Vai al contenuto


Foto
- - - - -

OUTKAST - Idlewild


  • Please log in to reply
23 replies to this topic

#1 Sonic Death

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 59 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2006 - 08:58

Qualcuno di voi l'ha sentito? non vedo l'ora
  • 0

#2 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2006 - 09:02

Purtroppo non l'ho ancora ascoltato. Ho sentito solamente l'assaggino sul loro sito (www.outkast.com) e il singolo Morris Brown: eccezionali come sempre. ? una delle uscite da cui mi aspetto di più, e da quel poco che ho sentito le aspettative non sono state deluse.
  • 0

#3 Sonic Death

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 59 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 agosto 2006 - 09:07

io sul sito ho sentito 3 brani...
  • 0

#4 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2006 - 09:11

non si trova ancora niente, maledetti.
Le anticipazioni sono ottime (la banda carnevalesca di Morris Brown deliziosa) e m'aspetto anch'io molto da questa uscita. Soprattutto dopo la delusione di Pharrell.
  • 0

#5 vamos

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 15 agosto 2006 - 12:36

Eccolo. Esce settimana prossima ma in questi giorni, frugando tra tracce incomplete o fake, si trova già il lavoro completo.Parlavo della delusione di Pharrell. Presto dimenticata.

Ad un primo impatto mi sembra un gran album.
Andre3000 amalgama la black music tutta: dona ai suoi brani andamenti swing, trombe in sordina, elementi gospel, voci dell' r'n'b più recente e tamarro, blues e cabaret. Il tutto in salsa hip-hop, se ci fosse bisogno di precisarlo.

L'unico neo che potrebbe non piacere (personalmente non mi ha disturbato) è che si tratta sì di un album vero e proprio, ma soprattutto di una colonna sonora (dell'omonimo film di prossima uscita). Non l'hanno certamente camuffato, come dimostrano i numerosi quotes o intermezzi.

Ah, con tutto questo citazionismo della musica che ha fatto storia, non potevano dimenticare gli Agalloch. Sentire l'ultima traccia per crederci.
  • 0

#6 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 15 agosto 2006 - 14:13

lo sto ascoltando, sembra simpatico. un altro centro?
  • 0

#7 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 18 agosto 2006 - 21:18

Sono alla quarta canzone, di cui l'intro e un intermezzo, e già mi esalta. Mi esalta e mi esalto.
Morris Brown è il nuovo hype.
  • 0

#8 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 18 agosto 2006 - 21:22

l'altro giorno ho per caso beccato il video di morris brown su all music. fenomenali i ragazzi. davvero. ora vado a procurarmi l'album.
  • 0

#9 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 18 agosto 2006 - 21:27

il disco ha bellissimi momenti, ma ha troppi pezzi e alla lunga risulta assai ripetitivo. Assai meglio speakerboxxx/the love below, che però è ancora piu lungo :D
  • 0

#10 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2006 - 22:58

ma cos'ha di travolgente Morris Brown?

L'ho ascoltato solo una volta, quindi il mio parere è sul ballerino andante, ma al momento rimango tiepido. Niente di tremendamente innovativo, non c'è stato l'ennesimo salto di qualità. E' stracarico di black, d'accordo, ... non saprei,... me lo ascolterò di nuovo.
  • 0

#11 Guest_absolutelyRUBEN_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 08:57

non so il perchè ma a me gli outkast fanno cagare  ;D, non riesco a sentire nemmeno un pezzo per intero, anche se colgo che possono essere interessanti e comunque sanno sicuramente il fatto loro: hanno un gusto e una varietà di soluzioni certo non comune nella musica black attuale
ci sono poi quei pezzi 'vagamente charleston' o 'rumbati', quasi da kid kreola, che mi tediano un po', dei gospelletti e del jazzino infilato dentro qui e là, belle parti vocali, il tutto 'esposto' con una leggerezza disarmante, mi pare di sentire la colonna sonora di 'the mask'. Morris brown in effetti non è malaccio, però...mi applicherò con più impegno
  • 0

#12 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2006 - 09:01

A me Idlewild non è piaciuto particolarmente, è troppo legato a degli immaginari musicali di riferimento che presumo essere quelli sui quali si basa il film di cui è colonna sonora e ciò a mio parere ha tolto parecchio spazio alla creatività di Big Boi e Andre, nonostante i pezzi siano certamente tutti di qualità. Attendo con ansia il prossimo disco "ufficiale".
  • 0

#13 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 09:25

non ho ancora sentito il disco in questione...

ma mi ha colpito il fatto che All Music Guide, in genere di manica larga, gli abbia dato solo un 2,5 su 5...il voto più basso mai dato ad un disco degli Outkast.
  • 0

#14 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 09:27

non ho ancora sentito il disco in questione...

ma mi ha colpito il fatto che All Music Guide, in genere di manica larga, gli abbia dato solo un 2,5 su 5...il voto più basso mai dato ad un disco degli Outkast.


se non sbaglio i voti di  All Music Guide sono dati datgli utenti

  • 0

#15 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 09:29


non ho ancora sentito il disco in questione...

ma mi ha colpito il fatto che All Music Guide, in genere di manica larga, gli abbia dato solo un 2,5 su 5...il voto più basso mai dato ad un disco degli Outkast.


se non sbaglio i voti di  All Music Guide sono dati datgli utenti


no, ti sbagli
  • 0

#16 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 09:32

no, ti sbagli


boh, allora utilizzano dei criteri davvero assurdi (per i gruppi che ho visto)
  • 0

#17 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 09:38


no, ti sbagli


boh, allora utilizzano dei criteri davvero assurdi (per i gruppi che ho visto)


i voti che danno sono relativi al genere di riferimento o al gruppo preso in esame.

Per inciso...un 2,5 dato agli Outkast non equivale a un 2,5 dato ai Simple Plan.
  • 0

#18 Guest_lassigue_bendthaus_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 09:43



no, ti sbagli


boh, allora utilizzano dei criteri davvero assurdi (per i gruppi che ho visto)


i voti che danno sono relativi al genere di riferimento o al gruppo preso in esame.

Per inciso...un 2,5 dato agli Outkast non equivale a un 2,5 dato ai Simple Plan.


intendevo un'altra cosa, siamo OT, se vuoi continuiamo in privato (spero che Pablito legga questo mio intervento)
  • 0

#19 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17780 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2006 - 09:51

Bah, non capisco come si possano confrontare voti di persone diverse. Allmusic non dà nessun voto, li danno i suoi redattori, che nel caso degli Outkast cambiano per ogni disco. Andy Kellman ha recensito e votato solo Idlewild. Se guardi la sua scheda e guardi cosa ha recensito capisci anche che non è fondato neanche il tuo discorso dei generi di riferimento.



  • 0

rym |


#20 Guest_bebo_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2006 - 10:47

A me Idlewild non è piaciuto particolarmente, è troppo legato a degli immaginari musicali di riferimento che presumo essere quelli sui quali si basa il film di cui è colonna sonora e ciò a mio parere ha tolto parecchio spazio alla creatività di Big Boi e Andre, nonostante i pezzi siano certamente tutti di qualità. Attendo con ansia il prossimo disco "ufficiale".

A me sembra che in questo disco Andre prenda il comando artistico in misura maggiore; il mood particolarmente vicino a quello blues\soul di The Love Below percorre tutte le canzoni e non mi sembra quindi neanche slegato dalla produzione precedente. Il fatto che sia una colonna sonora non mi disturba particolarmente, dentro ci sento delle ottime canzoni e questo mi basta.
  • 0

#21 Guest_Link_*

  • Guests

Inviato 24 agosto 2006 - 23:17



no, ti sbagli


boh, allora utilizzano dei criteri davvero assurdi (per i gruppi che ho visto)


i voti che danno sono relativi al genere di riferimento o al gruppo preso in esame.

Per inciso...un 2,5 dato agli Outkast non equivale a un 2,5 dato ai Simple Plan.

Ma su allmusic hanno dato 4,5 al disco di Paris Hilton.. Cioè.. :-X

Comunque Idlewild non lo ho ancora ascoltato.. The Love below... mi aveva lasciato piuttosto perplesso, meglio Stankonia secondo me..
  • 0

#22 Sonic Death

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 59 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 settembre 2006 - 20:56

preso ieri, ad un primo ascolto m'è sembrato molto bello, 25 brani con tanto di copertina prismatica...

ancora non so dire se è superiore o meno a "Speakerboxxx..."



  • 0

#23 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 00:18

preso ieri, ad un primo ascolto m'è sembrato molto bello, 25 brani con tanto di copertina prismatica...

Se c'erano anche gli adesivi dentro era un 9 pieno! :P
Boh, io confermo le impressioni già esposte nella Playlist della settimana. Qua e là grande classe, ma perlopiù si pensa che ci fosse un contratto da rispettare. Se non sbaglio, infatti, adesso gli Outkast non sono più obbligati a fare dischi insieme, no? Adesso possono dividersi, giusto?
Fra l'altro a me non sembra particolarmente che Andre abbia preso il sopravvento... Fermo restando che "The Love Below" aveva fior fiore di trovate che qui non si trovano, né vengono sostituite da qualcos'altro...
  • 0

#24 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2006 - 08:17

Nada. non mi piace.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi