Vai al contenuto


Foto
- - - - -

OR: Il meglio del Forum


  • Please log in to reply
38 replies to this topic

#1 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 13:55

Ci pensavo da un pò di tempo e ho deciso di aprire questo topic per avere un quadro generale sulle preferenze forumistiche e sui possibili consigli ed informazioni che ne potrebbero giungere da un confronto (possibilmente costruttivo e non dettato al commento-cazzeggio) tra le opinioni degli utenti.

In poche parole qual'è la sezione che trovate ''migliore'' o più semplicemente magari leggete con più gusto?
E per quale motivo?
Si possono esprimere due preferenze.

Questo potrebbe anche rivelarsi utile per colmare delle lacune che magari esistono in qualche sezione.

Io personalmente mi ritrovo a preferire la sezione di OndaCinema anche se la sua poca popolazione non permette torrenziali discussioni mentre per quella della Musica ad esempio mi limito ormai da tempo a leggere con assiduità la sezione ''Dischi Recensiti'' dove ci sono buoni scambi di opinioni (quando la situazione non degenera ovviamente) e quella dei concerti dove viene aggiornata molto spesso e funge da importante promemoria per la ricerca di eventi-concerti alla quale partecipare.
Trovo invece il resto della sezione musica un pò troppo spento, ovvero tolti i soliti topic come le Playlist ecc. molti nuovi argomenti finiscono per riempire pagine con i soliti discorsi ed i soliti riferimenti infiniti che non portano poi da nessuna parte dopo 19-20 pagine di thread, con rievocazioni del passato e l'inflazione del derivativo  asd.

Piacevole, anche se molto colorita a volte, la sezione ''Vota la Trippa!'' dove i discorsi e i topic sono tutti di spessore e si leggono interessanti punti di vista e concetti che dovrebbero far riflettere qualche nostro politico sull'uso del buon senso purtroppo.

Infine tra le letture varie nel ''tempo libero'' si frequenta la sezione ''Altro'' che si rivela un buon posto dove conoscere qualche utente che magari si incrocierà a qualche concerto e a volte per stemperare un pò gli animi o farsi semplicemente due risate leggendo qualcosa.
Immancabile ovviamente anche la sezione sport fedelmente popolata da una trentina di utenti scatenati  :D
  • 0

#2 Guest_teddy_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2009 - 13:56

ho votato rock&dintorni, miniera di informazioni per un giovincello come me, e naturalmente altro, anche solo per la presenza della board "sport" e di thread come "Merde" asd
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 13:58

io aggiungerei anche

http://www.ondarock....hp?topic=8443.0
  • 0

 


#4 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 13:59

io aggiungerei anche

http://www.ondarock....hp?topic=8443.0


asd non hai tutti i torti da leggere è interessante.


  • 0

#5 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:05

"La sezione del forum più interessante dove scrivere o semplicemente leggere"

Prendendoti in parola, "Jazz, classica & avanguardie".
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#6 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:14

il primo che rievoca "i bei tempi andati del forum" vince un Cane di pezza
  • 0

#7 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:52

il primo che rievoca "i bei tempi andati del forum" vince un Cane di pezza


Ai miei tempi, cioè quando ero woody79 e avevo l' avatar di Manhattan, era meglio la sezione rock e dintorni.
Classica e avanguardie è sempre stata poco popolosa, ma anche li c'erano interventi molto interessanti.
Adesso è meglio ondacinema, semplicemente perchè quando uno scrive "questo film è bellissimo" ci aggiunge anche due paroline di motivazione, una chiave di lettura etc.

A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline o perlomeno deve essere un utente fidato e di utenti di cui conosco/rispetto i gusti sono rimasti pochi (slothrop, bluetrain, dick laurent, gigiriva, gagàtker, poi ce ne saranno altri sicuramente ma adesso non mi sovvengono).
  • 0

#8 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 28 agosto 2009 - 15:55

Quasi tutti i thread elencati qua dentro.
  • 0

#9 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 15:55

il primo che rievoca "i bei tempi andati del forum" vince un Cane di pezza


D'altra parte anche ai vecchi tempi rompevo i coglioni per l' esistenza di un elite forumistica che "intimoriva" i neofiti.
Adesso che scrivo poco e mi trovo ad essere trattato come un neofita, nonostante ormai 7 anni di presenza sul forum, posso dire che avevo ragione  asd
  • 0

#10 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2009 - 16:02

altro e rock
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#11 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 28 agosto 2009 - 16:08


A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline


Parole da scolpire, ma sempre inascoltate. Anche perchè mi pare che gli utenti più apprezzati spesso siano coloro che postano nomi poco noti, e non coloro che provano a dire qualcosa.
  • 0

#12 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:13

migliore: Rock & Dintorni
più noiosa: Dischi recensiti
  • 0

rym |


#13 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 16:14



A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline


Parole da scolpire, ma sempre inascoltate. Anche perchè mi pare che gli utenti più apprezzati spesso siano coloro che postano nomi poco noti, e non coloro che provano a dire qualcosa.


Poi si va molto anche a ''gusti'' musicali direi, cioè nel mio caso io ''conosco'' quella quindicina di utenti che leggendoli da anni ormai so cosa prediligono e ho imparato a conoscere le loro preferenze e quindi mi trovo sul sicuro quando postano nuovi dischi consigliati, siano essi in una normale palylist settimanale oppure all'interno di un discorso più complesso magari partito proprio dalla discussione di un disco recensito.

  • 0

#14 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:15

Di sicuro il peggior thread è "Dolce e Lassigue" e di gran lunga, e mi dispiace perché ci postano ragazzetti in gamba come bebocci, smogghi e clarissa.
  • 0

#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:17

Di sicuro il peggior thread è "Dolce e Lassigue" e di gran lunga, e mi dispiace perché ci postano ragazzetti in gamba come bebocci, smogghi e clarissa.


ma sei pazzo?
dovrebbe stare in avanguardia
  • 0

 


#16 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:22


Di sicuro il peggior thread è "Dolce e Lassigue" e di gran lunga, e mi dispiace perché ci postano ragazzetti in gamba come bebocci, smogghi e clarissa.


ma sei pazzo?
dovrebbe stare in avanguardia


dai, i vestiti fanno schifo, non ti piacerebbe andare in giro nudo?

porca troia che palle devo andare a lavorare
  • 0

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:26



Di sicuro il peggior thread è "Dolce e Lassigue" e di gran lunga, e mi dispiace perché ci postano ragazzetti in gamba come bebocci, smogghi e clarissa.


ma sei pazzo?
dovrebbe stare in avanguardia


dai, i vestiti fanno schifo, non ti piacerebbe andare in giro nudo?


no, sono pudico e non poco

da piccolo quando mia madre cercava di convincermi a stare nudo in spiaggia mi arrabbiavo di brutto brutto; perchè mai i bambini dovrebbero stare nudi se gli adulti si mettono il costume? cosa sono? degli stronzi?



  • 0

 


#18 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:38

Mi e' arrivata un email ieri da uno dei moderatori che mi minacciava di sospendere se i miei post non venivano fuori meno ''bizzarri'' (aggettivo usato da loro).

Siccome l'idea di essere moderato alla mia eta' non mi va bene, in quanto e' solo l'internet, non una prigione, ci ho pensato su' e vi saluto calorosamente.

L'idea che un posto dove ci sono cosi'tanti, presumibilmente, adulti ha bisogno di moderazionemi fa' solo pensare che i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.

Ciao ciao


  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 16:41

Mi e' arrivata un email ieri da uno dei moderatori che mi minacciava di sospendere se i miei post non venivano fuori meno ''bizzarri'' (aggettivo usato da loro).

Siccome l'idea di essere moderato alla mia eta' non mi va bene, in quanto e' solo l'internet, non una prigione, ci ho pensato su' e vi saluto calorosamente.

L'idea che un posto dove ci sono cosi'tanti, presumibilmente, adulti ha bisogno di moderazionemi fa' solo pensare che i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.

Ciao ciao



ma ero io, ancora non l'hai capito?
si è già cancellato fenone (ho cercato di convincerlo dello scherzo ma non c'è stato verso), almeno tu rimani ti prego
  • 0

 


#20 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 28 agosto 2009 - 16:44

i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.


Ma, non sono proprio d'accordo, secondo me internet grazie alla sua infinità versatilità è proprio il posto migliore (e dunque tutti i forum o blog che siano) per raccogliere informazioni e confrontarsi sull'argomento musica, sia esso passatempo, passione, o lavoro.
  • 0

#21 Senegal Heat

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 254 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:11


Mi e' arrivata un email ieri da uno dei moderatori che mi minacciava di sospendere se i miei post non venivano fuori meno ''bizzarri'' (aggettivo usato da loro).

Siccome l'idea di essere moderato alla mia eta' non mi va bene, in quanto e' solo l'internet, non una prigione, ci ho pensato su' e vi saluto calorosamente.

L'idea che un posto dove ci sono cosi'tanti, presumibilmente, adulti ha bisogno di moderazionemi fa' solo pensare che i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.

Ciao ciao



ma ero io, ancora non l'hai capito?
si è già cancellato fenone (ho cercato di convincerlo dello scherzo ma non c'è stato verso), almeno tu rimani ti prego


Ma va?

E' solo naturale che se una persona e' nuova in un posto e si vede arrivare un email del tipo che mi hai mandato tu diventa sospettosa dell'intero forum.

C'e' un dibattito sul tema dei nuovi iscritti in corso sul forum dei Sonic Youth, l'unico dove sono un veterano da quasi 7 anni (tra versione vecchia e nuova) e dove parecchi dei nuovi iscritti spesso vengono trattati con sarcasmo e disprezzo, un errore madornale da fare per qualsiasi piattaforma che si proponga come un punto di raduno per amanti di qualsiasi genere di musica. E esiste sempre il bisogno di sangue nuovo.

Ad'ogni modo accetto le tue scuse e decido di restare. Adesso devo andare. Ciao.
  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:15



Mi e' arrivata un email ieri da uno dei moderatori che mi minacciava di sospendere se i miei post non venivano fuori meno ''bizzarri'' (aggettivo usato da loro).

Siccome l'idea di essere moderato alla mia eta' non mi va bene, in quanto e' solo l'internet, non una prigione, ci ho pensato su' e vi saluto calorosamente.

L'idea che un posto dove ci sono cosi'tanti, presumibilmente, adulti ha bisogno di moderazionemi fa' solo pensare che i forum di musica sull' internet sono una perdita di tempo piu' che altro.

Ciao ciao



ma ero io, ancora non l'hai capito?
si è già cancellato fenone (ho cercato di convincerlo dello scherzo ma non c'è stato verso), almeno tu rimani ti prego


Ma va?

E' solo naturale che se una persona e' nuova in un posto e si vede arrivare un email del tipo che mi hai mandato tu diventa sospettosa dell'intero forum.

C'e' un dibattito sul tema dei nuovi iscritti in corso sul forum dei Sonic Youth, l'unico dove sono un veterano da quasi 7 anni (tra versione vecchia e nuova) e dove parecchi dei nuovi iscritti spesso vengono trattati con sarcasmo e disprezzo, un errore madornale da fare per qualsiasi piattaforma che si proponga come un punto di raduno per amanti di qualsiasi genere di musica. E esiste sempre il bisogno di sangue nuovo.

Ad'ogni modo accetto le tue scuse e decido di restare. Adesso devo andare. Ciao.


ma io già ti sono amico, però anche voi dai, vedete arrivare una mail che ha come indirizzo toccalalbicocca e pensate che siano i moderatori del forum?
  • 0

 


#23 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:20

Ma come fai a sapere gli indirizzi e-mail degli altri?

A me non mi hai mai minacciato, al massimo una volta mi hai consigliato un disco dark ambient che naturalmente non ho mai ascoltato.
  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:23

Ma come fai a sapere gli indirizzi e-mail degli altri?


diomio!
su questo forum passerebbe per un hacker anche un bambino di 7 anni che appena imparato a navigare
  • 0

 


#25 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:26


Ma come fai a sapere gli indirizzi e-mail degli altri?


diomio!
su questo forum passerebbe per un hacker anche un bambino di 7 anni che appena imparato a navigare


si ok me ne sono accorto quando ormai avevo già inviato.
se hai la letterina sotto il nick etc....
  • 0

#26 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 17:27



A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline


Parole da scolpire, ma sempre inascoltate. Anche perchè mi pare che gli utenti più apprezzati spesso siano coloro che postano nomi poco noti, e non coloro che provano a dire qualcosa.


non credo che sia così, chi posta senza scrivere due parole viene considerato solo se c'è già un'affinità di gusti. hai mai scaricato un disco della mia playlist? (vabè che non ne scrivo da 2 mesi)
parlare di un disco è cosa buona, ma alla fine è solo un modo di persuadere all'ascolto, la musica non si può tradurre in messaggi, l'esperienza dell'ascolto la si fa, non la si comunica. con questo non voglio dire che non si può parlare di musica, ma piuttosto che parlarne significa girarci intorno (dare qualche indicazione di massima sul "mood", parlare della fantomatica storia delle influenze, ovviamente tutte le questioni tecniche) senza poter dire ciò che è più importante, l'ascolto stesso e la vitalità che ne viene fuori.
  • 0

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2009 - 19:01


Parole da scolpire, ma sempre inascoltate.


fa rima con Udine

  • 0

 


#28 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 16:04




A me dopo, dopo sette anni di soulseek emule e adsl dei listoni non me ne frega più un cazzo, c' ho già abbastanza roba. Per indurmi a scaricare/comprare ci vuole qualcuno che mi invogli a farlo e per farlo deve spendere due paroline


Parole da scolpire, ma sempre inascoltate. Anche perchè mi pare che gli utenti più apprezzati spesso siano coloro che postano nomi poco noti, e non coloro che provano a dire qualcosa.


non credo che sia così, chi posta senza scrivere due parole viene considerato solo se c'è già un'affinità di gusti. hai mai scaricato un disco della mia playlist? (vabè che non ne scrivo da 2 mesi)
parlare di un disco è cosa buona, ma alla fine è solo un modo di persuadere all'ascolto, la musica non si può tradurre in messaggi, l'esperienza dell'ascolto la si fa, non la si comunica. con questo non voglio dire che non si può parlare di musica, ma piuttosto che parlarne significa girarci intorno (dare qualche indicazione di massima sul "mood", parlare della fantomatica storia delle influenze, ovviamente tutte le questioni tecniche) senza poter dire ciò che è più importante, l'ascolto stesso e la vitalità che ne viene fuori.


Ma è ovvio che nel caso di affinità di gusti posso anche scaricare senza commenti ma ci sono molteplici problemi.
Punto primo dopo sette anni di forum uno inizia a non capirci più un cazzo tra utenti nuovi, cambi di nick, rimpatriate etc (tutte cose più che lecite, non sto polemizzando su questo). Oltretutto sempre più gente non scrive un cazzo oltre a "mi piace, fa cacare, derivativo, genio" quindi mi riesce difficile memorizzare un utente per quello che dice, visto che non dice niente. Se uno come wago ad esempio, fosse arrivato da sei mesi, probabilmente già mi ricorderei il suo nick, visto che tende a spiegare quello che pensa, se me lo spiega quindi forse l' ha pensato col suo cervello e non l' ha letto su Scaruffi, se l' ha pensato col suo cervello forse il disco l' ha ascoltato per bene e non sta parlando pilotato solo dalle sue simpatie/idiosincrasie musicali.
Che poi l' ascolto sia la cosa fondamentale grazie al cazzo, però ridurre tutto a un insieme di liste, affinità musicali alla last.fm/rateyourmusic/scrivilatuacazzodilistacongruppialternativicosìilmondosapràquantoseisensibileommadommamiaquestosicheseneintendeepensarecheavederlosembrerebbeuncoglionevuoivederecheèuncoglionedavvero? mi sembra un pò troppo arido.
Anche perchè io quando leggo di musica (ma anche cinema letteratura etc) mi piace trovare un punto di vista diverso dal mio, che mi offra una chiave di lettura diversa dalla mia, che mi permetta magari di interessarmi a cose che altrimenti non mi interesserebbero o magari semplicemente mi faccia guardare da un altra angolazione cose che già apprezzo o perchè no, condividere opinioni comuni.

Sarò troppo idealista per essere un trentenne "with lack of directions" (per usare un termine da recensore)?
  • 0

#29 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 agosto 2009 - 16:09

W "altro" che tallona "rock e dint."
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#30 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4972 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 agosto 2009 - 16:56

Posso dirvi solo che la peggiore è sicuramente Vota La Trippa, per un fatto semplicissimo: tutti quelli che ci scrivono, hanno più o meno la stessa opinione.

M.
  • 0

M.

 


#31 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 17:00

...


io separo proprio la recensione dal suggerimento/informazione

come funziona OR per me: ci sono 12/15 utenti che ho in mente, a ognuno è assegnato un settore (magari 2 o 3) di riferimento e quando suggeriscono un disco appartenente a quel settore (tempo permettendo) lo scarico o me lo sento su youtube, poi se mi piace me lo compro

ma questo indipendentemente dalle 3000 parole che possono dire, insomma mi basta capire +o- il genere; tra l'altro ormai fai prima a scaricare o a guardarti un video piuttosto che a leggere il solito pippone (9 volte su 10 intercambiabile con un altro)

e così le altri fonti su internet

la recensione ha tutto un altro scopo, la scheda di Zingales su Diana Est, in termini di suggerimenti, mi ha dato 0 ma me la sono letta almeno 5 volte, tutte e 5 con le lacrime agli occhi (vabbeh dai fammi essere romantico); e non solo perchè scrive bene ma perchè boh è un insieme di ricordi, musica e emozioni, come leggere un libro insomma

per assurdo potrebbe essere bello anche leggersi qualcosa su wikipedia, guarda qua (da wiki, non so bene la fonte), è la fine dei Ramones celebrata dagli Stati Uniti, bellissima manco in una favola si sarebbe potuto immaginare qualcosa di tanto assurdo e decadente  :-* :-* :-* :'( :'( :'( :'(:

Il 15 aprile 2001 muore Joey Ramone, per un linfoma, ad un mese circa dal suo cinquantesimo compleanno. Il tributo che la città di New York rende ad uno dei suoi artisti più importanti è memorabile. Il 19 maggio 2001, in quello che avrebbe dovuto essere il giorno del suo compleanno, si tiene all'Hammerstein Ballroom il Joey Ramone Birthday Bash, uno show atto a ricordarlo, con la presenza, tra gli altri, di Danny Fields, Richard Hell, Hilly Kristal (proprietario del CBGB's), Allan Arkush (regista del film dove i Ramones sono protagonisti, Rock 'n' Roll High School), Legs McNeil e John Holmstrom (di "Punk"), Cheap Trick, Debbie Harry (Blondie), Damned e di Uncle Floyd.

La partecipazione è massiccia (si è parlato di tremila headbangers). Ma la commozione raggiunge i massimi livelli quando Little Steven  legge e commenta un documento del Congresso degli Stati Uniti dove la figura di Joey viene riconosciuta come una delle più importanti icone del rock 'n' roll e dove si proclama il 19 maggio "Joey Ramone Day" . L'iniziativa è stata preparata da Gary Ackerman[133], membro del Congresso degli Stati Uniti d'America e rappresentante del Quinto Distretto di New York. Ackerman ha indicato come Joey sia stato l'ideatore di una rivoluzione musicale e culturale, nonché un pioniere del punk rock. Alla signora Charlotte, madre di Joey, viene donata la bandiera americana, che venne sventolata a Washington il 15 maggio in onore di Joey. All'uscita dall'Hammerstein Ballroom i partecipanti hanno potuto ammirare l'Empire State Building illuminato con i colori della bandiera americana , il più imponente tributo di New York ad uno dei suoi eroi. Ma le celebrazioni in onore di Joey non si esauriscono nel corso del 2001. Il 26 gennaio 2002 il New York City Community Board (il Municipio di New York) intitola una piazzetta a Joey: l'angolo tra la East Second Street e Bowery Street nell'East Village, a pochi passi dal leggendario CBGB's, diventa "Joey Ramone Place", proprio vicino al celebre muro contro il quale fu scattata la foto per la copertina del primo album dei Ramones . Le celebrazioni ufficiali si tengono il 30 novembre 2003, alla presenza di Alan Jay Gerson del Primo Distretto di New York e di Margarita Lopez del Secondo Distretto di New York.

A differenza del cantante, Dee Dee ha almeno la soddisfazione di poter vedere i Ramones entrare ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame il 18 marzo 2002 , anche se pochi mesi dopo, il 5 giugno, muore anche lui per overdose di eroina .

Il 12 settembre  2004 si tiene all'Avalon di Los Angeles un concerto tributo alla band per il trentesimo anniversario dalla fondazione (immortalato nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone).

Il 15 settembre 2004 muore, nella sua casa di Los Angeles, Johnny Ramone, a causa di un tumore alla prostata, diagnosticato nel 2000. Personaggio dal carattere molto forte e dal grande senso di autodisciplina, Johnny è stato l'elemento catalizzatore dei Fast Four ed il mediatore tra le diverse personalità a volte molto esuberanti e portate all'autodistruzione .

...

Il 14 gennaio 2005, nel corso di una cerimonia al Santa Monica Blvd di Hollywood alla quale hanno partecipato diverse star, viene scoperto un cenotafio dedicato a Johnny. Il cenotafio si trova all'Hollywood Forever Cemetery, a Los Angeles, vicino a quello eretto in onore di Dee Dee. La moglie di Johnny, Linda Cummings, presiede la cerimonia durata un paio d'ore ed alla quale partecipano C.J. Ramone, Tommy Ramone e molti amici del defunto chitarrista, come Eddie Vedder dei Pearl Jam, Rob Zombie, Vincent Gallo, John Frusciante e Nicolas Cage. Il cenotafio, realizzato dall'artista Wayne Toth, mostra Johnny mentre suona la sua Mosrite e riporta le seguenti parole


  • 0

 


#32 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 agosto 2009 - 17:26

ramones...


:-*
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#33 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 17:28


ramones...


:-*


ad esempio limentis lo uso per capire cosa evitare di scaricare/comprare; sulla pesca devo ancora capire se seguirlo o meno perchè in tutte quelle foto i pesci mi sembrano un po' spenti, non vorrei che si trattasse di:

Immagine inserita
  • 0

 


#34 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 17:32

asd
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#35 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 agosto 2009 - 17:46

@ lassiguetto che sotto sotto vorrebbe imparare a pescare ma è troppo preso con i suoi gruppetti punkettoni industrial synth-recchions

questa meraviglia di spigola che vedi nel mio avatar l'ho presa giovedì sera assieme ad altre due (una pure più grossa) con la mia maglietta portafortuna
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Immagine inserita

ma mica è sempre festa che ti credi... nello stesso posto tre uscite consecutive senza vedere una coda. Ci vuole sacrifizio mio caro, e dedizione
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#36 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 17:48

@ lassiguetto che sotto sotto vorrebbe imparare a pescare ma è troppo preso con i suoi gruppetti punkettoni industrial synth-recchions


ma no dai, ho pescato tanto col fucile da piccolo (quando tornavo a mani vuote mi buttavo sui cormorani vicino a riva) e poi ora come diver (ubriacone) sarei contro in teoria

che poi sembra un discoteca e non una pescheria quella di prima
  • 0

 


#37 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 agosto 2009 - 17:55

e poi ora come diver (ubriacone) sarei contro in teoria


ma che sei comunista? :( :( :( senza considerare il fatto che durante le vacanze "only-fishing" si beve come porci ottimo vino degustando del soave carpaccio appena pescato
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 18:04


e poi ora come diver (ubriacone) sarei contro in teoria


ma che sei comunista? :( :( :( senza considerare il fatto che durante le vacanze "only-fishing" si beve come porci ottimo vino degustando del soave carpaccio appena pescato


limentis stare sopra (non pensare male, intendo sopra il livello del mare) richiede troppa pazienza, preferisco sotto perchè si è sempre più attivi; guarda che comunque quando posso ci vado a pescare

tra l'altro mi ero informato per andare qua fuori milano con un amico che è patito ma si parlava di orari spaventosi
  • 0

 


#39 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 29 agosto 2009 - 18:10



e poi ora come diver (ubriacone) sarei contro in teoria


ma che sei comunista? :( :( :( senza considerare il fatto che durante le vacanze "only-fishing" si beve come porci ottimo vino degustando del soave carpaccio appena pescato


limentis stare sopra (non pensare male, intendo sopra il livello del mare) richiede troppa pazienza, preferisco sotto perchè si è sempre più attivi; guarda che comunque quando posso ci vado a pescare

tra l'altro mi ero informato per andare qua fuori milano con un amico che è patito ma si parlava di orari spaventosi


Mai provata la caccia subacquea col fucile... comunque le spigole le pesco con l'esca artificiale che è la tecnica più attiva che c'è con la canna: se l'esca non la recuperi e muovi in continuazione il pesce non lo becchi insomma non si tratta di lanciare una lenza a fondo e aspettare. Conta molto l'istinto per intuire dove possa cacciare il predatore, è una pesca bellissima

fine OT
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi