Wall E (nuovo Pixar, estate 2008)
#1
Inviato 19 dicembre 2007 - 21:52
#2
Inviato 20 dicembre 2007 - 11:57
#3 Guest_vegeta_*
Inviato 20 dicembre 2007 - 12:38
Già che i personaggi non parlino fa sperare in qualche moralina sentimentale (o volgarità) in meno e qualche tocco di poesia in più.
forse confondi Pixar con Dreamworks
#4
Inviato 20 dicembre 2007 - 12:39
#5 Guest_vegeta_*
Inviato 20 dicembre 2007 - 12:42
Veramente a me sembra che di moraline sentimentali non ne faccia nè la pixar nè la dreamworks..
di volgarità ce ne infila parecchie la dreamworks però
#6
Inviato 20 dicembre 2007 - 14:16
2. Non ho la minima idea di quali siano i film della Pixar e quali quelli della Dreamworks.
#7
Inviato 20 dicembre 2007 - 18:00
Non ho la minima idea di quali siano i film della Pixar e quali quelli della Dreamworks.
PIXAR:
Toy Story - Il mondo dei giocattoli (1995)
A Bug's Life - Megaminimondo (1998)
Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (1999)
Monsters & Co. (2001)
Alla ricerca di Nemo (2003)
Gli Incredibili (2004)
Cars - Motori ruggenti (2006)
Ratatouille (2007)
DREAMWORKS:
Z la formica (1998)
Shrek (2001)
Shrek 2 (2004)
Shark Tale (2004)
Madagascar (2005)
La gang del bosco (2006)
Giù per il tubo (2006)
Shrek terzo (2007)
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#8 Guest_runciter_*
Inviato 20 dicembre 2007 - 18:31
PIXAR:
Monsters & Co. (2001)
DREAMWORKS:
Shrek (2001)
io credo di aver visto solo questi due: bellino "shrek", meraviglioso "monsters & co." :-*
#9
Inviato 20 dicembre 2007 - 18:51
"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"
#10 Guest_vegeta_*
Inviato 20 dicembre 2007 - 19:55
DREAMWORKS:
Shrek (2001)
Giù per il tubo (2006)
salvo solo questi
#11
Inviato 20 dicembre 2007 - 21:45
Il topic mi sembra un tantino prematuro, ma l'anteprima in effetti è eccezionale. Già che i personaggi non parlino fa sperare in qualche moralina sentimentale (o volgarità) in meno e qualche tocco di poesia in più.
Beh, la moralina sentimentale c'è sempre in un cartone, o quasi sempre.
Di certo, quelli della Pixar, se proprio vogliamo dirla tutta, si sono messi sulla buona strada in questo senso con questo robottino, un pò pasticcione e con i suoi occhioni dolci.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#12
Inviato 20 dicembre 2007 - 21:51
PIXAR:
Toy Story - Il mondo dei giocattoli (1995)
A Bug's Life - Megaminimondo (1998)
Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (1999)
Monsters & Co. (2001)
Alla ricerca di Nemo (2003)
Gli Incredibili (2004)
Cars - Motori ruggenti (2006)
Ratatouille (2007)
Leggendo questo (impressionante) elenco mi domando come si faccia a non includere John Lasseter tra i più grandi geni del cinema contemporaneo (la regia non sempre è sua, ma la Pixar invece sì)..
#13 Guest_vegeta_*
Inviato 20 dicembre 2007 - 21:54
Leggendo questo (impressionante) elenco mi domando come si faccia a non includere John Lasseter tra i più grandi geni del cinema contemporaneo (la regia non sempre è sua, ma la Pixar invece sì)..
d'accordissimo
#14
Inviato 17 ottobre 2008 - 21:33
L'accoppiata Disney-Pixar è uno degli eventi assoluti del dopoguerra.
#15
Inviato 18 ottobre 2008 - 00:52
#16 Guest_telegram_*
Inviato 18 ottobre 2008 - 08:50
Confronto che dire impietoso è poco...PIXAR:
Toy Story - Il mondo dei giocattoli (1995)
A Bug's Life - Megaminimondo (1998)
Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa (1999)
Monsters & Co. (2001)
Alla ricerca di Nemo (2003)
Gli Incredibili (2004)
Cars - Motori ruggenti (2006)
Ratatouille (2007)
DREAMWORKS:
Z la formica (1998)
Shrek (2001)
Shrek 2 (2004)
Shark Tale (2004)
Madagascar (2005)
La gang del bosco (2006)
Giù per il tubo (2006)
Shrek terzo (2007)
Per me molto meglio della terribile Dreamworks anche i Blue Sky Studios:
* Ice Age (2002)
* Robots (2005)
* Ice Age: The Meltdown (2006)
* Horton Hears a Who! (2008)
Il secondo in particolare lo trovo davvero bellissimo.
#17 Guest_JackNapier_*
Inviato 18 ottobre 2008 - 09:15
Confronto che dire impietoso è poco...
Per me molto meglio della terribile Dreamworks anche i Blue Sky Studios:
* Ice Age (2002)
* Robots (2005)
* Ice Age: The Meltdown (2006)
* Horton Hears a Who! (2008)
Il secondo in particolare lo trovo davvero bellissimo.
L'era glaciale :-* :-* che filmone, cazzo.
#18
Inviato 18 ottobre 2008 - 09:57
Voglio dire, volete mettere uno Shrek (che comunque mi era piaciuto) ed i suoi sequel con Ratatouille?
E poi, basta vedere un dato interessante. Da quando è uscito Shrek, la Dreamowrks butta fuori un film all'anno. La Pixar uno ogni 2/3.
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#19
Inviato 18 ottobre 2008 - 10:16
Qualche mese fa ero altamente scettico su questo film. Ero già stra-convinto che la Pixar avrebbe toccato il fondo, rimanendo per sempre a corto di idee: mi son dovuto ricredere, poiché non solo questo film è bellissimo, ma è tutto ciò che NON ci aspettiamo da un film per bambini, e soprattutto dalla Pixar.
"Wall-E" è un film apocalittico, quasi terrificante per i temi che tratta. La Terra è stata abbandonata dagli umani, che da 700 anni vivono su un'enorme astronave, dove si son dati solo al vizio e all'ozio, divenendo incredibilmente obesi e incapaci di muoversi autonomamente.
Nel frattempo sulla Terra c'è Wall-E, un robot destinato a creare cubi di immondizia da accatastare, un robot estremamente sentimentale, che guarda a ripetizione "Hello Dolly" di Gene Kelly.
La storia che viene costruita all'interno di questa cornice è stupenda, delicata, di una sensibilità paragonabile ai film di Chaplin (anche perché il film, in sostanza, è praticamente muto).
Ci sarebbe ancora molto da parlare, ma vi assicuro che questo film, in un modo o nell'altro, vi sconvolgerà. E lascerà molto insoddisfatti i bambini.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#20
Inviato 18 ottobre 2008 - 11:04
Da quando è uscito Shrek, la Dreamowrks butta fuori un film all'anno. La Pixar uno ogni 2/3.
veramente anche dei film Pixar ne esce uno all'anno. Comunque, nonostante tutto, "Kung Fu Panda" è ottimo
#21
Inviato 18 ottobre 2008 - 11:29
film meraviglioso. il miglior pixar di sempre senza possibilità di appello.
non dire così, per favore... io non potrò vederlo, almeno per ora :'(
(Arturo Toscanini)
molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »
#22
Inviato 18 ottobre 2008 - 11:47
Qualche mese fa ero altamente scettico su questo film. Ero già stra-convinto che la Pixar avrebbe toccato il fondo
quando mai l'avrebbe toccato? sforna capolavori in continuazione O_O
#23 Guest_Incidente_*
Inviato 18 ottobre 2008 - 11:51
#24
Inviato 18 ottobre 2008 - 13:38
Qualche mese fa ero altamente scettico su questo film. Ero già stra-convinto che la Pixar avrebbe toccato il fondo
quando mai l'avrebbe toccato? sforna capolavori in continuazione O_O
"Cars" è penoso. "Chicken Little" non ne parliamo.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#25 Guest_Incidente_*
Inviato 18 ottobre 2008 - 13:43
Si ok. Però occhio alla media.
Qualche mese fa ero altamente scettico su questo film. Ero già stra-convinto che la Pixar avrebbe toccato il fondo
quando mai l'avrebbe toccato? sforna capolavori in continuazione O_O
"Cars" è penoso. "Chicken Little" non ne parliamo.
Dimmi qualcosa contro questa sfilza:
ratatouille
alla ricerca di nemo
gli incredibili
wall e
monster and co
#26
Inviato 18 ottobre 2008 - 18:45
Qualche mese fa ero altamente scettico su questo film. Ero già stra-convinto che la Pixar avrebbe toccato il fondo
quando mai l'avrebbe toccato? sforna capolavori in continuazione O_O
"Cars" è penoso. "Chicken Little" non ne parliamo.
"Chiken Little" è orrido, ma non è Pixar!
"Cars" è un buon film a mio parere.
#27
Inviato 18 ottobre 2008 - 22:37
"Cars" è un buon film a mio parere.
Un BUON film della Pixar deve avere come elemento fondante l'accomunare il pubblico infantile con quello adulto. Cosa, per carità, riuscitissima in film come Ratatouille, Monsters & Co, Nemo e compagnia bella.
"Cars" è TERRIBILMENTE per bambini. E pure banale.
In questo senso Wall-E è davvero una rivoluzione. E non da poco.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#28
Inviato 18 ottobre 2008 - 23:12
Il mito della frontiera, i rimandi ad alcuni classici di John Ford, ad alcuni film di Hawks (specialmente per quanto riguarda il tema dell??amicizia virile) o Frank Capra (nelle modalità di approccio tra personaggi) il passato che si riaffaccia, personaggi complessi che si alternano ad altri ovviamente più ingenui. Non mi sembrano elementi ??terribilmente infantili?, anzi.
E poi dire che la Pixar poteva toccare il fondo dopo che soltanto un film (su 8!) non ti era piaciuto mi sembra quantomeno eccessivo.
#29
Inviato 19 ottobre 2008 - 12:30
Come dimenticare i robot impazziti nel "manicomio"? o il robot spazzino? Fantastici!
Scena memorabile la danza nello spazio
#30
Inviato 19 ottobre 2008 - 17:11
#31
Inviato 19 ottobre 2008 - 17:37
penso comunque di aver tenuto la bocca spalancata per un buon 20/30 minuti, senza muovere gli occhi dallo schermo.
peccato per quella una massa di cercopitechi che faceva da pubblico, anche se per certi film ce lo si deve aspettare, non riuscirò mai a farci il callo.
#32
Inviato 20 ottobre 2008 - 07:10
La panoramica sulla terra deserta e invasa dall??immondizia ha la stessa potenza dell??inizio di Blade runner, almeno come visione del futuro, la melanconia struggente, il candore , l??innocenza , l??infinita solutidine dell??ultimo abitante sulla terra riesce a comunicare una vera inquietudine sul realismo della sua condizione (solo qualche settimana fa ho visto Io sono leggenda e mi domando come si può anche soltanto aver fatto un battage pubblicitario tale attorno a un filmetto simile).
Come già con molta precisione ricordato tutta la prima parte si plasma su Charlot, non è solo la scelta del mutismo, le gag visive davvero molto ben riuscite, ma è proprio il robottino che è un novello Vagabondo e con totale purezza si innamora di un macchinario/donna angelicato.
Molte sequenze sono di un lirismo perfetto, tra tutte: il ritorno alla prima infanzia per bisogno di protezione (il ritorno alle origini), un meccanismo molto umano: Wall e che si culla prima di dormire, una cosa stupenda; la danza liberatrice, gioiosa, vitale di Eve quando la lasciano sulla terra (gà qui si capisce che è un robot speciale, con una scintilla di umanità); la danza a due nello spazio quando finalmente si ritrovano, felicità, armonia, bellezza, condivisione.
IL messaggio del film è fortemente ecologista, ma il suo vero senso è la cura, non c??è nulla di più bello di Wall e che si prende cura di Eve ormai dormiente e spenta, una cura che non ha un ritorno immediato, una cura gratuita e mossa dall??amore, senza aspettarsi corrispettivi (e scoprendo questo lei comincia ad amarlo), una cura che per traslato dovremmo estendere al pianeta che abitiamo.
Tutto il film è pieno di citazioni cinematografiche (Manhattan, 2001 più volte, Alien, Et, corto circuito).
Le dolenti note secondo me arrivano con gli umani e la critica al consumismo, superficiale, senza un vero spessore, poco interessante, quasi disturbante nel tessuto narativo. E?? molto più bella la clinica per robot impazziti, la ribellione al programma precostituito, la follia, che è propria dell??uomo, è tutta ad appannaggio dei robot. Troppa l??accelerazione finale.
Ma resta un film che regala punte di poesia, commovente, che riesce a ridurre all??osso tutto ciò che è l??uomo e la sua cultura attraverso ciò che buttiamo (la fiamma del fuoco, il contatto fisico, la musica, il cinema, la natura) e che ritorna alle origini dell??arte cinematografica, riscoprendone il linguaggio primitivo.
Consigliato vivamente
#33
Inviato 20 ottobre 2008 - 20:59
pieno di citazioni cinematografiche (Manhattan,
questa mi è sfuggita. delucidazioni?
#34
Inviato 20 ottobre 2008 - 23:28
Come ha già detto qualcuno, la prima parte, senza dialoghi, è la più poetica, malinconica e coraggiosa. Il film di Stanton perde qualcosa in dirittura d'arrivo, tra messaggi ecologisti già sentiti e corse contro il tempo dall'esito prevedibile, ma commuove l'abbraccio finale tra i due robot, più umani di un'umanità inebetita e grassa, stordita da realtà virtuali, inconsapevole di cosa significhi "contatto fisico".
nessun commento sul cortometraggio che apre il film, "Presto"? Un altro gioiellino, ritmo e gag catastrofiche degne dei Looney Tunes
#35
Inviato 21 ottobre 2008 - 06:44
pieno di citazioni cinematografiche (Manhattan,
questa mi è sfuggita. delucidazioni?
Loro due seduti sulla panchina, lei è spenta, a vedere il nulla dell'immondizia, con tanto di lampione e poi la lampadina che cade sulla testa di Wall e
#36
Inviato 21 ottobre 2008 - 07:03
La Pixar non sbaglia nemmeno stavolta. Gli ho preferito "Ratatouille" per vari motivi (ritmo indiavolato, sceneggiatura imprevedibile e congenata perfettamente, simpatia dei personaggi di contorno), ma pure "Wall E" entra di diritto tra i film d'animazione (e non) più belli degli anni 2000 (e non).
Come ha già detto qualcuno, la prima parte, senza dialoghi, è la più poetica, malinconica e coraggiosa. Il film di Stanton perde qualcosa in dirittura d'arrivo, tra messaggi ecologisti già sentiti e corse contro il tempo dall'esito prevedibile, ma commuove l'abbraccio finale tra i due robot, più umani di un'umanità inebetita e grassa, stordita da realtà virtuali, inconsapevole di cosa significhi "contatto fisico".
nessun commento sul cortometraggio che apre il film, "Presto"? Un altro gioiellino, ritmo e gag catastrofiche degne dei Looney Tunes
Personalmente non mi piacque moltissimo il topocuoco. Molto ben fatto, ma dalla pIxar ovviamente ci si aspetta il meglio dal punto di vista tecnico, ma non mi coinvolse nulla nulla. Motivazioni all??agire dei personaggi un po?? buttate lì, una misoginia neppure così velata, un po?? banale il meccanismo di riconoscimento del Critico culinario, la mamma!, la cucina della mamma non si tocca, l??affetto, il desiderio per la mamma, insomma scontatello. Poi questa visione dell??europa come ancorata ad un modernariato fra gli anni 50 e i 60 del novecento.....insomma.
Meraviglioso il corto di Ratatouille, 2 minuti di geniale divertimento, puro stile Pixar, tanto che Alec il coniglio sì mi è piaciuto, perchè omaggiano ancora i primordi del cinema oltre che i Looney, ma mi è sembrato anche figlio un po?? del precedente. In tutti i casi i titoli di coda sia del corto che di Wall e bellissimi
#37
Inviato 21 ottobre 2008 - 07:44
Invito chiunque ad andare a vederlo, e assolutamente non per meriti tecnici (anche se cose del genere secondo me non si erano mai viste).
Che poi, ci tengo a precisare, ho anche fatto la lacrimuccia...emotivamente è qualcosa di indescrivibile, era dai tempi di "una storia vera" che non mi emozionavo così al cinema.
PS
Il filone ecologista-anticonsumista della fine del film è talmente marginale che pur essendo effettivamente superficiale e banalotto non inficia quel capolavoro che è Wall-e: un film sugli uomini dove gli uomini sono una caricatura di se stessi, un film sulla terra dove la terra è una discarica, un film sull'amore puro e incondizionato.
#38
Inviato 21 ottobre 2008 - 17:05
La Pixar firma un capolavoro. Non solo dal punto di vista visivo e puramente tecnico: i livelli di animazione raggiunti sono eccezionali, ma anche il sonoro, la regia sono perfetti.
Quello che conta è che il film commuove, emoziona e diverte.
Meravigliosa la prima parte (quasi completamente muta), forse più scontata la seconda (prevedibile, ma solo in parte, diventa l'evolversi degli eventi). Malinconico nel tratteggiare la solitudine di Wall-E sulla terra, oramai ridotta ad un cumulo di rifiuti, il film è a tratti magico e poetico, a tratti divertente e coinvolgente.
Pura poesia, delle immagini e dei sentimenti, con spruzzate cinefile sparse quà e là.
Certo, la comparsa sulla scena degli uomini è il punto debole della pellicola (in particolare la figura del Capitano della nave) ed il messaggio ecologista su cui si muove la seconda parte non è nuovo (pur essendo attualissimo). Ma il ritratto di esseri ridotti a masse immobili ed intontite, che si muovono a tentoni nella nuova realtà (perchè cullati in una virtuale per secoli) è efficace.
Non banale il modo di rappresentare il rapporto uomo-macchina. Alla fine, quelli che provano veri sentimenti sono due robot; ma è anche vero che le macchine tengono come sotto ipnosi il genere umano, facendo loro credere che non esista nulla al di fuori del mondo ibernato nella nave; senza dimenticare che quando le macchine si ribellano al volere del Capitano, lo fanno comunque perchè in fondo era stato loro ordinato di vietare il ritorno sulla terra agli umani proprio da un uomo.
Scena cult: la danza di Wall-E ed Eve nello spazio, dopo il primo bacio "elettrico" tra i due. :-*
Scusate, ma mi sbilancio: 9/10!!!
P.S.: e non venitemi più a parlare di Shrek o Madagascar!
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#39
Inviato 01 novembre 2008 - 11:23
IL messaggio del film è fortemente ecologista, ma il suo vero senso è la cura, non c??è nulla di più bello di Wall e che si prende cura di Eve ormai dormiente e spenta, una cura che non ha un ritorno immediato, una cura gratuita e mossa dall??amore, senza aspettarsi corrispettivi (e scoprendo questo lei comincia ad amarlo), una cura che per traslato dovremmo estendere al pianeta che abitiamo.
d'accordissimo
#40
Inviato 01 novembre 2008 - 22:51
la prima parte muta e solitaria è sicuramente la più originale ma trova la sua ragion d'essere in quella successiva sull'affollata astronave-mole.
Non mi pare che manchino i bei momenti anche in questa parte come in occasione della citazione sonora di 2001 odissea nello spazio, allorquando il capitano si evolve kubrickianamente muovendo il suo "primo" passo da uomo libero.
#41
Inviato 09 novembre 2008 - 12:29
#42
Inviato 09 novembre 2008 - 12:48
PS: ho lavorato come cuoco e ratatouille mi ha fatto venire la nausea, orribile
#43
Inviato 10 novembre 2008 - 10:01
Non sono un intenditore e nemmeno un appassionato di cinema, ma... :-* :-*
Leggero e profondo, dolce e pregno di significato.
Nonostante la quasi assenza di dialoghi mi ha incollato alla poltrona e regalato più di un sorriso. Molte le tematiche trattate e tutte in modo ottimo. Davvero spaziale.
Consigliatissimo
#44
Inviato 10 novembre 2008 - 10:32
#45
Inviato 10 novembre 2008 - 10:55
dispiace che in Italia abbia incassato la metà degli ultimi due Pixar...
la gente si aspetta un cartone animato. una cosa per bambini. una cosa alla Madagascar e invece si ritrova qualcosa di più che magari non capisce. Penso possa essere questa al spiegazione. Peccato. un gran peccato.
Curiosità: ma.. nel resto del mondo come è andata!? Flop!?
#46
Inviato 10 novembre 2008 - 11:04
Curiosità: ma.. nel resto del mondo come è andata!? Flop!?
no no, tutt'altro. Però questo dato è esplicativo: "Ratatouille" incassò oltre 400 milioni di dollari, "Wall E" è fermo a 250.
#47
Inviato 10 novembre 2008 - 11:08
Curiosità: ma.. nel resto del mondo come è andata!? Flop!?
no no, tutt'altro. Però questo dato è esplicativo: "Ratatouille" incassò oltre 400 milioni di dollari, "Wall E" è fermo a 250.
ho visto entrambi e, per quanto Ratatouille sia un film carino, non trovo paragone tra i due. Che tristezza :'(
#48
Inviato 10 novembre 2008 - 12:57
Per curiosità, quanto ha incassato Kung Fu Panda?
"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"
"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"
#49 Guest_Incidente_*
Inviato 10 novembre 2008 - 18:26
c'è già il trailer del nuovo Pixar, "UP!"
http://movies.apple....=480&height=272
Visivamente lascia senza fiato.
#50
Inviato 10 novembre 2008 - 20:09
Secondo voi hanno dovuto pagare qualche parente di Kubrick per tutte le citazioni di 2001: Odissea nello Spazio che ci sono? cioè sconvolgente, una dietro l'altra,:
Dalle musiche del Danubio blu e Il cosi parlò zaratustra all'identico HALL, al viaggio che il comandante fa come le luci in faccia colorate stile Bowman cioè davvero, A Space Odyssey per bambini
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