Vai al contenuto


- - - - -

Boris Vian


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2006 - 19:13

Mentre ero in Francia ho acquistato una raccolta che contiene una panoramica generale dell'opera del francese, tra cui una rara registrazione di un passaggio di una trasmissione della radio francese del '47, in cui il Nostro riesegue col suo combo WHISPERING (col titolo di AH! SI J'AVAIS UN FRANC CINQUANTE). Davvero un bel jazz pop in salsa francese, con testi intelligenti, innesti col java e addirittura con... Mozart (ironicamente) nel brano MOZART AVEC NOUS. Musica comunque poco adatta ad essere infilata in sezione Pop, il suo giusto alloggio credo sia qui.

PS Immancabile LE DESERTEUR.
  • 0

#2 Lorenzovic

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 181 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 22:56

Di Boris Vian andrebbe anche letto il bizzarro (patafisico?) romanzo "La schiuma dei giorni" (Marcos y Marcos)...
Esiste poi un bel saggio a cura di Gianfranco Salvatore per Stampa Alternativa, "Boris Vian", che contiene quasi tutti i suoi scritti sul jazz.
  • 0

#3 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 01 agosto 2006 - 11:08

Di Boris Vian andrebbe anche letto il bizzarro (patafisico?) romanzo "La schiuma dei giorni" (Marcos y Marcos)...


Lo sto giusto cominciando a leggere in francese... stupendo!

Esiste poi un bel saggio a cura di Gianfranco Salvatore per Stampa Alternativa, "Boris Vian", che contiene quasi tutti i suoi scritti sul jazz.


Non ce l'ho :( .
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi