Vai al contenuto


- - - - -

Lasciate ogni speranza voi che lo vedete


  • Please log in to reply
74 replies to this topic

#1 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 16:07

Voglio dedicare questo topic (se esiste già giuro che non lo sapevo ho controllato giuro non lo sapevo vi autorizzo allora a castrarmi nudo di fronte alla Santanché che ride) a tutti quei film di bellezza rara per cui però alla fine della visione si ha come la strana voglia di ciucciarsi la canna aperta del gas; quei film che ti invitano a vedere la vita come cosa chiusa, kaput! raus! ammazzati bel coglioncione che è meglio, cosa campi a far?, ma che però sono proprio belli e ti provocano una voragine dentro che non si cicatrizzerà mai.
  • 0

#2 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 16:15

PERDIZIONE di Bela Tarr. Il film più spietatamente dostoevskiano che abbia visto. Dopo averlo guardato a casa mia con un amico alla fine ci salutammo e lo accompagnai alla macchina nel silenzio reciproco più disperante...

Poi ABENDLAND di Fred Kelemen, regista tedesco di cui purtroppo non ho avurto modo di vedere altro. Nichilismo puramente teutonico.

OSSOS di Pedro Costa.

E naturalmente IL DIAVOLO, PROBABILMENTE di Bresson. Il dialogo tra il ragazzo e lo psicanalista (con relativo furto finale) è una delle cose più annichilenti che mi sia capitato di vedere sullo schermo... E poi come recitano gli attori, totalmente impersonali; e come sono inquadrati, con le figure tagliate...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#3 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 16:17

Non ho capito bene cosa ci viene richiesto, forse devo leggere il post iniziale.
  • 0

#4 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 16:20

Non ho capito bene cosa ci viene richiesto, forse devo leggere il post iniziale.


I film da non far mai vedere a un depresso con tendenze suicide, roba allegra insomma  ;D
  • 0
A chemistry of commotion and style

#5 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 16:22

Vecchio Jules, sparaci i film che ritieni pregni di nichilismo, che non danno messaggi di speranza, ma anzi fanno al contrario!, i film che ti fanno vedere la vita come una cosa che è meglio farla finita!
Ad esempio straquoto Stavrogin, ben detto amico, citi dei film che mi hanno reso così cupo che parevo un africano!
  • 0

#6 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 16:23

La filmografia di Mike Leigh potrebbe andare bene (tranne la sua ultima bellissima commedia).
  • 0

#7 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 novembre 2009 - 16:24

"Film" di boh? comunque il soggetto di samuel Beckett e l'attore è Buster Keaton
  • 0

#8 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 16:26

"Film" di boh? comunque il soggetto di samuel Beckett e l'attore è Buster Keaton


Beckett anche regista, se non erro...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#9 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 16:29


"Film" di boh? comunque il soggetto di samuel Beckett e l'attore è Buster Keaton


Beckett anche regista, se non erro...


Questa perla ha la regia di Alan Schneider.
  • 0

#10 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 novembre 2009 - 16:35

sì, il cognome mi torna, schneider...
  • 0

#11 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 16:37



"Film" di boh? comunque il soggetto di samuel Beckett e l'attore è Buster Keaton


Beckett anche regista, se non erro...


Questa perla ha la regia di Alan Schneider.


Ma questo non è un corto?
  • 0

#12 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 novembre 2009 - 16:39

Io mi ricordo che durava 6 ore ma non ho cronometrato asd
  • 0

#13 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 16:54

Molto poetico, Euripedello.
In realtà la mia era solo un'ingenua, banale domanda: è o non è un corto di 15'?
  • 0

#14 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 16:57

Molto poetico, Euripedello.
In realtà la mia era solo un'ingenua, banale domanda: è o non è un corto di 15'?


Puoi metterci la coda nel tostapane amico che dura circa 15 minutazzi. Confermo insomma!
  • 0

#15 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 novembre 2009 - 16:59

forse 20. sto ascoltando l'album "histoire de Melody Nelson" che è un film senza immagini :D :D
  • 0

#16 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 17:11


Molto poetico, Euripedello.
In realtà la mia era solo un'ingenua, banale domanda: è o non è un corto di 15'?


Puoi metterci la coda nel tostapane amico che dura circa 15 minutazzi. Confermo insomma!


Perfetto fratello, intendevo proprio quello, l'ho incrociato una volta ma non l'ho visto perché preferii andare in disco; se me ne parli con tanta ammirazione, che me lo guardo puoi scommeterci la testa, e poi però mi butto dalla finestra!

  • 0

#17 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 17:22



Molto poetico, Euripedello.
In realtà la mia era solo un'ingenua, banale domanda: è o non è un corto di 15'?


Puoi metterci la coda nel tostapane amico che dura circa 15 minutazzi. Confermo insomma!


Perfetto fratello, intendevo proprio quello, l'ho incrociato una volta ma non l'ho visto perché preferii andare in disco; se me ne parli con tanta ammirazione, che me lo guardo puoi scommeterci la testa, e poi però mi butto dalla finestra!


Ehi amico, la disco è un vero sballo! Ma ti avviso fratellino, "film" è una roulotte rossa! ma che cacchio dico! una roulette russa! tutto dipende da te, alla fine del film è possibile che dici MA CHE E' 'STA CAZZATA? oppure che ti butti dalla finestra senza testa prendendoti a martellate lo scroto (che sputi ancora fuoco come solo lui sa fare!) e morendo dici: "però che perla che ho visto, un vero gioiello!".
  • 0

#18 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 17:27




Molto poetico, Euripedello.
In realtà la mia era solo un'ingenua, banale domanda: è o non è un corto di 15'?


Puoi metterci la coda nel tostapane amico che dura circa 15 minutazzi. Confermo insomma!


Perfetto fratello, intendevo proprio quello, l'ho incrociato una volta ma non l'ho visto perché preferii andare in disco; se me ne parli con tanta ammirazione, che me lo guardo puoi scommeterci la testa, e poi però mi butto dalla finestra!


Ehi amico, la disco è un vero sballo! Ma ti avviso fratellino, "film" è una roulotte rossa! ma che cacchio dico! una roulette russa! tutto dipende da te, alla fine del film è possibile che dici MA CHE E' 'STA CAZZATA? oppure che ti butti dalla finestra senza testa prendendoti a martellate lo scroto (che sputi ancora fuoco come solo lui sa fare!) e morendo dici: "però che perla che ho visto, un vero gioiello!".



Si respira aria di fake a chilometri di distanza. E il bello è che chi vuole può anche trovarci tragici sospetti.
  • 0

#19 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 17:28

Tu chi sospetti? Io che era un fake lo davo per scontato però non capivo bene chi potesse essere
  • 0

#20 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 17:33

Santo cielo, ma di quale fake andate blaterando?
Ho già spiegato in altra sede che scrivo così perché così mi piace esprimermi, e che nella vita normale non parlo ovviamente così, anche perché questa vita balorda mi metterebbe in un manicomio.
Non siate così pedanti, ragazzuoli.
  • 0

#21 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 17:37

Ma guarda che l'arte del fake è nobilissima eh. Ce ne mancava uno bravo.  :-[
  • 0

#22 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 novembre 2009 - 17:41

Secondo me è berlusconi :-*
  • 0

#23 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 17:41

E io mica dico che i fake sono tutti dei grandissimi cornuti, dico solo che l'unica differenza tra me e te è che tu scrivi in un modo e io in un altro, e che se il mio modo di scrivere deve etichettarmi come fake, che dio stramaledica questa parola, che il diavolo vi porti sia pure così! Ma non inziate con le paranoie a indagare su chi sono e chi non sono, non sono la reincarnazione di nessuno, ve lo dico subito, sono un normalissimo cittadino italiano con le sue brave e fedeli emorroidi e rimaniamo in topic, pleaaaaaaaaase.
  • 0

#24 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 17:44

Secondo me è berlusconi :-*


E tu sei un fottutissimo comunista che vuole sodomizzarmi! E sai che ti amo e per te io mi piego!
  • 0

#25 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 novembre 2009 - 17:47

Basta che paghi, i soldi li hai ;)
  • 0

#26 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 17:49

Pensavo fosse amore e invece era Lassie!
  • 0

#27 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 17:52

Un film che a me ha devastato completamente è Hiroshima Mon Amour, mi vengono i brividi solo a ripensarci.
  • 0

#28 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 novembre 2009 - 17:54

Vabbè, diamo linfa: il film più brutto della storia del cinema:

INLAND EMPIRE - VOTO ZERO SPACCATO, cioè passa direttamente alla canna del gas ed evita di guardarlo
  • 0

#29 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 18:01

Cani Arrabbiati è un altro film che come assenza di vie d'uscita ne fa una bandiera, buon dio, alla fine mi sentivo così impotente e indifeso che avrei voluto spararmi in bocca!
  • 0

#30 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 novembre 2009 - 19:21

Un terzetto alquanto depressogeno (almeno per il sottoscritto):

- IL BUIO NELLA MENTE: perché la claustrofobia mentale fa paura
- SUSSURRI E GRIDA: film rimasto nel limbo della visione unica, perché non posso passare la vita a farmi devastare emotivamente
- AGUIRRE FURORE DI DIO: non tutto il film, ma la scena finale è da canna del gas più di intere filmografie melò

E un'aggiunta che riesce ad essere deprimente, inquietante e spaventosa al tempo stesso: ONIBABA di Kaneto Shindo

Poi dovrei aggiungere PORCILE di Pasolini, che è uno dei film più deprimenti che abbia mai visto, ma è anche legato ad uno dei ricordi più belli della mia vita: quanto a dimostare quanto contino le circostanze di visione per la reazione emotiva ad un film (per contrappasso, un film che passa per commedia come GHOST WORLD l'ho vissuto come una tragedia).
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#31 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 19:27

Vabbè, diamo linfa: il film più brutto della storia del cinema:

INLAND EMPIRE - VOTO ZERO SPACCATO, cioè passa direttamente alla canna del gas ed evita di guardarlo


O molto più semplicemente non è un film, ma altro,e come tale andrebbe giudicato... Guarda, io la prima volta che l'ho visto sono rimasto delusissimo... Ho pensato - ma dov'è il gioco con il limite, con il confine della comprensibilità che rende grandi Lost Highway e Mulholland Drive? Qui non ci si capisce proprio un cazzo - più o meno da quando la Dern entra dal retro del set e praticamente si ha un controcampo "in differita" di una scena di svariati minuti prima...
Poi finalmente sabato l'ho rivisto e, cazzo, mi ha abbacinato... Cioè, non ci ho capito un cazzo uguale, ma me ne sono fregato (o forse ero più preparato). Insomma dal punto di vista sensoriale direi sia una delle cose più enormi che abbia mai visto; poi sì, da un'ottica meramente "filmica" continuo a preferirgli altre cose di Lynch... Ma Inland Empire è un'esperienza, molto più vicina alla video-arte o come cazzo volete chiamarla che non al cinema tout court. O detta in altro modo è il compiuto strabordamento di Lynch al di là del cinema... e' un'opera totale a cui abbandonarsi, soprattutto l'ultima mezz'ora o giù di lì... Se si vuole da fruire più come un disco che come un film...
Che dire - come lo inquadri tu "film più brutto della storia del cinema" ci può anche stare; cioè capisco la tua avversione. Io però mi chiedo: è (ancora / solo) cinema?
E poi come il 99,9% dei film andrebbe visto in lingua originale, perché il doppiaggio italiano appiattisce criminalmente tutte le diverse inflessioni vocali...

  • 0
A chemistry of commotion and style

#32 Mia

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3394 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 novembre 2009 - 19:43

Changeling di Clint eastwood. Un film angosciante come pochi.

Le onde del destino di Lars Von Trier. Visto per la prima volta a 16 anni, mi sconvolse.

Sussurri e grida di Bergman. Praticamente ogni essere umano è una cosa a sè. Siamo tutti, irrimediabilmente, soli.


  • 0

#33 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 19:50

di recente mi viene in mente Martyrs .
bruttissimo e che ti fa venire voglia di suicidarti durante la proiezione ci sarebbe Dante 01  , ma è un'altra categoria .


Euripidello sei parente di Lassigue ?
  • 0

#34 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 19:57

mi è venuto in mente anche the Mist , uno dei pochi horror decenti usciti negli ultimi anni .


  • 0

#35 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 20:03

Gesù, di là mi hanno chiesto se ero fratello di un certo paggio!, posso assicurarvi che sono nato in un orfanotrofio.
Detto questo, cacchio, citate Bergman! Sono perfettamente d'accordo, e dello spilungone svedese vorrei citare per questo topic, anche se inferiori rispetto allo splendido Sussurri e grida, che venga trasmesso su raiuno in prima serata dio del cielo e della terra!, dicevo vorrei citare anche L'immagine allo specchio e Un mondo di marionette e per certi aspetti anche Sonata d'Autunno, e non Sinfonia d'Autunnno che al pessimo traduttore possa venire un colpo apoplettico e sprofondi nella terra!
Per quanto riguarda Lynch, in questo topic ci vedrei bene Velluto blu senza la parte finale: un viaggio nel buco del culetto dell'incubo senza ritorno, che ne pensate?
Quoto iroshima munamùr! Un vero diavolo quel film! Yeah.
  • 0

#36 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2009 - 21:44

Tutti i film di Sarunas Bartas (a dire il vero invisibili in Italia fuorchè su Fuori Orario) dovrebbero entrare di diritto in questo topic...

Poi a me un film che ha lasciato completamente agghiacciato al termine della proiezione è stato CRASH di Cronenberg... Non tanto perché la sostanza ballardiana del film sia deprimente, quanto perché è veramente glaciale (e sublime) il modo che ha il regista canadese di trattarla...
Vabbè, poi ci sarebbe Salò di Pasolini ma qui il discorso sarebbe molto più complesso e più vasto che limitarsi a bollarlo come film da "canna del gas"...

p.s. fake o non fake a me Euripidello sta simpatico, perchè invece di farsi fuori alla fine delle suddette visioni ha iniziato a scrivere sotto effetto di droghe  :D
E poi quando ero piccolo Mickey Mouse disegnato così mi ha sempre inquietato. Non so, ha qualcosa di tremendamente malvagio quel topastro...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#37 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 21:52

Piccoleuripide, visto che hai mostrato interesse per Barta, prova anche Trnka, che quando vuole anche lui riguardo alle poche speranze non scherza:
"The Hand", prima parte http://www.youtube.c...h?v=xf5sakekBqI
e seconda http://www.youtube.c...h?v=UbTX_PKfojg

Ha al suo attivo anche dei lungometraggi, fra i quali ho visto soltanto il magnifico "Staré povesti ceské"/"Old Czech Legends", decisamente più arioso e meno cupo... su Youtube purtroppo ce n'è solo un frammento.
  • 0

#38 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 24 novembre 2009 - 23:29

Ahahah Stavrogin, spero che stanotte io possa essere il tuo incubo e ti faccia svegliare di soprassalto e ti mandi angosciato a bere il tuo maledettissimo bicchiere d'acqua!
Cacchio telegram, non scherzo se ti dico che ti ho appena disegnato e attaccato al muro della stanza e inginocchiato ho passato alcuni minuti della mia serata a venerarti! Mi hai aperto delle porte che non credevo potessero essere aperte, non solo per il genere ma anche e soprattutto per la forma dell'animazione, mi ero fermato al vecchio pazzo Svankmajer, e mi pareva che impantanato nella sua bocca ci potessi rimanere risucchiato, che il diavolo lo redarguisca!
Mi sono segnato tutto e reperirò soventemente il tutto il prima possibile e credimi sincero nell'entusiamo per il grazie che ti scrivo!

  • 0

#39 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2009 - 00:06

Di Bergman, oltre a Sussurri e grida aggiungerei anche L'Uovo del serpente, un film fortemente angosciante e senza speranza.

La pianista di Michael Haneke, un film privo di consolazione.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#40 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 25 novembre 2009 - 09:19

Diciamo che haneke in generale è da canna di gas?
In testa:

Funny Games
Benny's video
la pianista
  • 0

#41 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 25 novembre 2009 - 09:40

Un tempo che passavo un periodo buio e così nero che parevo uno spazzacamino, come a tutti voi è successo e succede, capitò che guardai Mouchette di Bresson e che successe?, come l'attore di Stanislavskij naviga nel cuore del personaggio, io sentivo la disperazione e l'odio della piccola protagonista fin dentro i polmoni, e lo schifo, e il rancore, e lo sputo sulla vita e il pensiero del suicidio e la voglia di raggiungere Mouchette nell'acqua in cui si annegò! Non v'era schermo che reggesse! A questo punto mi aveva portato la disperazione che usciva fuori dal capolavoro di Bresson. Splendido bianco e nero oltretutto.


Mouchette deve essere maneggiato con cura. Se non si sta attenti, e' capace di devastarti con depressione profonda e sindrome di Stendhal in una volta sola.
Una entita' cosi' cupa non puo' essere anche cosi' bella! Non si puo'!
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#42 Guest_Bronco Billy_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2009 - 10:18

Umberto D. - che pure è magnifico - m'ha fatto quasi vomitare, da tanto è angosciante.
(chiedo scusa per la finezza)
  • 0

#43 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2009 - 11:06

Sei ancora sporco sulla bocca però, pulisciti!
  • 0

#44 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2009 - 11:12

Tra i fake preferivo pino napoli  :'(
  • 0

#45 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2009 - 11:19

Tra i fake preferivo pino napoli  :'(


eh.
comunque chi ha citato Haneke dovrebbe vedersi tutti i suoi primi film, almeno fino a "Funny games".
Ancora ricordo il silenzio tombale che avvolse me e il mio coinquilino una volta terminata la visione di quest'ultimo  asd
Ma gli altri, se possibile, sono anche peggio (leggi: meglio  :-*).
  • 0

#46 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2009 - 11:22

Benny's video e Funny Games sono i migliori senza dubbio, il resto della filmografia invece mi pare si poggi un po' troppo forzatamente su questo stile.
  • 0

#47 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2009 - 11:26

il Settimo Continente l'hai visto, fakerello?
  • 0

#48 Guest_Euripidello_*

  • Guests

Inviato 25 novembre 2009 - 11:30

No, mi manca dannazione, per il resto della filmografia mi riferivo a Il tempo dei lupi, La pianista, Niente da nascondere. Sono stato impreciso accidenti a me.
Provvederò a vedermelo, grazie per la segnalazione amico.
  • 0

#49 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2009 - 11:37

E "Storie"? Dovrei rivederlo - perché spesso molti film mi lasciano uno stato d'animo a sedimentare dentro più che non ricordi nitidissimi - però mi pare uno dei film più singolari e meno esplicitamente hanekiani tra quelli dell'austriaco... Mi piacque proprio per quello, per il suo passo "diverso", un po' (ma di più) come l'ultimo... Poi sì, La Pianista e Funny Games sono insuperabili quanto ad esplicitazione della malattia e della crudeltà....

Spero vivamente che i film precedenti a Funny Games vengano prima o poi editi in DVD in Italia, ma non ci riporrei troppe speranze, per il momento...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#50 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2009 - 11:45

nel mulo si trovano, anche se tocca un po' penare.
ma sono decisamente worth it.
Dico solo che Storie al confronto è Beautiful.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi