Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

Mad Men


  • Please log in to reply
449 replies to this topic

#1 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2009 - 20:22

Ho finito oggi la seconda serie e sto aspettando di avere tutta la terza per guardarla, o meglio, consumarla. Se n'era parlato in "le migliori serie TV degli ultimi anni", ma perché non aprirci un thread apposito?


Immagine inserita


Per quanto mi riguarda, un'altra serie ben sopra l'eccellenza, con momenti da bocca aperta per quanto riguarda personaggi, trama, dialoghi e cura per i dettagli, sia quelli "ambientali" (stupendi i costumi, azzeccatissime le musiche) che quelli storico-sociali.

In soldoni: i Mad Men sono i pubblicitari (gli "Ad Men") di un'azienda che si occupa di pubblicità nei primi anni Sessanta. I temi forti ci sono tutti: il boom economico, l'emancipazione della donna che deve affrontare il maschilismo sul posto di lavoro, la famiglia in stile anni cinquanta che va in crisi, il tradimento, l'omosessualità, ma anche grossi eventi storici, come la morte di Marilyn Monroe, le manifestazioni dei neri, Kennedy, Bob Dylan, la paura di massa per la crisi missilistica di Cuba... insomma, una figata.

La prima serie parte piano, dopo la quinta puntata schizza e dovevo trattenermi dal guardare tutti gli episodi di fila. Con la seconda (nettamente migliore) è stato impossibile, ed ecco che l'ho assimilata in una settimana. Fermatemi!
  • 0

#2 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 20 agosto 2009 - 22:07

Il migliore ovviamente è Roger Sterling. Fantastica una scena del season premier della terza stagione (partita domenica). Mi sono ribaltato dalla sedia. Non ti dico niente per non spoilerarti dato che la vedrai tutta d'un fiato.

Poi...
I wanna stand and salute that.
Immagine inserita
  • 0

#3 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2009 - 23:00

Mi autocito perchè tanto dovrei riscrivere le stesse cose:

Sì Mad Men è ottima. A me piace essenzialmente per due motivi, il primo è storico, si vedono scorrere i primi anni '60 e il cambiamento generazionale/culturale. Nixon vs Kennedy, la crisi cubana, la morte di Marilyn, i primi passi di Bob Dylan, sono tutti eventi che influiscono sulla storia quasi fossero dei personaggi.
Il secondo è quando viene trattato il tema pubblicità, tema ovviamente legato con il motivo uno, ma è spettacolare assistere alle dinamiche dell'agenzia, i conflitti tra creativi e account, Draper che cazzia uno o l'altro, riflessioni e azioni sui clienti ecc.
Invece ho trovato meno interessanti le storie personali dei vari personaggi (Draper-Whitman, Draper che scopa tutto, Peggy incinta, Pete che litiga con la moglie, Sterling che, no  lui va bene sempre) a meno che non siano utili per dipingere meglio l'ambientazione storica.

Controindicazioni: fa venir voglia di fumare.
[Draper] it's toasted

Le mie due battute preferite dai due personaggi migliori:

[Sterling] I never get used to the fact that most of the time it looks like you're doing nothing

[Cooper] I don't think I heard the word client once


  • 0

#4 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2009 - 23:41

Le prime due stagioni sono ottime, ora non so se aspettare la terza in Italiano o guardarla in versione originale.

Sterling idolo assoluto.

L'avevo già detto da qualche altra parte, comunque gli abiti e le cravatte di Draper e Sterling (ma non solo)...  :-*
  • 0

#5 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 09:41

Piace tantissimo a mia moglie, stiamo guardando (a ritmi molto blandi) la prima serie (quasi finita) e posso dire senza ombra di dubbio che è una delle 3-4 milgiori serie tv di sempre, per cosa ho visto fin qua.
Bella l'idea, ottimi la scenografia e i costumi e il taglio dato alla dinamiche psicologiche dei personaggi, approfondito e mai banale, a fronte di una sceneggiatura a volte quasi sussurrata.
Last but not least, dialoghi a tratti fenomenali.

[Pete Campbell] A man like you I'd follow into combat blindfolded, and I wouldn't be the first. Am I right, buddy?
[Don Draper] Let's take it a little slower. I don't want to wake up pregnant.

[Don Draper] I hate to break it to you, but there is no big lie, there is no system, the universe is indifferent.

[Beat del Greenwich Village]The cops are outside, you can't go out there.
[Don Draper] No, you can't go out there.
[Police] Good evening, sir.

[Don Draper] The reason you haven't felt it is because it doesn't exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons.

Edit: Coffee and Cigarettes, a confronto, pare una pubblicità del Ministero della Salute contro il fumo.

Immagine inserita
  • 0

#6 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 10:14

si è vero, Sterling fa spaccare. Draper vabbè, scontato pure lui, ma ancora più complesso di quel che sembra

però i miei preferiti sono Joan (anche per i vestiti e le pettinature), Pete (non si capisce se sia una vittima di tutto o uno dei peggiori stronzi, personaggio molto ambiguo). bello come si evolve il personaggio di Peggy, mentre la moglie di Draper è un personaggio odioso. Cioè gran personaggio, ma la odierei

Spero mantenga questo livello nel corso delle prossime stagioni (che spero siano numerose)
  • 0

#7 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 10:24

Draper vabbè, scontato pure lui, ma ancora più complesso di quel che sembra


Ho il sospetto che quando finirà la serie diventerà un monumento paragonabile solo a Tony Soprano.
  • 0

rym |


#8 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 10:29

si è vero, Sterling fa spaccare. Draper vabbè, scontato pure lui, ma ancora più complesso di quel che sembra


Scontato un cazzo Bosfy, già dalla prima serie è uno dei personaggi più enormi, sfaccettati e controversi che siano mai usciti da una serie TV.
Con tutti i margini di miglioramento nelle serie successive (io, per dire devo ancora vedere la seconda).

Pete (non si capisce se sia una vittima di tutto o uno dei peggiori stronzi, personaggio molto ambiguo)


Lo odio.
  • 0

#9 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 21 agosto 2009 - 10:47

[Beat del Greenwich Village]The cops are outside, you can't go out there.
[Don Draper] No, you can't go out there.
[Police] Good evening, sir.

Una delle mie preferite.

Ma anche

[Sterling] Have we ever hired any jews?
[Draper] Not on my watch.

Concordo sulla grandezza del personaggio di Peggy. Sotto quell'aria innocente sta crescendo un Draper versione femminile.
  • 0

#10 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 13:17


si è vero, Sterling fa spaccare. Draper vabbè, scontato pure lui, ma ancora più complesso di quel che sembra


Scontato un cazzo Bosfy, già dalla prima serie è uno dei personaggi più enormi, sfaccettati e controversi che siano mai usciti da una serie TV.
Con tutti i margini di miglioramento nelle serie successive (io, per dire devo ancora vedere la seconda).


intendevo che è scontato metterlo tra i migliori! :P
  • 0

#11 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2009 - 13:21



si è vero, Sterling fa spaccare. Draper vabbè, scontato pure lui, ma ancora più complesso di quel che sembra


Scontato un cazzo Bosfy, già dalla prima serie è uno dei personaggi più enormi, sfaccettati e controversi che siano mai usciti da una serie TV.
Con tutti i margini di miglioramento nelle serie successive (io, per dire devo ancora vedere la seconda).


intendevo che è scontato metterlo tra i migliori! :P


Si si avevo capito, mi sono espresso male.
Volevo dire una roba tipo: "E invece diciamolo lo stesso".
  • 0

#12 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2009 - 09:22

http://www.amctv.com...madmenyourself/
  • 0

rym |


#13 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2009 - 13:07

Ma qualcuno è riuscito a procurarsi la seconda puntata della terza stagione? Nei siti che uso di solito non si trova...
  • 0

#14 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 29 agosto 2009 - 13:25

http://www.mininova....h=mad men&cat=0
  • 0

#15 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2009 - 08:30

http://www.mininova....h=mad men&cat=0


Grazie mille, sei un angelo =)
  • 0

#16 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2009 - 11:21

E' stata confermata la quarta stagione
  • 0

rym |


#17 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 ottobre 2009 - 15:56

State continuando a guardarlo no? Gli ultimi due episodi son stati favolosi
:-* :-*
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#18 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2009 - 18:31

Sono all'ottavo episodio della terza serie e trovo che anche questa mantenga un livello altissimo. Sono una stagione meglio dell'altra, è una serie incredibile, non solo per tutti i motivi che avete già detto ma anche per il coraggio della sceneggiatura, che non percorre mai le solite strade convenzionali e di presa sicura, ma al contrario si permette di rappresentare le evoluzioni e le sfaccettature di ogni personaggio attraverso scene che non sempre fanno procedere la narrazione, e che da sole esprimono tutta la propria bellezza e il proprio significato. Ci sono delle scene stupende, per citarne solo una [SPOILER TERZA SERIE] penso alla crudeltà e all'ironia di quella in cui Peggy canta Bye bye birdie davanti allo specchio dopo aver a lungo osteggiato la trovata pubblicitaria [/SPOILER].
Ci vuole un coraggio incredibile per produrre una serie scritta così, meno male che qualcuno ogni tanto osa.
  • 0
Better Call Saul!

#19 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 17 ottobre 2009 - 23:45

E' rassicurante anche l'immagine che gli USA hanno degli italiani, come da 308.
  • 0

#20 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2009 - 07:41

Purtroppo nella terza stagione hanno messo un po' da parte Sterling e anche le pubblicità, non ne parlano quasi più. Betty Draper sta rubando la scena a tutti.

Guardando le date sembra probabile un finale di stagione in concomitanza con la morte di Kennedy

Sono all'ottavo episodio della terza serie e trovo che anche questa mantenga un livello altissimo. Sono una stagione meglio dell'altra, è una serie incredibile, non solo per tutti i motivi che avete già detto ma anche per il coraggio della sceneggiatura, che non percorre mai le solite strade convenzionali e di presa sicura, ma al contrario si permette di rappresentare le evoluzioni e le sfaccettature di ogni personaggio attraverso scene che non sempre fanno procedere la narrazione, e che da sole esprimono tutta la propria bellezza e il proprio significato. Ci sono delle scene stupende, per citarne solo una [SPOILER TERZA SERIE] penso alla crudeltà e all'ironia di quella in cui Peggy canta Bye bye birdie davanti allo specchio dopo aver a lungo osteggiato la trovata pubblicitaria [/SPOILER].
Ci vuole un coraggio incredibile per produrre una serie scritta così, meno male che qualcuno ogni tanto osa.


E' la strada spianata dai Sopranos, una volta creati dei grandi personaggi la trama passa in secondo piano (quindi diventa più libera) perché l'attenzione viene rivolta all'evoluzione dei personaggi stessi.
  • 0

rym |


#21 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2009 - 21:44

La nona puntata della terza serie sembra fatta apposta per smentire quello che ho scritto... per me è la puntata peggiore delle tre stagioni. 
  • 0
Better Call Saul!

#22 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 24 ottobre 2009 - 22:27

Purtroppo nella terza stagione hanno messo un po' da parte Sterling e anche le pubblicità, non ne parlano quasi più. Betty Draper sta rubando la scena a tutti.

Guardando le date sembra probabile un finale di stagione in concomitanza con la morte di Kennedy


Sono all'ottavo episodio della terza serie e trovo che anche questa mantenga un livello altissimo. Sono una stagione meglio dell'altra, è una serie incredibile, non solo per tutti i motivi che avete già detto ma anche per il coraggio della sceneggiatura, che non percorre mai le solite strade convenzionali e di presa sicura, ma al contrario si permette di rappresentare le evoluzioni e le sfaccettature di ogni personaggio attraverso scene che non sempre fanno procedere la narrazione, e che da sole esprimono tutta la propria bellezza e il proprio significato. Ci sono delle scene stupende, per citarne solo una [SPOILER TERZA SERIE] penso alla crudeltà e all'ironia di quella in cui Peggy canta Bye bye birdie davanti allo specchio dopo aver a lungo osteggiato la trovata pubblicitaria [/SPOILER].
Ci vuole un coraggio incredibile per produrre una serie scritta così, meno male che qualcuno ogni tanto osa.


E' la strada spianata dai Sopranos, una volta creati dei grandi personaggi la trama passa in secondo piano (quindi diventa più libera) perché l'attenzione viene rivolta all'evoluzione dei personaggi stessi.

il cinismo nichilista che non risparmia nessuno deriva (parola dell'autore/creatore) completamente da Richard Yeats, e non solo per Revolutionary Road
  • 0

#23 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2009 - 00:07

La nona puntata della terza serie sembra fatta apposta per smentire quello che ho scritto... per me è la puntata peggiore delle tre stagioni. 


Non ci sono ancora arrivato (sono alla quinta), ma un  :'( preventivo ci sta.
  • 0

#24 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2009 - 00:20


La nona puntata della terza serie sembra fatta apposta per smentire quello che ho scritto... per me è la puntata peggiore delle tre stagioni. 


Non ci sono ancora arrivato (sono alla quinta), ma un  :'( preventivo ci sta.


Non è che sia una merda eh, però la trama è più scontata del solito e le scene sono più prevedibili.
  • 0
Better Call Saul!

#25 Uma

    Praxis Makes Perfect

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1358 Messaggi:
  • LocationNew York

Inviato 25 ottobre 2009 - 09:10



La nona puntata della terza serie sembra fatta apposta per smentire quello che ho scritto... per me è la puntata peggiore delle tre stagioni. 


Non ci sono ancora arrivato (sono alla quinta), ma un  :'( preventivo ci sta.


Non è che sia una merda eh, però la trama è più scontata del solito e le scene sono più prevedibili.


No br00k, cosa mi dici!
Comunque io sono alla puntata VI  ancora non ho capito dove va a parare, questa terza serie.
  • 0
Nancy: "How should I sing this?"
Lee: "Like a 16 year old girl who's been dating a 40 year old man, but it's all over now"

#26 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2009 - 23:12

allegra la 12
  • 0

#27 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2009 - 00:45

le ultime due puntate di stagione 3 sono fantastiche.
  • 0

#28 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 10 novembre 2009 - 09:54

- I can't believe he was gonna leave.
- That little shit.

asd

Spero che Joan rimanga in pianta stabile.
  • 0

#29 InTheBasement

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1102 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2009 - 15:10

http://www.youtube.c...player_embedded
  • 1

#30 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 10 novembre 2009 - 17:28

lol
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#31 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 10:11

le ultime due puntate di stagione 3 sono fantastiche.


Quoterrimo, sono clamorose.

Però, chissà quando vedremo la quarta serie...  :-[
  • 0

#32 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2009 - 10:16

io lo sto seguendo su rai4, dopo un avvio faticoso ora mi sta acchiappando di brutto. la qualità della maniacale messa in scena lascia a bocca aperta, attori e personaggi si stanno rivelando formidabili. ma in tutto quante stagioni sono? è già finito negli states?
  • 0

#33 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 10:30

Grande finale, anche se tra le tre stagioni la mia preferita rimane la seconda. Troppo poco Sterling. E Draper mi è un po' scaduto.

L'eroe silenzioso della terza stagione comunque è lui:
Immagine inserita


- I can't believe he was gonna leave.
- That little shit.

asd


asd

line of the season



le ultime due puntate di stagione 3 sono fantastiche.


Quoterrimo, sono clamorose.

Però, chissà quando vedremo la quarta serie...  :-[


Agosto. La quarta stagione è confermata, ma immagino che arriveranno almeno alla quinta, la serie ha vinto due emmy di fila ed è il fiore all'occhiello della aMC.
  • 0

rym |


#34 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 17 novembre 2009 - 12:29


- I can't believe he was gonna leave.
- That little shit.

asd


asd

line of the season

Tradurla è stata una goduria. asd
  • 0

#35 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 12:32

ah quindi è colpa tua il Vergognoso Ritardo dei sottotitoli
  • 0

rym |


#36 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 17 novembre 2009 - 12:33

Anche. asd

EDIT
Il tempo di rilascio dei sub è in relazione all'hype della serie stessa.
  • 0

#37 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 14:03

io lo sto seguendo su rai4, dopo un avvio faticoso ora mi sta acchiappando di brutto. la qualità della maniacale messa in scena lascia a bocca aperta, attori e personaggi si stanno rivelando formidabili. ma in tutto quante stagioni sono? è già finito negli states?


Mauro, negli States si è appena conclusa la terza stagione, ma, come ha detto gigi, almeno fino alla quinta si dovrebbe arrivare.
In italiano penso siano uscite solo le prime due per ora, ma la terza la trovi agevolmente sottotitolata...
  • 0

#38 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 14:08



le ultime due puntate di stagione 3 sono fantastiche.


Quoterrimo, sono clamorose.

Però, chissà quando vedremo la quarta serie...  :-[


Agosto. La quarta stagione è confermata, ma immagino che arriveranno almeno alla quinta, la serie ha vinto due emmy di fila ed è il fiore all'occhiello della aMC.


Comunque è una merda vedere le serie tv in tempo reale, meglio lasciarle finire e poi spararsele tutte d'un fiato (io sono un campione: The Wire - 2 volte - e I Soprano visti per intero in un nonnulla). Dovrebbero imporre per legge di far uscire la nuova stagione entro e non oltre 15 giorni dalla fine di quella precedente.

  • 0

#39 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 14:15

Vedere un episodio dietro l'altro è tutta un'altra cosa, di contro a volte l'attesa dà davvero qualcosa in più (con Chuck ho consumato il tasto F5).

La versione in italiano di solito esce a gennaio su Sky.


  • 0

rym |


#40 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 14:37

Io preferisco spararmele tutte insieme, almeno tutta la stagione intera: ora che è finita per esempio inizio con la terza stagione di Mad Men. Una a settimana non la reggo...
  • 0

#41 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 15:29

E poi non è necessario sparasi tutte le puntate una dietro l'altra fino a sanguinare dagli occhi.
Io, ad esempio, posso smettere quando voglio.
  • 0

#42 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 17 novembre 2009 - 19:04

Il trucco è guardare tante serie così da riempire i buchi tra una puntata e l'altra ed ottenere un effetto metadone.
  • 2

#43 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 novembre 2009 - 19:13

ah quindi è colpa tua quel cazz di enorme ritardo sappi che ti ho odiato per parecchio tempo >:(
:P asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#44 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2009 - 19:18

Il trucco è guardare tante serie così da riempire i buchi tra una puntata e l'altra ed ottenere un effetto metadone.


io cerco sempre di mantenermi in doppia cifra, ma in casi estremi si può sempre riguardare the wire
  • 0

rym |


#45 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2009 - 15:11

Fanno già la terza stagione su Sky. Canale Cult dal 13 dicembre, ogni domenica alle 21 due puntate.
  • 0

rym |


#46 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2009 - 22:08

sono arrivato alla 2x10 e il pezzo dei tornados alla fine non può farmi esimere dal  :-* are
  • 0

#47 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2010 - 17:39

Sono all'ottavo episodio della terza serie e trovo che anche questa mantenga un livello altissimo. Sono una stagione meglio dell'altra, è una serie incredibile, non solo per tutti i motivi che avete già detto ma anche per il coraggio della sceneggiatura, che non percorre mai le solite strade convenzionali e di presa sicura, ma al contrario si permette di rappresentare le evoluzioni e le sfaccettature di ogni personaggio attraverso scene che non sempre fanno procedere la narrazione, e che da sole esprimono tutta la propria bellezza e il proprio significato. Ci sono delle scene stupende, per citarne solo una [SPOILER TERZA SERIE] penso alla crudeltà e all'ironia di quella in cui Peggy canta Bye bye birdie davanti allo specchio dopo aver a lungo osteggiato la trovata pubblicitaria [/SPOILER].
Ci vuole un coraggio incredibile per produrre una serie scritta così, meno male che qualcuno ogni tanto osa.


Ho visto ieri la puntata con lo spoiler di cui parlavi, e... sì, scena stupenda e crudele.
  • 0

#48 Pasubio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2010 - 00:23

Qualcuno sa quando/se uscirà il cofanetto della seconda stagione di questa serie capolavoro?  :-*
  • 0
"[...] Si, questa è la verità, la scomoda verità che viene a distruggere il piacevole rapporto del dialogo: Giordano Bruno gridò quando fu bruciato. Il dizionario dice solamente che egli fu bruciato, non dice che gridò. Allora, che dizionario è questo che non informa? Perché dovrei volere una biografia di Giordano Bruno che non parla delle grida che lanciò lì, a Roma, in una piazza o in un cortile, con gente tutt'intorno, alcuni che attizzavano il fuoco, altri che assistevano, altri che serenamente stilavano l'atto di esecuzione? Dimentichiamo troppo spesso che gli uomini sono fatti di carne facilmente rassegnata. E' dall'infanzia che i maestri ci parlano di martiri, che diedero esempi di civiltà e di morale a loro spese, ma non ci dicono quanto doloroso fu il martirio, la tortura. Tutto rimane in astratto, filtrato come se guardassimo, a Roma, la scena attraverso spesse pareti di vetro che ammortizzano i suoni, e le immagini perdessero la violenza del gesto per opera, grazia e potere di rifrazione. E allora possiamo dirci tranquillamente l'un l'altro che Giordano Bruno fu bruciato. Se gridò, non lo sentiamo. E se non lo sentiamo, dove sta il dolore? Ma gridò, amici miei.
E continua a gridare."

(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")

#49 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 07 luglio 2010 - 16:21

La quarta stagione riparte prima del solito: 25 luglio 2010

Creator Matthew Weiner has also gone on record and said the show is unlikely to continue beyond season six.
  • 0

rym |


#50 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 07 luglio 2010 - 22:46

Sarà ora che inizi a vedere la terza allora...
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi