Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

anime


  • Please log in to reply
1754 replies to this topic

#1 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2006 - 18:12

Riapro questo thread, già presente nel vecchio forum, dedicato ad anime, OAV, serie tv, lungometraggi e quant'altro.  ;D

Ho recentemente finito di visionare Gantz, una serie tv in 26 episodi (due stagioni da 13 episodi l??una) tratta da un manga piuttosto noto e a quanto ne so ancora in corso di pubblicazione.
Kei Kurono è uno studente delle superiori, una persona scarsamente interessata al mondo che lo circonda e al prossimo, egoista e anche piuttosto depravato; in poche parole uno stronzo.
Un giorno mentre aspetta la metropolitana vede un barbone, visibilmente ubriaco, cadere sui binari. In quel momento riconosce un suo vecchio amico, Masaru Kato, il quale nonostante le sue proteste e fra l??indifferenza dei presenti lo convince ad aiutarlo a salvare il senzatetto da una morte certa.
Messo a fatica in salvo l??uomo, i due si rendono conto di essere in una situazione davvero terribile: sta per sopraggiungere la metropolitana. L??unica cosa che possono fare è correre, sperando di superare lo spazio d??arresto del treno, ma è troppo tardi: i due vengono travolti e uccisi.
Qui ha inizio tutta la storia di Gantz. Kato e Kei si ritrovano in una stanza, apparentemente a Tokyo, vivi e ancora affaticati per la corsa. Di fronte a loro ci sono altre persone, che da un breve scambio di battute risulteranno essere tutte morte da pochi minuti. In mezzo alla stanza campeggia un??enorme sfera nera, sulla quale ad un certo punto compare una scritta: ??Le vostre vecchie vite sono finite. Ora sta a me decidere cosa fare delle vostre nuove vite. E questo è quanto.?

Immagine inserita

Nel giro di mezzo episodio ci troviamo quindi catapultati nel vero universo di Gantz, ovvero in quello che sembra essere un crudele e sanguinario ??gioco a punti?, in cui i malcapitati redivivi dovranno affrontare degli strani e spietati ??alieni?, che vivono celati fra la popolazione, con lo scopo di guadagnare abbastanza punti e riconquistare la libertà.
Con questo introduco la storia, ma vi assicuro che solo a livello introduttivo ci sono parecchi altri dettagli a dir poco disturbanti.
Gantz si distingue subito per una forte propensione all??azione, e per le frequenti scene splatter e di assurda violenza nei confronti tanto dei nemici quanto degli sventurati protagonisti (visto che ovviamente a fianco dei protagonisti veri e propri ce ne sono diversi ??di contorno?, che va da sé sono i primi a farsi male). Non mancano inoltre scene di nudo, sesso (non "hard" comunque) o comunque estreme in altri sensi. A fianco di questi elementi c??è una buona caratterizzazione dei personaggi, le cui psicologie e dinamiche di rapporti vengono analizzati poco per volta e sempre più a fondo.
Buona l??animazione, che fa un largo uso della computer grafica soprattutto nelle scene d??azione, ben integrata comunque con i disegni.

In definitiva i punti di forza di questa serie sono l'indiscutibile originalità della storia, l??estrema crudeltà, sia visiva che psicologica e i numerosi interrogativi che la vicenda pone: cos??è ??gantz?? Da dove viene? E questi alieni? Che senso ha questo ??gioco?? Questi tengono davvero incollati allo schermo.
Insomma, in parole povere è uno spettacolo unico, un pugno nello stomaco, che va visto assolutamente, e che personalmente mi ha turbato il sonno.
Astenersi spettatori particolarmente sensibili.

La serie è disponibile solo sottotitolata (peraltro in inglese), la si trova tramite bitorrent (isohunt.com o mininova.org), e penso anche tramite emule. Occhio comunque che sia la versione "uncut"  ;)

immagini

trailers
  • 0
The sound of something important disappearing.

#2 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 15 luglio 2006 - 22:09

stasera ho visto Blood: The Last Vampire..
è stato il primo anime completamente prodotto in digitale, elogiato ovunque venisse nonimato..
allora per la curiosità ho voluto vederlo..
inizialmente, lasciando da parte qualsiasi altra cosa, vorrei parlare solo della resa visiva e dell'impatto grafico.
favoloso.
insomma, veder muovere Saya (la protagonista) è fantastico.. il suo viso sempre corrucciato, gli scatti con la spada, le corse contro i terribili vampiri.. tutto è stato realizzato con una minuzia impressionante.
la limpidezza dei colori è la cosa che mi ha colpito di più, da tanto son puri sembra di vivere l'avventura in prima persona, elevando l'immedesimazione nella storia a livelli ludici..
anche la gestione delle ombre è stata architettata con precisione chirurgica.. al minimo cambio di direzione o di movimento dei personaggi, il colore della pelle/vestiti cambia gradualmente, rivelando un lavoro mastodontico dal punto di vista grafico e di rendering..
gli sfondi sono stati disegnati in 2d eppoi renderizzati in 3d, ed anche questa parte è stata realizzata senza la minima sbavatura.. l'integrazione complessiva è perfetta, tanto realista quanto raffinata..
l'effeto complessivo della realizzazione grafica è stupefacente.
nei momenti di maggiore tensione sembra di essere all'interno della scena, non c'è distanza tra lo spettatore e lo svolgimento della trama..
le musiche sono parte integrante di questo risultato complessivo, essendo ossessionanti e schizofreniche nei momenti di pura adrenalina, pacate e attendiste (seppur sempre con qualche velo di tensione) nei momenti di calma apparente..
sono sempre shockato, è evidente.. ma la visione di stasera mi ha lasciato a bocca aperta.
consigliato a qualsiasi persona ami gli anime, ed anche a chi non li ama ma apprezza semplicemente un film pieno di tensione e azione forsennata. e pure a chi ama le spade giapponesi.
  • 0

#3 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 17:09

Bravo tmtd, davvero un piccolo (solo per la durata) capolavoro. Ricordo che lo vidi due volte di fila! Oltre allo spettacolare livello tecnico, è incredibile come in un mediometraggio (dura poco meno di cinquanta primi se non erro) si riesca a condesare una tale, caratteristica atmosfera e un tale livello di tensione.
La protagonista, Saya, è fra i personaggi meglio caratterizzati e più carismatici mai visti, nonchè fra i miei preferiti di sempre.
Sta uscendo ora anche una serie tv titolata BLOOD+, che dovrebbe svelare molti più dettagli, purtroppo non ho ancora avuto modo di vederne se non pochi episodi; non è per forza di cose al livello del film, almeno per quanto riguarda la realizzazione tecnica.  :)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#4 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 17 luglio 2006 - 18:02

restando in tema di vampiri...qualcuno ha visto vampire hunter d bloodlust?
è stato fatto dai creatori di ninja scroll.
  • 0

#5 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 19:07

restando in tema di vampiri...qualcuno ha visto vampire hunter d bloodlust?
è stato fatto dai creatori di ninja scroll.


Mmmh ... ho visto giusto qualche screenshot, ma non ne so molto. Che mi dici? E' valido?  :)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#6 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 17 luglio 2006 - 19:14

guarda...è una tamarrata. del tipo eroe mezzo e mezzo ( ;D) che lotta contro la sua parte cattiva,ma la parte visiva è notevolissima. la trama non è scontata come ci si  potrebbe aspettare da un film del genere,c'è una moltitudine di personaggi riuscitissimi e un atmosfera coinvolgente,caratterizzata da fantastici scenari curati nei minimi dettagli. molta molta azione,molto sul modello di ninja scroll (più famoso ma secondo me meno bello). per me merita. si trova comunque solo sottotitolato.
  • 0

#7 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 22:14

guarda...è una tamarrata. del tipo eroe mezzo e mezzo ( ;D) che lotta contro la sua parte cattiva,ma la parte visiva è notevolissima. la trama non è scontata come ci si  potrebbe aspettare da un film del genere,c'è una moltitudine di personaggi riuscitissimi e un atmosfera coinvolgente,caratterizzata da fantastici scenari curati nei minimi dettagli. molta molta azione,molto sul modello di ninja scroll (più famoso ma secondo me meno bello). per me merita. si trova comunque solo sottotitolato.


Ottimo, certe tamarrate mi piacciono anche  ;D Mò lo reperisco e gli do un'occhiata, ti farò sapere.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#8 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 luglio 2006 - 10:05

Bravo tmtd, davvero un piccolo (solo per la durata) capolavoro. Ricordo che lo vidi due volte di fila! Oltre allo spettacolare livello tecnico, è incredibile come in un mediometraggio (dura poco meno di cinquanta primi se non erro) si riesca a condesare una tale, caratteristica atmosfera e un tale livello di tensione.
La protagonista, Saya, è fra i personaggi meglio caratterizzati e più carismatici mai visti, nonchè fra i miei preferiti di sempre.
Sta uscendo ora anche una serie tv titolata BLOOD+, che dovrebbe svelare molti più dettagli, purtroppo non ho ancora avuto modo di vederne se non pochi episodi; non è per forza di cose al livello del film, almeno per quanto riguarda la realizzazione tecnica.  :)


peccato che duri così poco!! comunque me lo sono visto 4 volte di fila!!
ho anche visto la making of e ho saputo che in origine doveva essere un lungometraggio diviso in tre episodi, poi, per motivi di budget, hanno dovuto compattare il tutto.. secondo me una mezz'oretta in più l'avrebbe reso un capolavoro..
sai che devi farmi avere quelle serie televisive, vero?
  • 0

#9 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2006 - 10:46

peccato che duri così poco!! comunque me lo sono visto 4 volte di fila!!
ho anche visto la making of e ho saputo che in origine doveva essere un lungometraggio diviso in tre episodi, poi, per motivi di budget, hanno dovuto compattare il tutto.. secondo me una mezz'oretta in più l'avrebbe reso un capolavoro..
sai che devi farmi avere quelle serie televisive, vero?


No problem, sai dove trovarmi ..  ;) preparati perchè è una serie luunga, credo sui 50 episodi. Male che vada te ne passo quattro-cinque e vedi se ti piace.
Hai letto anche il manga?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#10 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 18 luglio 2006 - 13:49


peccato che duri così poco!! comunque me lo sono visto 4 volte di fila!!
ho anche visto la making of e ho saputo che in origine doveva essere un lungometraggio diviso in tre episodi, poi, per motivi di budget, hanno dovuto compattare il tutto.. secondo me una mezz'oretta in più l'avrebbe reso un capolavoro..
sai che devi farmi avere quelle serie televisive, vero?


No problem, sai dove trovarmi ..  ;) preparati perchè è una serie luunga, credo sui 50 episodi. Male che vada te ne passo quattro-cinque e vedi se ti piace.
Hai letto anche il manga?


il manga era allegato con il dvd.
inizio a leggerlo questa sera.
50 episodi non sono niente male... :D
  • 0

#11 oyster

    none

  • Administrators
  • 333 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:05

Ho visto solo i primi quattro episodi di Gantz.  Qualche mese fà, quando solo questi erano disponibili sul mulo. Effettivamente è un anime insolito che oltre alle scene splatter e immagini di nudo, per altro mi dicono che il manga calchi più la mano, si fa apprezzare per quella sensazione di stranimento e disagio condita dalla solita ironia nipponica.
A questo punto mi chiedo se gli episodi che ho visto io siano quelli censurati o meno, tanto per capire
Spoiler
.

Bellissimo Blood:the last Vampire. Qui il livello qualitativo è decisamente più alto, un vero spettacolo di tecnica di animazione mista e trattamento delle immagini digitali.
Mi pare di aver letto che dietro a questo breve lungometraggio ci sia lo stesso staff di Ghost in the Shell.
  • 0

#12 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 10:33

Ho visto solo i primi quattro episodi di Gantz.  Qualche mese fà, quando solo questi erano disponibili sul mulo. Effettivamente è un anime insolito che oltre alle scene splatter e immagini di nudo, per altro mi dicono che il manga calchi più la mano, si fa apprezzare per quella sensazione di stranimento e disagio condita dalla solita ironia nipponica.
A questo punto mi chiedo se gli episodi che ho visto io siano quelli censurati o meno, tanto per capire

Spoiler
.


Credo tu abbia visto quelli non censurati, visto che
Spoiler


Bellissimo Blood:the last Vampire. Qui il livello qualitativo è decisamente più alto, un vero spettacolo di tecnica di animazione mista e trattamento delle immagini digitali.
Mi pare di aver letto che dietro a questo breve lungometraggio ci sia lo stesso staff di Ghost in the Shell.


Esatto, Mamoru Oshii e la Production I.G. .
  • 0
The sound of something important disappearing.

#13 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 luglio 2006 - 12:04


Bellissimo Blood:the last Vampire. Qui il livello qualitativo è decisamente più alto, un vero spettacolo di tecnica di animazione mista e trattamento delle immagini digitali.
Mi pare di aver letto che dietro a questo breve lungometraggio ci sia lo stesso staff di Ghost in the Shell.


Esatto, Mamoru Oshii e la Production I.G. .


da quanto ho letto e visto, sembra che mamoru oshii abbia inizialmente analizzato varie proposte di lavoro da realizzare, ed abbia scelto quella di un disegnatore all'interno della Production I.G. di cui ora dimentico il nome.
ho iniziato a leggere il manga e devo dire che è altrettanto appassionante e ben fatto.
i disegni sono di Benkyo Tamaoki (l'avete per caso già sentito?) e i tre episodi in origine divisi in tre volumi, sono qua compattati in un'unica edizione. La storia è meglio sviluppata, più estesa e dettagliata rispetto al film, come ovvio che sia..
sono stati realizzati anche dei giochi per la playstation2! corro a recuperarli, se li trovo da qualche parte..
  • 0

#14 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 19 luglio 2006 - 12:13

i disegni sono di Benkyo Tamaoki (l'avete per caso già sentito?)

in italia ha pubblicato solo un storiella su kappa magazine (you'l never walk alone). robetta comunque.

questo blood the last vampire l'avevo scaricato ma in inglese e poi mi sono dimenticato di ricercarlo. provvederò.

di gantz avevo letto il primo numero in manga ma poi l'avevo accantonato subito,per problemi di pecunia.
  • 0

#15 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 19 luglio 2006 - 12:39

sono stati realizzati anche dei giochi per la playstation2! corro a recuperarli, se li trovo da qualche parte..


E ci dovrebbe stare anche un romanzo se non ho capito male, pubblicato anche in inglese. Bene, entriamo quindi definitivamente nella fissa BLOOD?  ;D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#16 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 20 luglio 2006 - 08:15


sono stati realizzati anche dei giochi per la playstation2! corro a recuperarli, se li trovo da qualche parte..


E ci dovrebbe stare anche un romanzo se non ho capito male, pubblicato anche in inglese. Bene, entriamo quindi definitivamente nella fissa BLOOD?  ;D


guarda, a me ha davvero sconvolto questo questo film!
voglio almeno trovare il gioco per la playstation..  :D
per il romanzo, vedremo..
  • 0

#17 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2006 - 18:40

Giusto per restare in tema, segnalo un'altra bella serie ispirata ai vampiri.

Shingetsutan Tsukhihime (La leggenda della principessa lunare, credo) è una serie del 2003 in dodici episodi, che riesce a distinguersi tra il mare degli anime che escono in continuazione per diversi motivi, in primis il trattare un filone narrativo stra-abusato come quello vampiresco in modo intelligente e originale.

Qualche accenno alla trama:
Shiki Tohno, ancora bambino, si risveglia dopo un incidente in cui ha rischiato di perdere la vita. A seguito di questo incidente si ritrova ad avere uno strano "potere": in tutto quello che lo circonda, tanto negli oggetti quanto nelle persone, distingue delle "linee rosse", e scopre che spezzando quelle linee è in grado di provocare la distruzione degli oggetti, tanto come la morte delle persone. Una misteriosa donna lo mette in guardia dal suo potere, e gli dona un paio di occhiali grazie ai quali riesce a vedere il mondo normalmente.
Diventato ormai adulto, la morte di suo padre lo costringe a riunirsi alla sorella, che vive sola nell'enorme e cupa tenuta della famiglia Tohno.
Un giorno, andando a scuola, incontra una bellissima donna bionda, la quale lo accusa di averla uccisa ...

Immagine inserita Immagine inserita

Questa breve e purtroppo misconosciuta serie mi ha davvero convinto e toccato. Splendido il character design, animazione non eccelsa ma fa bene il suo lavoro, pochi personaggi molto ben caratterizzati (fra cui spicca la mia nuova eroina), ottime le musiche; l'intelligente regia e il sonoro collaborano nel creare un'atmosfera gotica, cupa e tesa come di rado si vede in un anime. La trama è molto seria, con parecchi momenti drammatici ed emotivamente forti. Consigliatissima.  ;)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#18 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 02:17

Gantz: non ho mai visto l'anime ma il fumetto dopo 15 numeri è ancora allo stesso punto. buono (ottimo direi) lo spunto iniziale, ma poi si trascina con scene d'azione lunghissime e identiche tra loro. io l'ho mollato, poi magari l'anime è meglio.
  • 0

#19 Nekokuma

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1197 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 12:09

Giusto per restare in tema, segnalo un'altra bella serie ispirata ai vampiri.

Shingetsutan Tsukhihime (La leggenda della principessa lunare, credo) è una serie del 2003 in dodici episodi, che riesce a distinguersi tra il mare degli anime che escono in continuazione per diversi motivi, in primis il trattare un filone narrativo stra-abusato come quello vampiresco in modo intelligente e originale.


Questo lo vidi un paio di anni fa, effettivamente bello, molto d'atmosfera anche se l'argomento vampirico non è fra i miei preferiti. Di Gantz compravo l'anime ma esattamente come dice Gika dopo un po' mi ha cominciato a stufare e ho smesso, una sterile sequela di combattimenti e nulla più; non so se l'anime sia meglio, ma viste le caratteristiche della storia, che pare fatta apposta per creare decine e decine di episodi filler (cfr. la fine di merda che ha fatto Naruto), non credo che posa attirarmi maggiormente rispetto al manga.

Ho visto recentemente invece la prima puntata di questo nuovo anime della Gonzo intitolato Welcome To NHK. Qualcuno di voi l'ha visto?

Per me comunque l'anime più bello degli ultimi anni, che svetta solitario in cima, molte spanne sopra tutti gli altri, è lo straordinario Hajime No Ippo, della Madhouse.

Immagine inserita

che fra le altre cose ha anche una colonna sonora incredibile, composta da Tsuneo Imahori.
  • 0

#20 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 19:11

Gantz: non ho mai visto l'anime ma il fumetto dopo 15 numeri è ancora allo stesso punto. buono (ottimo direi) lo spunto iniziale, ma poi si trascina con scene d'azione lunghissime e identiche tra loro. io l'ho mollato, poi magari l'anime è meglio.


Il manga proprio non lo conosco, ma così' a naso direi che l'anime è ben più dinamico/sintetico (ovviamente).
I combattimenti affrontati nella serie sono solo tre...
  • 0
The sound of something important disappearing.

#21 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2006 - 19:48

Per me comunque l'anime più bello degli ultimi anni, che svetta solitario in cima, molte spanne sopra tutti gli altri, è lo straordinario Hajime No Ippo, della Madhouse.


Purtroppo non l'ho mica visto, in realtà mi sono fatto insospettire dalla tematica che presumo essere sportiva/pugilatesca, che a priori non m'interessa molto ...

Per me una delle migliori serie degli ultimi anni è PlanetES, di cui già parlai sul vecchio forum. Anime di fantascienza assolutamente realistica, trama adulta e complessa, davvero ultra-appassionante e ultra-commovente.
Altre che promettono molto bene (non sono ancora alla fine) sono Phantom Memory Kurau e l'intrigantissimo cyber-noir Ergo Proxy.
Oltre alla serie che l'anno scorso mi ha fatto letteralmente flippare, ovvero l'amato/odiato Elfen Lied (:wub:)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#22 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 21 luglio 2006 - 22:21

Per me una delle migliori serie degli ultimi anni è PlanetES, di cui già parlai sul vecchio forum. Anime di fantascienza assolutamente realistica, trama adulta e complessa, davvero ultra-appassionante e ultra-commovente.


non so l'anime perchè non l'ho visto ma il manga era davvero eccezionale. uno di quelli che più mi ha colpito in assoluto. soprattutto l'ultimo numero,soprattutto le ultime pagine.
  • 0

#23 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2006 - 11:00


Per me una delle migliori serie degli ultimi anni è PlanetES, di cui già parlai sul vecchio forum. Anime di fantascienza assolutamente realistica, trama adulta e complessa, davvero ultra-appassionante e ultra-commovente.


non so l'anime perchè non l'ho visto ma il manga era davvero eccezionale.


Dacci un'occhiata, a quanto ne so è una trasposizione molto fedele e riuscita. Ora peraltro sta anche uscendo in italiano.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#24 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 15:10

Ogni tanto penso che la fissa anime mi sia passata, poi ritorna peggio di prima. Non ho potuto sfogare questa innata passione in periodo adolescenziale, quindi ora grazie al p2p mi sfogo e vaffanculo.  ;D

Ho dato per caso un'occhiata a qualche screenshot di Boogiepop Phantom, che mi pare venga definito un anime horror. Come sempre mi capita, bastano poche immagini per farmi fremere, e visto che i dvd costano solo 12 euri potrei anche farci un pensierino. Qualcuno lo conosce? Merita l'acquisto?


  • 0
The sound of something important disappearing.

#25 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 15:35

Ma manca un tocco di rosa in questo thread... prima che lasciassi il Giappone mi sono presa di un anime da cui è stato tratto un film che vede come interprete niente di meno che Mika Nakashima! Si tratta di Nana, uno shoojo manga. Il film è stato persin proiettato al Far East Festival di Udine lo scorso aprile. Qualcuno conosce?
  • 0

#26 Life

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 17:01

restando in tema di vampiri...qualcuno ha visto vampire hunter d bloodlust?
è stato fatto dai creatori di ninja scroll.

Ho avuto modo di vederlo qualche giorno fa: la qualità delle scene è notevole, sembra di vedere un film normale e non uno d'animazione. Solo la scena iniziale della carrozza meriterebbe un premio. Le atmosfere sono di quelle rare in un anime, il fascino dei personaggi contribuisce a un coinvolgimento sempre maggiore...e anche la colonna sonora non è male.
In sintesi non è un capolavoro, ma è indubbiamente da vedere!!
(cmq io l'ho trovato anche doppiato in italiano)

Nella mia lista degli OAV ho il film di Cowboy Bebop, Steamboy (dall'autore di Akira) e I Cieli di Escaflowne...
A breve mi procurerò anche Una Tomba Per Le Lucciole.
  • 0

#27 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 17:31

Ma manca un tocco di rosa in questo thread... prima che lasciassi il Giappone mi sono presa di un anime da cui è stato tratto un film che vede come interprete niente di meno che Mika Nakashima! Si tratta di Nana, uno shoojo manga. Il film è stato persin proiettato al Far East Festival di Udine lo scorso aprile. Qualcuno conosce?


Sì, ne ho guardato un episodio ma temo non sia proprio il mio genere, anche se visto il successo che sta avendo e quanto ne sento parlare può darsi che torni sui miei passi e gli dia una seconda chance. Comunque conosco questo

Immagine inserita
GLAMOROUS SKY/NANA starring MIKA NAKASHIMA

che spacca di brutto.  :)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#28 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2006 - 17:39

E infatti caro Randolph sono stata intrigata proprio da quel singolo che mi ha spinto ad approfondire l'anime... Glamorous sky fa parte della colonna sonora del film, cantata dalla bravissima Mika, che interpreta una delle due Nana della storia e che suona in un gruppo punk rock... di solito non seguo manga da femminucce ma la componente musicale a sto giro mi ha fatto capitolare..
  • 0

#29 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 29 luglio 2006 - 18:31

di nana ho sentito spessissimo parlare del manga. ma boh. non mi hanno mai attirato gli shojo.

l'altro giorno ho finalmente visto blood: the last vampire.
sotto il punto di vista tecnico/visivo veramente impressionante. una gioia per gli occhi.
per quanto riguarda la storia sono rimasto un po' deluso. mi aspettavo qualcosa di più originale,invece la sensazione di deja vù l'ho sentita per tutti i 50 minuti.
beh...tutto sommato mi è piaciuto. la colonna sonora era azzeccata,e le atmosfere da incubo. mi aspettavo solo di più dalla caratterizzazione del personaggio e dalle scene d'azione.

poi ho rivisto per la 7ima volta cowboy beebop il film. fantastico come sempre

  • 0

#30 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 07:58


A breve mi procurerò anche Una Tomba Per Le Lucciole.


Bellissimo e devastante
  • 0

#31 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 08:20



A breve mi procurerò anche Una Tomba Per Le Lucciole.


Bellissimo e devastante


Già....

Un vero capolavoro!
  • 0

#32 Guest_Oyuki_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2006 - 11:35

A breve mi procurerò anche Una Tomba Per Le Lucciole.


Procurati anche un bel pacchetto di fazzoletti, ne avrai bisogno!

  • 0

#33 Life

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 11:53

A breve mi procurerò anche Una Tomba Per Le Lucciole.

Procurati anche un bel pacchetto di fazzoletti, ne avrai bisogno!

Ok, di questo ne terrò conto  ;D
Mi sapete consigliare qualche altri OAV? Premetto che per il momento io cerco film "unici" e non delle serie...
  • 0

#34 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 30 luglio 2006 - 12:21

allora. innanzitutto dire oav e dire lungometraggio è una cosa diversa. l'oav è riferito a produzioni destinate soltanto all'home-video senza il passaggio nei cinema. una tomba per le lucciole è quindi un lungometraggio.
vabbè...pignoleria a parte per me i must sono
tutto di miyazaki (i più belli per me sono porco rosso,kiki servizio a domicilio e nausicaa...ma a parte il castello errante di howl si può dire che non abbia sbagliato un colpo)
memories,akira e robot carnival di otomo
jin roh e i due ghost in the shell di oshii
millenium actress e tokyo godfathers di satoshi kon.

questi i miei preferiti (insieme a cowboy beebop e una tomba per le lucciole che già hai).

poi ce ne sono moltissimi altri (ne ho visti veramente tantissimi).
ninja scroll,vampire hunter d bloodlust,perfect blue,le ali di honneamise,la città delle bestie incantatrici,metropolis,animatrix e così via...
la lista sarebbe lunghissima.


EDIT: ah...scordavo il bellissimo angel's egg (ovvero Tenshi no tamago)
RI EDIT: e pure manie manie di otomo
  • 0

#35 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 12:57


A breve mi procurerò anche Una Tomba Per Le Lucciole.

Procurati anche un bel pacchetto di fazzoletti, ne avrai bisogno!

Ok, di questo ne terrò conto  ;D
Mi sapete consigliare qualche altri OAV? Premetto che per il momento io cerco film "unici" e non delle serie...


Oltre a quanto citato da Bastardo Giallo aggiungo lo splendido Beyond the Clouds: the Promised Place di Makoto Shinkai

  • 0
The sound of something important disappearing.

#36 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 15:27

E se dopo Grave of fireflies ci vogliamo fare ancora del male, consiglio Barefoot Gen (Hadashi no gen) di Mori Masakidel 1983
  • 0

#37 Life

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 28 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2006 - 16:14

allora. innanzitutto dire oav e dire lungometraggio è una cosa diversa. l'oav è riferito a produzioni destinate soltanto all'home-video senza il passaggio nei cinema.

Si, hai perfettamente ragione, ma purtroppo pochi lo sanno e quindi il significato va ad alterarsi.
Cmq grazie a tutti per i consigli. Sto già provvedendo.
  • 0

#38 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 21:57

Ho dato per caso un'occhiata a qualche screenshot di Boogiepop Phantom, che mi pare venga definito un anime horror. Come sempre mi capita, bastano poche immagini per farmi fremere, e visto che i dvd costano solo 12 euri potrei anche farci un pensierino. Qualcuno lo conosce? Merita l'acquisto?


Dopo averlo visto in più recensioni accostato a quel gioiello che è Serial Experiment Lain (:wub:) non ho resistito; mi sono ordinato i 4 DVD. A breve i commenti  ;D
  • 0
The sound of something important disappearing.

#39 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 31 luglio 2006 - 22:00

io ho visto un paio di episodi un sacco di tempo fa. non so perchè ma non ho continuato. non era brutto. boh non ricordo.
se lo trovo ancora me lo guardo in questi giorni. tanto sono pochi episodi (13 se non ricordo male).
  • 0

#40 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2006 - 22:23

io ho visto un paio di episodi un sacco di tempo fa. non so perchè ma non ho continuato. non era brutto. boh non ricordo.
se lo trovo ancora me lo guardo in questi giorni. tanto sono pochi episodi (13 se non ricordo male).


12 episodi. A quanto ho letto qua e là pare la tipica serie lenta-sperimentale-introspettiva-thriller-psicologica con cui io, solitamente, vado a nozze.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#41 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2006 - 12:42

Leggo su Animeita.net: in concorso al prossimo Festival di Venezia il nuovo lungometraggio di Satoshi Kon (Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers), dal titolo Paprika.

Conoscendo il regista, c'è da aspettarsi se non un capolavoro qualcosa che gli va molto vicino.  :)

trailer:

http://www.sonypictu...rika/index.html
  • 0
The sound of something important disappearing.

#42 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 04 agosto 2006 - 14:57


poi ho rivisto per la 7ima volta cowboy beebop il film. fantastico come sempre


Ma io lo reputo un bel film e tutto il resto, ma non questo capolavoro che alcuni dicono, soprattutto in confronto alla serie che per me lo supera.
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#43 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 04 agosto 2006 - 15:15



poi ho rivisto per la 7ima volta cowboy beebop il film. fantastico come sempre


Ma io lo reputo un bel film e tutto il resto, ma non questo capolavoro che alcuni dicono, soprattutto in confronto alla serie che per me lo supera.

infatti chi ha parlato di capolavoro??
me lo sono visto 7 volte perchè è di una freschezza unica,e mi ha sempre divertito vederlo. e comunque si un buonissimo film.

ps gran bella notizia randolph
  • 0

#44 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 04 agosto 2006 - 16:10

Leggo su Animeita.net: in concorso al prossimo Festival di Venezia il nuovo lungometraggio di Satoshi Kon (Perfect Blue, Millennium Actress, Tokyo Godfathers), dal titolo Paprika.

Conoscendo il regista, c'è da aspettarsi se non un capolavoro qualcosa che gli va molto vicino.  :)

trailer:

http://www.sonypictu...rika/index.html


maggiori notizie qui http://www.mangaital...hp?newsid=37466


  • 0

#45 Connacht

    :.::

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3030 Messaggi:
  • LocationWhere I end and you begin

Inviato 04 agosto 2006 - 17:44




poi ho rivisto per la 7ima volta cowboy beebop il film. fantastico come sempre


Ma io lo reputo un bel film e tutto il resto, ma non questo capolavoro che alcuni dicono, soprattutto in confronto alla serie che per me lo supera.

infatti chi ha parlato di capolavoro??
me lo sono visto 7 volte perchè è di una freschezza unica,e mi ha sempre divertito vederlo. e comunque si un buonissimo film.

ps gran bella notizia randolph


Beh io mi riferivo al "fantastico", che io interpreto come un giudizio molto positivo, e ne ho approfittato per tirare in ballo i vari giudizi per la rete entusiasmici. ;D
  • 0

You're an island of tranquillity in a sea of chaos. :.:: Last.fm

 

jazz-sebastian-bach-2.png

 

The sun is far away
It goes in circles
Someone dies
Someone lives
In pain
It is burning
Into the thin air
Of the nature
Of a culture
On the dark side
Under the moon

#46 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 04 agosto 2006 - 21:55



poi ho rivisto per la 7ima volta cowboy beebop il film. fantastico come sempre


Ma io lo reputo un bel film e tutto il resto, ma non questo capolavoro che alcuni dicono, soprattutto in confronto alla serie che per me lo supera.


Secondo me è davvero molto bello (grandiosa la rapina iniziale alla Tarantino), ma sono d'accordo che non aggiunga molto alla serie... anzi, è un bignami perfetto di tutte le sue peculiarità: forse è l'ideale per che la serie non l'ha mai vista  :P
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#47 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:23

Allora, un paio di news

Naruto è stato comprato da Mediaset e verrà trasmesso non ho capito bene da quando in fascia pomeridiana. Personalmente non ne ho mai vista manco mezza puntata ma so che molti stravedono; purtroppo visti i precedenti e la fascia oraria sarà bene prepararsi al peggio.

Seconda news, e qui le cose si fanno davvero serie.
Girano voci su un possibile nuovo film di Evangelion.  :o

http://animeclick.ni...=5300&notizia=1

Spero 1. che sia vero e 2. che Anno non faccia qualche cagata.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#48 MrsKowalski

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:35

Per quanto riguarda Naruto, non lo conosco neanche io ma ho sentito che verrà messo in programmazione da settembre, immagino su italia 1.
  • 0

#49 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2006 - 17:40

Per quanto riguarda Naruto, non lo conosco neanche io ma ho sentito che verrà messo in programmazione da settembre, immagino su italia 1.


Sì, probabilmente diventerà la nuova serie di punta dopo Dragonball Z. C'è da sperare che Mediaset limiti le mutilazioni/storpiature/abbruttimenti che è solita fare in fase di adattamento.

E di Eva che ne pensi?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#50 Guest_Quel bastardo giallo_*

  • Guests

Inviato 09 agosto 2006 - 17:43

naruto lo conosco bene visto che leggevo il manga. all'inizio era una buona serie poi è andata via via scadendo,tant'è che l'ho interrotta abbastanza presto.
sicuramente la mediaset cambierà nomi,stagliuzzerà le scene violente e via dicendo,quindi non aspettatevi proprio nulla di chè.
sicuramente farà successo tra il pubblico più giovane.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi