Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Compilation fatte in casa


  • Please log in to reply
558 replies to this topic

#1 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 ottobre 2007 - 23:56

C'era un qualche thread del genere, ma 1) non sono riuscito a ritrovarlo 2) era dedicato a personali "best of" di un singolo autore.
Quindi ne apro un altro.

Qual e' il gioco? Che chi vuole piazza compilation casalinghe su megaupload o simili, e posta qua il link. Cosa illegalissima, chissenefrega. Se non vi piace il gioco, facciamo che si fa un doppio rimando alla firmadilassigue e chi s'e' visto s'e' visto.

Comunque, oggi ho messo assieme una compilation dal programmatico titolo "Happiness Is Easy: 18 modi per rovinarsi una giornata con classe". I 18 brani selezionati (19 invero, ma 2 li' ho mixati assieme alla bell'e meglio) rispondono ai seguenti requisiti:
1) mi piacciono
2) suonano allegri (chi piu', chi meno)
3) in realtà mi mettono una malinconia sconfinata
4) stavano bene assieme

Il contenuto è dunque il seguente:

The Shins: Caring Is Creepy
Buffalo Springfield: For What It's Worth
The Byrds: My Back Pages
The Stone Roses: Going Down
Primal Scream: May the Sun Shine Bright for You
The Connels: I Suppose
The Chills: Pink Frost
Brighter: Poppy Day
Ride: Twisterella
The Field Mice: Emma's House
Game Theory: Erica's Word
The Cranberries: Just My Imagination
Arcade Fire/Ghost Stories: Rebellion (Lies) / The Upper Ten/The Inner Five
Wilco: Company in My Back
Brian Eno: Here Come the Warm Jets
Jorma Kaukonen: Genesis
Beth Orton: Stolen Car
Tunng: Jenny Again


Come facilmente osservabile, c'e' una netta prevalenza di inglesate e di anni ottanta. Ho lasciato fuori alcune cose "scontate" (Smiths, New Order) perche', appunto, scontate. Enjoy.

http://www.megauploa.../it/?d=8YGZJRRU
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#2 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 ottobre 2007 - 09:06

Non mi intendo di beghe legali, ma non penso possa essere reato indicare un link da cui si puo' scaricare (istigazione a delinquere?). Presumo che ad essere illegale sia semmai lo scaricare da megaupload.
L'alternativa e' un rimando indiretto come quello di lassigue, pero' diventa sbatti e potrebbe dissuadere alcuni dal partecipare.
Io penso che ci sia molto poco da temere (e invero ci sarebbe molto poco da temere anche nell'improvvisare dei "podcast" strafregandosene della SIAE).
Non mi sembra che i tanti blog da cui scaricare abbiano il culo particolarmente parato, eppure sono li' e nessuno li ha mai toccati.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 09:30

Non mi intendo di beghe legali, ma non penso possa essere reato indicare un link da cui si puo' scaricare (istigazione a delinquere?). Presumo che ad essere illegale sia semmai lo scaricare da megaupload.


Casomai Wago, modifica il tuo post e scrivi tipo "ho messo la compilation in upload, ma siccome è illegale scaricare musica in questa maniera, non andate assolutamente a farlo a questo link: http://www.megauploa...t/?d=8YGZJRRU". Così è evidente che non istighi nessuno.
  • 0

#4 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 09:41

Sarò il solito scarsone informatico, ma come si fa a scaricare la compilescion di Wago? Clicco sul link eppoi...?

EDIT: Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta!
  • 0

#5 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 09:53

a me l'idea del thread piace, come mi piace l'idea di fare delle compilation a tema...anche se a volte vengono fuori azzeccate e a volte delle porcherie...


Io più che altro ho notato che, riprese in mano dopo un certo tempo, immancabilmente non si riesce a capire come si sia potuto scegliere certe canzoni e lasciarne fuori altre.
Spesso mi sono trovato a dover eliminare fisicamente dei cd per motivi di dignità personale.
  • 0

#6 Rodja

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 667 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 10:20


a me l'idea del thread piace, come mi piace l'idea di fare delle compilation a tema...anche se a volte vengono fuori azzeccate e a volte delle porcherie...


Io più che altro ho notato che, riprese in mano dopo un certo tempo, immancabilmente non si riesce a capire come si sia potuto scegliere certe canzoni e lasciarne fuori altre.
Spesso mi sono trovato a dover eliminare fisicamente dei cd per motivi di dignità personale.

eh come ti capisco... asd
  • 0

#7 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 10:55


a me l'idea del thread piace, come mi piace l'idea di fare delle compilation a tema...anche se a volte vengono fuori azzeccate e a volte delle porcherie...


Io più che altro ho notato che, riprese in mano dopo un certo tempo, immancabilmente non si riesce a capire come si sia potuto scegliere certe canzoni e lasciarne fuori altre.
Spesso mi sono trovato a dover eliminare fisicamente dei cd per motivi di dignità personale.


ahahah, hai ragionissima!
però sul momento sembra sempre una buona idea! asd
  • 0

#8 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 11:45

che culo! proprio 2 giorni fa ho fatto una compilation a un'amica, con pezzi generici però, senza alcun filo logico, solo per farle conoscere musica nuova.

se la risento mi faccio ridare il link, per ora la tracklist:

1 - 13th floor elevators - you're gonna miss me
2 - whipping boy - beatle
3 - james chance - contort yourself
4 - jay dee - workinonit
5 - flaming lips - everything's exploding
6 - sunny day real estate - seven
7 - yellow magic orchestra - absolute ego dance
8 - caribou - melody day
9 - cockney rebel - hideaway
10 - marc and the mambas - boss cat
11 - sparks - equator
12 - carl craig - television green smoke
13 - wire - in the art of stopping
14 - bastard - travelgum
15 - stateless - prism #1
16 - dark day - no, nothing, never
17 - big black - he's a whore
  • 0

#9 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2007 - 11:54

Ma non basta semplicemente indicare le tracce e poi ognuno si procuri i brani come meglio crede?
  • 0

#10 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 12:01

Non mi intendo di beghe legali, ma non penso possa essere reato indicare un link da cui si puo' scaricare (istigazione a delinquere?). Presumo che ad essere illegale sia semmai lo scaricare da megaupload.
L'alternativa e' un rimando indiretto come quello di lassigue, pero' diventa sbatti e potrebbe dissuadere alcuni dal partecipare.
Io penso che ci sia molto poco da temere (e invero ci sarebbe molto poco da temere anche nell'improvvisare dei "podcast" strafregandosene della SIAE).
Non mi sembra che i tanti blog da cui scaricare abbiano il culo particolarmente parato, eppure sono li' e nessuno li ha mai toccati.


Mah, io personalmente non mi fiderei.  :P
Sennò poi perchè non indicare i link ed2k ai film nella sezione "cinema"?
  • 0
The sound of something important disappearing.

#11 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 ottobre 2007 - 12:34

Ma non basta semplicemente indicare le tracce e poi ognuno si procuri i brani come meglio crede?


Supponendo che tutti abbiano il culo pesante circa quanto il mio, no, non basta. Anche perche' alcuni pezzi sono difficili da reperire, e non tutti usano l'uccellino dei desideri.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#12 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2007 - 16:25

quattro canzoni estese per un trip niente male...

Cream Spoonful live

Jimi Hendrix Voodoo Chile

Miles Funky Tonk

Xhol Love Potion 25
  • 0

#13 StellaDanzante

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1521 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 17:44

che culo! proprio 2 giorni fa ho fatto una compilation a un'amica, con pezzi generici però, senza alcun filo logico, solo per portarmela a letto prima che impari il mio nome.


FIXED
  • 0

#14 Phaedrus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 194 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 21:16

Grazie Wago, ho già un paio di nomi in lista di approfondimento ;D
perché non ne fai un'altra dello stesso tipo?
  • 0

#15 mauro

    pivello

  • Redattore OndaRock
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2007 - 22:01

Fulminea compilation per amanti tematiche freudiane...

Electric Six  "Naked Pictures Of Your Mother"...

:P
  • 0

#16 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 21 ottobre 2007 - 23:06

Grazie Wago, ho già un paio di nomi in lista di approfondimento ;D
perché non ne fai un'altra dello stesso tipo?


Quali nomi, per curiosita'?
Dello stesso tipo in che senso? Con lo stesso tema non credo di avere idee allo stesso livello... ne uscirebbe una compilation "di serie b". Con altri temi, ogni quando ho sbatti ne faccio.
Ma sarei curioso di sentire piu' che altro quelle altrui!
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#17 Phaedrus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 194 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2007 - 08:19

- The Chills
- Beth Orton
questi li approfondisco di sicuro

io non faccio mai compilation perché non servirebbero a nessuno - non ho grandi ricercatezze - e tantomeno a me, che preferisco affidarmi all'estro del momento asd mentre mi risultano estremamente utili quelle fatte dagli altri (specie se così facili a reperirsi ;))

  • 0

#18 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2007 - 16:08

Quanti ricordi legati alle compilation registrate su cassetta negli anni passati! Da tempo non ne faccio più ... a che pro, d'altronde? Non conosco quasi più nessuno che abbia un mangianastri, neppure in automobile ...

Oggi mi sento troppo pigro per stilare una track-list completa, ma la cassetta che farei inizierebbe con "Leuven" di SHIPPING NEWS. Concluderei il nastro con un bel pezzo ambient ... magari "VLetrmx21" di AUTECHRE oppure "Awakening" di NIGHTMARE LODGE, tratto dalla raccolta celebrativa dei 5 anni dell'etichetta ANT-ZEN ...
  • 0

#19 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 22 ottobre 2007 - 18:38

http://www.megauploa.../it/?d=8YGZJRRU


Il file non è disponibile...  :(

  • 0

#20 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2007 - 18:39

Non so se qualcuno già lo conosce, ma c'è un sito sul quale si possono raccogliere le tracklist delle proprie compilation e vedere quelle degli altri utenti, con i quali si possono facilmente instaurare rapporti di scambio materiale delle stesse su cd (a me è capitato una volta di fare uno scambio). Si chiama, appunto The Art of the Mix e, qualora qualcuno fosse interessato, le mie sono queste.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#21 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 22 ottobre 2007 - 19:03

Interessante Raffaello,ma oggi deve essere la mia giornata sfortunata perchè quando clicco su play this mix mi compare una finestra di errore. :(
Ho notato tra l'altro che solo in alcune compilation compare il link per eseguirle...
  • 0

#22 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2007 - 19:44

Ho notato tra l'altro che solo in alcune compilation compare il link per eseguirle...


? perché il sito non ospita le compilation integrali ma solo le tracklist (per gli ovvi motivi di cui si discuteva all'inizio), a meno che qualche brano sia disponibile in mp3 in giro per la rete e che l'autore della raccolta ne abbia inserito il link corrispondente. Insomma, può trattarsi di pochissimi casi, altrimenti l'unico modo per poterle ascoltare è richiederle all'autore secondo l'idea degli scambi, che trovo in fondo simpatica.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#23 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 22 ottobre 2007 - 21:41

Uh, qualche mese fa feci una compilation tematica contenente canzoni d'amore degli anni '80 che adoro; volendo renderla il più omogenea possibile, ho considerato quasi esclusivamente pezzi della scena del cosidetto "sophisti-pop" e, in generale, del pop (quasi sempre indie) meno grezzo e sporco (niente twee, niente c86, niente noise-pop). Il titolo è "Love's A Beautiful Place"

1) "Song for whoever", The Beautiful South
2) "More than this", Roxy Music
3) "This liberal love", Microdisney
4) "It has to be you", Max Eider
5) "Thinking of you", The Colourfield
6) "Love's a beautiful place", The Pale Fountains
7) "Take a chance (On romance)", Dislocation Dance
8) "Are you ready to be heartbroken", Lloyd Cole
9) "Your love is king", Sade
10) "A slow soul", Scritti Politti
11) "The Paris match", The Style Council
12) "Appetite", Prefab Sprout
13) "State of art", Friends Again
14) "Bittersweet", Everything But The Girl
15) "The bugle sounds again", Aztec Camera
16) "The end of an affair", Weekend
17) "Let's go out tonight", The Blue Nile
18) "Break up your heart", Devine & Statton
19) "There is a light that never goes out", The Smiths
20) "Sloppy heart", Frazier Chorus

Spero sia utile o comunque di gradimento per qualcuno di voi, in ogni caso ogni commento è ben accetto  ;)

P.S. Cliccare QUI per scaricare
  • 0

#24 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2007 - 21:46

Sono un malato di compilation, presente altà fedeltà? Peggio. Un po' per mestiere e un po' per piacere mi ritrovo spesso ad averci a che fare, e penso che una buona compilation, all'infuori della musica scelta, non debba mai essere troppo lunga (diciamo 60 minuti, poi ci si annoia inevitabilmente), seguire un sepppur vago filo conduttore (che è bello poi spiegare nelle proprie linear notes della custodia del cd, ma che ve lo dico a fare schiavi dell'mp3) e soprattutto richiede tempo, mai vista una compila esaltante uscita in 5 minuti.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#25 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2007 - 21:56

I nomi delle compilation di raffaello sono troppo belli!  :D Sono dei post-nomi per post-compilation! Provo a farmene un paio, che conosco metà dei gruppi e metà di quelli per sentito dire.
  • 0

#26 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 ottobre 2007 - 22:46

Bisso con una compilation fatta qualche mese fa, riaggiustata un po' oggi:

L'anima di Asterix e le pecore dello Yorkshire: a spasso per il folk-rock celtico

1. Spirogyra: The Future Won't Be Long
2. Alan Stivell: Suite Sudarmoricaine
3. Dando Shaft: Sometimes
4. Trees: Murdoch
5. Magna Carta: Elizabethan
6. Asgard: L'alouette est sur la branche
7. Traffic: John Barleycorn (Must Die)
8. Tir Na Nòg: Dante
9. Malicorne: Branle la peronelle
10. Shirley Collins & Davy Graham: Hares on the Mountain
11. Fairport Convention: The Deserter
12. Pierre Bensusan: Le conseille de guerre (or) Le condamné à mort
13. Stone Angel: The Bells of Dunwich
14. The Pentangle: Light Flight
15. Sandy Denny & The Strawbs: Who Knows Where the Time Goes
16. Folque: Harpa
17. Midwinter: Winter Song
18. Shelagh McDonald: Stargazer

Scopo della compilation è fungere da "introduzione" alla scena folk-rock "celtica" di inizio anni 70 diffusa tra Gran Bretagna, Irlanda e Francia. Alcuni nomi e pezzi sono famosissimi (Fairport, Pentangle, Traffic), altri decisamente meno. Alcuni sono molto legati alla tradizione o per nulla rock (Dando Shaft, Davy Graham), altri solo blandamente legati allo stile "celtico". E' il caso della conclusiva "Stargazer" della semidimenticata Shelagh McDonald: un prodigio di voce e di canzone, ascoltare per credere.

http://www.megauploa.../it/?d=08AJ5HFJ Astenersi muffofobi.

edit: sì, il titolo è orribile
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#27 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 ottobre 2007 - 22:49

Spero sia utile o comunque di gradimento per qualcuno di voi, in ogni caso ogni commento è ben accetto  ;)


Mettila su rapidshare e di certo e' ancora piu' utile ed apprezzata :P
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#28 Guest_carmelo bene_*

  • Guests

Inviato 22 ottobre 2007 - 22:59


Spero sia utile o comunque di gradimento per qualcuno di voi, in ogni caso ogni commento è ben accetto  ;)


Mettila su rapidshare e di certo e' ancora piu' utile ed apprezzata :P

OT:Come si utilizza rapidshare?non ho mai scaricato nessun disco in vita mia.FINE OT
  • 0

#29 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 22 ottobre 2007 - 23:22

Sono troppo pigro per procurarmi i singoli pezzi delle scalette... :P
Nel frattempo ho rimediato la compila di wago,domani l'ascolterò.

Anche io come bebo sono un po' maniaco quando mi ci metto e per fortuna lo faccio di rado perchè sulle compilation ci lascio troppo sangue e tempo.
Ci sono tanti aspetti da considerare che cambiano poi a seconda delle finalità.
Devo averne parlato in un altro thread...sta di fatto che poi se riesce bene non  ci si pentirà mai di aver inserito una canzone al posto di un altra ma la si considererà quasi come un album mono-artista,magari da ascoltare tutto d'un fiato.
Posto il link di una compilation di qualche tempo fa,in linea di massima riguarda l'indie pop degli ultimi anni ed è tutta (leggermente) mixata e quindi da ascoltare senza pausa tra le tracce.

http://www.megauploa.../it/?d=YOQZ0410

Forse gli utenti più navigati troveranno "scontate" alcune scelte,quindi non metto i titoli e nego l'anteprima all'occhio. ;D
  • 0

#30 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2007 - 08:27

sì, il titolo è orribile


No, dai, il titolo è una figata pazzesca!  O_O
  • 0

#31 Litrigol

    Fondatore della Compagnia dell'Indie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 330 Messaggi:
  • LocationCatania

Inviato 23 ottobre 2007 - 14:03


Spero sia utile o comunque di gradimento per qualcuno di voi, in ogni caso ogni commento è ben accetto  ;)


Mettila su rapidshare e di certo e' ancora piu' utile ed apprezzata :P


Detto, fatto  ;) Ma su Megaupload  :P
  • 0

#32 Gika

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2007 - 16:10

anch'io sono iscritto ad artofthemix, però ci ho postato solo, qualche tempo fa (forse l'inverno scorso), una compilation a tema invernale e che comunque può servire per i prossimi mesi di freddo. se a qualcuno interessa appena ho tempo la recupero dal pc vecchio e la butto su megaupload
  • 0

#33 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2007 - 19:36

Sono troppo pigro per procurarmi i singoli pezzi delle scalette... :P
Nel frattempo ho rimediato la compila di wago,domani l'ascolterò.

Anche io come bebo sono un po' maniaco quando mi ci metto e per fortuna lo faccio di rado perchè sulle compilation ci lascio troppo sangue e tempo.
Ci sono tanti aspetti da considerare che cambiano poi a seconda delle finalità.
Devo averne parlato in un altro thread...sta di fatto che poi se riesce bene non  ci si pentirà mai di aver inserito una canzone al posto di un altra ma la si considererà quasi come un album mono-artista,magari da ascoltare tutto d'un fiato.
Posto il link di una compilation di qualche tempo fa,in linea di massima riguarda l'indie pop degli ultimi anni ed è tutta (leggermente) mixata e quindi da ascoltare senza pausa tra le tracce.

http://www.megauploa.../it/?d=YOQZ0410

Forse gli utenti più navigati troveranno "scontate" alcune scelte,quindi non metto i titoli e nego l'anteprima all'occhio. ;D


Non funziona!
  • 0

#34 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 23 ottobre 2007 - 20:26

Mi è capitato anche a me con quella di wago poi dopo un po' era di nuovo disponibile.
Ritenta sarai più fortunato  :P
  • 0

#35 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2007 - 07:33

domanda forse scontata... ma ci si deve prima loggare a MEGAUPLOAD per poter ascoltare le compilation linkate?
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#36 Guest_LoriVarney_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 07:49

domanda forse scontata... ma ci si deve prima loggare a MEGAUPLOAD per poter ascoltare le compilation linkate?


no
  • 0

#37 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 08:02

approffitto del thread per fare una domanda: conoscete un programma per mixare tra loro diverse tracce, e poi masterizzarle su cd in questa maniera?

:)
  • 0

#38 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 ottobre 2007 - 11:27

approffitto del thread per fare una domanda: conoscete un programma per mixare tra loro diverse tracce, e poi masterizzarle su cd in questa maniera?

:)


Io per mixare dopo tanti cambi di programma mi sono stabilizzato su Mixmeister. La masterizzazione va fatta a parte, pero'.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#39 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 11:42


approffitto del thread per fare una domanda: conoscete un programma per mixare tra loro diverse tracce, e poi masterizzarle su cd in questa maniera?

:)


Io per mixare dopo tanti cambi di programma mi sono stabilizzato su Mixmeister. La masterizzazione va fatta a parte, pero'.


uhm, in che senso? Io vorrei che su cd le tracce si sentissero proprio mixate l'una con l'altra...

non si può fare?
  • 0

#40 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2007 - 11:58

Se le vuoi mixate devi proprio mixarle tu, con uno dei tanti programmini da dj che ci sono in circolazione, è l'unica.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#41 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 12:26

Se le vuoi mixate devi proprio mixarle tu, con uno dei tanti programmini da dj che ci sono in circolazione, è l'unica.


ok, provvederò.

Intanto volevo chiedere a Wago, o chi è pratico di MegaUpload...per mettere su una mia compilation devo registrarmi al sito e poi cliccare sul tasto "Multi File Uploader"? Io sto facendo così...

Per scaricare invece le vostre compilation devo solamente inserire il codice di sicurezza in alto e cliccare su download?

Grazie! ;D
  • 0

#42 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 ottobre 2007 - 12:38

No non c'e' bisogno che ti registri, basta che vai su megaupload.com e selezioni il file da metter su.
Per lo scaricamento, e' esattamente come dici.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#43 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 14:06

No non c'e' bisogno che ti registri, basta che vai su megaupload.com e selezioni il file da metter su.
Per lo scaricamento, e' esattamente come dici.


bene grazie.

Ultima cosa: ho uploadato 12 brani: come faccio a "creare una cartella" dandole un nome come avete fatto voi, e poi a ricavare il link per il download?

Gracias!
  • 0

#44 Dana

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2007 - 14:11

anch'io sono una patita delle compilation, ne facevo per tutti i momenti e spesso i miei amici mi facevano addirittura delle richieste ("Stasera mi porto la mia ragazza a casa, mi fai un cd ideale per quei momenti?") ora  mi avete fatto rivenire la voglia di farne una, sto aspettando che la carichi su megaupload...e dopo?che devo fare?come funziona?

vi dò in antemprima il titolo: "Rainy Days,Sad Mood"
  • 0

#45 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 15:58

ragazzi, io ho fatto così:

da gestione file ho creato una cartella (chiamata "October"...boh) e ci ho inserito 18 brani.

Mi pare però che i film debbano essere scaricati singolarmente...non come in quella di Wago che era un pacchettino unico di 90mb...ho sbagliato qualcosa?
  • 0

#46 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 25 ottobre 2007 - 16:03

Io prima di fare l'upload ho zippato. Non ho messo su i file uno a uno.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#47 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 16:03

Io prima di fare l'upload ho zippato. Non ho messo su i file uno a uno.


ah.....ora ho capito


grazie
  • 0

#48 Guest_vegeta_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2007 - 17:29

ecco, dovrei avercela fatta

http://www.megaupload.com/?d=V29EAGTR

Canzoni che ho scelto pensando ad una persona in particolare...spero vi piacciano

1)Always Love - Nada Surf
2)Nothing But Flowers - Talking Heads
3)The Ballad of El Goodo - Big Star
4)Turn Into (Nick Zinner Remix) - Yeah Yeah Yeahs
5)One Man Wrecking Machine - Guster
6)Brandy Alexander - The Walkmen
7)Crimson and Clover - Tommy James & The Shondells
8)It Makes No Difference - My Morning Jacket
9)Wait For It - Rogue Wave
10)Unmarked Helicopters - Soul Coughing
11)Wave of Mutilation (UK Surf) - Pixies
12)Small Parts - The Oohlas
13)Let's Go - The Feelies
14)Summer Day - Coconut Records
15)Agains All Odds - The Postal Service
16)Let The Bad Times Roll - Paul Westerberg
17)Cherry Chapstick - Yo La Tengo
18)The Wait - Built To Spill

  • 0

#49 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2008 - 21:04

Dato che è morto muxtape riesumo questo thread di successo con una compilation inutile e pretestuosa con tanto di copertina falsa.

Il titolo è Teenage Whatever, scorrendo i titoli forse potreste intuire perché. I generi più utilizzati sono power pop, garage rock e rockabilly.

Immagine inserita

01. Sorrows - Teenage Heartbreak
02. The Undertones - Teenage Kicks
03. The Exploding Hearts - (Making) Teenage Faces
04. The New Hearts - Just Another Teenage Anthem
05. The Spaceshits - Teenage Crime Wave
06. Reatards - Teenage Hate
07. Jeffrey Novak's One Man Band - Teenage Psycho
08. The Spaceshits - My Teenage Queen
09. CPC Gangbangs - Teenage Crimewave
10. Headache City - Teenage Grease
11. Catholic Boys - Teenage Monster
12. The Ramones - Teenage Lobotomy
13. The Okmoniks - Teenage Timebomb
14. The Hormonas - Teenage Pussy
15. King Khan & BBQ Show - Teenage Foetus
16. The Satelliters - Teenage Zombie
17. Jawbone - Low Dang Discount Jesus Teenage Blues
18. Pink Slip Daddy - Teenage Obsession
19. The Cramps - I Was a Teenage Werewolf
20. The Zantees - Teenage Letter
21. Johnny Carroll - Teenage Sweetie
22. The Flying Saucers - Teenage Boogie
23. Eddie Cochran - Teenage Heaven
24. Johnny Cash - Ballad of a Teenage Queen
25. Bill Goodwin - Teenage Blues

http://rapidshare.co...ageWhatever.rar


  • 0

rym |


#50 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2008 - 14:27

Questa si chiama All Mod Pros: Aces, Faces and Glory Boys.

1. Creation - Cool Jerk
2. The Small Faces - Understanding
3. The Action  - Shadows And Reflection
4. The Scene - Something That You Said
5. Secret Affair - Time For Action
6. Tony Jackson Group - Fortune Teller
7. The Lambrettas - Page 3
8. The Who - I Can't Explain
9. The Bird - Leaving Here
10. Purple Hearts - Frustration
11. Direct Hits - She Really Didn't Care
12. Creation - How Does It Feel To Feel?

http://www.megauploa.../it/?d=CSCRZ9V1


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi