Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Ondabici - Ciclisti del forum

• Please log in to reply
785 replies to this topic

#41 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 11:31

ora che ci penso, in famiglia abbiamo solo bici toscane.  :-* Pure i cugini di mio padre quando correvano.

• 0

#42 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 11:35

Immagine inserita
Mondrian ci sta da dio su un telaio :-*
  • 0

#43 Çorkan

Çorkan

Utente onicofago con ghiri in culo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 aprile 2011 - 12:07

grazie regà, comunque adesso scendo a vedere anche della mia vecchia mountain bike, essendo ancora funzionante non vorrei buttarla, ma non so che farne.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#44 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 18:02

Alla fine l'ho comprata!
Ovviamente come entro in negozio al tizio gli squilla il telefono e lo sento dire "la look gialla? Si si ce l'ho! Ah allora la prendi, va bene te la metto via"
Quindi quella niente.
Però allo stesso prezzo (cioè in realtà 50 euri in più ma aggiungendoci che s'è preso indietro la mountain bike per 50)
ho trovato una Giant, modello cr-mo4t30b
E' questa qui in pratica  :cool:

http://www.subito.it...na-21627303.htm

Ora non si tratta che di trovare una giornata libera per fare una sgambata.
  • 0

Dekalog 5

#45 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 19:34

ora ti rompo il cazzo con un po' di domande asd
leggo shimano, quale gruppo e che rapporti ha?
ti sei fatto prendere le misure e regolare il sellino in base a quelle e calibrarlo con la livella?
la sella è quella che si vede in foto?
il colore è quello? (orribile asd )

comunque mi piace, molto classica, oserei dire vintage, come bici

a) Boh. Mi ha detto  che costava di più proprio perchè aveva il cambio più figo (si cambia spostando la leva del freno e una levetta più piccola dietro di essa)

b)ho scartato un'atra perchè non mi andava d'altezza., ma con la livella no...il sellino e il manubrio si son stati regolati in base alle mie misure.

c) no la sella e di quelle pro...pro...insomma scnalate nel mezzo per non distruggere la prostata.

d)il colore si, è quello....però mi danno anche il contachilometri compreso nel prezzo.
  • 0

Dekalog 5

#46 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 21:56

ah ottimo dai. Buone pedalate  :D.
  • 0

#47 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 22:59

ti chiedevo dei rapporti perchè se hai davanti il 53/39 farai parecchia fatica all'inizio(ma tanta eh, roba da sentirsi indurire le gambe anche usando il 39 in pianura) però se la usi spesso ti fai una gamba strepitosa.

vai parecchio leggero coi rapporti perchè non avendo le pedivelle bloccate (se ho capito bene) spingendo i rapportoni potresti posizionare la caviglia in un modo che ti fa infiammare i tendini

come faccio a saperlo?
  • 0

Dekalog 5

#48 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21861 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 23:08

conta il numero di denti
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#49 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 23:10

conta il numero di denti

32, come tutti.
  • 0

Dekalog 5

#50 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2011 - 08:36

che palle, volevo andare a fare due strappettini del cazzo a San Colombano, ma piove. Cioè, ha fatto quelle due gocce, poi ha smesso, giusto il tempo di rendere la strada una saponetta. Siccome nemmeno due settimane fa c'è morto uno in una discesa di quelle, preferisco non rischiare. Magari però per oggi pomeriggio fa in tempo ad asciugarsi. Se no, ciccia. Giro nei dintorni e mi faccio la palla.
  • 0

#51 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • 2785 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2011 - 08:54

qual è la salita più dura che avete mai fatto? La mia è stata il passo Pennes, lunghezza 50 km, dislivello 2.000 metri, pendenza ultimi 4 km 10% - 12%; rapporto 36/28; però ormai risale alla mia infanzia  ;);

in tempi più recenti (parliamo di 10 anni fa) ho fatto la Bocchetta, due km durissimi, i primi, che poi rimangono nelle gambe;

l'anno scorso ho fatto un tentativo su piancavallo, ma ho subito rinuciato; ci vuole una preparazione che non ho;
  • 0

#52 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2011 - 09:14

boh, io non mi sono mai spostato dal bergamasco.
A Bergamo, sono d'obbligo il Selvino (il lato opposto a quello che prendo col gruppo è più lungo e più duro, ma l'ho fatto solo una volta), la Roncola e il colle Gallo. Non sono lunghissime, né durissime di loro, ma, come nelle corse, è la bagarre a renderle toste.
Una che digerisco poco (ma forse ne ho già parlato? boh) è la salita del Gandosso. Non chiedetemi le pendenze, ma il primo tratto è spaccagambe e mi frena anche se sto in formissima, io che le pendenze troppo ripide non le reggo. Una volta soltanto riuscii a fare un numero: mi staccai quasi subito dal gruppetto con il quale iniziai l'ascesa, ma riuscii a tenerli nella visuale. Ad un certo punto, la salita si "addolcisce". Riuscii a recuperare subito, mi portai sotto e, sempre da seduto, me ne andai sul passo e arrivai da solo (in testa). Basta, rimane l'unica volta che l'ho fatta con criterio  asd.
Il versante opposto, invece, una volta rischiai di farlo a marcia indietro  asd.
Non è lunga eh, anzi.
Ecco, da quelle parti, c'è il Polaveno, che mi dicono sia bella bella. Vediamo se riesco a farmici portare.
Verso Giugno dovrei andare con degli amici di mio padre (e il mio amico preparatore) a fare una salita in Liguria. Le uniche informazioni che ho al riguardo sono "è lunghetta"  asd.

Comunque le salite dipende sempre da come le si prende. Muoio quando capito per caso sui forum di ciclocazzoni che parlano di certi percorsi con la sicumera di Pantani quando disse che il Selvino per lui era pianura (ma lui se lo poteva permettere). Se fai la Madonna del Bosco testa a testa con un campione europeo cicloamatori che è il clone di Gilberto Simoni, che quella mattina si è alzato con la voglia di rompere dei culi, allora diventa tosta anche la Madonna del Bosco. 

EDIT: ecco, sul Gandosso: "1,5 km impegnativo verso San Pantaleone, 400 metri per riprender fiato (al parchetto di fronte al SanPanta stadium c'è anche una fontanella), poi altri 2 km di salita più facile"

Come sempre, queste descrizioni fanno sembrare le salite una gita di piacere  asd. Se riesci ad attaccare nel tratto dove "si riprende fiato", assesti una bella mazzata anche ai grimpeur, però ti ci vuole tanto fondo.

EDIT2: lol, sì, ne avevo già parlato  asd, ho trovato il post su google. Scusate.
  • 0

#53 juL fu Sig.M.

juL fu Sig.M.

Utente paraolimpionico

• Members
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2011 - 10:03

Approfitto per chiedervi una cosa,
c'è qualcuno di voi che pratica freeride in mountain Bike?

Dio cristo, Freeride con gli sci e in montain bike, sempre e COMUNQUE!

Però non sostengo economicamente l'affitto del materiale ogni volta (parlo di bicicletta da freeride/downhill), quindi temo salterò una stagione e poi la prossima mi compro la bici biammortizzata e inizio il degenero senza essere schiavo dei noleggi che tra bici, protezioni e funivia per salire in quota la giornata ti costa quanto tre di freeride con gli sci con la tua roba.
  • 0

#54 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 11:38

Oggi finalmente ho fatto un'uscita in bici!
Breve, 30 km scarsi però bene dai.
Borgo San Lorenzo - Convento di Bosco ai Frati - Galliano - Sant'Agata - Scarperia - Borgo San Lorenzo.
Ovviamnete tutte le volte che faccio ste strade mi ricordo di vivere nel posto più bello del mondo e non ci son cazzi.

• 0

Dekalog 5

#55 Çorkan

Çorkan

• Members
  • 7752 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 12:06

Diciamo che il tratto Galliano - S.Agata (saranno 4-5 km?) è vallonato. Per il resto no tutta abbastanza piana dai.
Sensazione abbastanza buone, considerando anche purtroppo non ho dormito tantissimo stanotte ed ero pure incerto se andare...
  • 0

Dekalog 5

#56 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 16:45

bella settimana di merda si prospetta: pioggia tutti i giorni, sento già i tuoni. Proprio ora che cominciavo a macinare km, uff.
Mi toccheranno delle uscite brevi e intense per evitare gli acquazzoni, che du' cojoni (ti faccio anche la rima).
  • 0

#57 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4111 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 17:05

Faccio regolarmente giri in bici nel bellissimo Salento: purtroppo ci sono davvero pochissime salite, comunque quella trentina di chilometri si fanno sempre con sommo piacere: non potrei vivere senza la mia adorata bici!  :-*
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#58 biock

biock

Lurker professionista

• Members
  • 6687 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 26 aprile 2011 - 17:47

bella settimana di merda si prospetta: pioggia tutti i giorni, sento già i tuoni. Proprio ora che cominciavo a macinare km, uff.
Mi toccheranno delle uscite brevi e intense per evitare gli acquazzoni, che du' cojoni (ti faccio anche la rima).

Già, stasera volevo prendere su la muntanbaic ma appena sceso dal pullman il vento mi ha spostato. Anche nel weekend sarà così?
Jack un giorno se ti becco che mi superi mi attacco al tuo manubrio e mi faccio tirare.
  • 0
(VIMO)DRONES | Last.fm

NON HO VERGOGNA DI ANDARE A ZINGONIA

FANTAMORTO - 2016 LISTE - 2015 LISTE
TOTOMONDIALI ONDAROCK 2014 - CLASSIFICONE
TOTO NBA PLAYOFFS - 2016 FIRST ROUND - 2015 - 2014 - 2013

#59 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2011 - 18:42

;D

Sì, nel weekend c'è pioggia per sabato  e "sole/pioggia" per domenica.

Boh, spero non siano attendibili quelle a lungo termine e che il tempo si sistemi nel corso della settimana, vah.
Già domenica l'ho rischiata a San Colombano e qualche goccia l'ho beccata.
  • 0

#60 JackNapier

JackNapier

mainstream Star

• Members
  • 2809 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2011 - 05:53

haha, il widget del meteo ha ritrattato  asd. Sole/pioggia tutta la settimana, ma per ora c'è bello. Io vado.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq