Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ondabici - Ciclisti del forum


  • Please log in to reply
845 replies to this topic

#101 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 20 giugno 2011 - 18:57

proprio oggi e speaking of carbonio ho provato la bici del mio vecchio:
Immagine inserita
non è valido andare via con queste bici qui secondo me non c'è neanche gusto sono dei cazzo di aerei, 35-36km/h sciolti in pianura ed io sono un super amatore proprio, giretto di 45km con media a 28.3 mi sentivo tutto figo ma mi sono rifiutato di mettere la tutina ;D
  • 0

#102 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2011 - 19:01

figa, se non metti la tutina che gusto c'è asd ?
Che poi è l'indumento più comodo del mondo, il completino più fesso è traspirante, bello aderente, non ti pialla i coglioni, è come andare in giro nudi, o quasi ;D .
No, a parte tutto, le mutande in bici ti sfregano e possono causare anche infezioni fastidiose :facepalm:
  • 0

#103 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 20 giugno 2011 - 19:09

In bici i boxer dei Motorhead proteggono da tutto.
  • 0

#104 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 20 giugno 2011 - 19:15

una volta l'ho fatto ma mi sento troppo un coglione, solo uscire di casa e percorrere quei chilometri che mi portano alla campagna era na tragedia non riesco , neanche coperto da occhiali da sole e caschetto.

comunque gli è tornata la fissa della bici a mio padre ed ho scoperto l'esistenza di un sacco di diversi tipi di carbonio, cioè in poche parole... a più fasce è intrecciato e più costa, della serie ''c'è carbonio e carbonio'' ed ovviamente prezzi e prezzi, chiaro che io ad oggi non potrei permettermi neanche il cardiofrequenzimetro per dire.

e vige dunque la regola del finchè ghi nè viva il re, quando non ghi ne più, viva gesù viva gesù

e comunque ho scoperto che io sono più un fighetto da città, farmi i giri in campagna/monti bello è bello ma dopo un po mi smona, se sono da solo, neanche l'ipod mi aiuta, mentre fare il pelo ai cafoni in rotatoria è tutto un'altro brivido prima che mi stendano un giorno.

EDIT: ed ho anche scoperto che mi è comunque piccola e l'Olympia fa solo telai L, a me servirebbe un XL anche volendo e dovrei virare su altri costruttori.
  • 0

#105 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 20 giugno 2011 - 19:21

lo so che è strapericoloso, ma sarà che sono abituato ormai a vivere nelle piste ciclbili nordiche ormai non riesco a farne a meno, preferisco magari girarmi in continuazione e stare più all'occhio ma avere la musica nelle orecchie a farmi compagnia, se no anche il ciclo cittadino diventa uno smaronamento, poi fai conto che mica abito a milano e la città è abbastanza tranquilla qui, abito quasi in centro quindi la pedalata di 5 minuti è davvero agevole se no non mi fiderei neanche io in effetti. però mi piace proprio l'effetto ovattato con le in-ear, sentire nulla e concentrarmi solo sulla bici in se.
  • 0

#106 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 15:06

Arrivati tutti i pezzi e montati a parte la catena gialla, stasera quella ;D

Il contropedale lo porto domani o sabato dal meccanico e lo fa lui così poi potrò togliere i freni e i fili vari ance se a dire li vero non sfigurano per ora. Eccola comunque:

Immagine inserita
  • 0

#107 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 16:13

pessimo tutto asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#108 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 16:28

e che non vedi il pedale dorato asd dai dai su inutile, i copertoncini della schwalbe sono di gran lunga il mio più grande investimento estetico mai effettuato sul mezzo lo rende di una tamarrezza unica al limite tra zarro e wannabecool

ho anche scoperto che a volerli vendere i pezzi che toglierò ci farei anche soldi, è (era) tutto campagnolo, anche il gruppo. ma li tengo, non si sa mai chiaramente.
  • 0

#109 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 23 giugno 2011 - 16:35

Abe sei uno di quelli che sta facendo diventare indi l'andare in bici.
Vado a tagliare i copertoni della mia muntanbaic per protesta.
  • 0

#110 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 16:41

si ma almeno lo faccio per una giusta causa biock:

http://copenhipster....l-ud-i-friheden
  • 0

#111 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 16:47

:facepalm:
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#112 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 16:51

ma poverino, lo state distruggendo
l'effetto è un po' tamarro comunque, spero che almeno tu non vada in bici coi calzoncini da calciatore e i calzettoni di spugna alti fino a sotto il ginocchio asd

però togliere un gruppo campagnolo da una bici... Immagine inserita


l'effetto doveva essere quello chiaro, obiettivo raggiuto ;)
lo so ma mica lo do in pasto agli squali il gruppo, lo tengo (classica frase che non si sa perchè ma lo tengo in garage prima o poi verrà buono).

ecco ora provate a scandalizzarvi ancora dopo aver visto quel blog eh?

comunque il mio sogno proibito prima o poi nella vita è prendermi una Nihola, ma sono ancora troppo giovane purtroppo.
  • 0

#113 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 16:53

"grazie Abe, bombardaci Copenaghen"

che poi perchè in ita e in eng la h sta in due posti diversi?
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#114 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 16:55

"grazie Abe, bombardaci Copenaghen"

che poi perchè in ita e in eng la h sta in due posti diversi?


offlaga :-*

oddio ma sai che non avevo mai notato la cosa della h? :ph34r:

sconcerto. io ho sempre detto/scritto Copenhagen. Che è quella inglese o italiana dunque?
  • 0

#115 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 16:58

ita: Copenaghen
eng: Copenhagen

che sfaso
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#116 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 16:59

effettivamente in questo caso per noi così vige la regola del lo leggo come è scritto il che non fa una piega in effetti.
  • 0

#117 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 17:03

la Nihola quando avrai tanti bei bambini ariani

è un nome molto toscano poi
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#118 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 17:10

ahahah se magari. comunque è di una comodità spaziale, è omologata per un adulto comunque, è legale sedersi dentro ed è anche comoda, coi piedi fuori e svaccato ci stavo pure io che sono due metri, costano uno sproposito però.

però si, concepite per farci la spesa o scarrozzare i bocia a scuola la mattina:
Immagine inserita

an comunque, hanno problemi di traffico anche loro adesso, traffico verde però:
http://edition.cnn.c...sation.cnn.html

notare i cestini, I CESTINI inclinati per agevolare il gesto di buttare la roba nella spazzatura, qui parliamo di cose che boh

e pensare che qui a vicenza in un anno hanno anche costruito parecchie piste ciclabili però di 200m e poi finiscono, oppure ci parcheggiano sopra, boh, non ce la faremo mai secondo me.
  • 0

#119 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 23 giugno 2011 - 17:20

ita: Copenaghen
eng: Copenhagen

che sfaso


Cerchiamo di usare la logica cazzo. Harbour è l'inglese PORTO. Hafen è il tedesco per harbour. Havn è il danese di Hafen. Mi sembra ovvio che il suffisso HAGEN sia di stampo germanico e non latino. Da cui -> Copenhagen from english. Lo sa anche Villas Boas.

La bicicletta di Abe comunque è una figata, giallo poi.
Anche io mi sto pimpando la bici. Ho messo il campanello e il fanale.
  • 0

#120 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 17:24

In Danese Købe significa comperare, Havn è porto.

Dunque København città portuale, di scambi e cagate così.

Metti una bella dinamo di quelle ingrugnate che ti par di essere sullo zoncolan quando metti su il fanale paggio. fortuna che hanno inventato i led, da piccolo la dinamo era un dramma, quel rumore mi ricorda ancora fatiche che io non sono disposto a fare in quanto pigro.
  • 0

#121 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 17:26

poi nei paesi civili ti fanno la multa se non hai una luce funzionante
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#122 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 giugno 2011 - 17:50

poi nei paesi civili ti fanno la multa se non hai una luce funzionante


va beh ma chiaro, cioè ti pare, parliamo di posti dove mettono i cestini inclinati di gradi 45 per agevolarti a gettare i rifiuti mentre sei in bici vuoi che non diano per scontato che la luce è una cosa che serve ed è per la sicurezza di tutti?

che poi anche da noi sarebbe obbligatoria e non si potrebbe andare in due, sul palo, o sul portapacchi della graziella, ma dico sarebbe in quanto poi boh sei in italia e non succede nulla.
una volta un mio amico ha preso 36 euro di multa dai vigili urbani per non aver la luce di sera e rimase sconvolto, tipo, pensavo scherzassero. mah.
  • 0

#123 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 18:01


ita: Copenaghen
eng: Copenhagen

che sfaso


Cerchiamo di usare la logica cazzo. Harbour è l'inglese PORTO. Hafen è il tedesco per harbour. Havn è il danese di Hafen. Mi sembra ovvio che il suffisso HAGEN sia di stampo germanico e non latino. Da cui -> Copenhagen from english. Lo sa anche Villas Boas.


grazie, non ho tutto ancora ben chiaro ma poi chiamo Andrè e me lo faccio ripetere.

poi:

The expression "hafna liba ttir" is a maltese term (in short HLT) which translated in english means 'a lot of sperm flying'


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#124 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 18:14


ita: Copenaghen
eng: Copenhagen

che sfaso


Cerchiamo di usare la logica cazzo. Harbour è l'inglese PORTO. Hafen è il tedesco per harbour. Havn è il danese di Hafen. Mi sembra ovvio che il suffisso HAGEN sia di stampo germanico e non latino. Da cui -> Copenhagen from english. Lo sa anche Villas Boas.


beh, ma in italiano la h è dopo perché la g dura si grafizza così (solo prima della e e della i).
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#125 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2011 - 17:36

Arrivati tutti i pezzi e montati a parte la catena gialla, stasera quella ;D

Mio fratello è un patito di bici artigianali, ha una cinelli assurdamente bella da cronometro con un solo rapporto che pare di andare in moto quando prende lo slancio.

Ho solo una foto di roba sua che ha postato un suo amico appassionato su un blog e che mi ricorda il tuo mezzo:
Immagine inserita
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#126 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 giugno 2011 - 17:46

ahahah se magari. comunque è di una comodità spaziale, è omologata per un adulto comunque, è legale sedersi dentro ed è anche comoda, coi piedi fuori e svaccato ci stavo pure io che sono due metri, costano uno sproposito però.

però si, concepite per farci la spesa o scarrozzare i bocia a scuola la mattina:
Immagine inserita



L'originale

Immagine inserita
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#127 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 07:36

Arrivati tutti i pezzi e montati a parte la catena gialla, stasera quella ;D


Ma come fai senza parafango?
Esci solo se non piove?
  • 0

#128 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 08:26

vero, questa è un'osservazione seria, il parafango ci vuole
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#129 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 30 giugno 2011 - 09:04

Quando piove. Cioè qui mai la sempre ho quello telescopico montato sotto il sellino. Si mette e toglie con uno strap ed una volta orientato si allunga e copre la ruota. Indispensabile si se non voglio farmi le righe nere si tutti i pantaloni e cappotti
  • 0

#130 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 09:07

E non ti schizzi con la ruota anteriore?

Comunque complimenti per l'audacia dell'allestimento ciclistico.
  • 0

#131 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 09:24

Quando piove. Cioè qui mai la sempre ho quello telescopico montato sotto il sellino. Si mette e toglie con uno strap ed una volta orientato si allunga e copre la ruota. Indispensabile si se non voglio farmi le righe nere si tutti i pantaloni e cappotti


ah sì? fico!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#132 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 30 giugno 2011 - 09:39

si beh, esteticamente anche se ho cercato di prendere il più decente possibile (che si piega e si nasconde sotto la sella) è un pugno in un occhio ma fa il lavoro che deve fare egregiamente, ed è veramente facile e veloce da usare, poi quando non piove per toglierlo ci vuole un secondo proprio.

per la ruota anteriore mi basta il telaio, non mi sono mai sporcato/bagnato, avendo dei copertoncini su una ruota veramente sottile non tirano su troppa acqua e la sparano omogenea in un filetto che il telaio copre, basta non prenda proprio le pozzanghere ma li è un altro discorso asd

di accessori fighi e utili per bici ne esistono un sacco, oltre alle luci a led elastiche da attaccare dove vuoi in velocità di cui sono un grande fan questo inverno avevo preso al supermercato (non in chissà quale negozio specializzato) una bomboletta spray minuscola per aprire i lucchetti congelati, uno spruzzo e via :-*
  • 0

#133 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 08:47

un mio amico pazzo ieri mi fa: domattina andiamo in bici a Chiassaia, che è un posto sui monti, 805 m slm (in mountain bike)
morale: a meta strada mi sono dichiarato sconfitto che a continuare avrei vomitato tutta la colazione asd
non capisco in realtà se mi sono sentito male per lo sforzo (che ci potrebbe anche stare, visto che non vado mai in bici, anche se faccio altro) oppure perché ho preso freddo essendo sudato fradicio


aggiornamento: mi fa male il culo
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#134 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2011 - 15:40

Mi quoto dall'altro thread:

Intanto è morta una professionista australiana che si stava allenando nella zona di Como, travolta da un'auto.
Ora, ignoro la dinamica dell'incidente, ma domenica scorsa tre auto hanno provato a farci cadere, buttandosi in mezzo alle biciclette; sabato, a un semaforo dove avevo la precedenza, un tizio su un furgoncino da lontano ha fatto un'accelerata per non farmi passare, quasi mi tira sotto e si permette anche di sbraitare e gesticolare. Sta diventando sempre più pericoloso allenarsi in bici. E queste sono solo gli accadimenti più recenti. Cose del genere mi capitano quasi ogni giorno, e io non sono certo uno scavezzacollo.


Mi sto rompendo il cazzo di 'sti buzzurri. Sarà il caldo, sarà la maleducazione, ma va sempre a peggiorare anno dopo anno. Quello che mi preoccupa è che la bici mi rende molto più nervoso del solito, quindi a tenermi i "vaffa, levati dal cazzo" non ci sto, solo che ho perso 6 chili in questi 3 mesi di bici without palestra e mi fido un po' di meno della mia abilità corpo a corpo asd .
  • 0

#135 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 07 luglio 2011 - 09:58

Mi sto rompendo il cazzo di 'sti buzzurri. Sarà il caldo, sarà la maleducazione, ma va sempre a peggiorare anno dopo anno. Quello che mi preoccupa è che la bici mi rende molto più nervoso del solito, quindi a tenermi i "vaffa, levati dal cazzo" non ci sto, solo che ho perso 6 chili in questi 3 mesi di bici without palestra e mi fido un po' di meno della mia abilità corpo a corpo asd .

Guarda l'altro giorno a momenti uno stronzo tira sotto mio cugino che stava attraversando in bici con la figlia di un anno e mezzo nel seggiolone. Quando lui l'ha mandato a fanculo questo è sceso dalla macchina e gli si è avvicinato come per fare rissa.
Concordo con Simone, bisognerebbe mettere una pistola nel porta borracce.
  • 0

#136 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 10:01

sì, sta diventando insostenibile 'sta situazione, sul serio.
Ma poi i tipi che vengono dentro sulla ciclabile con la macchina e io che devo fargli il gesto di allargarsi, altrimenti boh, cazzo vogliono fare, continuare finché non mi stirano? Io vedo la gente scema, sempre più scema.

Ragazzi, se un giorno dovessero tirarmi sotto, boh, vendicatemi.


Discorso sul fisico: cazzo, oggi mi è tornato un po' di dolore ai tendini (ginocchio sx, soprattutto). Che palle, non è fortissimo, ma alla fine del giro (80 km un po' tirati) sentivo male. Dopo mi passo un po' di pomata.
  • 0

#137 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2011 - 10:30

le ciclabili, che dovrebbero essere la strada più sicura per un ciclista, sono diventate una zona franca dove tutto è permesso, andare a sinistra, attraversare senza guardare, ignorare le precedenze e naturalmente diventare una comoda scorciatoia per i SUV;
  • 0

#138 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2011 - 09:33

uff, dopo 5 anni, finalmente, ho trovato un minimo di pedalata per fare una bella robina su una salita ridicola. Pian piano, sto ritrovando la forma che dico io.
Che poi, qualche settimana fa, ho fatto una roba folle su una salita un bel po' più tosta, ma da allora ho avuto un calo, forse ho esagerato con gli allenamenti. Infatti, sto alleggerendo un po' i carichi, prima di riprendere a fare salite un po' più pese.
  • 0

#139 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 14:52

no, niente, era un falso allarme. Vado peggio del mio primo anno in bici :facepalm:, non riesco a trovare la pedalata, sono irriconoscibile e depresso :facepalm: :facepalm: :facepalm: .
  • 0

#140 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2011 - 16:01

eh lo so, ma io qualche anno fa salivo con gente che ora mi dà tipo 4 minuti in salita. Che palle. Ma a parte gli altri, è che proprio sento ogni metro che faccio, mentre cinque anni fa le stesse salite non sembravano mai troppo lunghe. Che balls.
Son stato fermo troppo tempo, mentre gli altri hanno accumulato gran fondo su gran fondo. Almeno mi trovo la base per l'anno prossimo. Amen :D.
Oggi ci s'è messo anche il ginocchio + una quantità esagerata di macchine in salita. Non ho mai respirato tanta merda come oggi.
  • 0

#141 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2011 - 12:48

oggi invece ho fatto un numero niente male, bah, vado a corrente alternata. Solo che un'ape m'ha punto in testa mentre scendevo, cazzo, mi fa un male cane :facepalm:
  • 0

#142 molegio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2011 - 13:20

le ruote, il loro gonfiaggio e le valvole stanno diventando il mio personalissimo incubo...tentando di gonfiare la ruota anteriore della mia bici da corsa con la pompa a mano :facepalm: (sarebbe da vietarne il nome ) forse ho agito troppo energicamente e la valvolina interna è rientrata, lasciando quindi la valvola in posizione aperta; ho provato a metterci un poco di lubrificante per farla ridiscendere ma nada, ma visto che la ruota è quasi nuova mi sembra un peccato cambiarla, sapete se c'è un qualche modo per far ridiscendere quella dannata valvolina?
  • 0
La risposta è dentro di te, e però è sbagliata.

#143 molegio

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2011 - 13:39

se ho capito bene il problema, devi solo cambiare la camera d'aria

quindi non c'è altra soluzione? e vabbè oggi allora il mio giro salta...tristesse
  • 0
La risposta è dentro di te, e però è sbagliata.

#144 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2011 - 13:47



se ho capito bene il problema, devi solo cambiare la camera d'aria

quindi non c'è altra soluzione? e vabbè oggi allora il mio giro salta...tristesse

se si è rotta la valvola sì, non c'è altra soluzione ,ma è una danno da poco eh, una camera d'aria costa al massimo 5 euro e si cambia in due minuti senza neanche togliere tutto il copertone (basta sfilarlo solo da un lato). certo se ora non ne hai una, il giro salta.
consiglio, compratene una scorta di camere d'aria (e portatene sempre una di ricambio dietro), che si rompono con una facilità estrema, soprattutto quando si è alle prime armi con la pompa

Su 5 forature che posso beccarmi, 4 sono alla "base" della valvola, la gomma lì si taglia sempre :facepalm: . È che le ruote le ho cambiate da poco, altrimenti sarei passato al tubolare.
  • 0

#145 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2011 - 13:54



Su 5 forature che posso beccarmi, 4 sono alla "base" della valvola, la gomma lì si taglia sempre :facepalm: . È che le ho cambiate da poco, altrimenti sarei passato al tubolare.

il problema del tubolare è che a parità di costo con il copertoncino+camerdìaria ti becchi roba scadente, tipo che si surriscaldano d'estate e si dissaldano dal cerchio. poi le riparazioni del tubolare sono molto più macchinose

eh lo so, però il mio meccanico di fiducia mi dice che la scorrevolezza del tubolare non ce l'ha nessun copertoncino, poi non so se è solo marketing :asd:.
Mio padre è passato alle Hyperon della campagnolo e di tubolari va a botte di 70 euro l'uno :facepalm:
  • 0

#146 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 14 settembre 2011 - 07:36

Aaaahhh bucare a metà tragitto è sempre un piacere, che poi non sai se arrivare in fondo o tornare indietro.
E poi un'altra cosa, c'è modo di scoprire la pendenza di una salita? Vabbeh che quella che ho fatto credo fosse intorno all 1%, ma così tanto per curiosità...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#147 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2011 - 08:03

io me la faccio dire dagli altri asd.

Io mi sono fermato un po'. Se non comincia a piovere tutti i giorni, riprendo sabato, ma senza troppo impegno. Diciamo per non perdere completamente la forma.
Tirando le somme, è stata un'annata un po' così: in pianura irriconoscibile, come se 5 anni fa fossi un 800cc e oggi una 250, vergogna. In salita ho alternato dei numeretti coi fenomeni del gruppo a figure di merda catastrofiche (vabè, sempre rispetto all'elite del gruppo, un bel po' di gente dietro l'ho sempre messa). Il colpo di scena è stato in discesa. Non sono ancora un discesista (non lo sarò mai), ma mi sono "sciolto" parecchio, non ho più quel timore di cannare traiettorie e volare in terra. Sono comunque soddisfatto, via, credo di non aver mai fatto tante salite come quest'anno in uscite tanto lunghe, l'ultima due mercoledì fa: 150 km, con due salite abbastanza toste dentro (una lunga oltre i 15 km), 5 ore e mezza di durata in totale.
Purtroppo l'inattività è l'avversario peggiore per uno sportivo :(. Spero comunque di aver messo una buona base per l'anno prossimo, ché, se starò bene, qualche granfondo me la vorrei fare.
  • 0

#148 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2011 - 13:55

ho ripreso adesso asd, dopo qualche infamata motivazionale del mio ciclista di fiducia. 50 km tranquilli per la pianura. Pianin pianino voglio accumulare km per trovarmi una discreta base a febbraio e da lì cominciare a darci dentro.
  • 0

#149 duda

    Puccettone!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2760 Messaggi:
  • LocationFernandina Beach

Inviato 29 ottobre 2011 - 14:43

Dovrei riprendere pure io,purtroppo mi è venuta un'ernia inguinale e ho paura a forzare troppo nelle salite..Che dite? Me ne frego?Esperienze simili?Non ero messo male accidenti,mi facevo i miei 80-90 km la domenica e lo strafogo era meritato :(
  • 0
schwitzt meine kinder
verbrennt euch die haende
kaempft um die sonne.

#150 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2011 - 14:54

ernie mai avute. Ma, per esperienza (poca): se si ha dolore, meglio star fermi e fanculo gli altri.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi