are dead.. quel "Mother" urlato da Gira alla fine..
#42
Inviato 11 gennaio 2010 - 13:18
anche questo secondo me merita
http://www.youtube.c...h?v=myNF72pKmyM
http://www.youtube.c...feature=related
bellissima la versione su swans are dead.. quel "Mother" urlato da Gira alla fine..
the sound è monumentale... una progressione stratosferica...io vidi quel tour nel 95 al bloom di mezzago,che spettacolo :-*
#43
Inviato 11 gennaio 2010 - 13:26
Su Youtube ho trovato solo una versione tagliata, ahimè:
http://www.youtube.c...h?v=ekfEmIabuIE
Comunque a sentirli da vivo si direbbe proprio che Gira sia cresciuto a a pane e Glenn Branca....
Helpless Child tra l'altro (se non fosse il pezzo della madonna che è) sarebbe da ricordare anche solo per questo verso:
YOU DRUG ME WITH KINDNESS, SO I CAN PRETEND I EXIST...
#44 Guest_telegram_*
Inviato 11 gennaio 2010 - 14:17
Se ci mettiamo a postare i testi di Gira non finiamo più.Helpless Child tra l'altro (se non fosse il pezzo della madonna che è) sarebbe da ricordare anche solo per questo verso:
YOU DRUG ME WITH KINDNESS, SO I CAN PRETEND I EXIST...
Ma non sono belli solo presi così, è clamoroso anche come lui li incastona nel pezzo.
Prendi "Love Will Save You" nel finale: "Love may save all you people, but it will never ever save me".
La tempistica con cui il verso viene pronunciato ha del clamoroso...
"Love may save all you people" e uno è già lì con la fiammella della speranza che si accende, ma è solo una frazione di secondo, perché subito arriva "but it will never" e già ti viene da pensare 'eccallà lo sapevo', e da lì rallenta e scandisce lentamente le ultime tre parole con pause raggelanti fra una e l'altra: "ever... save... meee". Le lascia svelarsi una alla volta come in un vero calvario, e poi quel "me" decisivo, con la vocale prolungata e strisciata, mentre il tono scende ancora più in basso diventando una sorta di grugnito baritonale, in modo da mettere in evidenza il momento che segna definitivamente la disfatta personale.
Ecco perché adoro i secondi Swans: i primi furono grandi ma li ritengo una cosa di pancia, mentre i secondi vantano questa attitudine maniacale di attenzione al dettaglio, tanto negli arrangiamenti quanto nell'intersecare i testi alla musica.
#45
Inviato 11 gennaio 2010 - 14:31
ma gli ingredienti di partenza (il colpire ineluttabile e la voce baritona di michael) sono sempre rimasti li'
#46
Inviato 11 gennaio 2010 - 14:36
Se ci mettiamo a postare i testi di Gira non finiamo più.
Helpless Child tra l'altro (se non fosse il pezzo della madonna che è) sarebbe da ricordare anche solo per questo verso:
YOU DRUG ME WITH KINDNESS, SO I CAN PRETEND I EXIST...
Ma non sono belli solo presi così, è clamoroso anche come lui li incastona nel pezzo.
Prendi "Love Will Save You" nel finale: "Love may save all you people, but it will never ever save me".
La tempistica con cui il verso viene pronunciato ha del clamoroso...
"Love may save all you people" e uno è già lì con la fiammella della speranza che si accende, ma è solo una frazione di secondo, perché subito arriva "but it will never" e già ti viene da pensare 'eccallà lo sapevo', e da lì rallenta e scandisce lentamente le ultime tre parole con pause raggelanti fra una e l'altra: "ever... save... meee". Le lascia svelarsi una alla volta come in un vero calvario, e poi quel "me" decisivo, con la vocale prolungata e strisciata, mentre il tono scende ancora più in basso diventando una sorta di grugnito baritonale, in modo da mettere in evidenza il momento che segna definitivamente la disfatta personale.
Ecco perché adoro i secondi Swans: i primi furono grandi ma li ritengo una cosa di pancia, mentre i secondi vantano questa attitudine maniacale di attenzione al dettaglio, tanto negli arrangiamenti quanto nell'intersecare i testi alla musica.
Oh, beh come non quotarti in toto...
Quella citazione di Helpless Child l'ho scritta solo perché mi emoziona particolarmente. In una frase è riuscito a metterci una profondità esistenziale paurosa, sul rapporto madre-figlio etc....
Il testo a cui sono legato di più è quello di God Damn the Sun (tra l'altro l'avevo pure postato in italiano nel topic "un testo al giorno")
http://www.ondarock....p?topic=42.2640
Cavolo però strano che ti piacciano gli Swans; da qualche parte ho letto che ascolti solo synth-pop...
Scherzo eh...
Comunque anche se il nuovo disco fosse una feccia, se non altro avrà avuto il merito collaterale di far aprire un bel topic sugli Swans...
#47
Inviato 11 gennaio 2010 - 14:38
comunque a me gli Angels of Light non dispiacciono affatto, anzi. qui viene amplificato l'elemento coralità apocalittica a mo di setta.
#48 Guest_telegram_*
Inviato 11 gennaio 2010 - 14:40
Cavolo però strano che ti piacciano gli Swans; da qualche parte ho letto che ascolti solo synth-pop...
#49
Inviato 11 gennaio 2010 - 21:02
e i lavori di Jarboe solista sono validi?
comunque a me gli Angels of Light non dispiacciono affatto, anzi. qui viene amplificato l'elemento coralità apocalittica a mo di setta.
Sacrifical Cake di Jarboe è irresistibilmente cupo e arrapante... I dischi precedenti non mi hanno detto granché, quelli dopo non li ho ascoltati ma accetto consigli...
Scusa ma non capisco dove trovi l'elemento "coralità apocalittica a mo di setta" negli Angels of Light... Io salvo New Mother (bello, spiazzante come Gira abbia modificato sensibilmente il proprio modo di cantare) e glorifico How I Loved You (New City in the Future e Two Women fanno ancora molto Swans e sono sublimi; il duetto con Bliss Blood di Untitled Love Song è dolcissimo; Public Embarrassment Blues è una ballata perfetta; New York Girls è provocazione assassina; My Suicide è il baratro dell'autocommiserazione reso credibile; Jennifer's Sorry è commovente e ha come madre esplicita la berlinese "Caroline Says" di Lurid; My True Body è un blues invasato che pesta di brutto; Evangeline è M. Gira che duetta con se stesso su due diversi registri vocali - poi abuserà ampiamente di questo metodo; giusto Song for Nico è un po' piatta).
I dischi successivi, da Everything Is Good / Please Come Home in poi (tolti due pezzi veramente grandi dal suddetto: All Souls' Rising e Nations) mi hanno lasciato più o meno zero, anche se ho mollato prima di We Are Him...
#50
Inviato 12 gennaio 2010 - 12:46
hai fatto male,we are him è un signor disco dove emergono diverse pulsazioni swansiane...per me disco secondo solo a how i loved you per quanto riguarda gli angeli della luce...cmq concordo sulla linea da te descritta.....per quanto riguarda jarboe sacrificial cake è l'unico degno di nota(uscito ancora in epoca swans
e i lavori di Jarboe solista sono validi?
comunque a me gli Angels of Light non dispiacciono affatto, anzi. qui viene amplificato l'elemento coralità apocalittica a mo di setta.
Sacrifical Cake di Jarboe è irresistibilmente cupo e arrapante... I dischi precedenti non mi hanno detto granché, quelli dopo non li ho ascoltati ma accetto consigli...
Scusa ma non capisco dove trovi l'elemento "coralità apocalittica a mo di setta" negli Angels of Light... Io salvo New Mother (bello, spiazzante come Gira abbia modificato sensibilmente il proprio modo di cantare) e glorifico How I Loved You (New City in the Future e Two Women fanno ancora molto Swans e sono sublimi; il duetto con Bliss Blood di Untitled Love Song è dolcissimo; Public Embarrassment Blues è una ballata perfetta; New York Girls è provocazione assassina; My Suicide è il baratro dell'autocommiserazione reso credibile; Jennifer's Sorry è commovente e ha come madre esplicita la berlinese "Caroline Says" di Lurid; My True Body è un blues invasato che pesta di brutto; Evangeline è M. Gira che duetta con se stesso su due diversi registri vocali - poi abuserà ampiamente di questo metodo; giusto Song for Nico è un po' piatta).
I dischi successivi, da Everything Is Good / Please Come Home in poi (tolti due pezzi veramente grandi dal suddetto: All Souls' Rising e Nations) mi hanno lasciato più o meno zero, anche se ho mollato prima di We Are Him...
assieme al magnifico drainland di m.gira)assieme al disco che la signora ha fatto coi neurosis nel 2004
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