Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Franz Ferdinand - Tonight


  • Please log in to reply
426 replies to this topic

#1 Bonehead

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 13:52

Inizialmente mi era sembrata una vera immondizia, forse in realtà è proprio un'immondizia però ti rimane maledettamente in testa! Insomma non è proprio malaccio sto album.. mi aspettavo di peggio
  • 0

#2 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 14 gennaio 2009 - 13:53

No, invece è proprio un'immondizia! In testa mi resta solo il disgusto per un disco di cui non abbiamo proprio bisogno. Molto fumo; arrosto zero. Non c'è uan sola canzone che mi piaccia...
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 13:59

disco minore di un genere minore: 3
  • 0

 


#4 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:00

Non vedo l'ora di sentirlo, sono sicuro che non deluderanno neanche questa volta. :-*
  • 0

#5 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:04

disco minore di un genere minore: 3


3 stelle?
  • 0

#6 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:15

3 palle!
  • 0

#7 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:22

In passato hanno prodotto delle ottime canzoni, grande impatto e ritornelli potentissimi.
Sono proprio curioso di sentire questa nuova prova.
  • 0

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:34

vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è bella tutta
  • 0

 


#9 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:42

vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è bella tutta


Ma sdoganati de che? Ora c'è bisogno persino di sdoganarlo, un disco come il debutto dei Franz Ferdinand? Una miniera di riff e ritornelli di quel livello è roba rarissima in quell'ambito negli ultimi anni e non a caso quell'album è stato apprezzato un po' ovunque.
Il secondo, invece, non mi è mai andato giù e lo trovo tuttora veramente insipido.
  • 0

#10 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:49

Sempre la solita solfa, un genere trito e ritrito, si alza il coro: BASTA con questi dischi, basta con l'alt-indie-pop-tunz-rock
  • 0

#11 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:52

si alza il coro

Dove sta 'sto coro? Persino gli snobboni di Blow Up hanno messo 8. :D
  • 0

#12 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 14:54


si alza il coro

Dove sta 'sto coro? Persino gli snobboni di Blow Up hanno messo 8. :D


e vorrà dire che sarà un coro a due voci asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#13 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:19

secondo me i franz ferdinand sono di una sciatteria clamorosa, il fatto che piacciano a telegram è l'ennesima conferma del fatto che sono una merda.
  • 0

#14 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:20

secondo me i franz ferdinand sono di una sciatteria clamorosa, il fatto che piacciano a telegram è l'ennesima conferma del fatto che sono una merda.

Vai coi Pearl Jam, vai. asd
  • 0

#15 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:22


secondo me i franz ferdinand sono di una sciatteria clamorosa, il fatto che piacciano a telegram è l'ennesima conferma del fatto che sono una merda.

Vai coi Pearl Jam, vai. asd

se dovessimo postare tutti i gruppi di merda che hai propinato come oro  in q questo forum e tutti i grandi che hai stroncato andrebbe in tilt il server asd
  • 0

#16 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:23


vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è bella tutta


Ma sdoganati de che? Ora c'è bisogno persino di sdoganarlo, un disco come il debutto dei Franz Ferdinand? Una miniera di riff e ritornelli di quel livello è roba rarissima in quell'ambito negli ultimi anni e non a caso quell'album è stato apprezzato un po' ovunque.
Il secondo, invece, non mi è mai andato giù e lo trovo tuttora veramente insipido.


quoto, ma aggiungo anche che il secondo conteneva due o tre singoloni da paura.
  • 0

#17 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:25

se dovessimo postare tutti i gruppi di merda che hai propinato come oro  in q questo forum e tutti i grandi che hai stroncato andrebbe in tilt il server

Infatti, andrebbe in tilt: non ne troverebbe. asd
  • 0

#18 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:28

Telegram, sto con te.

Primo disco bellissimo, tutte potenziali hit, una meglio dell'altra. Secondo disco decisamente più piatto, perde il confronto col primo però si rivela comunque un disco decente. Il terzo è quello più "complicato". Sembra si siano fatti d'acidi, funkettini ed elettronichina e chiusura barrettiana.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#19 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3633 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:33



vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è bella tutta


Ma sdoganati de che? Ora c'è bisogno persino di sdoganarlo, un disco come il debutto dei Franz Ferdinand? Una miniera di riff e ritornelli di quel livello è roba rarissima in quell'ambito negli ultimi anni e non a caso quell'album è stato apprezzato un po' ovunque.
Il secondo, invece, non mi è mai andato giù e lo trovo tuttora veramente insipido.


quoto, ma aggiungo anche che il secondo conteneva due o tre singoloni da paura.


ma è già reperibile tonight? non lo trovo da nessuna parte...
  • 0

#20 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:35

vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è bella tutta


Sembri un vecchio prog rocker sbandato che nei primi anni '80 non si trova col synthpop
  • 0

#21 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:42



ma è già reperibile tonight? non lo trovo da nessuna parte...


bolachasgratis.baywords.com
nodata.blogspot.com
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#22 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:46

RUMORE: Disco del mese 8
BLOW UP: 8

questo non significa che sia un buon disco, a me piaceva molto e ricordo canticchiando tutto il primo disco, gia il secondo fu penoso, questo, non fa schifo, ma è il solito, roba vecchia, già sentita, passa inosservato, escono centinaia di dischi così ogni settimana, senza  un senso, di un genere che andava bene anni fa ma che ora non ha più senso.
  • 0

#23 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:48

Una sottigliezza, ma forse anche no: i Franz vivono da sempre sul filo, tra dance hall e indie, cosa che sarebbe spiaciuta al Morrisey classe 1987, ed è forse per questo probabile equivoco che sfornano una serie di canzoni che spingono alle danze sfrenate senza un suono di basso appropriato. Al ciccione che si prende la briga di gestire il quattro corde dei Ferdinand, manca quasi totalmente l'idea di groove (o almeno di quei groove che facevano la fortuna dei vari Danceteria sparsi sul globo 25 anni fa). L'idea del ritmo sincopato viene allora risolta dalle voci. Non so a voi, ma a me manca qualcosa.

  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:51


vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è bella tutta


Ma sdoganati de che? Ora c'è bisogno persino di sdoganarlo, un disco come il debutto dei Franz Ferdinand? Una miniera di riff e ritornelli di quel livello è roba rarissima in quell'ambito negli ultimi anni e non a caso quell'album è stato apprezzato un po' ovunque.
Il secondo, invece, non mi è mai andato giù e lo trovo tuttora veramente insipido.



asd asd asd neanche telly ci casca più


comunque a me fan cagare davvero, new wave sì ma da paciocchini pucci-pucci
  • 0

 


#25 Guest_incidente_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:52

I Franz Ferdinand li trovo piacevolissimi, sono una band che deve muoverti il culo, azzeccarti in testa i suoi riff e tormentarti coi ritornelli. Stop.
Finchè ci riescono l'8 è meritato.
  • 0

#26 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 gennaio 2009 - 15:59

I Franz Ferdinand li trovo piacevolissimi, sono una band che deve muoverti il culo, azzeccarti in testa i suoi riff e tormentarti coi ritornelli. Stop.
Finchè ci riescono l'8 è meritato.


A me fanno muovere anche qualcos'altro...
  • 0

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 16:00

I Franz Ferdinand li trovo piacevolissimi, sono una band che deve muoverti il culo, azzeccarti in testa i suoi riff e tormentarti coi ritornelli. Stop.
Finchè ci riescono l'8 è meritato.



ragazzi riflettete 
  • 0

 


#28 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 16:48


se dovessimo postare tutti i gruppi di merda che hai propinato come oro  in q questo forum e tutti i grandi che hai stroncato andrebbe in tilt il server

Infatti, andrebbe in tilt: non ne troverebbe. asd

Si rifiuterebbe di andare avanti appena trova le lodi ai dARI e le "critiche" su Hendrix asd
  • 0

#29 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 17:55

bla bla bla

Per me comunque finisce qui, se vuoi aprire un thread per parlare male di me e prenderle di santa ragione come al solito sei il benvenuto, qui siamo decisamente fuori contesto, quindi buona vita.
  • 0

#30 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 17:57

I Franz Ferdinand li trovo piacevolissimi, sono una band che deve muoverti il culo, azzeccarti in testa i suoi riff e tormentarti coi ritornelli. Stop.
Finchè ci riescono l'8 è meritato.



Ma dai... musichetta buliccia che non vale neanche per vomitare ad un party internazionale...
  • 0

#31 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 17:57

A me Ulysses piace molto, lo trovo un  pezzo sexy come pochi in giro... sono molto curioso di sentire il nuovo album, spero non mi deludano e che riescano a sorprendermi almeno un pochino.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:12

A me Ulysses piace molto, lo trovo un  pezzo sexy come pochi in giro... sono molto curioso di sentire il nuovo album, spero non mi deludano e che riescano a sorprendermi almeno un pochino.

Per me l'unico difetto di "Ulysses" è che dura poco, è uno di quei pezzi che mi dà la sensazione di carica inesplosa, mi gasa tutto e poi invece finisce... non potevano mettere un crescendo finale di quelli belli deliranti? Comunque ottima già così: Franz elettronici e ultrasexy. Se il disco è tutto in questa direzione, non potremo di certo accusarli di essere rimasti con le mani in mano.
  • 0

#33 Archibaldoflancaster

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 597 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:27

otto

recensione a breve
  • 0

#34 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:35

otto

recensione a breve


C'è un menu a tendina per i voti, non vorrei che ti fosse rimasto bloccato  asd
  • 0

#35 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:37

otto



che tradotto in stelline sarebbe?

E poi potresti specificare anche se usi la scala telegrammiana, quella nunziatana o quella waghiana?

Grazie in anticipo.
  • 0

#36 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:44

Pronunciati su loro piuttosto. Se non ti piacciono sei lassigue! :P
  • 0

#37 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:44

Ai primi ascolti è abbastanza orribile o come ha detto Frankie immondizia. Peccato perchè per quel che mi riguarda il primo album rimane sempre un ottimo esordio e non disprezzo nemmeno il tanto bistrattato secondo album.
  • 0

#38 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 19:55

Pronunciati su loro piuttosto. Se non ti piacciono sei lassigue! :P


Dici con me?

Il primo disco è carino, così come anche un EP che non mi ricordo come si chiama ed è su un altro computer (tremenda 'sta roba). Due o tre spanne sopra gli altri revivalisti recenti se non altro perché tirano fuori delle belle melodie.

C'è da dire che non li ascolto mai e i dischi successivi non mi hanno mai invogliato.


  • 0

#39 Guest_Cygnus_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:04

Non lo ho ascoltato tutto ma il fatto che non ci tenga deve essere indicativo dell'idea che mi sono fatto. Per ascoltar musica del genere viro direttamente su Immanuel Casto (si, non c'entra molto, ma parlo dell'"immaginario")... almeno col vate mi faccio due risate.
  • 0

#40 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:06

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K..... ::)
  • 0

#41 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:10

sì.
  • 0

#42 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:18

Il primo mi è sempre sembrato un lavoro discreto, il secondo discretamente brutto.
In generale, gruppo senza infamia e senza lode, che su di me non ha grande effetto.

Proverò in ogni caso anche quest'ultimo lavoro, non si sa mai magari cambio idea.
  • 0

#43 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 14 gennaio 2009 - 20:29

vabbeh dai sdoganiamo anche questi, tanto la musica è brutta tutta

a parte lo scherzo, il disco giace comodamente nella cartella 3bale  asd

  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#44 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 21:02

Il primo mi è sempre sembrato un lavoro discreto, il secondo discretamente brutto.
In generale, gruppo senza infamia e senza lode, che su di me non ha grande effetto.

Proverò in ogni caso anche quest'ultimo lavoro, non si sa mai magari cambio idea.


quoto tutto: divertente il primo, una patacca il secondo, di questo non ho sentito un cazzo ma sono speranzoso perché i loro fans ne parlano male e perché non piacciono a Cygnus (quindi sarà un capolavoro a prescindere)
  • 0

#45 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 14 gennaio 2009 - 21:40

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K...

Sì, li adoro. Ma non vedo come possano neutralizzare la grandezza di un pezzo come "Take Me Out": semmai la valorizzano ulteriormente.

Sto comunque ultimando or ora il secondo ascolto del disco e devo dire che sono discretamente esaltato. Ecco perché ci hanno messo tanto, lo sapevo! :-*
  • 0

#46 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 23:36

E' un album di difficile lettura. Forse solo il tempo potrà dirmi quanto effettivamente mi ha preso. Così, dopo alcuni ascolti mi sento di dire che Live Alone, Ulysses e Lucid Dreams sono indubbiamente i passaggi migliori, e se tutto il disco si fosse mantenuto su questi livelli ora starei parlando di un capolavoro. In particolare i quasi 8 minuti di Lucid Dream con quella coda electro-dance m'hanno stupito non poco, non mi pare avessero mai fatto nulla di simile in passato. Anche loro dopo Bloc Party e Primal Scream hanno rivisto un pò il suono prendendo quella direzione a quanto pare. Carino anche il passaggio acustico di Katherine Kiss Me.. a sciogliere la tensione.. per la seconda metà, assai tirata, del disco.
  • 0

#47 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2009 - 23:58

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K..... ::)


Sì anche per me. Non vedo perchè non si possano apprezzare i Franz Ferdinand e i Josef K allo stesso tempo. :-X Questi sono ragionamenti che mi lasciano veramente interdetto...
  • 0

#48 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:06

Non ho ancora avuto il coraggio di ascoltare. Di quella generazione lì che sembrate tutti disprezzare (invero non a torto, hanno rotto le balle anche a me) ma che alla fine vi augurate sempre di sentire quando andate a ballare, i Franz Ferdinand sono probabilmente i numeri uno. Gli unici che ascolto con piacere e ai quali riconosco dignità artistica. Purtroppo mi capita di ascoltarne altre che invece sono oggetto di un mio apprezzamento più frivolo, legato al fatto che quel genere lì vuoi o non vuoi per me in pista tira più di qualsiasi altra cosa. Il secondo dei Franz Ferdinand a me piace quasi più del primo, o forse nella stessa misura perché presente un paio di pezzi non granché.

M.
  • 0

M.

 


#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:13

Mi chiedo se chi ama i franz ferdinand abbia mai ascoltato i dischi di Josef K..... ::)

non è tanto copiare eh perchè quello lo fanno tutti; il problema è avere capito cosa stai copiando, quale era lo spirito e se un minimo tu ci sei

i Franz Ferdinand hanno gli stessi vestiti dei Josef K tagliati per il 2000 ma non sanno dove girare la testa; ogni movimento porta una cultura e ogni persona appartiene a questa o a quella cultura (anche se qualche frescone chiude gli occhi, ascolta No Woman No Cry e si sente un rasta), qualcuno non ha capito dove stare e continua a giocare, per me rimane sempre all'asilo

ben venga l'8 di Ciro Frattini, è la giusta punizione

ci sono interpretazioni e intepretazioni, come esempio positivo per la new wave, tra quelli famosi, porto sempre i Girls VS Boys ma penso si vergognerebbero di finire in un thread di simili merde

loro pezzi clamorosi
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
  • 0

 


#50 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 15 gennaio 2009 - 00:28

Poveri Josef K:(
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi