Vai al contenuto


Aggiornamenti di stato nella Community


Foto

Legolas

Dite che Roma in 5 giorni si può visitare in modo esauriente? Tenete conto che vado ovviamente a vedere i Musei Vaticani, credo mi porteranno via una mattina intera. Vorrei andarci per il ponte di Natale, ma sono indeciso se passarci 5 giorni o una settimana intera, inoltre volevo chiedere agli utenti romani se il Museo dell'Aeronautica di Vigna di Valle è facile da raggiungere da Roma città.
ott 14 2019 17:34
  •  foto
    Trickster017
    Poi deve vedere S.Maria sopra Minerva: Lego è di Napoli e lì c'è la statua dell'arcigno Paolo IV Carafa, il pontefice che "inventò" il ghetto (a proposito di antisemitismo). Stessa chiesa: tomba del Beato Angelico, una bellissima cappella affrescata da Filippino Lippi. Poi la chiesa del Gesù: facciata del Vignola. S.Andrea della Valle: affreschi grandiosi del caravaggista Mattia Preti e del Lanfranco. Di fronte alla chiesa un edificio del Lorenzetto, amico di Raffaello
    ott 15 2019 12:24
  •  foto
    Trickster017
    A due passi piazza Navona, che non va vista com'è ma immaginata com'era: stadio di Domiziano. Da lì parte via del governo vecchio dove c'è Baffetto, la pizzeria più famosa di Roma (che a un napoletano farebbe schifo). Vai più avanti, attraversi il Tevere e sei all'Ara Pacis. E da lì piazza del popolo, ridisegnata dal Vanvitelli che i campani conoscono bene. Da lì il Pincio e più avanti Trinità dei Monti, e lì in zona morì John Keats.
    Lego segna!
    ott 15 2019 12:28
  •  foto
    Trickster017
    Scendi da piazza di Spagna e vai a vedere la chiesa di S.Andrea alle fratte, dedicata a S.Francesco di Paola (che voi napoletani conoscete): dentro sono custoditi gli Angeli del Bernini, che erano troppo belli per metterli sul ponte che va a Castel S.Angelo.
    Accanto alla chiesa, la sede del PD: il Nazareno.
    asd
    Attraversi la strada: Fontana di Trevi. Sali su: il Quirinale...
    ott 15 2019 12:32