Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Echo & the Bunnymen


  • Please log in to reply
122 replies to this topic

Sondaggio: votate i due album che preferite... (69 utente(i) votanti)

votate i due album che preferite...

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 06 agosto 2007 - 08:04

Gli Echo & The Bunnymen rappresentano uno dei gruppi più interessanti della new wave anni '80; hanno influenzato gruppi come gli U2, ma nn hanno ottenuto il successo che meritavano...

  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#2 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 06 agosto 2007 - 08:56

...perché dal vivo erano scarsucci ;D

ho votato heaven up there
l'unico grande disco della band
davvero splendido dalla copertina ai contenuti
uno dei dischi gothic più belli e oscuri ever

il primo non mi convince completamente o almeno non mi piace come il secondo
e ocean rain è traballante tra grandi cose vedi la sublime e onirica the killing moon a cose più fiacche...è un disco riuscito solo a metà buono ma non eccelso



  • 0

#3 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 08:58

...perché dal vivo erano scarsucci ;D


:o

questa me la sarei aspettata da un fan degli E.L.&P. :D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#4 coffeeinnepal

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 110 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 09:08

Mai amati particolarmente, però ho quasi tutti i loro albums  ::)
Voto per "Porcupine": l'ultimo lavoro degli Arcade Fire, praticamente una versione "aggiornata" di questo degli Echo, me l'ha fatto riascoltare dopo tanto tempo con buoni risultati.
  • 0

#5 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 06 agosto 2007 - 09:33


...perché dal vivo erano scarsucci ;D


:o

questa me la sarei aspettata da un fan degli E.L.&P. :D


:D comunque davvero di quelle band di quel periodo loro dal vivo erano i più fiacchi...forse per questo non hanno spopolato come u2 e altri

e poi di quei gruppi quanti davvero hanno sfondato sul mercato americano (se non sfondi lì nel rock non sei quasi nessuno)...  non vorrei dire una scemenza ma solo gli u2...gli altri sono rimasti più un fenomeno locale british e europeo tipo cure o no?

se Ian aveva un certo carisma, più dovuto al loook a metà strada cane di diamante e zoccola dark, di certo la sua voce dal vivo era flebile
il gruppo non coinvolgeva più di tanto...mancavano di amalgama che di certo non si può comprare  :D

Né furori punk né furori gothic uscivano dalle loro live performances
Prova a cercati qualche footage della bbc dell'epoca con tutti quei gruppi e vedrai


  • 0

#6 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 09:47



...perché dal vivo erano scarsucci ;D


:o

questa me la sarei aspettata da un fan degli E.L.&P. :D


:D comunque davvero di quelle band di quel periodo loro dal vivo erano i più fiacchi...forse per questo non hanno spopolato come u2 e altri

e poi di quei gruppi quanti davvero hanno sfondato sul mercato americano (se non sfondi lì nel rock non sei quasi nessuno)...  non vorrei dire una scemenza ma solo gli u2...gli altri sono rimasti più un fenomeno locale british e europeo tipo cure o no?

se Ian aveva un certo carisma, più dovuto al loook a metà strada cane di diamante e zoccola dark, di certo la sua voce dal vivo era flebile
il gruppo non coinvolgeva più di tanto...mancavano di amalgama che di certo non si può comprare  :D

Né furori punk né furori gothic uscivano dalle loro live performances
Prova a cercati qualche footage della bbc dell'epoca con tutti quei gruppi e vedrai



Boh, premesso che è uno dei (pochi?) gruppi wave di una certa notorietà che non vidi illo tempore , il concerto cui assistetti 2 anni fa a Urbino fu eccezionale per perizia esecutiva e per un repertorio incredibile. Se c'e' una cosa che non si può contestare a Mc Culloch è proprio la presenza scenica (mutuata da chi sappiamo noi ;D) e il suo caratteristico timbro vocale (non dovendo lanciarsi su chissà quali scale, ti garantisco che la sua resa live è del tutto speculare a quella in studio). Dopodichè apprendo da te adesso che uno dei più fantasiosi e virtuosi chitarristi della new wave inglese, ovvero Will Sergeant, sia un soggetto fiacco e scarsuccio on stage, ma che ci vuoi fare...dalle nostre parti, nel sud dell'Europa, fa pareccho caldo per cui tendiamo ad accontentarci di quel che passa il convento ;D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#7 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 09:58

crocodiles ad occhi chiusi - heaven up here ha canzoni splendide ma è già troppo pulito per i miei gusti, quelli successivi hanno qualche canzone carina ma salvo davvero poco.

io li ho visti dal vivo diverse volte e ho footage bbc,spagnolo ( los mejores de la edad de oro ) + il live a liverpool e mi sembrano tutt'altro che mosci, sarà...







  • 0
SYNTHPOP

#8 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 06 agosto 2007 - 10:05

ci può stare che siano migliorati...io mi riferivo agli esordi e a quello che ho potuto comparare vedendo questi filmati, tra l'altro da  :-* , dell'epoca della bbc e in relazione ad altre band che il topic chiedeva come mai il successo non era arrivato per i bunnymen...

uno è stupefacente siamo OT ma va raccontato
ci sono i banshees e la povera susi viene inondata di birra da un pazzo furioso, e al tempo non c'erano barriere alcune quindi il palco lo si toccava e sentiva davvero...ad un certo punto si vede un altro ragazzo con un altra bottiglia di birra lo punta e la gliela spacca in testa ma di brutto... :D :D e poi il tipo tramortito portato indietro nel trambusto generale

ah che bei tempi senza i cellulari ai concerti



  • 0

#9 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 06 agosto 2007 - 10:16

crocodiles ad occhi chiusi - heaven up here ha canzoni splendide ma è già troppo pulito per i miei gusti, quelli successivi hanno qualche canzone carina ma salvo davvero poco.

io li ho visti dal vivo diverse volte e ho footage bbc,spagnolo ( los mejores de la edad de oro ) + il live a liverpool e mi sembrano tutt'altro che mosci, sarà...



insomma secondo te avevano l'energia l'irruenza la carica la classe degli U2, dei Banshees, dei Bauhaus, dei Cure del tempo?
se è così allora perché non hanno avuto successo? perché allora in generale sono meno noti e apprezzati degli altri gruppi che ho citato ? ritorniamo alla domanda iniziale...

io non sto facendo un discorso assoluto ma comparatvo con altre band dell'epoca cerchiamo di capirci
per me heaven up there è proprio miliare non ha riempitivi  le liriche sono bellissime e non lo trovo così pulito come dici tu nel sound

vedi sta benedetta soggettività ci frega tutti alla fine



  • 0

#10 kodak_ghost

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 571 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 10:28



insomma secondo te avevano l'energia l'irruenza la carica la classe degli U2, dei Banshees, dei Bauhaus, dei Cure del tempo?




si  ;)




se è così allora perché non hanno avuto successo? perché allora in generale sono meno noti e apprezzati degli altri gruppi che ho citato ? ritorniamo alla domanda iniziale...



se è per questo non hanno avuto successo nemmeno i Sound,i Chameleons e i Wake... per dirne 3 che reputo su un altro pianeta rispetto ai gruppi da te citati ( Bauhaus esclusi... vabè  :-* ) -



vedi sta benedetta soggettività ci frega tutti alla fine




è proprio cosi'  ;)
  • 0
SYNTHPOP

#11 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 10:33


crocodiles ad occhi chiusi - heaven up here ha canzoni splendide ma è già troppo pulito per i miei gusti, quelli successivi hanno qualche canzone carina ma salvo davvero poco.

io li ho visti dal vivo diverse volte e ho footage bbc,spagnolo ( los mejores de la edad de oro ) + il live a liverpool e mi sembrano tutt'altro che mosci, sarà...



insomma secondo te avevano l'energia l'irruenza la carica la classe degli U2, dei Banshees, dei Bauhaus, dei Cure del tempo?
se è così allora perché non hanno avuto successo? perché allora in generale sono meno noti e apprezzati degli altri gruppi che ho citato ? ritorniamo alla domanda iniziale...

io non sto facendo un discorso assoluto ma comparatvo con altre band dell'epoca cerchiamo di capirci
per me heaven up there è proprio miliare non ha riempitivi  le liriche sono bellissime e non lo trovo così pulito come dici tu nel sound

vedi sta benedetta soggettività ci frega tutti alla fine




I motivi del minor successo (perchè vorrei farlo io il successo che ebbero i Bunnymen in UK :P) sono molteplici e in parte sfuggono all'umana comprensione (magari se fossero stati più paraculi sulle questioni politiche come gli U2 la storia sarebbe andata diversamente, chi lo sa? :P), ma di certo non mi sento da annoverare quello che fossero mosci dal vivo! La storia è piena di gruppi che hanno avuto riscontri minori di altri e gli stessi protagonisti non ne sanno spiegare i motivi: giusto ieri vedevo un documentario su Fad Gadget, e sentissi cosa dicevano di lui i Depeche Mode, che secondo me aspettavano di fare un disco dopo aver sentito il suo (almeno fino all'84 andò così). Eppure questi ultimi hanno vendite milionarie mentre  il povero Frank Tovey se lo son cacato in quattro.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#12 Lord Corkscrew

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 279 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 10:41

Siccome c'erano due opzioni ho votato Crocodiles e Ocean Rain: quando ho finito di votare mi sono accorto di quanto fossero 'banali' (ma meglio dire ovvie) le mie scelte.
Ottima band che però non avrebbe dovuto riunirsi: gli album degli anni '90 sono fiacchi, pallidi, opachi, non hanno più quasi niente della frizzantezza di un tempo (forse unica eccezione Evergreen, che comunque è troppo 'piacione' per i miei gusti).
  • 0

#13 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 10:59

Crocodiles tutta la vita!!!!

Grandissima band comunque..e davvero anche io mi sono sempre chiesto il perche' del poco successo (in relazione ad altre band dello stesso genere..)! :-[
  • 0

#14 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2007 - 16:08

anch io ho votato per heaven up here e ocean rain...quoto con chi ha scritto che era meglio che nn si riunissero...le riunion solitamente lasciano a desiderare...
  • 0

#15 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 06 agosto 2007 - 21:42

Io credo che il vero motivo del mancato successo nn sia tanto la presunta fiacchezza "live", ma per lo più una mancanza di HIT capaci di mettere tutti d'accordo come lo è stato per gli U2...detto questo penso che una band come gli "Echo & The Bunnymen" meriterebbe una scheda su onda... :) e visto che ci siamo, anche se fuori tema, anche i "Grant Lee Buffalo" :-* :-* :-*
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#16 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 07 agosto 2007 - 11:03


e poi di quei gruppi quanti davvero hanno sfondato sul mercato americano (se non sfondi lì nel rock non sei quasi nessuno)...  non vorrei dire una scemenza ma solo gli u2...gli altri sono rimasti più un fenomeno locale british e europeo tipo cure o no?


non mi pare proprio che i Cure in America non abbiano spopolato...anzi
  • 0

#17 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2007 - 16:27

i Cure in america hanno sfondato a palla...
  • 0

#18 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 07 agosto 2007 - 16:34

qualche fonte per verificare questi sfondamenti esiste?

che io i cure non li trovo neanche per 50 milioni di dischi venduti
nel mondo


  • 0

#19 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2007 - 17:00

i Cure hanno venduto circa 35 milioni di dischi....
  • 0

#20 Austerlitz

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2007 - 21:56

qualche fonte per verificare questi sfondamenti esiste?

che io i cure non li trovo neanche per 50 milioni di dischi venduti
nel mondo


Questa frase non l'ho capita, ma comunque mi ricordo che "Lovesong" è stata nella classifica dei 10 singoli più venduti negli Stati Uniti quando uscì.

I Cure hanno avuto un buon successo negli Stati Uniti alla fine degli anni 1980, a partire da "Disintegration", e negli anni 1990. Tra gli album, negli Stati Uniti "Wish" arrivò al numero 2, "Disintegration" e "Wild Mood Swings" al numero 12, "Bloodflowers" al numero 14.

Per gli Echo & the Bunnymen c'è l'album omonimo che arriva al numero 51 ed "Ocean Rain" al numero 87.

Comunque in questa discussione la penso come matt.




  • 0

#21 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 00:59

i Cure hanno venduto circa 35 milioni di dischi....


beh non è tutto sto granché
c'è gente che con un solo disco ne vende 20 di milioni di dischi
comunque sono cifre di tutto rispetto che credo i bunnymen non possano vantare

inoltre se rapportati agli U2 il paragone è improponibile anche perché francamente gli U2 erano di un altro pianeta e l'hanno dimostrato ampiamente almeno fino a zooropa :i bunnymen a parte i primi due e mezzo oecan rain poi dopo non hanno detto più molto con dischi tra il mediocre e il deludente

x austerlitz: le vendite dei singoli dalla fine degli anni 80 in poi fanno poco testo...per ragioni storiche le vendite erano crollate e bastava venderne poche migliaia di copie per entrare nella top 10...e inoltre bisogna considerare il numero di settimane in top 10 che una o due non vogliono dire assolutamente nulla essendo solo il risultato del numero di prenotazioni...a domani :)
  • 0

#22 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 08:57


i Cure hanno venduto circa 35 milioni di dischi....


beh non è tutto sto granché
c'è gente che con un solo disco ne vende 20 di milioni di dischi
comunque sono cifre di tutto rispetto che credo i bunnymen non possano vantare

inoltre se rapportati agli U2 il paragone è improponibile anche perché francamente gli U2 erano di un altro pianeta e l'hanno dimostrato ampiamente almeno fino a zooropa :i bunnymen a parte i primi due e mezzo oecan rain poi dopo non hanno detto più molto con dischi tra il mediocre e il deludente

x austerlitz: le vendite dei singoli dalla fine degli anni 80 in poi fanno poco testo...per ragioni storiche le vendite erano crollate e bastava venderne poche migliaia di copie per entrare nella top 10...e inoltre bisogna considerare il numero di settimane in top 10 che una o due non vogliono dire assolutamente nulla essendo solo il risultato del numero di prenotazioni...a domani :)


35 milioni di copie è una cifra astronomica. che poi ci sia chi ne vende 20 solo con un disco non cambia che i Cure siano una band comunque molto famosa.
misurare la validità di una band in base al successo lascia ovviamente il tempo che trova. i bunnymen non hanno venduto quanto gli U2, e in ciò sono in compagnia del 99,98% delle band di questo pianeta.
ma parlare dei bunnymen come di band di scarso successo è irreale. hanno venduto molto più di bauhaus e siouxsie, tanto per citare due che a tuo avviso sarebbero superiori.
carta canta:
Echo and The Bunnymen sei album nella top-10 inglese. massimo piazzamento USA: numero 51.
Siouxsie due album nella top-10 inglese. massimo piazzamento USA: numero 65.
Bauhaus un album nella top-10 inglese. mai entrati nella top-100 USA.

Riguardo all'uscire velocemente di classifica, non è il caso dei Cure negli USA a cavallo fra gli Ottanta e i Novanta. "Disintegration" rimase in classifica oltre un anno, "Lovesong" arrivò al numero 2 fra i singoli e rimase in classifica mesi (la classifica americana ha dinamiche diverse da quella inglese: non esistono singoli che debuttino altissimi e calino a velocità vertiginosa... quando un singolo arriva alto il 99% dei casi rimane in classifica a lungo. Anche perché la classifica dei singoli americana è un mix fra le vendite effettive e i passaggi radiofonici, quindi specchio abbastanza fedele della reale popolarità di una canzone).

Tanto per rendere l'idea di quanto fossero famosi i Cure negli USA, i tour di "Disintegration" e "Wish" furono rispettivamente nella top-10 e al secondo (o terzo?) posto nelle relative annate in quanto ad incassi.

Questo per arginare un po' di disinformazione.
  • 0

#23 Staré Mesto

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 222 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2007 - 10:29

Ho votato Crocodiles, più che altro perchè dopo sono diventati troppo leggerini, nella diatriba cittadina fra Teardrop Explodes ed Echo però parteggio per i primi  asd
  • 0

#24 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2007 - 10:41



i Cure hanno venduto circa 35 milioni di dischi....


beh non è tutto sto granché
c'è gente che con un solo disco ne vende 20 di milioni di dischi
comunque sono cifre di tutto rispetto che credo i bunnymen non possano vantare

inoltre se rapportati agli U2 il paragone è improponibile anche perché francamente gli U2 erano di un altro pianeta e l'hanno dimostrato ampiamente almeno fino a zooropa :i bunnymen a parte i primi due e mezzo oecan rain poi dopo non hanno detto più molto con dischi tra il mediocre e il deludente

x austerlitz: le vendite dei singoli dalla fine degli anni 80 in poi fanno poco testo...per ragioni storiche le vendite erano crollate e bastava venderne poche migliaia di copie per entrare nella top 10...e inoltre bisogna considerare il numero di settimane in top 10 che una o due non vogliono dire assolutamente nulla essendo solo il risultato del numero di prenotazioni...a domani :)


35 milioni di copie è una cifra astronomica. che poi ci sia chi ne vende 20 solo con un disco non cambia che i Cure siano una band comunque molto famosa.
misurare la validità di una band in base al successo lascia ovviamente il tempo che trova. i bunnymen non hanno venduto quanto gli U2, e in ciò sono in compagnia del 99,98% delle band di questo pianeta.
ma parlare dei bunnymen come di band di scarso successo è irreale. hanno venduto molto più di bauhaus e siouxsie, tanto per citare due che a tuo avviso sarebbero superiori.
carta canta:
Echo and The Bunnymen sei album nella top-10 inglese. massimo piazzamento USA: numero 51.
Siouxsie due album nella top-10 inglese. massimo piazzamento USA: numero 65.
Bauhaus un album nella top-10 inglese. mai entrati nella top-100 USA.

Riguardo all'uscire velocemente di classifica, non è il caso dei Cure negli USA a cavallo fra gli Ottanta e i Novanta. "Disintegration" rimase in classifica oltre un anno, "Lovesong" arrivò al numero 2 fra i singoli e rimase in classifica mesi (la classifica americana ha dinamiche diverse da quella inglese: non esistono singoli che debuttino altissimi e calino a velocità vertiginosa... quando un singolo arriva alto il 99% dei casi rimane in classifica a lungo. Anche perché la classifica dei singoli americana è un mix fra le vendite effettive e i passaggi radiofonici, quindi specchio abbastanza fedele della reale popolarità di una canzone).

Tanto per rendere l'idea di quanto fossero famosi i Cure negli USA, i tour di "Disintegration" e "Wish" furono rispettivamente nella top-10 e al secondo (o terzo?) posto nelle relative annate in quanto ad incassi.

Questo per arginare un po' di disinformazione.


:-* :-* :-* :-* :-*
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#25 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 10:50



i Cure hanno venduto circa 35 milioni di dischi....


beh non è tutto sto granché
c'è gente che con un solo disco ne vende 20 di milioni di dischi
comunque sono cifre di tutto rispetto che credo i bunnymen non possano vantare

inoltre se rapportati agli U2 il paragone è improponibile anche perché francamente gli U2 erano di un altro pianeta e l'hanno dimostrato ampiamente almeno fino a zooropa :i bunnymen a parte i primi due e mezzo oecan rain poi dopo non hanno detto più molto con dischi tra il mediocre e il deludente

x austerlitz: le vendite dei singoli dalla fine degli anni 80 in poi fanno poco testo...per ragioni storiche le vendite erano crollate e bastava venderne poche migliaia di copie per entrare nella top 10...e inoltre bisogna considerare il numero di settimane in top 10 che una o due non vogliono dire assolutamente nulla essendo solo il risultato del numero di prenotazioni...a domani :)


35 milioni di copie è una cifra astronomica. che poi ci sia chi ne vende 20 solo con un disco non cambia che i Cure siano una band comunque molto famosa.
misurare la validità di una band in base al successo lascia ovviamente il tempo che trova. i bunnymen non hanno venduto quanto gli U2, e in ciò sono in compagnia del 99,98% delle band di questo pianeta.
ma parlare dei bunnymen come di band di scarso successo è irreale. hanno venduto molto più di bauhaus e siouxsie, tanto per citare due che a tuo avviso sarebbero superiori.
carta canta:
Echo and The Bunnymen sei album nella top-10 inglese. massimo piazzamento USA: numero 51.
Siouxsie due album nella top-10 inglese. massimo piazzamento USA: numero 65.
Bauhaus un album nella top-10 inglese. mai entrati nella top-100 USA.

Riguardo all'uscire velocemente di classifica, non è il caso dei Cure negli USA a cavallo fra gli Ottanta e i Novanta. "Disintegration" rimase in classifica oltre un anno, "Lovesong" arrivò al numero 2 fra i singoli e rimase in classifica mesi (la classifica americana ha dinamiche diverse da quella inglese: non esistono singoli che debuttino altissimi e calino a velocità vertiginosa... quando un singolo arriva alto il 99% dei casi rimane in classifica a lungo. Anche perché la classifica dei singoli americana è un mix fra le vendite effettive e i passaggi radiofonici, quindi specchio abbastanza fedele della reale popolarità di una canzone).

Tanto per rendere l'idea di quanto fossero famosi i Cure negli USA, i tour di "Disintegration" e "Wish" furono rispettivamente nella top-10 e al secondo (o terzo?) posto nelle relative annate in quanto ad incassi.

Questo per arginare un po' di disinformazione.


ok il discorso fila e 35 milioni di dischi per carità sono sempre una bella cifra, non ho mica detto il contrario eh...sai poi quanto me ne frega se i cure fossero o no popolari negli usa? una pippa...se hai letto in un mio intervento dicevo di non avere tutte le conoscenze e i dati numerici per un analisi perfetta e scientifica

per ritornare al discorso bunnymen io dicevo che band come i banshees e i bauhaus dal vivo rendevano meglio ( secondo me e per quel poco che ho visto)ed era per rispondere alla domanda del thread...che poi abbiamo venduto meno ok ma i bunnymen oggi se li filano in pochi mentre susi e i bauhaus sono molto ricercati (soprattutto susi e non ti dico i cure)

ho detto che i bunnymen sono stati più un fenomeno british senza molta risonanza internazionale quella che hanno avuto U2 e Cure...

ho provato a fare la stessa domanda del forum ad un mio amico e lui testuali parole mi ha risposto così: simply because they were not as good as other bands at that time...that's why they have not been so successfull
lyrics as the killing moon are banal and childish
they were really nothing special

e questa credo anch'io sia la realtà vista con occhi distaccati




  • 0

#26 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 11:21

ok il discorso fila e 35 milioni di dischi per carità sono sempre una bella cifra, non ho mica detto il contrario eh...sai poi quanto me ne frega se i cure fossero o no popolari negli usa? una pippa...se hai letto in un mio intervento dicevo di non avere tutte le conoscenze e i dati numerici per un analisi perfetta e scientifica

per ritornare al discorso bunnymen io dicevo che band come i banshees e i bauhaus dal vivo rendevano meglio ( secondo me e per quel poco che ho visto)ed era per rispondere alla domanda del thread...che poi abbiamo venduto meno ok ma i bunnymen oggi se li filano in pochi mentre susi e i bauhaus sono molto ricercati (soprattutto susi e non ti dico i cure)

ho detto che i bunnymen sono stati più un fenomeno british senza molta risonanza internazionale quella che hanno avuto U2 e Cure...

ho provato a fare la stessa domanda del forum ad un mio amico e lui testuali parole mi ha risposto così: simply because they were not as good as other bands at that time...that's why they have not been so successfull
lyrics as the killing moon are banal and childish
they were really nothing special

e questa credo anch'io sia la realtà vista con occhi distaccati


Sono stati fenomeni prettamente british una marea di band.
Gli Echo and the Bunnymen a dispetto dell'istituzione che sono in madrepatria non si sono saputi esportare.
Posto che questo discorso renderebbe "banal and childish" nomi quali Paul Weller, gli XTC e David Sylvian, non credo che il tuo amico sia detentore della verità. La sua opinione vale quanto quella di chi continua a ritenere gli Echo una delle migliori band dell'epoca.

Sul fatto che gli Echo oggi non siano ricercati credo ti smentisca la ricente ristampa dei loro quattro album classici. Ma ci sono anche altri dati.

Prendiamo Rateyourmusic, luogo frequentato principalmente da indie-kid e nerd, gente giovane che all'epoca dei primi album dei signori non era ancora nata o lo era da poco: il numero di voti ricevuti da ogni album considerando quanto appena detto è uno specchio discretamente fedele di quanto un disco sia rimasto nel tempo, almeno per il nostro target di ascoltatori "alternativi".
Ebbene, "Ocean Rain" degli Echo ha oltre mille voti, mentre i più votati di Siouxsie e Bauhaus ("Juju" e "In the flat field") si fermano rispettivamente a circa quattrocento e circa seicento.

Oltre a ciò, anche dalle nuove leve del pop britannico vedo citati nelle proprie interviste molto più Echo and the Bunnymen (dai Coldplay ai Franz Ferdinand - che possano farti schifo o meno ora non conta, il succo è che quando vieni citato da band sulla cresta dell'onda vuol dire che sei un nome in qualche maniera ancora caldo) che non Siouxsie sinceramente.

  • 0

#27 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2007 - 11:38

Ecco bravo, diglielo a KOBAIA! :P
  • 0

#28 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 12:04

Mah, anche secondo me gli Echo and the Bunnyman hanno avuto il successo che meritavano... mi pare che all'epoca fossere piuttosto noti, anche in Italia i video di Seven Seas, Lips like sugar, Killing moon e altri giravano molto di frequente. Se hanno avuto meno successo dei Cure e di altre band non è per stoltezza degli appassionati, ma perchè avevano meno capacità di abbracciare un pubblico più ampio, e, in definitiva, perchè a mio parere i loro dischi erano meno belli. Insomma non mi sembra ci sia niente di strano nella loro parabola.
  • 0

#29 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 12:18

:D

ma chi sei telegram bolan resuscitato?

non si sono saputi ben esportare?  sai questa l'ho sentita pure per il fallimento dei T Rex in America mah...scusa mi convince poco
i bunnymen dal vivo erano pena pura fiacchi come la morte

quando uno fallisce all'estero è perché: ah ma quella band (che è poi una delle preferite da chi parla) non si è saputa bene esportare: allora perché non è successo con beatles stones who u2 e tanti altri mah...


che il mio amico non dica la verità pura e assoluta era assodato
solo un esempio che ne discutevo con lui e basta
visto che ha vissuto per motivi anagrafici quel periodo in diretta mi fido della sua opinione, che poi coincide con la mia, più che del fan cieco del tutto è bello e grande e gli echo sono stati sfigati non hanno avuto il successo che meritavano che schifo che peccato ma che mondo di merda perché devono succedere queste ingiustizie una band favolosa spaccavano tutto dal vivo liriche profonde prensenza scenica del Cuculo unica ecc ecc

altri mi dicevano ? who? echo... never heard that band
neither the echos? what?  :D

inoltre sylvian e weller and XTC non sono "banali e childish" contemporaneamente
trovami un testo childish and banal dei tizi citati
a parte il fatto che l'arguzia e l'umorismo degli XTC è proverbiale
una canzone come dear god col pennello che usciva dalla testa da cuculo del bunnymen

le ristampe? ma che vuol dire il discorso delle ristampe mah...
si ristampa tutto che anche vendere 1000 copie fa profit( tanto sai te cosa costa produrre un cd...)

come anche rateyourmusic ma che discorso è scusa ma non l'ho capito...se poi la gente si attacca a ocean rain un disco per molti versi anche debole sai te ...e questi sono indie snob 'namo bene...hanno votato quello che conoscono the killing moon senza quel pezzo vorrei vedere...peccato che ocean rain valga la metà di juju e in the flat field

azz coldplay e ferdinad: c'è da toccarsi le palle a venire citati da questi mostri del british pop odierno

anche la bush non viene più citata non solo susi e con questo?

trespass  :P







  • 0

#30 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 13:11

non si sono saputi ben esportare?  sai questa l'ho sentita pure per il fallimento dei T Rex in America mah...scusa mi convince poco
i bunnymen dal vivo erano pena pura fiacchi come la morte

Io li ho visti dal vivo un paio d'anni fa e sono stati a dir poco mirabolanti, soprattutto la voce di McCulloch... Magari avranno imparato nel frattempo, chi lo sa... a ogni modo da quello che ho visto su Youtube e da quello che ho sentito nelle bonus delle ristampe, mi sembra tutto tranne che una band fiacca.


quando uno fallisce all'estero è perché: ah ma quella band (che è poi una delle preferite da chi parla) non si è saputa bene esportare: allora perché non è successo con beatles stones who u2 e tanti altri mah...

Perché il loro suono era meno esportabile evidentemente, perché saranno stati meno pubblicizzati, per pura coincidenza e alla fin fine chi se ne frega. E poi scusa, non capisco: una band ottiene successo solo in Inghilterra ma fallisce altrove e per questo sarebbe scarsa? Che dire allora di band che successo non l'hanno ottenuto per niente, tantomeno in Inghilterra?
Pere Ubu, Suicide, Gang of Four. Tutti mentecatti?
E le band che vendono solo negli USA ma non in Inghilterra ti piacciono invece? :D


che il mio amico non dica la verità pura e assoluta era assodato
solo un esempio che ne discutevo con lui e basta
visto che ha vissuto per motivi anagrafici quel periodo in diretta mi fido della sua opinione, che poi coincide con la mia, più che del fan cieco del tutto è bello e grande e gli echo sono stati sfigati non hanno avuto il successo che meritavano che schifo che peccato ma che mondo di merda perché devono succedere queste ingiustizie una band favolosa spaccavano tutto dal vivo liriche profonde prensenza scenica del Cuculo unica ecc ecc

Chi l'ha detto che invece non sia tu a essere un detrattore cieco che tutto ciò che non risponde alle tue corde personali è orrendo gli Echo sono ridicoli non piacciono più a nessuno anche se i fatti dimostrano che sono ancora ricercatissimi ecc ecc?
Vivere un'epoca rende più competenti dell'osservarla in retrospettiva?
Peraltro: sono pronto a scommettere quello che ti pare che fra chi ha vissuto l'epoca sono molto più numerosi coloro che appoggiano gli Echo che coloro che li criticano ;)


inoltre sylvian e weller and XTC non sono "banali e childish" contemporaneamente
trovami un testo childish and banal dei tizi citati
a parte il fatto che l'arguzia e l'umorismo degli XTC è proverbiale

Posto che per quel che mi riguarda i testi dei Bunnymen valgono quelli dei signori di cui sopra, e posto che per quel che mi riguarda conta la musica, ti stavo semplicemente facendo notare che detti signori sono stati totalmente incapaci di esportarsi negli USA. Così come Bauhaus e Siouxsie.
Eppure questi cinque sono bravissimi, mentre per il medesimo motivo gli Echo sarebbero dei coglioni...
Se questo è essere lucidi...


una canzone come dear god col pennello che usciva dalla testa da cuculo del bunnymen

Opinioni. Per me "The Cutter" la vale tutta. Opinioni.


come anche rateyourmusic ma che discorso è scusa ma non l'ho capito...se poi la gente si attacca a ocean rain un disco per molti versi anche debole sai te ...e questi sono indie snob 'namo bene...

Ah ecco... prima la gente è un buon metodo per screditare gli Echo, poi quando ti si dimostra che nell'immaginario rock sono vivi tanto quanto (se non più de)i nomi da te fatti, improvvisamente la gente diventa scema e non è più un parametro valido. Interessante  ;)


azz coldplay e ferdinad: c'è da toccarsi le palle a venire citati da questi mostri del british pop odierno

Intanto gli Echo vengono citati dai gruppi commercialmente più fortunati del momento, Siouxsie no. Il che ribadisce chi sia davvero vivo e vegeto nella memoria. La qualità di Coldplay (che detesto) e F.F. (che mi piacciono) non c'entra niente col discorso e lo sai benissimo.
  • 0

#31 Guest_kobaia_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 13:47

vabbè non mi vuoi far combinare nulla oggi  ;D

prima cosa: non sono un detrattore della band rileggi i miei primi interventi
li giudico con distacco solo questo credo

i primi due album sono ottimi con mia predilezione per heaven up there
che ho scritto essere miliare
dopo la band non ha prodotto nulla di così "consistent"
ocean rain ha dei momenti stupendi ad altri deboli
la produzione successiva non brilla certamente e questo dai lo sanno tutti
allora cosa resta di questa band? due dischi e mezzo
(naturalmente parlo per me...)troppo poco alla fin fine

tu dirai anche i division si ma loro hanno costruito con la morte di curtis un mito e una leggenda difficilmente ripetibile e due dischi uno più bello dell'altro

non ho visto nulla su youtube, ho scritto cosa ho visto e cosa ho comparato
e ho pensato che quello potesse essere stato uno dei motivi che ha inciso sul loro scarso successo abroad...ripeto ho fatto delle comparazioni e sono convinto che i bunnymen fossero una band average (NOT GOOD AS ...non significa che fossero ciofeche solo che avessero dei limiti tecnici e altri che non li hanno portati ad essere quella band di successo che voi pensate solo per sfiga o per immeritate colpe non abbiano potuto essere)non c'è nulla di male
non erano alla pari con altre dell'epoca e hanno fatto meno strada

hanno prodotto lavori meno belli e interessanti e il gioco si è chiuso lì
non è un discorso di essere detrattori ciechi mi pare...la susi coi banshees ha prodotto almeno 4 5 album notevoli e i bauhaus dal vivo avevano delle qualità teatrali e simboliche e suggestionali che poche band hanno avuto, per me erano fenomenali on live...da paura un concerto a reggio nel 1979 o 1980 non ricordo eravamo in 4 gatti a vederli catapultati in un film di pabst con venature glam gothic dal sound tagliente
roba inaudita ...ecco cose così i bunnymen non le hanno mai fatte e proposte erano average...fiacchi in confronto ad altri dell'epoca


ma questo è successo con i sound, band troppo derivativa per essere presa davvero in considerazione per non dire dei testi davvero di una banalità imbarazzante,  è successo con i chameleons e con tante altre dell'epoca
pensa ai records chi se li fila più? ed erano bravi quanto gli echo potrei dirti

una band deve resistere e dimostrare di valere nel tempo non nello spruzzo di pochi eiculazioni precoci

aspetta che esca il nuovo della susi e vedrai l'effetto citazione come fiocca:
staranno tutti con la susina in bocca




  • 0

#32 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 08 agosto 2007 - 14:09


Parafrasandoti: tutto rispettabile in quanto tua opinione, ma non mi convince.

Susi ha continuato a fare dischi fino a oggi eppure il declino è stato sempre più inarrestabile e scommetto quello che ti pare che il nuovo non verrà filato di pezza da nessuno, se non quei quattro nostalgici che si sono filati anche l'ultimo degli Echo (che per la cronaca io non ho ascoltato e neanche ci tengo a farlo, alla faccia del fan cieco :D ).

Che ti devo dire: per me i loro primi quattro sono tutti stupendi. "Crocodiles" è un capolavoro assoluto alla stregua di "Closer" e "Seventeen Seconds". E "Heaven Up Here", "Porcupine" e "Ocean Rain" li ritengo tutti sopraffini, densi di canzoni storiche che se fossi un musicista mi basterebbe scriverne una a quel livello per giustificare la mia carriera.

Altre band hanno avuto più successo degli Echo perché hanno avuto più fortuna degli Echo (Cure, U2) altre band hanno avuto meno successo degli Echo perché sono state più sfigate degli Echo (Banshees, Bauhaus)...
la qualità per me è tutt'altro, e totalmente slegata da quanto un artista venga apprezzato dal pubblico (nonché dal luogo dove viene apprezzato: non mi interessa proprio se vende solo negli USA, solo in GB o solo in Antartide).

Gli Echo pur non avendo una mitizzazione paragonabile a quella dei Joy Division (e è anche ovvio perché parliamo della band new-wave più celebrata in assoluto), hanno ancora molti ascoltatori che li stimano e questo credo sia appurato.

Per me sono una band di serie A, e anzi ti dirò che forse non conosco nessuna band anni Ottanta che abbia pubblicato ben quattro dischi di fila tanto belli.
Dal quinto in poi sono trascurabili, giustissimo. Dopo un tour de force come "Crocodiles"-"Heaven"-"Porcupine"-"Ocean" non saprei cosa ulteriormente chiedere, quindi ben venga il declino...

P.S. Visto che fra poco devo assentarmi mi sa che è meglio che non ti dico cosa penso io di quella smorfiosa tutta-pose-e-niente-arrosto di Siouxsie, perché sarei stratosfericamente più cattivo di quanto tu lo sei stato con gli Echo.  ;D
  • 0

#33 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 08 agosto 2007 - 15:47

mi sa che è meglio che non ti dico cosa penso io di quella smorfiosa tutta-pose-e-niente-arrosto di Siouxsie, perché sarei stratosfericamente più cattivo di quanto tu lo sei stato con gli Echo.  ;D


sei stato perfetto per tutto il thread, e mi scivoli sull'ultima riga. :'(
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#34 dexys

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2007 - 15:17

non ho letto lo scontro fra titani kobaia-telegram (per quello mi serve un pomeriggio libero), però lasciatemi asserire che Siouxsie vi mangia in testa a tutti quanti. e basta.
  • 0

#35 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 11 agosto 2007 - 15:33

vi mangia in testa a tutti quanti


Secondo me mangerebbe meglio sulla tua, con tutto quello spazio!  asd
  • 0

#36 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 11:15



Parafrasandoti: tutto rispettabile in quanto tua opinione, ma non mi convince.

Susi ha continuato a fare dischi fino a oggi eppure il declino è stato sempre più inarrestabile e scommetto quello che ti pare che il nuovo non verrà filato di pezza da nessuno, se non quei quattro nostalgici che si sono filati anche l'ultimo degli Echo (che per la cronaca io non ho ascoltato e neanche ci tengo a farlo, alla faccia del fan cieco :D ).

Che ti devo dire: per me i loro primi quattro sono tutti stupendi. "Crocodiles" è un capolavoro assoluto alla stregua di "Closer" e "Seventeen Seconds". E "Heaven Up Here", "Porcupine" e "Ocean Rain" li ritengo tutti sopraffini, densi di canzoni storiche che se fossi un musicista mi basterebbe scriverne una a quel livello per giustificare la mia carriera.

Altre band hanno avuto più successo degli Echo perché hanno avuto più fortuna degli Echo (Cure, U2) altre band hanno avuto meno successo degli Echo perché sono state più sfigate degli Echo (Banshees, Bauhaus)...
la qualità per me è tutt'altro, e totalmente slegata da quanto un artista venga apprezzato dal pubblico (nonché dal luogo dove viene apprezzato: non mi interessa proprio se vende solo negli USA, solo in GB o solo in Antartide).

Gli Echo pur non avendo una mitizzazione paragonabile a quella dei Joy Division (e è anche ovvio perché parliamo della band new-wave più celebrata in assoluto), hanno ancora molti ascoltatori che li stimano e questo credo sia appurato.

Per me sono una band di serie A, e anzi ti dirò che forse non conosco nessuna band anni Ottanta che abbia pubblicato ben quattro dischi di fila tanto belli.
Dal quinto in poi sono trascurabili, giustissimo. Dopo un tour de force come "Crocodiles"-"Heaven"-"Porcupine"-"Ocean" non saprei cosa ulteriormente chiedere, quindi ben venga il declino...

P.S. Visto che fra poco devo assentarmi mi sa che è meglio che non ti dico cosa penso io di quella smorfiosa tutta-pose-e-niente-arrosto di Siouxsie, perché sarei stratosfericamente più cattivo di quanto tu lo sei stato con gli Echo.  ;D


Adoro gli Echo, ma penso che dovendo essere obbiettivi Porcupine ed ocean rain non si possono considerare grandiosi come gli altri 2 del primo periodo.
Possiedono sì grandi singoli come the cutter, the back of love, the killing moon seven sea, ma il resto dei rispettivi album lo trovo più debole per non parlare dei pallosissimi arrangiamenti orchestrali di ocean rain...
Diciamocelo: Crocodiles ed heaven up here erano e rimangono altra cosa.


  • 0

#37 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 12:47

Diciamocelo, ma smentiamolo pure magari, visto che si tratta di due dischi bellissimi.
Pallosissimi arrangiamenti orchestrali quelli di alcuni dei pezzi pop più calibrati dell'epoca?
A mio avviso Ocean Rain è stato il disco pop inglese più coraggioso della sua annata: recuperare quei suoni pomposi e acustici in un periodo in cui tutto stava diventando sintetico fu una tranvata non da poco per chiunque avesse azzardato previsioni.

Mi spiace, difenderò Echo and the Bunnymen finché non vedrò l'ultimo detrattore a terra esangue.  asd

  • 0

#38 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 13:04

Diciamocelo, ma smentiamolo pure magari, visto che si tratta di due dischi bellissimi.
Pallosissimi arrangiamenti orchestrali quelli di alcuni dei pezzi pop più calibrati dell'epoca?
A mio avviso Ocean Rain è stato il disco pop inglese più coraggioso della sua annata: recuperare quei suoni pomposi e acustici in un periodo in cui tutto stava diventando sintetico fu una tranvata non da poco per chiunque avesse azzardato previsioni.

Mi spiace, difenderò Echo and the Bunnymen finché non vedrò l'ultimo detrattore a terra esangue.  asd


Sei troppo fan..., eppoi rileggendo le critiche agli album vedo che non mi sbagliavo, oltretutto ho sempre preferito julian e Teardrop.
  • 0

#39 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 13:11

Sei troppo fan...

Credo di essere lucidissimo a riguardo invece.
Non è colpa mia se questi hanno fatto quattro dischi incredibili.
Qualcuno un giorno mi spiegherà perché per quel caprone di Tom Waits si può dire che in trent'anni non ha mai sbagliato un disco e passare per lucidi e distaccati, mentre per gli Echo se dici che ne hanno azzeccati quattro nell'arco di cinque anni saresti un fan. Qualcuno un giorno me lo spiegherà, davvero. Io attendo.


oltretutto ho sempre preferito julian e Teardrop.

?
  • 0

#40 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 13:22


Sei troppo fan...

Credo di essere lucidissimo a riguardo invece.
Non è colpa mia se questi hanno fatto quattro dischi incredibili.
Qualcuno un giorno mi spiegherà perché per quel caprone di Tom Waits si può dire che in trent'anni non ha mai sbagliato un disco e passare per lucidi e distaccati, mentre per gli Echo se dici che ne hanno azzeccati quattro nell'arco di cinque anni saresti un fan. Qualcuno un giorno me lo spiegherà, davvero. Io attendo.


oltretutto ho sempre preferito julian e Teardrop.

?


Non amo Waits x cui non ti rispondo.
<pur amando i primi 2 degli echo ed i singoli dei secondi 2, prEferisco TEARDROP EXPLODES, per non parlare Di Cope DA solo che ha fatto dischi belli e/o interessanti Dal primo all'ultimo.
IN POCHE PAROLE INVECCHIATO MEGLIO SEPPURE SOTTO TRIP.  asd
Dai Sem non vorrai confutarmi anche questo sono dati oggettivi...
  • 0

#41 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 13:25

per non parlare Di Cope DA solo che ha fatto dischi belli e/o interessanti Dal primo all'ultimo.
IN POCHE PAROLE INVECCHIATO MEGLIO SEPPURE SOTTO TRIP.  asd
Dai Sem non vorrai confutarmi anche questo sono dati oggettivi...


Soggettivamente oggettivi :P Dai che di fetecchie Cope ne ha fatta più d'una orsù!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#42 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 13:30


per non parlare Di Cope DA solo che ha fatto dischi belli e/o interessanti Dal primo all'ultimo.
IN POCHE PAROLE INVECCHIATO MEGLIO SEPPURE SOTTO TRIP.  asd
Dai Sem non vorrai confutarmi anche questo sono dati oggettivi...


Soggettivamente oggettivi :P Dai che di fetecchie Cope ne ha fatta più d'una orsù!


Come se dice a Roma: lavoi buttà n' caciara, fatto stà che ciascun disco di Cope continua a destare interesse/curiosità mentre quelli degli echo nun seli fila più nisuno...qualche nostalgico apparte.
  • 0

#43 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 13:55



per non parlare Di Cope DA solo che ha fatto dischi belli e/o interessanti Dal primo all'ultimo.
IN POCHE PAROLE INVECCHIATO MEGLIO SEPPURE SOTTO TRIP.  asd
Dai Sem non vorrai confutarmi anche questo sono dati oggettivi...


Soggettivamente oggettivi :P Dai che di fetecchie Cope ne ha fatta più d'una orsù!


Come se dice a Roma: lavoi buttà n' caciara, fatto stà che ciascun disco di Cope continua a destare interesse/curiosità mentre quelli degli echo nun seli fila più nisuno...qualche nostalgico apparte.


Ma quale caciara? Interesse e curiosità di chi, scusa? Ma soprattutto, nostalgico de che? ::) Credo che tanto i Bunnymen che Cope abbiano tutt'oggi i loro estimatori, e non vedo perchè i primi debbano essere definiti nostalgici, mentre i secondi no. Precisazione: adoro entrambi.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#44 Guest_telegram_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 14:02

Guarda, Julian Cope nel complesso è uno dei grandi GEGNI del rock per il sottoscritto, però non fa un disco riuscito da cima a fondo da ormai non si sa quanto tempo (da "Fried", sarei tentato di dire)...
Per me il suo periodo creativo va dal 1980 al 1984, esattamente come quello dei Bunnymen. Poi magari lui in seguito si è ripetuto di meno, ok, ma senza cmq sfornare dischi davvero memorabili.
  • 0

#45 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 14:24


insomma secondo te avevano l'energia l'irruenza la carica la classe degli U2, dei Banshees, dei Bauhaus, dei Cure del tempo?
se è così allora perché non hanno avuto successo?


Rispetto a  Cure e U2 no, ma ti assicuro che rispetto a Banshees e Bauhaus vendevano almeno il triplo.

In quanto alla "carica" live dei Bashees poi...avrei parecchio da dire.
  • 0

#46 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 14:38

De gustibus apparte, la statuta di Cope, peraltro anche da voi riconosciuta, sia come artista che come musicologo/scrittore mi sembra indiscutibile, pertanto chi lo segue sin dai primi vagiti come i vecchietti come me, continua ancora a seguirlo ed ammirarlo nelle sue peripezie tra dischi solisti, libri krauti, donatori di cervelli e cazzi vari.
Non essendo così eclettici e geniali i ns. coniglietti invece, ripetono la solita minestrina ormai da 30 anni.
Permettete quindi ( e vi assicuro siamo in tanti a pensarla così), che Cope per il suo carattere di artista imprevedibile piaccia ancora mentre gli Echo oramai hanno scassato i maroni?

Eppoi anche tu Telegram parli solo di quella ei fu prima quaterna...      
  • 0

#47 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 14:46

De gustibus apparte, la statuta di Cope, peraltro anche da voi riconosciuta, sia come artista che come musicologo/scrittore mi sembra indiscutibile, pertanto chi lo segue sin dai primi vagiti come i vecchietti come me, continua ancora a seguirlo ed ammirarlo nelle sue peripezie tra dischi solisti, libri krauti, donatori di cervelli e cazzi vari.
Non essendo così eclettici e geniali i ns. coniglietti invece, ripetono la solita minestrina ormai da 30 anni.
Permettete quindi ( e vi assicuro siamo in tanti a pensarla così), che Cope per il suo carattere di artista imprevedibile piaccia ancora mentre gli Echo oramai hanno scassato i maroni?

Eppoi anche tu Telegram parli solo di quella ei fu prima quaterna...     


Carissimo, anche io sono un vecchietto (forse anche piu' di te)
Anche io lo seguo fin dai tempi dei Teardrop Explodes, ho visto nascere e svilupparsi la sua carriera solista,ho visto i suoi primi concerti e adorato la sua musica.
Nel mio studio c'e' ancora appccicato alla parete il poster  che era allegato in Fried, mi e' ancora simpatico e continuero' a volergli bene....pero'...pero'....

pero' da 10 anni ormai la sua musica fa' davvero cagare, insomma occorre ammetterlo, a malincuore ma occorre ammetterlo. :-[


  • 0

#48 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 14:50


De gustibus apparte, la statuta di Cope, peraltro anche da voi riconosciuta, sia come artista che come musicologo/scrittore mi sembra indiscutibile, pertanto chi lo segue sin dai primi vagiti come i vecchietti come me, continua ancora a seguirlo ed ammirarlo nelle sue peripezie tra dischi solisti, libri krauti, donatori di cervelli e cazzi vari.
Non essendo così eclettici e geniali i ns. coniglietti invece, ripetono la solita minestrina ormai da 30 anni.
Permettete quindi ( e vi assicuro siamo in tanti a pensarla così), che Cope per il suo carattere di artista imprevedibile piaccia ancora mentre gli Echo oramai hanno scassato i maroni?

Eppoi anche tu Telegram parli solo di quella ei fu prima quaterna...       


Carissimo, anche io sono un vecchietto (forse anche piu' di te)
Anche io lo seguo fin dai tempi dei Teardrop Explodes, ho visto nascere e svilupparsi la sua carriera solista,ho visto i suoi primi concerti e adorato la sua musica.
Nel mio studio c'e' ancora appccicato alla parete il poster  che era allegato in Fried, mi e' ancora simpatico e continuero' a volergli bene....pero'...pero'....

pero' da 10 anni ormai la sua musica fa' davvero cagare, insomma occorre ammetterlo, a malincuore ma occorre ammetterlo. :-[



Appunto, 10 anni fà era il 97, gli Echo anche a detta di fan come Telegram fermi all'84...
  • 0

#49 punck

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1391 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2007 - 14:56



De gustibus apparte, la statuta di Cope, peraltro anche da voi riconosciuta, sia come artista che come musicologo/scrittore mi sembra indiscutibile, pertanto chi lo segue sin dai primi vagiti come i vecchietti come me, continua ancora a seguirlo ed ammirarlo nelle sue peripezie tra dischi solisti, libri krauti, donatori di cervelli e cazzi vari.
Non essendo così eclettici e geniali i ns. coniglietti invece, ripetono la solita minestrina ormai da 30 anni.
Permettete quindi ( e vi assicuro siamo in tanti a pensarla così), che Cope per il suo carattere di artista imprevedibile piaccia ancora mentre gli Echo oramai hanno scassato i maroni?

Eppoi anche tu Telegram parli solo di quella ei fu prima quaterna...     


Carissimo, anche io sono un vecchietto (forse anche piu' di te)
Anche io lo seguo fin dai tempi dei Teardrop Explodes, ho visto nascere e svilupparsi la sua carriera solista,ho visto i suoi primi concerti e adorato la sua musica.
Nel mio studio c'e' ancora appccicato alla parete il poster  che era allegato in Fried, mi e' ancora simpatico e continuero' a volergli bene....pero'...pero'....

pero' da 10 anni ormai la sua musica fa' davvero cagare, insomma occorre ammetterlo, a malincuore ma occorre ammetterlo. :-[



Appunto, 10 anni fà era il 97, gli Echo anche a detta di fan come Telegram fermi all'84...


Non mi interessa molto fare pargoni
Entrambi hanno fatto cose bellissime

Cope ha fatto 2 dischi (i primi 2 )che entrano a pieno diritto nella storia del rock.

I Bunnymen sono stati una grandissima band fino all'84-85

Cope ha durato di piu',McCulloch di meno

oggi fanno cagare entrambi.
  • 0

#50 Guest_floriano_*

  • Guests

Inviato 23 agosto 2007 - 15:07

Mec senza il Sergente e De freitas sarebbe durato un giorno, ricordo le copiose risate della gente alla sua prova solista, quando si atteggiava a crooner senza possederne nè  crisma nè eleganza.
Stai paragonando un artista ad un "poseur dalla bella voce" (parole di Cope dal suo libro)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi