Vai al contenuto

Foto
* * * * - 23 Voti

$ come main$tream

• Please log in to reply
15964 replies to this topic

#15841 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15335 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 19:20

Beh vediamo, i pezzi sono comunque scritti con Mirwais che è quanto di più lontano possa esserci dal reggaeton... di sicuro ne darà una sua versione elettronico/destruttarata. Poi ok Faz Gostoso è un rifacimento di questo brano, che genere è?

Questa è la copertina:

mDb4JwW.jpg

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15842 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15462 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 20:37

Quavo..mi sembrava strano non sentire parlare da un po' di tempo dei Migos, in effetti asd

Contento ci sia anche il jacksoniano Mirwais
  • 0

#15843 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15335 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 20:50

Io non ascolto qualcosa di nuovo di Mirwais dal 2005... magari ha davvero cambiato stile e si è messo a fare roba alla Despacito chissà asd

Sicuramente no, la musica che si sente nel trailer del disco è opera sua, sempre cupa ma meno elettrica.

• 0

#15844 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5458 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2019 - 23:24

Prevedo dolori.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#15845 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15335 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 07:07

Aspettiamo stasera per avere il primo assaggio e farci un'idea (anche se non sempre il primo singolo è così rappresentativo, pensiamo a Living For Love che col resto dell'album non c'azzeccava nulla).

Nel frattempo però l'immaginario scelto per lanciare il progetto fa pensare a tutto tranne che a spiagge caraibiche e culoni sballonzolanti, è decisamente cupo... questa è la copertina della versione standard (detesto quando sono diverse, qual è quindi quella "vera"?):

57593709_10218604140475447_8144131031218

Questa mi piace di più, lei non è bellissima ma i dettagli sono fighi, il nome le unisce le sopracciglia come Frida Kahlo e il titolo le cuce la bocca come fecero alla madre quando morì.

• 0

#15846 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15462 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 07:45

Photoshop (e simili) ha fatto passi da gigante comunque  :luv:

• 0

#15847 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10800 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 10:44

Entrambe le copertine sarebbero state meglio senza scritte ashd

La presenza di Mirwais è praticamente ovunque, non saprei cosa aspettarmi da lui nel 2019 ma magari un po' di elettronica asciutta e minimale aiuterà a bilanciare i prevedibili culoni latini con Anitta e Maluma. Anche Starrah è una brava autrice pop e negli ultimi anni ha messo le mani un po' ovunque (ha co-scritto Havana della Cabello, Needed Me di Rihanna e Feels di Calvin Harris). Nakhane invece che fine ha fatto, è stato cancellato all'ultimo?

Ps: il Guardian si cimenta in un'eccezionale prova di nulla da dire.

• 0
OR

#15848 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15335 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 16:53

Prevedo suicidi di massa asd

• 0

#15849 Duck

Duck

Categnaccio

• Members
  • 19967 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 16:57

Non sarebbe manco male, ma appena parte lo spagnolo si sentono montare decenni di Enrique Iglesias  :bleargh:

• 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

#15850 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15335 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 16:59

La voce di Iglesias è più bella di quella di Rozzuma asd

• 0

#15851 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10800 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 17:04

Maluma di cognome fa LONDONO - cosa vi aspettavate? asd

Comunque sound davvero molto bello (si vede che il disco di Kali Uchis è arrivato anche in casa Ciccone), e la canzone non mi dispiace nonostante la parte in spagnolo sia in effetti davvero telefonatissima...

• 0
OR

#15852 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7025 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2019 - 22:44

per me BOCCIATA.

a proposito di kali uchis...

Spoiler

• 2

#15853 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15462 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 06:44

Per me promossa.
Intendiamoci: il pezzo non è nulla di che (e infatti immagino non sia IL singolo, per quanto ormai non si ragioni più di "singoli di lancio"). Però è fresco e moderno.
Mi fanno sorridere i suoi fan che si lamentano del fatto che lei cerchi (magari in maniera anche paracula) di stare al passo coi tempi: ma Cristo, è Madonna, lo ha sempre fatto. Se no si chiamerebbe Celine Dion.

Detto questo, ammetto che mentre stavo ascoltando il pezzo la prima volta, in un paio di occasioni mi è scappato dalla bocca un "last night I dreamt of San Pedro.." asd
  • 1

#15854 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7025 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 09:16

in effetti impossibile non pensare alla isla bonita con quel ritmo e le influenze spagnoleggianti.

secondo me il problema e' che da un po' di tempo arriva sempre un anno o piu' in ritardo rispetto alle mode e questo ai miei occhi la fa apparire come il genitore supersfigato che tenta di apparire giovane a tutti i costi piu' che come una che si mantiene naturalmente al passo coi tempi. l'inizio della fine per me e' stato hard candy.

il problema aggiuntivo di questa nuova fase  e' che la maggior parte dei pezzi, questo incluso, ha personalita' zero e melodie banaluccie.

• 0

#15855 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15335 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 10:18

Avrebbe anche 60 anni eh!? Trovatemi un altro artista, coetaneo e non, in grado di cambiare pelle così e riuscire ad adattarsi ogni volta allo scenario pop corrente. Non c'arriva più per prima? Beh ha appunto una certa età e si sa che a quel punto si va più lenti in tutto asd però se Beyoncè, Bieber o Katy Perry incollano la loro voce su successi latini già collaudati allora sono fighi e trendy vabbè...

Tra l'altro, se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle i, il primo pezzo dancehall/reggaeton di Madonna è Unapologetic Bitch, uscito nel 2014, mesi prima del botto commerciale di Major Lazer, J Balvin e soci :firuli:

Detto questo veniamo al pezzo.

Io gli trovo prevalentemente due difetti: il primo è l'eccessiva lunghezza. Ci mette troppo a carburare durente il suo stesso svolgimento, e solo da metà in poi diventa davvero coinvolgente con un bridge-ritornello davvero bello e liberatorio. Peccato una maggiore concisione avrebbe giovato.

Il secondo difetto per me è la voce di lei, eccessivamente trattata e robotica che va a cozzare con quella fin troppo terrestre di Maluma ma ahimè con Mirwais in regia c'era da aspettarselo, con lui Madonna ha sempre suonato freddina e poco umana.

Dò atto però al produttore che il sound e la cura dei dettagli sono veramente di ottima fattura, a tratti il pezzo sembra sfociare in territori dreamy/new age (quelli fine anni '90 primi '00 appunto) e dal momento che stiamo parlando di un pezzo reggaeton direi che questo si chiama metterci personalità.

• 0

#15856 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15462 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 11:02

secondo me il problema e' che da un po' di tempo arriva sempre un anno o piu' in ritardo rispetto alle mode 

Capisco ciò che intendi, ma è anche vero che per arrivare sempre prima dovrebbe pubblicare cose ogni anno. Ci sta quindi che, avendo una (fisiologica) cadenza triennale/quadriennale, magari rimanga un attimo indietro (oltre al fatto che, come dice Floods, si tratta di una sessantenne).

Ci mette troppo a carburare durente il suo stesso svolgimento, e solo da metà in poi diventa davvero coinvolgente con un bridge-ritornello davvero bello e liberatorio.

Vero, è il primo difetto che ho trovato anch'io.

• 0

#15857 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10800 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2019 - 12:28

A me invece il trattamento della voce di Madonna su questo pezzo non dispiace, si sposa a meraviglia con l'atmosfera diafana da spiaggia assolata. Certo a momenti qui sembra più la corista di Maluma che non la portata principale, ma questo era già successo su 4 Minutes con Timberlake asd

Comunque la sto ascoltando a ripetizione, ero convinto che sarebbe uscita fuori la solita canzonetta da tre soldi per fare la ragazzina ancora in voga, invece questo ritmo lento e sinuoso ha un suo perché. Là fuori il resto del madonnari è in guerra aperta, tra chi la salva e chi invece come sente mezza parola in spagnolo la compara subito a Shakira e Jennifer Lopez...

• 0
OR

#15858 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15335 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 09:05

Bella, bella, bella... anche se ho come l'impressione che The Weeknd sia ormai un po' intrappolato nello stesso sound da troppo tempo.

Vedremo se col prossimo album riuscirà a dare una sterzata...

• 0

#15859 Il Cappellaio Matto

Il Cappellaio Matto

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 567 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 09:48

Bella, bella, bella... anche se ho come l'impressione che The Weeknd sia ormai un po' intrappolato nello stesso sound da troppo tempo.

Vedremo se col prossimo album riuscirà a dare una sterzata...

La canzone vera è questa:

• 0

#15860 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15335 Messaggi:

Inviato 19 aprile 2019 - 10:00

Oddio ma che ho postato io!? Io intendevo quella che hai messo tu (sentita prima su spotify)!

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq