Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Alitalia


  • Please log in to reply
384 replies to this topic

#1 Pier

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 573 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 13:36

Se la funziona "cerca" ha funzionato bene, non ho trovato alcun thread su Alitalia...

In questi giorni si sta decidendo il futuro di Alitalia. Ne parlano un po' tutti, addirittura nel Governo ci sono due correnti di pensiero diverse sul da farsi, e sono due perchè due sono le proposte. A questa decisione anche i sindacati si sono chiamati in causa da soli, dicendo di voler essere interpellati e dire la loro sulla vendita del vettore italiano.

La mia idea è nota e se non lo è la riassumo dicendo che i sindacati, in un paese normale, non dovrebbero mettere becco nelle scelte aziendali, soprattutto se si tratta di scelte di disposizione di un'azienda, che in quanto tali devono essere prese dai proprietari/azionisti di maggioranza. In Italia invece anche i sindacati vogliono partecipare al tavolo rotondo, non si capisce bene il motivo, ma è così. Poi ci saranno i nostalgici dell'idea comunista del capitale, ma non sono affari miei...
Oggi, A.D. 2007, in Italia, Europa e Mondo il capitale è dei capitalisti ed è giusto che siano loro a decidere di come disporlo. Si può pensare al più che i capitalisti, di propria iniziativa, chiedano un parere ai sindacati o ai propri operai, ma è certo inammissibile che gli operai minaccino uno sciopero se non vengono interpellati.

Il sindacato Sdl chiede invece di essere interpellato, di dire la sua, di offrire il suo punto di vista, magari addirittura imponendo la propia idea che in sostanza è AirFrance no, AirOne sì. I motivi sono diversi da quelli di Passera (che è il finanziatore e sono tutti soldi e movimenti che a Intesa San Paolo vanno benissimo) o da Montezemolo (il quale è un ideologo dell'imprenditoria italica). Se Alitalia passa sotto Airfrance si viene a formare il gruppo Airfrance-KLM-Alitalia, e in questo modo il sindacato italiano si ritroverebbe privato dell'enorme potere di cui dispone oggi (potere, quello del sindacato, che è stato certamente una CONCAUSA del fallimento dell'azienda, insieme alle raccomandazioni da poltrone che hanno afflitto l'azienda, e a manager incapaci). Il sindacato propende per AirOne e il motivo è semplice: in questo modo il suo potere diventerebbe ancora più ampio, in quanto la nuova compagnia "Nuova Alitalia" si troverebbe ad avere una quota di mercato pari al 90% della tratta Milano-Roma. Basterebbe minacciare uno sciopero su quella tratta lì e il gioco è fatto.

Insomma, anche in questo caso, si fa di un interesse personale (del sindacato e degli operai) un interesse generale. Quando invece l'interesse generale è avere una compagnia sana, efficente quanto a voli effettuati, il meno costosa possibile, e non il buco nero che è: costosa sia per chi la usa, sia per chi non se ne serve, ma indirettamente copre con le proprie tasse le perdite di Alitalia.


  • 0

#2 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 15:58

Un schiffo
  • 0

#3 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 16:00

in quanto la nuova compagnia "Nuova Alitalia" si troverebbe ad avere una quota di mercato pari al 90% della tratta Milano-Roma.


Questo è un aspetto del problema che sta passando quasi sotto silenzio. Non penso che la legge permetta un monopolio del genere, e a quanto ne so non c'è un altro vettore che copra quella tratta.


  • 0

#4 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 09:22

Il quesito è molto semplice.
stabilito che il capitale è dei capitalisti e che l'Alitalia come tante altre grosse aziende è dei cittadini,quindi non dei capitalisti,anche per l'Alitalia l'obiettivo è quello di donarla ai suddetti benevoli capitalisti.Cioè alle banche,cioè ad AirOne,cioè agli amici della sinistra,cioè in un momento topico visto chi ci sta governando.
E non credo che a qualcuno tra quelli in trattativa interessi molto degli operai ( o dei sindaca[lis]ti).
Viva la sinistra capitalista.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#5 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 10:25

Il quesito è molto semplice.
stabilito che il capitale è dei capitalisti e che l'Alitalia come tante altre grosse aziende è dei cittadini,quindi non dei capitalisti,anche per l'Alitalia l'obiettivo è quello di donarla ai suddetti benevoli capitalisti.Cioè alle banche,cioè ad AirOne,cioè agli amici della sinistra,cioè in un momento topico visto chi ci sta governando.
E non credo che a qualcuno tra quelli in trattativa interessi molto degli operai ( o dei sindaca[lis]ti).
Viva la sinistra capitalista.

e io vorrei anche capire perche la nostra compagnia aerea di bandiera vuol far fuori malpensa?????????evidentemente roma(fiumicino) rappresenta l italia intera  ...saluti...grande russian comunque...
  • 0

#6 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 10:45

Affossare Malpensa rappresenta un altro tipo di vittoria (spero tu riesca a seguirmi).
Saluti...a te e a Ryan Air che s'era offerta di rilevarla.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#7 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 13:53

Affossare Malpensa rappresenta un altro tipo di vittoria (spero tu riesca a seguirmi).
Saluti...a te e a Ryan Air che s'era offerta di rilevarla.


  • 0

#8 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 14:43

Scusate ma vorrei che mi venisse spiegato, in modo logico s'intende, perche l'Italia deve avere una compania aerea di bandiera !?
  • 0

#9 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2007 - 15:38

Il quesito è molto semplice.
stabilito che il capitale è dei capitalisti e che l'Alitalia come tante altre grosse aziende è dei cittadini,quindi non dei capitalisti,anche per l'Alitalia l'obiettivo è quello di donarla ai suddetti benevoli capitalisti.Cioè alle banche,cioè ad AirOne,cioè agli amici della sinistra,cioè in un momento topico visto chi ci sta governando.
E non credo che a qualcuno tra quelli in trattativa interessi molto degli operai ( o dei sindaca[lis]ti).
Viva la sinistra capitalista.


Non hai tutti i torti.
Ma spero che tu pensi le stesse cose della destra, perchè sennò siamo veramente alle comiche. O meglio, nella propaganda. Bassa, pura e semplice.
  • 0

#10 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 15:59


Il quesito è molto semplice.
stabilito che il capitale è dei capitalisti e che l'Alitalia come tante altre grosse aziende è dei cittadini,quindi non dei capitalisti,anche per l'Alitalia l'obiettivo è quello di donarla ai suddetti benevoli capitalisti.Cioè alle banche,cioè ad AirOne,cioè agli amici della sinistra,cioè in un momento topico visto chi ci sta governando.
E non credo che a qualcuno tra quelli in trattativa interessi molto degli operai ( o dei sindaca[lis]ti).
Viva la sinistra capitalista.


Non hai tutti i torti.
Ma spero che tu pensi le stesse cose della destra, perchè sennò siamo veramente alle comiche. O meglio, nella propaganda. Bassa, pura e semplice.


In linea generale penso proprio la stessa cosa di destra e sinistra.
Nel privatizzare a scopo di espropriazione al cittadino a favore di magnati amici dei politici vedo però in netto vantaggio la sinistra.
Leggerò volentieri eventuali esempi di simili misfatti compiuti dalla destra,che ora non mi sovveggono così copiosamente come per la sinistra.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#11 Guest_Cannibal Ox_*

  • Guests

Inviato 19 dicembre 2007 - 18:14


Nel privatizzare a scopo di espropriazione al cittadino a favore di magnati amici dei politici vedo però in netto vantaggio la sinistra.
Leggerò volentieri eventuali esempi di simili misfatti compiuti dalla destra,che ora non mi sovveggono così copiosamente come per la sinistra.


ma che ci guadagna il cittadino da una società che perde 2 milioni di euro al giorno?
E dov'è l'aspetto "pubblico" del servizio di alitalia?

Mica è l'acqua potabile o la società elettrica, cos'è che verrebbe "espropriato"?
  • 0

#12 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2007 - 10:54

Scusate ma vorrei che mi venisse spiegato, in modo logico s'intende, perche l'Italia deve avere una compania aerea di bandiera !?

perche' cosi' quande devi andare a londra puoi andarci anche molto rapidamente.....
  • 0

#13 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2007 - 11:12


Scusate ma vorrei che mi venisse spiegato, in modo logico s'intende, perche l'Italia deve avere una compania aerea di bandiera !?

perche' cosi' quande devi andare a londra puoi andarci anche molto rapidamente.....


Perche, con Air France oppure BA arrivo in 3 giorni ?
Sforzati, se capace di meglio.

  • 0

#14 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2007 - 14:53



Nel privatizzare a scopo di espropriazione al cittadino a favore di magnati amici dei politici vedo però in netto vantaggio la sinistra.
Leggerò volentieri eventuali esempi di simili misfatti compiuti dalla destra,che ora non mi sovveggono così copiosamente come per la sinistra.


ma che ci guadagna il cittadino da una società che perde 2 milioni di euro al giorno?
E dov'è l'aspetto "pubblico" del servizio di alitalia?

Mica è l'acqua potabile o la società elettrica, cos'è che verrebbe "espropriato"?


Trattasi di impresa che dovrebbe produrre utili.Utili da redistribuire ai cittadini sottoforma di abbassamento delle tasse.
Impresa con un piano industriale.Impresa che se amministrata in modo truffaldino,ai cittadini,provoca danno,perchè in quel caso sono i cittadini con le loro tasse a porvi rimedio.
Quando si lascia che l'impresa accumuli debiti e la si svende alle banche,il risultato è che è stata espropriata al cittadino.
E 2+2 fa 4.
Serve qualche altra nozione basilare ?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#15 liberty

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 377 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2007 - 19:06




Nel privatizzare a scopo di espropriazione al cittadino a favore di magnati amici dei politici vedo però in netto vantaggio la sinistra.
Leggerò volentieri eventuali esempi di simili misfatti compiuti dalla destra,che ora non mi sovveggono così copiosamente come per la sinistra.


ma che ci guadagna il cittadino da una società che perde 2 milioni di euro al giorno?
E dov'è l'aspetto "pubblico" del servizio di alitalia?

Mica è l'acqua potabile o la società elettrica, cos'è che verrebbe "espropriato"?


Trattasi di impresa che dovrebbe produrre utili.Utili da redistribuire ai cittadini sottoforma di abbassamento delle tasse.
Impresa con un piano industriale.Impresa che se amministrata in modo truffaldino,ai cittadini,provoca danno,perchè in quel caso sono i cittadini con le loro tasse a porvi rimedio.
Quando si lascia che l'impresa accumuli debiti e la si svende alle banche,il risultato è che è stata espropriata al cittadino.
E 2+2 fa 4.
Serve qualche altra nozione basilare ?


Ergo meglio privatizzarla. Non mi pare che gli USA sono falliti perche non hanno una compagnia aerea di bandiera.
  • 0

#16 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 21 dicembre 2007 - 20:57

Se la funziona "cerca" ha funzionato bene, non ho trovato alcun thread su Alitalia...
(...) e degli operai)


Operai? A parte qualche benzinaio e qualche riparatore non credo esista personale dipendente più lontano dalla definizione di "operaio" del personale Alitalia.
Un mio amico di Torino (peraltro figlio di un famoso cardiochirurgo) è pilota di linea per Cathay Pacific sulla tratta Hong Kong - Sidney e tratte di contorno, dopo esserlo stato della Thai Airlines. Uno che può permettersi solo con il suo stipendio di acquistare un abitazione (non un appartamento) a Sidney senza vendere la casa ad Hong Kong (e si sa che è il metro quadro più costoso del mondo) e di girare  coi macchinoni dream car. Mi raccontava che il sogno di tutti i piloti di linea del mondo è (era, prima che scoppiasse il bubbone) diventare pilota Alitalia, non solo per gli stipendi ancor molto più faraonici del suo a parità di mansioni e di ore-volo, ma per l'enorme quantità di ferie, le esorbitanti ore di riposo per ore di volo consecutive (mi diceva tipo che con Alitalia se voli per una tratta di dodici ore fai due giorni di sosta), la crtezza di voli gratuiti per qualsiasi destinazione raggiunta o qualsiasi desiderio anche al di fuori dei trasferimenti per lavoro (cioè voli per ferie e vacanze), per il fatto di essere praticamente inamovibili vita natural durante e quindi di potersi permettere di tutto (ritardi, assenze ingiustificate, disponibilità date - tipo per sostituzioni ed emergenze - e poi non rispettate e chi poù ne ha più ne metta).
Inoltre una mia amica è stata hostess Alitalia (sempre a tempo determinato) e mi ha raccontato cose da restare a bocca aperta per più o meno gli sessi motivi per quanto riguarda gli assistenti di volo.
  • 0

#17 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 giugno 2008 - 10:06

pateracchio all'italiana in arrivo...

il piano di intesa prevede oltre 4.000  esuberi il doppio di quelli di air france

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

saluti
  • 0

#18 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2008 - 11:15

pateracchio all'italiana in arrivo...

il piano di intesa prevede oltre 4.000  esuberi il doppio di quelli di air france

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

saluti


Per fortuna che con la maggia delle sue conoscenze doveva salvare tutti..
  • 0

#19 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 giugno 2008 - 11:25

pateracchio all'italiana in arrivo...

il piano di intesa prevede oltre 4.000  esuberi il doppio di quelli di air france

http://www.corriere....44f02aabc.shtml


Come ampiamente previsto... L'ennesima promessa ridicola, sulla pelle dei lavoratori. Speriamo che almeno quelli di Alitalia si incazzino perché qui sembra ormai che l'unto dal Signore goda di una sorta di immunità popolare preventiva e definitiva (in attesa di beneficiare di quella parlamentare, ma siamo a buon punto).
  • 0

#20 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2008 - 15:52

cosa vuoi che s'incazzino... che fine di merda. :'(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#21 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2008 - 21:56

Ma del fatto che Berlusocni dopo averene fatto praticamente il centro della campagna elettorale, dopo aver promesso di risolvere il problema grazie alle sue doti taumaturgiche nel giro di una settimana, non dice più nulla? A me è una cosa che lascia stupefatto, sopratutto perché nessuno si indigna di un simile atteggiamento. Per i giornalisti che davano spazio alle parole di Berlusconi e oggi si sono dimenticati persino che la questione Alitalia esiste.
Come diceva Petrolini: "Io nun ce l'ho co' tte, ma co' quello che te sta accanto e nun te bbutta de sotto!"
  • 0

#22 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 29 giugno 2008 - 22:00

Senza contare che Berlusconi ha fatto saltare la trattativa con Air France perché "prevedeva condizioni inaccettabili e umilianti" e adesso Intessa solo per continuare nel suo incarico pretende il doppio di esuberi e lo "spezzatino" tra attività in utile da piazzare sul mercato e attività in perdita da buttare a mare (più umiliante di così...), e lui non dice nulla. Lui ha la salvapremier a cui pensare. Complimenti a chi l'ha votato, uno così. Complimenti proprio.
  • 0

#23 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2008 - 05:19

la vicenda non è ancora finita ma il "caso Alitalia" sta dimostrando al mondo (almeno al mondo "che conta") che siamo un paese di deficenti e che non saremmo nemmeno degni di sedere ai tavoli di G7 G8 G9 ecc. ecc.
grazie alla gestione criminale "a la zio Paperone" dei vertici dell'azienda, grazie alla strategia suicida e imbelle dei Sindacati, grazie all'egocentrismo e alle buffonate da osteria di Berlusconi (altro che Di Pietro!), grazie alla cronica e desolante debolezza di Prodi e del suo governo, l'Italia è riuscita a: 1) dissanguare un'azienda vanto della nostra industria 2) a mettere in fuga l'unico investitore realmente interessato, sebbene straniero 3) a regalare a quel cda inetto altri 300mln di euro, presi dalle tasche di tutti 4) a metter su una "cordata" dell'ultimo secondo (per evitare almeno una mega-figura-di-merda del nano) raffazzonata e senza criterio 5) a svendere, sulla pelle dei dipendenti, l'intera azienda.
il tutto di fila e in un sol fiato... non c'è che dire, un bel capolavoro.
BRAVI!!!!
CAMPIONI DEL MONDO!!!

MA ANDATE A CACARE!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#24 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 12:13

10mila licenziamenti?
  • 0
Immagine inserita

#25 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2008 - 12:45

10mila licenziamenti?


ahahahah... mini-compagnia... solo voli nazionali...
che fine di merda...

grazie cavaliere, eh...





MA V'A A MORI' AMMAZZATO, VA... >:(
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#26 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2008 - 20:24

Scajola (Ministro delle Attività Produttive) non solo non smentisce minimamente le cifre circolate sugli esuberi, quindi affermando praticamente che sono vere, ma adesso parla di "sacrifici" necessari, perché "non stiamo parlando di un'azienda sana ma di un'azienda sull'orlo del fallimento". Ma bravi... Adesso se ne accorgono? In campagna elettorale Alitalia poteva andare avanti benissimo per altri 12 mesi, si poteva persino prestarle 300.000.000 di Euro di soldi nostri. Tanto li avrebbe restituiti, come no! Si poteva far saltare Air France, tanto c'era la cordata italiana già pronta, bastava che Berlusconi facesse valere il suo carisma (di 'sta cippa). Pavoneggiarsi coi soldi degli altri son bravi tutti.
Questo sta diventando uno dei più clamorosi delitti, aggravato da crudeltà, della storia economica e sociale di questo paese. Rischia di fare dei danni epocali, di distruggere un'economia già disastrata, di provocare suicidi di massa, di gettare in mezzo alla strada innumerevoli famiglie che invece con Air France si potevano salvare. Addirittura alcuni avvocati che lavorano al piano di Intesa temono che se venisse attuato i creditori di Alitalia all'estero potrebbero pignorare gli aerei appena toccassero la pista in un paese straniero.
Questi sono disastri totalmente colpa di Berlusconi che in confronto i peggiori terroristi sono delle mammolette.
E la Lega? Queli che Air France doveva saltare perché loro volevano lo hub a Malpensa e adesso si troveranno con niente in mano ugualmente. Ma loro (s)ragionano così, o Nord o niente.
I licenziati dovrebbero tutti chiedere i danni al pelato e a Umberto Bossi, esclusi quelli che li hanno votati ovviamente.
  • 0

#27 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 luglio 2008 - 07:52

http://www.repubblic...rdata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.
  • 0

#28 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 08:02

http://www.repubblic...rdata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.


Senza considerare i 300.000.000 delle nostre tasse in pratica regalati ai soliti noti.
  • 0

#29 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 23 luglio 2008 - 08:19

Scajola (Ministro delle Attività Produttive) non solo non smentisce minimamente le cifre circolate sugli esuberi, quindi affermando praticamente che sono vere, ma adesso parla di "sacrifici" necessari, perché "non stiamo parlando di un'azienda sana ma di un'azienda sull'orlo del fallimento". Ma bravi... Adesso se ne accorgono? In campagna elettorale Alitalia poteva andare avanti benissimo per altri 12 mesi, si poteva persino prestarle 300.000.000 di Euro di soldi nostri. Tanto li avrebbe restituiti, come no! Si poteva far saltare Air France, tanto c'era la cordata italiana già pronta, bastava che Berlusconi facesse valere il suo carisma (di 'sta cippa). Pavoneggiarsi coi soldi degli altri son bravi tutti.
Questo sta diventando uno dei più clamorosi delitti, aggravato da crudeltà, della storia economica e sociale di questo paese. Rischia di fare dei danni epocali, di distruggere un'economia già disastrata, di provocare suicidi di massa, di gettare in mezzo alla strada innumerevoli famiglie che invece con Air France si potevano salvare. Addirittura alcuni avvocati che lavorano al piano di Intesa temono che se venisse attuato i creditori di Alitalia all'estero potrebbero pignorare gli aerei appena toccassero la pista in un paese straniero.
Questi sono disastri totalmente colpa di Berlusconi che in confronto i peggiori terroristi sono delle mammolette.
E la Lega? Queli che Air France doveva saltare perché loro volevano lo hub a Malpensa e adesso si troveranno con niente in mano ugualmente. Ma loro (s)ragionano così, o Nord o niente.
I licenziati dovrebbero tutti chiedere i danni al pelato e a Umberto Bossi, esclusi quelli che li hanno votati ovviamente.



Quoto tutto bisognerebbe fare una class action contro il governo italiano.
Ma è anche vero, che tutto questo si sapeva. Cioè chiunque con un minimo di cervello
sapeva che votando Berlusconi avrebbe di fatto consentito un disastro di proporzioni immani. Bisognava vendere ad Air France, punto. Quando tu dici "il popolo italiano non è deficiente chi è di sinistra non deve sentirsi superiore". Non è questione di destra o sinistra, il problema è che gli italiani non riescono a pensare mai nemmeno al domani, ma al pomeriggio stesso. Gli tolgono l'ICI e sono tutti contenti, i sindacati brindano perchè Air France se ne va, e poi dopo appena 4 mesi siamo qua a parlare di piani i esubero raddoppiati, e i sindacati muti..
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#30 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 09:10


Scajola (Ministro delle Attività Produttive) non solo non smentisce minimamente le cifre circolate sugli esuberi, quindi affermando praticamente che sono vere, ma adesso parla di "sacrifici" necessari, perché "non stiamo parlando di un'azienda sana ma di un'azienda sull'orlo del fallimento". Ma bravi... Adesso se ne accorgono? In campagna elettorale Alitalia poteva andare avanti benissimo per altri 12 mesi, si poteva persino prestarle 300.000.000 di Euro di soldi nostri. Tanto li avrebbe restituiti, come no! Si poteva far saltare Air France, tanto c'era la cordata italiana già pronta, bastava che Berlusconi facesse valere il suo carisma (di 'sta cippa). Pavoneggiarsi coi soldi degli altri son bravi tutti.
Questo sta diventando uno dei più clamorosi delitti, aggravato da crudeltà, della storia economica e sociale di questo paese. Rischia di fare dei danni epocali, di distruggere un'economia già disastrata, di provocare suicidi di massa, di gettare in mezzo alla strada innumerevoli famiglie che invece con Air France si potevano salvare. Addirittura alcuni avvocati che lavorano al piano di Intesa temono che se venisse attuato i creditori di Alitalia all'estero potrebbero pignorare gli aerei appena toccassero la pista in un paese straniero.
Questi sono disastri totalmente colpa di Berlusconi che in confronto i peggiori terroristi sono delle mammolette.
E la Lega? Queli che Air France doveva saltare perché loro volevano lo hub a Malpensa e adesso si troveranno con niente in mano ugualmente. Ma loro (s)ragionano così, o Nord o niente.
I licenziati dovrebbero tutti chiedere i danni al pelato e a Umberto Bossi, esclusi quelli che li hanno votati ovviamente.



Quoto tutto bisognerebbe fare una class action contro il governo italiano.
Ma è anche vero, che tutto questo si sapeva. Cioè chiunque con un minimo di cervello
sapeva che votando Berlusconi avrebbe di fatto consentito un disastro di proporzioni immani. Bisognava vendere ad Air France, punto. Quando tu dici "il popolo italiano non è deficiente chi è di sinistra non deve sentirsi superiore". Non è questione di destra o sinistra, il problema è che gli italiani non riescono a pensare mai nemmeno al domani, ma al pomeriggio stesso. Gli tolgono l'ICI e sono tutti contenti, i sindacati brindano perchè Air France se ne va, e poi dopo appena 4 mesi siamo qua a parlare di piani i esubero raddoppiati, e i sindacati muti..


Le class action ancora non sono possibili...lo sarebbero state se l'italia non fosse in mano al puttaniere di arcore.
  • 0

#31 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 09:21

http://www.repubblic...rdata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.


Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#32 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 luglio 2008 - 09:35

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/cordata-soci/cordata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.

Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?

direi di sì, soprattutto se la spiegazione arrivasse da qualche sostenitore dell'attuale governo.

ciao.
  • 0

#33 sandoz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 10:29



Il quesito è molto semplice.
stabilito che il capitale è dei capitalisti e che l'Alitalia come tante altre grosse aziende è dei cittadini,quindi non dei capitalisti,anche per l'Alitalia l'obiettivo è quello di donarla ai suddetti benevoli capitalisti.Cioè alle banche,cioè ad AirOne,cioè agli amici della sinistra,cioè in un momento topico visto chi ci sta governando.
E non credo che a qualcuno tra quelli in trattativa interessi molto degli operai ( o dei sindaca[lis]ti).
Viva la sinistra capitalista.


Non hai tutti i torti.
Ma spero che tu pensi le stesse cose della destra, perchè sennò siamo veramente alle comiche. O meglio, nella propaganda. Bassa, pura e semplice.


In linea generale penso proprio la stessa cosa di destra e sinistra.
Nel privatizzare a scopo di espropriazione al cittadino a favore di magnati amici dei politici vedo però in netto vantaggio la sinistra.
Leggerò volentieri eventuali esempi di simili misfatti compiuti dalla destra,che ora non mi sovveggono così copiosamente come per la sinistra.


Mi sa che hai la memoria corta, spero dipenda dall'età. Rinfrescati gli anni '80. L'inizio dell'attuale fine.
  • 0

#34 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 10:30


http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/cordata-soci/cordata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.

Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?

direi di sì, soprattutto se la spiegazione arrivasse da qualche sostenitore dell'attuale governo.

ciao.


In un cosiddetto paese specializzato in produzione di posti di lavoro pubblici a scopo clientelare,ogni licenziamento è benedetto.Trattandosi specificatamente dell'Italia difficilmente (e s'è già visto) queste operazioni non gravano sulla collettività.
Ma l'effetto DS/Colaninno/Gnutti/Artigli da preda vari sulla Telecom ha insegnato che tagli da 40.000 lavoratori si possono fare anche senza tanti proclami e senza avvisare col dovuto anticipo....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#35 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 10:35




Il quesito è molto semplice.
stabilito che il capitale è dei capitalisti e che l'Alitalia come tante altre grosse aziende è dei cittadini,quindi non dei capitalisti,anche per l'Alitalia l'obiettivo è quello di donarla ai suddetti benevoli capitalisti.Cioè alle banche,cioè ad AirOne,cioè agli amici della sinistra,cioè in un momento topico visto chi ci sta governando.
E non credo che a qualcuno tra quelli in trattativa interessi molto degli operai ( o dei sindaca[lis]ti).
Viva la sinistra capitalista.


Non hai tutti i torti.
Ma spero che tu pensi le stesse cose della destra, perchè sennò siamo veramente alle comiche. O meglio, nella propaganda. Bassa, pura e semplice.


In linea generale penso proprio la stessa cosa di destra e sinistra.
Nel privatizzare a scopo di espropriazione al cittadino a favore di magnati amici dei politici vedo però in netto vantaggio la sinistra.
Leggerò volentieri eventuali esempi di simili misfatti compiuti dalla destra,che ora non mi sovveggono così copiosamente come per la sinistra.


Mi sa che hai la memoria corta, spero dipenda dall'età. Rinfrescati gli anni '80. L'inizio dell'attuale fine.


Infatti il caso vuole che mentre andavi a ripescare stessi postando proprio delle prodezze di D'Alema e Prodi da politico.Gli anni che citi tu sono l'apice delle nefandezze di Prodi all'IRI,della Dc di Andreotti e Craxi....
Ma stando all'attualità basterebbe dare uno sguardo ai recenti dialoghi tra Davanzo e Tavaroli...
Riprendo l'assunto sulla memoria,chissà che un famoso marchio associato all'acido lisergico e una trasposizione figurata dall'avatar non possano dare qualche spiegazione...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#36 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 12:20





Il quesito è molto semplice.
stabilito che il capitale è dei capitalisti e che l'Alitalia come tante altre grosse aziende è dei cittadini,quindi non dei capitalisti,anche per l'Alitalia l'obiettivo è quello di donarla ai suddetti benevoli capitalisti.Cioè alle banche,cioè ad AirOne,cioè agli amici della sinistra,cioè in un momento topico visto chi ci sta governando.
E non credo che a qualcuno tra quelli in trattativa interessi molto degli operai ( o dei sindaca[lis]ti).
Viva la sinistra capitalista.


Non hai tutti i torti.
Ma spero che tu pensi le stesse cose della destra, perchè sennò siamo veramente alle comiche. O meglio, nella propaganda. Bassa, pura e semplice.


In linea generale penso proprio la stessa cosa di destra e sinistra.
Nel privatizzare a scopo di espropriazione al cittadino a favore di magnati amici dei politici vedo però in netto vantaggio la sinistra.
Leggerò volentieri eventuali esempi di simili misfatti compiuti dalla destra,che ora non mi sovveggono così copiosamente come per la sinistra.


Mi sa che hai la memoria corta, spero dipenda dall'età. Rinfrescati gli anni '80. L'inizio dell'attuale fine.


Infatti il caso vuole che mentre andavi a ripescare stessi postando proprio delle prodezze di D'Alema e Prodi da politico.Gli anni che citi tu sono l'apice delle nefandezze di Prodi all'IRI,della Dc di Andreotti e Craxi....
Ma stando all'attualità basterebbe dare uno sguardo ai recenti dialoghi tra Davanzo e Tavaroli...
Riprendo l'assunto sulla memoria,chissà che un famoso marchio associato all'acido lisergico e una trasposizione figurata dall'avatar non possano dare qualche spiegazione...


Stavo per scriverti che non avevi ancora scritto nulla di Prodi all'IRI ma poi ho riletto meglio  :D

Eh però manca Sircana a trans  asd

Pur di non accettare che questa è una vergogna da america latina (o ancora peggio da autarchia) si girella con la mente aspettando che Feltri ci dica cosa rispondere...
  • 0

#37 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 12:46

ma poi ho riletto meglio 


Ti riuscisse più spesso....  :D


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#38 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 luglio 2008 - 16:37



http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/cordata-soci/cordata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.

Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?

direi di sì, soprattutto se la spiegazione arrivasse da qualche sostenitore dell'attuale governo.

ciao.


In un cosiddetto paese specializzato in produzione di posti di lavoro pubblici a scopo clientelare,ogni licenziamento è benedetto.Trattandosi specificatamente dell'Italia difficilmente (e s'è già visto) queste operazioni non gravano sulla collettività.
Ma l'effetto DS/Colaninno/Gnutti/Artigli da preda vari sulla Telecom ha insegnato che tagli da 40.000 lavoratori si possono fare anche senza tanti proclami e senza avvisare col dovuto anticipo....


risposte ad minchiam :

sheikyerbouti: l'imbianchino ha sterminato 6 milioni di ebrei, ne convieni?
russian roulette: stalin ne ha ammazzati ben di più e pol pot ha fatto fuori 1/3 della popolazione della cambogia.

au revoir.
  • 0

#39 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 17:11




http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/cordata-soci/cordata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.

Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?

direi di sì, soprattutto se la spiegazione arrivasse da qualche sostenitore dell'attuale governo.

ciao.


In un cosiddetto paese specializzato in produzione di posti di lavoro pubblici a scopo clientelare,ogni licenziamento è benedetto.Trattandosi specificatamente dell'Italia difficilmente (e s'è già visto) queste operazioni non gravano sulla collettività.
Ma l'effetto DS/Colaninno/Gnutti/Artigli da preda vari sulla Telecom ha insegnato che tagli da 40.000 lavoratori si possono fare anche senza tanti proclami e senza avvisare col dovuto anticipo....


risposte ad minchiam :

sheikyerbouti: l'imbianchino ha sterminato 6 milioni di ebrei, ne convieni?
russian roulette: stalin ne ha ammazzati ben di più e pol pot ha fatto fuori 1/3 della popolazione della cambogia.

au revoir.


Volevi una spiegazione,meglio se da uno che sostiene sto governo o perlomeno l'ha votato ?

Hanno imparato dagli Antichi Maestri.C'è proprio poco da aggingere,appunto. :)


Ma mi faranno santo..
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#40 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 23 luglio 2008 - 17:34





http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/cordata-soci/cordata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.

Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?

direi di sì, soprattutto se la spiegazione arrivasse da qualche sostenitore dell'attuale governo.

ciao.


In un cosiddetto paese specializzato in produzione di posti di lavoro pubblici a scopo clientelare,ogni licenziamento è benedetto.Trattandosi specificatamente dell'Italia difficilmente (e s'è già visto) queste operazioni non gravano sulla collettività.
Ma l'effetto DS/Colaninno/Gnutti/Artigli da preda vari sulla Telecom ha insegnato che tagli da 40.000 lavoratori si possono fare anche senza tanti proclami e senza avvisare col dovuto anticipo....


risposte ad minchiam :

sheikyerbouti: l'imbianchino ha sterminato 6 milioni di ebrei, ne convieni?
russian roulette: stalin ne ha ammazzati ben di più e pol pot ha fatto fuori 1/3 della popolazione della cambogia.

au revoir.

Volevi una spiegazione,meglio se da uno che sostiene sto governo o perlomeno l'ha votato ?

Hanno imparato dagli Antichi Maestri.C'è proprio poco da aggingere,appunto. :)

Ma mi faranno santo..

ma tu non hai spiegato una beata fava, hai preso il tubolario (*) , hai trascritto quello che è saltato fuori e alla fine hai cliccato "invia", convincitene...

... e poi, cosa imperdonabile, ti sei dimenticato di postare, a conclusione della tua "spiegazione", la foto dell'auto di sircana davanti al trans...

ciao.

(*)
Immagine inserita
http://www.enricodal...ochi/tubolario/
  • 0

#41 ur79

    Complottista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1346 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 17:58

Veramente una spiegazione c'è:

In un cosiddetto paese specializzato in produzione di posti di lavoro pubblici a scopo clientelare,ogni licenziamento è benedetto.

La Lega quindi se la stava prendendo per Malpensa e per i licenziamenti dei lavoratori del Nord ma in realtà era tutta una tattica per attendere e beneficiare maggiormente nel farne licenziare di più.
Sempre all'avanguardia, non c'è che dire. ;)
  • 0
Minden út Rómába vezet

#42 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 18:09

Veramente una spiegazione c'è:


In un cosiddetto paese specializzato in produzione di posti di lavoro pubblici a scopo clientelare,ogni licenziamento è benedetto.

La Lega quindi se la stava prendendo per Malpensa e per i licenziamenti dei lavoratori del Nord ma in realtà era tutta una tattica per attendere e beneficiare maggiormente nel farne licenziare di più.
Sempre all'avanguardia, non c'è che dire. ;)



Andava salvata Malpensa e andavano licenziati migliaia di parassiti che infestano l'Alitalia.Dai dirigenti che guadagnano il triplo rispetto a KLM,Air France,British etc... alle ostess con autista al seguito.
Il mio pensiero.Quello che pensa la Lega non importa...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#43 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 20:16

tubolario
Immagine inserita
http://www.enricodal...ochi/tubolario/

Bellissimo!!!
Adesso capisco da dove vengono i discorsi di Bertinotti.
  • 0

#44 darc said

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2008 - 22:25

che pena
è un capolavoro di incompetenza
giocano con le aziende e i nostri soldi
come se fossero al monopoli
sicuri che tanto alla fine del gioco, nessuno farà mai un turno in prigione

ci si meraviglia ogni giorno di quanto siano deficienti.
toglieteci l'euro così falliamo e finiamo come l'argentina.
almeno si riparte da zero

  • 0

#45 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 09:42


http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/cordata-soci/cordata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.

Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?

direi di sì, soprattutto se la spiegazione arrivasse da qualche sostenitore dell'attuale governo.

ciao.


� difficile, per non dire impossibile, convincere qualcuno del fatto che duemila licenziamenti da parte francese siano moralmente più beceri di quattromila operati dai tuoi italianissimi amichetti d'infanzia. Ci sarebbero da fare i salti mortali per colmare i vuoti di sceneggiatura. Anche rivolgendosi ad una popolazione a maggioranza ovi-caprina, come quella che abita la penisola italica.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#46 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2008 - 11:07



http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/economia/alitalia-23/cordata-soci/cordata-soci.html

qualcuno potrebbe spiegarmi perchè è stata preferita una soluzione che mette sulla strada il doppio dei dipendenti rispetto al piano "air france"? grazie.

saluti.

Perché è finita la campagna elettorale. C'è altro da aggiungere?

direi di sì, soprattutto se la spiegazione arrivasse da qualche sostenitore dell'attuale governo.

ciao.


� difficile, per non dire impossibile, convincere qualcuno del fatto che duemila licenziamenti da parte francese siano moralmente più beceri di quattromila operati dai tuoi italianissimi amichetti d'infanzia. Ci sarebbero da fare i salti mortali per colmare i vuoti di sceneggiatura. Anche rivolgendosi ad una popolazione a maggioranza ovi-caprina, come quella che abita la penisola italica.


Se non sbaglio ci dovrebbe comunque essere la fusione con AirOne.
Ovvero parte sostanziale del piano caldeggiato dal governo Prodi pericolante...
...che poi si facciano i nomi di Benetton,Colaninno e altri,essendo quelli beneficiati dalla sinistra per autostrade e telecominicazioni,mi sembra che ci sia poco poco di nuovo sotto il sole.
Se ne facciamo una questione di posti di lavoro persi,rischiamo di parlare del nulla perchè manca la controprova di quanto avrebbe ottenuto il precedente esecutivo,avesse portato a termine quanto aveva ipotizzato inizialmente.
Certo è che con tagli di quell'ordine ci si avvicina a quello che dovrebbe essere un assetto realistico della compagnia.
Si sa quanto costerà in termini di ammortizzazione sociale ? Ci sono delle stime ?
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#47 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 25 luglio 2008 - 16:16

... e intanto le figure di merda fioccano come la neve ad anchorage...

http://photogallery....d=171047&page=1

saluti.
  • 0

#48 King Of Woolworths

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 624 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2008 - 16:22

Alla Ryan Air dovrebbero stare zitti, con la reputazione che hanno.....
  • 0

#49 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 25 luglio 2008 - 16:27

Alla Ryan Air dovrebbero stare zitti, con la reputazione che hanno.....

chiunque ha una reputazione migliore di quella di umberto bossi...

ciao.
  • 0

#50 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 25 luglio 2008 - 20:21

La gestione folle della vicenda Alitalia è il capolavoro di Berlusconi. L'articolo odierno su Il Sole 24 Ore esemplifica benissimo il disastro che si sta verificando quando tutti già ora potevano essere salvi. Incredibile, altro che terzo mondo!

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi