Vai al contenuto


* * * * * 1 Voti

Post Punk meno malato, magari anche melodico (ex Fire Engines)


  • Please log in to reply
447 replies to this topic

#1 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2007 - 19:20

Immagine inserita

li avevo già segnalati in ristampe ma è meglio dedicarci un topic a questi

fanno parte della ondata scozzese primi anni '80, assieme a supereroi tipo Josef K; antidivi, un po' casinisti stile Fall, un po' urticanti come i no wavers e anche un po' romantic Television (beh, parecchi gruppi scozzesi sono romantici, Josef K per primi)

la Acute ha tirato fuori una raccolta da urlo http://www.acuterecords.com

per qualcuno sarà una colpa, per altri un merito: Bobby Gillespie dei Primal Scream ha dichiarato che senza i Fire Engines i Primal Scream e i Jesus & Mary Chain non sarebbero mai esistiti

strastimati anche dai Franz Ferdinand (questa invece è una colpa sicuramente)
  • 0

#2 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2007 - 19:23

lassigue:ti piacciono i Primal Scream? il mio disco preferito e'XTRMNTR...

  • 0

#3 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2007 - 19:27

lassigue:ti piacciono i Primal Scream? il mio disco preferito e'XTRMNTR...


mi piacciono dei pezzi in ogni disco ma non c'è un album che mi fa impazzire; in XTRMNTR Swastika Eyes e relativo video sono davvero superbi
  • 0

#4 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2007 - 19:29


lassigue:ti piacciono i Primal Scream? il mio disco preferito e'XTRMNTR...


mi piacciono dei pezzi in ogni disco ma non c'è un album che mi fa impazzire; in XTRMNTR Swastika Eyes e relativo video sono davvero superbi

prova il live in japan dei primal scream.e'una bomba.tre chitarristi tra cui kevin shields!!! :-*
  • 0

#5 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2007 - 19:30



lassigue:ti piacciono i Primal Scream? il mio disco preferito e'XTRMNTR...


mi piacciono dei pezzi in ogni disco ma non c'è un album che mi fa impazzire; in XTRMNTR Swastika Eyes e relativo video sono davvero superbi

prova il live in japan dei primal scream.e'una bomba.tre chitarristi tra cui kevin shields!!! :-*


che è?
uno dei soliti cd che avete solo tu, la mamma di Gillespie e la sua fida? e che costa 1000 eurotti magari
  • 0

#6 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2007 - 19:32

lo trovi sotto le venti sterline su amazon.ne vale la pena.
l'ho preso da sister ray anni fa,quando ero pieno di pilla,a Londra.
  • 0

#7 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2007 - 10:26

Lassi, ascolta Carmelo, il Live in Japan è da ascoltare. Tra l'altro puoi anche rubarlo con il file sharing, alla peggio.

Fire Engines ne sento parlare da una vita ma non ho mai avuto la voglia/il tempo. Provvedo.
  • 0

Whatever you do, don't


#8 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 11 novembre 2007 - 11:42

Lassi, ascolta Carmelo, il Live in Japan è da ascoltare. Tra l'altro puoi anche rubarlo con il file sharing, alla peggio.

Fire Engines ne sento parlare da una vita ma non ho mai avuto la voglia/il tempo. Provvedo.


provo
  • 0

#9 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 13:54

  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

:-*
  • 0
SYNTHPOP

#10 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 13:57

Immagine inserita

li avevo già segnalati in ristampe ma è meglio dedicarci un topic a questi

fanno parte della ondata scozzese primi anni '80, assieme a supereroi tipo Josef K; antidivi, un po' casinisti stile Fall, un po' urticanti come i no wavers e anche un po' romantic Television (beh, parecchi gruppi scozzesi sono romantici, Josef K per primi)

la Acute ha tirato fuori una raccolta da urlo http://www.acuterecords.com

per qualcuno sarà una colpa, per altri un merito: Bobby Gillespie dei Primal Scream ha dichiarato che senza i Fire Engines i Primal Scream e i Jesus & Mary Chain non sarebbero mai esistiti

strastimati anche dai Franz Ferdinand (questa invece è una colpa sicuramente)


Dico bellissimi ma non così fondamentali come josef/fall
  • 0

#11 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 13:57

ho rinominato il topic, così si possono buttare dentro tutti quei gruppi new wave e territori limitrofi che non possono rientare nel thread InDUsTRiaL, New Wave malata et ... follie varie !  « 1 2 ... 23 24 », perchè troppo melodici o troppo sani di testa


Dico bellissimi ma non così fondamentali come josef/fall

beh ovvio ma in quel caso si parla di mostri (e poi i Josef K sono molto più pop)
  • 0

#12 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:04


lassigue:ti piacciono i Primal Scream? il mio disco preferito e'XTRMNTR...


mi piacciono dei pezzi in ogni disco ma non c'è un album che mi fa impazzire; in XTRMNTR Swastika Eyes e relativo video sono davvero superbi


Si, ma il resto del disco mi fa schifo, erano troppo strafatti e deliranti nella loro onnipotenza.
Screamedelica è n'altra cosa!
Lassie la cover motorhead?? te gusta?
  • 0

#13 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:12



lassigue:ti piacciono i Primal Scream? il mio disco preferito e'XTRMNTR...


mi piacciono dei pezzi in ogni disco ma non c'è un album che mi fa impazzire; in XTRMNTR Swastika Eyes e relativo video sono davvero superbi


Si, ma il resto del disco mi fa schifo, erano troppo strafatti e deliranti nella loro onnipotenza.
Screamedelica è n'altra cosa!
Lassie la cover motorhead?? te gusta?


Vanishing Point è il mio preferito in assoluto anche se toccare Lemmy il papa...non è molto rispettoso insomma, continuiamo con la new wave non malata dai che altrimenti siamo subito OT

Immagine inserita

Immagine inserita

You know I'm born to lose, and gambling's for fools,
But that's the way I like it baby,
I don't wanna live for ever,
And don't forget the joker

  • 0

#14 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:16

Mi sembra molto simile ai buchi di culo, comunque...
I Play dead veli ricordate Propaganda Tenant...
Ora arriva kodak_ ghost eh!
  • 0

#15 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:19

Mi sembra molto simile ai buchi di culo, comunque...
I Play dead veli ricordate Propaganda Tenant...
Ora arriva kodak_ ghost eh!


beh ma non è vero, lì si potevano mettere solo quelli con 1 album, qua tutti, appena ho tempo tiro fuori i Manicured Noise (che effettivamente ci stavano anche in meteore)
  • 0

#16 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:23


Mi sembra molto simile ai buchi di culo, comunque...
I Play dead veli ricordate Propaganda Tenant...
Ora arriva kodak_ ghost eh!


beh ma non è vero, lì si potevano mettere solo quelli con 1 album, qua tutti, appena ho tempo tiro fuori i Manicured Noise (che effettivamente ci stavano anche in meteore)


A ok, (ma quella vacca con lemmy è la stessa in entrambe le foto?)

Twisted nerve!!
Kodak dormi?
  • 0

#17 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:36

Sempre per il ns. amico fantasmafotografo:
La scissione di uk dakay in FURYO E IN EXCELSIS
  • 0

#18 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 novembre 2007 - 14:50

bene, argomento molto interessante. do il mio piccolo contributo con un disco italiano, forse banale, ma che trovo davvero ben riuscito.

http://www.starzik.c...437&H=183&W=183

Enrico Ruggeri - Champagne Molotov

prima uscita solista di ruggeri dopo l'abbandono del primo gruppo, i decibel (che comunque hanno fatto qualcosina di interessante in campo punk). qui ruggeri mischia il punk adolescenziale degli esordi a soluzioni wave decisamente europeiste. questo album a me è sempre sembrato ben riuscito, ovviamente c'è una bella innaffiata di pop in tutto il lavoro, ma usato con molta inteligenza in modo da non snaturare l'album.

il successivo album "polvere" mi sembra già meno riuscito, pur piacendomi abbastanza, per via di troppi momenti "morti".
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#19 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:55

il successivo album "polvere" mi sembra già meno riuscito, pur piacendomi abbastanza, per via di troppi momenti "morti".


forse sì, ma quell'esibizione a San Remo...
  • 0

#20 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 14:58

Vorrei continuare con un indovinello su due gruppi/plagio

Essence e Silent running.

Chi mi dice chi copiavano vince una notte con la futura fidanzata di lassigue...
  • 0

#21 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 15:00


il successivo album "polvere" mi sembra già meno riuscito, pur piacendomi abbastanza, per via di troppi momenti "morti".


forse sì, ma quell'esibizione a San Remo...

dai lassie quell'esibizione portò una ventata d'aria nuova...poi magari furono gabriel e smiths a sputtanare il festival asd
  • 0

#22 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 14 novembre 2007 - 15:03


il successivo album "polvere" mi sembra già meno riuscito, pur piacendomi abbastanza, per via di troppi momenti "morti".


forse sì, ma quell'esibizione a San Remo...


bhè ci sono sicuramente dei bei pezzi anche in polvere. Ad esempio a me fa impazzire "polaroide", cosi tipicamente wave e cosi tipicamente poppettara, anche se qualcuno la definirebbe banale (e lo è pure alla fine).
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#23 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 15:04



il successivo album "polvere" mi sembra già meno riuscito, pur piacendomi abbastanza, per via di troppi momenti "morti".


forse sì, ma quell'esibizione a San Remo...

dai lassie quell'esibizione portò una ventata d'aria nuova...poi magari furono gabriel e smiths a sputtanare il festival asd


dio!
mica me li ricordo gli smiths

gabriel attaccato alle liane

il singolo Polvere comunque è secondo me very good
  • 0

#24 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 14 novembre 2007 - 15:15




il successivo album "polvere" mi sembra già meno riuscito, pur piacendomi abbastanza, per via di troppi momenti "morti".


forse sì, ma quell'esibizione a San Remo...

dai lassie quell'esibizione portò una ventata d'aria nuova...poi magari furono gabriel e smiths a sputtanare il festival asd


dio!
mica me li ricordo gli smiths

gabriel attaccato alle liane

il singolo Polvere comunque è secondo me very good

gli smiths mi pare cantarono ask me, gabriel fece una figuraccia piombando sugli spettatori, con la botta stava per rompersi la schiena.
Rientrando in topic, credo Un buon 30% delle opzioni synthpop potrebbero curiosamente rientrare pure qui.
Avevo aperto un thread sugli Opposition rimasto stranamente vuoto, continuo a segnalarli, meritano.
Come sicuramente meritano i Comsat angels, splendida la tripletta iniziale: waiting for a miracle/sleep no more/fiction
  • 0

#25 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 17:46

Vorrei continuare con un indovinello su due gruppi/plagio

Essence e Silent running.

Chi mi dice chi copiavano vince una notte con la futura fidanzata di lassigue...


ecccomi stavo lavorando -  ;D

aaah essence addirittura su midnight music :-* ( un mio amico ha lo split SLAG / The Essence !!! ) scopiazzano platealmente i cure ma lo fanno bene e le canozoni sono meno ingenue - a me purity non dispiace e mi sta + simpatico dei cure - quelli successivi non li ho mai sentiti - ristampati di recente dalla cherry red.

silent running celliho pure loro ma al momento sto per ri-uscire e non riessco ad a focalizzare.

quindi questo topic se ho capito bene è dedicato a cosa postpunk ma non troppo stravaganti/deviate ?!? ok per ora dico i fondamentali Scars ( appena ristampati ) - Diagram Brothers ( ristampati ad aprile LTM ) e... Red Zebra ( CLAMOROSI - con il singolo + bello di tutti i tempo : 'i can't live in a living room' )

ok appena ho tempo preparo un megalistone  ;D e ora vado a bermi una serie di negroni alternati a bloody mary.  ;)





  • 0
SYNTHPOP

#26 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 19:44

Enrico Ruggeri - Champagne Molotov


Grandissimo. Tutto Ruggeri fino a questo album è notevole, notevolissimo.

Dei Diagram Bros. invece mi hanno parlato bene, corro a cercare (se ho tempo).
  • 0

Whatever you do, don't


#27 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 20:22


Enrico Ruggeri - Champagne Molotov



Dei Diagram Bros. invece mi hanno parlato bene, corro a cercare (se ho tempo).


beh ma anche gli altri non scherzano per niente  >:( - cmq Diagram Bros, pazzeschi art-noise post-punk a cui aggiungo l'elemento white funk - usciti sulla New Hormones dei Buzzcocks - da recuperare la ristampa LTM al volo  ;D
  • 0
SYNTHPOP

#28 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2007 - 20:39

Ma poi dimenticavo che questo thread nasce per i Fire Engines: bravi, davvero bella roba, mi aspettavo andamenti molto più wire-punk invece questi non si sentono costretti ad accelerare, e quando indugiano sui proverbiali (oggi, non allora?) "incastri chitarristici" ci sanno davvero fare. Bella segnalazione, Lassi.
  • 0

Whatever you do, don't


#29 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 15 novembre 2007 - 23:48

Red Zebra ( CLAMOROSI - con il singolo + bello di tutti i tempo : 'i can't live in a living room' )


Canzone straordinaria! :-*
  • 0

#30 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2007 - 08:54

Diagram Bros, pazzeschi art-noise post-punk a cui aggiungo l'elemento white funk - usciti sulla New Hormones dei Buzzcocks - da recuperare la ristampa LTM al volo  ;D


PORCOZIO grandissimi questi, stanno alla pari con i nomi più grossi dell'epoca, per quanto ho ascoltato finora. XTC (primo periodo), Gang of Four accelerati, il nervosismo degli Wire. Con la freddezza e la decisione dell'epoca. Ottima segnalazione.
  • 0

Whatever you do, don't


#31 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2007 - 14:20

Dopo i primi 2 dischi con sad lover & giants il chitarrista, e membro fondatore insieme a Garce Allard, lasciò la band e formò gli Snake korps.
Ripropose con questi pure la stupenda in flux.
  • 0

#32 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2007 - 14:50

Ho dimenticato il mome di costui: Tristan-Garel Funk :)
  • 0

#33 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2007 - 14:57


Diagram Bros, pazzeschi art-noise post-punk a cui aggiungo l'elemento white funk - usciti sulla New Hormones dei Buzzcocks - da recuperare la ristampa LTM al volo  ;D


PORCOZIO grandissimi questi, stanno alla pari con i nomi più grossi dell'epoca, per quanto ho ascoltato finora. XTC (primo periodo), Gang of Four accelerati, il nervosismo degli Wire. Con la freddezza e la decisione dell'epoca. Ottima segnalazione.


Diagram bros. prendo nota, muchas gracias.  ;)
  • 0

#34 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2007 - 15:09

Altra segnalazione.
Da Liverpool, che non era sono echo e teardrop, i Modern Eon autori di un solo disco, bellissimo però a mio avviso: Fiction Tales 1981.
Per amanti di SLAG comsat angels sound e chameleons...
  • 0

#35 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2007 - 09:09

Assaggiati anche i Red Zebra (ovvero: ascoltati una volta, ma con discreta attenzione). Le cose più Wave mi ricordavano gli Wire del secondo album, quindi molto belle ma non sopra la media - cioè, non sconvolgenti come l'impatto dei Diagram Bros.
Quando invece gli arrangiamenti si allargano ed entrano suoni più pop (quasi Teardrop Explodes, oserei dire, ma ripeto, è un parere a caldo) li gradisco molto di più.

Comunque, lietissimo di darmi a questo genere di completismo.
  • 0

Whatever you do, don't


#36 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2007 - 10:49


Comunque, lietissimo di darmi a questo genere di completismo.


Ottimo sono davvero contento - oltretutto ne ho a quintali di cose simili. Nei prox. giorni mi organizzo e scrivo qualcosa di nuovo.



  • 0
SYNTHPOP

#37 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2007 - 12:08

I Dif Juz non piacciono solo a me, no?
Rientrano nella categoria del post-punk meno malato? Melodici lo sono di sicuro, sfiorano il dream pop. L'ep Who Says So è bellissimo, si passa dal plagio dei joy division(Atmosphere) a pezzi pop/dub sghembi, sognanti texture di chitarra(http://www.youtube.c...h?v=mUbQiUv1QHo), punk lo-fi sempre leggero. Musica costantemente in braccio ad un basso con pesante propensione per il dub, una delle mie band preferite dei scintillicchiosi eighties.
  • 0

#38 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2007 - 12:12

Nei prox. giorni mi organizzo e scrivo qualcosa di nuovo.


Li-sto-ne! Li-sto-ne! Li-sto-ne!
  • 0

Whatever you do, don't


#39 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2007 - 19:09

Immagine inserita

Manicured Noise

...Inspired by New York, Television, Ornette Coleman, Talking Heads, August Darnells' Machine, French Soundtracks and Disco Chic-along with a nod to Northern Soul and Moroder, the band cut a singular groove. Early hours inspiration from 70â??s cop and Kung-Fu soundtracks were incorporated...

sentiti così al volo possono confondere: sembrano la versione inglese dei Talking Heads, comunque molto meno freddi e intellettuali; un punk-funk spigoloso e una voce penetrante, qua e là richiami ska e immagini di colonne sonore

fare un discorso completo è però difficile perchè in vita non pubblicarono manco 1 album e l'unico documento che ho trovato in giro è questo

Northern Stories 1978/80
Immagine inserita

abbastanza eterogeneo nei contenuti

Tracks 1 to 5 recorded September 1979 at TJM Studios Manchester
Tracks 6 to 9 recorded at BBC Studios Maida Vale for a David Jensen session
Tracks 15 to 16 recorded live at The Marquee London, November 23rd 1978
Tracks 13 to 14, 17 recorded at Cold Storage Studio, February 1979


per me tostissimi
http://www.youtube.c...h?v=SWFyfPCZXVI
http://www.myspace.com/manicurednoise
  • 0

#40 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 17 novembre 2007 - 20:55

Fra Lippo Lippi già stati detti?
  • 0

#41 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2007 - 03:06

Fra Lippo Lippi già stati detti?


fariseo!
son 2 pagine di topic eh
  • 0

#42 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2007 - 19:53

:'( :'( :'( :'( :-* :-* :-* :-*

Read & Burn - 03 by Wire
Release date 5 November 2007 (Pinkflag)

è bellino  :'( :'( :'( :'(

Immagine inserita
  • 0

#43 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2007 - 19:59

http://www.midheaven...tists/wire.html
http://posteverythin.../releases/22779

potete sentire gli mp3
  • 0

#44 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2007 - 20:10

Lassie, non lo trovo, pensi si possa mettere sulla paginetta, magari domani?
trovo solo i primi 2  :(
  • 0

#45 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2007 - 20:29

aspettando il nuovo probabilmente fantastico delirio dei nonni,mi consolo con questo...

Immagine inserita
  • 0

#46 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 18 novembre 2007 - 20:35

aspettando il nuovo probabilmente fantastico delirio dei nonni,mi consolo con questo...


seh, io mi aspetto poco, come per i Tuxedomoon
  • 0

#47 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2007 - 21:57

Read & Burn - 03 by Wire
Release date 5 November 2007 (Pinkflag)


sentitelo, merita!
è ritmatissimo, ripetitivo, zeppo di elettronica ma piuttosto pop
ho amato i brani lunghi (l'ho sentito 2 volte per ora, tanto è breve)
  • 0

#48 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2007 - 08:41

Sentito un pezzo solo di "Read and Burn 03", mi pare in linea con gli Wire dei 2000, anche se sarà mediocre lo prendo come una certezza, chi se ne frega. � anche vero che poi mi sono messo al volante con "Send" nell'autoradio e quasi mi impenno in seconda.

A proposito di Wire: su pinkflag.com offertona natalizia con Wire on the Box + Live 2004 + Live al Roxy 77/78 a trenta sterline. Chi può e non ha compri seduta stante.
  • 0

Whatever you do, don't


#49 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 21 novembre 2007 - 22:37

Immagine inserita

altro gruppone post-punk i Blurt di Ted Milton (burattinaio di mestiere) che di recente è venuto in Italia a suonare; uno stile secco e abrasivo, il sax di Milton che taglia la musica violentemente e la voce (sempre del leader) che ciarla minacciosa

con il loro punk-funk spigoloso ricordano i Contortions e gli Stick Men (questi sono più vicini ai cartoni animati) ma secondo me in alcuni pezzi se li magnano

http://www.youtube.c...feature=related qui il video di Hard Down On The Joystick (sui dischi si trova come Get)

http://www.tedmilton.com/
http://www.myspace.com/tedmiltonblurt
  • 0

#50 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 22 novembre 2007 - 09:51

Grandi i Blurt.
Ieri ho ritrovato una cassetta con All about Eve e Gene loves jezabel!.
Entrambe le bands propendevano per il suono gotico, i Gene più strilloni  coatti ma con buone melodie, i primi con vocalizzi molto belli, talvolta con ballate suadenti e flirtate con dreampop/shoegaze.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi