Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cambiare carro è una scelta di vita


  • Please log in to reply
377 replies to this topic

#1 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 16:59

Il dogui insegna, e io mi trovo dopo quasi 4 anni ad aver bisogno di un'auto più grande della mia amata C3. Non avessi limiti di budget andrei a comprarmi una Aston DB7 e manderei a lavorare una quattordicenne di Saigon al posto mio. Purtroppo però ancora non posso permettermelo.
Tuttavia posso spendere grossomodo 15mila Euro + il valore dell'usato, stimato attorno ai 9/10milaâ?¬.
Ho in mente di scegliere un'auto che non sia troppo grande o da vecchio, solo che al momento ho ottime informazioni di queste due auto, che non ci azzeccano l'una con l'altra:

La Volvo C30 1.6 110CV diesel (es. 1, es. 2), allestimento medio + qualche optional. Ha una linea un po' tutta sua, specie nel retrotreno, però ha un ottimo motore e le soluzioni di sicurezza Volvo non si discutono. L'interno è spazioso e comodo (macino parecchi km). Il grosso contro è che, pur essendo più lunga della C3, ha un bagagliaio misurato.

La Citroen C4 Picasso è la C3 gonfiata con il doppio delle atmosfere. Dentro è un salottino, la versione exclusive non costa una sassata e con Citroen mi sono trovato incredibilmente bene (zero problemi, assistenza ottima, gran motore). La versione berlina\coupé non mi dice nulla mentre questa, essendo una monovolume compatta e abbastanza moderna mi piace, il bagagliaio è ottimo. Il contro è che a 23 anni con una monovolume sembro un ragazzo padre di una sfilza di pargoli (mentre sono solo immerdato di lavoro).

Avevo considerato la Mazda3, ha un bello stile e le japs\asiatiche stanno riscuotendo ottimi successi qui da noi in fatto di affidabilità. Pare però che la nuova versione uscirà nel 2009, ma non si sa bene quando.
La BMW serie 1 e la Audi 3 sono irraggiungibili, tuttavia qualche concessionario tentatore mi ha proposto dei km zero o degli usati tri\semestrali, soprattutto della prima, a prezzi parecchio allettanti (23/24mila).

Altre auto su questo segmento che mi vengano in mente: nulla. La golf è carina ma inutile, la Kia Cee'd sembra disegnata nel 1992 e la 307 non mi dice nulla. Suggerimenti? Proposte? Opinioni in merito a quanto detto sopra? Auto da ricettare?
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#2 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 17:10

Mi butto sul patriottismo e sparo questi due nomi:

Alfa 147, oltre ad essere italiana è anche la mia macchina asd;

la nuova Lancia Delta, non ho la minima idea di quanto costi ma la trovo piuttosto riuscita a livello estetico, ho sempre avuto un debole per il marchio Lancia nonostante un ultimo periodo alquanto sfigatello.

Cosa ne pensi di queste due?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#3 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 17:15

La 147 non mi è mai piaciuta molto, anche se quando l'ho provata (la possiede un mio amico) mi ha dato bellissime sensazioni. Come modello è previsto un restyling o sai se è stato fatto di recente?

Giusto, la nuova Delta. Sono andato a farmi fare un preventivo, e forse ho rimosso per il trauma. Per un allestimento medio vogliono 18mila � più l'usato (valutato 9.500). Attualmente è fuori budget, anche se va detto che la trovo parecchio accattivante, nonostante in quelle due\tre che ho visto dall'interno abbia notato difetti di montaggio tipici delle auto italiane (cose non allineate, spessori, etc). In strada però è uno spettacolo, mio zio l'ha avuta come auto sostitutiva per una decina di giorni e sul misto quando fai il piede alla frizione (sotto i 2mila giri il diesel è piantatissimo) ti diverti come un porco -finchè non becchi la stradale.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#4 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 agosto 2008 - 18:03

bah, io mi butterei o su qualche tedesca che però tu non hai citato o, appunto, sulla volvo.
L'astra non ti garba?
  • 0

#5 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 18:09

Le opel mi fanno impressione. Lo so ho dei gustacci. Però non le ho mai apprezzato.

Tedesche di che tipo? Audi e BMW sono fuori budget per quanto riguarda il nuovo, volkswagen purtroppo non ha un'auto del segmento che cerco...
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#6 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 21 agosto 2008 - 18:12

ah.. pensavo che una serie3 della BMW non superasse i 25mila euro..
Sono poco informato asd
  • 0

#7 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 18:16

asd Costa un "phylo" oltre i 30mila.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#8 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 18:28

La 147 non mi è mai piaciuta molto, anche se quando l'ho provata (la possiede un mio amico) mi ha dato bellissime sensazioni. Come modello è previsto un restyling o sai se è stato fatto di recente?

Giusto, la nuova Delta. Sono andato a farmi fare un preventivo, e forse ho rimosso per il trauma. Per un allestimento medio vogliono 18mila � più l'usato (valutato 9.500). Attualmente è fuori budget, anche se va detto che la trovo parecchio accattivante, nonostante in quelle due\tre che ho visto dall'interno abbia notato difetti di montaggio tipici delle auto italiane (cose non allineate, spessori, etc). In strada però è uno spettacolo, mio zio l'ha avuta come auto sostitutiva per una decina di giorni e sul misto quando fai il piede alla frizione (sotto i 2mila giri il diesel è piantatissimo) ti diverti come un porco -finchè non becchi la stradale.


Per la 147 l'ultimo restyling è quello di qualche anno fa', però si parla già della 149 che la sostituirà non so quando.
Dovrebbe essere questa:
Immagine inserita

Per la Delta sospettavo prezzi alti ma non così alti! O_O
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#9 ergen

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 805 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 19:12

le auto della mia vita

un vecchio con cui siamo amiconi ne ha una, non sta benissimo(lui), quando il signore lo chiamerà alla sua destra mi ha promesso di lasciarmela in eredità
Immagine inserita

Immagine inserita

adoro la vecchia panda, quel parabrezza piatto che sembra sempre che tu sfrecci ai 250, interni essenziali, linee taglienti, non quei giocattoli bombati tutti uguali che fan oggi, indistruttibile compagna di luride avventure.
Immagine inserita

il carro funebre,un affronto alla moderazione.
Immagine inserita

per ora senza patente mi accontento della bici di mia sorella, ma un giorno tutto questo sarà mio.
  • 0

#10 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3664 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 21:41

Ce l'hanno tutte le star progressiste hollywoodiane, manchi solo tu.
Tra l'altro risponde anche alle tue esigenze di budget (magari una km 0) e spazio.

Dai, brucia tutti sul tempo e comprati 'sta merda.

Immagine inserita
  • 0

#11 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2008 - 22:02

prova a utilizzare la ricerca per parametri di Quattroruote.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#12 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 12:43

Considerato il tuo budget il top è l' Audi A3 (io ho la sportback: 'nna bellezz!)

Edit: leggo adesso che le tedesche sono fuori budget, magari cerca un occasione!
  • 0

#13 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 12:55

La BMW serie 1 e la Audi 3 sono irraggiungibili, tuttavia qualche concessionario tentatore mi ha proposto dei km zero o degli usati tri\semestrali, soprattutto della prima, a prezzi parecchio allettanti (23/24mila).


Soprattutto se puoi detrarre l'iva prenditi il modello Diesel della serie 1, la 318D, consuma poco ed ha una incredibile tenuta del valore nel tempo.

Dopo spera che non ti si rompa però ;-)

P.s.
La trazione posteriore è un altro film.
  • 0

#14 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 13:17

scusa bebo...ma ho capito bene? hai intenzione di buttare circa 25.000 euro in una macchina?

comunque la più bella in giro attualmente è la mia!  :-* e ne costa la metà

Immagine inserita
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 13:48

scusa bebo...ma ho capito bene? hai intenzione di buttare circa 25.000 euro in una macchina?

comunque la più bella in giro attualmente è la mia!  :-* e ne costa la metà

Immagine inserita


ma sembra il carro funebre che affittano a Fantozzi
  • 0

 


#16 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 13:51

sai che c'è anche color madreperla? è fantastica!!!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#17 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 14:01

scusa bebo...ma ho capito bene? hai intenzione di buttare circa 25.000 euro in una macchina?

comunque la più bella in giro attualmente è la mia!  :-* e ne costa la metà

Immagine inserita

scusi se mi permetto signora, ma la sua auto fa cagare duro  :)
  • 0

#18 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 14:07

Rodja che dolore che mi dai! ti sei pure schierato coi Transformer  :-[
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#19 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 27 agosto 2008 - 14:11


scusa bebo...ma ho capito bene? hai intenzione di buttare circa 25.000 euro in una macchina?

comunque la più bella in giro attualmente è la mia!  :-* e ne costa la metà

Immagine inserita

scusi se mi permetto signora, ma la sua auto fa cagare duro  :)


Ma allora è la macchina per lassigue  asd
  • 0

#20 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 27 agosto 2008 - 14:21

scusami se vado OT

io spero di non trovarmi, dopo quasi 5 anni, ad aver bisogno di una nuova auto in sostituzione della mia amata c3.

fresca del periodico tagliando di inizio agosto, dopo una settimana è andata in ferie. temo sia la centralina... lo scoprirò quando il punto revisione riaprirà dalle ferie

(difficoltà ad andare in moto, accensione di strane spie tipo AIRBAG. poi si va in moto, andata e ritorno a casa senza problemi. dall'indomani non va affatto in moto, tentando si riaccendono queste spie e resetta data e ora. i fari si accendono, così come i vetri funzionano, lo stereo ecc quindi temo non sia la batteria ecco)

a te non ha mai dato problemi significativi?
altri hanno avuto esperienze simili e possono preannunciarmi a cosa andrò incontro a breve? almeno mi preparo psicologicamente

i più mi dicono centralina, qualcuno dice alternatore, finanche un amico azzarda diesel sporco da rimuovere dal serbatoio(penso per rincuorarmi)
  • 0

#21 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:09

Potrebbe essere anche il transponder della chiave che non viene più riconosciuto dalla centralina. A me l'ha fatto, è una cazzata che prende via una mezza giornata di officina. Per il resto è una bomba di auto. Motore brillante, comoda nonostante le dimensioni e soprattutto affidabile.
Cambio la mia C3 solo per esigenze di lavoro, altrimenti ne prenderei una nuova e fine.

@ signora di una certa età. 25mila euro non sono buttati, ho bisogno di un'automobile non del furgoncino dei chipmunks. Faccio 40mila km all'anno di media se continuo così, cosa che con qualche scatoletta da 9mila euro non potrei permettermi. In più ho bisogno anche di capacità di carico e di un mezzo che che tenga i 130 per tre ore senza sciogliersi sull'asfalto.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:13

Potrebbe essere anche il transponder della chiave che non viene più riconosciuto dalla centralina. A me l'ha fatto, è una cazzata che prende via una mezza giornata di officina. Per il resto è una bomba di auto. Motore brillante, comoda nonostante le dimensioni e soprattutto affidabile.
Cambio la mia C3 solo per esigenze di lavoro, altrimenti ne prenderei una nuova e fine.

@ signora di una certa età. 25mila euro non sono buttati, ho bisogno di un'automobile non del furgoncino dei chipmunks. Faccio 40mila km all'anno di media se continuo così, cosa che con qualche scatoletta da 9mila euro non potrei permettermi. In più ho bisogno anche di capacità di carico e di un mezzo che che tenga i 130 per tre ore senza sciogliersi sull'asfalto.


Già, ma il metano?
  • 0

#23 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:15

capisco! è che non capivo se cercavi lo sprint o il monovolume. Per esempio hai esplorato la gamma Suzuki? per me son tutte belle ma non so se c'è qualcosa di adatto in quella fascia di prezzo...
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#24 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:15

Io prenderei una Renault Scenic, massima comodità e bagagliaio molto capiente.
  • 0

the music that forced the world into future


#25 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:23


Potrebbe essere anche il transponder della chiave che non viene più riconosciuto dalla centralina. A me l'ha fatto, è una cazzata che prende via una mezza giornata di officina. Per il resto è una bomba di auto. Motore brillante, comoda nonostante le dimensioni e soprattutto affidabile.
Cambio la mia C3 solo per esigenze di lavoro, altrimenti ne prenderei una nuova e fine.

@ signora di una certa età. 25mila euro non sono buttati, ho bisogno di un'automobile non del furgoncino dei chipmunks. Faccio 40mila km all'anno di media se continuo così, cosa che con qualche scatoletta da 9mila euro non potrei permettermi. In più ho bisogno anche di capacità di carico e di un mezzo che che tenga i 130 per tre ore senza sciogliersi sull'asfalto.


Già, ma il metano?

Il metano mi da una mano.* Infatti sto valutando anche quell'ipotesi. Purtroppamente sono poche le case che montano il bifuel di serie, e quando lo fanno solitamente cercano in tutti i modi di propinarti versioni cosìcosì.

* ho il benzinaro che non fa parte di nessuna grossa catena e ha dei prezzi estremamente bassi rispetto agli altri, aggiungici anche che la benzina la fatturo con l'azienda e che ne detraggo una bella cifra a fine anno dalle tasse. La spesa per il carburante in questo modo non è poi così alta (con la C3, dio la benedica, faccio mediamente 620km con un pieno).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#26 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 27 agosto 2008 - 15:38

Cristo bebo, ne hai di cash fresco di mungitura, dovresti farti una serie di conferenze da divo nelle fuckoltà di psicologia e dire a tutti di non demordere e che si, lavoro ce n'è anche per voi scienziati della mente, yes you can.
Audi A3 tutta la vita, comunque.

Sembreranno cazzate, ma lo sai tu e lo so io quanto conta in una macchina lo stereo che pompi col giusto tiro: qualche mese fa sono entrato in un AudiA3 che aveva una uscita di suono a livelli etiopici, e questo non va a suo favore.
  • 0

#27 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 agosto 2008 - 15:48


Audi A3 tutta la vita, comunque.


Ce l'ho anch'io e non è malaccio. Oltre ad avere una linea sempre piacevole e che non stanca, dal 2005 pochissime noie anche se una molto costosa lo scorso giugno(rottura compressore aria condizionata, 900 euri!).

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:51

Il dogui insegna


:'( :'( :'(

col tempo mi sto sempre più accorgendo che era un grandissimo

sono disposto a scrivere una scheda su di lui in OndaCinema, Oyuki e flight posso?
  • 0

 


#29 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:54



Audi A3 tutta la vita, comunque.


Ce l'ho anch'io e non è malaccio. Oltre ad avere una linea sempre piacevole e che non stanca, dal 2005 pochissime noie anche se una molto costosa lo scorso giugno(rottura compressore aria condizionata, 900 euri!).


ma ci sta l'attrezzatura da pesca nel baule? non mi pare tanto capiente
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#30 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 15:56

super OT:

Cristo bebo, ne hai di cash fresco di mungitura, dovresti farti una serie di conferenze da divo nelle fuckoltà di psicologia e dire a tutti di non demordere e che si, lavoro ce n'è anche per voi scienziati della mente, yes you can.
Audi A3 tutta la vita, comunque.


Non è la psicologia che mi da da vivere, ma sarei comunque un ottimo esempio di giovanotto intraprendente per la massa di capre crocerossine che popola psicologia. asd
Diciamo che lavorare in proprio* ti monopolizza di più (9/10 ore di sbattimento quotidiano), ma ti fa andare a casa fiero di te stesso e -cosa non da poco- se non sei un mentecatto ti permette di toglierti qualche sfizio e poter soddisfare un'esigenza come quella del cambio auto.

* il 95% dei miei amici lavora "sotto padrone", sono frustrati più di me e con uno stipendio ridicolo se confrontato al costo della vita. Tutte persone che avrebbero le capacità -esistono ancora parecchi fondi per le imprese giovanili- e le idee per condurre una vita lavorativa estremamente più appagante. Vedo però che mancano le palle a tantissimi miei coetanei, cazzi loro.

Sembreranno cazzate, ma lo sai tu e lo so io quanto conta in una macchina lo stereo che pompi col giusto tiro: qualche mese fa sono entrato in un AudiA3 che aveva una uscita di suono a livelli etiopici, e questo non va a suo favore

Ispirandomi sempre a lui, il mio vero spirito guida in fatto di impianti, questo gioca molto a sfavore dell'Audi.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#31 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 agosto 2008 - 16:09




Audi A3 tutta la vita, comunque.


Ce l'ho anch'io e non è malaccio. Oltre ad avere una linea sempre piacevole e che non stanca, dal 2005 pochissime noie anche se una molto costosa lo scorso giugno(rottura compressore aria condizionata, 900 euri!).


ma ci sta l'attrezzatura da pesca nel baule? non mi pare tanto capiente


Invece il bagagliaio è sorprendentemente spazioso per le dimensioni compatte della vettura (ne rimasi stupito anch'io)... l'ho portata svariate volte in trasfertine "all-fishing" e ho caricato sempre tutto. In due coi sedili posteriori spianati è un furgone. Per le vacanze in famiglia dove pure l'attrezzatura non mi manca mai (sono malato grave) mi sono attrezzato con il portapacchi e l'apposito bauletto.
E' un'auto completa: non grande per svicolare agilmente anche in città, adattissima ai lunghi viaggi, veloce il giusto e con un'ottima tenuta di strada. Quando sarà ora di cambiarla la riprenderò senz'altro.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#32 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 16:17



Potrebbe essere anche il transponder della chiave che non viene più riconosciuto dalla centralina. A me l'ha fatto, è una cazzata che prende via una mezza giornata di officina. Per il resto è una bomba di auto. Motore brillante, comoda nonostante le dimensioni e soprattutto affidabile.
Cambio la mia C3 solo per esigenze di lavoro, altrimenti ne prenderei una nuova e fine.

@ signora di una certa età. 25mila euro non sono buttati, ho bisogno di un'automobile non del furgoncino dei chipmunks. Faccio 40mila km all'anno di media se continuo così, cosa che con qualche scatoletta da 9mila euro non potrei permettermi. In più ho bisogno anche di capacità di carico e di un mezzo che che tenga i 130 per tre ore senza sciogliersi sull'asfalto.


Già, ma il metano?

Il metano mi da una mano.* Infatti sto valutando anche quell'ipotesi. Purtroppamente sono poche le case che montano il bifuel di serie, e quando lo fanno solitamente cercano in tutti i modi di propinarti versioni cosìcosì.

* ho il benzinaro che non fa parte di nessuna grossa catena e ha dei prezzi estremamente bassi rispetto agli altri, aggiungici anche che la benzina la fatturo con l'azienda e che ne detraggo una bella cifra a fine anno dalle tasse. La spesa per il carburante in questo modo non è poi così alta (con la C3, dio la benedica, faccio mediamente 620km con un pieno).


NEl qual caso potresti considerare la VW Touran Ecofuel.
Spendi un po' ma dovresti avere tanto spazio, un motore dignitoso e incentivi qua e là, controlla.

  • 0

#33 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 16:19

Cristo bebo, ne hai di cash fresco di mungitura, dovresti farti una serie di conferenze da divo nelle fuckoltà di psicologia e dire a tutti di non demordere e che si, lavoro ce n'è anche per voi scienziati della mente, yes you can.
Audi A3 tutta la vita, comunque.

Sembreranno cazzate, ma lo sai tu e lo so io quanto conta in una macchina lo stereo che pompi col giusto tiro: qualche mese fa sono entrato in un AudiA3 che aveva una uscita di suono a livelli etiopici, e questo non va a suo favore.


Anche secondo me l'A3 è bellissima, ma tecnicamente non vale quello che costa, dài, vuoi mettere la trazione posteriore della Serie 1?
  • 0

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 16:19

fishing" 


ho visto cose enormi ad agosto, solo vedere eh (sono anche andato a pesca ma col bollentino, roba piccola)
  • 0

 


#35 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 17:37

Rodja che dolore che mi dai! ti sei pure schierato coi Transformer  :-[


mi dispiace signora di averle dato un dispiacere. Mi arrampico sugli specchi: sicuramente è una vettura comoda ed adatta, appunto, ad una signora  :)
  • 0

#36 Centomini

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 778 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 27 agosto 2008 - 22:25

Scusa bebo, potrei sapere perchè ti serve un' auto più grande (di preciso) e soprattutto che lavoro fai.

Poi cercherò di dare la soluzione. :)

  • 0

"Di tutte le seccature inventate dall’uomo, l’opera è la più costosa."


#37 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 05:20

Ho dei carichi voluminosi ma non pesanti, per quelli c'è già il doblò, con cui viaggio spesso per andare dai clienti ritrovandomi ad appoggiare le cose anche nell'abitacolo. Cosa che vorrei evitare per ovvi motivi di sicurezza. Più grande ma anche più confortevole viste le ore che ci passo.

Che tipo di lavoro faccio non è utile ai fini della discussione (non è un segreto di stato ma banalmente sono affari miei).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#38 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2008 - 06:53


fishing" 


ho visto cose enormi ad agosto, solo vedere eh (sono anche andato a pesca ma col bollentino, roba piccola)


Eri ai tropici o dalle nostre parti?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#39 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 07:45

* il 95% dei miei amici lavora "sotto padrone", sono frustrati più di me e con uno stipendio ridicolo se confrontato al costo della vita. Tutte persone che avrebbero le capacità -esistono ancora parecchi fondi per le imprese giovanili- e le idee per condurre una vita lavorativa estremamente più appagante. Vedo però che mancano le palle a tantissimi miei coetanei, cazzi loro.


Bah, opinabile.

Conosco gente che lavora in proprio nel settore pubblicitario e fa la fame o guadagna 1400 euri al mese a 45 anni.

Te parli bene perchè sei di Bologna e hai sempre avuto le spalle coperte (come me eh) e la tua crittica va anche bene se la rivolgi ai tuoi simili.
Ma chi parte davvero da zero ed ha il culo scoperto (niente mammà e affitto da pagare) dubito che in Italia (ma anche altrove) possa mettersi in proprio con tutta codesta facilità e meritarsi l'appellativo di "senza palle" se non lo fa.
  • 0

#40 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 08:05



fishing" 


ho visto cose enormi ad agosto, solo vedere eh (sono anche andato a pesca ma col bollentino, roba piccola)


Eri ai tropici o dalle nostre parti?

Italia a Linosa, son rimasto 15 minuti davanti (e spesso dentro) a un branco enorme di ricciole di taglia abbastanza piccola, uno spettacolo incredibile, tipo un balletto, si allontanavano qualche metro e poi tornavano, aprendosi e chiudendosi

non ero nemmeno molto in profondità

forse però siamo OT :-)




Ma chi parte davvero da zero ed ha il culo scoperto (niente mammà e affitto da pagare) dubito che in Italia (ma anche altrove) possa mettersi in proprio con tutta codesta facilità e meritarsi l'appellativo di "senza palle" se non lo fa.

"senza palle" no perchè è una scelta di vita ma comunque dai io ho visto persone partire da 0 senza aiuti e creare molto, sicuramente non è più facile come una volta (mi baso sui racconti dei vecchi)

magari è anche culo ma non ne sarei così sicuro

e poi, sarà una banalità, ma chi ha troppi aiuti (casa, incentivi dei genitori, incentivi dei nonni, ecc.) ed è comodo difficilmente si sbatte (e fa bene eh)
  • 0

 


#41 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2008 - 08:22


Anche secondo me l'A3 è bellissima, ma tecnicamente non vale quello che costa, dài, vuoi mettere la trazione posteriore della Serie 1?


Beh si c'è poco da fare, quanto a sportività BMW è BMW e gli altri sono tutti dietro... Audi ha per me dalla sua, a parità di finiture, linee più pulite che durano maggiormente negli anni. Però è ovviamente una considerazione personale.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#42 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 28 agosto 2008 - 11:18

* il 95% dei miei amici lavora "sotto padrone", sono frustrati più di me e con uno stipendio ridicolo se confrontato al costo della vita. Tutte persone che avrebbero le capacità -esistono ancora parecchi fondi per le imprese giovanili- e le idee per condurre una vita lavorativa estremamente più appagante. Vedo però che mancano le palle a tantissimi miei coetanei, cazzi loro.


Bah, opinabile.

Conosco gente che lavora in proprio nel settore pubblicitario e fa la fame o guadagna 1400 euri al mese a 45 anni.

Te parli bene perchè sei di Bologna e hai sempre avuto le spalle coperte (come me eh) e la tua crittica va anche bene se la rivolgi ai tuoi simili.
Ma chi parte davvero da zero ed ha il culo scoperto (niente mammà e affitto da pagare) dubito che in Italia (ma anche altrove) possa mettersi in proprio con tutta codesta facilità e meritarsi l'appellativo di "senza palle" se non lo fa.


Piccolo off topic, ma mi pare legittimo. Bebo mi pare una persona integra quindi non mi frega ne del lavoro che fa ne del come ci è arrivato per farlo (ovvio che non ero stupido dal non essermi fatto certe idee), però ecco pure io andrei cauto a definire "senza palle" chi cerca di sbattersi per trovare una carriera decente e non ce la fa. Nella zona dove sono nato io il lavoro te lo tirano in faccia: due miei amici, gente molto caparbia (e seria, direbbe Maude Lebosky), è già da molto tempo che cercano di crearsi il loro mondo autonomo. Ma che cazzo fai, se non hai il papi con l' azienda? Inizi a fare rappresentante di cose varie, e ti ritrovi schrodingianamente o ricco o morto di fame, oppure vai in fabbrica a fare legna sul tornio sperando nel giro di qualche anno di diventare capo-reparto, oppure fai concorsi statali e vai a lavorare in biblioteca, oppure sei un piccolo bill gates e ti prendono sulla parola in qualche azienda informatica, oppure cosa?
Per aprire certe attività ci vogliono soldoni+banche, mica tutti possono permettersi questi rischi. Insomma, non è facile un cazzo avere una carriera avviata a 23 anni, ripeto 23 anni, tanto da potersi comprare una macchina in grande stile.
Bebo se la ha è fortunato, se ha le "spalle coperte" meglio ancora per lui, odio quel tipo di ipocrisia/invidia che getta merda su chi nasce con circostanze favorevoli. Tutti vorremmo nascere con il culo coperto. Però di contro, chiaro, che non si getti merda su chi invece per tanti motivi non ce la fa.

Molti idioti che giocavano a calcio con me hanno il lavoro bello pulito, rappresentanti di impianti vari e assortiti, condizionatori stufe eccetera, idraulici col portafoglio pieno, ma cazzo quella è gente che ha smesso di studiare a diciotto anni perchè no ghe nava fora. Eh.
fine o.t
  • 0

#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 11:23

...


c'entra in parte:

tra i miei amici quelli che guadagnano di più legalmente sono i venditori (quasi tutti non laureati, alcuni con la terza media, ovviamente ci sono anche venditori morti di fame eh); poi non so se alla lunga (ormai siamo tra i 30 e i 40) verranno recuperati dai vari avvocati, medici, ecc., ma per ora è così
  • 0

 


#44 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 11:23

oggi sono migliorate parecchio e sono (quasi) pari con gli standard europei... non come quei "pezzotti" cinesi che tentano di rifilarti al supermercato


TATA Safari

Immagine inserita

con appena 23.000 euri ti porti a casa un fuoristrada con QUESTE caratteristiche
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#45 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 13:10

oggi sono migliorate parecchio e sono (quasi) pari con gli standard europei... non come quei "pezzotti" cinesi che tentano di rifilarti al supermercato


TATA Safari

Immagine inserita

con appena 23.000 euri ti porti a casa un fuoristrada con QUESTE caratteristiche


E' di quelle per stiacciare i cinesi e gli zingari?  asd
  • 0

#46 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 13:16

oggi sono migliorate parecchio e sono (quasi) pari con gli standard europei... non come quei "pezzotti" cinesi che tentano di rifilarti al supermercato


TATA Safari



con appena 23.000 euri ti porti a casa un fuoristrada con QUESTE caratteristiche

pesante, lenta, fiacca, consuma un botto ed in più è dannatamente brutta : UN PACCO insomma

  • 0

#47 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2008 - 13:24

Immagine inserita

Subaru Forester
a me questa piace molto e credo stia nel budget (?)

edit: no, forse è un po' cara
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#48 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 28 agosto 2008 - 14:01

Immagine inserita

Subaru Forester
a me questa piace molto e credo stia nel budget (?)

edit: no, forse è un po' cara


Questa è proprio bella... motore boxer e super tecnologia Subaru per il 4X4. Fra un paio d'anni forse un pensierino ce lo faccio io anche se vorrebbe dire rinunciare al comfort Audi...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#49 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2008 - 01:40


Immagine inserita

Subaru Forester
a me questa piace molto e credo stia nel budget (?)

edit: no, forse è un po' cara


Questa è proprio bella... motore boxer e super tecnologia Subaru per il 4X4. Fra un paio d'anni forse un pensierino ce lo faccio io anche se vorrebbe dire rinunciare al comfort Audi...


http://it.youtube.co...ik&feature=user

  • 0

#50 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 agosto 2008 - 01:49

non comprare auto sud coreane o di chissà dove, i ricambi ndo cazz li trovi? asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi