Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Corea del Nord


  • Please log in to reply
31 replies to this topic

#1 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2009 - 16:08

Leggendo della preoccupazione di Usa e Cina per il possibile, imminente, tracollo del regime nordcoreano e l'esplosivo mix con la bomba atomica

http://www.repubblic...a-minaccia.html

http://www.repubblic...o-27maggio.html

Gli stati uniti hanno preallertato le difese missilistiche di Hawaii e Alaska: la situazione nelle prossime settimane potrebbe peggiorare assai, ormai il paese è arrivato allo stremo, ritenete probabile che il nanetto pazzo (Kim jong il) si decida per l'uso dell'atomica?

Articolo che fotografa bene la situazione nordcoreana: http://milleorienti....e-con-il-mondo/
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#2 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 19 giugno 2009 - 17:46

...e intanto la Corea del Nord andrà ai mondiali 2010! Tiè!  asd

Poi cazzo tutto ciò è patetico, hanno la bomba atomica India (fatta grazie all'aiuto degli USA in cambio dell'asilo politico dato al Dalai Lama negli anni 50-60) e il Pakistan...e ci si preoccupa della Corea del nord...

Un disarmo nucleare è credibile solo se è mondiale.
  • 0

#3 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2009 - 19:19

...e intanto la Corea del Nord andrà ai mondiali 2010! Tiè!  asd

Poi cazzo tutto ciò è patetico, hanno la bomba atomica India (fatta grazie all'aiuto degli USA in cambio dell'asilo politico dato al Dalai Lama negli anni 50-60) e il Pakistan...e ci si preoccupa della Corea del nord...

Un disarmo nucleare è credibile solo se è mondiale.


il problema non è solo il nucleare, la questione è che ce l'ha uno stato sulla cui solidità e capacità di intendere e volere nutro qualche dubbio (ovviamente il discorso vale anche per il pakistan, che evidentemente vive di pulsioni militariste e di una preoccupante avanzata jihadista).
Magari come da un 20 anni a questa parte gli sganciano qualche milioncino di dollari e il carissimo leader torna a cuccia, mi pare che ad oggi non vi sia intenzione di farlo e la leadership nordcoreana non trova sponde tra i suoi partner tradizionali (cina e russia), molto irritate, a dir poco, per gli avvenimenti degli ultimi mesi.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#4 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 aprile 2013 - 12:19

Buttano labbomba!
  • 0

#5 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 aprile 2013 - 15:28

Leggendo della preoccupazione di Usa e Cina per il possibile, imminente, tracollo del regime nordcoreano e l'esplosivo mix con la bomba atomica

http://www.repubblic...a-minaccia.html

http://www.repubblic...o-27maggio.html

Gli stati uniti hanno preallertato le difese missilistiche di Hawaii e Alaska: la situazione nelle prossime settimane potrebbe peggiorare assai, ormai il paese è arrivato allo stremo, ritenete probabile che il nanetto pazzo (Kim jong il) si decida per l'uso dell'atomica?


Un solo Kim jong-Un puo mangiare l'intera popolazione delle Hawaii.
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#6 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 15:53

stampa italiana vs. stampa del primo mondo
http://www.zoornalis...ordpress/?p=257


imperdibile per chi ha flipboard: http://flip.it/NQBEF

chiudo con:
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita
  • 6

rym |


#7 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 17:32

stampa italiana vs. stampa del primo mondo

questo la dice lunga sul livello di menzogne che ci arriva soprattutto sugli esteri. le testate italiane raccolgono dubbie veline d'agenzia, le traducono MALE e poi le danno in pasto al pubblico con sensazionalismo. di fatto, le notizie le creano, non avendo nessuno sul campo a fare il lavoro del giornalista

comunque

Immagine inserita
  • 0

#8 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11523 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2013 - 18:43

Conosciamo il nostro nemico:


  • 1

#9 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 aprile 2013 - 21:30

Immagine inserita

corry :°°°

thelonio si salva al limitissimo
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#10 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 07:25

thelonio si salva una sega asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#11 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 08:04

Immagine inserita

asd
  • 0

il faut se radicaliser. 


#12 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 05 aprile 2013 - 10:14

Vabbè se non fosse che beccano l'Alaska per me possono procedere.


?_? scherzo eh
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#13 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 12:02

i russi spernacchiano gli allarmi di pyongyang

Il ministero degli Esteri della Corea del Nord ha chiesto alla Russia di considerare la possibile evacuazione della sua ambasciata a Pyongyang, a causa dell'escalation di tensioni nella penisola coreana. Lo ha detto a Interfax il portavoce della sede diplomatica russa, Denis Samsonov. «Oggi - ha raccontato Samsonov - un rappresentante del ministero degli Esteri della Corea del Nord ha proposto alla parte russa di considerare l'evacuazione del personale dell'ambasciata della Russia, insieme ad altre missioni diplomatiche a Pyongyang, in relazione al peggioramento della situazione nella penisola coreana». Il portavoce ha aggiunto che la Russia ha preso atto della proposta e sta valutando la decisione da prendere, ma ha garantito che per ora l'ambasciata lavora regolarmente. «Vi posso assicurare che ora la situazione a Pyongyang è assolutamente tranquilla - ha concluso Samsonov - Non si osservano tensioni».

http://www.unita.it/mondo/nord-corea-pyongyang-a-mosca-br-lasciate-la-vostra-ambasciata-1.493002?localLinksEnabled=false&utm_source=l'Unit%C3%A0&utm_medium=facebook
  • 0

#14 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2013 - 14:57


stampa italiana vs. stampa del primo mondo

questo la dice lunga sul livello di menzogne che ci arriva soprattutto sugli esteri. le testate italiane raccolgono dubbie veline d'agenzia, le traducono MALE e poi le danno in pasto al pubblico con sensazionalismo. di fatto, le notizie le creano, non avendo nessuno sul campo a fare il lavoro del giornalista

comunque

Immagine inserita


Si ma quant'è discreta la ballerina di quel video? Mamma mia, invaderei al Corea del Sud solo per quella.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#15 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 aprile 2013 - 15:03

thelonio si salva una sega asd


thelly, se hai resistito alle micidiali torte al barbabietole, i missili del caro leader te li batti nella minchia asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#16 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 09:13

hanno fatto incazzare anche i cinesi, geniali asd

(ANSA) - PECHINO, 7 APR - ''Il governo cinese ha chiesto alla Corea del Nord di garantire immediatamente la sicurezza dei diplomatici cinesi, conformemente alla convenzione di Vienna, al diritto e alle pratiche internazionali''. Lo afferma, in una nota, il portavoce del ministro degli esteri Hong Lei. Pyongyang aveva invitato le ambasciate a tenersi pronte ad evacuare i loro staff dicendosi non in grado di garantirne la sicurezza dopo il 10 aprile. Invito respinto dalle rappresentanze.
  • 0

#17 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 09:53

questo la dice lunga sul livello di menzogne che ci arriva soprattutto sugli esteri. le testate italiane raccolgono dubbie veline d'agenzia, le traducono MALE e poi le danno in pasto al pubblico con sensazionalismo. di fatto, le notizie le creano, non avendo nessuno sul campo a fare il lavoro del giornalista


Qui c'è il video dell'annuncio ufficiale della Korea del Nord: http://www.guardian....uclear-us-video
Non c'è nulla di tradotto male, né menzogne (a meno che non vogliamo tradurre nuclear strike con sciopero nucleare asd ), certo il fatto che abbiano schiaffato la notizia in prima pagina in quella maniera è criticabilissimo.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#18 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 10:19

ma non mi riferivo a questo in particolare, ma a come vengono mainpolate le notizie dall'estero in generale. certo, in questo caso è il risalto dato alla notizia che spicca, altrove l'hanno presa per l'appunto come una boutade da relegare nei trafiletti, da noi pareva già scoppiata la terza guerra mondiale.

comunque sciopero nucleare è un'ipotesi suggestiva asd
  • 0

#19 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 10:48

Beh sì, sul fatto che in politica estera i nostri quotidiani nazionali più importanti sono ridicoli nulla da obiettare.
  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#20 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 11:26



Qui c'è il video dell'annuncio ufficiale della Korea del Nord: http://www.guardian....uclear-us-video

ma come cavolo parlano? sono gli ultimi samurai rimasti i nordcoreani. ricordo che il nonno (o il padre boh?) combinò un bel macello nel 50...tipo 500.000 morti americani e tra cinesi e coreani alcuni milioni
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#21 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 aprile 2013 - 11:53

ricordo che il nonno (o il padre boh?) combinò un bel macello nel 50...tipo 500.000 morti americani e tra cinesi e coreani alcuni milioni


il nonno. cmq:
33000 morti americani.
120000 cinesi
1.2 milioni in totale [gli ultimi due sono da prendere con le pinze]

http://en.wikipedia....sualties_of_war
http://en.wikipedia...._War#Casualties
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#22 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 12:07

scusa volevo dire tra gli alleati (almeno quello che sapevo io)
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#23 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 aprile 2013 - 12:11

scusa volevo dire tra gli alleati (almeno quello che sapevo io)


?
intendi il contingente UN? cmq, no la stragrande maggioranza delle vittime furono coreane e cinesi.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#24 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 12:12

si contingente Onu. comunque interessante sapere che il generale americano che ora non ricordo il nome era un pazzo quanto il coreano; se non lo avessero sostituito era dell'idea di lanciare una decina di missili atomici in Cina
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#25 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 12:16

beh Corrigan guarda che il contingente Onu stava per arrivare in Manciuria quando fu attaccato dai cinesi, in più c'è stato il peggior inverno mai visto, praticamente fu un disastro. Per due anni andarono avanti fino all'accordo. Per gli americani fu una tragedia.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#26 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 07 aprile 2013 - 13:57

beh Corrigan guarda che il contingente Onu stava per arrivare in Manciuria quando fu attaccato dai cinesi, in più c'è stato il peggior inverno mai visto, praticamente fu un disastro. Per due anni andarono avanti fino all'accordo. Per gli americani fu una tragedia.


grande, sembra che tu abbia scritto una risposta ad un mio post inesistente.
ti ho semplicemente detto che le cifre che hai sparato erano inesatte. per il resto, e non lo dico per supponenza, so benissimo com'è andata la guerra di corea...
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#27 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 14:08

Diciamo che la Cina non seppe applicare la strategia militare di Zapp Brannigan di Futurama ("ondate e ondate di uomini!").
  • 2

#28 Thomas Edward Lawrence

    - Cosa L'affascina maggiormente del deserto? - È... pulito.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 690 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2013 - 22:03

il generale americano


Douglas MacArthur.
  • 0

#29 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2013 - 10:54

incredibile articolo equilibrato di Limes in cui si analizzano anche le colpe della controparte, mi hanno sorpreso dato che di solito il tenore delle analisi da quelle parti è "america bello, tutto il resto caccapupù"


Le colpe di Usa e Corea del Sud nella crisi con Pyongyang


http://temi.repubbli...pyongyang/44737
  • 0

#30 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 aprile 2013 - 11:32

incredibile articolo equilibrato di Limes in cui si analizzano anche le colpe della controparte, mi hanno sorpreso dato che di solito il tenore delle analisi da quelle parti è "america bello, tutto il resto caccapupù"


Le colpe di Usa e Corea del Sud nella crisi con Pyongyang


http://temi.repubbli...pyongyang/44737


mi permetto di segnalare una piccola imprecisione dell'articolo, in realtà il no di Pechino all'atomica nord coreana è assoluto, ed è temuto almeno quanto "le truppe americane sullo Yalu" (uno scenario che mi è sempre sembrato fondamentalmente sbagliato, perché applica le logiche-ereditate dalla guerra fredda-dello scenario corrente ad uno che sarà totalmente diverso. gli usa, in caso di corea unita avranno molta meno leverage su Seoul, in definitiva, non è una cosa scontata).

cmq, e lo segnalo soprattutto per il buon combat, ho partecipato la settimana scorsa ad un workshop con Arne Westad e Chen Jian al mio dipartimento. Westad veniva da Pechino dove ha incontrato alcuni esponenti del Politburo e ha detto due cose 1) non si dovrebbe arrivare al conflitto (ma naturalmente non ci mette la mano sul fuoco 2) i cinesi stanno seriamente pensando di mollare Kim Jong Un. Non l'idea stessa di Nord Corea, ma almeno di mollare il ciccione. una scelta del genere, molti china watchers l'hanno già intravista nella nuova retorica di Xi Jinping (che sostituirà la "società armoniosa" di Hu Jintao) ossia il China Dream/China's Rejuvenation 中国梦/中国复兴, che ha una piega più nazionalista e gioca su "l'orgoglio cinese" e sul "contrastare chi danneggia gli interessi del popolo cinese". molti analisti leggono un riferimento a Pyongyang, poiché, com'è evidente, sta danneggiando l'interesse cinese supremo (lo status quo in Asia Orientale-poi ci sarebbe da dire che loro sono i secondi dopo Kim a danneggiarlo, ma è un altro discorso).
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#31 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 aprile 2013 - 11:39

ah, poi se vi interessa l'articolo postato da Boleyn vi consiglio questo breve pezzo da foreignpolicy.com che spiega la strategia americana adottata negli ultimi anni, definita come "strategic patience". l'articolo avrebbe dovuto menzionarla.

http://shadow.foreig...rategic_neglect

ps a me limes fa cacare da tanto tempo, anche se per motivi diversi da quelli di boleyn. proprio oggi leggevo un pezzo assurdo di Caracciolo che mischiava Grillo e la situazione in Cina, con paragoni storici sempplicemente ridicoli e sbagliati. il solito errore dei soloni nostrani che per difendere il proprio orticello si devono mostrare esperti di "tutto".
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#32 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 24 giugno 2017 - 15:59

Lungo ma bello:

 

https://www.theatlan...tm_medium=email


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi