Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

Lars Von Trier - The Kingdom


  • Please log in to reply
65 replies to this topic

#1 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 13:31

Mi sono imbattuto qualche settimana fa in questo film-tv, di cui adesso va in onda la seconda parte (su Cult Network in seconda serata), ovvero The Kingdom II.

Pur non essendo un estimatore particolare del regista danese devo dire che finora ho trovato l'opera in questione un prodotto decisamente riuscito e dai connotati maledettamente anomali. Infatti mentre il format è quello del film-tv, l'immagine che ti rapisce subito è propria di certo cinema di genere. La fotografia è lì per chiarirti subito che sei di fronte ad una d(enm)ark-commedy che sconfina facilmente nell'horror: un gotico tono seppia costante per tutti gli episodi.

Tutta la serie è girata, ovviamente, nel rispetto delle regole del Dogma (decisamente funzionali al genere grottesco del film): macchina a mano, assenza di artifici tecnici e scenografici, montaggio ellittico.

Il Regno (per chi non conoscesse la storia) è l'ospedale di Copenhagen, costruito su un terreno paludoso, chiamato così dai dottori desiderosi di spegare la vita con la scienza, popolato dallo spirito di una bambina vittima di sperimentazioni mediche, forse metafora dei crimini inqualificabili di cui si è resa colpevole nella storia l'Europa. Questo è solo l'incipit di una vicenda che si muove tra presenze spettrali malefiche, ambulanze fantasmi, dottori massoni ed anti-Ippocrate ed una catena di eventi inquietanti senza fine in cui due ragazzi down vanno a sostanziare una vestigia di coro greco (altra costante del film il tema della diversità e del suo rapportarsi con una normalità sempre più malata e residua).

Enrico Ghezzi descrive The Kingdom come "né video, né cinema, ne televisione, è davvero la contaminazione dellâ??immagine. Lâ??idea affascinante del luogo della cura, lâ??ospedale, diventa il luogo dellâ??orrore, il luogo da cui si proietta il desiderio della società di curarsi, di non terminare, e quindi di diventare invece definitivamente mortale. Credo che il delirio razionalizzato post-kubrickiano e il riconcentrarsi nel dogma della libertà intravista nellâ??idea di Kingdom II, rendano conto della rarità di questo delirio. Kingdom II, mostra come le immagini né ci curano né ci aiutano a vivere né ci uccidono, mostrano come siamo immagini, come sia difficile curare le immagini, curare il corpo delle immagini, curare qualcosa di così simile, di così vicino alla spettralità della nostra vita."

Le vostre opinioni.
  • 0

#2 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2006 - 13:36

Sto cercando il serial originale, non il condensato. Ma sembra siano disponibili solo versioni in danese con sottotitoli in danese :( .
  • 0

#3 Gika

    ∞

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 13:57

a quanto mi risulta Riget (titolo originale) è precedente al Dogma, e d'altronde l'unico film puramente Dogma di Von Trier è Gli idioti...

comunque non ho Sky e sono anni che lo cerco in DVD. che voi sappiate si trova? (anche sottotitolato in inglese.)
  • 0

#4 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 14:01

In che senso il serial originale?
Io ho il dvd della prima parte, e mi pare di ricordare che duri circa 4 ore.
Ne esiste una versione ancora più lunga?
  • 0

#5 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2006 - 14:09

In che senso il serial originale?
Io ho il dvd della prima parte, e mi pare di ricordare che duri circa 4 ore.
Ne esiste una versione ancora più lunga?


Dall'indispensabile dizionario dei telefilm di Damerini e Margaria:

Kingdom, The - Il Regno [...] 1994, medico/thriller, colore (11 [ep., NdA]/60').
  • 0

#6 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 18:37

In che senso il serial originale?
Io ho il dvd della prima parte, e mi pare di ricordare che duri circa 4 ore.
Ne esiste una versione ancora più lunga?


Tranquillo zio Tupelo, la tua è la versione giusta (almeno, è quella che ho visto io ;))

Piuttosto mi piacerebbe sapere da thom o da chiunque altro stia guardando su Cult The kingdom II se questo è doppiato o è in danese sottotitolato in italiano come la versione mandata da Fuori Orario!
  • 0

I aim to misbehave


#7 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 19:17

su Cult lo stanno passando non doppiato, in danese con i sottotitoli.
  • 0

#8 Gika

    ∞

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2006 - 19:31

Io ho il dvd della prima parte, e mi pare di ricordare che duri circa 4 ore.
Ne esiste una versione ancora più lunga?


credo che in originale si componesse di più puntate brevi. la tua versione è "condensata", ovvero sono state rimosse le suddivisioni degli episodi.
  • 0

#9 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 15 giugno 2006 - 22:19


Io ho il dvd della prima parte, e mi pare di ricordare che duri circa 4 ore.
Ne esiste una versione ancora più lunga?


credo che in originale si componesse di più puntate brevi. la tua versione è "condensata", ovvero sono state rimosse le suddivisioni degli episodi.


Appunto. In Italia la versione a puntate, da quel che ne so, non è mai arrivata.
  • 0

#10 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 15:34

Ho visto sia "The Kingdom" che "The Kingdom 2". Non amo von Trier, e questi due film non fanno eccezione, salvo un'ironia molto più equilibrata e pungente del solito.
Ma la ricetta finale è la stessa: forte sensazione di presa in giro, con tanto di corna finali sui titoli di coda, e un presagio di tarallucci e vino.
  • 0

#11 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 16:54

Nutro un odio/amore per questo regista danese.
Per the Kingdom, visto per caso una notte di parecchi anni fà, è stato amore a prima vista.
Qualche tempo fà Ghezzi mandò in onda alcuni episodi della terza serie.
Di notte, in danese e con i sottotitoli, la stanchezza prevalse.
  • 0

#12 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 17:22

Nutro un odio/amore per questo regista danese.
Per the Kingdom, visto per caso una notte di parecchi anni fà, è stato amore a prima vista.
Qualche tempo fà Ghezzi mandò in onda alcuni episodi della terza serie.
Di notte, in danese e con i sottotitoli, la stanchezza prevalse.


Per pignoleria: ti riferisci di certo alla seconda serie (dove Trier condivide la regia con un tale Morten Arnfred)...dato che una terza non esiste :D
  • 0

#13 Gika

    ∞

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 17:59

la terza non esiste; dovevano farla ma l'attore principale è morto. credo tu stia parlando della seconda.
  • 0

#14 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 18:18

la terza non esiste;


'mazza quanto siete pignoli. Me 'so sbagliato!
:: faccina con le spalluccie::
(che poi a pensarci una faccia con le spalle mi fa tanto elephant man)
  • 0

#15 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 18:35

la terza non esiste; dovevano farla ma l'attore principale è morto. credo tu stia parlando della seconda.


Adesso faccio il pignolo antipatico: sono i due attori down ad essere morti, e non l'attore principale (ma poi esiste un vero protagonista?).
  • 0

#16 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2006 - 23:30

Io veramente sapevo che ad essere morti sono il dottor Helmer e la signora Drüsse!  ;D
  • 0

I aim to misbehave


#17 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2006 - 07:59

Io veramente sapevo che ad essere morti sono il dottor Helmer e la signora Drüsse!  ;D


Accidenti, sono morti anche loro due in effetti.
Praticamente un disastro: della morte dei due attori down ho letto non ricordo dove.

Grande nickname!
  • 0

#18 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 18 giugno 2006 - 20:01


la terza non esiste; dovevano farla ma l'attore principale è morto. credo tu stia parlando della seconda.


Adesso faccio il pignolo antipatico: sono i due attori down ad essere morti, e non l'attore principale (ma poi esiste un vero protagonista?).


Cmq, confermo, la terza serie non è mai stata messa in cantiere per la morte del dottore.

Ciao!
  • 0

#19 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2006 - 13:58

Ma non se n'era parlato da poco nel precedente forum?
Comunque un capolavoro televisivo affascinante che ho avuto la fortuna di vedere per intero con una eccezionale prima visione assoluta in una rassegna al cinema estivo. Una inenarrabile maratona fino alle tre del mattino in cui la cinquantina di spettatori resistette quasi intera fino alla fine.
Peccato sia rimasto incompiuto...

Tra l'altro per chi si chiede della versone a puntate, credo che quella sia stata l'unica proiezione-trasmissione pubblica dell'intera serie senza condensazioni o tagli. Dalle 20.00 alle 03.00 e rotti.
  • 0

#20 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2006 - 22:17

Ma non se n'era parlato da poco nel precedente forum?
Comunque un capolavoro televisivo affascinante che ho avuto la fortuna di vedere per intero con una eccezionale prima visione assoluta in una rassegna al cinema estivo. Una inenarrabile maratona fino alle tre del mattino in cui la cinquantina di spettatori resistette quasi intera fino alla fine.
Peccato sia rimasto incompiuto...

Tra l'altro per chi si chiede della versone a puntate, credo che quella sia stata l'unica proiezione-trasmissione pubblica dell'intera serie senza condensazioni o tagli. Dalle 20.00 alle 03.00 e rotti.


^Invidia^
  • 0

#21 Guest_Swampcamel_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 09:10

Io me lo sono perso, non hanno manco fatto un po' di pubblicità alla trasmissione della serie, e io non sto di certo tutto il giorno all'erta per vedere le nuove aggiunte :\

Cmq Lars Von Trier mi piace abbastanza, ho visto di carini "Dancer In The Dark" e "Dogville", e di bellissimo "Breaking The Waves".
  • 0

#22 Ringa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2006 - 09:51

Ma il settimo episodio di The Kingdom 2 si riesce a trovare? Io ho finito di guardare il sesto credendo che fosse l'ultimo della serie e su Emule non riesco a trovare più nulla...
  • 0

#23 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2006 - 18:29

Il sesto è l'ultimo, almeno nella mia versione presa dal tuo stesso negozio. ;D
Purtroppo il finale è proprio così, molto più ambiguo del finale già apertissimo di Kingdom 1.
Come è già stato detto quest'incompletezza non è una cosa voluta perché avrebbe dovuto esserci una terza serie, che non sarà più fatta causa decesso di buona parte del cast >:(

P.S.:

Grande nickname!

Con qualche mese di ritardo... grazie e altrettanto ;)
  • 0

I aim to misbehave


#24 Ejzenstejn

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 98 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2006 - 09:47

Io veramente sapevo che ad essere morti sono il dottor Helmer e la signora Drüsse!  ???


Ammazza se porta male sto film! Onde evitare guai a suo tempo sono uscita dal cinema prima che finisse, se sono ancora viva lo devo a questo gestaccio (che non faccio mai)
  • 0

#25 Ringa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2006 - 17:46

Il sesto è l'ultimo, almeno nella mia versione presa dal tuo stesso negozio. ;D
Purtroppo il finale è proprio così, molto più ambiguo del finale già apertissimo di Kingdom 1.
Come è già stato detto quest'incompletezza non è una cosa voluta perché avrebbe dovuto esserci una terza serie, che non sarà più fatta causa decesso di buona parte del cast >:(


Uff... ho provato a scaricarne versioni in lingue diverse ma niente da fare... mi arrendo, avevi ragione.
Che palle però, ho guardato la seconda serie (che è decisamente inferiore alla prima, almeno secondo me) sperando di veder finire in manette l'insopportabile e meschino dottor Helmer e invece niente...  :'(
Svedesi canaglie pezzenti.
  • 0

#26 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:11

Visti 30 minuti de Il grande capo, che uscirà nei cinema subito dopo le festività...se i restanti 90 sono sullo stesso livello, ho trovato il film più divertente della stagione..
  • 0

#27 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:31

Visti 30 minuti de Il grande capo


dove?
  • 0

#28 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:35

A casa...diciamo in versione ufficiosa..
  • 0

#29 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2006 - 21:36

A casa...diciamo in versione ufficiosa..


ahhhhh....ok. Comunque il film mi incuriosisce...non ce lo vedo Von Trier alle prese con una "commedia"
  • 0

#30 Ladislao

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 24 dicembre 2006 - 17:41


A casa...diciamo in versione ufficiosa..


ahhhhh....ok. Comunque il film mi incuriosisce...non ce lo vedo Von Trier alle prese con una "commedia"

Io ce lo vedo benissimo.
E non vedo l'ora di vedere il film AL CINEMA
  • 0

#31 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2006 - 21:53

E' il Mio thread su The Kingdom, non si fanno chiacchiere da osteria sull'ultimo di Von Trier (notate rima e metrica del post).
  • 0

#32 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 dicembre 2006 - 22:37

E' il Mio thread su The Kingdom, non si fanno chiacchiere da osteria sull'ultimo di Von Trier (notate rima e metrica del post).


veramente mi sembrava che fosse la politica del forum...
  • 0

#33 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2006 - 09:41

Se la proprietà privata prende il sopravvento pure nei forum, è finita...

Il grande capo è un film bellissimo come avevo prospettato vedendo l'anticipo...tocca una corda che sento molto scottante e a me vicina e forse questo influisce sull'opinione complessiva...ma in un panorama piuttosto povero delle ultime uscite l'umorismo di Von Trier è assolutamente aria pura...e non ci si faccia ingannare dai soliti scettici verso le sue stramberie di ripresa...io le interpreto non come prese in giro verso il pubblico, ma piuttosto come un mezzo che una personalità abbastanza anticonformista usa per non accettare l'effetto-noia..
  • 0

#34 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2007 - 20:25

Riporto su sperando di non essere l'unico ad averlo visto..
  • 0

#35 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2007 - 20:33

da me è uscito in una sala di serie Z per una settimana, lo recupererò in dvd (come farò con "Black Book")
  • 0

#36 Guest_ephemerol_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:32

Riporto su sperando di non essere l'unico ad aver visto [...] Il Grande capo


Ah io l'ho visto, forse era meglio aprire un thread apposito.
Piuttosto deludente, per carità è carino e in certi punti piuttosto divertente, ma Von Trier ha fatto decisamente di meglio, anche in termini di ironia. Prescindibilissimo.
  • 0

#37 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2007 - 20:48

Sono d'accordo sul fatto che Von Trier ha fatto di meglio, sono d'accordo che lo ha fatto anche in termini di ironia, non sono d'accordo sullaprescindibilità dell'opera..
  • 0

#38 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:12

Ho visto ieri sera The Kingdom, nella versione di 4 ore. Bellissimo; e non me l'aspettavo.
Non amando Trier, ci ho messo un po' farmelo piacere, all'inizio mi infastidivano sia le inquadrature che i dialoghi.
E in effetti ripensandoci la prima metà è  noiosetta, ma nella seconda (episodoi 3 e 4) il film decolla decisamente.
La struttura è quella di una mini-serie e non quella di un film lungo (mi si passi questa distinzione) mentre è impossibile catalogare quest'opera in un genere.
A differenza di quasi tutti gli altri film del regista, il dramma compare raramentevall'improvviso e ancor più di rado è un colpo basso per lo spettatore; più spesso (o meglio, sempre più spesso nel corso del film), il dramma lascia il posto al paranormale che si fonde mirabilmente con la commedia, i cui meccanismi sono perfetti in tutto il film.
Ultima mezz'ora davvero esilarante e un finale che, pur rimandando alla seconda mini-serie, non può non essere vissuta come una presa in giro; ma questa volta è il degno sugello di un'opera veramente anarchica.


Non mi è piaciuto molto, invece, Il grande capo. Intanto è girato col culo. Saranno pure inquadrature scelte a caso dal computer, ma quando guardo un film mi interessa il risultato, non i mezzi utilizzati per ottenerlo. E il risultanto è ributtante dal punto di vista dell'immagine, montaggio compreso, mentre il tutto non è per nulla funzionale agli obiettivi del film (sorvolando su quelli reoconditi del regista, che di tanto in tanto interpone la propria voce tra una sena e l'altra).
Per il resto una commedia piuutosto canonica e diseguale. Alcuni passaggi sono abbastanza divertenti, ma quello che ho odiato è la caratterizzazione dei lavoratori, degli emeriti imbecilli che si bevono qualsiasi scemata arrivi dai capi (non mi venite a dire che la vicenda è minimamente verosimile) e che cambiano umore allo schioccare delle dita.
Il colpo di scena finale, invece, non mi è dispiaciuto.

  • 0

#39 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:41

Ho visto ieri sera The Kingdom, nella versione di 4 ore. Bellissimo; e non me l'aspettavo.


Quoto, pure per me è davvero bello...raramente mi sono appassionato così ad un film così lungo (ma esiste una versione più breve?)...un allegra sagra di fantasmi, aborti e personaggi folli...da antologia il chirurgo senza scrupoli che non vuole ammettere di aver sbagliato un intervento.
  • 0

#40 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 febbraio 2007 - 22:43

(ma esiste una versione più breve?)


Così dicevano, in uno dei primi post.
  • 0

#41 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 10:41

Veramente notevole: m'è piaciuto non poco...vedrò di procurarmi anche la seconda serie, peccato non sia risolutiva di alcunché.

Volevo chiedervi invece cosa ne pensate di "Epidemic" & "Medea": li ho recuperati ma devo ancora vederli...
  • 0

#42 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 22 febbraio 2007 - 10:50

Medea l'ho visto ad un cinefurom in lingua originale con sottotitoli (più una testa davanti che non mi permetteva di leggerli interamente).
Ha una fotografia molto particolare ed ho un vago ricordo  del tizio che l'ha presentato parlando dei filtri applicati all'immagine a seconda dei momenti... ma non sono sicuro ???
A parte questo, la visione se la merita sì :)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#43 Veteran of Disorder

    Baron Samedi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1354 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 11:00

Avevo letto anch'io dell'attenzione (quasi maniacale) rivolta all'elemento cromatico nonché a quello atmosferico...

"L'impatto figurativo è notevole, il clima è estremamente onirico, irreale, le scene sono dominate dal rosso e dal nero, sembra che debba piovere da un momento all'altro per tutto il film. Predominano gli elementi acquatici, il mare, lo stagno, la pioggia, e il fuoco. Medea, mostrata in una scena di forte impatto mentre appende i figli ad un albero e li tira per i piedi, alla fine del film si scioglie il copricapo e mostra i capelli rossi, di un rosso acceso, passionale, ferino, viscerale."

Trattasi tra l'altro della realizzazione di un progetto incompiuto del grande Dreyer (uno dei, se non IL, 'maestro' di Von Trier).

  • 0

#44 slowmp

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2007 - 12:34

Volevo chiedervi invece cosa ne pensate di "Epidemic" & "Medea": li ho recuperati ma devo ancora vederli...


Epidemic è uno dei film di von trier più ironicamente metatestuali, nel filone delle cinque variazioni, kingdom e il grande capo...
Medea è suggestivo, ma non tra i suoi migliori film.
Questo naturalmente a parer mio.
  • 0

#45 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2007 - 19:10

Qualcuno sa qual è il film/corto/qualsiasi cosa di Trier in bianco e nero, con una tavola imbandita e una donna che urla a squarciagola? Credo di averne visto uno spezzone prima di Kingdom in una VHS con un vecchio Fuori Orario.
  • 0

I aim to misbehave


#46 Guest_eustache_*

  • Guests

Inviato 28 febbraio 2007 - 19:23

Qualcuno sa qual è il film/corto/qualsiasi cosa di Trier in bianco e nero, con una tavola imbandita e una donna che urla a squarciagola? Credo di averne visto uno spezzone prima di Kingdom in una VHS con un vecchio Fuori Orario.


dalla descrizione sembra più un film di sharunas bartas
  • 0

#47 Guest_ephemerol_*

  • Guests

Inviato 28 febbraio 2007 - 21:33

Qualcuno sa qual è il film/corto/qualsiasi cosa di Trier in bianco e nero, con una tavola imbandita e una donna che urla a squarciagola? Credo di averne visto uno spezzone prima di Kingdom in una VHS con un vecchio Fuori Orario.


Dovrebbe essere Epidemic.
  • 0

#48 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 08 marzo 2007 - 08:57

The kingdom lo vidi secoli fa, all'epoca ero del tutto estraneo al Cinema e quindi mi limito a dire che rimasi sconvolto per il senso di claustrofobia generale,i colori,la regia e soprattutto mi scpnvolse il finale!
Epidemic pure lo vidi tempo addietro, un paio di volte, mi piaceva parecchio ed a tratti era decisamente terrificante e potente, ricordo un paio di sequenze su tutte, quella finale che penso anche io sia quella vista da Clarissa, ma anche una scena col prete di colore tra gli appestati, ricordo stupenda..!

**** Il terzo uomo - c.Reed ****

  • 0

#49 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 giugno 2007 - 10:26

Ho visto nei negozi il Cofanetto della serie in questione ... il prezzo mi pare anche abbordabile ... volevo sapere da chi l'ha comprato eventuali controindicazioni all'acquisto. Grazie

EDIT - Il cofanetto che ho visto in negozio è di 3DVD, ed è questo

http://www.unilibro....3_dvd__.htm#uni
  • 0
ex "victor"

#50 mr.Weiss

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 18:39

Ho visto nei negozi il Cofanetto della serie in questione ... il prezzo mi pare anche abbordabile ... volevo sapere da chi l'ha comprato eventuali controindicazioni all'acquisto. Grazie

EDIT - Il cofanetto che ho visto in negozio è di 3DVD, ed è questo

http://www.unilibro....3_dvd__.htm#uni


sulle informazioni c'è scritto 255 minuti, ed è strano considerato che se non sbaglio tra la prima e la seconda serie le puntate sono 10 di quasi un'ora l'uno... io ho visto solo la prima serie e durava quasi 4 ore.
sto cercando di ehm...arrivare alla seconda serie, ma ho qualche difficoltà.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi