Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

SWANS!


  • Please log in to reply
533 replies to this topic

#1 tanz debil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 00:03

COMING SOON, NEW SWANS ALBUM AND TOUR(S)
..

The song ??Jim? recently added to the playlist is an acoustic demo (solo at home)
recording by michael gira. this, and many other new songs recorded in the same way comprise many of the new (rough versions) of songs under consideration,
to be fleshed out on the coming new swans album. a cd of these acoustic versions, as well as a live (2 shows) dvd of m.gira will be for sale  very soon as a hand made (by gira) package called I Am Not Insane (CD/DVD). this package ?? in a limited edition of 1000 - will be sold in order to  raise money for the swans recordings/offset the huge costs involved...  check back here or at http://younggodrecords.com  for ordering details and more information...coming soon...coming soon... 

principal players on the swans album are (and there will be many special guests):

Michael Gira / gtr / voice / mendicant friar act  (original swans)

Norman Westberg ?? Guitar  (original swans)

Christophj Hahn ?? Guitar  (mid period swans and most angels)

Phil Puleo ?? Drums, percussion, dulcimer etc etc  (final swans tour and most angels)

Chris Pravdica ?? Bass and gadgets  (flux information sciences / services/ gunga din)

Thor Harris, Drums, percussion, vibes, dulcimer, curios,  etc etc... (angels, now also with shearwater)

Angels Of Light is temporarily on hold while gira pursues his ??new? project...



  • 0

#2 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 00:08

Grazie Tanz, vado a dormire felice :-*
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#3 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 11 gennaio 2010 - 00:11

:) !!!!!
  • 0

#4 tanz debil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 00:15

Grazie Tanz, vado a dormire felice :-*


Io non credo riuscirò a dormire, ahahha.
Se vengono in Europa io sono già lì.
  • 0

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 00:18

speriamo che tornino dei fabbri

dal minuto 4.00
http://www.youtube.c...feature=related


use sex for control
use power for power
use money for cruelty
use hate for freedom
take control and keep it
don't let go
he was your friend
she was your friend
they were wrong
turn against them
sex, power, money, hate
take control and keep it
don't let go
power for power
power for power's sake

  • 0

 


#6 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2010 - 01:22

speriamo che tornino dei fabbri

Ma anche no.
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece:
http://www.youtube.c...h?v=0SxflmgZbDc
  • 0

#7 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 08:09

era più romantico ricordarli con il capolavoro soundtracks for the blind e il tour di swans are dead prima dello scioglimento con la gente in lacrime ma questa notizia è

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
  • 0

#8 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 08:54

Immagine inserita

lui sembra contento.... :-X
  • 0

#9 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:01

Sono senza parole, Probabilmente la band a cui sono più legato, con i Coil. Ho paura e desiderio...

E concordo:


speriamo che tornino dei fabbri

Ma anche no.
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece:
http://www.youtube.c...h?v=0SxflmgZbDc


  • 0
A chemistry of commotion and style

#10 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:09


speriamo che tornino dei fabbri

Ma anche no.
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece


mi vieni a dire che power for power non lo è?

comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.




  • 0

#11 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:11

c'è una data ufficiale per il lancio di questa bomba?
  • 0

#12 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:21



speriamo che tornino dei fabbri

Ma anche no.
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece


mi vieni a dire che power for power non lo è?

comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.


Credo che Telegram si riferisse agli Swans del "secondo periodo", quello da The Burning World in poi (o volendo da Children of God).

Di certo è la notizia dell'anno, certo che se poi ne esce un disco di merda...
Però sicuro che sono contento, perché il percorso intrapreso con gli Angels of Light - tolti i primi due dischi, il secondo soprattutto, che sono molto belli - l'ho trovato piuttosto scialbo. Gira ha saputo scrivere grandi canzoni (con gli Swans l'ha ampiamente dimostrato) ma non è un songwriter di razza, nel senso più tradizionale del termine...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:21



speriamo che tornino dei fabbri

Ma anche no.
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece


mi vieni a dire che power for power non lo è?

comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.





ma sì ero ironico, non penso sarà bello l'album, guarda cosa è finito a produrre Gira, quei cowboy hippie degli Akron Family; magari il concerto non so lo spero
  • 0

 


#14 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:24




speriamo che tornino dei fabbri

Ma anche no.
Speriamo che tornino degli scrittori di canzoni da pelle d'oca, invece


mi vieni a dire che power for power non lo è?

comunque qualunque cosa faranno è LA notizia del 2010, primo posto nella classifica delle migliori notizie dell'anno.


Credo che Telegram si riferisse agli Swans del "secondo periodo", quello da The Burning World in poi (o volendo da Children of God).


si si, appunto facevo notare che pure nel primo periodo però, a guardare sotto il lerciume, si trovano canzoni di bellezza straordinaria e power for power è forse proprio la più bella.

Lassi, dai c'è norman westberg in formazione e il solito paio di batteristi maneschi, il pericolo hippie voglio sperare sia scongiurato
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:24

 Gira ha saputo scrivere grandi canzoni (con gli Swans l'ha ampiamente dimostrato) ma non è un songwriter di razza, nel senso più tradizionale del termine...


beh fare un pezzo come power for power (una delle cose cerebralmente più violente che abbia mai sentito) e riuscire comunque a renderlo così piacevole non è da tutti eh
  • 0

 


#16 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:32

Wow oddio che emozione giubilo goduria... no non è vero non me ne fregherà un cazzo come al solito però li ador(avo) anch'io... chissà se arrivano a Roma potrebbe essere l'occasione per consegnare le gettagrip alla piccola Lilith, anche se in realtà gradirei più vederla in una mise da dr.ssa in carriera.
Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#17 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:33

Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!


andata.
  • 0

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:36


Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!


andata.


così finalmente vedremo il timone di limentis

Immagine inserita
  • 0

 


#19 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:39


 Gira ha saputo scrivere grandi canzoni (con gli Swans l'ha ampiamente dimostrato) ma non è un songwriter di razza, nel senso più tradizionale del termine...


beh fare un pezzo come power for power (una delle cose cerebralmente più violente che abbia mai sentito) e riuscire comunque a renderlo così piacevole non è da tutti eh


Sì sì certo... Io mi riferivo, in negativo, a quello cha ha fatto con gli Angels of Light da un certo punto in poi, cercando di "fare" il cantautore che non è (ben altra cosa erano le "ballate" degli Swans")...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#20 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:39



Propongo a fine serata tutti i maschietti sul palco a pisello di fuori assieme a Michael, olè!


andata.


così finalmente vedremo il timone di limentis


Non solo, ci sarà anche Telegram appositamente for you
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#21 tanz debil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:46

Power for power è sublime.
Suonerà paradossale, ma se devo partire con le utopie io auspico in un sapiente mix tra le due nature degli Swans, dei quali peraltro apprezzo pressochè qualsiasi cosa, finanche ai lavori dei primi anni '90 - a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.
Non ho la più pallida idea di cosa ne verrà fuori, ma in ogni caso per me è e rimane la notizia del 2010  ;D
  • 0

#22 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2010 - 09:55

a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.


anche a me
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#23 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:03


a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.


anche a me


Me Too... Tra l'altro è stato il disco con cui li ho scoperti...

Una delle differenze più grandi tra i "primi" e i "secondi" Swans (si semplifica eh...) si ritrova nei testi. Da quelli brutalmente iper-realisti, scarni fino all'osso e oltre dei primi dischi a quelli via via sempre più complessi (e bellissimi!!!) delle uscite successive... E in questo per me The Great Annihilator è il migliore con Love of Life...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#24 saetia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 583 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:05


a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.


anche a me


me too!

poi contiene questa...

http://www.youtube.c...h?v=qxd1haBvsfY

  • 0

#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:06



a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.


anche a me


Me Too... Tra l'altro è stato il disco con cui li ho scoperti...

Una delle differenze più grandi tra i "primi" e i "secondi" Swans (si semplifica eh...) si ritrova nei testi. Da quelli scarni fino all'osso e oltre dei primi dischi a quelli via via sempre più complessi (e bellissimi!!!) delle uscite successive... E in questo per me The Great Annihilator è il migliore con Love of Life...


i testi del secondo periodo (che poi boh Filth e Cop sono diversi  e non poco, forse di periodi ce ne sono 4/5) non li conosco ma per dire power for power per me ha un testo stupendo, proprio perchè scarno
  • 0

 


#26 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:15




a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.


anche a me


Me Too... Tra l'altro è stato il disco con cui li ho scoperti...

Una delle differenze più grandi tra i "primi" e i "secondi" Swans (si semplifica eh...) si ritrova nei testi. Da quelli scarni fino all'osso e oltre dei primi dischi a quelli via via sempre più complessi (e bellissimi!!!) delle uscite successive... E in questo per me The Great Annihilator è il migliore con Love of Life...


i testi del secondo periodo (che poi boh Filth e Cop sono diversi  e non poco, forse di periodi ce ne sono 4/5) non li conosco ma per dire power for power per me ha un testo stupendo, proprio perchè scarno


sì è vero.... Non volevo dire di preferire gli uni agli altri, solo far notare una notevole differenza "strutturale"...
Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed sono già diversi (uhm...più """""accessibili""""? rispetto a Young God e Cop, ma il grande salto l'hanno fatto con The Burning World (prodotto mosciamente da Bill Laswell e rinnegato da Gira... ma c'è God Damn the Sun...) mentre Children of God è il disco "del guado"... Cambia anche molto il modo di cantare di Gira, meno ringhioso e più cavernoso...

Comunque questo è uno dei miei anthems preferiti, da fare ascoltare alla Santanché legata ad una sedia in una stanza vuota...

http://www.youtube.c...h?v=tNvNW-k0cFY
  • 0
A chemistry of commotion and style

#27 tanz debil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:19



a me The Great Annihilator fa impazzire, per esempio.


anche a me


me too!

poi contiene questa...

http://www.youtube.c...h?v=qxd1haBvsfY


Io MUOIO su My buried child.
  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:20


Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed, già un po' più "accessibili" rispetto a Young God e Cop,


io non capisco perchè debbano essere più "accessibili"; una cosa violenta non può essere accessibile? Angel of Death degli Slayer non è un pezzo immediato e canticchiabile? se un pezzo è ben fatto è accessibile anche se contiene solo rumori
  • 0

 


#29 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:22



Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed, già un po' più "accessibili" rispetto a Young God e Cop,


io non capisco perchè debbano essere più "accessibili"; una cosa violenta non può essere accessibile? Angel of Death degli Slayer non è un pezzo immediato e canticchiabile? se un pezzo è ben fatto è accessibile anche se contiene solo rumori



eh... infatti ho modificato il mio post aggiungendo altre 3 """  ;D
Dai, hai capito che volevo dire....
  • 0
A chemistry of commotion and style

#30 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:24

mentre Children of God è il disco "del guado"...


E White Light from the Mouth of Infinity la perfezione. Gustatevi (chi può) questa meraviglia
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:25




Sulle diverse "fasi" anche Holy Money e Greed, già un po' più "accessibili" rispetto a Young God e Cop,


io non capisco perchè debbano essere più "accessibili"; una cosa violenta non può essere accessibile? Angel of Death degli Slayer non è un pezzo immediato e canticchiabile? se un pezzo è ben fatto è accessibile anche se contiene solo rumori



eh... infatti ho modificato il mio post aggiungendo altre 3 """  ;D
Dai, hai capito che volevo dire....


sì sì ma prendi per dire i Killing Joke; all'inzio erano abbastanza tirati e violenti ma a me sembrano molto più accessibili di quelli di Love Like Blood perchè sono molto più a fuoco e originali
  • 0

 


#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:31

aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità
  • 0

 


#33 tanz debil

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 447 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:37

aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità


Secondo me dipende molto anche dall'orecchio dell'ascoltatore, è una questione estremamente relativa. Io la musica abrasiva (specie se non perde struttura, non so se mi spiego) me la godo all'infinito, pur non disdegnando la melodia, ma confesso che fino a qualche anno fa non ne ero in grado. Per carità, lungi da me farne un discorso qualitativo, ma credo che il rumore necessiti "allenamento".
  • 0

#34 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:40

aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità


Anche nel caso degli Swans per me è così. Formidabili anche prima, ma da "Children Of God" in poi assolutamente sublimi e impareggiabili. Sono un po' preoccupato, però: non vorrei proprio che fosse una reunion come tante, il "marchio" non lo merita.
  • 0

#35 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 10:54

Lassi, se ho capito bene per te i "primi" Swans sono più "accessibili" perché quella era la loro essenza originaria e per te "girano" meglio...

Io pur non arrivando ad affermare quello che ha scritto Claudio dico almeno che a me gli Swans più "melodici" (in effetti come aggettivo è più chiaro di "accessibili") piacciono tanto quanto il battere da "fabbri" dei primi dischi, ovviamente per motivi diversi...

Però The Great Annihilator in parte, e Soundtracks for the Blind soprattutto, erano stati due bei colpi di coda in quanto ad atmosfere plumbee ed opprimenti, ovviamente declinate secondo altre modalità...

Anche i due dischi come Body Lovers / Body Haters non scherzano e non lasciano molte vie di scampo, procedendo dagli episodi più collagistico-ambient-industriali di Soundtracks for the Blind... Peccato che poi Gira non abbia dato seguito al progetto...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 11:02

Lassi, se ho capito bene per te i "primi" Swans sono più "accessibili" perché quella era la loro essenza originaria e per te "girano" meglio...
 


non ne faccio una questione di essenza originaria, guarda cosa ho detto sopra dei M. Rev; in generale preferisco lo stile di Filth anche perchè mi sembra un ottimo esempio di una musica violenta che però mantiene certi caratteri classici, anzi per alcuni versi sembra rifarsi a suoni primitivi (i battiti, la voce quasi un ruggito, ecc.) diversamente dalla maggior parte dei nomi noise/industrial (perchè Filth è comunque molto rumoroso) che tendevano al futuro o comunque alla descrizione della paranoia moderna

della accessibilità mi interessa relativamente, è accessibile ciò che piace dai
  • 0

 


#37 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 11:16


Lassi, se ho capito bene per te i "primi" Swans sono più "accessibili" perché quella era la loro essenza originaria e per te "girano" meglio...
 


non ne faccio una questione di essenza originaria, guarda cosa ho detto sopra dei M. Rev; in generale preferisco lo stile di Filth anche perchè mi sembra un ottimo esempio di una musica violenta che però mantiene certi caratteri classici, anzi per alcuni versi sembra rifarsi a suoni primitivi (i battiti, la voce quasi un ruggito, ecc.) diversamente dalla maggior parte dei nomi noise/industrial (perchè Filth è comunque molto rumoroso) che tendevano al futuro o comunque alla descrizione della paranoia moderna


OK, comprendido.... Se usavo da subito "più melodici" o "più leggeri" (sempre relativamente, perché sennò sembra che stia parlando di dischetti pop...) facevo prima...

  • 0
A chemistry of commotion and style

#38 loveless

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 12:35

grande notizia,peccato che manchi all'appello jarboe,presenza non certo anonima nella loro storia :-*
speriamo bbbene....
  • 0

#39 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2010 - 13:03

aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità

Sì, per te forse che per metà ascolti "bzzzzzzzzzz-vroooooom" è così, ma per il 95% della gente Laura Pausini è più accessibile di Luciano Berio, quindi penso che melodia=accessibilità in linea generale valga eccome. Non è invece valido melodia=comprensibilità, ma quello è un altro discorso.

Poi sia chiaro che non volevo sminuire i primi Swans, ma mentre li ritengo "solo" una grande band, i secondi Swans sono proprio fra i miei preferitissimi, parte integrante della mia vita musicale, e "White Light From The Mouth of Infinity" uno dei dischi che più ho ascoltato in assoluto, pertanto prediligo questa loro seconda forma. Detto ciò facessero ciò che vogliono, l'importante è che includano un saltino in Italia e soprattutto che portino in tour "Helpless Child":
http://www.youtube.c...h?v=Nz--mUSi36M
http://www.youtube.c...h?v=klhPN82etbo :o
  • 0

#40 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 11 gennaio 2010 - 13:10

"White Light From The Mouth of Infinity" uno dei dischi che più ho ascoltato in assoluto



Nooooooooo, così bluetrain rischia di passare in vantaggio :(

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#41 saetia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 583 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 13:12


aggiungo: ci sono gruppi che invece, melodiando, secondo me han guadagnato, io preferisco 10000 volte i M. Rev di Deserter's Songs rispetto a quelli degli album precedenti; insomma non per forza melodia = accessibilità

Sì, per te forse che per metà ascolti "bzzzzzzzzzz-vroooooom" è così, ma per il 95% della gente Laura Pausini è più accessibile di Luciano Berio, quindi penso che melodia=accessibilità in linea generale valga eccome. Non è invece valido melodia=comprensibilità, ma quello è un altro discorso.

Poi sia chiaro che non volevo sminuire i primi Swans, ma mentre li ritengo "solo" una grande band, i secondi Swans sono proprio fra i miei preferitissimi, parte integrante della mia vita musicale, e "White Light From The Mouth of Infinity" uno dei dischi che più ho ascoltato in assoluto, pertanto prediligo questa loro seconda forma. Detto ciò facessero ciò che vogliono, l'importante è che includano un saltino in Italia e soprattutto che portino in tour "Helpless Child":
http://www.youtube.c...h?v=Nz--mUSi36M
http://www.youtube.c...h?v=klhPN82etbo :o


helpless child è un pezzo della madonna.......

anche questo secondo me merita

http://www.youtube.c...h?v=myNF72pKmyM

http://www.youtube.c...feature=related

bellissima la versione su swans are dead.. quel "Mother" urlato da Gira alla fine..


  • 0

#42 loveless

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 13:18


anche questo secondo me merita

http://www.youtube.c...h?v=myNF72pKmyM

http://www.youtube.c...feature=related

bellissima la versione su swans are dead.. quel "Mother" urlato da Gira alla fine..



the sound è monumentale... una progressione stratosferica...io vidi quel tour nel 95 al bloom di mezzago,che spettacolo :-*
  • 0

#43 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 13:26

Su Swans Are Dead c'è anche una imprescindibile versione di Blood Promise.

Su Youtube ho trovato solo una versione tagliata, ahimè:

http://www.youtube.c...h?v=ekfEmIabuIE

Comunque a sentirli da vivo si direbbe proprio che Gira sia cresciuto a a pane e Glenn Branca....

Helpless Child tra l'altro (se non fosse il pezzo della madonna che è) sarebbe da ricordare anche solo per questo verso:
YOU DRUG ME WITH KINDNESS, SO I CAN PRETEND I EXIST...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#44 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2010 - 14:17

Helpless Child tra l'altro (se non fosse il pezzo della madonna che è) sarebbe da ricordare anche solo per questo verso:
YOU DRUG ME WITH KINDNESS, SO I CAN PRETEND I EXIST...

Se ci mettiamo a postare i testi di Gira non finiamo più.
Ma non sono belli solo presi così, è clamoroso anche come lui li incastona nel pezzo.
Prendi "Love Will Save You" nel finale: "Love may save all you people, but it will never ever save me".
La tempistica con cui il verso viene pronunciato ha del clamoroso...
"Love may save all you people" e uno è già lì con la fiammella della speranza che si accende, ma è solo una frazione di secondo, perché subito arriva "but it will never" e già ti viene da pensare 'eccallà lo sapevo', e da lì rallenta e scandisce lentamente le ultime tre parole con pause raggelanti fra una e l'altra: "ever... save... meee". Le lascia svelarsi una alla volta come in un vero calvario, e poi quel "me" decisivo, con la vocale prolungata e strisciata, mentre il tono scende ancora più in basso diventando una sorta di grugnito baritonale, in modo da mettere in evidenza il momento che segna definitivamente la disfatta personale.

Ecco perché adoro i secondi Swans: i primi furono grandi ma li ritengo una cosa di pancia, mentre i secondi vantano questa attitudine maniacale di attenzione al dettaglio, tanto negli arrangiamenti quanto nell'intersecare i testi alla musica.
  • 0

#45 Shammgod

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1335 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 14:31

io il percorso degli swans lo giudico uno dei piu' coerenti in assoluto: partiti da un battito primordiale e ossessivo, accompagnato quasi unicamente da un basso stoppato e il ruggito (come ha detto bene lassigue) di gira, con jarboe sono arrivati gli arrangiamenti, l'armonia e una certa varieta' timbrica, per poi aggiungere le chitarre acustiche e arrivare a qualcosa di piu' vicino al folk, ed infine approdare a derive ambient nell'ultimo lavoro
ma gli ingredienti di partenza (il colpire ineluttabile e la voce baritona di michael) sono sempre rimasti li'
  • 0

#46 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 14:36


Helpless Child tra l'altro (se non fosse il pezzo della madonna che è) sarebbe da ricordare anche solo per questo verso:
YOU DRUG ME WITH KINDNESS, SO I CAN PRETEND I EXIST...

Se ci mettiamo a postare i testi di Gira non finiamo più.
Ma non sono belli solo presi così, è clamoroso anche come lui li incastona nel pezzo.
Prendi "Love Will Save You" nel finale: "Love may save all you people, but it will never ever save me".
La tempistica con cui il verso viene pronunciato ha del clamoroso...
"Love may save all you people" e uno è già lì con la fiammella della speranza che si accende, ma è solo una frazione di secondo, perché subito arriva "but it will never" e già ti viene da pensare 'eccallà lo sapevo', e da lì rallenta e scandisce lentamente le ultime tre parole con pause raggelanti fra una e l'altra: "ever... save... meee". Le lascia svelarsi una alla volta come in un vero calvario, e poi quel "me" decisivo, con la vocale prolungata e strisciata, mentre il tono scende ancora più in basso diventando una sorta di grugnito baritonale, in modo da mettere in evidenza il momento che segna definitivamente la disfatta personale.

Ecco perché adoro i secondi Swans: i primi furono grandi ma li ritengo una cosa di pancia, mentre i secondi vantano questa attitudine maniacale di attenzione al dettaglio, tanto negli arrangiamenti quanto nell'intersecare i testi alla musica.


Oh, beh come non quotarti in toto...
Quella citazione di Helpless Child l'ho scritta solo perché mi emoziona particolarmente. In una frase è riuscito a metterci una profondità esistenziale paurosa, sul rapporto madre-figlio etc....
Il testo a cui sono legato di più è quello di God Damn the Sun (tra l'altro l'avevo pure postato in italiano nel topic "un testo al giorno")
http://www.ondarock....p?topic=42.2640

Cavolo però strano che ti piacciano gli Swans; da qualche parte ho letto che ascolti solo synth-pop...  :P

Scherzo eh...

Comunque anche se il nuovo disco fosse una feccia, se non altro avrà avuto il merito collaterale di far aprire un bel topic sugli Swans...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#47 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 14:38

e i lavori di Jarboe solista sono validi?

comunque a me gli Angels of Light non dispiacciono affatto, anzi. qui viene amplificato l'elemento coralità apocalittica a mo di setta.
  • 0

#48 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 gennaio 2010 - 14:40

Cavolo però strano che ti piacciano gli Swans; da qualche parte ho letto che ascolti solo synth-pop...  :P


Immagine inserita

asd
  • 0

#49 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2010 - 21:02

e i lavori di Jarboe solista sono validi?

comunque a me gli Angels of Light non dispiacciono affatto, anzi. qui viene amplificato l'elemento coralità apocalittica a mo di setta.


Sacrifical Cake di Jarboe è irresistibilmente cupo e arrapante... I dischi precedenti non mi hanno detto granché, quelli dopo non li ho ascoltati ma accetto consigli...

Scusa ma non capisco dove trovi l'elemento "coralità apocalittica a mo di setta" negli Angels of Light... Io salvo New Mother (bello, spiazzante come Gira abbia modificato sensibilmente il proprio modo di cantare) e glorifico How I Loved You (New City in the Future e Two Women fanno ancora molto Swans e sono sublimi; il duetto con Bliss Blood di Untitled Love Song è dolcissimo; Public Embarrassment Blues è una ballata perfetta; New York Girls è provocazione assassina; My Suicide è il baratro dell'autocommiserazione reso credibile; Jennifer's Sorry è commovente e ha come madre esplicita la berlinese "Caroline Says" di Lurid; My True Body è un blues invasato che pesta di brutto; Evangeline è M. Gira che duetta con se stesso su due diversi registri vocali - poi abuserà ampiamente di questo metodo; giusto Song for Nico è un po' piatta).
I dischi successivi, da Everything Is Good / Please Come Home in poi (tolti due pezzi veramente grandi dal suddetto: All Souls' Rising e Nations) mi hanno lasciato più o meno zero, anche se ho mollato prima di We Are Him...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#50 loveless

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 195 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2010 - 12:46


e i lavori di Jarboe solista sono validi?

comunque a me gli Angels of Light non dispiacciono affatto, anzi. qui viene amplificato l'elemento coralità apocalittica a mo di setta.


Sacrifical Cake di Jarboe è irresistibilmente cupo e arrapante... I dischi precedenti non mi hanno detto granché, quelli dopo non li ho ascoltati ma accetto consigli...

Scusa ma non capisco dove trovi l'elemento "coralità apocalittica a mo di setta" negli Angels of Light... Io salvo New Mother (bello, spiazzante come Gira abbia modificato sensibilmente il proprio modo di cantare) e glorifico How I Loved You (New City in the Future e Two Women fanno ancora molto Swans e sono sublimi; il duetto con Bliss Blood di Untitled Love Song è dolcissimo; Public Embarrassment Blues è una ballata perfetta; New York Girls è provocazione assassina; My Suicide è il baratro dell'autocommiserazione reso credibile; Jennifer's Sorry è commovente e ha come madre esplicita la berlinese "Caroline Says" di Lurid; My True Body è un blues invasato che pesta di brutto; Evangeline è M. Gira che duetta con se stesso su due diversi registri vocali - poi abuserà ampiamente di questo metodo; giusto Song for Nico è un po' piatta).
I dischi successivi, da Everything Is Good / Please Come Home in poi (tolti due pezzi veramente grandi dal suddetto: All Souls' Rising e Nations) mi hanno lasciato più o meno zero, anche se ho mollato prima di We Are Him...

hai fatto male,we are him è un signor disco dove emergono diverse pulsazioni swansiane...per me disco secondo solo a how i loved you per quanto riguarda gli angeli della luce...cmq concordo sulla linea da te descritta.....per quanto riguarda jarboe sacrificial cake è l'unico degno di nota(uscito ancora in epoca swans
assieme al magnifico drainland di m.gira)assieme al disco che la signora ha fatto coi neurosis nel 2004
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi