Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

OndaCrock: L'insetto che sto schiacciando


  • Please log in to reply
600 replies to this topic

#1 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 10:19

"Idoli", "Merde" e "Gli Avatar" pullulano di OT sugli insetti. Parliamo qui di questi singolari animali che suscitano paura e/o repulsione a molte persone.

Da piccolo ci vivevo tranquillamente assieme (catturavo i bruchi americani con le mani senza problemi), poi ho avuto una fase (attorno ai 9 anni) in cui scappavo alla vista di una farfalla, mentre ora ho trovato il modo per non lasciarmi impressionare e li tocco/sposto/schiaccio/scaccio senza alcun problema (vale anche per rettili come questo, che al tatto non sono diversi da un tubo di plastica). Anzi, sono arrivato al punto che molti (come le zanzare e le api mi attirano e amo osservarli). Gli unici che mi fa schifo toccare sono le locuste :-X

voi che rapporto avete con loro? (mi aspetto un lungo resoconto da parte di brucaliffa)
  • 0

#2 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 10:31

Da piccolo facevo delle gare di sopravvivenza per formiche: le infilavo nell'acqua per vedere quale resisteva di più all'affogamento oppure le strappavo le zampe per vedere quale resisteva di più prima di morire oppure le shiacciavo le varie parti del corpo ed osservavo quale era la più resistente e cose del genere.
La formica che vinceva le gare si guadagnava una agonia più lunga delle altre.
Sono sempre stato molto affascinato dal mondo delle formiche (e degli insetti in generale).

Ho da tempo nel mirino questa lettura:
Immagine inserita
  • 0

#3 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 10:34

vero, le formiche! me le sono dimenticate. loro le ho sempre amate e tollerate (anche nella fase insettofoba).

io le chiudevo in un "recinto" (bastava mettere un laccio, loro non lo scavalcavano :D ) e le guardavo correre come matte tutto attorno.
mi piaceva anche farle scivolare dai tronchi con l'acqua, che bestie incredibili! :-*
  • 0

#4 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22475 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 26 maggio 2008 - 10:34

bruchi americani


E' tipo una processionaria, no? Non e' urticante?

Io un giorno o l'altro annullero' la sottoscrizione al WWF e daro' il via a una campagna per l'estinzione delle zanzare.
Per il resto non mi danno problemi, MA:
1) Ho il terrore assoluto di api, vespe, calabroni (insomma di tutti gli imenotteri tranne i bombi che so riconoscere come innocui). Peraltro non mi hanno mai punto e non dovrei proprio essere allergico.
2) Mi fanno molto schifo le larvettine bianche tipo esche da pesca / vermi dei funghi. I miei funghi preferiti sono i finferli anche perche' non hanno parassiti di quel genere.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#5 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 10:43

2) Mi fanno molto schifo le larvettine bianche tipo esche da pesca / vermi dei funghi. I miei funghi preferiti sono i finferli anche perche' non hanno parassiti di quel genere.

Non ti è mai capitato di andare con gli amici, in questo periodo, a rubare le ciliegie di notte e poi scoprire, quando oramai è troppo tardi, che sono tutte con ospite incluso?
  • 0

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 10:57

"Idoli", "Merde" e "Gli Avatar" pullulano di OT sugli insetti. Parliamo qui di questi singolari animali che suscitano paura e/o repulsione a molte persone.

Da piccolo ci vivevo tranquillamente assieme (catturavo i bruchi americani con le mani senza problemi), poi ho avuto una fase (attorno ai 9 anni) in cui scappavo alla vista di una farfalla, mentre ora ho trovato il modo per non lasciarmi impressionare e li tocco/sposto/schiaccio/scaccio senza alcun problema (vale anche per rettili come questo, che al tatto non sono diversi da un tubo di plastica). Anzi, sono arrivato al punto che molti (come le zanzare e le api mi attirano e amo osservarli). Gli unici che mi fa schifo toccare sono le locuste  :-X

voi che rapporto avete con loro? (mi aspetto un lungo resoconto da parte di brucaliffa)


li adoro quasi più dei pesci perchè sono strani quasi più dei pesci

da piccolo li stratorturavo (riempivo di vinavil i formicai e bruciavo con lacca+accendino le api) ma penso fosse una dimostrazione del mio amore; l'ultimo l'ho ucciso l'anno scorso in vacanza con il piede di una sedia: un ragno gigante (sono stato costretto)
  • 0

 


#7 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 11:09

"Idoli", "Merde" e "Gli Avatar" pullulano di OT sugli insetti. Parliamo qui di questi singolari animali che suscitano paura e/o repulsione a molte persone.

Da piccolo ci vivevo tranquillamente assieme (catturavo i bruchi americani con le mani senza problemi), poi ho avuto una fase (attorno ai 9 anni) in cui scappavo alla vista di una farfalla, mentre ora ho trovato il modo per non lasciarmi impressionare e li tocco/sposto/schiaccio/scaccio senza alcun problema (vale anche per rettili come questo, che al tatto non sono diversi da un tubo di plastica). Anzi, sono arrivato al punto che molti (come le zanzare e le api mi attirano e amo osservarli). Gli unici che mi fa schifo toccare sono le locuste  :-X

voi che rapporto avete con loro? (mi aspetto un lungo resoconto da parte di brucaliffa)


Io ho un buon rapporto con gli insetti, non ne ho molta paura, scaccio le falene e le cimici per le amiche, trovo bellissimi gli scarabei, faccio la lotta con gli scorpioni ( asd ), gli unici che mi inquetano sono le cavallette grosse e le mantidi religiose, e poi ho paura di essere punta da vespe, api e soprattutto calabroni, forse perché ancora non mi è mai successo e vorrei continuare così. Però diciamo che appena capisco che non si tratta di un ragno non ho più paura.
I ragni invece mi spaventano a morte, mi fanno venire delle crisi di panico che possono durare ore o anche giorni se il ragno è particolarmente grosso e fa una comparsa spettacolare. Purtroppo io li vedo sempre, vedo anche una ragnatela isolata brillare nella notte a metri e metri di distanza, non mi sfuggono mai i ragni. Subito dopo aver visto un ragno basta che un capello mi sfiori una spalla che mi metto a fare scene da manicomio. Non riesco proprio a capacitarmi del fatto che esistano esseri così spaventosi, non sopporto la forma, il movimento, la presenza leggera e silenziosa, in certi casi non riesco ad avvicinarmi per ucciderli neanche se sono immobili e palesemente inoffensivi, chiedo sempre a qualcuno di ucciderli per me e non mi fido più di una persona se vedo che prende alla leggera questa mia fobia. Comunque non posso fare a meno di guardarli, li trovo mostruosi da tutti i punti di vista, non saprei neanche spiegare cosa provi per loro, sicuramente c'è anche una componente di fascino mista all'orrore. Credo che per guarire dalla fobia dovrei coltivare una forte filia, forse diventerei come quelli che se li fanno camminare addosso, perché non mi saranno mai indifferenti.
  • 1
Better Call Saul!

#8 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18578 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 11:51

Li odio tutti. A parte qualche razza simpatica, sono degli esseri viventi dannatamente odiosi. Tra l'altro è curiosa la somiglianza comportamentale delle cavallette (quando viaggiano a migliaia, devastando i campi) con la donna quando si muove in branco.
Difatti, diventano tutte uguali, dannose, e ovviamente inutili per l'ecosistema. E questo la dice lunga... asd
  • 1

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#9 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 11:56

daro' il via a una campagna per l'estinzione delle zanzare.


no dai, a me piacciono e sono vitali per l'ecosistema

ah, non so se sono urticanti i bruchi americani, altri bruchi sicuramente si (nel mio giardino ne ho trovati di rossi con macchie gialle e blu, di verde acceso ecc...
  • 0

#10 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 12:26


I ragni invece mi spaventano a morte, mi fanno venire delle crisi di panico che possono durare ore o anche giorni se il ragno è particolarmente grosso e fa una comparsa spettacolare. Purtroppo io li vedo sempre, vedo anche una ragnatela isolata brillare nella notte a metri e metri di distanza, non mi sfuggono mai i ragni. Subito dopo aver visto un ragno basta che un capello mi sfiori una spalla che mi metto a fare scene da manicomio.


Mai capitato di beccarti una ragnatela in faccia mentre cammini, con l'incognita di avere il ragno addosso?
  • 0

rym |


#11 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 maggio 2008 - 12:31

Io odio le zanzare. Ma non perchè mi pungono, cosa che tra l'altro da quando sono qui a Bologna non è mai successo (forse sto sul cazzo alle zanzare tigre), ma perchè mi svegliano la notte con quel cazzo di zzz zzz nelle orecchie >:(

Ho paura dei calabroni: e chi non ce l'ha!
Le api no invece.. mi hanno punto una volta però, attraverso una pezza. Pensavo fosse morto dopo averla schiacciata col piede. Maledetta. L'unica soddisfazione è che muoiono subito dopo aver punto. tiè :D
a parte questo, gli altri mi stanno indifferenti. Forse solo i ragni mi danno fastidio..

Ah, adoro anch'io le formiche. Sono geniali! E poi hanno una forza incredibile

Qualcuno ha mai mangiato le cavallette?  asd  Io mai, ma se dovesse capitare non mi tirerei indietro... Non penso ci sia così tanta differenza rispetto ad un qualsiasi crostaceo  :)

bruciavo con lacca+accendino le api


ahah pure io facevo le stragi di mosche così  asd


  • 0

#12 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 12:48

Durante il pranzo (che ho appena terminato) ho ucciso un anonimo insettino verde lungo un paio di millimetri che si divertiva a giocare sul mio viso.

Ben gli sta...

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#13 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 12:51

Qualcuno ha mai mangiato le cavallette?  asd  Io mai, ma se dovesse capitare non mi tirerei indietro... Non penso ci sia così tanta differenza rispetto ad un qualsiasi crostaceo  :)


una mia amica l'anno scorso è andata in Cina e ha mangiato uno scorpione. te lo fanno arrosto tutto intero, come i classici polli arrosto asd
  • 0

#14 Guest_Jerry Cornelius_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2008 - 13:02


Vivendo in campagna ho a che fare con mille tipi diversi di insetti.
Sono decisamente tollerante con le formiche, hanno pure fatto un formicaio con ingresso tra le piastrelle del bagno; ragni ne vedo ogni giorno, ma mai grossi; mi fanno un pò schifo ma li lascio stare.
Quelli che invece non posso proprio sopportare sono le cimici, odio trovarle nella roba stesa, dato che generalmente finiscono lì, se invece le trovo in casa le ammazzo schiacciandole e poi le ricopro di deodorante spray per evitare che si espanda la puzza.  asd
Poi odio le falene, ma ultimamente in giro ce ne sono davvero poche.


  • 0

#15 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 13:27



I ragni invece mi spaventano a morte, mi fanno venire delle crisi di panico che possono durare ore o anche giorni se il ragno è particolarmente grosso e fa una comparsa spettacolare. Purtroppo io li vedo sempre, vedo anche una ragnatela isolata brillare nella notte a metri e metri di distanza, non mi sfuggono mai i ragni. Subito dopo aver visto un ragno basta che un capello mi sfiori una spalla che mi metto a fare scene da manicomio.


Mai capitato di beccarti una ragnatela in faccia mentre cammini, con l'incognita di avere il ragno addosso?



In faccia no, a te sì? Però mi è capitato varie volte di sentirmi le ragnatele addosso e ho reagito sempre in modo isterico, ma solo una volta ho trovato il ragno, è stato orribile, era un ragno bianco ciccionissimo che mi pendeva dal ginocchio, aveva un culo grosso come una castagna, è stato un incubo ad occhi aperti. E questa sfiga mi è capitata nell'hinterland milanese, mica nella foresta tropicale, non si può mai stare tranquilli!
  • 0
Better Call Saul!

#16 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 13:32

Da piccolo strappavo le ali alle mosche e le lasciavo camminare. Questa cosa orrenda l'avevo rimossa e un po' mi sento in colpa. Avevo quattro anni, credo.  :-[
Per il resto ho sempre adorato le formiche. Maggiolini, locuste e libellule sono gli unici insetti che mi fanno schifo perché tendono ad attaccarsi addosso e da quando ero piccolo m'è rimasto questo brutto ricordo. Adoro le vespe, le api ed i bombo; non amo i calabroni. Non son mai stati punto, però ci vado cauto. Non ho mai ucciso una vespa, un ape od un bombo. Non uccido mosche da anni, preferisco farle uscire con un po' di lotta.
I ragni non mi fanno schifo anche perché da piccolo vedevo piccoli ragni neri e credevo fossero solo delle formichine più grosse. Guardavo con ammirazione i formiconi di dimensioni maggiori ed organizzavo combattimenti fra formiche di differenti formicai. Far combattere quelle dello stesso formicaio è mooooolto più difficile. Io ed un mio amico di vecchissima data ancora ricordiamo il giorno in cui una microformica operaia staccò la testa di un'enorme combattente. Il problema è che per quanto siano grosse, hanno il collo piccolo.
Passerei ore a guardare un ragno tessere i suoi fili d'argento ed ho sempre adorato la frutta marcia perché la aprivo e ci trovavo un sacco di vermiciattoli con cui giocare per ore. Poi li liberavo fra le piante di mia madre.  asd
Adoro gli scarabei e ci ho sempre giocato, mentre gli scarafaggi li ammazzo senza pietà. Ricordo ancora una sera d'estate di quasi vent'anni fa. Mio padre aveva comprato uno scatolo con dentro non so quante birre e per puro caso non l'aprì in casa. Tutto il terrazzo, quando il cartone fu aperto, fu ricoperto da una fiumana di scarafaggi. Mi divertii un mondo.

Ammazzo senza pietà le zanzare femmina. Quindi prima di schiattarle controllo sempre se c'è il pungiglione. Io capisco che hanno bisogno del mio sangue ma non son disposto a darglielo. Tra l'altro da un po' di anni ci sono delle zanzare che sono grandi il doppio della zanzara-tigre, hanno il corpo marrone ed un chiodo da dieci al posto del pungiglione.   ::)

Lancio un appello:
Save the tipula!
Immagine inserita
Non faccio un cazzo, non ho il pungiglione... NON SONO UNA ZANZARA! risparmiatemi, plis  :'(
  • 0

#17 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 14:34

Io nutro, come Angela, una vera fobia per i ragni.Naturalmente, più sono grossi, neri e pelosi e più mi vengono gli attacchi di panico.
Una volta mi è capitato, mentre scrivevo al computer, che un ragno bello grosso si è arrampicato dietro la mia schiena e mi faceva il solletico.Era estate ed ero con una canottiera corta e leggera.Sentivo un certo fastidio, mi sono girata per guardare cosa fosse ed era un mostruoso ragno nero!
Ho urlato come una pazza, mi sono rotolata per terra, con la speranza di schiacciarlo con il mio peso, ma niente!
Era arrivato alla nuca...vi lascio immaginare il resto.
Un'altra volta, ero in campeggio, dimenticai di chiudere la porta della tenda, prima di uscire.Quando mi sdraiai per dormire, stavo parlando con il mio ragazzo, sentii questa cosa viscida passarmi sulle guance e poi sulla lingua.
Altra scena di panico! Ho svegliato tutto il campeggio, sono arrivati dei ragazzi tedeschi che con pala e lampada hanno ammazzato l'orrido animale.
In genere, non mi spaventano gli insetti, soltanto i calabroni, anche se sono belli da vedersi.Le coccinelle poi sono le mie preferite, insieme alle lucciole.Le mantidi religiose, a differenza di Angela, le trovo davvero affascinanti.Sono cosi stilizzate! Per non parlare del loro comportamento sessuale  :D
Non torturo gli insetti, non l'ho mai fatto anche se per i ragni farei un'eccezione  asd
  • 0

#18 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 15:19

la mia vecchia casa d'estate veniva puntualmente invasa dalle formiche con le ali

Immagine inserita

e con "puntualmente invasa" intendo macchie nere enormi di formiche sul pavimento di casa... allucinante

per fortuna qualche estate dopo dei pipistrelli hanno fatto il nido proprio sopra il mio balcone (potevo vederli sbadigliare).. una pacchia... si mangiavano formiche e zanzare...
  • 0

#19 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12577 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 15:37

mi sono abbastanza indifferenti, anzi, alcuni addirittura mi affascinano, come le formiche.
però se c'è un insetto che dev'essere estirpato dalla faccia della terra, questo dev'essere lo scarafaggio (o blattodea).

Immagine inserita

con quella schifosissima andatura viscidosa e scattosa si aggirano per casa mia durante ogni estate, ma ogni tanto anche in altri periodi dell'anno. l'estate, però, è il loro periodo d'oro. comunque non li schiaccio nemmeno, mi fanno troppo schifo, lasciano uno schizzo giallognolo enorme :o
ah ecco, ogni tanto se riesco a capovolgerli mi diverto a torturarli con l'accendino o con l'intramontabile kit lente d'ingrandimento+sole asd
d'altronde se lo meritano.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#20 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 15:55


Qualcuno ha mai mangiato le cavallette?


Io si, ma quelle piccole eh
  • 0

#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 16:23

Crawling
Over your window you think I'm confused
I'm waiting for the divergent wasp
To complete my current ruse
You use a plate-glass screen
To protect my chosen target
But there's an air-pellet hole
I can crawl through to you
I am the fly in the ointment
I can spread more disease than the fleas
Which nibble away at your window display
Yes I am the fly in the ointment
I shake you down to say please as you
Accept the next dose of disease

  • 0

 


#22 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:31

2 insetti che ricorderò con ansia suprema tutta la vita sono le cavallette di Rossano Calabro (una cosa mostruosa lunghe dai 9 ai 13 centimentri) e i tipici scarafaggi americani da film,quelli di man in black,con cui ho fatto la conoscenza durante un viaggio in Florida. questi quì
Immagine inserita
diomio quanti ce n'erano. bleah
  • 0
Nicola.

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:34

2 insetti che ricorderò con ansia suprema tutta la vita sono le cavallette di Rossano Calabro (una cosa mostruosa lunghe dai 9 ai 13 centimentri) e i tipici scarafaggi americani da film,quelli di man in black,con cui ho fatto la conoscenza durante un viaggio in Florida. questi quì
Immagine inserita
Immagine inserita


quelli che tu chiami scarafaggi americani si trovano tranquillamente anche in Italia, io li chiamo blatte; di solito stanno vicino alle sorgenti d'acqua (cesso ecc.) e si muovono a scatti, hanno una certa consistenza che ti regala un bel "croc" quando li schiacci

sono stupendi
  • 0

 


#24 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:44

Però è vero che in Florida è pieno, anch'io rimasi colpita. Non c'è una fessura nel muro da cui non spuntino le antennine vibranti, e poi all'aperto basta che ti siedi da qualche parte che ne spuntano fuori 3000 correndo all'impazzata. Come insetti però li trovo abbastanza insignificanti, fanno prendere uno spavento solo quando spuntano all'improvviso.
  • 0
Better Call Saul!

#25 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:45

argh mi è venuto in mente quando ho provato a mangiare viva una formica: non fatelo!!!  :o


(mi ha morso la lingua lasciandomi un dolore assurdo, e l'ho sputata: ha vinto lei)
  • 0

#26 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:46

Gli scarafaggi o cucarachas che ci sono in Messico (dove ho assaggiato le cavallette) sono peggio perche' volano anche, 'sti stronzi.
  • 0

#27 Smog.

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:46

quelli che tu chiami scarafaggi americani si trovano tranquillamente anche in Italia, io li chiamo blatte; di solito stanno vicino alle sorgenti d'acqua (cesso ecc.) e si muovono a scatti, hanno una certa consistenza che ti regala un bel "croc" quando li schiacci

sono stupendi

hai perfettamente ragione,ma io sti simpatici insettucci,almeno di quelle dimensioni(pressapoco un pavesino) e in quell'assurda quantità,a parte nei film (americani appunto) io non ne ho mai visti.


confermo anche il croc.
  • 0
Nicola.

#28 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:47

Io li odio tutti.
In particolare quelli che volano e pungono. Non li ammazzo mai, un po' perchè mi dispiace, ma soprattutto
perchè mi fanno un inenarrabile schifo. E abito in campagna  asd
Se c'è un insetto nella mia stanza, e il primo tentativo di cacciarlo con un pezzo di carta o una scopa fallisce,
gli lascio la stanza, e vince lui.
Tranne le zanzare, che vanno ammazzate e sterminate nel modo più rapido e pulito possibile, possibilmente col gas (insetticida spray),
Anche perchè sono allergica, e basta che ce ne sia una sola nei paraggi che è capace di pizzicarmi 7-8 volte sulla stessa
area, creando enormi fastidiosissimi bubboni che durano giorni e se grattati lasciano cicatrici.  >:(

Un po' meno schifo mi fanno quelli che strisciano (se sono abbastanza lenti), quelli che presentano almeno un'apparenza
gradevole (coccinelle e simili) e i grilli.

la mia vecchia casa d'estate veniva puntualmente invasa dalle formiche con le ali

Immagine inserita

e con "puntualmente invasa" intendo macchie nere enormi di formiche sul pavimento di casa... allucinante

per fortuna qualche estate dopo dei pipistrelli hanno fatto il nido proprio sopra il mio balcone (potevo vederli sbadigliare).. una pacchia... si mangiavano formiche e zanzare...



Mamma mia, anche da me! S'erano scavate una galleria nel muro e ogni estate sbucavano dalle piastrelle del bagno
migliaia di queste larve schifosissime piene di pus che poi cominciavano a svolazzare ovunque... a me e mia mamma ci prendevano
certe crisi di panico, meno male che l'abbiamo sterminate tutte! Ma non diciamolo, va...  ::)


  • 0

#29 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:48

argh mi è venuto in mente quando ho provato a mangiare viva una formica: non fatelo!!!  :o

Perchè secondo te c'è qualcuno tanto scemo da provarci? O_O




Schiacciare lentamente uno scarafaggio e godersi il croc è abbastanza soddisfacente però mai con le pantofole.
  • 0

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:48

Gli scarafaggi o cucarachas che ci sono in Messico (dove ho assaggiato le cavallette) sono peggio perche' volano anche, 'sti stronzi.


anche io ho mangiato le cavallette, ma mi sono fatto pagare
  • 0

 


#31 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:50


Gli scarafaggi o cucarachas che ci sono in Messico (dove ho assaggiato le cavallette) sono peggio perche' volano anche, 'sti stronzi.


anche io ho mangiato le cavallette, ma mi sono fatto pagare


Le mie erano fritte pero'.
  • 0

#32 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:51

(coccinelle e simili)

Le mitiche coccinelle mi ero dimenticato. Da piccolo le raccoglievo e le mettevo in un barattolo con un rametto d'erba ma poi morivano e ci rimanevo male.
  • 0

#33 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12577 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:56

beh, ma le coccinelle sono stupende. non rompono il cazzo e in più sono belle da vedere, cosa si può volere di più? ;)
comunque è proprio quel croc degli scarafaggi che mi fa ribrezzo. è una cosa sconvolgente, soprattutto quando te li trovi a frotte che gironzolano per casa :o
l'unica sarebbe avere un bel fucile a pompa, come insegna il capolavoro del post-pre-neo-surrealismo-afro-canadese marabunta asd

comunque menzione a parte, secondo me, meritano le lucciole. da piccolo le amavo letteralmente, peccato che poi non le abbia più viste qui nei dintorni... mah ::)
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 17:58



Gli scarafaggi o cucarachas che ci sono in Messico (dove ho assaggiato le cavallette) sono peggio perche' volano anche, 'sti stronzi.


anche io ho mangiato le cavallette, ma mi sono fatto pagare


Le mie erano fritte pero'.


penso anche quelle, insomma cucinate erano cucinate, certo non le avrei mangiate crude
  • 0

 


#35 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 18:01




Gli scarafaggi o cucarachas che ci sono in Messico (dove ho assaggiato le cavallette) sono peggio perche' volano anche, 'sti stronzi.


anche io ho mangiato le cavallette, ma mi sono fatto pagare


Le mie erano fritte pero'.


penso anche quelle, insomma cucinate erano cucinate, certo non le avrei mangiate crude


Ma tu hai mangiato proprio le locuste? No perche' quelle fanno proprio schifo, le mie alla fine erano tipo dei grilli.
  • 0

#36 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2008 - 18:12

oh ma tutta sta gente con gli scarafaggi in casa...ma le fate mai le pulizie, zozzi? :P
  • 0

#37 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12577 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 18:16

oh ma tutta sta gente con gli scarafaggi in casa...ma le fate mai le pulizie, zozzi? :P


vivendo al pianterreno, soprattutto in estate, con le porte aperte, è facile trovarsene una marea >:(
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#38 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 18:16

Immagine inserita
  • 0

the music that forced the world into future


#39 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 26 maggio 2008 - 18:16

argh mi è venuto in mente quando ho provato a mangiare viva una formica: non fatelo!!!  :o


(mi ha morso la lingua lasciandomi un dolore assurdo, e l'ho sputata: ha vinto lei)


io l'avrei prima uccisa asd
  • 0

#40 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 18:41

argh mi è venuto in mente quando ho provato a mangiare viva una formica: non fatelo!!!  :o


(mi ha morso la lingua lasciandomi un dolore assurdo, e l'ho sputata: ha vinto lei)


A me ne finì una in gola mentre giocavo con dei cugini. Appena 'sta cosa mi urtò in fondo alla gola, la lingua scattò e la schiacciai. Sputai il corpo, ma il sapore che mi rimase in bocca mi spinge a dirti: ti è andata bene con il morso.  :P

Il fratello del mio amico con cui organizzavo i combattimenti di formiche, invece, mangiò mezzo scarafaggio e l'altra metà il cugino. Lo divisero col coltello e lui scelse l'addome succoso. Fa schifo, dice. La testa non oso immaginare che schifezza fosse a sentirne tutte le spigolosità sulla lingua.
  • 0

#41 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 26 maggio 2008 - 18:51

Ho il terrore assoluto di api, vespe, calabroni (insomma di tutti gli imenotteri tranne i bombi che so riconoscere come innocui). Peraltro non mi hanno mai punto e non dovrei proprio essere allergico.

Madonna, pure io non sono stato mai punto e ne ho una fifa cane.

Comunque onore a questi insetti. Vederli combattere è bellissimo. Senti pure il rumore delle secche che si tirano.
  • 0

#42 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 maggio 2008 - 19:02

Odio nell'ordine:
1-quelle disgustose e minuscole bestioline rosse, non so come si chiamino, ma sembrano dei microscopici ragnetti, che trovi sui muretti d'estate. Mi si arrampicano addosso e mi causano un'orticaria terribile.
2-le cicale GRECHE...sono ovunque, sono gigantesche e il loro frinire è terribile...
3-quegli insettini verdi che, quando li schiacci, puzzano da morire..a Bn li chiamiamo "fetienti"...il vero nome?boh!

Amo nell'ordine.
1-Lucciola, lucciola vieni da me, che ti dò il pan del re, il pan del re e della regina, lucciola lucciola vieni vicina (canzuncella beneventana per far avvicinare le lucciole)
2-la cocciniglia..la sorella povera e bistrattata della coccinella...
3-vari tipi di farfalle..anche quelle bianchette sciapitelle.
  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#43 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 19:05

Piccola curiostà.
lo Scarabeo Rinoceronte è l'animale più forte: riesce a sollevare una massa pari a 850 volte quella del suo corpo. Come se un uomo di 80kg riuscisse a sollevare fino a 68000kg. :o
  • 0

#44 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6317 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 19:07

E' vero. Le cicale. Le odiosissime cicale. Che oltre a non prepararsi per l'inverno rompono i coglioni con il loro frinire (si dice frinire?) fastidiosissimo durante quei magnifici pomeriggi estivi di ozio totale. Formica tutta la vita.
  • 0

#45 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12577 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 19:09

3-quegli insettini verdi che, quando li schiacci, puzzano da morire..a Bn li chiamiamo "fetienti"...il vero nome?boh!


cimice?
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#46 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 19:09

2-la cocciniglia..la sorella povera e bistrattata della coccinella...


giustamente: letteramente disintegra le piante! io le odio! fanno pure schifo [foto]

le coccinelle e soprattutto le lucciole mi mancano e sono bellissime  :-*

lo scarabeo rinoceronte appena citato è un altro figone: ne ho visto solo uno, ed era morto (ma tutto intero)
  • 0

#47 Drosophila

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 maggio 2008 - 19:13


3-quegli insettini verdi che, quando li schiacci, puzzano da morire..a Bn li chiamiamo "fetienti"...il vero nome?boh!


cimice?


Nono...sono verdi-verdi e volano emettendo un terribile ronzio!
Oddio certo anche le cimici..bleah!

Le lucciole ormai sono rarissime..l'inquinamento le sta falciando..grazie a Dio ieri in campagna ho visto alcune sopravvissute!Che incanto!


  • 0
Non bisogna amare per amore, ma per schifo, perchè l'amore finisce ed è una delusione, anche lo schifo finisce, ma è una soddisfazione!

#48 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 19:21

E' vero. Le cicale. Le odiosissime cicale. Che oltre a non prepararsi per l'inverno rompono i coglioni con il loro frinire (si dice frinire?) fastidiosissimo durante quei magnifici pomeriggi estivi di ozio totale. Formica tutta la vita.


Dici? A me (almeno finchè non le vedo  asd) il loro verso piace un sacco, mi rilassa, non riesco a immaginare
una sera d'estate senza cicale!
  • 0

#49 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 19:35


E' vero. Le cicale. Le odiosissime cicale. Che oltre a non prepararsi per l'inverno rompono i coglioni con il loro frinire (si dice frinire?) fastidiosissimo durante quei magnifici pomeriggi estivi di ozio totale. Formica tutta la vita.


Dici? A me (almeno finchè non le vedo  asd) il loro verso piace un sacco, mi rilassa, non riesco a immaginare
una sera d'estate senza cicale!


D'accordissimo con te, Moon.Per non parlare dei grilli: non riesco ad immaginare una sera estiva in campagna senza la loro piacevole musica! :-*
Forse le cicale cantano più di giorno che di sera  ???
  • 0

#50 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2008 - 20:36

Forse le cicale cantano più di giorno che di sera  ???


Uhm... io ho sempre avuto l'impressione di sentirle anche di sera, dopo il tramonto, se non addirittura col buio...
che abbia avuto allucinazioni uditive fino ad oggi? possibile :D  ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi