Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Rihanna

• Please log in to reply
712 replies to this topic

#701 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2016 - 22:16

Non so mica se mi entrano in top.10. Ma le ho viste dal vivo un paio di settimane fa, sono state carinissime :wub:

• 0
OR

#702 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10932 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:20

Thinkpiece del giorno... 

http://pitchfork.com...he-past-decade/

• 1
OR

#703 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15542 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:27

Per me sì, senza alcun dubbio!

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#704 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 10932 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:29

Non hai nemmeno finito di leggerlo, dai ashd

• 0
OR

#705 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15542 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2017 - 17:32

Perchè ce n'è bisogno? Di Pitchfork si leggono i titoli e basta asd

• 0

#706 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7290 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2017 - 09:12

"Rihanna’s ambient influence creeps in, like blunt smoke curling under a closed door."

grande letteratura.

comunque non serve pitchfork per notare che rihanna sia la piu' influente popstar degli ultimi anni, se n'e' accorto anche floods (che magari ha qualche dubbio fra lei e madonna asd).

piu' che altro, e' sia (ho scoperto che ha cantato nei jamiroquai e zero 7 adesso tra l'altro) che ha copiato rihanna. no?

• 0

#707 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1743 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 aprile 2017 - 20:17

Thinkpiece del giorno... 

http://pitchfork.com...he-past-decade/

Pezzo molto interessante, grazie.

Ma sono scritti tutti così di merda su Pitchfork? ashd Ho dovuto leggere saltando ogni aggettivo o metafora.

• 0

#708 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15542 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2017 - 07:37

se n'e' accorto anche floods (che magari ha qualche dubbio fra lei e madonna asd).

No no ne sono sicurissimo, Madonna può aver (anzi ha) creato lo stampino su cui tutte le popstar dopo di lei hanno plasmato lo svolgimento delle loro carriere (look diversi per ogni video, sound diversi per ogni disco, tour masodontici e teatrali, scandali di contorno...) ma da un punto di vista prettamente stilistico è Rihanna la più influente degli ultimi dieci anni. Il suo modo di cantare, la pronuncia e la metrica scandita dei versi, lo sdoganamento delle atmosfere tropicali nella musica pop sono "merito" suo.

E sì anche Sia si è ispirata a lei, perchè è solo con Buttons ('08) che il suo modo di cantare si è trasformato diventando esasperato come lo conosciamo oggi.

• 0

#709 Guest_Resp Into_*

Guest_Resp Into_*

Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

• Members
  • 2494 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 25 aprile 2017 - 22:27

Più influente di Beyoncé?

Intanto

Baddest gal Riri <3

mv6x02.jpg
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale

#710 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7290 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 21:47

auguri (ritardatari) dai lettori di ondarock riri!

Si puo' discutere se sia o no un'icona sicuramente non ha nulla a che vedere con la trasgressione. Lei e' un prodotto da vendere "all inclusive" che con il suo corpo, le canzoni i video, va incontro a quelle che sono le richieste del mercato qui ed ora. Giusto quindi forse parlare di icona, cosi' come e' iconica la rossa lattina di bibita gasata o il motore di ricerca di chi si sente fortunato. Trasgressiva proprio no...

A casa mia le icone si chiamano Nico, Debbie Harry, Patti Smith, Siouxsie Sioux, finanche Grace Jones... Non certo Rihanna, truzza, volgare e musicalmente insignificante.

Bravo, ora che hai dato sfoggio della tua cultura e altezzosità torna alle parole d'articolo "icona del mainstream" e cerca di capire il loro significato
Soprattutto del terzo millennio.

Mi sembra più iconica allora una Beyonce (che pure personalmente non apprezzo). Cosa avrebbe di iconico Rihanna, sentiamo...
il fatto che chiunque la conosca mi sembrerebbe abbastanza appropriato, ed è sempre sotto le luci della ribalta mediatica

Come tutte le fighette che fanno rnb cosa c'entra poi con il rock... @ondarock

Ah beh allora... Seguendo il tuo ragionamento anche Belen Rodriguez è un'icona.

Cioè ora tu vorresti seriamente dire che Belen non è un'icona mondana, almeno in Italia?? 1f602.png

Ora pure Belen è diventata un'icona... Ok, mi arrendo.

Personalmente dai anni 80 in poi faccio fatica ad ascoltare musica. la discesa verso l'ignoranza musicale e il cattivo gusto non si ferma più! parlo della massa eh!!! c'è sempre chi fa ancora della buona musica.

Quindi una che:

- azzecca due-tre canzoni per la via (Umbrella, Disturbia, Te amo, Fourfiveseconds);

- produce un album all'anno dove il 95% delle canzoni sono da buttare e non c'è concept. 

sarebbe un'icona? 1f914.png

No, perché (per dire) una come Madonna dall'83 al '91 fece solo 4 album, ridefinendo le sonorità Pop e sfornando un capolavoro-riassunto del Mainstream anni '80 con "Like a prayer". Mi sembra già più "icona", no?

2-3 canzoni? ahaha

Troppe o poche?

Una vorrai dire,quella che va in classifica.

Di canzoni fighe Rihanna ne sta infilando una dopo l'altra da quasi un decennio, altroché. La sua forza sta nel modo in cui si è saputa trasformare da ragazzina acqua & sapone degli esordi alla voce più istantaneamente riconoscibile del suo tempo, cavalcando tra edm, r&b, trap, hip-hop e quant'altro le passi sotto tiro - oggi, in questi tempi frenetici di consumo istantaneo e di continuo skip al prossimo video, per essere un'icona serve questo, e Rihanna lo fa meglio di ogni altra. Dal punto di vista degli album ovviamente traballa, ma tanto oggi gli album non si vendono quasi più perché ai giovani manco interessano, quindi anche lì fare paragoni col passato è fuorviante. 

Poi certo, mai e poi mai nessuna sarà come Madonna, ma Madonna era icona negli anni 80 e 90 dove vigeva un certo tipo di attitudine verso il Pop e c'era ancora un'industria discografica con delle regole ben precise e forte delle vendite fisiche dei dischi, oggi che le mode e l'attitudine degli ascoltatori sono cambiate Rihanna è quella che più di tutti sa "raccontare" il proprio tempo ed è una voce rappresentativa degli anni 00 e anni 10 com'è giusto che sia (non sta certo a lei fare felici i vecchi nostalgici della generazione 80, così come non stava alla Madonna degli esordi il compito di continuare a far felici i fan di una decadente Donna Summer, e via discorrendo...).
Diciamo che è un'ottima business-girl, allora.

Non è un discorso di nostalgia, comunque: tra le giovani leve di carne succosa ce n'è (Lorde su tutte, e si avevano belle speranze anche per la Stefani e la Germanotta, ahimè disattese). Solo che rimango dell'idea che il valore musicale si veda sulla lunghezza dell'album, e lo si veda soprattutto quando non hai altre 3000 persone che ti fanno tutto il lavoro di scrittura, arrangiamento e produzione (a meno che tu non sia un'interprete, ma Rihanna non è certo Frank Sinatra).

come cantante non mi piace rihanna. Però una botta gliela darei, se posso permettermi confidenze

Concordo.

Allora forse è il main stream del terzo millennio a valere poco 1f60f.png

ha una consistenza artistica pari a quella dello zucchero filato.

Cosa avrebbe di trasgressivo?dai cazzo.1f602.png1f602.png1f602.png è una delle tante.

A me Rihanna non dispiace, ma "trasgressiva" perché?

ma che cazzo state addì? fa schifo sotto tutti i punti di vista...

Recensite male dischi che nn lo meritano con quella puzza sotto il naso che, visto come titolate qs articolo, sarebbe opportuno vi toglieste.

Compie gli annni pure Emidio Clementi...sapete chi sia? #OndaRock

avessi visto 2 post prima e avresti evitato la figuraccia
Anche no... x carità....

Mi piace, si. Bella figa.

Ne senti una e le hai sentite tutte....ma per cortesia.....

Cosa c'entra Rihanna con il rock??????

Infatti.....

Niente di più distante....

ondarock non tratta solo di rock, informarsi prima

Solo una baldracca.

Good like the bread! 1f60d.png

Auguri amore mio!

A me non piace e me ne sbatto il cazzo..cmq e' sintomatico dei tempi de merda che viviamo,immagine immagine e immagine

• 3

#711 kyashan

kyashan

80ista

• Members
  • 1403 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2018 - 21:06

L' interlocutore nostalgico delle icone della new wave e disadattato rispetto al mainstream contemporaneo sembro io.  asd

• 0

#712 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21571 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 16:42

quanto è brava

• 3
Caro signor Bernardus...

#713 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15542 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 16:44

Si sbrigasse a pubblicare questo benedetto nuovo album... dovrebbe essere tutto dancehall/reggae, genere in cui lei secondo me eccelle!

Un disco tutto come Man Down sarebbe il mio sogno.

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq