Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Il genitore ondarocker


  • Please log in to reply
1892 replies to this topic

#1 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 11:02

Ho notato che molti utenti del forum hanno non solo una certa età asd,ma anche una bella famiglia con tanto di figli. Molti di voi qua dentro sono papà o mamma, e questo, pur restando lungi da me il voler diventare prematuramente padre asd, mi intenerisce non poco. Soprattutto mi incuriosisce non poco come il genitore ondarocker, da sempre attento alle opere di qualità, interagisca coi figlioletti su queste argomenti.
Insomma proteggete i vostri figli dai Negroamaro, dai film di Boldi-De Sica, da Amici di Maria de Filippi oppure lasciate che si rompano un po' le ossa da soli, in modo che si possano poi calcificare meglio?

Io se fossi padre, per dire, sarei contento se mio figlio si avvicinasse ai miei dischi e ai mie libri, ma mi piacerebbe lo facesse spontaneamente e non perché glielo inculchi in qualche modo io. Insomma sulle questioni culturalmente rilevanti per l'ondarocker, come si pone quest'ultimo nel rapporto genitore-figlio?

E poi il colmo saerebbe scoprire che White Duke abbia un figlio romanista e Claudio uno Interista :D
  • 0

#2 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 01 dicembre 2008 - 12:16

Io con le mie figlie (15 e 13 anni) ho un rapporto musicale un po' conflittuale,
perché, nonostante abbiano ottimi gusti (in relazione all'età), sono sempre un
po' suscettibili, magari, alla boy-band del momento o roba simile. Però i punti
in comune sono frequenti.
Proprio ieri, la grande, ad un certo punto, con la sua solita nonchalance (per non
darmi troppa soddisfazione) mi ha chiesto: "chi era quello che sentivi prima?".
Era Gus Black. Poi, ho scoperto che se l'è copiato sul lettore mp3.  asd
  • 1
VINDICA TE TIBI

#3 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 12:25

mai inculcato nulla, neanche la mia squadra del cuore (Bologna), però in casa respira aria di rivoluzione e quindi ora va alle manifestazioni dell'onda...Come musica, a natale avrà il basso (lui spera), ascolta musica metal, però anch'io iniziai dagli AC/DC, ma alla fine ascolta anche la mia musica anni 70. Cose recenti giusto Linea 77 ...
Insomma non mi posso lamentare...dai!
  • 0

#4 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 12:59

Lungi da me il voler diventare presto padre, in ogni caso ho le idee abbastanza chiare riguardo alla formazione musicale dei figli.

Io mi sono avvicinato alla musica rock perchè a 13 anni ho iniziato a andare a lezione di chitarra (non so neanche perchè l'ho fatto  - fra l'altro i miei genitori sono utenti musicali assai poco evoluti e non praticamente non ascoltano mai musica).
Per me scoprire il rock è stata una benedizione e sento il dovere morale di avviare anche i miei figli a questa strada.

Da piccoli gli farò ascoltare un po' di buona musica, poi gli comprerò le magliette dei gruppi rock... e quando avranno un'età adatta li manderò a lezione di chitarra o di pianoforte.

Poi, per carità, se un giorno mi diranno che certe cose non gli piacciono, saranno liberi di smettere, in ogni caso il buon esempio gli va dato..


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#5 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 13:01

ma il cominciare mandandoli a lezione non è il modo più efficace per fargli odiare la musica? per me è meglio fargli sentire la musica, poi se vogliono suonare ti chiedono di imparare, ma può benissimo darsi che diventino amanti della musica senza sentire la necessità di suonare
  • 0

#6 R. Mutt

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2667 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 13:52

però in casa respira aria di rivoluzione e quindi ora va alle manifestazioni dell'onda...


Il che non so quanto positivo sia asd

Proprio ieri, la grande, ad un certo punto, con la sua solita nonchalance (per non
darmi troppa soddisfazione) mi ha chiesto: "chi era quello che sentivi prima?".
Era Gus Black. Poi, ho scoperto che se l'è copiato sul lettore mp3. 


Dì la verità: sei più soddisfatto di questo che di quando una delle tue figlie torna da scuola e ti dice di aver preso 8 in Italiano, a meno che il professore che le ha dato quel voto non sia il nostro Frankie! asd
  • 0

#7 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 dicembre 2008 - 14:00

Io con mio figlio sarò come James Mill fu con John Stuart.

M.
  • 0

M.

 


#8 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 14:05

sei più soddisfatto di questo che di quando una delle tue figlie torna da scuola e ti dice di aver preso 8 in Italiano, a meno che il professore che le ha dato quel voto non sia il nostro Frankie! asd


Se poi consegnandole il compito esclama "Pietra miliare!" è proprio una festa.  asd
  • 0

#9 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 14:28

ma il cominciare mandandoli a lezione non è il modo più efficace per fargli odiare la musica? per me è meglio fargli sentire la musica, poi se vogliono suonare ti chiedono di imparare, ma può benissimo darsi che diventino amanti della musica senza sentire la necessità di suonare


E' vero che si può vivere ogni "invito" del genitore come una costrizione ed un'insofferenza...però per esempio i miei non è che mi hanno costretto ma mi hanno proposto a 5 anni di provare il pianoforte, di certo non è stata una mia richiesta spontanea dai. Io li ringrazio sempre per questo.
Non mi hanno mai obbligato ovviamente, semplicemente hanno insistito un pochino (ma poco eh) giusto per farmi tenere una certa costanza, soprattutto negli anni delle medie che sono i peggiori per la realizzazione e la cultura di qualunque essere umano probabilmente.
  • 0

#10 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 14:29


E poi il colmo saerebbe scoprire che White Duke abbia un figlio romanista e Claudio uno Interista :D


Premesso che Claudio ha una progenie che diventerà certamente accanita tifosa della Lazie, asd io diventerò presto babbo, e in merito ho le idee molto chiare: mi presenterò in sala parto col vinile di Vienna degli Ultravox (che comprerò per l'occasione) infilzato da un paletto di frassino e cosparso d'aglio, con in sottofondo Voodoo Chile (Slight Return) di Hendrix sparata a 80.000 watt.
Fatto questo, mia/o figlia/o, sarà libero di ascoltare ciò che più gli aggraderà, salvo essere sbattuta/o fuori casa in qualsiasi momento se si azzarda a parlare anche solo una volta di musica con Telegram.
  • 0

#11 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 01 dicembre 2008 - 14:46

Proprio ieri, la grande, ad un certo punto, con la sua solita nonchalance (per non
darmi troppa soddisfazione) mi ha chiesto: "chi era quello che sentivi prima?".
Era Gus Black. Poi, ho scoperto che se l'è copiato sul lettore mp3. 


Dì la verità: sei più soddisfatto di questo che di quando una delle tue figlie torna da scuola e ti dice di aver preso 8 in Italiano, a meno che il professore che le ha dato quel voto non sia il nostro Frankie! asd


Beh, non esageriamo!  :)
Ci tengo alla musica ma non fino a questo punto!
Diciamo che con la scuola mi stanno dando belle soddisfazioni e quindi non
saprei immedesimarmi in una situazione diversa.
Certo che, se fossero comunque bravissime a scuola e poi fossero insensibili a
quant'altro c'è di bello..., credo che non ne sarei felicissimo...!  ::)
  • 0
VINDICA TE TIBI

#12 Sig

    Lo Zen e l'arte di tenere all'Inter

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 428 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 dicembre 2008 - 15:09

I miei figli hanno 11 e 9 anni rispettivamente.
Il grande non ha ereditato alcuna passione musicale, almeno al momento, mentre ha decisamente erditato la fede calcistica.

<-----------------------------   :)

La piccola invece si diletta come la maggior parte delle sue coetanee con i vari High School Musical e Avril Lavigne. Al momento va benone così. Nei giorni scorsi mi ha cantato a cappella "Se telefonando" e già è stata una discreta emozione. A settembre l'ho portata al suo primo concerto, Tiromancino.

In generale cerco di trovare un equilibrio tra valorizzare i talenti innati che emergono spontaneamente e creare un terreno fertile intorno in modo da mostrare loro territori alternativi "possibili".

Complimenti all'amico Bluetrain ! O_O






  • 1

#13 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 15:32

Mi unisco ai complimenti all'ottimo bluetrain (però hai sbagliato esempio: Telegram schifa "Vienna", siamo io e il Duca i feticisti).

Mia figlia (6 anni), tra i cento mestieri "da grande" che nomina, dice anche di voler fare la cantante  O_O (tra gli altri ci sono anche l'istruttrice di nuoto, la ballerina e la giornalaia  :o )
Sembra avere una certa passione per la musica, è anche molto intonata e ogni tanto si esibisce in improbabili "one-girl-show" con tanto di finti microfoni (bicchieri o quello che capita).
Qualche mese fa le piacevano le "canzoni ronmantiche", adesso dice che preferisce "quelle scatenate"  ???
Sono riuscito a farle piacere Alice e qualcosa della Bertè giovane, oltre all'ormai leggendaria "Bang Bang" di Nancy Sinatra, mandata in loop praticamente per tutto l'anno scorso. Mia moglie invece le ha sciaguratamente fatto venire una grande passione per (le canzoni più brutte di) Gianna Nannini.
E' divertente quando accende la radio in bagno e sceglie le stazioni... quasi sempre vedo che alla fine sceglie canzoni italiane.
In compenso, ama Totti e per ora dice di essere della Roma  :P

Mio figlio (2 anni) per ora canta "La Pimpa" (riesce sempre a ricordare tutte le parole dall'inizio alla fine, non so come faccia, io non ci riesco neanche con "Bocca di rosa"...).

In generale, sono per lasciare liberissimi i figli di scegliere quello che vogliono, cercando subdolamente di inoculare qualcosa, ma con discrezione e senza farsi sgamare  asd
  • 1

#14 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 15:40

Mi unisco ai complimenti all'ottimo bluetrain (però hai sbagliato esempio: Telegram schifa "Vienna", siamo io e il Duca i feticisti).


Eh, ma sai, a me quella roba lì sembra tutta un'unica minestra Synth-pop...  :D
Scherzo, che alla fine è più la scena che faccio che altro, semplicemente non è fra i miei generi prediletti.

Cavolo, tua figlia ha già 6 anni... mi sembra ieri, che ne proclamavi la nascita sulle pagine del forum...

Comunque grazie Claudio, e grazie al mitico Sig!
  • 0

#15 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 15:46



E poi il colmo saerebbe scoprire che White Duke abbia un figlio romanista e Claudio uno Interista :D


Premesso che Claudio ha una progenie che diventerà certamente accanita tifosa della Lazie, asd io diventerò presto babbo, e in merito ho le idee molto chiare: mi presenterò in sala parto col vinile di Vienna degli Ultravox (che comprerò per l'occasione) infilzato da un paletto di frassino e cosparso d'aglio, con in sottofondo Voodoo Chile (Slight Return) di Hendrix sparata a 80.000 watt.
Fatto questo, mia/o figlia/o, sarà libero di ascoltare ciò che più gli aggraderà, salvo essere sbattuta/o fuori casa in qualsiasi momento se si azzarda a parlare anche solo una volta di musica con Telegram.


oddio nascerà già con la glicemia alta
ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo
  • 0

#16 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 15:49

ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo


Un'altra?  O_O Già ne hai regalata una a me... ma quante ne hai? Certo che se fai così con tutti i dischi che ti fanno schifo, avrai la casa invasa...  asd
Puro masochismo o ci hai raccontato qualche bugia?  :P
  • 0

#17 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:15

se mio figlio (se mai ne avrò uno) diventerà come quelli della foto qui sotto, lo sopprimo

Immagine inserita
  • 1
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#18 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:18




E poi il colmo saerebbe scoprire che White Duke abbia un figlio romanista e Claudio uno Interista :D


Premesso che Claudio ha una progenie che diventerà certamente accanita tifosa della Lazie, asd io diventerò presto babbo, e in merito ho le idee molto chiare: mi presenterò in sala parto col vinile di Vienna degli Ultravox (che comprerò per l'occasione) infilzato da un paletto di frassino e cosparso d'aglio, con in sottofondo Voodoo Chile (Slight Return) di Hendrix sparata a 80.000 watt.
Fatto questo, mia/o figlia/o, sarà libero di ascoltare ciò che più gli aggraderà, salvo essere sbattuta/o fuori casa in qualsiasi momento se si azzarda a parlare anche solo una volta di musica con Telegram.


oddio nascerà già con la glicemia alta
ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo


Allora vengo a prendere il vinile, utile al solo scopo esorcistico, poi ti prometto che lo brucio. Anzi, con la cura dell'aglio e del paletto di frassimo, dovrebbe verificarsi l'autocombustione.  asd
  • 0

#19 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:21


ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo


Un'altra?  O_O Già ne hai regalata una a me... ma quante ne hai? Certo che se fai così con tutti i dischi che ti fanno schifo, avrai la casa invasa...  asd
Puro masochismo o ci hai raccontato qualche bugia?  :P


si ma la tua è stampa uk o tedesca non ricordo questa è nippo
tu leggi il nipponico?  ;D

nessuna bugia in questo ultimo mese mi sono sbarazzato di circa duecento vinili monnezza (portati da video e music exchange in cambio di bonus)


  • 0

#20 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:22



ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo


Un'altra?  O_O Già ne hai regalata una a me... ma quante ne hai? Certo che se fai così con tutti i dischi che ti fanno schifo, avrai la casa invasa...  asd
Puro masochismo o ci hai raccontato qualche bugia?  :P


si ma la tua è stampa uk o tedesca non ricordo questa è nippo
tu leggi il nipponico?  ;D

nessuna bugia in questo ultimo mese mi sono sbarazzato di circa duecento vinili monnezza (portati da video e music exchange in cambio di bonus)


In avatar cos'hai?

Sì, sono ignorante!
  • 0

#21 fabio-uk

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 816 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:32




ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo


Un'altra?  O_O Già ne hai regalata una a me... ma quante ne hai? Certo che se fai così con tutti i dischi che ti fanno schifo, avrai la casa invasa...  asd
Puro masochismo o ci hai raccontato qualche bugia?  :P


si ma la tua è stampa uk o tedesca non ricordo questa è nippo
tu leggi il nipponico?  ;D

nessuna bugia in questo ultimo mese mi sono sbarazzato di circa duecento vinili monnezza (portati da video e music exchange in cambio di bonus)


In avatar cos'hai?

Sì, sono ignorante!


:o

è la label della charisma della prima stampa di foxtrot
il cappellaio matto : big mad hutter

  • 0

#22 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:39

Figli o non figli, che avatar :*
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#23 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:42

il cappellaio matto : big mad hutter

Fino a qui c'ero.

Non ho mai ascoltato Foxtrot.

Grazie fabio-uk!  ;)

Figli o non figli, che avatar :*


asd
Quando mi ha risposto "Foxtrot" ho pensato subito a te....quando si parla del diavolo...
  • 0

#24 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:43

Siccome per ora di figli per me non se ne parla, ma comunque se ne parlerà, inizio a mettere un pò di cose in chiaro col padreterno. Ecco la classifica dei figli che non vorrei mai avere:

Al quinto posto: la principessina stilosa.
Immagine inserita

Al quarto posto quello/a comunista con la kefiah.
Immagine inserita

Al terzo posto quello/a tendenzialmente hip-hop gangsta e con lo sguardo truce.

Immagine inserita

Al secondo posto quello fighetto che ascolta i neomelodici e picchia gli emo.
Immagine inserita

Al primo posto quello/a EMO che si fa le foto da solo.
Immagine inserita
  • 0

#25 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:49





ho una stampa giapponese da vendere coi testi nippo pure
non è che fai un salto qui che te la regalo


Un'altra?  O_O Già ne hai regalata una a me... ma quante ne hai? Certo che se fai così con tutti i dischi che ti fanno schifo, avrai la casa invasa...  asd
Puro masochismo o ci hai raccontato qualche bugia?  :P


si ma la tua è stampa uk o tedesca non ricordo questa è nippo
tu leggi il nipponico?  ;D

nessuna bugia in questo ultimo mese mi sono sbarazzato di circa duecento vinili monnezza (portati da video e music exchange in cambio di bonus)


In avatar cos'hai?

Sì, sono ignorante!


:o

è la label della charisma della prima stampa di foxtrot
il cappellaio matto : big mad hutter


Questi sono i risultati della p2p generation.  asd
  • 0

#26 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 16:53

sì!

una volta, per esempio, c'erano quelli che credevano che la musica fosse finita con gli anni 70.

Ogni cosa ha pro e contro.
  • 0

#27 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:05

sì!

una volta, per esempio, c'erano quelli che credevano che la musica fosse finita con gli anni 70.

Ogni cosa ha pro e contro.


Va bè, dai si scherza... ogni volta faccio una battutina su sto argomento c'è sempre qualcuno che se la prende.
Che è, il p2p rende permalosi?
asd
Che poi, lo faccio anch'io eh!
  • 0

#28 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:11

Va bè, dai si scherza... ogni volta faccio una battutina su sto argomento c'è sempre qualcuno che se la prende.
Che è, il p2p rende permalosi?
asd
Che poi, lo faccio anch'io eh!


:D
ma mica mi sono offesa!
è che ogni volta che faccio domande di questo tipo si fa sempre la stessa battuta!  ;)
  • 0

#29 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:13


Va bè, dai si scherza... ogni volta faccio una battutina su sto argomento c'è sempre qualcuno che se la prende.
Che è, il p2p rende permalosi?
asd
Che poi, lo faccio anch'io eh!


:D
ma mica mi sono offesa!
è che ogni volta che faccio domande di questo tipo si fa sempre la stessa battuta!   ;)


Giuro che non lo faccio più.
  • 0

#30 Guest_Honky Tonk Man_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 17:20

Giusto ieri fantasticavo su "Se mio padre si fosse iscritto a OndaRock" (non può più).
Sarebbe stato spettacolare, come le serate a ingozzarsi di Easy Rider e The Last Waltz e il concerto dei 30 anni di carriera di Bob Dylan e il DVD di John Lennon.
  • 0

#31 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:37

Mio figlio ha 11 anni e mezzo. Essendo io divorziato, subisce giocoforza le "influenze" distinte in modo ancor più marcato. Eccolo dunque schifare qualsiasi proposta musicale proveniente della madre (grande fan di Vasco Rossi e propinatrice di italico mainstream ::) ), e invece approvare alcune mie proposte. Quando era più piccolo chiedeva di ascoltare Kraftwerk e Foxx, mentre di recente si è un po' emancipato dai mie ascolti prevalenti e, fra le tante cose che suo malgrado subisce (da me si sente davvero di tutto per 18 ore al giorno), ha "isolato" Franz Ferdinand e soprattutto i Coldplay. Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D
Ad ogni modo, non ho mai, e dico mai, spinto per inculcargli qualche passione o idiosincrasia, ben consapevole dell'effetto contrario che questo comportamento può causare. Poi vabbè, accade anche che mi chieda di levare quella roba, per quanto spesso coincida con qualche ascolto consigliato da redattori del sito di cui non sarebbe carino fare il nome asd

Sul discorso calcistico sono stato invece intransigente ma soprattuto subdolo, cominciando con FIFA 2001: gli facevo tenere l'Inter e lo facevo vincere apposta(ora mi massacra anche se gioco al massimo delle mie possibilità, ma vabbè ::) ). C'é da dire che ho anche avuto gioco facile, dal momento che anche sul versante materno sono tutti interisti. Il segnale più confortante è apparso però solo di recente: si appassiona più alle sconfitte del Milan che non alle nostre vittorie. asd        
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#32 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:47

Quanti padri!
Io non sono ancora in età (speriamo), ma non vorrei inculcare proprio un bel nulla nell'ipotetico figlio, anche se sicuramente gli farei ascoltare qualcosa  ;D
Più che altro cercherei di fargli capire che molte cose vengono "proposte" ai ragazzini e ai teenager con mezzi ben più distruttivi (e qui mi viene da pensare ad High School Musical e tutti quei ragazzini sfigati che cantano e sono idolatrati anche dalle bambine di 2 anni). Bisogna difendersi da certe cose ed avere una propria personalità e dei propri gusti.
Riguardo al fare musica di sicuro gli proporrei di cominciare a suonare uno strumento.
  • 0

#33 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:51

Oddio che perla di thread  :-*

Ogni tanto mi pongo il seguente quesito


Se:

Mamma che ascolta Nino D'Angelo,BAglioni,Masini e altre schifezzamma: Noir che ascolta post-punk, garage, elettronica =  X musica che dovrà ascoltare Noir :  figli di Noir che ascoltano post-punk, garage, elettronica     


                            schifezzamma  x  post-punk, garage, etc...
X= ____________________________________________________ =    NEOMELODICI ??

                                postpunk, garage, etc...               
  • 0

#34 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:58

Comunque sembrate dei genitori fantastici. Alcuni mi hanno proprio emozionato.
  • 0

#35 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 18:58

Più che altro cercherei di fargli capire che molte cose vengono "proposte" ai ragazzini e ai teenager con mezzi ben più distruttivi (e qui mi viene da pensare ad High School Musical e tutti quei ragazzini sfigati che cantano e sono idolatrati anche dalle bambine di 2 anni). Bisogna difendersi da certe cose ed avere una propria personalità e dei propri gusti.


Io invece penso che i propri gusti si formino da sé, crescendo e facendo esperienze, non certo grazie alle "indicazioni" dei genitori, i quali al massimo possono fornire un esempio "stimolante". Oltre tutto certe passioni condivise servono anche a farsi accettare nel gruppo, cosa che, piaccia o meno, è indispensabile in fase adolescenziale. Insomma, non vorrei mai far diventare i figli dei paria per aver stimolato troppo il loro senso critico. Crescendo, poi, si ritroveranno magari a sorridere su certe cose che apprezzavano da ragazzini, o forse no, ma in ogni caso credo che i genitori pedanti che schifano tutto quello che piace ai figli e li invitano in continuazione ad avere altri gusti (possibilmente i loro) siano un pessimo modello.
  • 0

#36 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:14

Siccome per ora di figli per me non se ne parla, ma comunque se ne parlerà, inizio a mettere un pò di cose in chiaro col padreterno. Ecco la classifica dei figli che non vorrei mai avere:

Al quinto posto: la principessina stilosa.
Immagine inserita

Al quarto posto quello/a comunista con la kefiah.
Immagine inserita
[b]

Queste però sono prime nella mia classifica delle figlie che vorrei conoscere...
  • 0

#37 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:15

Io penso che un genitore inevitabilmente coi suoi ascolti possa influenzare il figlio masecondo me è sbagliatissimo e controproducente fargli piacere certe cose solo perchè piacciono moltissimo a noi. Mio fratello maggiore è stato per me quasi come un genitore ondarocker , mi ha mostrato la strada è chiaro che dopo mi sono arrangiato da solo.. ;)
  • 0

#38 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:21

Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D

Quindi potrete fare un'uscita a 4, che fico!
  • 0

#39 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:24


Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D

Quindi potrete fare un'uscita a 4, che fico!



Con ambedue le ultime uscite, proprio in questo topic, ti sei meritato un sonoro: SEI PESSIMO  ;D ;D ;D
  • 0

#40 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:31



Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D

Quindi potrete fare un'uscita a 4, che fico!



Con ambedue le ultime uscite, proprio in questo topic, ti sei meritato un sonoro: SEI PESSIMO  ;D ;D ;D

Posseggo l'immaginario erotico del maschio meridionale, un modello base; il punto più basso della scala evolutiva della contemporaneità (cit.)
Meno male che non ho fatto figli!
  • 0

#41 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 dicembre 2008 - 19:39

Sul discorso calcistico sono stato invece intransigente ma soprattuto subdolo, cominciando con FIFA 2001: gli facevo tenere l'Inter e lo facevo vincere apposta(ora mi massacra anche se gioco al massimo delle mie possibilità, ma vabbè ::) ). C'é da dire che ho anche avuto gioco facile, dal momento che anche sul versante materno sono tutti interisti. Il segnale più confortante è apparso però solo di recente: si appassiona più alle sconfitte del Milan che non alle nostre vittorie. asd        


asd
Hai tutta la mia stima!! (e te lo dico da giuventino)
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#42 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:06

Io invece penso che i propri gusti si formino da sé, crescendo e facendo esperienze, non certo grazie alle "indicazioni" dei genitori, i quali al massimo possono fornire un esempio "stimolante". Oltre tutto certe passioni condivise servono anche a farsi accettare nel gruppo, cosa che, piaccia o meno, è indispensabile in fase adolescenziale. Insomma, non vorrei mai far diventare i figli dei paria per aver stimolato troppo il loro senso critico. Crescendo, poi, si ritroveranno magari a sorridere su certe cose che apprezzavano da ragazzini, o forse no, ma in ogni caso credo che i genitori pedanti che schifano tutto quello che piace ai figli e li invitano in continuazione ad avere altri gusti (possibilmente i loro) siano un pessimo modello.


Ma è quello che penso anche io, alla fine, solo che avrei paura che un figlio diventasse quello che sono adesso alcuni miei compagni di scuola, a diciotto anni. Mi intristirebbe molto.
Hai ragione sul fatto che i gusti si formino da se' e che si impari soprattutto dagli errori (penso alla mia prima e unica sbornia, è servita più di tutte le raccomandazioni del mondo).
Però penso anche che bisognerebbe anche spiegare ai figli (quando cominciano a essere "grandi" e a poter capire come funzionano alcune cose) come funziona la pubblicità, e come cerca di sfruttare determinate persone che non sanno difendersi (non solo i teenager...mi viene in mente anche la pubblicità del mulino bianco che insiste sulla genuinità e sui bei tempi, ad esempio).

Comunque se avessi un figlio gli comprerei montagne di mattoncini lego perchè ho voglia di giocarci, e potrei mascherare questa mia  voglia infantile facendo finta di giocare con il pargolo  ;D
  • 0

#43 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:09

Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. Le sensazioni che provo sono nervosismo (un classico: il bambino urlatore che mi sveglia in treno, morissero tutti!) o imbarazzo (quando mi fanno domande non so cosa rispondere, penso cose come "oddio gli rispondo come fosse un adulto o mi abbasso al suo livello?") e l'idea di doverne allevare uno mi fa davvero senso.

Sono l'unico?
  • 0

#44 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:19

Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. Le sensazioni che provo sono nervosismo (un classico: il bambino urlatore che mi sveglia in treno, morissero tutti!) o imbarazzo (quando mi fanno domande non so cosa rispondere, penso cose come "oddio gli rispondo come fosse un adulto o mi abbasso al suo livello?") e l'idea di doverne allevare uno mi fa davvero senso. Sono l'unico?


Oddio che tristezza che mi hai messo!  :'(
  • 0

#45 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:20


Però da quando ha cominciato le medie mi chiede di mettergli sull'Ipod roba tipo Linkin'Park, e indagando ho anche capito il motivo, e ho persino indovinato il fatto che la prescelta ha una sorella maggiore :D

Quindi potrete fare un'uscita a 4, che fico!


Ma che scherzi? La sorella maggiore è troppo vecchia per me.

Comunque se avessi un figlio gli comprerei montagne di mattoncini lego perchè ho voglia di giocarci, e potrei mascherare questa mia  voglia infantile facendo finta di giocare con il pargolo  ;D


Vabbè ma questo è un classico: gran parte dei giochi che gli prendo sono chiaramente destinati a me! Oddio, purtroppo questo non è più vero,visto che da un paio d'anni fa richieste specifiche :-\
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#46 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:24


Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. Le sensazioni che provo sono nervosismo (un classico: il bambino urlatore che mi sveglia in treno, morissero tutti!) o imbarazzo (quando mi fanno domande non so cosa rispondere, penso cose come "oddio gli rispondo come fosse un adulto o mi abbasso al suo livello?") e l'idea di doverne allevare uno mi fa davvero senso. Sono l'unico?


Oddio che tristezza che mi hai messo!  :'(


Me lo dicono tutti (oddio a parte un mio amico che è messo peggio di me), ma non ci posso fare niente... quando ne vedo uno penso "oddio, ora cosa faccio? cosa avrà in mente?"

(parlo di quelli piccoli, sotto i 10, poi mi stanno pure simpatici)
  • 0

#47 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:25

Sono l'unico?


assolutamente no, anch'io li odio (cioè, finché non parlano ok, poi basta, li sopprimerei asd) e non ho assolutamente intenzione di averne uno, perché so che non sarei all'altezza
rispondo già a chi dirà "si, ma anche tu sei stato bambino": sì, lo so
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#48 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:27



Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. Le sensazioni che provo sono nervosismo (un classico: il bambino urlatore che mi sveglia in treno, morissero tutti!) o imbarazzo (quando mi fanno domande non so cosa rispondere, penso cose come "oddio gli rispondo come fosse un adulto o mi abbasso al suo livello?") e l'idea di doverne allevare uno mi fa davvero senso. Sono l'unico?


Oddio che tristezza che mi hai messo!  :'(


Me lo dicono tutti (oddio a parte un mio amico che è messo peggio di me), ma non ci posso fare niente... quando ne vedo uno penso "oddio, ora cosa faccio? cosa avrà in mente?"

(parlo di quelli piccoli, sotto i 10, poi mi stanno pure simpatici)


Io a tutti quelli che dicono così chiedo sempre: "Ma non vi ricordate com'era per voi, quando eravate bambini?". Io mi ricordo tutto, sensazioni, stati d'animo, curiosità, tipo di domande, di richieste, di insicurezze... Veramente, a 40 anni, mi riesce molto facile calarmi nel ruolo dei bambini, perché in fondo mi sento ancora dentro molto dell'infanzia e non capisco invece come ci si possa sentire così lontani da loro a 20 anni o giù di lì.
  • 0

#49 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:31

Io a tutti quelli che dicono così chiedo sempre: "Ma non vi ricordate com'era per voi, quando eravate bambini?".


rispondo già a chi dirà "si, ma anche tu sei stato bambino": sì, lo so


cvd asd
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#50 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2008 - 20:49




Io confesso di essere terrorizzato dall'idea di avere un figlio o una figlia e di dover dar loro un'educazione. Il motivo è semplice, i bambini li odio a morte e non so neanche come comportarmi quando ne ho uno attorno. Le sensazioni che provo sono nervosismo (un classico: il bambino urlatore che mi sveglia in treno, morissero tutti!) o imbarazzo (quando mi fanno domande non so cosa rispondere, penso cose come "oddio gli rispondo come fosse un adulto o mi abbasso al suo livello?") e l'idea di doverne allevare uno mi fa davvero senso. Sono l'unico?


Oddio che tristezza che mi hai messo!  :'(


Me lo dicono tutti (oddio a parte un mio amico che è messo peggio di me), ma non ci posso fare niente... quando ne vedo uno penso "oddio, ora cosa faccio? cosa avrà in mente?"

(parlo di quelli piccoli, sotto i 10, poi mi stanno pure simpatici)


Io a tutti quelli che dicono così chiedo sempre: "Ma non vi ricordate com'era per voi, quando eravate bambini?". Io mi ricordo tutto, sensazioni, stati d'animo, curiosità, tipo di domande, di richieste, di insicurezze... Veramente, a 40 anni, mi riesce molto facile calarmi nel ruolo dei bambini, perché in fondo mi sento ancora dentro molto dell'infanzia e non capisco invece come ci si possa sentire così lontani da loro a 20 anni o giù di lì.


Eh il paradosso è che ricordo perfettamente la mia infanzia: mi ricordo tantissimi sogni, la mia prima volta in bicicletta senza ruote con tanto di caduta e pianto, la volta che un compagno dell'asilo mi prese per i capelli, ecc.
Però tutto questo non mi aiuta, anzi forse è per questo che ho un'antipatia per i comportamenti dell'infanzia, è un'età irrazionale in cui ci si comporta in modo imprevedibile... la cosa che più mi "spaventa" è il modo in cui i bambini si comportano tra di loro, spesso sanno essere assolutamente spietati e sembrano mossi da cattiveria invece che da curiosità  :o
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi