Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Giradischi


  • Please log in to reply
162 replies to this topic

#1 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2007 - 16:32

Ebbene sì, credo sia giunta l'ora anche per il sottoscritto di procedere all'acquisto di un giradischi.
Essendo totalmente ignorante in materia quali sono i vostri consigli in merito (marca, caratteristiche, prezzi ecc.)?
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#2 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2007 - 20:36

Ebbene sì, credo sia giunta l'ora anche per il sottoscritto di procedere all'acquisto di un giradischi.
Essendo totalmente ignorante in materia quali sono i vostri consigli in merito (marca, caratteristiche, prezzi ecc.)?


Che budget hai e a cosa lo collegheresti?
  • 0

#3 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2007 - 22:01

Io, anzi mio padre, ha un Thorens td 160. Una scheggia. Ne ha fatti di giri, ha un sacco di anni, ma va alla grande. Oddio, è qualche anno che non lo usiamo perché dobbiamo cambiare la puntina, ma va ancora benissimo.

Ha anche un Marantz tt 240. Questo credo sia migliore.

Non so di quali anni sono. Credo fine '70 inizio '80.

Penso che se trovi qualcosa anche di moderno di queste marche non fai un errore. Anzi probabilmente sono investimenti, nel senso che non svalutano poi molto.
Solo non prendere per esatto esatto quello che dico. Non sono un intenditore. Quello che so è perché mi è capitato di finire in un discorso sui giradischi e perché ho usato e userò di nuovo con la nuova puntina (prima o poi) i due che ho citato prima.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#4 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 10:27


Ebbene sì, credo sia giunta l'ora anche per il sottoscritto di procedere all'acquisto di un giradischi.
Essendo totalmente ignorante in materia quali sono i vostri consigli in merito (marca, caratteristiche, prezzi ecc.)?


Che budget hai e a cosa lo collegheresti?


Guarda non avendo proprio idea dei prezzi non saprei... diciamo 150,00/200,00 euro? Sicuramente lo collegherei ad un pc e ovviamente a delle casse... asd
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#5 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 10:36

nooo, a sto punto devi comprarti anche un amplificatore. No dai, non sprecare per attaccarlo ad un freddo computer. Il giradischi ha bisogno anche dell'atmosfera che crea un amplificatore.
  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#6 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 13:55



Ebbene sì, credo sia giunta l'ora anche per il sottoscritto di procedere all'acquisto di un giradischi.
Essendo totalmente ignorante in materia quali sono i vostri consigli in merito (marca, caratteristiche, prezzi ecc.)?


Che budget hai e a cosa lo collegheresti?


Guarda non avendo proprio idea dei prezzi non saprei... diciamo 150,00/200,00 euro? Sicuramente lo collegherei ad un pc e ovviamente a delle casse... asd


se non hai un amplificatore e 2 diffusori evita di prendere il giradischi.
  • 0

#7 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 16:34

in effetti collegare un giradischi al pc avrebbe pochissimo senso(leggi soldi buttati)
  • 0

#8 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2007 - 21:27

Umpf, il fine di collegarlo al pc non sarebbe quello di ascoltare i vinili tramite quest'ultimo, mi interessa solo che si possa collegare.

Mi pare ovvio che, nel momento in cui deciderò di acquistarlo, prenderò anche un amplificatore e delle casse, non credo che riuscirei a sentire la musica dal solo rumore emanato dalla puntina a contatto con il vinile. O_O

Detto questo, visto che mi sembrate preparati, mi date delle dritte come richiesto nel primo messaggio? Dai su che siete dei bravi ragazzi in fondo.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#9 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 11:04

Umpf, il fine di collegarlo al pc non sarebbe quello di ascoltare i vinili tramite quest'ultimo, mi interessa solo che si possa collegare.

Mi pare ovvio che, nel momento in cui deciderò di acquistarlo, prenderò anche un amplificatore e delle casse, non credo che riuscirei a sentire la musica dal solo rumore emanato dalla puntina a contatto con il vinile. O_O

Detto questo, visto che mi sembrate preparati, mi date delle dritte come richiesto nel primo messaggio? Dai su che siete dei bravi ragazzi in fondo.


guarda che i giradischi necessitano di un ingresso (phono).
dubito che la scheda audio del tuo pc ne sia dotata.

amplificatore o preampli  totalmente necessario

senza ingresso phono risparmia i soldi
e se decidi di comprare anche l'ampli assicurati che ce l'abbia,
non farti infinocchiare da quelli moderni stile dolby sourround (buoni per apparecchiature digitali ma inutili per quelle analogiche)

http://www.greenhome...nics-SLBD22.jpg

meglio ancora sarebbe il TECHNICS SL-1200


  • 0

#10 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 dicembre 2007 - 11:42

scusatemi se faccio un off-topic,
dunque vicino a questo amplificatore che mi son ritrovato a casa
http://www.classicau.../san/AU719.html

cioè ci vogliono 4 casse? (in precedenza ce ne stavan 2 ma di quelle penso davvero buone, tra l'altro enormi, solo che eran sfondate...)

al momento ce ne son 2 e tra l'altro sono anche abbastanza squallide.

dovevdo ora prendere delle buone case, meglio 2 molto buone o 2 buone e 2 così così o 4 tutte dello stesso livello medio?

tencs!

circa il giradischi,mi son sempre ritrovato con quest'impianto un piatto della pioneer penso sempre roba vecchiotta e va bene

-dopo averci cambiato la puntina - però ho cambiato tutto il pezzo terminante del braccetto + puntina penso shure boh-
  • 0

#11 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 11:54

scusatemi se faccio un off-topic,
dunque vicino a questo amplificatore che mi son ritrovato a casa
http://www.classicau.../san/AU719.html

cioè ci vogliono 4 casse? (in precedenza ce ne stavan 2 ma di quelle penso davvero buone, tra l'altro enormi, solo che eran sfondate...)

al momento ce ne son 2 e tra l'altro sono anche abbastanza squallide.

dovevdo ora prendere delle buone case, meglio 2 molto buone o 2 buone e 2 così così o 4 tutte dello stesso livello medio?

tencs!

circa il giradischi,mi son sempre ritrovato con quest'impianto un piatto della pioneer penso sempre roba vecchiotta e va bene

-dopo averci cambiato la puntina - però ho cambiato tutto il pezzo terminante del braccetto + puntina penso shure boh-


no
tutti gli ampli decenti hanno la predisposizione per (almeno) 4 casse
ma puoi tranquillamente accontentarti di montarne solo 2.

puoi prenderne 2 di buon livello senza svenarti

JBL per esempio

a seconda di dove le devi installare decidi se ti servono da tavolo o da pavimento.


  • 0

#12 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 dicembre 2007 - 11:59



no
tutti gli ampli decenti hanno la predisposizione per (almeno) 4 casse
ma puoi tranquillamente accontentarti di montarne solo 2.

puoi prenderne 2 di buon livello senza svenarti

JBL per esempio

a seconda di dove le devi installare decidi se ti servono da tavolo o da pavimento.



ok grazie. a questo punto secondo te è poi meglio staccare le 2 che ci sono e mettere solo le 2 nuove o metterle tutte e 4?
  • 0

#13 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 12:30

beh,nella scelta di un giradischi sono diverse le "variabili" che entrano in gioco.
molto sinteticamente:

esistono giradischi a cinghia(i più diffusi,credo) e a motore. A parità delle altre caratteristiche ,i secondi costano un po' di più perchè(in teoria)meno soggetti ad usura(in realtà così come la cinghia col tempo tende ad allentarsi, il motore potrebbe rompersi)

Un altro aspetto da considerare è la coppia sviluppata dal piatto(espressa in kgm):quanto più è elevata migliore dovrebbe essere la resa(soprattutto in condizioni estreme-ossia vinili in condizioni non ottimali-)

Ancora,a mio giudizio,è sempre meglio orientarsi su un giradischi che consente di effettuare "regolazioni sulla puntina" o meglio di montarne diversi tipi variando il peso applicato alla stessa.

Per quanto riguarda l'amplificatore credo che l'uscita phono sia presente in (quasi)tutti i modelli ed è certamente vero quello che dice punck,tuttavia se l'ampli che deciderai di acquistare non è di alta qualità puoi sempre considerare la possibilità di prendere un giradischi pre-amplificato e collegarlo ad un'uscita diversa dalla phono(tipo aux o dat).Questo perchè negli ampli di basso-medio livello l'uscita phono è spesso e volentieri "iperamplificata"(non so se mi spiego bene) e ciò,a mio giudizio,influisce negativamente sulla qualità audio.
Considera però che i pre-amplificati sono meno adatti ad un ascolto prolungato(tendono a "scaldarsi")

Secondo me una buona scelta potrbbe essere quella di acquistare un buon piatto da dj,che consente di effettuare molte regolazioni (e sono,forse, più "resistenti");ad esempio un Technics o uno Stanton.

Spero di essrti stato di aiuto e soprattutto(non essendo un tecnico)di non aver detto troppe cazzate. asd

http://www.strumenti...tti-per-DJ.html

  • 0

#14 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 13:50

se hai gia' 2 casse tienile comunque

agiungendo le 2 nuove e agendo sul bilanciamento le potrai far lavorare al minimo ottenendo comunque un ulteriore "aiuto" per quelle buone e migliorando un po' la spazializazione del suono nella stanza.

sempre ammesso che non siano proprio 2 semplici altoparlanti.

cinghia-motore?
tutto vero, ma e' piu' facile che si bruci il motore piuttosto che si allenti la cinghia, e anche se avvenisse, una cingia nuova o la regolzione per riportarla in tensione comportano costi bassissimi a differenza della sostituzione del motore (che con tutta probabilita' sara' fuori produzione)
Il mio glorioso technics e' morto prorpio qualche mese fa dopo 25 anni di onorato servizio,ma la cinghia era intatta e bella tesa.

vai di cinghia

altro piccolo e ultimo consiglio.
I piatti da dj sono ottimi e presentano varie funzioni, la piu' diffusa e' la regolazione dei giri.
Tutte cose belle ma fondamentalmente inutili se non fai il dj e non devi mettere i dischi in battuta per mixarli.
Se ti serve solo ascoltare il disco ai suoi rpm originali non ti servira' praticamente a niente.
Diverso e' il discorso puntina e bracio/peso, qui si migliora davvero la qualita' del suono, pero'si va parecchio su di prezzo....quanti vinili possiedi?
Insomma quanto ti sara' necessario avere un piatto super professionale?


  • 0

#15 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 13:57


Umpf, il fine di collegarlo al pc non sarebbe quello di ascoltare i vinili tramite quest'ultimo, mi interessa solo che si possa collegare.

Mi pare ovvio che, nel momento in cui deciderò di acquistarlo, prenderò anche un amplificatore e delle casse, non credo che riuscirei a sentire la musica dal solo rumore emanato dalla puntina a contatto con il vinile. O_O

Detto questo, visto che mi sembrate preparati, mi date delle dritte come richiesto nel primo messaggio? Dai su che siete dei bravi ragazzi in fondo.




guarda che i giradischi necessitano di un ingresso (phono).
dubito che la scheda audio del tuo pc ne sia dotata.

amplificatore o preampli  totalmente necessario

senza ingresso phono risparmia i soldi
e se decidi di comprare anche l'ampli assicurati che ce l'abbia,
non farti infinocchiare da quelli moderni stile dolby sourround (buoni per apparecchiature digitali ma inutili per quelle analogiche)

http://www.greenhome...nics-SLBD22.jpg

meglio ancora sarebbe il TECHNICS SL-1200



tutti i modelli che ti sono stati consigliati sono fuori budget. Anche cercandoli usati.
  • 0

#16 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 14:02

http://www.trovaprez...cs_sl_bd22.aspx

gli ipod costano di piu'!!!


  • 0

#17 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 14:16



cinghia-motore?
tutto vero, ma e' piu' facile che si bruci il motore piuttosto che si allenti la cinghia, e anche se avvenisse, una cingia nuova o la regolzione per riportarla in tensione comportano costi bassissimi a differenza della sostituzione del motore (che con tutta probabilita' sara' fuori produzione)
Il mio glorioso technics e' morto prorpio qualche mese fa dopo 25 anni di onorato servizio,ma la cinghia era intatta e bella tesa.

vai di cinghia

altro piccolo e ultimo consiglio.
I piatti da dj sono ottimi e presentano varie funzioni, la piu' diffusa e' la regolazione dei giri.
Tutte cose belle ma fondamentalmente inutili se non fai il dj e non devi mettere i dischi in battuta per mixarli.
Se ti serve solo ascoltare il disco ai suoi rpm originali non ti servira' praticamente a niente.
Diverso e' il discorso puntina e bracio/peso, qui si migliora davvero la qualita' del suono, pero'si va parecchio su di prezzo....quanti vinili possiedi?
Insomma quanto ti sara' necessario avere un piatto super professionale?



Anche io consiglio un giradischi a cinghia (non per nientel'ho scelto di questo tipo.. ;D)
poi mi "concentrerei sulla puntina"

Comunque i piatti consigliati da punck sono ottimi ( e non è che costino così tanto)
Se vuoi spendere un po' meno personalmente ti consiglio lo stanton t50b(che sul link che ho segnalato è al momento in offerta ad un prezzo ottimo)
  • 0

#18 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 14:25

http://www.trovaprez...cs_sl_bd22.aspx
gli ipod costano di piu'!!!

costava abbastanza di più tempo fa.

l'ipod costa poco tutto sommato. L'iPatacca (iPhone) sbloccato in francia lo vendono a 999 euri

posto cmq una pagina che riassume un po' la gamma Thorens

http://www.pong-stor...ns_neuvesFR.htm
  • 0

#19 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2007 - 14:51

posto cmq una pagina che riassume un po' la gamma Thorens

http://www.pong-stor...ns_neuvesFR.htm


ottimi anche questi,ma dai td 800 in poi credo siamo fuori budget(e di molto)
  • 0

#20 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 18 dicembre 2007 - 21:12


http://www.greenhome...nics-SLBD22.jpg


Identico al mio!  :-*

Purtroppo il pitch ha bisogno di essere riparato perché non è più stabile...
  • 0

#21 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2007 - 10:42

Grazie mille a tutti, ora ho le idee un po' più chiare per valutare l'acquisto.
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#22 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 20 dicembre 2007 - 09:03

Guarda non avendo proprio idea dei prezzi non saprei... diciamo 150,00/200,00 euro?

se il tuo budget è questo, ti consiglierei di soprassedere.

se vuoi un apparecchio che duri nel tempo (tanto da poterlo lasciare in eredità... asd) ti consiglio di fare uno sforzo economico e orientarti su questo:

Immagine inserita
technics sl-1200 mk5 in alluminio (535 ?urini)


Sicuramente lo collegherei ad un pc e ovviamente a delle casse... asd

se vuoi un apparecchio da poter collegare al pc, suppongo per masterizzare vecchi vinili, con questo te la cavi con poco:

Immagine inserita
numark ttusb (139 dollaronzi aka 99 ?urini)

ciao.
  • 0

#23 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2007 - 13:00

Guarda non avendo proprio idea dei prezzi non saprei... diciamo 150,00/200,00 euro?

se il tuo budget è questo, ti consiglierei di soprassedere.

se vuoi un apparecchio che duri nel tempo (tanto da poterlo lasciare in eredità... asd) ti consiglio di fare uno sforzo economico e orientarti su questo:

Immagine inserita
technics sl-1200 mk5 in alluminio (535 ?urini)

Talmente epico che è prodotto dal '72  :D
  • 0

#24 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 20 dicembre 2007 - 13:20

Ebbene sì, credo sia giunta l'ora anche per il sottoscritto di procedere all'acquisto di un giradischi.
Essendo totalmente ignorante in materia quali sono i vostri consigli in merito (marca, caratteristiche, prezzi ecc.)?


il mio consiglio è questo:
quando trovi un cheap flight vieni qui in UK
vai in qualsiasi car boot sale e con 5 - 10 pounds al max ti prendi dei giradischi bellissimi
magari devi solo cambiarci la puntina, non sempre a volte sono perfetti anche per questo, ma alla fine risparmi soldi ti fai uan esperienza e magari ne prendi anche due così fai i mix

io li devo lasciare sempre quando li vedo con tanta rabbia che non so più dove mettere le cose


  • 0

#25 Icra

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1543 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2007 - 14:06

Se ho capito bene qui c'è qualcuno che consiglia l'ascolto in quadrifonia...  asd Prova a raccontarlo a qualche audiofilo che 4 casse aiutano a ricostruire la ricostruzione scenica ( questo dici no?), sarei curioso di sapere che ti risponde. Quanto meno ti tira dietro uno zoccolo, se non ci resta secco. Quattro casse non servono a nulla, sono soltanto dannose. Servono buoni diffusori, un buon ampli e un buon lettore/ giradischi, una stanza adatta ( no quadrata, no vuota...) e soprattutto un buon posizionamento dei diffusori ( almeno a un metro dalle pareti, su supporti adeguati...bla bla bla).
Secondo me gli audiofili che cambiano cavi da centinaia di euro ogni settimana e spendendo migliaia di euro in daad sono di fuori come i balconi, ma sentire la musica dalle casse del computer o da un impianto decente ( diciamo almeno 1500 euro nuovo) e soprattutto ben sistemato, è tutta un'altra cosa. 
Comunque: no alle 4 casse, soprattutto se non vuoi spaccare l'amplificatore...non so se hai mai sentito parlare di ohm, impendenza...poi fate voi eh!
E comunque gli ampli con l'uscita per due coppie di casse ( non è vero niente che quelli appena decenti ce l'hanno, vedere Nad, probabilmente la marca migliore fino ai 1000-1500 euro) servono per attaccarci due coppie di diffusori da far funzionare una alla volta.



  • 0

#26 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 08 gennaio 2008 - 08:48

tornando all'off-topic diffusori

mi hanno consigliato queste
http://www.audiogamm....php?idprod=411
(mi dicono in giro si possa trovare la coppia a 600 euro che forse è leggermente più di quanto vorrei spendere ma insomma se ne vale la pena...)

da abbinare all'amplificatore di cui ho detto prima
(http://www.classicau.../san/AU719.html)

concordate?
  • 0

#27 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 08 gennaio 2008 - 15:19

Ciao.
600 euro spendili se puoi mettere le casse su un supporto apposito (ulteriore spesa da prendere in considerazione) e se puoi posizionarle correttamente nella stanza (distanza dal muro posteriore e dagli angoli, soprattutto).


  • 0

#28 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 09 gennaio 2008 - 08:00

Ciao.
600 euro spendili se puoi mettere le casse su un supporto apposito (ulteriore spesa da prendere in considerazione) e se puoi posizionarle correttamente nella stanza (distanza dal muro posteriore e dagli angoli, soprattutto).



per quanto riguarda il supporto, queste dovrebbero essere casse da scaffale..?!
per quanto riguarda la distanza dal muro posteriore e dagli angoli, quali sono delle misura di massima consigliate? grazie!
  • 0

#29 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2008 - 17:21

Ciao.
Le casse andrebbero posizionate su un supporto stabile apposito che ponga il tweeter all'incirca all'altezza dell'orecchio quando sei in posizione di ascolto.
Non andrebbero mai posizionate sullo scaffale ad es. di una libreria.
Se sono troppo vicine al muro il suono in genera si sporca (ad esempio i bassi diventano molto più presenti e pesanti).

In genere consigliano di tenere i diffusori ad una distanza minima di 80 cm dal muro posteriore e dagli angoli, ma sono solo indicazioni di massima che devono essere valutate in concreto.

Esistono anche casse studiate per suonare addossate al muro, se non ricordo male le produceva la Lynn. Temo però che siano più costose.


  • 0

#30 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 gennaio 2008 - 17:49

se vuoi un apparecchio da poter collegare al pc, suppongo per masterizzare vecchi vinili, con questo te la cavi con poco:
(...)


ma che bello che è questo

e costa pure poco

quasi quasi..
  • 0

#31 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 gennaio 2008 - 17:56


se vuoi un apparecchio da poter collegare al pc, suppongo per masterizzare vecchi vinili, con questo te la cavi con poco:
(...)


ma che bello che è questo

e costa pure poco

quasi quasi..

quasi quasi me lo regali  ;D
  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#32 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 gennaio 2008 - 17:57

mio, tuo, nostro
  • 0

#33 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 gennaio 2008 - 18:00

mio, tuo, nostro

hahahahaahha si giustifica  asd
cmq basta era solo una battuta (manco tanto)
COMPRALO SENZA REGALARMELO TANTO E'MIO LO STESSO...ehm nostro  :)

  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#34 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 17 gennaio 2008 - 10:33

Se ho capito bene qui c'è qualcuno che consiglia l'ascolto in quadrifonia...


Concordo in pieno. Non ha nessun senso far suonare la musica in quattro casdiffusori. Se devi ascoltare musica, basta un ampli con le uscite per una coppia di diffusori. Attenzione che oggi non è facile trovare amplificatori con l'ingresso phono. O, almeno a prezzi contenuti. Se lo trovi, l'ingresso non potrà essere un granchè. A questo punto ti consiglerei di prendere un ampli senza ingresso phono e poi aggiungere un pre-phono, magari questo:
Immagine inserita
Pro-Ject Phono Box II USB
che ha anche l'uscita usb per collegare il giradischi al computer. Cosa sensata solo se si vuol riversare i dischi su di esso. 
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#35 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 10:44


se vuoi un apparecchio da poter collegare al pc, suppongo per masterizzare vecchi vinili, con questo te la cavi con poco:
(...)


ma che bello che è questo

e costa pure poco

quasi quasi..

Dalla mia esperienza per quello che ho potuto provarlo dico che è un po' un cesso. Almeno per l'uso che ne ho fatto io (dj). Ha il braccio poco equilibrato e poco equilibrabile, una puntina di serie che sembra una zappa e la trazione poco precisa.
Io, fossi in chi deve farsi un giradischi da ascolto (perciò senza pitch, regolazioni , cazzi e mazzi), consiglio banalmente kenwood o pioneer che fanno buona roba casalinga allo stesso prezzo di quel Numark (che come marca consiglio quasi esclusviamente per i mixer, quelli si che sono delle bombe).
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#36 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2008 - 10:55

un pre-phono, magari questo:
Pro-Ject Phono Box II USB
che ha anche l'uscita usb per collegare il giradischi al computer. Cosa sensata solo se si vuol riversare i dischi su di esso. 


Ecco, passavo da questo thread perchè mi si è appena fottuto il giradischi pre-amplificato che avevo e dovrò comprarne uno nuovo, più preamplificatore. Della presa usb mi frega poco, ma ho già visto che esiste pure la versione senza.
  • 0

Whatever you do, don't


#37 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 17 gennaio 2008 - 15:40


un pre-phono, magari questo:
Pro-Ject Phono Box II USB
...


... ho già visto che esiste pure la versione senza.


Si. Io posseggo quello con l'usb (anche se non l'ho mai collegato al pc) e devo dire che, visto il prezzo (circo 100,00 ?) suona davvero molto bene. Quello senza usb dovrebbe costare una decina di euro in meno.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#38 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 18 gennaio 2008 - 09:32

Ciao.
Le casse andrebbero posizionate su un supporto stabile apposito che ponga il tweeter all'incirca all'altezza dell'orecchio quando sei in posizione di ascolto.
Non andrebbero mai posizionate sullo scaffale ad es. di una libreria.
Se sono troppo vicine al muro il suono in genera si sporca (ad esempio i bassi diventano molto più presenti e pesanti).

In genere consigliano di tenere i diffusori ad una distanza minima di 80 cm dal muro posteriore e dagli angoli, ma sono solo indicazioni di massima che devono essere valutate in concreto.

Esistono anche casse studiate per suonare addossate al muro, se non ricordo male le produceva la Lynn. Temo però che siano più costose.



alla fine,amplificatore al seguito,ho provato un paio di casse da scaffale-chario- e una serie di casse da pavimento, monitor audio e tannoy sensys dc2(in leggero sconto perchè ultimo pezzo con una piccola rottura di uno dei rivestimenti mobili ad una delle 2 casse).
mi ero prefisso di investire tredicesima e poco più in casse + proiettore.
constatando che la mia tredicesima è abbastanza misera, ho rimandato l'acquisto del proiettore e dal momento che c'era un abisso tra le tannoy e il resto, sono andato ben oltre la spesa preventivata per le casse.
dunque ho queste da pavimento, le tango non proprio adiacenti alle pareti -anche se dovrei leggere un po' il manuale a corredo, se ho ben capito la vicinanza con le pareti da maggior rilievo ai bassi, forse troppo...-

la cosa che voglio dichiarare è che,compatibilmente con le proprie disponibilità, raccomando a tutti l'acquisto di un impanto e dei diffusori di buon livello, perchè in effetti ti rendi conto che l'ascolto ne guadagna infinitamente!
  • 0

#39 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 18 gennaio 2008 - 09:44

...raccomando a tutti l'acquisto di un impanto e dei diffusori di buon livello, perchè in effetti ti rendi conto che l'ascolto ne guadagna infinitamente!

Assolutamente! Ascoltando alcuni dischi del 2007 nell'impianto di casa, dopo averli ascoltati su altri supporti (pc del lavoro, autoradio), i giudizi sono talmente cambiati che alcuni lavori prima accantonati si sono guadagnati posti nella mia playlist.
Per ciò che riguarda la vicinanza dei diffusori alla parete bisogna innanzitutto leggere le indicazioni del produttore. Poi fare le prove di ascolto personalmente. Inoltre non è detto che la vicinanza alla parete sia sempre sconsigliabile. Molto dipende dalla struttura delle casse, ad esempio del bass-reflex: se è posizionato anteriormente non ci dovrebbero essere grosse controindicazioni. Certo, mai mettere i diffusori nell'angolo tra due pareti.
  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#40 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2008 - 17:14

per quanto riguarda il supporto, queste dovrebbero essere casse da scaffale..?!
per quanto riguarda la distanza dal muro posteriore e dagli angoli, quali sono delle misura di massima consigliate? grazie!


Hai poi effettuato l'acquisto?
Fatto prove d'ascolto?
Soddisfatto?
  • 0

#41 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 gennaio 2008 - 19:52

Guarda non avendo proprio idea dei prezzi non saprei... diciamo 150,00/200,00 euro?

se il tuo budget è questo, ti consiglierei di soprassedere.

se vuoi un apparecchio che duri nel tempo (tanto da poterlo lasciare in eredità... asd) ti consiglio di fare uno sforzo economico e orientarti su questo:

Immagine inserita
technics sl-1200 mk5 in alluminio (535 ?urini)





Bello, molto bello esteticamente, preciso, come tu dici praticamente eterno ma.... a lungo andare quel suono duro e spigoloso che tira fuori (ottimo con certi dischi, intendiamoci) stanca.

Ultimamente ho un Pro-ject di medio livello (la serie non la conosco perchè l'ho preso usato) al quale il mio fornitore di fiducia di hi-fi ha cambiato il braccetto e la testina (entrambi marca Rega)........ be' suona, suona meglio del Technics soprattutto nelle frequenze medie (le chitarre sono burro fuso, stupende) al contrario resta un tantino fermo sulla dinamica dei suoni acuti delle percussioni, soprattutto quando si ascoltano dischi caratterizzati da muri del suono (appunto) chitarristici, dai quali certe frequenze del drumming proprio non vogliono staccarsi.

Insomma sono soddisfatto per tre quarti, ma dopotutto l'ho pagato relativamente poco (fra acquisto del pezzo e riparazioni 280 Euro) e la cosa mi ha definitivamente convinto a decidere di risparmiare qualcosa per poi salire (stavolta decisamente) di livello. Thorens (td 160 o 125) oppure un bell'attrezzo della Clear-audio (ne ho sentito dire un gran bene, qualcuno ce l'ha?). Povere le mie finanze.........
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#42 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 02 febbraio 2008 - 07:49


per quanto riguarda il supporto, queste dovrebbero essere casse da scaffale..?!
per quanto riguarda la distanza dal muro posteriore e dagli angoli, quali sono delle misura di massima consigliate? grazie!


Hai poi effettuato l'acquisto?
Fatto prove d'ascolto?
Soddisfatto?

si! ho portato anche l'amplificatore in revisione, tutto ok dopo aver tolto un po' di polvere, specie c'era un ronzio nel muovere la manopola del volumke che ora è andato via.

l'unica cosa che è forse strana di questi diffusori da pavimento è che non hanno piedini o altro alla base, dunque la base poggia a terra... il che è anche un po' pericoloso conssiderando che è un piano terra e non vorrei qua si allaga tutto come successe nel 2001 per una bufera.
per ora ci ho messo sotto dei tappetini.
per il resto sono decisamente soddisfatto!

in futuro magari sostituirò il giradischi che ho capito che questo pioneer non è poi un granchè.

la cosa che mi chiedo è invece circa il lettore cd. temporanemanete ho un vecchio lettore dvd che non utilizzavo piu'. si potrebbe sostituire con un lettore migliore certamente. ma mi chiedo : che senso ha spendere tanti soldi per un lettore cd di ottimo livello? in cosa si ottengono dei miglioramenti apprezzabili? immagino comunque il miglioramento sia minimo rispetto chessò ad un buon amplificatore o buoni diffusori...
  • 0

#43 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 04 febbraio 2008 - 17:18

...temporanemanete ho un vecchio lettore dvd che non utilizzavo piu'. si potrebbe sostituire con un lettore migliore certamente. ma mi chiedo : che senso ha spendere tanti soldi per un lettore cd di ottimo livello? in cosa si ottengono dei miglioramenti apprezzabili? immagino comunque il miglioramento sia minimo rispetto chessò ad un buon amplificatore o buoni diffusori...


Se hai un buon amplificatore e dei buoni diffusori, non dovresti ascoltare i Cd leggendoli da un lettore dvd. Rischi di perdere quanto di buono fatto con l'investimento. Credimi, ascoltare i cd musicali da un lettore che è stato costruito apposta per riprodurli è molto diverso. Siamo su un altro pianeta. Oggi poi non bisogna spendere delle cifre stratosferiche per portarsi a casa un buon lettore cd.

  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#44 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5502 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 04 febbraio 2008 - 17:25


...temporanemanete ho un vecchio lettore dvd che non utilizzavo piu'. si potrebbe sostituire con un lettore migliore certamente. ma mi chiedo : che senso ha spendere tanti soldi per un lettore cd di ottimo livello? in cosa si ottengono dei miglioramenti apprezzabili? immagino comunque il miglioramento sia minimo rispetto chessò ad un buon amplificatore o buoni diffusori...


Se hai un buon amplificatore e dei buoni diffusori, non dovresti ascoltare i Cd leggendoli da un lettore dvd. Rischi di perdere quanto di buono fatto con l'investimento. Credimi, ascoltare i cd musicali da un lettore che è stato costruito apposta per riprodurli è molto diverso. Siamo su un altro pianeta. Oggi poi non bisogna spendere delle cifre stratosferiche per portarsi a casa un buon lettore cd.

va bene, ma a me hanno parlato ad esempio di modelli da 600 euro. mi sembra francamente troppo. tu che mi dici a tal proposito? modelli/fascia di prezzo consigliati?

su un forum AV consigliano questi, sui 300 :

Marantz - Cd5001ose
http://www.onlinesto...292&from=kelkoo

Denon DCD 700AE
http://www.onlinesto...748&from=kelkoo
  • 0

#45 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 febbraio 2008 - 20:10

numark ttusb (139 dollaronzi aka 99 ?urini)

ciao.


Lo stesso identico (o almeno così mi è sembrato) l'ho visto in vendita oggi alla Ricordi di Bologna a 199euro però  ::)
  • 0

#46 Bateman

    Detrattore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 899 Messaggi:
  • LocationPoggiomarino (Na)

Inviato 10 febbraio 2008 - 17:53

va bene, ma a me hanno parlato ad esempio di modelli da 600 euro. mi sembra francamente troppo. tu che mi dici a tal proposito? modelli/fascia di prezzo consigliati?

su un forum AV consigliano questi, sui 300 :

Marantz - Cd5001ose
http://www.onlinesto...292&from=kelkoo

Denon DCD 700AE

http://www.onlinesto...748&from=kelkoo

No, non bisogna spendere 600 euro per avere un buon lettore cd, soprattutto se è un'alternativa al lettore dvd.
Per ciò che riguarda i lettori che hai postato ti posso solo dire che con il marantz vai sul sicuro. Ne ho posseduto uno (ovviamente un modello diverso da quello) per 10 anni e mi ha dato grandi soddisfazioni.
Adesso posseggo questo:
Immagine inserita

E' il NAD C525BEE. L'ho comprato l'anno scorso ed all'epoca era il miglior lettore in base al rapporto qualià/prezzo. Non lo dico io, lo dicevano le migliori testate audio italiane e non. Oggi lo puoi trovare ad un prezzo che va dai 350 ai 400 euro. Ecco, se puoi fare uno sforzo dirigiti lì. Fermo restando che qualunque lettore cd tu prenda, anche ad un prezzo di 250-300, sentirai tutta un'altra musica rispetto al lettore dvd.

  • 0
“La poesia del lirico non può dire nulla che nella sua più immensa universalità e validità assoluta non sia stato già nella musica che costringe il lirico a parlare per immagini. Appunto perciò il simbolismo cosmico della musica non può essere in nessun modo esaurientemente realizzato dal linguaggio, perché si riferisce simbolicamente alla contraddizione e al dolore originari nel cuore dell’uomo primordiale, e pertanto simboleggia una sfera che è al di sopra di ogni apparenza e anteriore a ogni apparenza. Rispetto a tale sfera ogni apparenza è piuttosto soltanto un simbolo: quindi il linguaggio, come organo e simbolo delle apparenze, non potrà mai e in nessun luogo tradurre all’esterno la più profonda interiorità della musica, ma rimarrà sempre, non appena si accinga ad imitare la musica, solo in un contatto esteriore con la musica, mentre neanche con tutta l’eloquenza lirica potremo avvicinarci di un solo passo al senso più profondo di essa.”
F.Nietzsche, La nascita della tragedia

#47 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 16:09

Ultimamente ho un Pro-ject di medio livello


Qualcun altro ha o sa qualcosa dei Pro-ject? Ho adocchiato un Pro-ject usato con preampli integrato che dovrebbe venir via per meno di 200 euro. Ne varrà la pena?
  • 0

Whatever you do, don't


#48 Sweedeedee

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 16:19


Ultimamente ho un Pro-ject di medio livello


Qualcun altro ha o sa qualcosa dei Pro-ject? Ho adocchiato un Pro-ject usato con preampli integrato che dovrebbe venir via per meno di 200 euro. Ne varrà la pena?


Io ho un debut 2 e mi trovo benissimo. Cambia la testina e la puntina e vai da paura!

Se vuoi te ne posso trovare uno nuovo (senza preampli) a 150 euro. Nello scatolo.
  • 0

#49 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2008 - 16:33

Se vuoi te ne posso trovare uno nuovo (senza preampli) a 150 euro. Nello scatolo.


Eh ma il mio stereo non ha un ingresso phono dedicato e necessiterei comunque del pre che a occhio e croce costa un altro centone.
  • 0

Whatever you do, don't


#50 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 marzo 2008 - 15:41



Ultimamente ho un Pro-ject di medio livello


Qualcun altro ha o sa qualcosa dei Pro-ject? Ho adocchiato un Pro-ject usato con preampli integrato che dovrebbe venir via per meno di 200 euro. Ne varrà la pena?


Io ho un debut 2 e mi trovo benissimo. Cambia la testina e la puntina e vai da paura!

Se vuoi te ne posso trovare uno nuovo (senza preampli) a 150 euro. Nello scatolo.



Si si... proprio belli i Pro-ject: non costano una fortuna e suonano divinamente. Io attualmente ho un debut 3, un apparecchio che a distanza di qualche mese dall'acquisto non esito a definire perfetto. Dal fottuto Technics 1200 che avevo (tutto fumo e niente arrosto, posso dirlo adesso) il salto di qualità è stato netto.

  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi