Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Elezioni Politiche 13/14 Aprile 2008 (Sondaggio) (Nuovo! Rivotate!)


  • Please log in to reply
3173 replies to this topic

Sondaggio: A quale formazione politica destinerete il vostro voto alle prossime elezioni politiche? (262 utente(i) votanti)

Voto I visitatori non possono votare

#1 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 gennaio 2008 - 00:03

sù, lasciate perdere per un attimo le discussioni serie del tipo "karlheinz stockhausen era un buon suonatore di scacciapensieri?", "chi è il parrucchiere di noel gallagher?", "gliele dareste due bottarelle (sulla testa, of course) a carmen consoli?" e pensate al futuro del vostro paese!

il nuovo governo avrà l'ardire di abbassare l'iva sui cd al 4% come per i libri?
vorreste che il rock venisse bandito come musica del diavolo?
pensate che potrete continuare a trombare con chi vi pare nel letto di casa vostra?
sperate che non lasceranno più varcare i confini nazionali agli of montreal  per qualche concerto?

non siate timide/i, dichiarate per chi voterete; anche senza motivarlo.

saluti.


  • 0

#2 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 23 gennaio 2008 - 00:05

Se non voto metto altro? Perchè altrimenti non posso vedere i risultati.
  • 0

#3 HERMANN NITSCH

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 565 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 00:06

Rifondazione Comunista.
  • 0

#4 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 00:08

io ho votato altro perchè non andrò a votare più.
  • 0

#5 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 00:27

Altro, e per altro intendo che annullo la scheda.

Ma se la lascio bianca, dove va a finire il voto, con esattezza?
  • 0

#6 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 23 gennaio 2008 - 01:05

ho sempre votato rifondazione ma a sto giro non andrò a votare
  • 0

#7 Guest_Orpheus_*

  • Guests

Inviato 23 gennaio 2008 - 05:45

Radicali.
  • 0

#8 zaccardia

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 07:33

Secondo coscienza sulla scheda ci scriverei "w la droga" (se non mi sbaglio le schede bianche sono voti che vanno al vincitore).

Però la prospettiva di Berlusconi di nuovo al governo mi spinge a tapparmi il naso e votare PD.


  • 0

#9 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 gennaio 2008 - 07:44

Ma se la lascio bianca, dove va a finire il voto, con esattezza?

se trovi il presidente di seggio e gli scrutatori disonesti, apporranno sulla tua scheda il voto per il loro schieramento politico.

ciao.
  • 0

#10 Guest_justin_timberlake_*

  • Guests

Inviato 23 gennaio 2008 - 08:56

se ho intenzione di annullare la scheda voto altro?
  • 0

#11 Guest_Stipe_*

  • Guests

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:11

Rifondazione comunista.
  • 0

#12 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:14

Altro.

Come scritto nell'altro topic, annullerò.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#13 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:25

Sicuramente non voterò il Partito Democratico.
Forse Radicali,forse Di Pietro(a meno di scherzetti a destra),fose scheda nulla.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#14 Aurora

    born slippy

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1210 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:28

partito democratico.
proud of.
  • 0

#15 ms88

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 539 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:28

di pietro come onesta' e schiettezza mi sta simpatico, pero' non e' assolutamente competente, almeno secondo me
credo che voterei la cosa rossa, sperando che, dopo la shiftata verso il centro dell'alleanza    pd - ex margherita, si conservi un po' di verve rivoluzionaria
  • 0
"Dal sublime al ridicolo non vi e' che un passo"
Napoleone Bonaparte

VISITATE IL MIO FANTASTICO BLOG: http://esaini582.blogspot.com

#16 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 gennaio 2008 - 09:40

Credo che con molta riluttanza finiro' per votare "la sinistra". A meno che non decida di non votare proprio, cosa che non escludo a priori ma di cui dubito fortemente.
Avrei votato DS con un po' piu' di convinzione, non si fossero "democraticizzati".
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#17 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:00

Di Pietro.
Sempre che ci arrivo alle prossime elezioni, in caso contrario non voterò.

+_+
  • 0

#18 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:09

alla fine, forse, pd.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#19 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:25

2 anni fa fu lo stesso, 20% dei voti a destra (su ondarock) e invece nella realtà, lotta fino all'ultimo voto...


Io sono orientato, come un anno e mezzo fa', a votare AN (per ora sono una mosca bianca nel sondaggio) asd

Effettivamente piuttosto curioso come la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum sia orientato verso sinistra, qualcuno vuole provare a fare delle ipotesi in merito?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#20 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:26

Radicali.

E non solo per assecondare una scritta su un muro del mio liceo che diceva: "Vota Pannella, perchè la droga è bella".
  • 0

#21 nunù

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:53

pensate al futuro del vostro paese!



Il tuo stipendio rappresenta un debito nei confronti della BancaCentraleEuropea.
Sugli Euro che hai in tasca c'e' scritto BCE.
Gli Euro che hai in tasca non hanno nessuna contropartita che non sia altra carta numerata.(leggiti il SEBC) - l'oro presente nelle varie stive rappresenta risorse e non CONTROPARTITA della moneta circolante -
Secondo il trattato di maastricht solo la BCE puo' prendersi la briga di emettere danaro e le sue direttive sono INDEROGABILI aldila' di ogni personaggio buffone che fa finta di governare e che tu hai pero' votato.
Gli stati ad oggi <a href=http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=26338>emettono solo MONETA</a> e tieni presente che una moneta da un 1cent costa 23cent, mentre una banconota da 5 10 20 50 100 200 500E costa 30cent.

Se la nostra si sogna ALDILA' DI OGNI GOVERNO FANTOCCIO di alzare i tassi d'emissione sulle banconote di conseguenza aumentano le tasse.
Perche' mai dovrei votare?
Per farmi prendere per i fondelli?

Mi permetto di citare il grande Lao-Tzu' ricordando che il non-agire e' agire.
<b>I politici sono i camerieri dei banchieri. (Ezra Pound)</b>

  • 0

#22 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:53


2 anni fa fu lo stesso, 20% dei voti a destra (su ondarock) e invece nella realtà, lotta fino all'ultimo voto...


Io sono orientato, come un anno e mezzo fa', a votare AN (per ora sono una mosca bianca nel sondaggio) asd

Effettivamente piuttosto curioso come la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum sia orientato verso sinistra, qualcuno vuole provare a fare delle ipotesi in merito?


L'utenza e' prevalentemente di media cultura e con vocazioni intellettual-artistoidi. In questa frangia tende a prevalere uno spirito "di sinistra", forse per l'utopismo, l'egualitarismo e il "ribellismo" che gli sono associati (concetti anche contradditori, che traducono modi diversi di essere "di sinistra"). D'altra parte, anche tra i musicisti che ascoltiamo penso la maggioranza sia sinistrorsa.
Nessuna componente valutativa in questa considerazione, non sto cercando di fare una ridicola equivalenza cultura->sinistra, ignoranza->destra.


Mi stupiscono i "voti" per Forza Italia. Sono in buona fede, per convinzione liberista o per cinismo utilitaristico (che non mi sento di condannare di per se')?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#23 Guest_Ortodosso_*

  • Guests

Inviato 23 gennaio 2008 - 10:58

Rifondazione Comunista


  • 0

#24 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:07

Nessuna componente valutativa in questa considerazione, non sto cercando di fare una ridicola equivalenza cultura->sinistra, ignoranza->destra.


A chi la meni.
Io alle prossime elezioni non voto, anche perchè a Luglio mi trasferisco nel Montana con la mia chitarra.
Comunque sto come maturando l' idea che un buon governo, in Italia, sia affare esclusivo di una destra pseudo-seria, di gente come Fini o chi come lui. Governo alla destra, e cultura in mano alla sinistra cazzo.
In cuor mio, comunque, l' adorazione va tutta a Veltroni.
  • 0

#25 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:12

Ci son per ora quattro voti a forza italia, io penso che si voti fi solo per ignoranza ma non voglio darvi degli ignoranti quindi fatevi avanti ed esponete il vostro pensiero! Potreste farvi un nuovo adepto...che fin'ora ha smpre votato rifondazione ma forse passerà a l'italia dei valori (di sicuro se non fosse per qualche pirla).
  • 0

#26 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:15


2 anni fa fu lo stesso, 20% dei voti a destra (su ondarock) e invece nella realtà, lotta fino all'ultimo voto...


Io sono orientato, come un anno e mezzo fa', a votare AN (per ora sono una mosca bianca nel sondaggio) asd

Effettivamente piuttosto curioso come la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum sia orientato verso sinistra, qualcuno vuole provare a fare delle ipotesi in merito?


La butto lì: non esiste una destra liberale in Italia.
Comunque il risultato sbilanciato a sx del sito non è poi così strano, probabilmente il campione OR non è rappresentativo.
  • 0

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:28

La butto lì: non esiste una destra liberale in Italia.


Esiste invece una sinistra intelligente e responsabile?
Un'area centro-liberale laica e mediamente lungimirante?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:38

Comunque il risultato sbilanciato a sx del sito non è poi così strano, probabilmente il campione OR non è rappresentativo.


Guardate che per ora è stupefacente il fatto che il Pd sia davanti alla "cosa rossa": l'ultima volta che avevamo fatto un sondaggio simile, Rifondazione aveva la stragrande maggioranza dei consensi (seguita dai radicali, se non ricordo male).
Se poi guardiamo agli interventi in VotaLaTrippa, sembrerebbe un plebiscito rifondarolo o quasi. E' perché sono più rock.
  • 0

#29 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:40

Non credo si possa dire finchè non si manifesterà con chiarezza la nuova legge elettorale e le "eventuali" alleanze in campo ... posso al momento dire quelli che sicuramente NON voterò e/o osteggerò con tutte le mie forze: Forza Italia o qualunque altro soggetto politico che direttamente o di striscio faccia riferimento a chi sapete voi, i centristi (UDC e UDEUR) perchè eccessivamente oltranzisti su certe questioni etiche che peraltro neanche condividio e puramente ectoplasmatici sulle questioni economiche, a parte una generale condivisione della Legge 30, AN per avversione ideologica a 360° e antipatia viscerale nei confronti di taluni loro soggetti di punta, vedi Alemanno, LEGA e le varie formazioni DESTRORSE. Praticamente tutto l'attuale CENTRO DESTRA, non ce n'è uno che si salva manco a sforzarsi di trovarlo.
  • 0
ex "victor"

#30 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:41

Effettivamente piuttosto curioso come la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo forum sia orientato verso sinistra, qualcuno vuole provare a fare delle ipotesi in merito?


bè, è frequentato in buona parte da persone intelligenti.
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#31 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:48

comunque posso chiedere una cosa a chi dice che non voterà?

"destra o sinistra son tutti uguali", oppure siete tafazzianamente masochisti e avete strane idee per cui in qualche maniera sarebbe meglio che tornasse berlusconi con la lega, in modo che toccando il fondo si possa (boh) in qualche maniera ripartire con slancio dopo?

Qual è il ragionamento dietro?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#32 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 23 gennaio 2008 - 11:53

Come al solito la maggioranza è formata da pd, sinistra e radicali(togliendo i non voti), tutto uguale al sondaggio su questo forum prima delle europee 2004
Siete(siamo) poco rappresentativi dell'elettorato asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#33 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:13

tutto sommato potrei votare anche Lega Nord però
  • 0

#34 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:19

L'utenza e' prevalentemente di media cultura e con vocazioni intellettual-artistoidi. In questa frangia tende a prevalere uno spirito "di sinistra", forse per l'utopismo, l'egualitarismo e il "ribellismo" che gli sono associati (concetti anche contradditori, che traducono modi diversi di essere "di sinistra").


e, si spera, laicismo.
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#35 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:20


L'utenza e' prevalentemente di media cultura e con vocazioni intellettual-artistoidi. In questa frangia tende a prevalere uno spirito "di sinistra", forse per l'utopismo, l'egualitarismo e il "ribellismo" che gli sono associati (concetti anche contradditori, che traducono modi diversi di essere "di sinistra").


e, si spera, laicismo.


Di questi tempi non e' cosi' scontato. Comunque si', senza dubbio :P
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#36 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:27

partito democratico
  • 0

#37 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:31

Sei-sette anni fa avrei cliccato sicuramente su "La Sinistra (etc..)". Ero anche tesserato ai Ds, tra l'altro.

Oggi (dal 2002) sono totalmente a-politico, non mi identifico in nessuno degli schieramenti esistenti, e non sono nemmeno un fan di Grillo. Sono proprio un alieno. Al massimo concordo nella proposta (un sogno purtroppo irrealizzabile) di Piper circa un commisariamento forte, con un esecutivo lungo, da parte dell'unione Europea, del nostro governo. Mi sembra la cosa più sensata oggi, per quanto sia effettivamente impossibile, e altamente pericolosa. Ma, a pensarci bene, per come siamo ridotti, forse sono più risolutive le proposte apparentemente "impossibili" che quelle pseudopossibili avanzate da quei quattro cani, figli assoluti della prima Repubblica.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#38 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 12:46

Anche io non mi riconosco in nessuno degli schieramenti esistenti, ma alla fine voterò quello che, per me, è il male minore ossia "a sinistra".
Dover constatare che quella del commissariamento da parte dell'UE è un ipotesi che (per quanto assurda)sarebbe forse auspicabile la dice lunga sulla situazione attraversata dal nostro paese e sulla pochezza(per non infierire)della nostra classe politica e dirigente.
  • 0

#39 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:00

Alle ultime elezioni mi sono turato il naso e ho votato ulivo..
Ora sono oltremodo schifato, ma penso che alla resa dei conti ripeterò l'esperienza passata..

In ogni caso non ho mai votato a favore di qualcuno, ma contro qualcuno.

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#40 R.Mutt 1917

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:16

Anch'io sono come vuvu: completamente apolitico. Alle ultime elezioni ho votato Idv, a sinistra, per mandare a casa qul nano di merda di berlusconi. Oggi, con questa destra e questa sinistra, non andrò a votare. Non è un discorso di qualunquismo, ma di realismo. Non ci sono alternative valide. Non c'è scelta. Tra i furbetti eredi dei socialisti e dei democristiani, tra gli inguaribili post-fascisti e gli anacronistici e ipocriti comunisti. Che merda di paese!
  • 0

#41 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:18

comunque posso chiedere una cosa a chi dice che non voterà?

"destra o sinistra son tutti uguali", oppure siete tafazzianamente masochisti e avete strane idee per cui in qualche maniera sarebbe meglio che tornasse berlusconi con la lega, in modo che toccando il fondo si possa (boh) in qualche maniera ripartire con slancio dopo?

Qual è il ragionamento dietro?


forse perchè che berlusconi e la destra siano il "fondo" è una tua personale soggettiva percezione delle cose?.


come è molto soggettivo il concetto di male minore. male minore in che campo? economico? morale? etico? legislativo?. perchè se ad esempio prendiamo il campo economico, sulle vostre tasche il male minore è stato proprio il berlusca, per lo meno in un ottica di medio periodo.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#42 ouspen

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1011 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:22

ma votare è obbligatorio?
  • 0

#43 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:29

Anch'io sono come vuvu: completamente apolitico. Alle ultime elezioni ho votato Idv, a sinistra, per mandare a casa qul nano di merda di berlusconi. Oggi, con questa destra e questa sinistra, non andrò a votare. Non è un discorso di qualunquismo, ma di realismo. Non ci sono alternative valide. Non c'è scelta. Tra i furbetti eredi dei socialisti e dei democristiani, tra gli inguaribili post-fascisti e gli anacronistici e ipocriti comunisti. Che merda di paese!

dai vai a votare di nuovo Tonino!
  • 0

#44 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:38


comunque posso chiedere una cosa a chi dice che non voterà?

"destra o sinistra son tutti uguali", oppure siete tafazzianamente masochisti e avete strane idee per cui in qualche maniera sarebbe meglio che tornasse berlusconi con la lega, in modo che toccando il fondo si possa (boh) in qualche maniera ripartire con slancio dopo?

Qual è il ragionamento dietro?


forse perchè che berlusconi e la destra siano il "fondo" è una tua personale soggettiva percezione delle cose?.


ma io non parlo di "destra" in generale, io parlo di una coalizione che continua ad ospitare la lega. Io non voglio essere rappresentato da calderoli, schifani, borghezio, bondi. C'è prima di tutto una ragione sociale, prima ancora che economica. E no, a sinistra personaggi di quel livello lì non ci sono. 
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#45 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:44

come è molto soggettivo il concetto di male minore. male minore in che campo? economico? morale? etico? legislativo?. perchè se ad esempio prendiamo il campo economico, sulle vostre tasche il male minore è stato proprio il berlusca, per lo meno in un ottica di medio periodo.


Non sono d'accordo ... si dovrebbe argomentare con un po' di dettaglio, però, solo per dire, durante il suo Governo, uno dei risultati di cui il berlusca si vantava era stato quello di aver permesso, col suo Governo, di valorizzare il patrimonio immobiliare degli italiani ... ora incoraggiare la speculazione si chiama "valorizzare il patrimonio immobiliare", non so proviamo a sentire qualche ragazzo che deve comprarsi una casa oggi ... tralasciamo la politica dei condoni, l'aumento del Debito, la crescita economica zero. No! Per quanto mi sforzi di trovare degli appigli, credo che Berlusconi sia il male assoluto e altri 5 anni con questo qui l'Italia non li regge.
  • 0
ex "victor"

#46 R.Mutt 1917

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:51

ma io non parlo di "destra" in generale, io parlo di una coalizione che continua ad ospitare la lega. Io non voglio essere rappresentato da calderoli, schifani, borghezio, bondi. C'è prima di tutto una ragione sociale, prima ancora che economica. E no, a sinistra personaggi di quel livello lì non ci sono. 


Se il pittoresco Calderoli lo eguagli al pittoresco Luxuria (per entrambi un eufemismo), se l'inconcludente Schifani lo eguagli con l'inconcludente Fassino, se il terrorista Borghezio lo eguagli col terrorista Caruso, se l'insignificante Bondi lo eguagli all'insignificante Rutelli, allora le cose non cambiano poi molto. L'unica differenza, determinante tra l'altro, sta nel mafioso berlusca che non può essere eguagliato dall'incompetenza e l'imbecillità di un Prodi o di un Veltroni. Ma io, a queste condizioni, non voto lo stesso.
  • 0

#47 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 13:56

Rifondazione Comunista
  • 0

#48 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 14:01

Se il pittoresco Calderoli lo eguagli al pittoresco Luxuria (per entrambi un eufemismo)


ma per favore, non scherziamo. Luxuria sarà pittoresco, ma se sei razzista sono cazzacci tuoi. Che vuol dire "pittoresco"? Che è stupido?

se l'inconcludente Schifani lo eguagli con l'inconcludente Fassino


ma dici sul serio? Cioè secondo te Schifani e Fassino stanno sullo stesso piano?

se l'insignificante Bondi lo eguagli all'insignificante Rutelli,


con tutto che Rutelli non mi piace il livello è diversissimo pure qui

allora le cose non cambiano poi molto.


appunto, se dessimo per vere queste tesi assurde, non cambierebbero molto, e nonostante questo le cose sarebbero ancora diverse, visto che in questa destra di teste pensanti ne vedo poche.


L'unica differenza, determinante tra l'altro, sta nel mafioso berlusca che non può essere eguagliato dall'incompetenza e l'imbecillità di un Prodi o di un Veltroni. Ma io, a queste condizioni, non voto lo stesso.


ok, a parte il qualunquismo della frase da bar, perchè sarebbero "imbecilli" Prodi e Veltroni?
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#49 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 14:02

Dal mio pensiero dovrei votare Comunisti italiani o Rifondazione Comunista. Ma sinceramente non mi sento rappresentato da nessun partito della nostra classe politica, non più nemmeno da quei due.
Voterò semplicemente contro Berlusconi. Veltroni lo apprezzo molto, per ora, ma non apprezzo la quasi totalità dei politici che lo circondano.  Sinora si stanno dimostrando una manica di furbetti, anche se molto meno di quelli che si trovano schierati all'opposizione.
Purtroppo voterò solo contro la destra.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#50 R.Mutt 1917

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 586 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2008 - 14:11

ma per favore, non scherziamo. Luxuria sarà pittoresco, ma se sei razzista sono cazzacci tuoi. Che vuol dire "pittoresco"? Che è stupido?


Le cazzate che dice Calderoli non sono forse della stessa pasta di quelle che dice Luxuria? Tra l'altro perché quest'ultimo non ha votato contro (per il secondo anno consecutivo) all'abolizione dell'ICI per i beni ecclesiastici con fini di lucro? Non se ne frega un cazzo nemmeno dei Pacs, è solo scena la sua. Ma d'altra parte cosa ti potevi aspettare d aun fenomeno da baraccone lanciato dal piduista Costanzo. E poi io sarei razzista? Se lo dici tu....

ma dici sul serio? Cioè secondo te Schifani e Fassino stanno sullo stesso piano?

con tutto che Rutelli non mi piace il livello è diversissimo pure qui


La sinistra italina fa lo stesso gioco della destra: università, giustizia, scuola, conflitto d'interessi irrisolto perché in fondo il berlusca è un amico, contraddizioni, indulto, il caso Visco, quello dell'unipol, Mastella....ma che cazzo hanno fatto questi se non adagiarsi sulle nefandezze del governo precedente?

ok, a parte il qualunquismo della frase da bar, perchè sarebbero "imbecilli" Prodi e Veltroni?


Quale sarebbe la frase da bar?
E poi hai ragione tu: Veltroni e Prodi non sono imbecilli (se così fosse avrebbero almeno la scusante della buona fede)...sono proprio dei corrotti, affaristi, e inciuciaioli.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi