Vai al contenuto

Foto
* * * * - 7 Voti

Luoghi comuni dei film

• Please log in to reply
1909 replies to this topic

#1861 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21729 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2017 - 11:27

Le interruzioni nei dialoghi arrivano prima che i personaggi siano bloccati dal rispettivo interlocutore.
X: personaggio che viene bloccato
Y: personaggio che interrompe

Film:
X: Ehi! Tu sei quello che...> si interrompe>Y:Taci!

Realtà:
X: Ehi! Tu sei que>Y:Taci!>llo c...>si interrompe

che occhio fino!
  • 0
Caro signor Bernardus...

#1862 insulina

insulina

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 634 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2017 - 18:56

sicuramente è già stato detto, cmq quando uno deve spiegare a un'altro qualcosa, che ci mette tipo 3 ore e poi alla fine dice: quello che sto cercando di dirti è... (e qui parte la sintesi di quello che aveva detto, che se la diceva subito faceva prima)

l'ho notato in moltissimi film

• 0

#1863 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4602 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2017 - 19:18

sicuramente è già stato detto, cmq quando uno deve spiegare a un'altro qualcosa, che ci mette tipo 3 ore e poi alla fine dice: quello che sto cercando di dirti è... (e qui parte la sintesi di quello che aveva detto, che se la diceva subito faceva prima)

l'ho notato in moltissimi film

Però la parte di tre ore è molto più sensibbbile e fa presa sul lato emotivo.

Ah, fresca fresca di giornata

16406944_1866265243595754_25983764613023

• 2

Tuttavia nella mia vita non ho mai smesso di masturbarmi

#1864 gwoemul

gwoemul

Roadie

• Members
  • 704 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2017 - 21:48

Ci sono un messicano e un americano
Il messicano dice all'americano: "You got big cojones!"

• 0

#1865 ravintola

ravintola

pesky skeleton

• Members
  • 4120 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 10 febbraio 2017 - 10:47

ma nei film horror, quando qualcuno sente che qualcosa di terribilmente sinistro sta accadendo appena dietro di se', l'atto di voltarsi lentissimamente ha qualche beneficio di sopravvivenza? Tipo una speranza che "la cosa" non si accorga di loro?

Se io sentissi qualcosa dietro di me mi girerei alla velocita' della luce.

Far voltare gli attori lentamente non aggiunge neanche un grammo di pathos in qualita' di spettatore, se e' quello l'intento. Mi fa solo infastidire e pensare "e girati coglione!"

• 0

¯\_(ツ)_/¯

#1866 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4602 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2017 - 11:05

Sempre a proposito di film horror: quando una persona vede qualcosa di palesemente inquietante e/o sovrannaturale (una figura che si muove, un volto demoniaco che sparisce subito, oggetti che si muovono da soli) e sopraggiunge un'altra persona che le chiede spiegazioni vista la faccia sconvolta del malcapitato di turno, la risposta sarà qualcosa del tipo:

-Mi è sembrato di vedere qualcosa...

-Ah, no, niente, ero sovrappensiero.

E finisce tutto lì con l'interlocutore soddisfatto della risposta, come se uno che vede una cosa simile non specificasse ogni singolo dettaglio di ciò che ha appena visto.

Comunque già che ci sono chiedo: quando c'è una presenza invisibile che muove le altalene (soprattutto quando si parla di horror con bambini inquietanti), voi questa presenza ve la immaginate che si dondola sull'alatalena o che la muove in altri modi? Io ho sempre dato per scontato che fosse in piedi e la facesse dondolare con le mani, però adesso mi sta venendo il dubbio asd

• 0

#1867 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 10 febbraio 2017 - 12:02

ma nei film horror, quando qualcuno sente che qualcosa di terribilmente sinistro sta accadendo appena dietro di se', l'atto di voltarsi lentissimamente ha qualche beneficio di sopravvivenza? Tipo una speranza che "la cosa" non si accorga di loro?
Se io sentissi qualcosa dietro di me mi girerei alla velocita' della luce.
Far voltare gli attori lentamente non aggiunge neanche un grammo di pathos in qualita' di spettatore, se e' quello l'intento. Mi fa solo infastidire e pensare "e girati coglione!"

Boh io l ho sempre interpretato come paura di quello che puö essere alle spalle e speranza di poter far sparire la cosa in questione "non guardando" come i bambini che si coprono gli occhi. Misto all immobilizzarsi dalla paura a mo' di coniglio di fronte al serpente.
  • 0

#1868 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13077 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2017 - 12:11

Il freezing nei momenti di grande paura e spavento mi sembra un comportamento del tutto naturale.

Che poi nei film se ne abusi e' un altro discorso.

• 2

#1869 Grande Capo Culo Grigio

Grande Capo Culo Grigio

l'uomo che sussurava ai citofoni

• Members
  • 603 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 14 febbraio 2017 - 09:32

Mi sono sempre chiesto perché nei film ogni volta che un cavallo si fa male, viene ferito ecc, bisogna ucciderlo "per non farlo soffrire".
Però se succede a un cane si fanno i salti mortali per salvarlo.

Poi, posso capire quando si spezza una gamba o ferite gravi, ma se si becca una pallottola di striscio sulla chiappa si potrebbe anche provare a medicarlo, no?
  • 0
I have come here to chew bubblegum and kick ass... and I'm all out of bubblegum

#1870 sud afternoon

sud afternoon

Si legge sud afternùn.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2017 - 22:47

easy, take it easy...

https://www.youtube....h?v=0vgszwPXxQc

• 0

#1871 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7441 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2017 - 08:17

sundance maccio style.

• 4

#1872 dick laurent

dick laurent

...

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11997 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2017 - 12:17

anche se adesso non mi viente in mente nemmeno un titolo di preciso, me n'è venuto in mente uno che credo di aver visto un sacco di volte.

C'è una persona che deve parlare davanti a una platea essendo in imbarazzo o senza sapere bene come iniziare? Parte il feedback del microfono per sottolineare la situazione imbarazzante.

• 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine

#1873 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4602 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2017 - 12:22

anche se adesso non mi viente in mente nemmeno un titolo di preciso, me n'è venuto in mente uno che credo di aver visto un sacco di volte.

C'è una persona che deve parlare davanti a una platea essendo in imbarazzo o senza sapere bene come iniziare? Parte il feedback del microfono per sottolineare la situazione imbarazzante.

Ne avevo già parlato tempo fa (aggiungendo che spesso la platea sottolinea il tutto con roba tipo "Non si sente niente!" "Buuu!" e minchiate varie).

• 1

#1874 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • 7114 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2017 - 12:28

o colpi di tosse asd

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#1875 eastwood

eastwood

Groupie

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStelletta
  • 279 Messaggi:
  • LocationTrento

Inviato 29 giugno 2017 - 06:40

Probabilmente già citato in passato (nel caso pagherò in tribunale per i diritti d'autore): i messaggi istantanei. Se il protagonista chatta la risposta dell'interlocutore, anche se non breve, arriva in un batter d'occhio
  • 0

#1876 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23260 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2017 - 11:18

Probabilmente già citato in passato (nel caso pagherò in tribunale per i diritti d'autore): i messaggi istantanei. Se il protagonista chatta la risposta dell'interlocutore, anche se non breve, arriva in un batter d'occhio

A conferma che un film è la vita senza le parti noiose. (Hitchcock)

• 2

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#1877 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1921 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2017 - 11:46

ahah mi sono ricordato che i film e soprattutto i telefilm sono gli unici posti dove puoi aprire il tuo laptop/notebook, e puoi immediatamente surfare/chattare/controllare la mail. E poi chiudi e bon Questo da 15 anni almeno eh. Ma se neanche con le ssd odierne hai un immediato ready to use,

• 0
La mia vita in vantablack

#1878 Ganzfeld

Ganzfeld

Scaricatore di porco

• Members
  • 4602 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 11:02

Durante i turni di veglia (anche per pericoli estremi) il malcapitato di turno si addormenta.

• 0

#1879 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • 7114 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 11:07

Durante i turni di veglia (anche per pericoli estremi) il malcapitato di turno si addormenta.

o fa le parole crociate davanti a una microtv in bianco e nero.

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

#1880 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21885 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2017 - 12:47

ahah mi sono ricordato che i film e soprattutto i telefilm sono gli unici posti dove puoi aprire il tuo laptop/notebook, e puoi immediatamente surfare/chattare/controllare la mail. E poi chiudi e bon Questo da 15 anni almeno eh. Ma se neanche con le ssd odierne hai un immediato ready to use,

intendi con windows? ashd

• 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq