Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Soundgarden Reunion (Chris Cornell, Say Hello 2 Heaven)

• Please log in to reply
247 replies to this topic

#1 fonzignus

fonzignus

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2010 - 14:26

http://www.soundsblo...o-i-soundgarden

il 2010 è iniziato davvero con una bella notizia.
I soundgarden sono uno dei gruppi con cui sono cresciuto e nonostante sia estremamente felice per la notizia rimango allo stesso tempo molto perplesso per due semplici motivi..anzi tre va.
1)Chris Cornell...dopo i soundgarden si è palesemente perso..con gli Audioslave aveva mantenuto un buon livello ma una volta sciolti quest'ultimi è arrivato a raschiare il fondo con Scream lavoro che secondo me anche se lo si considera senza prendere in considerazione (scusate il gioco di parole)l'ingombrante nome dell'autore rimane di una mediocrità assoluta...quindi ho molti dubbi sulla tenuta e volontà di Cornell.
2)Matt Cameron...il batterista ormai è parte integrante dei Pearl Jam quindi non vedo come possa ricoprire entrambi i gruppi...anche perchè io i Soundgarden senza Cameron non li posso proprio pensare.
3)I tempi sono cambiati...la carovana del grunge si è sfasciata 15 anni fa..ed oggi a mio avviso non avrebbe quasi senso riproporre ad esempio un Superunknow,almeno che la riunione non la si voglia vedere solo come un ritorno ai bei tempi...se vorranno comporre un nuovo cd a mio avviso dovranno quasi reinventarsi.

Spero che le mie perplessità vengano messe a tacere dal gruppo...con un bel cd e con qualche data in Italia magari!
  • 0

#2 mr_tankian

mr_tankian

Prossimamente nuovo avatar

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3173 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2010 - 18:15

Mi auguro vivamente che la loro reunion si limiti alla dimensione live e qualora dovessero tornare in Italia sarei il primo ad andare a vederli !
Riguardo un nuovo album spero proprio di no, perchè Badmotorfinger e Superunknown sono capolavori che non possono essere mai più ripetuti !  :-*
  • 0

#3 Perfect

Perfect

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2010 - 18:30

bene  ;D non li ho mai visti dal vivo ...
stendiamo un velo pietoso sulla carriera solista di Cornell , una reunion del genere serve solo per portarli in tour mondiale , ormai hanno già dato ( anche se  i side-project degli altri membri andrebbero rivalutati )

• 0

#4 dimensionidol

dimensionidol

mainstream Star

• Members
  • 2230 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2010 - 19:12

e mo' pure questi?

ebbasta!!!!

• 0

#5 StuntmanMike

StuntmanMike

Membro Premium

• Members
  • 4900 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2010 - 21:29

Loro furono i + grandi del famigerato grùngi, epperò ormai erano anni che pensavo al mitico Thayil disperso nei boschi del nord-ovest a fare l'eremita..
Peccato, nel 2010 avrei voluto ascoltare un nuovo disco di Cornellio prodotto da Timberland. Magari ci scappava un duetto con Ricky Martin, e qualche indispensabile cover electrosoul di Michael Bolton con Fergie ai cori. asd

• 0
Quello che se ne fotte dei punti sulla patente.

#6 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6412 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 10:12

Direi che per Cornell è la buona occasione per farsi perdonare Scream...

A parte gli scherzi, i Soundgarden sono il gruppo a cui sono più affezionato assieme agli Alice in Chains, quindi per me è la notizia migliore per iniziare l'anno con il piede giusto.

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#7 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 11:24

Mi auguro vivamente che la loro reunion si limiti alla dimensione live e qualora dovessero tornare in Italia sarei il primo ad andare a vederli !

Il problema vero è che la voce di Cornell non è certo più quella di Badmotorfinger o Superunknown. L'ho visto in una esibizione recente ed era francamente tristerrimo.
Quel tipo di parti vocali richiede sforzi inenarrabili delle corde vocali, una respirazione perfetta, uno sforzo fisico complessivo notevolissimo. Già da giovane più di una volta i tour dei Soundgarden hanno subito annullamenti di date a causa di problemi vocali di Cornell, figuriamoci oggi cosa potrebbe succedere. Spero per lui che si ritenga in grado perché altrimenti la figuraccia è dietro l'angolo. D'altronde pensare a esecuzioni tutte "giù di mezzo tono" dei pezzi per dargli una mano sarebbe veramente inaccettabile.
Poi se tutto fosse perfetto anch'io ci metterei di sicuro la firma per andarli a vedere.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#8 vegeta851

vegeta851

Enciclopedista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 gennaio 2010 - 12:26

Poi se tutto fosse perfetto anch'io ci metterei di sicuro la firma per andarli a vedere.

ovvio.

ma anch'io ho visto alcune performance recenti di Cornell, e la voce non c'è più. Ora, a meno che canti i pezzi in playback come Britney temo una vera porcata da questa reunion.
  • 0

#9 Scoff

Scoff

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 17:25

Ogni tanto una buona notizia. Guardo spesso con sospetto le improvvise reunion, ma a loro sono troppo affezionato per non essere contento.
  • 0

#10 ArchieFisher

ArchieFisher

pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

• Moderators
  • 6412 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 19:04

Il problema vero è che la voce di Cornell non è certo più quella di Badmotorfinger o Superunknown. L'ho visto in una esibizione recente ed era francamente tristerrimo.
Quel tipo di parti vocali richiede sforzi inenarrabili delle corde vocali, una respirazione perfetta, uno sforzo fisico complessivo notevolissimo. Già da giovane più di una volta i tour dei Soundgarden hanno subito annullamenti di date a causa di problemi vocali di Cornell, figuriamoci oggi cosa potrebbe succedere. Spero per lui che si ritenga in grado perché altrimenti la figuraccia è dietro l'angolo. D'altronde pensare a esecuzioni tutte "giù di mezzo tono" dei pezzi per dargli una mano sarebbe veramente inaccettabile.

Quoto tutto quello che hai detto a parte il discorso sull'abbassamento di mezzo tono (anche uno intero, perchè no...).
Non sarebbero i primi a farlo e neanche gli ultimi (l'ha fatto anche Pavarotti 4 anni fa alle Olimpiadi a Torino...), inoltre il 99% degli ascoltatori non se ne accorgerebbe neanche.

• 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#11 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81466 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 19:08

il 2010 è iniziato davvero con una bella notizia. 

dio!
a me pare una merda > 2009
  • 0

#12 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 gennaio 2010 - 20:50

perchè Badmotorfinger e Superunknown sono capolavori che non possono essere mai più ripetuti !  :-*

Quanto piace sto Superunknown... l'ho sempre considerato un passo indietro (stilistico, sonoro) rispetto a Badmotorfinger. Del resto mi sono calati tantissimo cogli anni. Qualche tempo fa riascoltavo Louder Than Love ed era meglio non l'avessi fatto. Scialbo. Soltanto il primissimo ep (Screaming Life) e, appunto, Badmotorfinger riesco ancora a farmi piacere.

Comunque ragazzi Cornell con la voce non c'arriverà mai a fare quello che faceva.
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#13 Number 6

Number 6

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 21:53

Anch'io preferisco Badmotorfinger. Anche se pure Superunknown è un gran disco, un disco che inizia con "Rusty Cage" e allinea "Jesus Christ pose" non ha rivali.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#14 Overtune

Overtune

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 70 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2010 - 21:56

Necrofili ;D
  • 0

#15 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 11:36

Manco per sogno, pretendo il cornell di "scream" asd
scherzi a parte, che senso avrebbe? ormai il vocalist è quello, mica l'epigono di plant che marchiava a fuoco canzoni come "jesus christ pose" e "the day i tried to live". naaa, non ha senso, e secondo me è una bufala.

p.s.: scream lo riascoltavo in questi giorni, a me comunque non dispiace.per niente. è un disco che sicuramente non farà storia, ed anche io ai primi ascolti lo detestavo, ma ora lo ascolticchio con piacere (più o meno :))
  • 0

#16 V I K K ©

V I K K ©

User Up To 11

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 04 gennaio 2010 - 20:36

basta vedere qualche concerto recente su youtube per accorgersi che la voce di un tempo non c'e' piu', ma anche se oggi Cornell riuscisse a cantare perfettamente non avrebbe un briciolo di credibilta' per fare il frontman dei Soundgarden (che io amo da fopp fino all'ultimo disco).
Non era meglio un decoroso silenzio?
  • 0

#17 fonzignus

fonzignus

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2010 - 20:44

Beh ricordiamoci che i Soundgarden non sono solo Cornell....anche se Cornell ha perso qualche punto alle spalle resta sempre un gruppo fatta di gente più che cazzuta.

Datela qualche piccola soddisfazione anche a noi nati agli albori dei '90 ;D
  • 0

#18 R_Hogarth

R_Hogarth

mainstream Star

• Members
  • 1072 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 09:58

basta vedere qualche concerto recente su youtube per accorgersi che la voce di un tempo non c'e' piu', ma anche se oggi Cornell riuscisse a cantare perfettamente non avrebbe un briciolo di credibilta' per fare il frontman dei Soundgarden (che io amo da fopp fino all'ultimo disco).
Non era meglio un decoroso silenzio?

Era assolutamente meglio il silenzio. Cornell come frontman è rovinatissimo, ha voce pari a zero, persino su disco si sente che è autotunatissima. con una situazione così, un live diventa problematico. oltre ad avere tutta una peltora di ex fans che gliel'hanno giurata dopo "scream". Le reunion dovrebbero essere fatte con un minimo di criterio. io ho 34 anni, e musicalmente mi sono formato negli anni 90 (oltre ad una parte degli 80), ma la nostalgia su certe cose, viste le situazioni come questa, non ce l'ho proprio :)
  • 0

#19 mr_tankian

mr_tankian

Prossimamente nuovo avatar

• Members
  • 3173 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2010 - 23:28

Come non quotare !  :)
  • 0

#20 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 05 gennaio 2010 - 23:33

Come non quotare !  :)

E nun c'avete manco 20 anni, meglio di così si muore... fateci essere un po' acidi a noi vecchietti anzi
  • 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq