Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il commissario Coliandro


  • Please log in to reply
42 replies to this topic

#1 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2006 - 16:47

giovedì è andata in onda la priam puntata di questa nuova fiction italiana poliziesca.
detta così, nulla di nuovo... se non che l'operazione porta la firma di Lucarelli (quello di Blu Notte) per soggetto e sceneggiatura e dei Manetti Bros. (quelli di Zora la vampira)per la regia.
gli episodi (non so a quente puntate ammonti la serie) sono tratti da alcuni racconti di Lucarelli stesso; quelli che vedono il sovrintendente Coliandro (che nella fiction assume le sembianze di --, un napoletano a Bologna) alle prese con la mala in quel di Bologna, affiancato dalla strampalata Nikita. "la coppia più strampalata e divertente della letteratura noir italiana: il poliziotto pasticcione, roccioso e impulso, Coliandro e la pallida giovanissima sua protetta, che più di una volta lo deve proteggere."

la fiction offre tanti buoni motivi per essere vista; non solo la sceneggiatura ma anche la regia del duo romano si presenta attenta come sempre a fotografare gli archetipi della gioventù odierna e della società che li "circonda".
peccato che la narrazione televisiva finisca per frammentare oltremodo quella letteraria, sempre lucida e leggera. insomma la solita diatriba tra libro e film.
di certo, in una tv che da 10 anni mette in onda fiction poliziesche fotocopia, recitate da cani, dirette anche peggio e che, cosa più importante, ha fallito nella volontà di proporre in chiave italiana una genere americano per antonomasia, l'operazione merita le lodi a prescindere.
a Lucarelli e ai Manetti la cosa sembra riuscire meglio, anche perchè l'ironia a volte dissacrante è un vero toccasana per tutti coloro che si prendono sul serio veramente.

c'è qualcuno che l'ha visto?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#2 Guest_ZZ 4-3-3 Nemesis_*

  • Guests

Inviato 29 agosto 2006 - 19:01

Ho visto la prima puntata, concordo sul fatto che è notevolmente migliore delle altre produzioni del genere, anche se a volte più che ironico e dissacrante sembra solo una semplice parodia dei polizieschi.
  • 0

#3 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2006 - 09:43

amante dei libri di Lucarelli non potevo perdermelo.
Oddio preferisco i libri, ma la figura dell'ispettore (o commissario? ) è piacevolmente ironica quasi sfiora la parodia del poliziotto americano.
Come si dice in questi casi stiamo a guardare.. che le stelle guardano noi!
(ahahahah)
  • 0

#4 madadayo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 257 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2006 - 10:03

amante dei libri di Lucarelli non potevo perdermelo.
Oddio preferisco i libri, ma la figura dell'ispettore (o commissario? ) è piacevolmente ironica quasi sfiora la parodia del poliziotto americano.
Come si dice in questi casi stiamo a guardare.. che le stelle guardano noi!
(ahahahah)

Sì, e la tua scollatura....... ;D
  • 0

#5 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 30 agosto 2006 - 10:23

Ho visto la prima puntata e registrato quella di ieri. Non mi ha deluso, anzi, mi è piaciuta molto. Avevo pochi dubbi sulla qualità della sceneggiatura - effettivamente Lucarelli è difficile che faccia delle ciofeche - e anche i Manetti bros. sono una certezza, anche se non conoscevo per nulla Giampaolo Morelli, ovvero l'interprete di Coliandro.
Anche lui non mi ha deluso per nulla: per il carattere che Lucarelli ha voluto dare al personaggio è perfetto: pasticcione, esaltato, un po' razzista. Direi la giusta faccia da bullo un po' sfigato.
Sicuramente è una serie che è lontana mille miglia dalle altre panzane italiche (Carabinieri, Distretto di polizia, commissari Rocca vari).
Pure la colonna sonora mi pare valida.
E finalmente un telefilm italiano quantomeno guardabile...
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#6 Malato_del_vinile

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2006 - 11:11

Paura,eh?
  • 0

#7 Zarathustra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2006 - 11:30

Anche io l'ho trovato piuttosto piacevole.
Nella prima puntata i punkabbestia che parlano bolognese fanno piuttosto ridere ;D
Avete notato il cameo di Lucarelli nella parte dell'infermiere/netturbino che getta la busta dei soldi nel fuoco?
  • 0

#8 Jazzer

    Utente anziano

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 Messaggi:
  • LocationVenezia

Inviato 30 agosto 2006 - 12:05

Avete notato il cameo di Lucarelli nella parte dell'infermiere/netturbino che getta la busta dei soldi nel fuoco?


Certamente! Una sorta di partecipazione alla Hitchcock!
  • 0

non sono asociale...sono socialmente selettivo


#9 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2006 - 16:40

Giampaolo Morelli, ovvero l'interprete di Coliandro.


ah... ecco come si chiama... ma io l'ho già visto in qualche altra fiction, anche se non ricordo quale.


Avete notato il cameo di Lucarelli nella parte dell'infermiere/netturbino che getta la busta dei soldi nel fuoco?


Certamente! Una sorta di partecipazione alla Hitchcock!


tralaltro sul suo volto si leggeva un leggero compiacimento nell'incenerire 250.000 euri... ihihiihih in culo al capitalismo... Lucarelli (w)über alles ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#10 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 06:41

ieri sono incappato  in una puntata di questa fiction....

sigla buona, che fa il verso alle serie anni 70..

ma mi sono bastate due scene iniziali  per capire il livello..

la prima quando, in una retata (?)composta da solo 4 agenti ( ???)  uno dei poliziotti (E.Silvestrin) uccide per sbaglio un malvivente, ed inizia la pantomima del poliziotto cattivo che vuole insabbiare tutto mettendo nelle mani del morto una pistola con matricola abrasa, nello stupore generale scatta la reazione del poliziotto buono e coscienzioso che si oppone all'idea infima, convince tutti a fare la cosa giusta e chiama la centrale per spiegare come sono accaduti i fatti...
e penso  ma che bravi come sono buoni...

nella seconda, invece,  c'era il Coliandro alle prese con una ragazza che cerca di intrufolarsi nella casa di Silvestrin (la sorella del morto di cui sopra) l'indomito ispettore nota la scena, la blocca e perquisendola gli trova una pistola, beh qui scatta il colmo.. l'ispettore Coliandro la porta al bar per bere qualcosa e farsi spiegare il perchè della azione che stava per compiere, poi ad un tratto lei dice che deve andare in bagno, lui l'accompagna ed alla porta del wc gli toglie le manette, e dopo pochi minuti il Coglioliandro si accorge che lei ha tagliato la corda... ma forse qui hanno voluto rifare una scena del mitico "Guardie e Ladri" di Monicelli con Totò e Fabrizi...

a questo punto non ho cambiato canale ma mi sono alzato ed ho spento il televisore, continuando a pensare, dopo l'ennesima delusione, che le fiction made in italy fanno proprio cagare ....

 
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#11 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 07:31


a questo punto non ho cambiato canale ma mi sono alzato ed ho spento il televisore, continuando a pensare, dopo l'ennesima delusione, che le fiction made in italy fanno proprio cagare ....

   


dai dura ancora una puntata e poi tutto è finito..!
Decisamente quella di ieri sera è stata una cacata (permettetemi la definizione)
  • 0

#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 08:15

Decisamente quella di ieri sera è stata una cacata (permettetemi la definizione)


te la permetto eccome!
dopo le prime due che, a dire il vero, avevano una certa freschezza che faceva presagire bene per il futuro, la puntata di ieri è stata davvero sciocca, scontatissima (dopo nemmeno mezz'ora avevo capito il finale, infatti ho spento tutto) e, cosa che mi è dispiaciuta, anche fastidiosa.
spero che la prossima (e ultima?) puntata si almeno al livello della prima, altrimenti avremo assistito all'ennesimo (definitivo?) crollo della fiction all'italiana.
cioè, se nemmeno Lucarelli con i Manetti ci saranno riusciti, secondo me, sarebbe il caso di chiudere baracca e burattini e, tanto x cambiare, importare dagli USA (che, non a csao, stanno vivendo una delle stagioni più felici di sempre della loro fiction televisiva).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 superunknown

    Emilia Paranoica

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 380 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 08:26

Io sono riuscito a vedere solo la prima puntata, cosi' per caso senza sapere di chi era la sceneggiatura e la regia ( ho avuto qualche sospetto quando ho visto il cameo di lucarelli) e tuttosommato non mi era dispiaciuta con qualche scena anche divertente.
La colonna sonora nella prima puntata in parte era di Neffa, che anche lui fa un piccola comparsata.
  • 0

#14 Guest_kionni_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2006 - 08:37

Mi è capitato di vedere un paio di puntate.
Di buono c'è che la fiction prende le distanze dalla retorica e dai moralismi tipici delle ormai consuete realizzazioni italiane, sia rai che mediaset, tuttavia mi è sembrata debole sia nella sceneggiatura sia nelle interpretazioni.
Le storie si sviluppano in maniera prevedibile e non aiuta il fatto che la maggior parte degli attori, compreso il protagonista, recitano in maniera pompata e caricaturale.
Un prodotto per i ggiovani, con le parolacce come piacciono ai ggiovani, con citazioni prese in qua e là da film polizieschi italiani anni settanta e da quelli storici hollywoodiani.
La sola fiction recente appartenente a questo genere davvero riuscita sembra essere il Commissario Montalbano.
  • 0

#15 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2006 - 08:43

e lo devo dire.. finalmente è finita sta serie!
la puntata di ieri sera una cacata!
dateci il commissario Maigret con Gino Cervi!!!
  • 0

#16 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2006 - 14:30

e lo devo dire.. finalmente è finita sta serie!


Ma nessuno ti/vi obbligava a vederlo, eh ;D
Comunque sì, la puntata di ieri è stata la peggiore.
  • 0

I aim to misbehave


#17 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2006 - 07:47


e lo devo dire.. finalmente è finita sta serie!


Ma nessuno ti/vi obbligava a vederlo, eh ;D
Comunque sì, la puntata di ieri è stata la peggiore.


bè se non vedi non puoi poi criticare...
  • 0

#18 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 marzo 2010 - 13:51

dato che so che molti lo aspettate con pazienza
asd asd asd


vi comunico che il 17 torna coliandro
anche se era stato inizialmente sospeso per tagli al budget delle fiction rai

Venerdì 19 marzo, su RAI 2, andrà difatti in onda lâ??episodio 666 dellâ??Ispettore Coliandro, la puntata tanto discussa con ospiti Steve Sylvester e i Death SS, mentre la settimana successiva andrà in onda l'altra puntata inedita, Anomalia 21.

http://www.horrormag...t/notizie/4843/
:-*
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#19 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 07 marzo 2010 - 14:13

vi comunico che il 17 torna coliandro


Oh, finalmente!  asd

A parte gli scherzi, io me le son viste quasi tutte perché alla fin fine mi diverte pure.
Una serie pecoreccia, tamarrissima e con quel tocco alternuso da concerto del 1° maggio che la rende ridicola.
Però c'è lui, il cattivo sovrintendente  asd (nella serie purtroppo subito promosso a commissario) che è un bel cazzotto in faccia al politicamente corretto del panorama televisivo.


  • 0

#20 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2010 - 14:51

ah ma c'è pure il topic apposito...e noi che la commentavamo direttamente su "Idoli" asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#21 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2010 - 15:01

giusto qualche giorno fa pensavo ad un monologo interiore dell'idolo, una specie di flusso di coscienza dove, tra un pensiero e l'altro, se ne esce con "...e chissà come mai Beppe Maniglia non è diventato il più grande chitarrista del mondo"  asd.

  • 0

#22 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2010 - 20:25

dato che so che molti lo aspettate con pazienza
asd asd asd


vi comunico che il 17 torna coliandro
anche se era stato inizialmente sospeso per tagli al budget delle fiction rai

Venerdì 19 marzo, su RAI 2, andrà difatti in onda lâ??episodio 666 dellâ??Ispettore Coliandro, la puntata tanto discussa con ospiti Steve Sylvester e i Death SS, mentre la settimana successiva andrà in onda l'altra puntata inedita, Anomalia 21.

http://www.horrormag...t/notizie/4843/
:-*


Era l'ora!
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#23 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 19:48

Marco Coliandro nasce dal desiderio di Lucarelli di realizzare una serie di romanzi su un poliziotto ignorante, razzista, sessista, col mito di Harry Callaghan, ma che in definitiva è un irrimediabile coglione!!

Secondo me i Manetti Bros. hanno realizzato un buon prodotto...una serie che prende in giro il poliziesco, un po' come nei film con protagonista il maresciallo Nico Giraldi...nulla di più...un'ora e mezza di spenseriatezza e un po' di risate...l'originalità non è sempre richiesta... :)
  • 0

#24 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 16 marzo 2010 - 19:53

un poliziotto ignorante, razzista, sessista, col mito di Harry Callaghan, ma che in definitiva è un irrimediabile coglione!!


Questa è un'interpretazione falsa e tendenziosa  :-\
  • 0

#25 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2010 - 20:09

http://www.youtube.c...feature=related

giuro che non l'avevo visto...avevo cercato di ricordare l'introduzione ai romanzi scritta da Lucarelli...
  • 0

#26 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 19 marzo 2010 - 21:18

ho scoperto che i due episodi son stati invertiti
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#27 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 10:20

ho scoperto che i due episodi son stati invertiti


ieri è andato in onda l'episodio "666" con Myriam Catania
  • 0

#28 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 20 marzo 2010 - 10:29

si infatti
doveva essere il secondo e non il primo
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#29 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 10:49


ho scoperto che i due episodi son stati invertiti


ieri è andato in onda l'episodio "666" con Myriam Catania


Grandissimo pezzo di fica. Ma proprio enorme.

Tuttavia dall'episodio speravo meglio. Ne avevano parlato tanto che pensavo chissà cosa. Mi ha solo fatto piacere per il ruolo ambiguo, da buono-satanico, che gioca Steve Sylvester, veramente azzeccato. La scena della messa nera è invero un po' ridicola, si salva solo quando lui comincia a dare crociate a destra e manca. Ahahahahah!  :D
Comunque da quanto è coglione Coliandro, che si caccia in guai assurdi cercando sempre di fare l'eroe salvatutto, è veramente un mito. Al eprsonaggio 10 e lode. Poi MOrelli è perfetto in questo ruolo, con quell'aria un po' sfavata.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#30 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2010 - 14:45

puntata brutta, si salvano un paio di gag di coliandro
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#31 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 20 marzo 2010 - 18:09

Io grande fan di Coliandro ma due ore non le regge e meno male che c'è gambero che è un attore molto bravo, tutti gli altri non sono all'altezza...
  • 0

#32 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 15:52

Se dovessi fare un bilancio degli episodi visti fin ora:

Morelli è davvero azzeccato per la parte e molto bravo, soprattutto divertente.

Gli altri attori che compongono la squadra investigativa (Sassanelli, Soleri, Logan, Bruno etc.)non sono malvagi.

Le "Coliandro girls" si sono sempre difese abbastanza bene (Valentina Lodovini è a mio avviso una spanna sopra le altre; Gloria Bellicchi, ex-miss Italia, mi ha sorpreso positivamente, anche non essendo un'attrice di professione; Youma Diakité la più figa di tutte!!)

Gli attori di contorno sono quasi sempre pessimi (basta pensare ai tre ragazzetti dark dell'ultimo episodio o al cameo di Francesco Facchinetti), escluderei solo Gigio Alberti, presente in un episodio della 2° serie.

Le trame non sono eccezionali, anzi spesso scontate, però è divertente e interessante vedere come il protagonista riesce a risolvere la situazione, proprio perché non ci arriva progressivamente attraverso il ragionamento, ma per tentativi, casualmente.
  • 0

#33 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 16:19

il personaggio di Lucarelli è sì azzeccato ma le sceneggiature, secondo me, indugiano troppo nella ricerca della gaga e quindi spesso si perdono.
rimane una serie simpatica, di intrattenimento... ma non molto di più.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#34 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 20:33

E' una serie che fa schifo secondo tutti i tipi di analisi che possano essere applicati all'arte visiva. MA Coliandro\Morelli regge tutta la baracca, potendosi pure appoggiare ogni tanto a ottime spalle come Gargiulo e Gamberini. Quando però lui manca tutte le magagne del telefilm escono fuori ed è difficile non interrompere la visione se la sua assenza dura troppo a lungo. Però in generale è una serie che va promossa anche se tutto il merito ripeto che sia del personaggio principale (e di qualche culone random ottimamente portato).
  • 0

#35 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 21 marzo 2010 - 22:48

ho scoperto una cosa "inquietante"
l'attore che fa gargiulo è il figlio di saccà O_O
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#36 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2010 - 22:50

E' una serie che fa schifo secondo tutti i tipi di analisi che possano essere applicati all'arte visiva.


per piacere eh... :D


ho scoperto una cosa "inquietante"
l'attore che fa gargiulo è il figlio di saccà O_O


apposta gli fanno fare la parte del coglione asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#37 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 11:21

sono giä scaricabili o streamingabili le ultime nuove puntate?
  • 0

#38 monciccì

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 750 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 13:10


E' una serie che fa schifo secondo tutti i tipi di analisi che possano essere applicati all'arte visiva.


per piacere eh... :D


Dai fa veramente pena dalla trama alla fotografia.
  • 0

#39 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 15:59

ho scoperto una cosa "inquietante"
l'attore che fa gargiulo è il figlio di saccà O_O

ahah boris docet.
  • 0

#40 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 16:27



E' una serie che fa schifo secondo tutti i tipi di analisi che possano essere applicati all'arte visiva.


per piacere eh... :D


Dai fa veramente pena dalla trama alla fotografia.


ma no, avevo paura che si cominciasse anche qui a parlare di arte ecc... :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#41 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2010 - 16:30

è una fiction un po' troppo italiana, ma coliandro è un mito
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#42 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2011 - 15:00

Beccato casualmente ieri notte, per la prima volta, tra i deliri della febbre in dissolvimento. Una caotica puntata su una setta satanica legata al giro death-metal. Poliziesco atipico, deboluccio ma tutto sommato simpatico. Certamente ideato per chi non vuole prendere troppo sul serio il genere. Coliandro è azzeccato, così come i coprotagonisti (la Bertaccini mi fa un sesso paura!). Un po' disordinata la sceneggiatura che indugia troppo sull'umorismo ironico grossolano imbastendo uno strano clima di tensione mai davvero credibile.
  • 0

#43 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 21:51

Beccato casualmente ieri notte, per la prima volta, tra i deliri della febbre in dissolvimento. Una caotica puntata su una setta satanica legata al giro death-metal. Poliziesco atipico, deboluccio ma tutto sommato simpatico. Certamente ideato per chi non vuole prendere troppo sul serio il genere. Coliandro è azzeccato, così come i coprotagonisti (la Bertaccini mi fa un sesso paura!). Un po' disordinata la sceneggiatura che indugia troppo sull'umorismo ironico grossolano imbastendo uno strano clima di tensione mai davvero credibile.


hai beccato la terza serie..la peggiore!!
ti consiglio di recuperare le prime due...divertentissime..

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi