Vai al contenuto


Foto
- - - - -

chi mi parla di Devin Townsend???


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 stargazer

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2006 - 15:53

Come da titolo.

E se possibile un consiglio sui suoi album da solista. 

Grazie
  • 0

#2 Guest_Alakaj_*

  • Guests

Inviato 20 settembre 2006 - 16:36

Io ho ascoltato Terria e Ocean Machine e mi sono piaciuti molto. Non sono un grande estimatore del Metal ma questo tizio mi ha piacevolmente colpito. Purtroppo non me ne intendo chissà quanto avendo sentito solo questi due album, che, come ripeto, ho trovato molto buoni.
  • 0

#3 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2006 - 17:41

Al gods of metal '05 ero buttato sulla collinetta pronto a guardare da distante questi strapping young lad che non conoscevo ma quando è arrivato sul palco sto mezzo calvo mezzo capellone son stato trascinato subito sotto il palco dall'atmosfera che ha creato. Vedere per credere, non l'avevo mai visto ma mi ha preso mille volte di più degli slayer...eccezionale.
Adoro City e Alien dei suoi SYL, penso siano due dei migliori album degli ultimi dieci anni, mentre degli album solisti ascolta Synchestra che è uscito da poco: il sound è molto diverso dagli SYL, più melodico e rilassato ma non per qusto meno bello. Non so se hai visto il video di vampiria, lui vestito in calzamaglia da diavolo che scimmiotta certi atteggiamenti metal e si diverte come un bambino, sempre fenomenale! ;D
  • 0

#4 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 maggio 2019 - 17:04

516V6at62aL._SX466_.jpg

 

Biomech è un capolavoro, chiariamolo da subito, lo dico alla luce dei millemila ascolti che gli ho dato nelle ultime 24 ore.

Ma non sarebbe meglio far decantare il disco  anziché dare dei giudizi così netti dopo un giorno? Forse ma anche estiqaatsi.

L'album musicalmente pur essendo molto eterogeneo, con brani che spaziano dal pop di life, all'industrial di night e addirittura sonorità quasi shoegaze in alcuni altri, risulta molto compatto e armonico. Davvero notevole il lavoro chitarristico, con riff ora taglienti, ora sognanti, mai banali, ma è soprattutto la voce di Townsend che lascia il segno, semplicemente una voce della madonna (ascoltare la meravigliosa bastard per capire di cosa parlo).

Chissà perché dalla copertina pensavo fosse un album in qualche modo ostico, difficile da digerire, invece nonostante il minutaggio importante è (quasi) di facile ascolto 

 

Funeral è forse il brano più emozionante, come tutta la seconda parte dell'album, più eterea (si lambisce l'ambient in the death of music)

 

 

Pietra miliare, subito


  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#5 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 25 maggio 2019 - 12:47

Credevo avessi uppato per il nuovo di quest'anno, Cliff. Che per me è un , e con questo ho trasceso definitivamente il cattivo e il buon gusto. Ci sono i gabbiani e la doppia cassa.


  • 2

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#6 heavydrum

    sadness will prevail

  • Members
  • Stelletta
  • 21 Messaggi:
  • LocationMilan

Inviato 25 maggio 2019 - 12:57

Townsend ha fatto una secchiata di roba, dipende a quale aspetto vuoi interessarti. Su "Sex and Religion" di Steve Vai fa la parte del cantante pazzo (con una formazione stellare, l'unico disco di Vai che valga la pena ascoltare musicalmente parlando), gli Strapping Young Lad erano il suo gruppo estremo e sono stati tra i più estremi della storia del metal, "City" è una pietra miliare e un disco da tramandare ai posteri.

La produzione solista è più variegata e generalmente più morbida, oltre che piuttosto nutrita. In questi dischi si può davvero sentire cosa riesce a fare con quel suo assurdo suono di chitarra, muri giganormi di suono in una sorta di prog-psych-metal. Per me fino a "Ghost" del 2011 son più o meno tutti belli, con picchi grandiosi in "Ocean Machine", lo stesso "Ghost" e soprattutto "Terria", oltre al già citato "City" (ma pure "SYL", via). Mi è piaciuto molto anche "Casualties of Cool" del 2014 ma il resto della produzione dopo-"Ghost" lo trovo veramente orrendo, riciclo, piattezza e noia.


  • 0

you suffer, but why?


#7 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 maggio 2019 - 13:17

Credevo avessi uppato per il nuovo di quest'anno, Cliff. Che per me è un , e con questo ho trasceso definitivamente il cattivo e il buon gusto. Ci sono i gabbiani e la doppia cassa.

 

Con calma magari arriverò anche a quello nuovo, mi manca tutta la parte centrale, sono arrivato fino ad accelerated evolution, anche se purtroppo non ho trovato le stesse meraviglie di biomech (nemmeno nel citato terria, che comunque è buono), di cose recenti ho ascoltato qualcosa e non mi ha fatto troppo impazzire, ha avuto un'evoluzione grottesca o qualcosa del genere dal poco che ho capito.

Sono invece rimasto sconvolto da questo estratto live del 2015 e dalla sua voce disumana.

City invece mi sembra sia spanne sopra a qualsiasi altro disco industrial metal pubblicato (anche se non sono un esperto del sottogenere), lo sto consumando 

 

 

p.s. tutto il mio rispetto per chi non molla il look metallaro nonostante un crine devastato, idolo

 

p38rm4tc2ky11.png


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#8 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 25 maggio 2019 - 13:25


ha avuto un'evoluzione grottesca o qualcosa del genere dal poco che ho capito.

Ti dico solo che il nuovo è un ritornello da musical di un'ora e passa con basi che alternano sedicesimi di grancassa a arrangiamenti orchestrali. Bisogna entrarci in sintonia, diciamo. ashd
 

mi manca tutta la parte centrale

Ce l'hai quello degli Ayreon? Restando sempre sullo stile camp. ashd

 

ha avuto un'evoluzione grottesca

 

Cosa te lo fa pensare!?

 

devgenesis.jpg


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#9 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 maggio 2019 - 15:23

 

ha avuto un'evoluzione grottesca[/size]

Cosa te lo fa pensare!?
 
devgenesis.jpg

 


Sono più che sufficienti le copertine asd

41THxZSU4FL._SX355_.jpg

161c30f4f29af620520a46843d4314b5.jpg
 

 

mi manca tutta la parte centrale[/size]


Ce l'hai quello degli Ayreon? Restando sempre sullo stile camp. ashd

 


Questo progetto è illegale

Suonano dele note che forse non andrebbero suonate cit.


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi