Vai al contenuto


- - - - -

The Weegs


  • Please log in to reply
15 replies to this topic

#1 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 04 settembre 2006 - 23:29

I Weegs arrivano dalla California e fanno parte di una scena microscopica cresciuta presso la Hungry Eye Records; in casa assieme a loro Vanishing, Sixteens e altri gruppi stralunati con il pallino per le sonorità new-wave più malate (ho ascoltato alcuni lavori di queste band ma non mi hanno convinto).
I 4 fratelli Weeg si dichiarano influenzati dal giro Subterranean (Factrix, Nervous Gender e co.); ulteriori coordinate potrebbero essere le sghemberie della no-wave e la violenza synth-punk degli Screamers.
Hanno prodotto 2 album, Meat the Weegs del 2004 e il recente The million sounds of black; nulla di sconvolgente ma la stoffa c'è e si sente.
Ritmi vorticosi e convulsioni sorreggono brani dalla struttura immediata; e ancora ipnotica elettronica da videogame e sberleffi dark.
Una formula collaudata.
Il regalo più strambo è il pezzo di chiusura del nuovo disco, 46 minuti di cazzeggio libero, un groviglio di suoni e rumori di difficile valutazione (almeno per ora).
Penso sia stancante perchè troppo lungo ma alcuni momenti sono fichi davvero; un'ipotesi futura potrebbe essere l'utilizzo di una simile giostra per deturpare le canzoni.


http://www.realgone.org/weegs/
http://www.myspace.com/weegs
http://www.hungryeye...eegs/index.html

Su questi siti ci dovrebbe essere qualcosa da scaricare; appena ho tempo (e spazio) metto qualche mp3 sul server e aggiungo qui il link.

ciao


Immagine inserita

Immagine inserita
  • 0

#2 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22739 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 04 settembre 2006 - 23:36

Meat The Weegs è il loro miglior lavoro, secondo me. Certo, la formula non ha nulla di personale, ma almeno le cose funzionano a meraviglia. Il recente The Million Sounds Of Black mi è pasrso un pò forzato, anche a causa proprio del brano di tre quarti d'ora, un bell'ammasso di non sense sonori, suoni in liberta e cazzatelle varie che, a dirla tutta, faccio ancora fatica ad ascoltare.
Se vogliono tentare una carta vincente, credo debbano muoversi con più personalità in un terreno che, come hai già fatto notare, ha avuto ben altre vette grazie a bands dannatamente indimenticabili.
  • 0

#3 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 04 settembre 2006 - 23:43

più personalità in un terreno che, come hai già fatto notare, ha avuto ben altre vette grazie a bands dannatamente indimenticabili.


vero, ci vorrebbe più personalità; conto su quel lungo brano, potrebbe essere l'inizio di una svolta (magari di merda eh)

penso mi piacciano abbastanza perchè esplorano un lato della new-wave rimasto abbastanza oscuro; insomma ci siamo mangiati pane e Television in tutte le salse mentre la scena Subterranean ha avuto pochi seguaci
  • 0

#4 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8490 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2006 - 08:31

I 4 fratelli Weeg si dichiarano influenzati dal giro Subterranean (Factrix, Nervous Gender e co.); ulteriori coordinate potrebbero essere le sghemberie della no-wave e la violenza synth-punk degli Screamers.

A me hanno ricordato parecchio i Men's Recovery Project, anche se questi Weegs suonano un po' più levigati...
Ovviamente mi riferisco alle marcette, il mostro da tre quarti d'ora e oltre è storia a sé.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#5 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 08:38


A me hanno ricordato parecchio i Men's Recovery Project, anche se questi Weegs suonano un po' più levigati...
Ovviamente mi riferisco alle marcette, il mostro da tre quarti d'ora e oltre è storia a sé.


non ricordo i Men's Recovery Project, probabilmente non li ho mai ascoltati

sul levigati sono d'accordo, soprattutto rispetto ai gruppi che citano come influenze (la musica di Nervous Gender è molto più sporca)

ma il mostro da tre quarti d'ora ti è piaciuto?? (magari è presto per un giudizio)
  • 0

#6 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8490 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2006 - 09:06

(magari è presto per un giudizio)

Magari sì, anche se devo dire che sta facendo una qual certa fatica a lasciare traccia di sé.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#7 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22739 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 settembre 2006 - 10:29


A me hanno ricordato parecchio i Men's Recovery Project, anche se questi Weegs suonano un po' più levigati...


E' vero: i Men's Recovery Project, ma più levigati.
  • 0

#8 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2006 - 10:46

Meat The Weegs è il loro miglior lavoro, secondo me. Certo, la formula non ha nulla di personale, ma almeno le cose funzionano a meraviglia. Il recente The Million Sounds Of Black mi è pasrso un pò forzato, anche a causa proprio del brano di tre quarti d'ora, un bell'ammasso di non sense sonori, suoni in liberta e cazzatelle varie che, a dirla tutta, faccio ancora fatica ad ascoltare.


Un pezzo-ammasso c'era anche nel primo disco però, a me pare che il secondo sia meglio perché i pezzi sono più centrati. Poi alla fine un disco 'lungo' vecchia maniera non l'hanno ancora fatto...
  • 0

#9 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 10:51



Un pezzo-ammasso c'era anche nel primo disco però, a me pare che il secondo sia meglio perché i pezzi sono più centrati. Poi alla fine un disco 'lungo' vecchia maniera non l'hanno ancora fatto...


nel primo c'è un pezzo dove parlano; e poi mi pare ci sia un pezzo che per 7 minuti è muto (parlo dei miei mp3 eh)

un disco 'lungo' vecchia maniera che significa??

  • 0

#10 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2006 - 11:59




Un pezzo-ammasso c'era anche nel primo disco però, a me pare che il secondo sia meglio perché i pezzi sono più centrati. Poi alla fine un disco 'lungo' vecchia maniera non l'hanno ancora fatto...


nel primo c'è un pezzo dove parlano; e poi mi pare ci sia un pezzo che per 7 minuti è muto (parlo dei miei mp3 eh)

un disco 'lungo' vecchia maniera che significa??



Intendo un disco fatto solo di pezzi 'normali' senza scazzi e lungo come i CD vecchio tipo, i loro due cd durano poco più di mezzora entrambi.



  • 0

#11 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 12:03


Intendo un disco fatto solo di pezzi 'normali' senza scazzi e lungo come i CD vecchio tipo, i loro due cd durano poco più di mezzora entrambi.


mah
secondo me il primo è più lungo di quanto dici ma dovrei controllare

il secondo dura 75 minuti (anche di più); sarà un pezzo 'anormale'  ??? come dici tu ma è parte del disco
  • 0

#12 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22739 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 settembre 2006 - 12:32


Un pezzo-ammasso c'era anche nel primo disco però, a me pare che il secondo sia meglio perché i pezzi sono più centrati. Poi alla fine un disco 'lungo' vecchia maniera non l'hanno ancora fatto...


Ma, vuoi mettere 46 minuti di caos informe, senza troppa ispirazione, con le "cosine" presenti nel primo lavoro?
  • 0

#13 Bartolo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 439 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2006 - 13:31



Un pezzo-ammasso c'era anche nel primo disco però, a me pare che il secondo sia meglio perché i pezzi sono più centrati. Poi alla fine un disco 'lungo' vecchia maniera non l'hanno ancora fatto...


Ma, vuoi mettere 46 minuti di caos informe, senza troppa ispirazione, con le "cosine" presenti nel primo lavoro?



Se togli gli scazzi finali dal primo CD e la cosa informe (che a me però piace molto) del secondo hai due dischi di poco più di mezzora, volevo dire questo, fatti di pezzi 'normali' e io preferisco quelli del secondo rispetto a quelli del primo...




  • 0

#14 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2006 - 13:37


Se togli gli scazzi finali dal primo CD e la cosa informe (che a me però piace molto) del secondo hai due dischi di poco più di mezzora, volevo dire questo, fatti di pezzi 'normali' e io preferisco quelli del secondo rispetto a quelli del primo...


per avere la durata di un disco bisogna sommare i pezzi 'normali' a quelli 'anormali', volevo dire questo
  • 0

#15 Theredroom

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2006 - 14:21

io  per ora ho ascoltato solo l'ultimo enon mi e' parso affatto male.certo nulla di nuovo,ma quelloc he fanno lo fanno bene..
il primo lavoro non lo ho ma credo di procurarmelo al piu presto
  • 0

#16 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22739 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 settembre 2006 - 18:47




Se togli gli scazzi finali dal primo CD e la cosa informe (che a me però piace molto) del secondo hai due dischi di poco più di mezzora, volevo dire questo, fatti di pezzi 'normali' e io preferisco quelli del secondo rispetto a quelli del primo...



Ok. Ma, a conti fatti, io valuto l'intero disco, non solo i pezzi che mi paicciono.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi