Vai al contenuto


Foto
- - - - -

omosessualità (è sconsigliata la lettura)


  • Please log in to reply
365 replies to this topic

#1 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 18:05

Thread ispirato da qualche off topic in "this charming man".

Non che sappia bene quali spunti dare alla discussione per parlarne...ma qualcosa salterà fuori, mi pare non se ne sia mai parlato in un topic apposta.

Che poi in realtà di roba ce ne sarebbe da dire, omofobia che ancora dilaga, chiesa che rombe le balle, la mamma che tenta di accoltellare la figlia lesbica, il tipo gay credente che chiama radio maria a cui come consiglio viene detto di chiedere alla Madonna la grazia della guarigione, la Carfagna che parla di sobrietà al gay pride.
Butto lì qualcosa, non mi ricordo tutto bene adesso, ma di notizie commentabili ce ne sarebbero tante.

Poi una cosa che aveva detto il mio profe di religione ma che davvero faccio un po' fatica a capire cioè che la chiesa è contro l'omosessualità, non contro le persone omosessuali (o qualcosa del genere). Se qualcuno mi riesce a far capire bene che intende.

ps. però non vorrei diventasse una discussione per sparare a zero sulla chiesa, qui si parla di omosessualità.


  • 0

#2 Scoff

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 550 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 18:15

Sinceramente non capisco tutti i problemi che si vengono a creare, una persona è omosessuale e allora? perchè non possono godere degli stessi diritti e del rispetto di cui godono le persone "normali" ?
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 18:22

spero solo che non diventi il solito luogo dove sfogare le proprie repressioni

mi piacerebbe vedere un dibattito costruttivo

a dopo
  • 0

 


#4 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 19:14

...


Posso immaginare a quali cose tu ti riferisca. A me da sinceramente fastidio, come detto nel thread da te citato, questo continuo maschilismo fra maschi: non sopporto, e mi mettono in sincero imbarazzo, filosfie di vita quali il celolunghismo o celodurismo. Filosofie che si riflettono spesso, oltre che in un disprezzo nei confronti di scelte di vita da rispettare, anche nell'etichettare ragazzi che riconoscono la bellezza maschile come 'froci'.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#5 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 01 luglio 2008 - 19:16


...


Posso immaginare a quali cose tu ti riferisca. A me da sinceramente fastidio, come detto nel thread da te citato, questo continuo maschilismo fra maschi: non sopporto, e mi mettono in sincero imbarazzo, filosfie di vita quali il celolunghismo o celodurismo. Filosofie che si riflettono spesso, oltre che in un disprezzo nei confronti di scelte di vita da rispettare, anche nell'etichettare ragazzi che riconoscono la bellezza maschile come 'froci'.

anche perchè si vede dalla foto che proprio macho non sei  asd

Edit: visto che può sembrare una battuta omofobica preciso che è una battuta per konny.
Sull'argomento battute a parte anche a me danno fastidio certi atteggiamenti,ho alcuni amici gay e sono persone splendide e sempre disposte ad aiutare  ;)
  • 0

#6 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 luglio 2008 - 19:21

ecco, è già andato tutto in vacca...
  • 0

#7 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 19:55

Beh, ad essere onesti, l'unica cosa positiva di questo attuale governo e' proprio la posizione della Carfagna circa il Gay Pride, una merdosa carnevalata finanziata con il denaro pubblico.
  • 0

#8 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 20:06

Beh oddio vedo carnevalate molto peggiori, in cui si spreca infinitamente più denaro, e che pure non sono messe in atto da gente che sino a qualche tempo fa è stata rinchiusa in campi di concentramento perchè la sua natura la induceva ad apprezzare lo stesso sesso.

Davvero, io rimango esterefatto davanti a certe cose: come se certe manifestazioni eccessive contassero più della sostanza.
La sostanza è che queste persone sono state assurdamente perseguitate per secoli, soprattutto dalla chiesa cattolica e dall'ambiente che vi gravita intorno, e che tantissima gente ha pagato con la vita questo fatto.

Sembra si stia parlando di semplici opinioni: invece, hanno ucciso tantissima gente per questo motivo.

Il gay pride in un contesto simile (senza arrivare al nazismo, è sufficiente parlare delle norme in materia di convivenza) mi sembra davvero poca roba, rappresentativa fra l'altro solo di una piccola parte degli omosessuali, volutamente caricaturale (tipo: ci discriminate, quindi esageriamo in tutto e per tutto) ed eccessiva.
Non ci sarebbe bisogno di simili manifestazioni, se loro non fossero oggetto di discriminazioni di ogni tipo da tempo immemore.

Non fermiamoci alla superficie. Sennò, è come scandalizzarsi per gli schiavi neri che cantano il gospel tutti insieme senza curarsi del fatto che siano schiavi.
  • 0

#9 Guest_Silvano_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 20:08

Si ho capito, ma è il discorso del gatto che si morde la coda.
Non credo che andando vestiti come dei pagliacci affermino chissà cosa.
Contribuiscono a rafforzare il pregiudizio degli omofobi che vedono i gay come checche, fenomeni da baraccone che fanno folklore e basta.

Se fossi gay mi sentirei infastidito da manifestazioni come il gay pride o certe classificazioni tipo "cultura omosessuale": da quando in qua le preferenze sessuali determinano un tipo di cultura? Allora facciamo la cultura per "amanti delle bionde" o "amanti dei superdotati".

  • 0

#10 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 01 luglio 2008 - 20:15

Beh, ad essere onesti, l'unica cosa positiva di questo attuale governo e' proprio la posizione della Carfagna circa il Gay Pride, una merdosa carnevalata finanziata con il denaro pubblico.

guarda che con le tue tasse paghi anche queste di pagliacciate...

Immagine inserita

ciao.
  • 0

#11 white_riot

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 323 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 20:22

Beh, ad essere onesti, l'unica cosa positiva di questo attuale governo e' proprio la posizione della Carfagna circa il Gay Pride, una merdosa carnevalata finanziata con il denaro pubblico.

guarda che con le tue tasse paghi anche queste di pagliacciate...

Immagine inserita

ciao.


merda, che brutta fine il compagno stalin...
  • 0

#12 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 20:40

Beh, ad essere onesti, l'unica cosa positiva di questo attuale governo e' proprio la posizione della Carfagna circa il Gay Pride, una merdosa carnevalata finanziata con il denaro pubblico.

guarda che con le tue tasse paghi anche queste di pagliacciate...

Immagine inserita

ciao.


L'Italia è un paese di pagliacci governata dal più grande barzellettiere vivente
  • 0

#13 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 luglio 2008 - 21:05

Poi una cosa che aveva detto il mio profe di religione ma che davvero faccio un po' fatica a capire cioè che la chiesa è contro l'omosessualità, non contro le persone omosessuali (o qualcosa del genere). Se qualcuno mi riesce a far capire bene che intende.


Significa che per la Chiesa Cattolica se sei omosessuale commetti peccato solo se "pratichi", non se lo sei e basta. La motivazione, peraltro, mi pare sia anche supportata dal fatto che, non potendo sposarsi, un omosessuale commette peccato perché comunque fa sesso al di fuori del matrimonio.
  • 0

#14 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 01 luglio 2008 - 21:08


Poi una cosa che aveva detto il mio profe di religione ma che davvero faccio un po' fatica a capire cioè che la chiesa è contro l'omosessualità, non contro le persone omosessuali (o qualcosa del genere). Se qualcuno mi riesce a far capire bene che intende.


Significa che per la Chiesa Cattolica se sei omosessuale commetti peccato solo se "pratichi", non se lo sei e basta. La motivazione, peraltro, mi pare sia anche supportata dal fatto che, non potendo sposarsi, un omosessuale commette peccato perché comunque fa sesso al di fuori del matrimonio.

La chiesa credo ammetta il sesso solo se fatto con la volontà di riprodursi.
Un sacco di gente ha fatto solo una scopata in vita  (RIVOGLIO LO SHIFTY)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#15 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 21:11


Poi una cosa che aveva detto il mio profe di religione ma che davvero faccio un po' fatica a capire cioè che la chiesa è contro l'omosessualità, non contro le persone omosessuali (o qualcosa del genere). Se qualcuno mi riesce a far capire bene che intende.


Significa che per la Chiesa Cattolica se sei omosessuale commetti peccato solo se "pratichi", non se lo sei e basta. La motivazione, peraltro, mi pare sia anche supportata dal fatto che, non potendo sposarsi, un omosessuale commette peccato perché comunque fa sesso al di fuori del matrimonio.


Al che Cecchi Paone all'Italia sul Due (programmone asd) ribattè: "E cosa dovrei fare? Tagliarmi l'uccello?"
  • 0

#16 eph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 214 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 luglio 2008 - 21:15



Poi una cosa che aveva detto il mio profe di religione ma che davvero faccio un po' fatica a capire cioè che la chiesa è contro l'omosessualità, non contro le persone omosessuali (o qualcosa del genere). Se qualcuno mi riesce a far capire bene che intende.


Significa che per la Chiesa Cattolica se sei omosessuale commetti peccato solo se "pratichi", non se lo sei e basta. La motivazione, peraltro, mi pare sia anche supportata dal fatto che, non potendo sposarsi, un omosessuale commette peccato perché comunque fa sesso al di fuori del matrimonio.

La chiesa credo ammetta il sesso solo se fatto con la volontà di riprodursi.
Un sacco di gente ha fatto solo una scopata in vita  (RIVOGLIO LO SHIFTY)


Sì, però condizione fondamentale per riprodursi è innanzitutto sposarsi. Riprodursi senza sposarsi è peccato.
  • 0

#17 Robert Plant

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1564 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 21:20

La Chiesa impone anche di non disperdere il seme e di accoppiarsi solo in caso di riproduzione...
  • 0

#18 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2008 - 21:25

Vabbè, ma la Chiesa impone un sacco di cose che possono sembrare assurde: il punto è che solo chi vuole, chi crede, dovrebbe essere tenuto ad obbedirle.
  • 0

#19 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 21:28

ps. però non vorrei diventasse una discussione per sparare a zero sulla chiesa, qui si parla di omosessualità.


state andando benissimo asd
  • 0

#20 Guest_Noir_*

  • Guests

Inviato 01 luglio 2008 - 22:36

Mai avuto problemi con l'omosessualità, neppure con il personale 3% di lesbismo (leggi articolo postato da gigiriva)con cui convivo tranquillamente.
Per quanto riguarda il gay pride, spero in tempi migliori, in cui finalmente nessuna persona omosex dovrà per forza manifestare per farsi riconoscere, accettare e sentire dalla collettività. Sei gay? beh cazzi tuoi, per me puoi anche accoppiarti con i parafanghi, che cosa mi cambia fondamentalmente?
Se mio figlio fosse gay, idem con patate, io  l'ho messo al mondo e l'ho educato con tutti i buoni propositi, con i limiti e difetti di essere umano, se poi sceglie Claudio anziché Simona per la sua vita...auguri lo stesso!Non deve certo darmi alcuna giustificazione. ;)
p.s. però se già ad 8 anni non avrà ancora imparato a separare i rifiuti coscienziosamente lo riempirò di mazzate asd
  • 0

#21 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 07:02

Posso immaginare a quali cose tu ti riferisca. A me da sinceramente fastidio, come detto nel thread da te citato, questo continuo maschilismo fra maschi: non sopporto, e mi mettono in sincero imbarazzo, filosfie di vita quali il celolunghismo o celodurismo. Filosofie che si riflettono spesso, oltre che in un disprezzo nei confronti di scelte di vita da rispettare, anche nell'etichettare ragazzi che riconoscono la bellezza maschile come 'froci'.


Che tra l'altro sono semplicemente l'effetto speculare dell'omosessualità (basti vedere in Grecia antica dove, ad un accento sulla virilità portato ai livelli estremi, corrispondeva una pratica dell'omosessualità pressoché abituale).

Per quanto riguarda il gay pride, spero in tempi migliori, in cui finalmente nessuna persona omosex dovrà per forza manifestare per farsi riconoscere, accettare e sentire dalla collettività. Sei gay? beh cazzi tuoi, per me puoi anche accoppiarti con i parafanghi, che cosa mi cambia fondamentalmente?


Beh, i gay devono mettersi in mostra e prendere "pose gay" per il semplice motivo che se no nessuno se li inculerebbe (nel duplice senso). Cioè potrebbero venir scambiati per degli eterosessuali e non catturati da nessun potenziale partner.
Tuttavia le persone omosessuali che conosco che hanno accettato con felicità la loro condizione perlopiù non le diresti neanche gay, si comportano e si vestono come tutte le altre persone e come tutti lasciano la propria vita sessuale fuori dalla vita comune. Questo dovrebbe essere lo stato normale di una civiltà avanzata, dove un vestito o un comportamento non fa la tua scelta sessuale (e a ben vedere quanti uomini ora girano con le magliette rosa e quanti giovani con le magliette attillate e i capelli ingellati, manco fossero dei bambolotti, credo pure si sia a buon punto).
  • 0

#22 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 luglio 2008 - 07:42

a me che dà un po' di fastidio è l'ostentazione, un atteggiamento che trovo autodiscriminante e controproducente per gli obiettivi di parità sociale che i gay vorrebbero ottenere.

saluti.
  • 0

#23 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 09:45

Fin dal post adolescenza io mi sento un po' donna, ma perdutamente lesbica.

E attiro SEMPRE ragazze molto mascoline.

Si può sapere a che tipo di depravazione o categoria di invertiti appartengo? asd

:D


  • 0

#24 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:21

Leggo che molti non tollerano l'ostentazione, io non mi pongo neanche il problema, è chiaro che chi non sa cosa significhi essere una minoranza discriminata non sa neanche cosa provi chi cerca di rivendicare orgogliosamente la propria diversità, magari anche in modo provocatorio. Io lo trovo quantomeno comprensibile.
Tra l'altro chi, davanti a un fenomeno discusso in astratto, sente subito il bisogno di dire "sì ma non tollero l'ostentazione/l'eccesso" sta implicitamente dichiarando la propria intolleranza nei confronti del fenomeno.
Poi ci sono anche i gay che disprezzano le checche ostentate, ma questo già lo capisco di più, perché loro sono più toccati dalla cosa, un gay che vive serenamente la propria condizione magari si sente danneggiato dall'immagine di uno che dal suo punto di vista è solo un povero complessato che sbatte in faccia a tutti la caricatura della propria diversità. Su questa cosa mi ha fatto riflettere proprio un gay che conosco.

  • 0
Better Call Saul!

#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:26

Leggo che molti non tollerano l'ostentazione


io non è che non la tollero, penso solo sia un atteggiamento con conseguenze negative per loro stessi

per il resto accetto tutto, non mi sono manco incazzato con un filippino che mi ha toccato il culo e poi sorriso in metropolitana
  • 0

 


#26 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:29


Leggo che molti non tollerano l'ostentazione


io non è che non la tollero, penso solo sia un atteggiamento con conseguenze negative per loro stessi

per il resto accetto tutto, non mi sono manco incazzato con un filippino che mi ha toccato il culo e poi sorriso in metropolitana


Che immagine! O_O  :D
  • 0
Better Call Saul!

#27 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:45

Leggo che molti non tollerano l'ostentazione, io non mi pongo neanche il problema, è chiaro che chi non sa cosa significhi essere una minoranza discriminata non sa neanche cosa provi chi cerca di rivendicare orgogliosamente la propria diversità, magari anche in modo provocatorio.


E' chiaro che tu non abbia nemmeno idea di quanto la gente che ha risposto possa essere stata bistrattata per essere una "minoranza discriminata", ma preferisci credere che siano solo loro i poveracci della cui sorte bisogna piangere, per pura compassione cristiana.
Questi son gli atteggiamenti che non garantiranno mai una vita decente ai gay, non certo gli omofobi.

Poi ci sono anche i gay che disprezzano le checche ostentate, ma questo già lo capisco di più, perché loro sono più toccati dalla cosa, un gay che vive serenamente la propria condizione magari si sente danneggiato dall'immagine di uno che dal suo punto di vista è solo un povero complessato che sbatte in faccia a tutti la caricatura della propria diversità. Su questa cosa mi ha fatto riflettere proprio un gay che conosco.


Ecco, e questo fastidio mi è stato documentato da TUTTI i gay adulti che ho conosciuto, e per "adulti" intendo con una vita abbastanza autonoma da non aver più bisogno di sculettare in giro come delle soubrette adolescenti nella speranza che qualcuno finalmente glielo piazzi nel deretano.
  • 0

#28 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:46

Come non citare il testo di Elio e Le Storie Tese, un inno alla tolleranza, volendo.


Avere rapporti anali, sentirsi donna in un corpo di uomo: omosessualita'. Omosessualita Limonare con altri maschi, fare il puttano: omosessualita'. Omosessualita'. Non sono malato, sono come voi. Sono donna, sono uomo, sono quello che sono. Cosa ci vuoi fare? Cosa ci vuoi fare? Cosa a vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , oooh. Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' cosa ci vuoi fare? Krapac. Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Omosessualita' , cosa ci vuoi fare? Vacanze in Turchia, vacanze in Marocco, vacanze in Grecia: omosessualita'. Omosessualita'. Sposare una donna, mettere al mondo dei figli ma essere omosessuali: omosessualita' Omosessualita' Vivo come voi, soffro come voi, rido come voi, lo prendo in culo come voi. Ma amo piu' di voi. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:47

  speranza che qualcuno finalmente glielo piazzi nel deretano.


dio!
  • 0

 


#30 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:50

preferisci credere che siano solo loro i poveracci della cui sorte bisogna piangere, per pura compassione cristiana.


;D ;D

beh, cristiana proprio no!
  • 0

#31 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 10:52


Leggo che molti non tollerano l'ostentazione, io non mi pongo neanche il problema, è chiaro che chi non sa cosa significhi essere una minoranza discriminata non sa neanche cosa provi chi cerca di rivendicare orgogliosamente la propria diversità, magari anche in modo provocatorio.


E' chiaro che tu non abbia nemmeno idea di quanto la gente che ha risposto possa essere stata bistrattata per essere una "minoranza discriminata", ma preferisci credere che siano solo loro i poveracci della cui sorte bisogna piangere, per pura compassione cristiana.
Questi son gli atteggiamenti che non garantiranno mai una vita decente ai gay, non certo gli omofobi.


Non ho capito, puoi spiegarti meglio?
  • 0
Better Call Saul!

#32 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:09

Ho anche io molti dubbi sul gay pride. è una manifestazione comprensibile in una società disgustosamente omofoba come la nostra, alla fine è una provocazione al perbenismo; i dubbi semmai li ho sulla sua utilità, temo che confermi l'idea distorta che i bigotti abbiano degli omo
  • 0

#33 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:10

Ho anche io molti dubbi sul gay pride. è una manifestazione comprensibile in una società disgustosamente omofoba come la nostra, alla fine è una provocazione al perbenismo; i dubbi semmai li ho sulla sua utilità, temo che confermi l'idea distorta che i bigotti abbiano degli omo


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#34 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:15

Beh sì, forse sarebbe ora che i gay si sentissero serenamente integrati nella società, senza bisogno di manifestare un orgoglio carnevalesco, ma a me sinceramente non sembrano del tutto integrati, gli uomini in media sono di un omofobia paurosa, basta stare in un ambiente di lavoro qualsiasi e sapere di avere un collega segretamente gay e quindi fare caso a tutte le battute e le cattiverie che sente ogni giorno, per rendersi conto che purtroppo il gay pride è il problema minore. 
  • 0
Better Call Saul!

#35 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:21

vero, le donne sono mediamente meno omofobe (vabbè a parte certi elementi, come una mia amica che proprio non ci arriva), spesso anche gli uomini che si definiscono tolleranti rabbrividiscono all'idea di un abbraccio con un altro uomo o non riescono a fare un complimento a un uomo anche sotto tortura.

il punto è che... dovrebbero insegnarne le cause a scuola! tutti gli omofobi che conosco sono ignoranti in materia (non parliamo sui trans!), non capiscono proprio a cosa sia dovuta e pensano sia una scelta di vita anticonformista, oppure partono dal solito punto del "contro natura", la più grande cazzata mai ideata da un essere umano.
  • 0

#36 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:25

Non ho capito, puoi spiegarti meglio?


Te lo sei spiegata da sola nel paragrafo successivo. L'idea "poveri piccoli omosessuali, voi non li capite, loro gridano forte perché soffrono tanto, dobbiamo aiutarli" è esattamente speculare a quella per cui devono finire tutti all'inferno. Cioè si dà per scontato che l'omosessualità sia una punizione data dalla natura contro cui i miseri umani non possono fare nulla, e che "qualcuno" (Dio - il prete - il popolo - le comunità di recupero ecc) debba aiutare queste persone ad uscire dalla loro terribile situazione.

Se l'omosessualità deve significare un impedimento e un ostacolo all'essere umano, allora a rigor di logica praticamente tutti i rapporti di coppia sono omosessuali, poiché la maggior parte dei partner si amano anche se non hanno mai fatto figli e anche se non potranno mai farne. Dal momento che tra l'altro gli omosessuali di solito son tutt'altro che infertili o privi di capacità riproduttive, l'unica verità restante è che l'omosessualità è una libera scelta dell'individuo, la scelta di non seguire la catena della riproduzione naturale. E la Chiesa, il mondo del lavoro, le istituzioni sociali come il matrimonio, non sono altro che dei mezzi per rimuovere o limitare questa pericolosa tendenza all'improduttività.
  • 0

#37 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:31

Sei un po' troppo arrogantello per i miei gusti, e hai del tutto travisato a tuo piacere il senso del mio intervento. Io non penso affatto poverini lasciamoli sfogare, la compassione cristiana non c'entra proprio nulla. Io penso che utili o controproducenti che siano, gradevoli o sgradevoli che siano alla vista, le reazioni anche estreme di chi soffre la propria condizione (non perché "sbagliata" in sé, ma perché resa dolorosa dalla società che mormora sfotte e discrimina) vadano rispettate in quanto tali finché non fanno del male a nessuno.
  • 0
Better Call Saul!

#38 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 luglio 2008 - 11:34

basta stare in un ambiente di lavoro qualsiasi e sapere di avere un collega segretamente gay e quindi fare caso a tutte le battute e le cattiverie che sente ogni giorno, per rendersi conto che purtroppo il gay pride è il problema minore. 

anche vero che l'ambiente di lavoro è atroce un pò per tutti eh. Le cattiverie si sprecano anche se sei un etero, o sei una donna, magari brava e diventi immediatamente, non sempre, una lesbica della serie "lavora come una matta questa ed è brava" sicuramente è lesbica...o anche se sta lì vuol dire che si è fatta trombare da qualcuno e via dicendo..non voglio generalizzare eh ci mancherebbe, i posti di lavoro sono tremendi e cattivissimi.
Gli omosessuali secondo me dovrebbero imparare, mi riferisco a quelli che si espongono mediaticamente, a cambiare il loro modo di porsi e di manifestare le proprie ragioni. Un gay pride così concepito, come è stato detto da molti qua dentro, con i tanga in mezzo al culo non è certo una modalità prima di tutto nuova e secondo poi costruttiva, per apportare un rinnovamento e riconoscimento necessario nella nostra società su questo tema. Non mi riferisco a giacca e cravatta, ma un paio di pantaloni e na maglietta non penso possa ferire i gay e chi li osserva.
Probabilmente li si giudicherebbe lo stesso ma è anche vero che questo fa parte del discorso credo a-prioristicamente, ognuno di noi giudica, nel senso si fa un punto di vista.
Inoltre visto che si parla di diritti sociali non capisco che cosa c'entrino sfilate per niente poi allegoriche, di stampo palesemente sessuale e non sociale. Sono immagini a cui ci siamo abituati è proprio sbagliato l'associazione che essi stessi fanno della loro rivendicazione.
Conosco un sacco di ragazze lesbiche della mia età, che hanno avuto una serie di difficoltà a capire ed orientare la propria sessualità ma prima di tutto anche a confrontarsi con il proprio io, la propria testa perchè ricordiamoci pure che senza quella non si va da nessuna parte, nemmeno in un amore omosessuale eh. Il sesso viene dopo. E' questo che non si vuole capire secondo me. Queste persone che ho citato al gay pride non ci vanno per i motivi che ho detto sopra.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#39 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:36

Gli omosessuali secondo me dovrebbero imparare, mi riferisco a quelli che si espongono mediaticamente, a cambiare il loro modo di porsi e di manifestare le proprie ragioni.


Scusa ma secondo me questa frase è atroce.
  • 0
Better Call Saul!

#40 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 luglio 2008 - 11:41


Gli omosessuali secondo me dovrebbero imparare, mi riferisco a quelli che si espongono mediaticamente, a cambiare il loro modo di porsi e di manifestare le proprie ragioni.


Scusa ma secondo me questa frase è atroce.

mi dispiace perchè io la dico con tanto dispiacere se vogliamo chiamarlo così e consapevolezza proprio perchè conosco tante persone omosessuali, troverei giusto manifestare come manifestano se poi, nella vita di tutti i giorni, quelle persone uscissero, si vestissero, si proponessero come si propongono in quel giorno specifico.
Non ne capisco il senso, se vuoi spiegarmelo tu mi faresti una grande cortesia.
Altrimenti continuiamo a far credere e a far dire al prossimo che gli omossessuali sono solo questo.
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#41 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:44

Io credo profondamente nella libertà, secondo me quella parte di gay che lo desidera, può benissimo inventare una manifestazione ricorrente dal sapore carnevalesco in cui si fa sfoggio in modo eccentrico e provocatorio della propria sessualità, sì, anche solo della propria sessualità, anche prendedolo come rito sfrenato, come inno alla libertà e alla diversità in tutte le sue forme, io lo accetto e lo rispetto. Poi ovviamente non lo considero rappresentativo di tutti i gay, dell'osessualità in quanto tale, e possiamo discutere serenamente di quanto sia utile/inutile/controproducente, di cosa ne possano legittimamente pensare altri gay, di quali possano essere le sue ripercussioni negative ecc. Però io lo rispetto e diffido di chi non lo fa.
  • 0
Better Call Saul!

#42 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 11:44

Lippa, hai espresso alla perfezione anche il mio pensiero ;)
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#43 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 luglio 2008 - 11:48


Ho anche io molti dubbi sul gay pride. è una manifestazione comprensibile in una società disgustosamente omofoba come la nostra, alla fine è una provocazione al perbenismo; i dubbi semmai li ho sulla sua utilità, temo che confermi l'idea distorta che i bigotti abbiano degli omo


  • 0

#44 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 luglio 2008 - 11:54

Io credo profondamente nella libertà, secondo me quella parte di gay che lo desidera, può benissimo inventare una manifestazione ricorrente dal sapore carnevalesco in cui si fa sfoggio in modo eccentrico e provocatorio della propria sessualità, sì, anche solo della propria sessualità, anche prendedolo come rito sfrenato, come inno alla libertà e alla diversità in tutte le sue forme, io lo accetto e lo rispetto. Poi ovviamente non lo considero rappresentativo di tutti i gay, dell'osessualità in quanto tale, e possiamo discutere serenamente di quanto sia utile/inutile/controproducente, di cosa ne possano legittimamente pensare altri gay, di quali possano essere le sue ripercussioni negative ecc. Però io lo rispetto e diffido di chi non lo fa.

si ma vedi allora però non ci lamentiamo se poi risulta difficile trovare una strada corretta e giusta per i diritti che ANCHE queste persone che vanno ai gay pride chiedono, mi pare che la priorità sia ottenere, per me sacrosantemente giusta, dei diritti fondamentali. Non mi pare che la mia idea di "evoluzione nel loro modo di comunicare e/o rivendicare" debba essere confusa, con una mia voglia di reprimere la loro libertà anche solo sessuale....se penso alle lotte che si sono fatte per ottenere altro tipo di diritti fondamentali mi vengono in mente persone che si sono unite, senza carnevali, ottenendo poi ciò che era giusto ottenere, con grande fatica e con "provocazioni" a mio parere molto più costruttive.
Siccome viviamo in un mondo di immagini che a volte si sostituiscono ai pensieri (cosa per me orrenda) se si potesse evitare ogni tanto di far prevalere le prime, ne sarei contenta.

Lippa, hai espresso alla perfezione anche il mio pensiero ;)

mi fa piacere  ;)
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#45 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 16:20

Sei un po' troppo arrogantello per i miei gusti, e hai del tutto travisato a tuo piacere il senso del mio intervento. Io non penso affatto poverini lasciamoli sfogare, la compassione cristiana non c'entra proprio nulla. Io penso che utili o controproducenti che siano, gradevoli o sgradevoli che siano alla vista, le reazioni anche estreme di chi soffre la propria condizione (non perché "sbagliata" in sé, ma perché resa dolorosa dalla società che mormora sfotte e discrimina) vadano rispettate in quanto tali finché non fanno del male a nessuno.


Brava Bruca, hai tutta la mia stima.

Per quelli che "dovrebbero comunicare come ci piace di più a noi"...

sappiano lor signori che in psicologia cognitiva una minoranza per imporsi su una maggioranza deve essere ECCENTRICA, ECCESSIVA, VISIBILE E RUMOROSA, e questo è "dimostrato" da una serie infinita di esperimenti.

Quindi il loro atteggiamento ha anche una giustificazione cognitiva.

Detto questo, anche se non ce l'avesse, per me sono liberi entro le leggi vigenti di fare quel che cazzo li pare.
Tanto più che io sguazzo nei posti più assurdi e il gay pride non vedo l'ora di vederlo.
  • 0

#46 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 02 luglio 2008 - 16:24

Leggo che molti non tollerano l'ostentazione, io non mi pongo neanche il problema, è chiaro che chi non sa cosa significhi essere una minoranza discriminata non sa neanche cosa provi chi cerca di rivendicare orgogliosamente la propria diversità, magari anche in modo provocatorio. Io lo trovo quantomeno comprensibile.
Tra l'altro chi, davanti a un fenomeno discusso in astratto, sente subito il bisogno di dire "sì ma non tollero l'ostentazione/l'eccesso" sta implicitamente dichiarando la propria intolleranza nei confronti del fenomeno.
Poi ci sono anche i gay che disprezzano le checche ostentate, ma questo già lo capisco di più, perché loro sono più toccati dalla cosa, un gay che vive serenamente la propria condizione magari si sente danneggiato dall'immagine di uno che dal suo punto di vista è solo un povero complessato che sbatte in faccia a tutti la caricatura della propria diversità. Su questa cosa mi ha fatto riflettere proprio un gay che conosco.

"non tollerare" e "provare fastidio" sono due cose ben distinte.

a me dà fastidio "l'ostentazione" in generale: dall'esibizione del capo firmato al parlare a voce alta per far sentire, anche a chi non è interessato, i fatti propri; dall'esibizione del nuovo tatuaggio tribale sul bicipite palestrato che spunta dalla manica della t-shirt di due misure più piccola alle tette di plastica nuove di zecca che fanno capolino dalla scollatura; in questa fiera del cattivo gusto ci infilo anche i gay e le lesbiche che fanno sfoggio dei loro gusti sessuali.

credo che sia troppo comodo nascondersi dietro alla frase "faccio parte di una minoranza e se voglio essere preso in considerazione sono costretto a comportarmi come la caricatura di me stesso".

poi gay, lesbiche, bisessuali, trisessuali, quatrisessuali, pentasessuali, esasessuali, transessuali, transgender e chi più ne ha più ne metta sfilino pure con tutti i carrozzoni che vogliono ma, secondo il mio modesterrimo  parere, non è il modo migliore per ottenere ciò che desiderano.

ciao.

  • 0

#47 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 16:28


Leggo che molti non tollerano l'ostentazione, io non mi pongo neanche il problema, è chiaro che chi non sa cosa significhi essere una minoranza discriminata non sa neanche cosa provi chi cerca di rivendicare orgogliosamente la propria diversità, magari anche in modo provocatorio. Io lo trovo quantomeno comprensibile.
Tra l'altro chi, davanti a un fenomeno discusso in astratto, sente subito il bisogno di dire "sì ma non tollero l'ostentazione/l'eccesso" sta implicitamente dichiarando la propria intolleranza nei confronti del fenomeno.
Poi ci sono anche i gay che disprezzano le checche ostentate, ma questo già lo capisco di più, perché loro sono più toccati dalla cosa, un gay che vive serenamente la propria condizione magari si sente danneggiato dall'immagine di uno che dal suo punto di vista è solo un povero complessato che sbatte in faccia a tutti la caricatura della propria diversità. Su questa cosa mi ha fatto riflettere proprio un gay che conosco.

"non tollerare" e "provare fastidio" sono due cose ben distinte.

a me dà fastidio "l'ostentazione" in generale: dall'esibizione del capo firmato al parlare a voce alta per far sentire, anche a chi non è interessato, i fatti propri; dall'esibizione del nuovo tatuaggio tribale sul bicipite palestrato che spunta dalla manica della t-shirt di due misure più piccola alle tette di plastica nuove di zecca che fanno capolino dalla scollatura; in questa fiera del cattivo gusto ci infilo anche i gay e le lesbiche che fanno sfoggio dei loro gusti sessuali.

credo che sia troppo comodo nascondersi dietro alla frase "faccio parte di una minoranza e se voglio essere preso in considerazione sono costretto a comportarmi come la caricatura di me stesso".

poi gay, lesbiche, bisessuali, trisessuali, quatrisessuali, pentasessuali, esasessuali, transessuali, transgender e chi più ne ha più ne metta sfilino pure con tutti i carrozzoni che vogliono ma, secondo il mio modesterrimo  parere, non è il modo migliore per ottenere ciò che desiderano.

ciao.


Aspetta, che non sia il modo migliore è un'opinione tua, che personalmente accetto, ma ricorda che non è affatto lineare o facilmente giustificabile come affermazione.

Piuttosto sul buon gusto ti capisco, ma converrai con me che il buon gusto è molto soggettivo e l'articolazione del collo ti permette di rivolgere la tua attenzione altrove.
  • 0

#48 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 16:32


Io credo profondamente nella libertà, secondo me quella parte di gay che lo desidera, può benissimo inventare una manifestazione ricorrente dal sapore carnevalesco in cui si fa sfoggio in modo eccentrico e provocatorio della propria sessualità, sì, anche solo della propria sessualità, anche prendedolo come rito sfrenato, come inno alla libertà e alla diversità in tutte le sue forme, io lo accetto e lo rispetto. Poi ovviamente non lo considero rappresentativo di tutti i gay, dell'osessualità in quanto tale, e possiamo discutere serenamente di quanto sia utile/inutile/controproducente, di cosa ne possano legittimamente pensare altri gay, di quali possano essere le sue ripercussioni negative ecc. Però io lo rispetto e diffido di chi non lo fa.

si ma vedi allora però non ci lamentiamo se poi risulta difficile trovare una strada corretta e giusta per i diritti che ANCHE queste persone che vanno ai gay pride chiedono, mi pare che la priorità sia ottenere, per me sacrosantemente giusta, dei diritti fondamentali. Non mi pare che la mia idea di "evoluzione nel loro modo di comunicare e/o rivendicare" debba essere confusa, con una mia voglia di reprimere la loro libertà anche solo sessuale....se penso alle lotte che si sono fatte per ottenere altro tipo di diritti fondamentali mi vengono in mente persone che si sono unite, senza carnevali, ottenendo poi ciò che era giusto ottenere, con grande fatica e con "provocazioni" a mio parere molto più costruttive.
Siccome viviamo in un mondo di immagini che a volte si sostituiscono ai pensieri (cosa per me orrenda) se si potesse evitare ogni tanto di far prevalere le prime, ne sarei contenta.

Boh a me a volte sembra che dietro il nobile intento di suggerire ai gay il modo migliore di rivendicare i propri diritti (che poi non mi pare che tu l'abbia suggerito, hai detto solo che dovrebbero imparare a farlo) si nasconda solo un banale fastidio verso certe manifestazioni estreme, e in tal caso la provocazione contro il perbenismo farebbe centro. Anche le femministe infatti rivendicavano la libertà sessuale attraverso gesti simbolici che sono rimasti impressi nell'immaginario (ad esempio bruciare i reggiseni in piazza) e sono ancora oggi disprezzati come gesti eccessivi e futili. Ci sono cose che io non farei ma che non capisco che cazzo di fastidio diano agli altri. La volontà di dettare il modo migliore di comunicarsi invece è sempre poco rispettosa della libertà altrui, sigfnifica che si hanno delle immagini più o meno precise di come dovrebbe essere ad esempio un gay (virile, vestito in modo sobrio, ecc) o una donna (composta, dolce, accondiscendente) e che le si vogliono imporre con la forza delle opinioni e della disapprovazione più o meno esplicita di ciò che non si conforma a questa immagine. Invece per me i gay possono essere vestiti sobri o meno, possono essere checche o meno, scendere in piazza e fare tutto il cazzo che ritengono opportuno per esprimersi senza suscitare la mia intolleranza.
  • 0
Better Call Saul!

#49 Guest_andara_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2008 - 16:33

"non tollerare" e "provare fastidio" sono due cose ben distinte.

a me dà fastidio "l'ostentazione" in generale: dall'esibizione del capo firmato al parlare a voce alta per far sentire, anche a chi non è interessato, i fatti propri; dall'esibizione del nuovo tatuaggio tribale sul bicipite palestrato che spunta dalla manica della t-shirt di due misure più piccola alle tette di plastica nuove di zecca che fanno capolino dalla scollatura; in questa fiera del cattivo gusto ci infilo anche i gay e le lesbiche che fanno sfoggio dei loro gusti sessuali.

credo che sia troppo comodo nascondersi dietro alla frase "faccio parte di una minoranza e se voglio essere preso in considerazione sono costretto a comportarmi come la caricatura di me stesso".

poi gay, lesbiche, bisessuali, trisessuali, quatrisessuali, pentasessuali, esasessuali, transessuali, transgender e chi più ne ha più ne metta sfilino pure con tutti i carrozzoni che vogliono ma, secondo il mio modesterrimo  parere, non è il modo migliore per ottenere ciò che desiderano.


Concordo
  • 0

#50 v.

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 16:34

oh, ma ci siete mai stati a un gay pride? Perché da come ne parlate sembra sia solo checche+piume di pavone+tettealvento+carnevale di rio ecc. Insomma, la più parte sta in polo e jeans...

Comunque le mise più eccentriche le ho viste a un pride ad Amsterdam, nella civilissima e tollerante Olanda. Lì almeno tante menate su "ostentazione" e "effetti controproducenti" non se le fanno.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi