Vai al contenuto


- - - - -

Riflessioni sull'attuale situazione politica nostrana...


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
18 replies to this topic

#1 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 17:29

In linea pratica l'efficienza di un governo non è diretta funzione della sua forma, così come non lo è il suo sistema elettorale. (ma per adesso nessun votante a favore pare lamentarsi di questo governo)
Seconda osservazione: la tendenza al bipolarismo rappresenta una delle novità più accattivanti e discusse del panorama politico italiano nel medio termine. Archiviata la fase di transizione iniziale (1993-2008), nella quale è stata garantita la sopravvivenza ai partiti più piccoli, superata lâ??ultima tornata elettorale, che pure aveva fatto paventare un ritorno al passato ossia ad un sistema di governo di coalizioni consegnando di fatto il Parlamento italiano ai due partiti maggiori, si sincera, dopo tre lustri di esperimenti, tra numerose anomalie tutte italiane, lâ??approdo ad un bipolarismo sempre più marcato, al punto di poter affermare, allâ??indomani del responso elettorale dellâ?? aprile scorso, che è stata definitivamente assimilata, nel nostro paese, lâ??aspirazione, la necessità a rapportarsi da vicino alle esperienze di governo più strettamente bipolari, se non addirittura bipartitiche. (però non siamo in Olanda e la nostra "democrazia" è tutt'altro che consociativa, eppure qualche colgione parlava di veltrusconi)
Dunque la stringente attualità politica è sempre più orientata alla semplificazione del sistema al fine di garantire stabilità ed alternanza di governo. Sembrerebbe un paradosso, ma è così.
O meglio, io la vedo così, voi? Credete che questo traguardo sia stato raggiunto? Credete che sia un traguardo?

  • 0

#2 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2008 - 00:17

La stabilità forse, ma l'alternanza di governo con gli imbecilli che abbiamo in questo momento direi proprio no  :)
  • 0

#3 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 04 settembre 2008 - 07:56

La stabilità forse, ma l'alternanza di governo con gli imbecilli che abbiamo in questo momento direi proprio no  :)

Sei poco ottimista. Però forse hai proprio ragione  :'( :'( :'(
  • 0

#4 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 05 settembre 2008 - 19:10

Oggi Celentano l'ha riassunta bene la situazione politica nostrana. Lo cito:

Veltroni e Berlusconi degenerati

Viviamo in un periodo in cui câ??è il dilagare dei genitori di Frankestein: come Formigoni e la Moratti. Ma loro sono figli di un vertice politico degenerato capeggiato da Berlusconi. Ma purtroppo al vertice c'è anche il nome di Veltroni che, ad esempio definì il parcheggio del Pincio lâ??operarazione urbanistica più importante degli ultimi anni. Non mi meraviglierei se mi dicessero che, la sinistra dâ??accordo con la destra sta progettando un parcheggio sotto la laguna.
  • 0

#5 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2008 - 21:31

Sì vabbè, è il solito discorso....come Grillo...troppo facile dare del degenerato a tutti. O ti schieri o lasci perdere.
  • 0

#6 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 08:00

No, no, per cortesia Grillo è un coglione. Grillo è peggio di chiunque.
  • 0

#7 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 09:02

No, no, per cortesia Grillo è un coglione. Grillo è peggio di chiunque.


sarebbe più carino usare un altro tipo di terminologia, perché se vai sull'insulto rischi di risultare indirettamente offensivo nei confronti di chi prova simpatia per grillo e trova comunque utile quello che sta facendo.

che non sia il salvatore della patria è evidente, e che faccia qualche danno pure.

p.s. almeno grillo quando insulta x o y qualche argomento lo porta, tu invece?
  • 0

#8 Guest_spoon81_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 09:05

il bipolarismo non esiste è solo una veste formale; io credo che con pdl di questi ultimi tempi si sia aperta una nuova fase tipo DC degli anni 80, la sinistra (pd) non vicerà per almeno un decennio (ad essere sincero un po mi dispiace, ma per quello che mi fotte ora come ora di politica....)siamo relisti su......non c'e nessuna prospettiva di alternanza
  • 0

#9 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 09:16


No, no, per cortesia Grillo è un coglione. Grillo è peggio di chiunque.


sarebbe più carino usare un altro tipo di terminologia, perché se vai sull'insulto rischi di risultare indirettamente offensivo nei confronti di chi prova simpatia per grillo e trova comunque utile quello che sta facendo.

che non sia il salvatore della patria è evidente, e che faccia qualche danno pure.

p.s. almeno grillo quando insulta x o y qualche argomento lo porta, tu invece?


Devo postare i miei articoli sull'inutilità del V-day. Non mi sembra il caso. Poi sai, io e un mio amico gli chiedemmo, sul suo celeberrimo blog per decerebrati, come mai non avesse mai parlato della sua esperienza penale, dopo il famoso "investimento". Non ci ha mai risposto. Due giorni dopo però da buon paraculo iniziò a pubblicizzare il suo pentimento.
  • 0

#10 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 09:35

ah quindi è una cosa personale, non ti ha risposto quindi è uno zozzone, capisco... in ogni caso sarebbe molto carino da parte tua dare ascolto alla mia umile richiesta: potresti usare un altro tipo di linguaggio? quella roba mi urta un po', sono un tipo delicatino cresciuto sbocconcellando madeleines, e la mia salute potrebbe risentirne in maniera negativa.

poi se vuoi postare i tuoi scritti, io magari potrei dare sfogo alla mia creatività e scrivere un articolo sull'inutilità dei tuoi articoli sull'inutilità del v-day, che tanto se si hanno buone capacità argomentative e sufficiente immaginazione si può sostenere in maniera convincente qualsiasi tesi, come i signori greci avevano scoperto già qualche millennio fa.

il bello è che i v-day potrebbero essere davvero inutili, ma potrebbero anche non esserlo affatto, e non vedo come un comune mortale possa arrivare a una conclusione definitiva su un dilemma come questo.

conosci le "profezie che si auto-realizzano"? se ti convinci che il v-day è inutile, come eugenio scalfari per esempio, e cerchi di convincere il prossimo che il v-day è inutile, come fa eugenio scalfari per esempio, contribuisci a isolare chi crede che grillo possa comunque essere un buon "ponte" tra gli stronzi qualunque e gli stronzi intoccabili, rendendo di fatto un po' più inutile il v-day, che invece qualche frutto potrebbe o avrebbe potuto darlo.

ah ma forse voialtri avete bisogno di un santo, del second coming: un essere umano con le sue imperfezioni e magagne, anche se in qualche modo ci prova a fare qualcosa, non può andar bene e allora tanto vale dargli contro e affossarlo, invece di vedere se in qualche modo può risultare "utile alla causa".

che poi vai a sapere qual è "la causa", no? qual è? e cosa è utile o inutile?
  • 0

#11 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:07

ah quindi è una cosa personale, non ti ha risposto quindi è uno zozzone, capisco... in ogni caso sarebbe molto carino da parte tua dare ascolto alla mia umile richiesta: potresti usare un altro tipo di linguaggio? quella roba mi urta un po', sono un tipo delicatino cresciuto sbocconcellando madeleines, e la mia salute potrebbe risentirne in maniera negativa.

poi se vuoi postare i tuoi scritti, io magari potrei dare sfogo alla mia creatività e scrivere un articolo sull'inutilità dei tuoi articoli sull'inutilità del v-day, che tanto se si hanno buone capacità argomentative e sufficiente immaginazione si può sostenere in maniera convincente qualsiasi tesi, come i signori greci avevano scoperto già qualche millennio fa.

il bello è che i v-day potrebbero essere davvero inutili, ma potrebbero anche non esserlo affatto, e non vedo come un comune mortale possa arrivare a una conclusione definitiva su un dilemma come questo.

conosci le "profezie che si auto-realizzano"? se ti convinci che il v-day è inutile, come eugenio scalfari per esempio, e cerchi di convincere il prossimo che il v-day è inutile, come fa eugenio scalfari per esempio, contribuisci a isolare chi crede che grillo possa comunque essere un buon "ponte" tra gli stronzi qualunque e gli stronzi intoccabili, rendendo di fatto un po' più inutile il v-day, che invece qualche frutto potrebbe o avrebbe potuto darlo.

ah ma forse voialtri avete bisogno di un santo, del second coming: un essere umano con le sue imperfezioni e magagne, anche se in qualche modo ci prova a fare qualcosa, non può andar bene e allora tanto vale dargli contro e affossarlo, invece di vedere se in qualche modo può risultare "utile alla causa".

che poi vai a sapere qual è "la causa", no? qual è? e cosa è utile o inutile?


Lei è un fesso,
partiamo da questo assunto, che i suoi amati Greci avrebbero posto come "universale".
E sa perchè è un fesso? Lei è un fesso, lo è per cortesia e per concessione; per mia cortesia e per mia concessione. Avrei potuto darle dell'imbe(ci)lle, scelga lei se utilizzare ciò che ho posto tra parentesi, per me fa lo stesso, ma ho scelto la via della gentile(zza).

Avrei potuto farlo per un'infinità di motivazioni:

1) Lei mi parla di argomentare, lei allude malcelatamente a Cicerone, ma con quale diritto lo fa? Cicerone, e chi come lui, nell'arringare non hanno MAI frainteso.

2) Lei è fesso anche dialetticamente. Si rende conto di quanto è stato disattento qui? <<Poi sai, io e un mio amico gli chiedemmo, sul suo celeberrimo blog per decerebrati, come mai non avesse mai parlato della sua esperienza penale, dopo il famoso "investimento". Non ci ha mai risposto. Due giorni dopo però da buon paraculo iniziò a pubblicizzare il suo pentimento.>>La zozzoneria di Grillo è nella seconda parte del periodo. Mi scusi, l'ho sopravvalutata, lei il periodo non sa cosa sia; ma questo glielo spiego tra poco, sia paziente.

3) Lei è cresciuto sbocconcellando Madeleines, forse era un pò troppo "petit" per Marcel e comunque deve essersi fermato ad esso dato che per tutto il novecento pare abbia dormito, date le sue considerazioni sul "linguaggio". Massì buttiamo al cesso l'avant-garde surrealista, buttiamo al cesso il proto-pulp d'autore, buttiamo al cesso la fantascienza, finanche il cyber-punk, ma soprattutto buttiamo al cesso ROTH e RICHLER.

Comunque mi fermo, lei mi ha già annoiato.

Prima di avventurarsi in un'infausta risposta legga attentamente. Lo dico per il suo bene.
  • 0

#12 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:25

oh bene, adesso ci sono gli estremi per un intervento dei moderatori.

moderatoooooooooooooriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii O_O

come uno zidane che non sa tenere a freno la sua testolina, e avessi anche solo lontanamente scritto qualcosa di offensivo, io, ché invece materazzi ci era andato giù pesante, e zizou in fondo lo si può capire, umanamente parlando.

lesa maestà, dirai... ma quale? maestà intellettuale?

è perché ti ho accostato a eugenio scalfari? :D

ma costa tanto pensarci due minuti prima di lanciarsi all'attacco lancia in resta?
  • 0

#13 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:34

Lei trascura ancora tante altre cose. Dall'intervento richiesto ai moderatori mi pare di capire che abbia scelto di utilizzare la (ci). Perchè l'ha fatto? Probabilmente è una vita che si sente così. Ma comunque, che intervengano pure, per Sofocle, il suo Sofocle, sarei un eroe.
Cordiali saluti.

P.S. consulti la cassazione prima di chiedere l'intervento ai moderatori, qui, come ha avuto il piacere di notare, c'è chi arringa meglio di lei.
  • 0

#14 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:36

ma sta succedendo davvero o me lo sto solo immaginando?
  • 0

#15 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:36

Le devo rammentare che è stato lei ad innescare il tutto?
  • 0

#16 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:40

il tutto? gli epiteti offensivi? mmmmh...

naaaaa dev'essere un sogno, per forza.
  • 0

#17 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:42

il tutto? gli epiteti offensivi? mmmmh...

naaaaa dev'essere un sogno, per forza.

Probabile, dato che pare, dalle sue sciatte risposte, che stia dormendo.

P.S. questo è tutto un killing joke.
  • 0

#18 Guest_Figazzo_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:45

3) Lei è cresciuto sbocconcellando Madeleines, forse era un pò troppo "petit" per Marcel e comunque deve essersi fermato ad esso dato che per tutto il novecento pare abbia dormito, date le sue considerazioni sul "linguaggio". Massì buttiamo al cesso l'avant-garde surrealista, buttiamo al cesso il proto-pulp d'autore, buttiamo al cesso la fantascienza, finanche il cyber-punk, ma soprattutto buttiamo al cesso ROTH e RICHLER.


ma sei uomo di cultura, ve?
  • 0

#19 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 06 settembre 2008 - 10:48


3) Lei è cresciuto sbocconcellando Madeleines, forse era un pò troppo "petit" per Marcel e comunque deve essersi fermato ad esso dato che per tutto il novecento pare abbia dormito, date le sue considerazioni sul "linguaggio". Massì buttiamo al cesso l'avant-garde surrealista, buttiamo al cesso il proto-pulp d'autore, buttiamo al cesso la fantascienza, finanche il cyber-punk, ma soprattutto buttiamo al cesso ROTH e RICHLER.


ma sei uomo di cultura, ve?

Non sfottere!!! asd asd asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi