Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Radiohead - In Rainbows ( era Dead Air Space [preview])


  • Please log in to reply
974 replies to this topic

#1 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 giugno 2006 - 14:38

Al Madison Square Garden di New York i Radiohead hanno suonato parte del nuovo materiale. Nei link qui sotto ci sono degli stralci.

http://finefinemusic...5step090506.mp3
http://finefinemusic...nisthenewup.mp3
http://finefinemusic...cards090506.mp3
http://finefinemusic...a/Videotape.mp3

http://finefinemusic...tnoneofthis.mp3 ---> Questa non so se fa parte del nuovo album ma non l'avevo mai sentito il titolo prima...


Li devo ancora sentire... Appena fatto posterò le mie sensazioni.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#2 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2006 - 14:56

DOWN IS THE NEW UP m'ha colpito favorevolmente... però anche in questo caso (sarò prevenuto?) non sento grandi novità, anzi una sorta di ritorno sui propri passi (il che ovviamente non vuol dire involuzione). Ma ovviamente non posso giudicare il futuro LP da una sola canzone.
  • 0

#3 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 giugno 2006 - 15:11

Sinceramente l'unica che mi ha colpito è stata Videotape... per il resto siamo quasi sul banalotto se non a tratti noioso (house of cards). Ma è presto per sputare sentenza dato che l'abum esce a metà 2007!!!
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#4 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 15:20

Minchia!
Ma chiaramente c'è stato un rinvio ulteriore?
Perchè io ricordavo che sarebbe uscito almeno per quest'anno..
  • 0

#5 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 giugno 2006 - 15:23

no no 2007, anche perchè quest'anno è già uscito quello di thom..
  • 0

#6 musicista contabile

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1095 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 15:36

Già... quello di Thom...  ::lol:
  • 0

#7 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 giugno 2006 - 16:05

no no 2007, anche perchè quest'anno è già uscito quello di thom..


Beh veramente deve uscire il 10 Luglio... Anhce se il mulo mi ha già fatto il piacere di farmelo sentire
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#8 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 17:11

tre collegamenti dove trovare un po' tutte le nuove.
http://www.lders.nl/
http://www.a-reminder.org/music/?p=137
http://sitemeier.free.fr/download.php

a quanto si sta ascoltando è presumibile un ritorno al "pop" con commistioni elettroniche e sfoghi paranoico-schizzati alla ok computer. la vena melodica c'è tutta e non è poco.
svettano 15 step, inizio rap-soul assurdo, ritmica coinvolgente quasi ballabile con rallentamenti e cupezze da brivido. videotape e arpeggi sono delle canzoni più consone, struggenti ed emozionanti come solo loro. stesso discorso per il lentone Nude, al secolo Big Ideas che finalmente è stata promossa al rango di brano-album. Altri due brani più che buoni, la scazzata "Open Pick" (meno fatale di where I end & you begin con più chitarre, centrali del resto in tutti i nuovi brani) e la più giocosa e saltellante Bodysnatchers. Già nota "I want none of this" è l'ideale seguito di "We suck young blood".
Con l'elegiaca "4 minute warning" si ritorna ai tempi di the bends se non ancora più indietro, stesso discorso per "House of cards" che però ha un pericoloso tempo da ballata reggae. Pazzissimo l'intermezzo di "Spooks" che sembra la terza fuga tagliata da paranoid android. "Down is the new up" è un particolarissimo trip-hop in salsa r'n'b, una talk show host accelerata con chorus che può rimembrare il beck più revival.
  • 0

#9 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 15 giugno 2006 - 17:19

tre collegamenti dove trovare un po' tutte le nuove.
http://www.lders.nl/
http://www.a-reminder.org/music/?p=137
http://sitemeier.free.fr/download.php

a quanto si sta ascoltando è presumibile un ritorno al "pop" con commistioni elettroniche e sfoghi paranoico-schizzati alla ok computer. la vena melodica c'è tutta e non è poco.
svettano 15 step, inizio rap-soul assurdo, ritmica coinvolgente quasi ballabile con rallentamenti e cupezze da brivido. videotape e arpeggi sono delle canzoni più consone, struggenti ed emozionanti come solo loro. stesso discorso per il lentone Nude, al secolo Big Ideas che finalmente è stata promossa al rango di brano-album. Altri due brani più che buoni, la scazzata "Open Pick" (meno fatale di where I end & you begin con più chitarre, centrali del resto in tutti i nuovi brani) e la più giocosa e saltellante Bodysnatchers. Già nota "I want none of this" è l'ideale seguito di "We suck young blood".
Con l'elegiaca "4 minute warning" si ritorna ai tempi di the bends se non ancora più indietro, stesso discorso per "House of cards" che però ha un pericoloso tempo da ballata reggae. Pazzissimo l'intermezzo di "Spooks" che sembra la terza fuga tagliata da paranoid android. "Down is the new up" è un particolarissimo trip-hop in salsa r'n'b, una talk show host accelerata con chorus che può rimembrare il beck più revival.


Comunque penso sia davvero troppo presto per parlare dell'album: basta pensare alla prima versione di "there there" che girava in rete a suo tempo...
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#10 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 17:28

sì. ma l'atmosfera generale si coglie. there there era molto meno immediata, quasi post nel suo prolungarsi, ma si capiva che pezzo poteva venir fuori. in hail to thief c'era un'alternanza di brani "rock" e brani electro. qui sembrano essere tutti brani arrangiati con chitarre e batterie belle taglienti. poi in fase di registrazione si vedrà. però qualcosa si inizia ad intuirla.
  • 0

#11 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 13:27

i migliori video in streaming disponibili tutti qui

http://youtube.com/r...e=search_videos
  • 0

#12 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 17 giugno 2006 - 14:42

i migliori video in streaming disponibili tutti qui

http://youtube.com/r...e=search_videos


Grazie ;)
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#13 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 14:49

e comunque facendo una ricerca del tipo "radiohead 2006" su youtube si trova di tutto di più.
  • 0

#14 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 17 giugno 2006 - 15:53

Tra le molte che ho ascoltato,trovo molto degne di nota "Open Pick","15 step" ed "Arpeggi".
Ma temo che tutto ciò sia poco significativo per il prossimo album.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#15 Francis

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3017 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2006 - 01:46

Non ho sentito ancora nulla, ma se dovessi basarmi sul disco solista di Thom Yorke sarei molto, molto scettico.
  • 0

#16 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 giugno 2006 - 07:59

Non ho sentito ancora nulla, ma se dovessi basarmi sul disco solista di Thom Yorke sarei molto, molto scettico.


No è tutt'altro, per lo meno da quanto si sente in questi primi estratti. Il solista di Yorke è completamente all'opposto.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#17 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2006 - 11:07

il disco di yorke è l'opposto. scettico ci sarai tu se non ti piace un disco di quel genere.  ;D
  • 0

#18 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2006 - 09:29


no no 2007, anche perchè quest'anno è già uscito quello di thom..


Beh veramente deve uscire il 10 Luglio... Anhce se il mulo mi ha già fatto il piacere di farmelo sentire

ma io sapevo che si trattava di un fake quello del mulo...


ps: mi mandi un MP con il nome con cui te lo sei "procurato" ?
  • 0

#19 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2006 - 10:31

se hai soulseek paranoid android è il mio nick.
  • 0

#20 Andy Hood

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2006 - 10:53

mi dispiace, uso emule... ;)



PS: ma gli avatar in questo nuovo forum nn si usano più?
  • 0

#21 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2006 - 11:02

a quanto si sta ascoltando è presumibile un ritorno al "pop" con commistioni elettroniche e sfoghi paranoico-schizzati alla ok computer. la vena melodica c'è tutta e non è poco.


E' quello che maggiormente TEMO... il ripetere strade già percorse senza rinnovarsi e sperimentare.
  • 0

#22 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 17:27

Sono curiosissima di sentire il nuovo lavoro!
Io amo i Radiohead!!!

Adoro "Kid A". E "Amnesiac" è un capolavoro (però se qualcuno che non conosce i Radiohead mi chiede un consiglio su un album da ascoltare, non glielo consiglierei mai.. Se no lo vedi scappare dopo che ti ha lanciato dietro il cd, più che altro perchè è un po' "pesante" per chi non ha mai ascoltato i Radiohead.. Ci vuole un po' di preparazione psicologica!  ;D )
"The Bends" forse è il mio album preferito dei Radiohead (insieme a "Kid A"). La canzone "Street Spirit" mi fa venire I BRIVIDI!
"Ok computer" e "Pablo Honey" mi piacciono moltissimo, ma non quanto gli altri.. Anche se in "Ok Computer" c'è quel capolavoro di canzone che è "Exit Music for a Film" (da brividi anche quella, soprattutto quando la voce si fa incalzante a fine canzone, per poi ricalare negli ultimi versi "WE HOPE THAT YOU CHOKE, THAT YOU CHOKE!".. angoscioso, straziante.. SUBLIME!).
E poi c'è l' EP ("My iron lung") che è qualcosa di spettacolare.
"Hail to the Thief" mi è piaciuto. Certo non è una perla come gli altri, però non è male. Anche se ammetto che alcune canzoni ammorbano! (come sono fine!). Però ci son delle canzoni che mi piacciono proprio tanto in quell'album.
  • 0

#23 Deckard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 17:53

Hail to the thief è un disco molto ma molto sottovalutato. In molti lo giudicano mediocre, invece è bellissimo.
  • 0

#24 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 08 luglio 2006 - 18:18

a quanto si sta ascoltando è presumibile un ritorno al "pop" con commistioni elettroniche e sfoghi paranoico-schizzati alla ok computer. la vena melodica c'è tutta e non è poco.


E' quello che maggiormente TEMO... il ripetere strade già percorse senza rinnovarsi e sperimentare.

Beh io penso che non faranno nessuna copia di altri album,però è difficile per loro percorrere ancora altre nuove strada,cambiare di nuovo tutto.
E' una band che ora ha degli equilibri,e cambiare tutto di nuovo,da quanto lessi sulla loro biografia,non fu facile ai tempi di Kid A,anzi fu traumatico,e quindi ad ora penso che rivoluzionarsi di nuovo completamente sarebbe una scelta che farebbero davvero pensandoci mille volte,se ho ben capito i Raidohead attuali.
Poi tutto può essere,ma eslcudo che ci saranno grossissime novità sostanziali.
Sono essere umani anche loro.

Che poi comunque da quel che ho sentito,le canzoni sono davvero belle e quindi per quanto mi riguarda,mi è assolutamente relativa l'originalità e la sperimentazione.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#25 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 18:19

Hail to the thief è un disco molto ma molto sottovalutato. In molti lo giudicano mediocre, invece è bellissimo.


Per essere bello, lo è MOLTO! Non lo trovo affatto mediocre.. Geniale anche quello.. Ma forse nella sua troppa genialità, a volte diventa pomposo e un po' noioso.. Ad esempio, a me dipende dai periodi: ci son periodi in cui lo ascolto volentieri e altri periodi in cui è meglio che gli sto lontana!
Ma va bè, questo fa parte del mio carattere... Mi capita anche con altri cd che adoro!
  • 0

#26 Deckard

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 34 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 18:54

Toglietemi una curiosità: quanti di voi pensano che il prossimo sarà anche l'ultimo disco dei Radiohead?
  • 0

#27 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2006 - 19:12

Toglietemi una curiosità: quanti di voi pensano che il prossimo sarà anche l'ultimo disco dei Radiohead?


;) No ti prego!!!!!!!!!!
Speriamo di no...
Secondo me, hanno ancora tanto da dare!!!
  • 0

#28 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 17:03

Non so se avete letto le news di rockstar ma sembra che i Radiohead stiano per firmare per la casa discografica della catena Starbucks (il mcdonald dei caffé...)
Dopo tante chiacchiere sulla Emi vanno poi a firmare per questi? Spero proprio di no, sennò stanno oltre la frutta, ... stanno al caffé (passatemi la battuta).
  • 0

#29 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 17:06

La notizia è stata smentita.

Fatto che sta che sabato è iniziato il mixing.
Arpeggi, Videotape già valgono l'album secondo me.
Se stanno lavorando così meticolosamente (il lavoro per "Hail to the thief" si era prolungato per due-tre settimane) spero in un perfezionismo produttivo.
Non hanno mai aspettato quattro anni per far uscire un disco. Eppure il materiale non gli è mai mancato.
Vediamo un po'.
  • 0

#30 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 17:13

Non so se avete letto le news di rockstar ma sembra che i Radiohead stiano per firmare per la casa discografica della catena Starbucks (il mcdonald dei caffé...)
Dopo tante chiacchiere sulla Emi vanno poi a firmare per questi? Spero proprio di no, sennò stanno oltre la frutta, ... stanno al caffé (passatemi la battuta).


Trattasi di strategia che presuppone un sano "mettere le mani avanti" dopo i "fasti del passato capolavoro". Vista la dormita quasi collettiva che ha avvolto l'utenza rock intorno al 2003, grazie a questo accordo con la Starbucks ogni copia del nuovo cd sarà accompagnata da una tanica di Caffé Nero Bollente. E' stata infatti respinta da Yorke l'idea di firmare per la Permaflex, l'allegato poteva risultare difficilmente trasportabile. :-\
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#31 Guest_Sassicaia1980_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 17:16


Arpeggi, Videotape già valgono l'album secondo me.


io queste due le ho sentite mi sono sembrate così così, non ispiratissime e anzi abbastanza monotone nella struttura.
  • 0

#32 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 17:32



Arpeggi, Videotape già valgono l'album secondo me.


io queste due le ho sentite mi sono sembrate così così, non ispiratissime e anzi abbastanza monotone nella struttura.


Dai cacchio, Arpeggi è bellissima. :-*
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#33 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 18:07



Arpeggi, Videotape già valgono l'album secondo me.


io queste due le ho sentite mi sono sembrate così così, non ispiratissime e anzi abbastanza monotone nella struttura.


Io Videotape ho avuto la fortuna di sentirla dal vivo. E mi è mancato il fiato. Eccezionale.
  • 0

#34 Guest_ikke_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 00:01


videotape spacca, il resto molto meno.
  • 0

#35 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2007 - 06:46

Tutte le canzoni inedite che proposero nel tour estivo del 2006 erano ottime, speriamo bene quindi per l'album.
  • 0

#36 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 13 giugno 2007 - 16:54

Dal sito:

"Wed, 13 June

a word from the studio
Yes I know its been a while ..... but we've been working on this album for a while ...... BUT WE ARE NEARLY THERE .....

Ed|"
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#37 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2007 - 19:47

Dal sito:

"Wed, 13 June

a word from the studio
Yes I know its been a while ..... but we've been working on this album for a while ...... BUT WE ARE NEARLY THERE .....

Ed|"

Ok..."nearly there"...
Però mi sa che ci sarà ancora un fottio di tempo da aspettare.
Io non ho più cercato notizie riguardo il loro contratto, per quale casa dovrebbe uscire il nuovo disco.
Puta caso che il disco sia bello che pronto domani:
quanto tempo impiegherebbero per sbrigare le beghe contrattuali e farlo uscire sul mercato?
Non sono certo un esperto, ma suppongo che non siano cose che richiedono poco tempo.
Va a finire come con "momentary lapse of reason " dei Pink Floyd, e se esce un lavoro di quello spessore propongo l'impiccagione per Ed (perchè le cose brutte son tutte per colpa sua).


  • 0

#38 MrKite

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 141 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2007 - 22:44

Di sicuro c'è che ce lo stanno facendo sospirare, cacchio!!!

Il 7 agosto, che era la data annunciata da Amazon, si avvicina a larghe falcate... temo che se ne riparlerà in autunno, tipo ottobre.

Tra l'altro io volutamente non ho ascoltato niente del nuovo materiale, voglio essere travolto dal disco finito, una volta che uscirà. Al limite le altre cose (se ce ne saranno che non finiranno sull'lp) le recupererò in seguito.

Cmq "ci siamo quasi"... LIMORTACCIIIIIII!!!!  asd
  • 0

#39 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2007 - 22:53

Il fatto è che siamo già a metà 2007, e questi non hanno ancora finito una mazza, e ce la stanno menando forte...e va a finire che mi rompo le palle. E vado ad Oxford a picchiare Ed.

Io son pessimista, secondo me 2008.
  • 0

#40 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 09:59

Leif: E' ingeneroso ricondurre a Ed quanto di brutto fatto dalla band solo per "Hail To The Thief".
  • 0

#41 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 10:03

Secondo me non faranno nessuna campagna stampa e il disco uscirà d'improvviso, ancora più del solista di Yorke.

una nuova mossa / strategia che farà scuola. chissà  :)
  • 0

#42 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 14 giugno 2007 - 10:12

Ma stanno ancora in giro ? Sciogliersi no ? Strano il mondo...
  • 0

#43 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 14 giugno 2007 - 10:25

Ma stanno ancora in giro ? Sciogliersi no ? Strano il mondo...


Non ti smentisci mai eh?  :D
  • 0

#44 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 14 giugno 2007 - 10:34


Ma stanno ancora in giro ? Sciogliersi no ? Strano il mondo...


Non ti smentisci mai eh?  :D

claro  ;) fin quando riuscirò combatterò i Radiomerd  asd
  • 0

#45 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2007 - 13:24

Leif: E' ingeneroso ricondurre a Ed quanto di brutto fatto dalla band solo per "Hail To The Thief".


Dai, io scherzo su Ed. Scherzo perchè è da dopo Ok Computer che non fa altro che dire che vorrebbe ritornare ad atmosfere più da The Bends, e che il prossimo passo del gruppo sarà quello.
Poi, su Hail To The Thief...niente da dire, è dopo Kid A il mio disco preferito dei Radiohead (o per lo meno, quello che mi ritrovo ad ascoltare di più).
  • 0

#46 Conqueror

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2007 - 08:57

Non credo siano più in grado di scrivere canzoni ispirate come in ok computer, per cui proseguirei sulla scìa dei 2 successivi. Altrimenti ne viene fuori un altro hail to the thief.
The Bends? Quanto sta invecchiando male quell'album. Sarebbe il loro disco rock, ma alla fine resistono solo le ballate. Certo se devo ascoltarmi un disco rock non patinato o elettronico, vado su band americane non su the bends
  • 0

#47 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2007 - 09:44


The Bends? Quanto sta invecchiando male quell'album.


ma anche no
  • 0

#48 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2007 - 09:50



The Bends? Quanto sta invecchiando male quell'album.


ma anche no


The Bends è uno di quegli album che ogni volta che lo ascolto resto sorpreso dal fatto che non lo ricordavo così bello.
  • 0

#49 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2007 - 09:55




The Bends? Quanto sta invecchiando male quell'album.


ma anche no


The Bends è uno di quegli album che ogni volta che lo ascolto resto sorpreso dal fatto che non lo ricordavo così bello.


tra l'altro non sono d'accordo sul fatto che le uniche cose decenti siano i pezzi più lenti e intimisti (comunque stupendi eh). Anzi...brani come "Just", "My Iron Lung" o "Planet Telex" sono splendidi esempi di guitar rock bello tosto.
  • 0

#50 Conqueror

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 160 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2007 - 10:07

Dai su the bends Radiohead quando spingono sul distorsore lo fanno moderatamente per non sporcarsi troppo, quando il batterista ha da imbastire un ritmo uptempo, suona leggero leggero (non che gli chieda la doppia cassa, ma almeno picchiare un po' più duro sarebbe gradito) con dei suoni che oggi fortunatamente hanno abbondantemente rivisto. TUTTI i suoni di the bends erano superati anche all'epoca. Quanto alle canzoni: troppe hanno questo lirismo patetico che gà da ok computer fortunatamente Yorke ha perso. Nello specifico Planet Telex, Black Star, High & Dry (ma quanto è ridicola?)... se poi penso che la canzone The Bends è forse il brano più tirato mai composto dai Radiohead presente in questo che in teoria sarebbe il loro album rock (ahahaha), mi convinco di nuovo che loro sono assai più interessanti quando si buttano sull'elettronica. Per argomentare ancora di più il fatto che the bends invecchia malissimo, basta sentire come praticamente tutte le canzoni di quell'album, quando decidono di suonarle, dal vivo rendono tantissimo di più, complici anche i volumi e il mix che su disco sono smorzati e a tratti radiofonici.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi