Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Trent Reznor - posso dire una cosa? non ci capite un gran che


  • Please log in to reply
37 replies to this topic

#1 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:07

Sono un grande fan di Reznor e dei Nine Inch Nails ormai da molti anni e non sono per niente d'accordo con voi sulla recensione che avete a suo tempo fatto di "With Teeth" (il vostro voto è solo 6,5): scusate tanto, ma che vuol dire che "Only arriva dritta negli anni '80 senza il minimo tentativo di modernizzazione"??? Secondo me ,invece, c'è molto di "nuovo" in una canzone come Only che, al di là di riproporre (forse - ma nemmeno qui sono d'accordissimo con voi) sonorità un pò "retrò" (cosa che comunque Reznor fa praticamente DA SEMPRE - avete mai sentito Closer??), il leader dei NIN gli fa fare comunque un bel balzo in avanti, attualizzandole parecchio e -anzi- spingendole (forse) fino all'estremo (tanto che Only potrebbe addirittura essere interpretata come una presa in giro degli anni '80 in toto e di quello che hanno rappresentato)... Questo per parlare solo di Only...
...e poi incensate tanto il Reznor nichilista e "sfuggente" e quando si tratta di descrivere una gemma come Sunspots riuscite solo a dire (quindi incartandovi da soli) che "l'operazione nostalgia riesce solo con Sunspots"...
...e poi The Hand that Feeds sarebbe un "singolo debole"...

no no no, amici miei di Ondarock (perchè così vi voglio considerare), il pezzo va assolutamente e riscritto e "i pezzi" riconsiderati. Forse da qualcuno che ci capisce un pò di più di Industrial ,elettro-pop ed elettro-rock...

ciao
  • 0

#2 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:09

  Forse da qualcuno che ci capisce un pò di più di Industrial ,elettro-pop ed elettro-rock...



qua siamo indie, vattene!
  • 0

 


#3 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:12

mmm? veramente Reznor qui è classificato come "alternative rock".
  • 0

#4 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:14

mmm? veramente Reznor qui è classificato come "alternative rock".



ahi ahi ahi ahiiiii asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#5 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 18:17

no no no, amici miei di Ondarock (perchè così vi voglio considerare), il pezzo va assolutamente e riscritto e "i pezzi" riconsiderati. Forse da qualcuno che ci capisce un pò di più di Industrial ,elettro-pop ed elettro-rock...


hai ragione cazzo, finalmente qualcuno che se n'è accorto! perchè non la scrivi tu la recensione nuova, mi sembri la persona più adatta e competente.
  • 0

#6 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:17

cosa vuol dire che "qui siamo solo indie"? reznor si produce da solo, quindi sarebbe indie anche lui.
  • 0

#7 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:19

chissenefrega di quel che dici, amico, io protesto perchè la rece in oggetto mi ha fatto piangere (e non certo perchè fosse troppo bella). Punto.
  • 0

#8 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:21

cosa vuol dire che "qui siamo solo indie"? reznor si produce da solo, quindi sarebbe indie anche lui.


:o

io me ne vado, non sopporto il sangue... Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#9 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 18:24

Uggesù!!!

  • 0

#10 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:26

ultimamente penso che i fan dei NIN stiano diventando peggio di quelli dei Tool
  • 0

#11 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 18:28

Essì, fortuna che Thom Yorke non ha il fisicaccio da metalmeccanico sennò anche i fan dei RH andavano, doverosamente, inseriti nella tua lista, Bosforo.
  • 0

#12 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:33

Ho scritto quel che pensavo senza prepararmi una scaletta e in meno di un minuto ,ma non mi sembra d'aver detto parolacce o simili... quindi... se qualcuno ha voglia di rispondere (argomentando con frasi di senso compiuto ciò che dice) gliene sarei solo grato...
  • 0

#13 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 18:41

Dai caro, non te la prendere, qui son tutti burloni, io no, io sono una burla. E poi a parlar di scalette, qui, non ci fai bella figura, su dai erudiscici un pò, fallo a braccio però, altrimenti non vale...
  • 0

#14 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 18:47

chissenefrega di quel che dici, amico, io protesto perchè la rece in oggetto mi ha fatto piangere (e non certo perchè fosse troppo bella). Punto.


ma che è, io ti dò ragione e tu ti incazzi? comunque spero che tu abbia pure mandato una mail all'autore di quelle recensioni, io gli ho scritto un sacco di volte ma vedessi l'arroganza con cui mi ha risposto.
  • 0

#15 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 18:54

sivabbè bonaaa
  • 0

#16 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 18:57

sivabbè bonaaa

Lo vedi che sei prevenuto? Cattivo bambino...
  • 0

#17 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 02 settembre 2008 - 19:14


chissenefrega di quel che dici, amico, io protesto perchè la rece in oggetto mi ha fatto piangere (e non certo perchè fosse troppo bella). Punto.


ma che è, io ti dò ragione e tu ti incazzi? comunque spero che tu abbia pure mandato una mail all'autore di quelle recensioni, io gli ho scritto un sacco di volte ma vedessi l'arroganza con cui mi ha risposto.

va beh quel recensore è un black metallaro  asd
  • 0

#18 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 19:20



chissenefrega di quel che dici, amico, io protesto perchè la rece in oggetto mi ha fatto piangere (e non certo perchè fosse troppo bella). Punto.


ma che è, io ti dò ragione e tu ti incazzi? comunque spero che tu abbia pure mandato una mail all'autore di quelle recensioni, io gli ho scritto un sacco di volte ma vedessi l'arroganza con cui mi ha risposto.

va beh quel recensore è un black metallaro  asd


ma a quanto pare anche un po' cafone... ;D


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#19 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 19:29




chissenefrega di quel che dici, amico, io protesto perchè la rece in oggetto mi ha fatto piangere (e non certo perchè fosse troppo bella). Punto.


ma che è, io ti dò ragione e tu ti incazzi? comunque spero che tu abbia pure mandato una mail all'autore di quelle recensioni, io gli ho scritto un sacco di volte ma vedessi l'arroganza con cui mi ha risposto.

va beh quel recensore è un black metallaro  asd


ma a quanto pare anche un po' cafone... ;D



perchè ho detto chissenefrega?  asd sono semplicemente stufo di chi, dopo che gli hai detto che non sei d'accordo con lui, ti risponde dicendo soltanto "perchè la tal cosa invece non la fai te?" ma un forum allora a che serve?
  • 0

#20 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 19:33

cioè scusa, bisognerebbe togliere dal database una recensione perché a te non va bene? e se poi sostituitala con una di tuo comodo arrivasse un altro a chiedere come facciamo a promuovere certa musica di merda? che si fa?

ma andiamo... fosse un bel disco poi, è stato il flop del millennio  asd
  • 0

#21 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 19:36

sono semplicemente stufo di chi, dopo che gli hai detto che non sei d'accordo con lui, ti risponde dicendo soltanto "perchè la tal cosa invece non la fai te?"


ma sei tu a dire che il pezzo va ASSOLUTAMENTE riscritto.

provaci no?

  • 0

#22 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 20:36

Cabal22, renditi conto che Reznor è scoppiato, è una macchietta, un quacquaracquà. Merita di ben peggio di quella recensione (che poi With Teeth si può anche salvare, ma ciò che è venuto dopo sta sporcando un grande passato presso le nuove generazioni che non l'hanno vissuto e non si rendono conto di che merda è ora in confronto a prima).

Aridatece Marilyn Manson e Twiggy Ramirez a questo punto.
  • 0

#23 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 21:01


Aridatece Marilyn Manson e Twiggy Ramirez a questo punto.


per carità!
meglio Al Bano e Romina Power... quello sì che è satanismo trascendentale asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#24 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 21:06

Twiggy Ramirez


ho visto un filmato di lui, Reznor e Murphy che rifanno "Nightclubbing" di Iggy Pop. Murphy è ancora un mostro alla voce, Ramirez è ancora un ottimo chitarrista, Reznor (10 anni più giovane di Murphy) era a terra in quanto a corde vocali...
  • 0

#25 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 21:12

madavvero? io l'ho visto all'Alcatraz ad Aprile e spaccava... a parecchia gente è piaciuto quel concerto...
  • 0

#26 panda.ra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2008 - 21:50

madavvero? io l'ho visto all'Alcatraz ad Aprile e spaccava... a parecchia gente è piaciuto quel concerto...


Io all' Alcatraz c' ero e mi son giurato di nn andarci mai più..nnamerda...poi l' ho rivisto insieme ai Tool...ancora nnamerda...
  • 0

#27 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7748 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 13:49


madavvero? io l'ho visto all'Alcatraz ad Aprile e spaccava... a parecchia gente è piaciuto quel concerto...


Io all' Alcatraz c' ero e mi son giurato di nn andarci mai più..nnamerda...poi l' ho rivisto insieme ai Tool...ancora nnamerda...


boh, abbiamo visto gli stessi concerti?

comunque non stiamo parlando della cosa sbagliata in un topic sbagliato in una sezione sbagliata?
  • 0

#28 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 14:43

ah, e quindi ,nonostante che With Teeth ti abbia fatto schifo, all'alcatraz a vedere Reznor e soci ci sei andato comunque? Ma ha senso tutto ciò?
  • 0

#29 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 14:51

ah, e quindi ,nonostante che With Teeth ti abbia fatto schifo, all'alcatraz a vedere Reznor e soci ci sei andato comunque? Ma ha senso tutto ciò?


Ma uno potrà anche fare il cazzo che vuole o no?
  • 0

#30 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2008 - 14:53

ah, e quindi ,nonostante che With Teeth ti abbia fatto schifo, all'alcatraz a vedere Reznor e soci ci sei andato comunque? Ma ha senso tutto ciò?

Io so andato a vedere Dylan anche se tra poco mette la dentiera.
  • 0

#31 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3816 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 14:55

(e non certo perchè fosse troppo bella).


magari ti ha fatto piangere perchè fosse biologiche troppo buona con un disco come With Teeth.

mik
  • 0

#32 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3816 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 14:59

ah, e quindi ,nonostante che With Teeth ti abbia fatto schifo, all'alcatraz a vedere Reznor e soci ci sei andato comunque? Ma ha senso tutto ciò?


magari il senso di tutto ciò risiede nel fatto che With Teeth non è - grazie a dio - l'unica opera di Reznor e soci?

mik
  • 0

#33 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 settembre 2008 - 15:17

ultimamente penso che i fan dei NIN stiano diventando peggio di quelli dei Tool


Sono invasati quelli dei Tool? Oddio sono anni che non vado ai concerti trendy... com'è un fanatico dei Tool? io sono rimasto a quelli dei Nirvana di qualche anno fa o ancora prima del metallo pesante
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#34 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2008 - 15:20


ultimamente penso che i fan dei NIN stiano diventando peggio di quelli dei Tool


Sono invasati quelli dei Tool? Oddio sono anni che non vado ai concerti trendy... com'è un fanatico dei Tool? io sono rimasto a quelli dei Nirvana di qualche anno fa o ancora prima del metallo pesante


Ti spiego: the grudge riprende pari pari Platone, in Scism ci sono riferimenti alle geometrie doriforee di Policleto, Kenan andrebbe inserito nei programmi di letteratura delle superiori. Devo continuare?
  • 0

#35 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 settembre 2008 - 15:28



ultimamente penso che i fan dei NIN stiano diventando peggio di quelli dei Tool


Sono invasati quelli dei Tool? Oddio sono anni che non vado ai concerti trendy... com'è un fanatico dei Tool? io sono rimasto a quelli dei Nirvana di qualche anno fa o ancora prima del metallo pesante


Ti spiego: the grudge riprende pari pari Platone, in Scism ci sono riferimenti alle geometrie doriforee di Policleto, Kenan andrebbe inserito nei programmi di letteratura delle superiori. Devo continuare?



sfigati filosofici?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#36 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 03 settembre 2008 - 15:30




ultimamente penso che i fan dei NIN stiano diventando peggio di quelli dei Tool


Sono invasati quelli dei Tool? Oddio sono anni che non vado ai concerti trendy... com'è un fanatico dei Tool? io sono rimasto a quelli dei Nirvana di qualche anno fa o ancora prima del metallo pesante


Ti spiego: the grudge riprende pari pari Platone, in Scism ci sono riferimenti alle geometrie doriforee di Policleto, Kenan andrebbe inserito nei programmi di letteratura delle superiori. Devo continuare?



sfigati filosofici?

Più che altro, secondo loro fan, i Tool sono i dententori del terzo segreto di Fatima.
  • 0

#37 dubh

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 468 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 15:43


ah, e quindi ,nonostante che With Teeth ti abbia fatto schifo, all'alcatraz a vedere Reznor e soci ci sei andato comunque? Ma ha senso tutto ciò?


Ma uno potrà anche fare il cazzo che vuole o no?

:-*
  • 0

#38 cabal22

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 13:37


sono semplicemente stufo di chi, dopo che gli hai detto che non sei d'accordo con lui, ti risponde dicendo soltanto "perchè la tal cosa invece non la fai te?"


ma sei tu a dire che il pezzo va ASSOLUTAMENTE riscritto.

provaci no?


cos'è? un tentativo (neanche tanto subdolo) per farmi venire allo scoperto e darmi in pasto ai criticoni del forum (che già hanno detto ampiamente la loro)? non ti preoccupare caro amico che la rece di With Teeth l'ho già fatta a suo tempo sul forum (non mio) su cui scrivo abitualmente e non ho alcuna voglia di sputtanarla per te.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi