Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sblakkadà cercasi disperatamente cloni di KidA.


  • Please log in to reply
17 replies to this topic

#1 Sig.Bakke

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 16:41

Cercasi cloni di KidA, possibilmente dello stesso livello qualitativo, va bene anche superiore o leggermente sotto.
Vanno bene sia lavori precedenti che successivi.
L'importante è che mi troviate qualcosa di simile e altrettanto bello da sentire.

Ah, tanto che ci siete, per una vecchia questione: tra i dischi pre-KidA, ne esiste uno simile ad esso tanto da non poterlo definire originale?

  • 0

#2 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22704 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 02 settembre 2006 - 16:44

Io ti consiglio il disco degli Idiot Pilot, "Strange We Should Meet Here". E' di due anni fa, e al di la' di un po' di scream qua e la' e' praticamente un plagio dei Radiohead di quel periodo. Bellino, anche se non memorabile e un po' ingenuo a ben vedere, ma credo possa fare al caso tuo.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 wire

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 19:38

amnesiac
  • 0

#4 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3298 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 20:16

amnesiac


I miei più vivissimi complimenti.
Un primo intervento da segnalare negli annali.

E non scherzo.
Al di là del contenuto, eri già iscritto/a e lurkavi, e hai deciso di esordire in questo modo, oppure ti sei iscritto/a oggi e hai deciso di esordire con questa perla.
In entrambi i casi, complimenti.
  • 0

#5 wire

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 21:29

I miei più vivissimi complimenti.
Un primo intervento da segnalare negli annali.


a occhio e croce, da quando esiste ondarock e nelle molteplici varianti del forum che si sono susseguite, ho collezionato ben più che i tuoi 219 messaggi, dunque potresti anche risparmiarti questa ironia da talk show in seconda serata sulla tv regionale, e usare la tua tastiera per più nobili scopi... "esordire", "lurkare"...


comunque se la risposta precedente non ti aggrada, posso consigliare l'esordio di tale thom yorke, si chiama the eraser.
  • 0

#6 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3129 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 23:35

Sinceramente The eraser non mi pare poi così vicino a Kid A (tranne che per le ovvie somiglianze che intercorrono tra dischi realizzati almeno in parte dalla stessa persona).
  • 0

#7 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3298 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 01:33


I miei più vivissimi complimenti.
Un primo intervento da segnalare negli annali.


a occhio e croce, da quando esiste ondarock e nelle molteplici varianti del forum che si sono susseguite, ho collezionato ben più che i tuoi 219 messaggi, dunque potresti anche risparmiarti questa ironia da talk show in seconda serata sulla tv regionale, e usare la tua tastiera per più nobili scopi... "esordire", "lurkare"...


comunque se la risposta precedente non ti aggrada, posso consigliare l'esordio di tale thom yorke, si chiama the eraser.


E io ce l'ho più lungo e blablabla.
Che ne so chi eri nelle precedenti incarnazioni del forum?
Il dato di fatto è che il tuo primo intervento nella presente versione del forum è stato:

amnesiac

senza nemmeno la maiuscola.

Un intervento veramente pregnante.
I miei complimenti.

Ah, lo so che la mia è una crociata persa in partenza, non c'è bisogno che ti prodighi per farmelo notare...
  • 0

#8 dada85ap

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 15:47


amnesiac


I miei più vivissimi complimenti.
Un primo intervento da segnalare negli annali.

E non scherzo.
Al di là del contenuto, eri già iscritto/a e lurkavi, e hai deciso di esordire in questo modo, oppure ti sei iscritto/a oggi e hai deciso di esordire con questa perla.
In entrambi i casi, complimenti.


Incazzatello eh...
  • 0

#9 Sig.Bakke

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 18:04

Ancora aspetto  :P
[grazie wago, lo recupero appena posso]
  • 0

#10 vandergraaf

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 295 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 settembre 2006 - 18:43

Forse sto' dicendo un'eresia  ma Kid A mi ricorda comunque "Spirit of Eden" dei Talk Talk...ma puo' essere una mia sensazione personale,  legata strettamente all'impatto emotivo che alcuni pezzi possono suscitare... 
 
  • 0

#11 wire

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 19:55

Ancora aspetto


allora mi tocca informati che cloni di kid a non ne esistono (anche questo fa parte del suo essere un capolavoro), che è brutto aspettare.

Forse sto' dicendo un'eresia  ma Kid A mi ricorda comunque "Spirit of Eden" dei Talk Talk...ma puo' essere una mia sensazione personale,  legata strettamente all'impatto emotivo che alcuni pezzi possono suscitare... 


lo è certamente
  • 0

#12 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22704 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 03 settembre 2006 - 20:20


Ancora aspetto


allora mi tocca informati che cloni di kid a non ne esistono (anche questo fa parte del suo essere un capolavoro), che è brutto aspettare.


Ascoltati un po' quel disco degli Idiot Pilot e voglio vedere se non ti ricredi :)
Aggiungo che Kid A e' gia' da solo "clone" di abbastanza cose... [Intendiamoci, e' un disco che adoro, ma un certo qual debito di "Everything in its right place" verso i Can mica si puo' negare - e io i Can non li amo affatto]
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#13 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2006 - 20:56

Wago, non distruggermi così uno dei pochi album degli ultimi dieci anni che adoro :( !
  • 0

#14 Dead Man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 31 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 21:36



Ancora aspetto


allora mi tocca informati che cloni di kid a non ne esistono (anche questo fa parte del suo essere un capolavoro), che è brutto aspettare.


Ascoltati un po' quel disco degli Idiot Pilot e voglio vedere se non ti ricredi :)
Aggiungo che Kid A e' gia' da solo "clone" di abbastanza cose... [Intendiamoci, e' un disco che adoro, ma un certo qual debito di "Everything in its right place" verso i Can mica si puo' negare - e io i Can non li amo affatto]

rielabora sicuramente diverse cose del passato (tra cui il kraut-rock, senza dubbio), ma non direi assolutamente che sia clone di qualche cosa...il modo in cui i vari ingredienti vengono messi insieme è assolutamente emanazione diretta della grande personalità del gruppo...solo una precisazione.
  • 0

#15 vandergraaf

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 295 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 settembre 2006 - 21:52

.
...


Forse sto' dicendo un'eresia  ma Kid A mi ricorda comunque "Spirit of Eden" dei Talk Talk...ma puo' essere una mia sensazione personale,  legata strettamente all'impatto emotivo che alcuni pezzi possono suscitare... 


lo è certamente


...ahah...cosi' senza speranza...senza un perche'...

  • 0

#16 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3129 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 22:36

Posso chiedere che significa "Sblakkadà"?
  • 0

#17 Sig.Bakke

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 23:32

Posso chiedere che significa "Sblakkadà"?


Fa rima con KidA. E poi fa ridere, no?
Prova a ripeterlo in loop. Sblakkadàsblakkadàsblakkadà.
  • 0

#18 wire

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 23:50

Ascoltati un po' quel disco degli Idiot Pilot e voglio vedere se non ti ricredi :)


ho scaricato qualche traccia ma non mi ricredo, anzi mi sembra che siamo piuttosto lontani..
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi