Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Hard Disk Esterno


  • Please log in to reply
132 replies to this topic

#1 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 14 settembre 2006 - 11:13

Ho deciso di prendermi un HD esterno, ma non so che pesci prendere... Consigli? Prezzi? Marche? Avevo pensato ad un 200 gb...

Tra le altre cose, visto che voglio anche formattare il mio pc, toglietemi una curiosità. Il mio hd è divisio in due partizioni: una da 29 gb © circa e l'altra da 85 (E). Ora, visto che il mio Sistema Operativo è installato su C, posso formattare solo C senza toccare E (dove le cose che mi interessa "salvare" sono solo gli mp3?)

Grazie!
  • 0

#2 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 11:25

ma jettalo dint' 'a munnezza chillu chiuov'... ;D

non sono un grande esperto, ma credo che tu possa formattare tranquillamente tutto l'HD, partizione compresa.
in rete ci sono dei soft freeware che fanno proprio questo lavoretto.

un HD esterno da 200giga??
uè, ciccio, ma te vuò scarricà pure 'e mutande 'e Bill Kellùm :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#3 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 11:38

io lo comprerei da 250 se non di più, oramai te li lanciano dietro...tenendo presente anche che la differenza di prezzo non è mai elevata.
Sulla marca, compra la più conveniente, sono quasi tutte buone.
Un consiglio sull'uso, quando sei connesso a internet, tienilo steccato dal pc. Potrebbero entrare virus o amenità varie.

sui prezzi butta un occhio qui.........http://www.bow.it/cgi-bin/bownew3.storefront/IT/Catalog/1036
  • 0

#4 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2006 - 11:46

Scusa Frankie, ma non ti conviene fare così?:

compri l'hd esterno (opterei per Iomega, da 250 o anche 300 Giga, se becchi qualche offerta con 120 euri o anche meno te lo pigli), ci trasferisci quello che vuoi salvare, e poi formatti l'hd del computer, creandoci una partizione sola (o te ne servono proprio due?).
  • 0
The sound of something important disappearing.

#5 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 14 settembre 2006 - 11:49

Per ciò che riguarda la formattazione della partizione, vai tranquillo: spesso le partizioni vengono fatte proprio per mettere il sistema su una e i dati sull'altra in modo da poter formattare ed installare il sistema operativo senza preoccuparsi di fare il back up dei dati ogni volta.
L'hard disk esterno ti consiglio di prenderlo di capienza più grande (oramai arrivano fino a 500 Gb e oltre) budget permettendo. I prezzi di quelli di 250 - 300 Gb vanno dai 130 ai 200 ?.
Le marche...mah! Penso che le solite (Maxtor, Iomega, LaCie, Freecom) si equivalgano.
Importante (incide sul prezzo) decidere se deve avere l'interfaccia USB 2.0, USB/Firewire o Ethernet.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#6 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 14 settembre 2006 - 11:50

Un amico che lavora in un negozio di pc mi ha parlato di un Maxtor (90-100 euro) + il contenitore (30-35 euro).
Cosa ne dite?
  • 0

#7 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 14 settembre 2006 - 11:53

i Lacie sono dei maxtor con la scatola più stilosa, tuttavia li consiglio per l'assistenza.
  • 0

#8 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 14 settembre 2006 - 11:57

Un amico che lavora in un negozio di pc mi ha parlato di un Maxtor (90-100 euro) + il contenitore (30-35 euro).
Cosa ne dite?

Dipende dalla capienza dell'HD. Comunque quello di cui ti parla il tuo amico è un HD "assemblato" che va bene comunque: dove lavoro ne abbiamo uno così e ci troviamo bene. I prezzi e l'interfaccia di cui ti parlavo facevano riferimento ad HD esterni preassemblati dalle case produttrici.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#9 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 14 settembre 2006 - 13:21


Un amico che lavora in un negozio di pc mi ha parlato di un Maxtor (90-100 euro) + il contenitore (30-35 euro).
Cosa ne dite?

Dipende dalla capienza dell'HD. Comunque quello di cui ti parla il tuo amico è un HD "assemblato" che va bene comunque: dove lavoro ne abbiamo uno così e ci troviamo bene. I prezzi e l'interfaccia di cui ti parlavo facevano riferimento ad HD esterni preassemblati dalle case produttrici.


E' di 200GBosa cambia tra l'interfaccia USB 2.0, USB/Firewire o Ethernet???

Per Gagà: guagliò, guarda che le mutande di Kellùm le ho già... Mi sembra di ricordare che fossero proprio un tuo regalo, dopo un tuo focoso incontro con il povero Bill... ;D
  • 0

#10 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2006 - 21:45

Per Gagà: guagliò, guarda che le mutande di Kellùm le ho già... Mi sembra di ricordare che fossero proprio un tuo regalo, dopo un tuo focoso incontro con il povero Bill... ;D


impossibile, durante i nostri giochini le mutande ce le siamo mangiati, così come ci hai insegnato... quelle mutande non esistono più...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#11 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2006 - 22:05

Io mi comprerei un box esterno + HD (non si sa mai che si rompa e si renda insostituibile).
  • 0

the music that forced the world into future


#12 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2006 - 22:47

Io mi comprerei un box esterno + HD (non si sa mai che si rompa e si renda insostituibile).

Cioè il contenitore più l'hard-disk?
  • 0

#13 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2006 - 22:50


Io mi comprerei un box esterno + HD (non si sa mai che si rompa e si renda insostituibile).

Cioè il contenitore più l'hard-disk?


Esattamente.
  • 0

the music that forced the world into future


#14 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 settembre 2006 - 22:57



Io mi comprerei un box esterno + HD (non si sa mai che si rompa e si renda insostituibile).

Cioè il contenitore più l'hard-disk?


Esattamente.


Ma è quello che ho pensato di fare!
A proposito, visto che ci siamo... qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?
  • 0

#15 SuperDarioBros

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 00:34

Quello che non vuoi perdere, basta che tu lo sposti sulla partizione in cui non c'è il sistema operativo (E)

Per quanto riguarda l'hd esterno, ti consiglio anche io di comprare il contenitore + hd interno: in questo modo, anche se non prendi subito un hd molto capiente, potrai sempre montarne altri in futuro lì dentro.

Le marche migliori per un Hd sono: Hitachi, Western Digital e Seagate, però puoi accontentarti anche di un Samsung (o di un Maxtor :-X ).
Prima di comprarne uno, verifica però quali caratteristiche ha il contenitore (IDE o SATA? 2,5 pollici o 3,5?) e prendi un hd con le stesse caratteristiche.

Per gli hd precostruiti esterni, non so cosa dirti.

Se usi windows e hai il suo cd, puoi formattare facendo il boot da cd: quando ti farà vedere la tabella delle partizioni del tuo hd, dovrai dirgli che vuoi installare windows in quella da 29 Gb e formattare solo quella (non tutto il disco).
In questo modo l'altra partizione non verrà toccata.
  • 0

#16 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 00:50




Io mi comprerei un box esterno + HD (non si sa mai che si rompa e si renda insostituibile).

Cioè il contenitore più l'hard-disk?


Esattamente.


Ma è quello che ho pensato di fare!
A proposito, visto che ci siamo... qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?


HD preso a parte.
  • 0

the music that forced the world into future


#17 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2006 - 01:04

qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?


Basta che ti copi da qualche parte la cartella in cui è installato soulseek, e poi una volta reinstallato la sovrascrivi.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#18 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 19 settembre 2006 - 10:11


qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?


Basta che ti copi da qualche parte la cartella in cui è installato soulseek, e poi una volta reinstallato la sovrascrivi.


Ovvero copio i vecchi files della vecchia cartella soulseek in quella nuovamente creata?
  • 0

#19 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 11:53

Ovvero copio i vecchi files della vecchia cartella soulseek in quella nuovamente creata?


fai così... vai su Start, poi clicca su Esegui, scrivi \\srvdc e premi Invio, a questo punto si aprirà una finestra e tu scegli la tendina "Opzioni"; tra le varie opzioni, dipende da te, puoi spuntare l'opzione "Salva con nome", fatto ciò vai su "Generale" e apri "Impostazioni personalizzate"; fai scorrere tutto lo scroll e quando sei arrivato in fondo... chiedi, perchè m'aggia pers' pure io...




































:D ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#20 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 16:11



qualcuno può dirmi, nel caso formatti, come faccio a non perdere i contatti di slsk e i download?


Basta che ti copi da qualche parte la cartella in cui è installato soulseek, e poi una volta reinstallato la sovrascrivi.


Ovvero copio i vecchi files della vecchia cartella soulseek in quella nuovamente creata?


Exactly.  :)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#21 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 16:34

Non esattamente: devi prima copiare la cartella vecchia e poi reinstallarci sopra soulseek. Se fai il contrario si cancellano.

Comunque per sicurezza ti consiglio di aprire il file hotlist (dove c'è la userlist) e stamparlo, così almeno hai una versione "analogica" per ogni inconveniente.
  • 0

rym |


#22 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2006 - 18:32

Non esattamente: devi prima copiare la cartella vecchia e poi reinstallarci sopra soulseek. Se fai il contrario si cancellano.

Comunque per sicurezza ti consiglio di aprire il file hotlist (dove c'è la userlist) e stamparlo, così almeno hai una versione "analogica" per ogni inconveniente.


Non per contraddirti Gigi, ma io mi tengo sempre una copia della cartella (es. C:\Programmi\Soulseek\), e una volta che a causa di un crash ho perso tutto, non ho fatto che sovrascrivere la vecchia alla nuova e il programma è tornato alla situazione corrispondente alla data in cui avevo creato il backup.
Perlomeno, così è successo a me.

  • 0
The sound of something important disappearing.

#23 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 ottobre 2006 - 23:15

a Bologna da mediaworld(mi pare..) te li tirano dietro..
ne vendono uno da 300 giga a 99euro..
  • 0

#24 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2008 - 10:56

senza aprire un nuovo topic, che ve ne pare di questo (dico come qualità/prezzo)?
http://store.apple.c...ellers#overview

in alternativa avevo notato anche questo http://www.lacie.com...t.htm?pid=10695 , ma ha la metà delle dimensioni e costa quasi uguale  :-\.

Si accettano consigli anche su altri modelli ovviamente.
  • 0

#25 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 22:10

Il migliore che ho è questo:

http://www.lacie.com...t.htm?pid=10982

Immagine inserita

Bello e soprattutto comodo (piccolo, si alimenta via usb, quindi niente spine e trasformatori ingombranti, nella confezione c'è anche una bustina tipo quelle degli occhiali per tenerlo quando non si utilizza), non si scalda troppo e le vibrazioni sono davvero minime (questo è il pregio principale rispetto agli altri), di conseguenza anche il rumore.




  • 0

rym |


#26 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 20 agosto 2008 - 22:15

Il migliore che ho è questo:

http://www.lacie.com...t.htm?pid=10982

Immagine inserita

Bello e soprattutto comodo (piccolo, si alimenta via usb, quindi niente spine e trasformatori ingombranti, nella confezione c'è anche una bustina tipo quelle degli occhiali per tenerlo quando non si utilizza), non si scalda troppo e le vibrazioni sono davvero minime (questo è il pregio principale rispetto agli altri), di conseguenza anche il rumore.




Grazie del consiglio. Sto pensando se prenderlo subito o comprare prima una tastiera/midi controller (voglio cominciare a smanettare un po'  :D) e, intanto, aspettare la completa saturazione dello spazio che ho attualmente.

Liberando il disco dalla inutilizzata partizione di Win ho ricavato 40 GB. Fino a Gennaio forse ce la faccio a tirare avanti ::).
  • 0

#27 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2008 - 22:21

Io ho preso questo qualche tempo fa: http://www.lacie.com...t.htm?pid=11111
ma da un Tb non da due. 199 da Unieuro.
Bello da vedere, silenzioso, si avvia piuttosto rapidamente. Ovviamente è una mattonella da tenere sul tavolo, non è un hard disk da portare in giro anche perchè ha la sua alimentazione.
  • 0

#28 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2008 - 08:23

io presi questo mesi fa in uno store on line
http://www.westerndi...asp?driveid=353

pagato 200 ? ( ma era sotto natale ) silenziosissimo e abbastanza veloce, l'unica pecca è l'assenza di un bottone per l'accensione e lo spegnimento ( si fa tutto via software )


  • 0

#29 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 25 agosto 2008 - 09:11

io presi questo mesi fa in uno store on line
http://www.westerndi...asp?driveid=353

pagato 200 ? ( ma era sotto natale ) silenziosissimo e abbastanza veloce, l'unica pecca è l'assenza di un bottone per l'accensione e lo spegnimento ( si fa tutto via software )



sì, i MyBook mi dicono siano i migliori e al prezzo che l'hai pagato tu mi sembra la soluzione ideale  ;).
  • 0

#30 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 27 agosto 2008 - 16:22


io presi questo mesi fa in uno store on line
http://www.westerndi...asp?driveid=353

pagato 200 ? ( ma era sotto natale ) silenziosissimo e abbastanza veloce, l'unica pecca è l'assenza di un bottone per l'accensione e lo spegnimento ( si fa tutto via software )



sì, i MyBook mi dicono siano i migliori e al prezzo che l'hai pagato tu mi sembra la soluzione ideale  ;).


E' la stessa soluzione che adotterò a breve. Certo trattyasi di unità non comode da trasportare. Il  mio obiettivo però non è quello: voglio una unità di backup molto capiente che mi tuteli da imprevisti.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#31 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 27 agosto 2008 - 16:58



io presi questo mesi fa in uno store on line
http://www.westerndi...asp?driveid=353

pagato 200 ? ( ma era sotto natale ) silenziosissimo e abbastanza veloce, l'unica pecca è l'assenza di un bottone per l'accensione e lo spegnimento ( si fa tutto via software )



sì, i MyBook mi dicono siano i migliori e al prezzo che l'hai pagato tu mi sembra la soluzione ideale  ;).


E' la stessa soluzione che adotterò a breve. Certo trattyasi di unità non comode da trasportare. Il  mio obiettivo però non è quello: voglio una unità di backup molto capiente che mi tuteli da imprevisti.

esatto, nemmeno a me interessa la trasportabilità, mi serve un bagagliaio più capiente dell'attuale  ;D.
  • 0

#32 HenrY Bergson

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 30 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 01:12

Ne ho appena comprato uno da 500 GB della Western Digital a 70 euro (ecco esattamente il modello postato da Perfect)..
A quanto leggo qui dentro mi pare di aver fatto un affarone ;D
  • 0

#33 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 15:10

Ne ho preso uno da 500 giga della verbatim a 69 euro.
Anche io penso di aver fatto un buona affare.

;)
  • 0

#34 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 03 settembre 2008 - 21:14

Da marcopoloexpert ce ne sta uno della "western digital" 500 GB a 69.90 e da 1 TB a 119.90. Sono 3.5 pollici
  • 0

#35 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 settembre 2008 - 12:57

Ne ho preso uno da 500 giga della verbatim a 69 euro.
Anche io penso di aver fatto un buona affare.

;)


non è autoalimentato no?
Io pensavo di prendermi questo, ma alla fine non so se conviene: è troppo grande e mi rompo all'idea di portarmi in giro pure l'alimentatore del cavolo. Ne ho visti alcuni di 350giga a 80 euro, 2.5pollici e autoalimentati.
  • 0

#36 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2008 - 14:06


Ne ho preso uno da 500 giga della verbatim a 69 euro.
Anche io penso di aver fatto un buona affare.

;)


non è autoalimentato no?
Io pensavo di prendermi questo, ma alla fine non so se conviene: è troppo grande e mi rompo all'idea di portarmi in giro pure l'alimentatore del cavolo. Ne ho visti alcuni di 350giga a 80 euro, 2.5pollici e autoalimentati.


Non è autoalimentato, ed ha un alimentatore che non ti raccomando, davvero enorme e scomodo. Non è possibile portarsi in giro una cosa del genere, ma va bene così alla fine, a me interessava avere parecchi giga a disposizione.

350 giga/autoalimentato andrebbe bene, ma io continuerei a spulciare in rete perchè 80 euro è un prezzo che, anche se di qualche euro, si può ancora limare.
Poi eviterei qualche modello (la stessa verbatim non mi convince più di tanto, marche molto sconosciute, e la trust.. :-X)
  • 0

#37 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2008 - 21:04

Ne ho appena comprato uno da 500 GB della Western Digital a 70 euro (ecco esattamente il modello postato da Perfect)..
A quanto leggo qui dentro mi pare di aver fatto un affarone ;D

sono crollati di prezzo , com'è normale che accada : considera che adesso il taglio massimo è quello da 2 Tb su singolo HD mentre mesi fa questo modello non esisteva ancora .


  • 0

#38 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 settembre 2008 - 12:37

da marcopoloexpert 640 giga a 74euro e 320 giga autoalimentato a 79euro.
sono sempre più indeciso :D
  • 0

#39 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 settembre 2008 - 16:15

Vorrei prenderne uno anch'io, da 500giga. Ne ho visti diversi su ebay, con meno di 80 euri me ne esco. Ho però un paio di dubbi:
  • - Dovendolo usare sia su Mac sia su PC, lo devo impostare (come mi è parso di capire) in maniera particolare oppure attacco e stacco liberamente?
  • - Vorrei metterci gli Mp3 e usarlo come banca per Dj-set, ma non rischio che si blocchi continuamente? Questi HD mi danno l'impressione di essere lenti e un po' fragili...

Grazie,

M.
  • 0

M.

 


#40 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 24 settembre 2008 - 17:02

Devi formattarlo in FAT32, perchè con OSX altrimenti non potrai scriverci sopra, ma solo leggere. Ah, con fat32 non potrai trasferire file maggiori di 4 GB

p.s.
tini d'occhio marcopoloexpert: ne danno uno da 640 giga a 79euro! (7200 RPM)
  • 0

#41 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 30 settembre 2008 - 19:08

p.s.
tini d'occhio marcopoloexpert: ne danno uno da 640 giga a 79euro! (7200 RPM)


preso questo pomeriggio: abbastanza veloce e silenzioso: mi piace.
  • 0

#42 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2008 - 16:01

L'ho preso, mi è arrivato. Allora, sul libretto c'è scritto che per prima cosa devo formattarlo però lo vedo già installato. Che significa? E` compatibile sia per Mac sia per Windows, sicuro che se lo installo su Windows se lo collego a Mac mi fa solo leggere? E` quindi necessario riformattare in Fat32?

M.
  • 0

M.

 


#43 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 16:42

L'ho preso, mi è arrivato. Allora, sul libretto c'è scritto che per prima cosa devo formattarlo però lo vedo già installato. Che significa? E` compatibile sia per Mac sia per Windows, sicuro che se lo installo su Windows se lo collego a Mac mi fa solo leggere? E` quindi necessario riformattare in Fat32?

M.

di solito hanno una piccola partizione con dentro del software e il resto non formattato.
dovresti cancellare tutto e formattare con un'unica partizione NTFS , non ha senso usare la FAT 32 perché arriva ad un massimo di 32 Gb e hai delle limitazioni sulle dimensioni dei file e dei loro nomi.
il Mac dovrebbe essere in grado di leggere le partizioni NTFS , non so dirti però se può anche scriverle .
con linux esiste un driver che ti permette di leggere e scrivere le partizioni NTFS.

edit- puoi scrivere su partizioni NTFS anche con Mac , basta usare dei software appositi --> http://www.macitynet..._supporti.shtml

  • 0

#44 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 ottobre 2008 - 17:21

Ho un mac e l'ho formattato in FAT 32 e non mi sta dando problemi di nessun tipo. Sono arrivato a 90giga (l'hd è di 640).

Si ok, non si possono tenere file da più di 4giga ma alla fine è questione di abitudine. Se uno non ci deve mettere dentro iso di film alla fine va più che bene.
  • 0

#45 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2008 - 17:50

Nella finestrella non mi ha permesso di formattare in Fat32, sto andando quindi in NFTS. Mi conviene, una volta formattato e pronto per l'uso, creare qualche partizione?

M.
  • 0

M.

 


#46 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 18:22

Nella finestrella non mi ha permesso di formattare in Fat32, sto andando quindi in NFTS. Mi conviene, una volta formattato e pronto per l'uso, creare qualche partizione?

M.

stai già creando una partizione mentre lo  formatti.
se non hai utilizzato tutto lo spazio per la partizione che ti stai creando allora puoi usarlo in futuro per creare un'altra partizione.

  • 0

#47 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2008 - 18:31

Ho un mac e l'ho formattato in FAT 32 e non mi sta dando problemi di nessun tipo. Sono arrivato a 90giga (l'hd è di 640).

Si ok, non si possono tenere file da più di 4giga ma alla fine è questione di abitudine. Se uno non ci deve mettere dentro iso di film alla fine va più che bene.

è un file system molto spendaccione e poco ottimizzato , specialmente per quanto riguarda lo spazio di scarto dei cluster .

  • 0

#48 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 ottobre 2008 - 23:56

Non so che cazzo ho combinato. Sul PC ho caricato dei file e poi l'ho collegato al Mac. Per sbaglio ho risposto Sì alla richiesta di backup con Time Machine e non riesco a vedere i file perché, nonostante abbia subito interrotto il backup, mi riconosce il volume come Backup di Time Machine e non come hard disk. Lo stacco e lo collego al PC nuovamente ma... non lo trovo, non me lo riconosce più.

Che fare?, direbbe Cristo.

M.
  • 0

M.

 


#49 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 07:34

Non so che cazzo ho combinato. Sul PC ho caricato dei file e poi l'ho collegato al Mac. Per sbaglio ho risposto Sì alla richiesta di backup con Time Machine e non riesco a vedere i file perché, nonostante abbia subito interrotto il backup, mi riconosce il volume come Backup di Time Machine e non come hard disk. Lo stacco e lo collego al PC nuovamente ma... non lo trovo, non me lo riconosce più.

Che fare?, direbbe Cristo.

M.


prova a usare questo --> http://www.cgsecurit...g/wiki/TestDisk

se è troppo complicato prova questo --> http://ntfs-recovery.com/ ,non ho mai avuto modo di usarlo ma puoi sempre tentare.

  • 0

#50 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 ottobre 2008 - 11:07

Grazie, ho installato il secondo dei due programmi e apparentemente recuperato, dopo un'estenuante attesa di circa nove ore, il suo contenuto. Ma non è questo il mio problema. Il problema è invece che:
- se collego l'hard disk al Mac, questo me lo riconosce come Backup di Time Machine e non come un semplice volume con dei file al suo interno (infatti se apro, non c'è nulla).
- se collego l'hard disk al PC, non posso esplorarlo perché né in Risorse del computer né nella cartella di gestione dei dischi rigidi figura nella lista. Però c'è, perché se apro uno di quei programmi che mi hai passato lo vedo lì e perché quando lo collego vedo in basso a destra la finestrella della rimozione sicura (cosa strana tra l'altro è che me lo chiama Samsung, mentre è un Mediacom, ma questo è un fattore secondario).

Dunque, qual è la soluzione al problema? Penso che il problema stia nel fatto che questo Hard Disk, da quando per sbaglio ho accettato di fare il backup (subito interrotto) con Time Machine, non viene riconosciuto come hard disk. Almeno credo, non lo so, non lo capisco, ho esaurito tutti i santi possibili da bestemmiare. Help!

M.
  • 0

M.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi