Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Obiettori, movimenti per la vita e soprusi ospedalieri vari


  • Please log in to reply
307 replies to this topic

#1 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 07:54

Le negano la 'pillola del giorno dopo', resta incinta. Fa causa all'Asl

Accortasi che il preservativo del partner si era lacerato durante il rapporto, chiese alla Asl di Teramo la "pillola del giorno dopo". Che le fu rifiutata: la donna, una 37enne di Tortoreto, rimase così incinta. Ora la protagonista della disavventura ha fatto causa all'Azienda sanitaria, chiedendo mezzo milione di euro di danni; ma l'Asl si difende spiegando che ci sono molti punti da chiarire. La causa sarà discussa il 17 giugno.



  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#2 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 08:30

brava!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#3 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 11:43

Non è una rarità che venga negata la prescrizione. Curioso di vedere come andrà a finire.
  • 0

#4 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 12:11

Non è una rarità che venga negata la prescrizione. Curioso di vedere come andrà a finire.

come dice anche qua la pillola del giorno dopo non è un farmaco abortivo ma un anticoncezionale, quindi l'obiezione di coscienza non è prevista. Chi non la prescrive o si rifiuta di venderla commette un illecito ed è passibile di denuncia. Avevo da qualche parte anche i riferimenti normativi, domani se mi ricordo li cerco e li posto.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#5 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2009 - 12:52

? scandaloso non poter avere accesso a un medicinale per l'"obiezione di coscienza" di qualcuno. Se la pillola è permessa dalla legge io DEVO poterla avere. Non so, se i medici fossero in maggioranza testimoni di Geova mi vedrei negare la trasfusione? Sembrerebbe normale ai più?
La tizia ha chiesto troppo poco secondo me, devono mantenerglielo a vita adesso.
  • 0

#6 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 08:59

http://www.repubblic...iorno-dopo.html

ecco qua a cosa siamo arrivati, poco ci manca che si torni al ferro da calza
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#7 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2009 - 09:20

l'importante è che chi di dovere se ne possa lavare le mani...con buona pace di Guariniello che ormai promette il carcere a tutti. Robe da pazzi
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#8 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2009 - 14:16

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

La cosa che trovo vomitevole è che si da sempre per scontato che la donna VUOLE avere un figlio ma la poverina abortisce perchè costretta dalle circostanze (condizioni economiche e via dicendo). Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età  :)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#9 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 17:24

Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età


Rimango basito davanti alla pochezza di queste affermazioni, altro che femminismo...
  • 1

the music that forced the world into future


#10 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 17:31

Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età


Rimango basito davanti alla pochezza di queste affermazioni, altro che femminismo...

e per quale motivo? mai inteso essere femminista comunque
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#11 Washer

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 23:16

Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età


Rimango basito davanti alla pochezza di queste affermazioni, altro che femminismo...

Non vedo cosa ci sia da indignarsi.
O meglio, lo capirei se KissRelish avesse espresso l'intenzione di utilizzare l'aborto dopo come metodo contraccettivo, ma sono certa che non intendesse minimamente quello.
I preservativi si rompono, la pillola non sempre funziona, così come ogni altro metodo che non sia l'astinenza, e non vedo perchè per questo motivo una persona debba mettere al mondo un figlio non voluto.
Il signor Buttiglione pensa che sia emotivamente meno sconvolgente per una donna affrontare una gravidanza e poi dare in adozione il proprio figlio, o che un centinaio di euro in più al mese servano a far dimenticare che il bambino che si porta in grembo è frutto di una violenza...?
  • 0

#12 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2009 - 23:53

e non vedo perchè per questo motivo una persona debba mettere al mondo un figlio non voluto.


A mio avviso abortire una vita per il semplice fatto che un goldone si è rotto ha molto poco senso, specie quando esistono modalità anonime e veloci per rendere il proprio figlio adottabile e garantirgli una vita molto probabilmente serena. Poi dimmi tu se evitare la gravidanza con l'aborto in sostituzione di un profilattico difettoso non si avvicina di molto a un utilizzo contraccettivo, non ci è riuscito il goldone ci riuscirà il chirurgo (stendiamo un velo pietoso su chi, in un mondo modernissimo, riesce ancora ad avere gravidanze indesiderate senza interventi miracolosi).
Io sono favorevole alla possibilità di abortire ma una cosa del genere dovrebbe essere davvero l'ultima spiaggia (in caso di violenze o gravi problemi di salute), se un bambino nasce da un rapporto consenziente e normale (presubilmente d'amore) e non è voluto dalla madre credo sia cosa saggia dargli lo stesso la possibilità di affrontare la vita con qualcun'altro.
La mia critica era a un espressione con la sensibilità di un pezzo di basalto.
  • 1

the music that forced the world into future


#13 Washer

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 00:33

Poi dimmi tu se evitare la gravidanza con l'aborto in sostituzione di un profilattico difettoso non si avvicina di molto a un utilizzo contraccettivo, non ci è riuscito il goldone ci riuscirà il chirurgo.

Se quando ho un rapporto sessuale utilizzo il preservativo, oltre a dimostrare un certo riguardo nei confronti della mia salute, presumibilmente è perchè non voglio figli.
Non voglio figli perchè ho un partner occasionale, non credo nel sesso destinato esclusivamente alla procreazione, non voglio mettere al mondo un'altra creatura, so di avere una malattia che rischio di trasmettere ai miei bambini... sai quanti motivi, tutti perfettamente leciti e non legati al fatto di non poterselo permettere economicamente, esistono?
Se il preservativo si rompe, cosa che può capitare a tutti e senza per questo essere incoscienti o irresponsabili, non è certo pianificato da me e quindi no, non penso assolutamente che in questo caso l'aborto funga da metodo contraccettivo.
  • 0

#14 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 09:31

La mia critica era a un espressione con la sensibilità di un pezzo di basalto.


Il non concepire la possibilità che una donna NON voglia fare figli indipendentemente da fattori materiali, sociali ed economici rivela invece una sensibilità sopraffina.

  • 1

#15 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 09:46

Non voglio figli perchè ho un partner occasionale, non credo nel sesso destinato esclusivamente alla procreazione,?


Certo che no, però anche scopare a gogo (tanto c'ho il profilattico, una botta a sera ad impegno zero, è una libera scelta che personalmente mi schifa alquanto).
Oltretutto vi state dimenticando che esiste una cosa, LA PILLOLA DEL GIORNO DOPO, che in Spagna ora è in libera vendita e che permette di evitare gravidanze se nei vostri disimpegnati giochi senza frontiere qualche volta qualcosa va storto (salvo almeno avere la buona volontà di verificare se si è rotto e di non fare il classico giochino "un po' con un po' senza").

Personalmente post 25 anni, eccezion fatta per rarissimi incidenti di percorso, quando scopo con una ragazza sono sempre in grado di accettare un possibile inconveniente...
e questo non solo perchè non tollero profilattici e rapporti occasionali.

Ritengo la possibilità dell'aborto sia da tutelare (sotto i dovuti limiti), l'alternativa sarebbe la clandestinità, ma credo vada fatto di tutto per disincentivarlo, dalla pillola del giorno dopo in libera vendita agli incentivi per i figli.

Non prendiamoci in giro, se non si vogliono avere figli esistono i dovuti metodi preventivi e curativi (nei 3 giorni post rapporto) per evitarli, il resto (fatta eccezione per aborti terapeutici o per anomalie del feto) è semplicemente una dimostrazione di superficialità vergognosa.
  • 0

#16 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:06

Però dio****o ragazzi, veramente sembrate degli indiesnob che vivono sul metaforico pero.

Ma vi rendete conto come vivono milioni di persone nel nostro paese? Ma sapete cosa vuol dire vivere in una valle del Trentino (giusto per dire una realtà che conosco bene - immagino che ci sia ben di peggio in giro per lo stivale) con l'unico distributore di guldoni del comune (se c'è) in piazza, davanti al bar, tra la chiesa e il municipio? E con l'unica farmacia gestita dallo zio del cugino del papà? La pillola del giorno dopo? "... esistono i dovuti metodi preventivi e curativi..."? ...ma mi volete far ridere? E' già tanto se tanti/e sanno che non si resta incinta ad ingoiare...

Guardate forse hanno ragione i tipi del topic su MTV: ascoltate un po' più gli 883 e lasciate perdere per un po' i Massimo Volume, se davvero volete capire come vanno le cose in questo paese.
  • 0

#17 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:10

Ma vi rendete conto come vivono milioni di persone nel nostro paese? Ma sapete cosa vuol dire vivere in una valle del Trentino (giusto per dire una realtà che conosco bene - immagino che ci sia ben di peggio in giro per lo stivale) con l'unico distributore di guldoni del comune (se c'è) in piazza, davanti al bar, tra la chiesa e il municipio? E con l'unica farmacia gestita dallo zio del cugino del papà? La pillola del giorno dopo? "... esistono i dovuti metodi preventivi e curativi..."? ...ma mi volete far ridere? E' già tanto se tanti/e sanno che non si resta incinta ad ingoiare...


Contro queste cose bisogna lottare, non darle come dati di fatto...
l'informazione e la pillola del giorno dopo in libera vendita sono il più grosso progresso possibile contro l'aborto (che è una pratica schifosamente cruenta, ho cambiato anche il modo di vederla da quando sto con un medico).

Detto questo, se sei provinciale ed ignorante è colpa tua.... potresti anche non sapere che se guidi ubriaco l'assicurazione non paga, ma ciò non toglie che se investi qualcuno e lo ammazzi sei rovinato lo stesso e puoi solo maledire te stesso.
  • 0

#18 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:23

Contro queste cose bisogna lottare, non darle come dati di fatto...


Okey lotteremo per il sol dell'avvenire della trombata consapevole.
Ma finché non lo abbiamo raggiunto, che si fa?
Diamo per buono che (A TUTTE LE ETA') si sbaglia, si fanno cazzate, che a volte si è stupidi, che la sborrata è fellona e traditrice?
O, in soldoni, chi pecca deve pagarla cara?

Noto che dal peccato religioso (trombare è peccato) si è passati al peccato laico e policamente corretto (trombare senza protezioni è peccato). Il risultato non cambia: gente che dal suo preteso punto di vista virtuso si snte in diritto di giudicare altra gente.
  • 0

#19 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 20 luglio 2009 - 10:26

non son per niente d'accordo con tom, che vadano a farsi fottere gli zii o la gente che mi guarda mentre vado a comprare i preservativi.
C' da dire però che i metodi contraccettivi non sono efficaci al 100%, le pillole del giorno dopo non funzionano nel 100% dei casi, nemmeno gli spermicidi e stronzate varie, i preservativi si possono sempre rompere ecc., anche se si usano tutti i metodi contraccettivi possibili e immaginabili è sempre possibile che alla fine si rimanga in cinta, e solo a quel punto, secondo me, è legittimo abortire (anche in casi sporadici dove si è fatta una cazzata, ok, ma non è certo una cosa che si debba prendere alla leggera), visto che n.1 è una cosa abbastanza schifosa dal punto di vista morale ecc. e n.2 non dev'essere molto piacevole per la donna stessa.
  • 0

#20 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:32

Detto questo, se sei provinciale ed ignorante è colpa tua.... potresti anche non sapere che se guidi ubriaco l'assicurazione non paga, ma ciò non toglie che se investi qualcuno e lo ammazzi sei rovinato lo stesso e puoi solo maledire te stesso.


Ecco bravo, una trombata maldestra messa sullo stesso piano di un omicidio colposo.
Esemplare di come il politicamente corretto non sia altro che un nuovo travestimento del puritanesimo più bigotto.

  • 0

#21 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:34

non son per niente d'accordo con tom, che vadano a farsi fottere gli zii o la gente che mi guarda mentre vado a comprare i preservativi.


Okey, quindi tu sei figo e coraggioso.
Invece chi è un poveretto un po' timido che fa?
  • 0

#22 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:47

La causa indicata nel primo post come è finita?
  • 0

#23 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 10:50

sai quanti motivi, tutti perfettamente leciti e non legati al fatto di non poterselo permettere economicamente, esistono?


Premesso che ho parlato di motivi di salute quindi non capisco perchè citare le malattie trasmissibili. In ogni caso capisco benissimo che ci possono essere mille motivi per voler abortire ma a mio parere, moralmente, sarebbe opportuno porsi mille domande prima di compiere un atto di questo genere semplicemente perchè non lo voglio. Davvero, a me sembra il modo peggiore per sbarazzarsi di un proprio errore e di una possibile vita che non chiede altro che essere messa al mondo. Poi ognuno sia libero di scegliere, semplicemente in molti casi io vedo tanta superficialità.

Okey, quindi tu sei figo e coraggioso.
Invece chi è un poveretto un po' timido che fa?


Direi che è ora che si svegli, a sentir sti discorsi dovrei andare ogni domenica a messa perchè vivo in un paesino dove tutti ci vanno e se non lo fai ti guardano male. Non credo che la paura a palesare un segreto di pulcinella (oh, scopo!) sia un possibile deterrente, anche perchè se proprio hai paura puoi andarci sempre di notte (o andare altrove).


  • 0

the music that forced the world into future


#24 Guest_Terzo_*

  • Guests

Inviato 20 luglio 2009 - 10:58


non son per niente d'accordo con tom, che vadano a farsi fottere gli zii o la gente che mi guarda mentre vado a comprare i preservativi.


Okey, quindi tu sei figo e coraggioso.
Invece chi è un poveretto un po' timido che fa?

si, ma ci rendiamo conto di cosa significhi un aborto? per non avere scazzi in famiglia devi far passare l'inferno alla tua compagna (fra l'altro non dimentichiamoci che è una cosa che può avere delle controindicazioni, non è proprio come tagliarsi le unghie) e devi fare una cosa che se ci pensiamo è veramente schifosa e che dovrebbe essere davvero l'ultima spiaggia?
  • 0

#25 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 11:05

Poi ognuno sia libero di scegliere, semplicemente in molti casi io vedo tanta superficialità.


Resta il fatto, che non piace a me come non piace a te, che uno se vuole ha tutto il diritto di vivere la propria vita superficialmente, anche da quel punto di vista.

Direi che è ora che si svegli, a sentir sti discorsi dovrei andare ogni domenica a messa perchè vivo....


Però vedi, si finisce sempre lì: IO ho il coraggio di fare così e cosà, se IO faccio questo perché non possono farlo gli altri? Chi non ha il coraggio di fare altrettanto in un certo senso è un "peccatore", perché non riesce a conformarsi al MIO modello virtuoso.

C'è tanta gente che vive male e in modo meschino... magari in massima parte per colpa sua, ma mi pare un "peccato" che contiene già in se la sua punizione.
Noi fighetti che sappiamo chi è Mark Lanegan che andiamo pure a fargli la morale, mi sembra un qualcosa in più che non meritano.

  • 0

#26 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 11:19

Però vedi, si finisce sempre lì: IO ho il coraggio di fare così e cosà, se IO faccio questo perché non possono farlo gli altri? Chi non ha il coraggio di fare altrettanto in un certo senso è un "peccatore", perché non riesce a conformarsi al MIO modello virtuoso.


Non è un peccatore ma un irresponsabile visto che vivere e interagire con il prossimo dovrebbe comportare l'osservanza di certe regole e il superamento di certe paure, specie quando si trattano temi importanti come la procreazione. Poi so benissimo che a sto mondo c'è gente di ogni tipo, almeno chiamamola con il loro nome senza accampare giustificazioni che non stanno in piedi. Ah, non serve essere indie basterebbe essere un minimo cittadini.
  • 0

the music that forced the world into future


#27 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 11:25


Detto questo, se sei provinciale ed ignorante è colpa tua.... potresti anche non sapere che se guidi ubriaco l'assicurazione non paga, ma ciò non toglie che se investi qualcuno e lo ammazzi sei rovinato lo stesso e puoi solo maledire te stesso.


Ecco bravo, una trombata maldestra messa sullo stesso piano di un omicidio colposo.
Esemplare di come il politicamente corretto non sia altro che un nuovo travestimento del puritanesimo più bigotto.


Potevo dire "spacchi una macchina" l'assicurazione non paga...
sarebbe stata meno interpretabile come puritana come cosa, ma non cambia il senso (anche se, rimanendo nella metafora, il solo danno materiale non basta per farti fare l'etilometro o le analisi del sangue).

Noto che dal peccato religioso (trombare è peccato) si è passati al peccato laico e policamente corretto (trombare senza protezioni è peccato). Il risultato non cambia: gente che dal suo preteso punto di vista virtuso si snte in diritto di giudicare altra gente.


Non è il mio caso, pratico il coito interrotto da 6 anni, i gommini mi fanno irritazione e mi azzerano la sensibilità.
Semplicemente se faccio una cazzata ne pago le conseguenze, quindi mi regolo di conseguenza nella scelta delle partner.

Ti assicuro che anche se è una bella sfiga non si muore.

PS
Non vedo che ci sia di male se io pago le tasse e giudico male chi non le paga... bah...
  • 0

#28 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 11:41

Mah.
Parafrasando Mao, il sesso per me non è un pranzo di gala, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia.
Secondo me ci sarà SEMPRE nel mondo tanta gente che (per stupidità, ignoranza, timidezza ... forse anche per passione) farà sesso alla boia di un giuda, schizzando quando non deve, dove non deve. Anche quando saremmo tutti probi e responsabili cittadini e vivremo nel più asettico e politicamente corretto dei mondi possibili.
  • 0

#29 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 11:51

Mah.
Parafrasando Mao, il sesso per me non è un pranzo di gala, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia.
Secondo me ci sarà SEMPRE nel mondo tanta gente che (per stupidità, ignoranza, timidezza ... forse anche per passione) farà sesso alla boia di un giuda, schizzando quando non deve, dove non deve. Anche quando saremmo tutti probi e responsabili cittadini e vivremo nel più asettico e politicamente corretto dei mondi possibili.


Ok, non fa una grinza, il giorno dopo o la sera stessa chiameranno la guardia medica, si prenderanno lo spavento del caso, e ingoieranno la pastiglia.

O altrimenti...
  • 0

#30 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 11:55

Secondo me ci sarà SEMPRE nel mondo tanta gente che (per stupidità, ignoranza, timidezza ... forse anche per passione) farà sesso alla boia di un giuda, schizzando quando non deve, dove non deve. Anche quando saremmo tutti probi e responsabili cittadini e vivremo nel più asettico e politicamente corretto dei mondi possibili.


Questo mi sembra logico, semplicemente evitiamo di accampare scuse o giustificazioni senza senso. Ci sono delle persone con poca responsabilità, il compito della società dovrebbe essere quello di responsabilizzarle o farli ragionare su cosa vanno fare.
  • 0

the music that forced the world into future


#31 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 12:31

Semplicemente se faccio una cazzata ne pago le conseguenze, quindi mi regolo di conseguenza nella scelta delle partner.


Bravo. Io faccio uguale, che i preservativi mi fanno venire di quelle infezioni...

Ma ripeto: se qualcuno non è così bravo e responsabile, di cosa esattamente è colpevole, oltre a non essere come noi?

E siamo così bravi per tocco divino, o perché abbiamo avuto un certo tipo di educazione, viviamo in un certo tipo di ambiente e frequentiamo un certo tipo di ragazze?
Non partiamo lievemente avvantaggiati rispetto ai miei compagni delle medie delle valli, coi genitori contadini, che a 35 anni ne hanno già passati 20 a spaccarsi la schiena e ad avvelanarsi i polmoni nella cave di marmo?
Vai tu o vado io a dirgli che non è da responsabili ammazzarsi di grappe il sabato sera e fare orgiette nelle baite con i Metallica, gli Iron Maiden o i Bastard Son Of Dioniso a tutto volume (va beh queste cose le facevano 15 anni fa, adesso sono tutti sposati con figli, magari appunto nati da una grappa di troppo)?

Non sto dando per scontato che questo abbrutimento sia inevitabile - che comunque i miei compagni vivono infinitamente meglio dei loro genitori ed è probabile per i loro figli un futuro migliore (credo) - ma non darei neanche così per scontato che tutti i mezzi che abbiamo e abbiamo avuto noi siano così alla portata di tutti.

Insomma, nei vostri discorsi mi pare di cogliere la vecchia morale alla John Wayne del "basta volere per riuscire"... e fallisce chi vuole fallire.

Non vedo che ci sia di male se io pago le tasse e giudico male chi non le paga... bah...


Non vedo cosa c'entra il giudizio su un crimine sociale come il non pagare le tasse, con il giudicare i cazzi degli altri (nel vero senso del termine).

Questo mi sembra logico, semplicemente evitiamo di accampare scuse o giustificazioni senza senso.


Io non voglio scusare e giustificare nessuno. Prendo atto che la realtà non si presta alla semplificazione delle formule delle morali, religiose o laiche che siano.
E poi giustificare e scusare chi agli occhi di chi?   
  • 0

#32 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 12:42

Bravo. Io faccio uguale, che i preservativi mi fanno venire di quelle infezioni...

Mi prendi in giro?

Comunque alla fine son d'accordo su quello che scrivi, è che secondo me giustificarli con "poverini non capiscono una sega per via dell'ambiente" non è producente nè li responsabilizza...
Quando poi si va a sbudellare un feto, insomma, non si tratta solo di cazzate o di una candida...
  • 0

#33 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 13:03

Bravo. Io faccio uguale, che i preservativi mi fanno venire di quelle infezioni...

Mi prendi in giro?


Eh magari. No no, verissimo e tristissimo: di quelle infezioni che per minimo un mese non potevo più farci niente, ne da solo ne in compagnia. Che poi con le tipe sembrava sempre che fosse una scusa. Anche la mia ragazza, ha dovuto praticamente vedermelo con le piaghe per convincersi che non ero io che volevo "star comodo".
  • 0

#34 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 13:11


...sbudellare un feto...


vedo che il buon Ferrara ha fatto breccia
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#35 Washer

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 13:12


Bravo. Io faccio uguale, che i preservativi mi fanno venire di quelle infezioni...

Mi prendi in giro?


Eh magari. No no, verissimo e tristissimo: di quelle infezioni che per minimo un mese non potevo più farci niente, ne da solo ne in compagnia. Che poi con le tipe sembrava sempre che fosse una scusa. Anche la mia ragazza, ha dovuto praticamente vedermelo con le piaghe per convincersi che non ero io che volevo "star comodo".

???
Se siete allergici al lattice esistono dei preservativi appositi.
  • 0

#36 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 13:27



Bravo. Io faccio uguale, che i preservativi mi fanno venire di quelle infezioni...

Mi prendi in giro?


Eh magari. No no, verissimo e tristissimo: di quelle infezioni che per minimo un mese non potevo più farci niente, ne da solo ne in compagnia. Che poi con le tipe sembrava sempre che fosse una scusa. Anche la mia ragazza, ha dovuto praticamente vedermelo con le piaghe per convincersi che non ero io che volevo "star comodo".

???
Se siete allergici al lattice esistono dei preservativi appositi.


Washer al di là di questo io non sento una cippa, col gommino sono anorgasmico, credi non c'abbia provato in quasi 13 anni di attività? Magari è la manna dal cielo per quelli che soffrono di eiaculazione precoce, per me è la lapide del piacere.
Tra il puzzo stomachevole, irritazioni e quanto sopra veramente per me è impraticabile, a quel punto mi affido alla fida Manola piuttosto... asd

(certo è che data la situazione non andrò mai a troie...  :) )
  • 0

#37 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 14:03

(certo è che data la situazione non andrò mai a troie...  :) )


Che è il vero dramma di chi ha il pisello infiammabile asd

Comunque anch'io, oltre alle conseguenze, zero sensazioni, roba che Siffredi mi faceva un baffo in quanto a durata. Credo che sia tutto legato. I vari dottori consultati negli anni mi hanno sempre detto che non è una cosa così rara. Mi pare di aver capito (perché ogni dottore mi ha praticamente dato una spiegazione diversa - mi sentivo come Nanni Moretti in Caro Diario) che nel mio caso è una questione di acidità della pelle per cui non c'è rimedio.

Tra il resto, io ho iniziato a scopicchiare (o a tentare di farlo) in piena esplosione paranoia AIDS, quando ancora imperversavano gli spot della "linea viola" ed era appena schiattato Freddie Mercury, quindi non vi dico tutti i problemi e tutte le volte che sono andato in bianco per colpa (anche) di questa faccenda. Passavo sempre per lo stronzo che voleva farlo "senza". Alla fine spesso mi arrangiavo con il petting spinto, così almeno ci facevo anche la figura di quello sensibile che non voleva fare solo "quello". Anche se poi alla lunga glielo leggevo negli occhi che erano stufe e non capivano perché la facevo tanto lunga e non glielo ficcavo dentro ;)

Ma vedi un po' cosa vado a scrivere...  :) :) :) 

  • 0

#38 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 15:07

Ahahahhahah Grande Tom.
Comunque, anch'io non ho mai sopportato il copertone anticoncezionale, è come mangiare il tuo piatto preferito con un metro di cellophan avvilupato intorno alla lingua.
E anch'io, come te, sono diventato sessualmente attivo (rectius: interattivo) in piena epoca "AIDS peste del secolo", ed essendo un po' ipocondriaco da questo punto di vista, la cosa mi ha sempre creato non pochi problemi. Tipo che se avevo una storiella occasionale poi stavo un sacco di giorni in paranoia totale.
Sarà per questo che ho sempre prediletto le lunghe storie d'amore? Forse no, ma almeno ho eliminato il problema alla radice: niente paranoie, niente gaunto e sesso selvaggio free (un po' di pillola e un po' attenzione mi hanno fatto arrivare sano e salvo fino ad oggi, poi va bè, il mio avatar docet, ma quello non è stato certo un errore  :-*).

Ciò premesso, che poi non c'entra una favissima con il topic, sono stra-d'accordo con il (triste) realismo di Tom.
Poi certo il discorso è delicatissimo e dovrebbe essere affrontato caso per caso, ma posizioni del tipo: "sei un cretino per cui se fai una cazzata la paghi", mi sembrano un tantino superficiali, oltre che snob.
Che poi a 'sti bambini che nascono (non voluti), non ci pensa nessuno, eh. O al fatto che magari è la donna a rimare sola e incinta dopo un rapporto occasionale... insomma, l'aborto è una tragedia, sempre e comunque, ma forse in alcuni casi può essere utile ad evitare tragedie più grandi.
  • 0

#39 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 17:38

Ahahahhahah Grande Tom.
Comunque, anch'io non ho mai sopportato il copertone anticoncezionale, è come mangiare il tuo piatto preferito con un metro di cellophan avvilupato intorno alla lingua.
E anch'io, come te, sono diventato sessualmente attivo (rectius: interattivo) in piena epoca "AIDS peste del secolo", ed essendo un po' ipocondriaco da questo punto di vista, la cosa mi ha sempre creato non pochi problemi. Tipo che se avevo una storiella occasionale poi stavo un sacco di giorni in paranoia totale.
Sarà per questo che ho sempre prediletto le lunghe storie d'amore? Forse no, ma almeno ho eliminato il problema alla radice: niente paranoie, niente gaunto e sesso selvaggio free (un po' di pillola e un po' attenzione mi hanno fatto arrivare sano e salvo fino ad oggi, poi va bè, il mio avatar docet, ma quello non è stato certo un errore  :-*).

Ciò premesso, che poi non c'entra una favissima con il topic, sono stra-d'accordo con il (triste) realismo di Tom.
Poi certo il discorso è delicatissimo e dovrebbe essere affrontato caso per caso, ma posizioni del tipo: "sei un cretino per cui se fai una cazzata la paghi", mi sembrano un tantino superficiali, oltre che snob.
Che poi a 'sti bambini che nascono (non voluti), non ci pensa nessuno, eh. O al fatto che magari è la donna a rimare sola e incinta dopo un rapporto occasionale... insomma, l'aborto è una tragedia, sempre e comunque, ma forse in alcuni casi può essere utile ad evitare tragedie più grandi.



E' carinissimo il tuo avatar... :-* :-* :-*
  • 0

#40 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 17:52

Ahahahhahah Grande Tom.
Comunque, anch'io non ho mai sopportato il copertone anticoncezionale, è come mangiare il tuo piatto preferito con un metro di cellophan avvilupato intorno alla lingua.
E anch'io, come te, sono diventato sessualmente attivo (rectius: interattivo) in piena epoca "AIDS peste del secolo", ed essendo un po' ipocondriaco da questo punto di vista, la cosa mi ha sempre creato non pochi problemi. Tipo che se avevo una storiella occasionale poi stavo un sacco di giorni in paranoia totale.
Sarà per questo che ho sempre prediletto le lunghe storie d'amore? Forse no, ma almeno ho eliminato il problema alla radice: niente paranoie, niente gaunto e sesso selvaggio free (un po' di pillola e un po' attenzione mi hanno fatto arrivare sano e salvo fino ad oggi, poi va bè, il mio avatar docet, ma quello non è stato certo un errore  :-*).


Siamo un bel trio, non c'è che dire...
  • 0

#41 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2009 - 23:02

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

La cosa che trovo vomitevole è che si da sempre per scontato che la donna VUOLE avere un figlio ma la poverina abortisce perchè costretta dalle circostanze (condizioni economiche e via dicendo). Io tipo abortirei anche se Buttiglione si impegnasse a mantenermi il figlio di tasca sua fino alla maggiore età  :)



Che ci siano le gerarchie cattoliche dietro a questa iniziativa di Buttiglione e dei cosiddetti  teodem, che è la fotocopia di quella a suo tempo presa da Ferrara, è abbastanza chiaro, e lo si evince dal fatto che non sia stata approvata la mozione presentata dal Pd e Idv per promuovere la contraccezione, scelta che contrasta nettamente con la ??condanna dell??aborto come strumento di controllo demografico?, perché se non si vuole che l??aborto sia uno strumento per il controllo delle nascite - ci sono purtroppo tanti paesi in cui l'aborto forzato serve da strumento di controllo demografico (per esempio in Cina) o come persecuzione della natalità femminile (per esempio in India) -  e si vuole rendere sempre più responsabile la maternità e la paternità, si deve promuovere la contraccezione.
Quindi la mancata approvazione della mozione mi sembra una ottima occasione mancata.


Detto questo e stabilito il principio che l??aborto è un diritto, nessuna donna dovrebbe essere ??costretta? ad abortire, qualsiasi ne sia la causa, soprattutto se esclusivamente economica.


Concordo con quanto scritto da Adriano Sofri su Repubblica

"Nessuna donna può essere obbligata ad abortire; nessuna donna può essere punita perché rifiuta la maternità; tutte le donne devono essere libere di non abortire"

http://www.repubblic...fri-16-lug.html

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#42 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 luglio 2009 - 11:14


Ahahahhahah Grande Tom.
Comunque, anch'io non ho mai sopportato il copertone anticoncezionale, è come mangiare il tuo piatto preferito con un metro di cellophan avvilupato intorno alla lingua.
E anch'io, come te, sono diventato sessualmente attivo (rectius: interattivo) in piena epoca "AIDS peste del secolo", ed essendo un po' ipocondriaco da questo punto di vista, la cosa mi ha sempre creato non pochi problemi. Tipo che se avevo una storiella occasionale poi stavo un sacco di giorni in paranoia totale.
Sarà per questo che ho sempre prediletto le lunghe storie d'amore? Forse no, ma almeno ho eliminato il problema alla radice: niente paranoie, niente gaunto e sesso selvaggio free (un po' di pillola e un po' attenzione mi hanno fatto arrivare sano e salvo fino ad oggi, poi va bè, il mio avatar docet, ma quello non è stato certo un errore  :-*).


Siamo un bel trio, non c'è che dire...



Si, siete pronti per un bel trenino sulle note di "Wild Boys"... senza preservativo naturalmente, ma con la parrucca
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#43 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 11:20

La causa indicata nel primo post come è finita?

coi tempi della giustizia in italia se ne saprà qualcosa per quando il figlio sarà laureato  ;D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#44 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 11:24

e non vedo perchè per questo motivo una persona debba mettere al mondo un figlio non voluto.


A mio avviso abortire una vita per il semplice fatto che un goldone si è rotto ha molto poco senso, specie quando esistono modalità anonime e veloci per rendere il proprio figlio adottabile e garantirgli una vita molto probabilmente serena.

vabbè, saluti.
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#45 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 13:52



Ahahahhahah Grande Tom.
Comunque, anch'io non ho mai sopportato il copertone anticoncezionale, è come mangiare il tuo piatto preferito con un metro di cellophan avvilupato intorno alla lingua.
E anch'io, come te, sono diventato sessualmente attivo (rectius: interattivo) in piena epoca "AIDS peste del secolo", ed essendo un po' ipocondriaco da questo punto di vista, la cosa mi ha sempre creato non pochi problemi. Tipo che se avevo una storiella occasionale poi stavo un sacco di giorni in paranoia totale.
Sarà per questo che ho sempre prediletto le lunghe storie d'amore? Forse no, ma almeno ho eliminato il problema alla radice: niente paranoie, niente gaunto e sesso selvaggio free (un po' di pillola e un po' attenzione mi hanno fatto arrivare sano e salvo fino ad oggi, poi va bè, il mio avatar docet, ma quello non è stato certo un errore  :-*).


Siamo un bel trio, non c'è che dire...



Si, siete pronti per un bel trenino sulle note di "Wild Boys"... senza preservativo naturalmente, ma con la parrucca

O_O :D :D

Tra l'altro siamo in 4, c'è anche Silvio!!!!!

Ottobre 2008. Prima di andare a Palazzo Grazioli Gianpaolo Tarantini e Patrizia  D'Addario si mettono d'accordo sulla serata a casa del premier

GT: Allora ...
P: mi volevi parlare?
GT: non volevo parlare, volevo dirti... che alle nove e un quarto vi passo a prendere l'autista e andiamo lì ...
Ragazza: andiamo lì ... poi se lui decide rimani lì ...
P: ...e mille per la serata.
G: Mille ora già te li ho già dati ... poi se rimani con lui ... ti fa il regalo solo lui ... ah ... vedi che lui non usa il preservativo ... eh
P: Ma non esiste una cosa senza preservativo ... come faccio a fidarmi?
G: Ma ... è Berlusconi ...
P: Ma tu chi sei? Guarda che ... sai quanta gente è rimasta ...
G: Sai quanti esami fa lui?
P: Lo so, ma ... sai ... per noi donne è anche più bello ... voglio dire ... ma sentire una cosa del genere ...
G: Tu puoi decidere, però lui non ti prende come escort, capito? lui ti prende come un'amica mia, che ho portato ...


  • 0

#46 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2009 - 19:28

Nessuna donna può essere obbligata ad abortire; nessuna donna può essere punita perché rifiuta la maternità; tutte le donne devono essere libere di non abortire


Per come la intendo io la maternità è una cosa mentre la procreazione è un altra, sono il solo a pensare che quando le donne iniziano a non volere più figli e si dicono sicure di abortire se capita (indipendentemente dalle proprie condizioni di salute o economiche) è un bel passo verso l'autodistruzione? Qua sembra che sia quasi un gesto di emancipazione!
Ovviamente non voglio mettere in discussione l'aborto o la possibilità di scegliere, la mia è una semplice osservazione.
  • 0

the music that forced the world into future


#47 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 luglio 2009 - 19:35

Nessuna donna può essere obbligata ad abortire; nessuna donna può essere punita perché rifiuta la maternità; tutte le donne devono essere libere di non abortire


non ho capito molto bene questo pezzo, proprio a livello di correttezza logico-grammaticale
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#48 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 21 luglio 2009 - 19:40

E siamo così bravi per tocco divino, o perché abbiamo avuto un certo tipo di educazione, viviamo in un certo tipo di ambiente e frequentiamo un certo tipo di ragazze?


ora, non sarai un merdoso come buttiglione che definisce le ragazze madri come donne di bassa moralità, ma da qui a dire "frequento un solo tipo di ragazza" mi sembra non ci sia troppa distanza, o per lo meno così mi sembra...
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#49 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2009 - 00:11



Ahahahhahah Grande Tom.
Comunque, anch'io non ho mai sopportato il copertone anticoncezionale, è come mangiare il tuo piatto preferito con un metro di cellophan avvilupato intorno alla lingua.
E anch'io, come te, sono diventato sessualmente attivo (rectius: interattivo) in piena epoca "AIDS peste del secolo", ed essendo un po' ipocondriaco da questo punto di vista, la cosa mi ha sempre creato non pochi problemi. Tipo che se avevo una storiella occasionale poi stavo un sacco di giorni in paranoia totale.
Sarà per questo che ho sempre prediletto le lunghe storie d'amore? Forse no, ma almeno ho eliminato il problema alla radice: niente paranoie, niente gaunto e sesso selvaggio free (un po' di pillola e un po' attenzione mi hanno fatto arrivare sano e salvo fino ad oggi, poi va bè, il mio avatar docet, ma quello non è stato certo un errore  :-*).


Siamo un bel trio, non c'è che dire...



Si, siete pronti per un bel trenino sulle note di "Wild Boys"... senza preservativo naturalmente, ma con la parrucca


Lim, manca la locomotiva, che dici, si può fare (la parrucca la metto io)?
  • 0

#50 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2009 - 09:50

E siamo così bravi per tocco divino, o perché abbiamo avuto un certo tipo di educazione, viviamo in un certo tipo di ambiente e frequentiamo un certo tipo di ragazze?


ora, non sarai un merdoso come buttiglione che definisce le ragazze madri come donne di bassa moralità, ma da qui a dire "frequento un solo tipo di ragazza" mi sembra non ci sia troppa distanza, o per lo meno così mi sembra...


Visto che estrapoli le frasi a caso, può sembrarti quello che ti pare.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi