Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Watchmen (il film)


  • Please log in to reply
176 replies to this topic

#1 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 luglio 2008 - 16:55

uscita a marzo 2009, regia di Zack Snyder (300)

ecco il trailer: http://www.apple.com...tchmen/med.html

che ne dite?

  • 0

#2 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 17:16

Per me è un sogno che si realizza, ma comunque ho grosse riserve su come un'opera così complessa e multisfaccettata possa essere resa bene al cinema. Il trailer è molto orientato a rassicurare chi già la conosce, sembra che dica ad ogni fotogramma "guardate quanto è fedele all'originale" !
  • 0

#3 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 luglio 2008 - 17:23

Il trailer è molto orientato a rassicurare chi già la conosce, sembra che dica ad ogni fotogramma "guardate quanto è fedele all'originale" !


secondo me il materiale di partenza è talmente buono che non può venirne fuori un brutto film. L'unica riserva che ho è sul regista..."300" è una vera porcata.
  • 0

#4 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 17:38

regia di Zack Snyder(300)


Immagine inserita
  • 0

#5 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 luglio 2008 - 17:44

Io ne penso tutto il male possibile.
Ho visto il trailer. Mi sembra, come ambientazione, effetti etc., un'americanata cool giusto un pelo venata di dark (innocuo) per darle una patina di cinismo.
Una scelta del genere taglia i ponti con la crudezza del fumetto, lo "ricolora" un po' come nella recentissima riedizione. Puo' anche essere che la nuova veste si riveli efficace, per quanto diversa. Spero di si', ma temo proprio di no.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#6 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 luglio 2008 - 17:48

Per me è un sogno che si realizza, ma comunque ho grosse riserve su come un'opera così complessa e multisfaccettata possa essere resa bene al cinema. Il trailer è molto orientato a rassicurare chi già la conosce, sembra che dica ad ogni fotogramma "guardate quanto è fedele all'originale" !


Fedele stocazzo, c'avra' le stesse inquadrature ma il mood mi pare del tutto diverso.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#7 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 17:51

Dai non essere prevenuto  ;)! Il mood creato da Dave Gibbons è inimitabile, e a me mi pare che comunque da quel poco che si vede è stato fatto un bel lavoro a livello puramente grafico.
  • 0

#8 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 18:03

dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui? mi pare che per "v for vendetta" fosse un tantino incazzato  asd
  • 0

#9 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 20:23

effettivamente V per Vendetta (che ho visto per la prima volta solo ieri) è una cagata tremenda, e fortunatamente sono riuscito ad evitare di andare al cinema per sobirmela. Ma quel che è peggio è che sta al fumetto di Moore come il Ratman televisivo a quello cartaceo.
  • 0

#10 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 21:50

Concordo con chi esprime perplessità. L'idea che mi frulla in testa a riguardo è che decidere di fare un film su watchmen dà in primo luogo prova di non aver saputo apprezzare la magnifica stratificatissima complessità della sceneggiatura dell'opera. Poi magari mi sbaglio. Il punto è che il modo di sviluppare la storia di Moore è quant di più vicino al cinema si possa vedere in fumetto, e al contempo il più intraducibile cinematograficamente, a meno di banalizzazioni.

Comunque volevo postare solo per esprimere pure io la mia disapprovazione per il cartoon di ratman. Ne vidi un paio di puntate e mamma mia che sconfonrto. Una monnezza! Non è che non riuscisse a riprodurre l'umorismo del fumetto (cosa in effetti diversa, i linguaggi sono alquanto diversi), ma neanche ci provava, sembrava targato per spettatori di cinque anni.
  • 0

#11 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 luglio 2008 - 00:08

per me non sono affatto male ne "V Per Vendetta", ne "From Hell" (anche se totalmente diverso dall graphic novel).


  • 0

#12 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 00:26

per me non sono affatto male ne "V Per Vendetta", ne "From Hell" (anche se totalmente diverso dall graphic novel).



v per vendetta non è dispiaciuto neanche a me, nonostante la banalità/il qualunquismo del discorso politico, un film d'interni e di dialoghi, mi aveva ricordato fritz lang per alcune cose
  • 0

#13 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 luglio 2008 - 00:37


per me non sono affatto male ne "V Per Vendetta", ne "From Hell" (anche se totalmente diverso dall graphic novel).



v per vendetta non è dispiaciuto neanche a me, nonostante la banalità/il qualunquismo del discorso politico, un film d'interni e di dialoghi, mi aveva ricordato fritz lang per alcune cose


diciamo che nonostante alcune semplificazioni eccessive, il personaggio di V ha conservato pure sul grande schermo tutto il suo fascino-romanticismo
  • 0

#14 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 luglio 2008 - 08:03

Per me V era un film piu' che dignitoso. Non regge il confronto col fumetto, ma fortunatamente gioca su un piano abbastanza diverso da non esserne troppo penalizzato. Non lo definirei ne' un buon film ne' un buon adattamento, ma temo che Watchmen sia peggio.
Anche 300 non mi era spiaciuto. Era una tamarrata vergognosa in cui tutta l'eleganza grafica del fumetto andava persa, ma faceva il suo mestiere egregiamente.
300 pero' ben si adatta a una riscrittura di questo tipo, Watchmen... Mah.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#15 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 10:07

Premessa: Watchmen è forse il fumetto migliore di tutti i tempi.
Il film sicuramente andrò a vederlo, ma temo che sarà una delusione terribile. Innanzitutto, perchè dal trailer mi è parso che l'idea dell'eroe mascherato (a volte al limite dell'artigianale) che esce da Watchman sia stata completamente stravolta, e riletta in chiave "neomarveliana", giusto per poter dare libero sfogo ad effetti speciali e quant'altro. Insomma, ho il timore che diventi l'ennesimo film sugli eroi a funmetti, appiattito per il grande pubblico.
E poi, come fa a funzionare un film su Watchmen se non dura almeno 4 ore? Sicuramente, per scelte commerciali il film avrà durata inferiore (o, ancor peggio, prevederà dei sequel: ma che senso ha in questo caso?) e la sceneggiatura sarà massacrata nelle parti più "toste".
Comunque, staremo a vedere.
Magari sarà anche un film carino, ma difficilmente sarà Watchmen.
  • 0

#16 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 luglio 2008 - 10:17


E poi, come fa a funzionare un film su Watchmen se non dura almeno 4 ore?


da quello che ho letto comunque dovrebbe durare sulle 3 ore
  • 0

#17 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 10:28

dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui? mi pare che per "v for vendetta" fosse un tantino incazzato  asd


l'incazzatura più brutta Moore se l'è presa per La lega degli straordinari Gentlemen. "From Hell" è un buon film (non ho letto il fumetto-saggio-bibbia) e "V for Vendetta" è la versione per bambini di una graphic novel complessa, fortemente autoriale e filosofica e difficilmente trasponibile, quindi, direi, che ci si poteva accontentare ;D
Watchmen è un capolavoro dell'umanità e, vista la quantità immane di materiali e di ipertesti nell'opera di Moore, penso che sia praticamente impossibile che ne venga fuori un brutto film (se succede Snyder brucerà al rogo), come penso sia impossibile una trasposizione fedele al 100%. Sarà sicuramente semplificato, ma tant'è, almeno servirà a far conoscere il fumetto a chi lo ignorava.
Comunque, questi sono film da far dirigere a degli Autori (Watchmen come anche V), che, però, al contrario hanno il buon senso di mettersi da parte di fronte alla potenza di certe opere - è celebre la dichiarazione di Terry Gilliam che, a suo tempo, definì Watchmen "infilmabile" ...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#18 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 luglio 2008 - 10:39

Sarà sicuramente semplificato, ma tant'è, almeno servirà a far conoscere il fumetto a chi lo ignorava.


Ma sai quanta gente conosco che si sciroppa con gran gusto tutte ste riedizioni cinematografiche e poi morire che vada a pescare il fumetto? Oh, tantissimi. Gli continuo a menar le balle "ma leggiti V che e' molto meglio del film", "leggiti 300", "leggiti Sin City"... Niet, si fermano al film.
Credo sara' cosi' anche per Watchmen.

Nota a margine: per me la Lega e', tra le varie produzioni Mooriane, tra quelle che meglio si presta a una lettura cinematografica spicciola e un po' tamarra. Il film, per quanto stronzata fosse, mi aveva divertito.
Avrei capito di piu' la rabbia di Moore per la rilettura di V o From Hell...
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#19 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 10:51

Paura!!! Troppo complesso per farne un film. Quante possibilità ci sono che ne abbiano fatto un capolavoro?  ???
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#20 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 10:52

Paura!!! Troppo complesso per farne un film. Quante possibilità ci sono che ne abbiano fatto un capolavoro?  ???

0%
grandisisma occasione persa per tutti i fumettari, ...
  • 0

#21 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 11:11

dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui? mi pare che per "v for vendetta" fosse un tantino incazzato  asd


Pienamente d'accordo nutro gli stessi tremendi dubbi, soprattutto per come hanno reso idiota V for Vendetta (insieme a Watchmen IL fumetto per antonomasia).

Ovviamente spero non esagerino con Watchmen, ma è troppo poco politically correct per essere reso degnamente sullo schermo (super eroine lesbo?? Ma scherziamo?) e poi tutto il disincanto e la critica al sogno americano.

Ma soprattutto quell'inetto del regista di 300, una vera merdata  :-X
  • 0

#22 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:09


dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui? mi pare che per "v for vendetta" fosse un tantino incazzato  asd


l'incazzatura più brutta Moore se l'è presa per La lega degli straordinari Gentlemen. "From Hell" è un buon film (non ho letto il fumetto-saggio-bibbia) e "V for Vendetta" è la versione per bambini di una graphic novel complessa, fortemente autoriale e filosofica e difficilmente trasponibile, quindi, direi, che ci si poteva accontentare ;D



la trasposizione cinematografica di from hell è molto libera ma perde il significato del fumetto. il personaggio principale che è william gull diventa nel film l'ispettore bohémien :-X impersonato da johnny depp. in più la questione massonica/simbolico/magica passa in secondo piano
  • 0

#23 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:37

Speriamo che a nessuno venga in mente di fare "Swamp Thing" (o l'hanno gia' fatto?)
  • 0

#24 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 luglio 2008 - 12:52

Speriamo che a nessuno venga in mente di fare "Swamp Thing" (o l'hanno gia' fatto?)


ma dici questo?

Immagine inserita

già lo diresse Wes Craven anni fa...una trashata unica!!!
  • 0

#25 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 12:57


Speriamo che a nessuno venga in mente di fare "Swamp Thing" (o l'hanno gia' fatto?)


ma dici questo?

Immagine inserita

già lo diresse Wes Craven anni fa...una trashata unica!!!


Direi di si :-[

Il fumetto e' quello, il ciclo di Alan Moore spacca.
  • 0

#26 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 13:17

dopo "from hell" e "v for vendetta" sarà rovinato un altro capolavoro di alan moore. sapete per caso che ne pensa lui?


Credo l'abbia già ufficialmente disconosciuto*.

Confermo in ogni caso l'impressione di wago e di altri sul trailer, mi pare che Snyder abbia già dato mostra di aver "supereroizzato" quelli che di fatto dovrebbero essere degli anti-supereroi par excellence. Tutto il senso di minaccia incombente, tutto il clima da apocalisse inesorabile, sono pressoché volatilizzati in favore di una Silk Spectre in tuta attillatissima e di un Rorschach che spara fiammate con l'ossidrica.
Secondo me l'unico modo per far funzionare un Watchmen su schermo sarebbero una regia e un mood del tipo di Scott in Blade Runner, ma purtroppo sappiamo tutti che nel circuito hollywoodiano di oggi sarebbe del tutto impossibile. L'unica speranza rimasta è che il trailer sia uno specchietto per le allodole, e che il film al cinema invece devasti le immagini fatte girare nelle anteprime, ma purtroppo la speranza che un hollywoodiano bruci la carta dell'entertainment è pressoché fioca..

* [edit] e per dei motivi anche piuttosto efficaci e concreti:

"With a comic, you can take as much time as you want in absorbing that background detail, noticing little things that we might have planted there. You can also flip back a few pages relatively easily to see where a certain image connects with a line of dialogue from a few pages ago. But in a film, by the nature of the medium, you're being dragged through it at 24 frames per second. [...]

I shan't be going to see it. My book is a comic book. Not a movie, not a novel. A comic book. It's been made in a certain way, and designed to be read a certain way: in an armchair, nice and cozy next to a fire, with a steaming cup of coffee."
  • 0

#27 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 13:54

Vegeta, pare proprio che io e te siamo degli illusi ottimisti!  ::)
  • 0

#28 Guest_ziggy stardust_*

  • Guests

Inviato 24 luglio 2008 - 21:04

wooow il mio primo post qua lo faccio su watchmen...
e devo dire che concordo assolutamente con il mio mito terry gilliam...non si può rifare watchmen...anche se dicevo lo stesso su v che poi invece mi è piaciuto parecchio(solo cercando di evitare paragoni con il fumetto)
  • 0

#29 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2008 - 11:41

non ho visto tutti i film citati (from hell, V per Vendetta) ma secondo me già gli X Men escono mortificati dalla trasposizione cinematografica. Forse l'unico che si salva è Spiderman, probabimente di più facile adattamento essendo un unico personaggio e anche grazie all'attore che lo interpreta che, secondo me, è molto bravo.
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#30 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 25 luglio 2008 - 11:43

non ho visto tutti i film citati (from hell, V per Vendetta) ma secondo me già gli X Men escono mortificati dalla trasposizione cinematografica.


assolutamente d'accordo. Sono tre film pietosi che non hanno nulla da spartire con le gloriose pagine di Lee, Claremont e soci.
  • 0

#31 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2008 - 12:37


non ho visto tutti i film citati (from hell, V per Vendetta) ma secondo me già gli X Men escono mortificati dalla trasposizione cinematografica.


assolutamente d'accordo. Sono tre film pietosi che non hanno nulla da spartire con le gloriose pagine di Lee, Claremont e soci.

mah secodno me sono film dignitosi, per lo meno nell'intreccio e nelle tematiche, del resto era difficile rovinare un soggetto così intrigante. e lo stile anonimo e insignificante di synger, con uso di effetti speciali in forma non estetica, si adatta abbastanza bene all'immaginario marvel. cmq di più che all'immaginario iconico della DC, per la quale ci vuole un regista feticista dell'immagine (la dc sta alla marvel come i cartoni warner bros stanno a quelli hannah & barbera)
  • 0

#32 vicious cabaret

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 26 luglio 2008 - 17:24

per me non sono affatto male ne "V Per Vendetta", ne "From Hell" (anche se totalmente diverso dall graphic novel).



Sono d'accordo, presi a sè sono due film godibili. Nulla a che vedere con i rispettivi cartacei, ma abbastanza carini. Per quanto riguarda il film di Watchmen, credo anch'io che il risultato finale sarà un blockbuster simile ai recenti film di supereroi, ma che probabilmente lascerà negli spettatori la sensazione di qualcosa in più. Questo sarà comunque un bene, perchè diciamocelo chiaro, adattare Watchmen per il grande schermo è una scommessa persa in partenza.

Inoltre consideriamo che le scene "fighe" con i personaggi "cool" del trailer potrebbero rapprenetare (in parte) i protagonisti in azione nei primi anni delle loro imprese, ergo molto diversi da come poi sono diventati.
  • 0

#33 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2008 - 12:57


per me non sono affatto male ne "V Per Vendetta", ne "From Hell" (anche se totalmente diverso dall graphic novel).



Sono d'accordo, presi a sè sono due film godibili. Nulla a che vedere con i rispettivi cartacei, ma abbastanza carini. Per quanto riguarda il film di Watchmen, credo anch'io che il risultato finale sarà un blockbuster simile ai recenti film di supereroi, ma che probabilmente lascerà negli spettatori la sensazione di qualcosa in più. Questo sarà comunque un bene, perchè diciamocelo chiaro, adattare Watchmen per il grande schermo è una scommessa persa in partenza.

Inoltre consideriamo che le scene "fighe" con i personaggi "cool" del trailer potrebbero rapprenetare (in parte) i protagonisti in azione nei primi anni delle loro imprese, ergo molto diversi da come poi sono diventati.


Mi sa che devi rileggerti il fumetto (cosa che ho appena fatto), perchè le scene cool del trailer, ossia tipo rorschasch che spara fiamme con la bombola spray, Veidt che legna il tipo nella fontana, sono nel presente nel fumetto. E cmq ho avuto la conferma rilevando questo link dell'anno scorso: sarà una merda http://www.comicus.i...speciali&id=179
  • 0

#34 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 02 ottobre 2008 - 21:01

Nuove notizie:

http://www.badtaste....=5214&Itemid=92
  • 0

#35 Achille

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1151 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 15:45

la panzetta sfondata di Night Owl, ben evidente nel fumetto, sarà uno delle discriminanti estetiche per capire il tenore del film: se il regista ha il coraggio di mettercela potrebbe non essere quel tradimento delle intenzioni di Moore che mi aspetto.
Passi lasciar giocare Snyder con 300 che è il fumetto di un Miller oramai senza più idee, per Watchmen però bisognerebbe introdurre il reato di lesa maestà
  • 0

#36 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2008 - 22:52

la panzetta sfondata di Night Owl, ben evidente nel fumetto, sarà uno delle discriminanti estetiche per capire il tenore del film


Sembra una puttanata, ma è una delle prime cose che ho pensato anche io.
  • 0

#37 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 03 dicembre 2008 - 18:31

nuovo trailer: http://movies.apple....=480&height=204

il regista conferma che la director's cut del film è di oltre 3 ore e 10, ma che con ogni probabilità la versione che vedremo in sala si aggirerà sulle due ore e 30.
  • 0

#38 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 05 dicembre 2008 - 08:58

la panzetta sfondata di Night Owl, ben evidente nel fumetto, sarà uno delle discriminanti estetiche per capire il tenore del film: se il regista ha il coraggio di mettercela potrebbe non essere quel tradimento delle intenzioni di Moore che mi aspetto.


Bah, dai 2 trailers visti, somiglia più ad un Batman con le orecchie flosce che al Nite Owl del fumetto. Non mi aspetto niente di buono.
  • 0

#39 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2008 - 08:31

Infatti, test della panza del gufo non superato.
E anche test della colonna sonora non vomitemole, pure quello non superato (sempre a giudicare dai trailer).
  • 0

#40 Hardboiled Mike

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 393 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2009 - 13:48

continua la mia campagna contro questo crimine:

http://www.cinemable...Movie-7376.html
(So, does this mean Moore isn??t holding out much hope for Zach Snyder??s adaptation? No ?? actually Moore just doesn??t care. ?I??m just simply not interested in it. Dave phoned me up, and it??s always nice to talk to Dave, but he understands that I??m not really interested in ??Watchmen.? So when he phoned, he asked me if I was interested in being kept up to date on it, and I was saying, ??Well, it??s always nice to talk to you, but not really.? I don??t really know much about it. I believe that it??s going ahead. I won??t be watching it, obviously.?)

http://www.movieplay...orcia-watchmen/
(per chi volesse vederlo intero, aspetti il DVD)

ma sopratutto:
http://www.cineblog....a-graphic-novel
(Snyder è un vero artista, e da tale si prende anche le libertà che gli spettano)

cigliegina sulla torta:
http://letsstartfrom...al-romance.html
  • 0

#41 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2009 - 13:57

cigliegina sulla torta:
http://letsstartfrom...al-romance.html


Ottima scelta per il film tratto da un libro che cita (fumetto alla mano) Devo, Dylan, Costello, Cage, Stockhausen, Andrew Lang (chi è?), Penderecki, Pierre Henry, Terry Riley e il dub.
  • 0

#42 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23622 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 febbraio 2009 - 14:07



fatemi capire hanno eliminato del tutto il personaggio di Osterman?
ma sono impazziti?
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#43 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2009 - 14:43

Il mio parere su questo film l'avevo già espresso in un altro topic, ma visto che c'è quello ufficiale... ;)

Sono contento che la maggior parte della gente crede che sarà una schifezza, e lo credo anch'io.
Ricordo che snyder diceva, quando era uscito 300: "se un film non è fottutamente figo, perchè dovrei andare a vederlo al cinema?"  :)
Da questa frase si può capire in che mani hanno messo watchmen...  ::)


fatemi capire hanno eliminato del tutto il personaggio di Osterman?
ma sono impazziti?


No, osterman si vede anche nel trailer, quello che hanno eliminato è il mostro gigante tentacoloso.

  • 0

#44 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 febbraio 2009 - 13:29

chi ha letto la graphic novel ricorderà "I racconti del vascello nero", fumetto nel fumetto, realizzato dal fittizio Max Shea

bè, la Warner ha realizzato un lungometraggio animato dedicato solamente agli avvenimenti del "Vascello Nero", ecco il trailer

http://www.rottentom...black_freighter

O_O
  • 0

#45 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2009 - 14:05

chi ha letto la graphic novel ricorderà "I racconti del vascello nero", fumetto nel fumetto, realizzato dal fittizio Max Shea

bè, la Warner ha realizzato un lungometraggio animato dedicato solamente agli avvenimenti del "Vascello Nero", ecco il trailer

http://www.rottentom...black_freighter

O_O


Questa cosa invece la trovo interessante, può uscire qualcosa di bello, il trailer è carino.
In italia uscirà o sarà una esclusiva americana?
  • 0

#46 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 febbraio 2009 - 14:07

si esce, in dvd
  • 0

#47 Guest_JackNapier_*

  • Guests

Inviato 16 febbraio 2009 - 14:36

sì, interessante, ma avrei preferito che venisse inserito nel film, magari anche solo attraverso le immagini, senza animazioni, una voce narrante, che ne so. Così, a parte, non ha molto senso, soprattutto perché "I racconti del vascello nero" sottolineava alcuni passaggi della storia di watchmen. Mbò.
  • 0

#48 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2009 - 15:15

Secondo me può uscire una bella cosa, perchè comunque ha una storia che si può adattare a film, c'è una bella ambientazione cupa e i risvolti psicologici del protagonista per esempio.
Può essere l'unico motivo per aspettare l'uscita di watchmen  ;)
  • 0

#49 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2009 - 20:30


cigliegina sulla torta:
http://letsstartfrom...al-romance.html


Ottima scelta per il film tratto da un libro che cita (fumetto alla mano) Devo, Dylan, Costello, Cage, Stockhausen, Andrew Lang (chi è?), Penderecki, Pierre Henry, Terry Riley e il dub.

Cage non lo ricordavo
  • 0

#50 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2009 - 09:36



cigliegina sulla torta:
http://letsstartfrom...al-romance.html


Ottima scelta per il film tratto da un libro che cita (fumetto alla mano) Devo, Dylan, Costello, Cage, Stockhausen, Andrew Lang (chi è?), Penderecki, Pierre Henry, Terry Riley e il dub.

Cage non lo ricordavo


E' uno dei musicisti preferiti da Ozymandias, che Moore (con una certa dose di ironia credo) gli fa elencare nella intervista al magazine. Insomma una delle parti in prosa che chiudono i capitoli. Ma credo che Snyder non abbia letto quelle parti, perché avrebbe dovuto, non erano mica "fottutamente fighe".
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi