Vai al contenuto


Foto
- - - - -

informazione libera o strategica? (2)


  • Please log in to reply
2466 replies to this topic

#1 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 09 luglio 2006 - 17:19

riprendo un interessante post del defunto forum per portare all'attenzione di tutti quanto sia importante il tema dell'informazione.

questa è la lettera che renato farina, vicedirettore di "libero", ha scritto al proprio direttore, vittorio feltri, dopo essere stato messo sotto inchiesta per rapporti poco chiari con i servizi segreti.

nome in codice di questo figuro, con velleità di spione, "betulla".

??Caro Direttore, ti scrivo come si fa a un amico e a un padre. Se ritieni ancora degna la mia firma, magari per oggi e poi più, passa questa lettera ai lettori e ai colleghi di Libero. Dopo di che mandami a casa, se credi. Privatamente in queste ore a te - che eri ignaro dei miei casini - ho detto tutto e anche di più, ma è meglio fermare le cose sulla carta. Quando è cominciata la quarta guerra mondiale, quella scatenata da Osama Bin Laden in nome dell'islam contro l'Occidente crociato ed ebreo, ero animato da propositi eroici. Mi conosci come le tue tasche. La mia ambizione è sempre stata inconsciamente quella di Karol Wojtyla: lui morire nei viaggi, io sul fronte, magari in Iraq o in Qatar. Sono immodesto anche nel paragone. Vanità e protagonismo della mutua, incoscienza, ma credendoci, buttandomi tutto. Sapevi già delle mie avventure in Serbia sul filo del rischio, convinto di riuscire a raccontare meglio le cose se però risolvevo anche i problemi del mondo. Hai sempre cercato di farmi ragionare, di trattenermi. Poi di solito ti arrendi tu: non riesco a concepire altro modo di fare il giornalista. Mi ricordo la tua sfuriata di quando ero andato vicino all'Iraq senza dirti nulla, e in più scrivendo un articolo sui tagliatori di teste di un camionista bulgaro vicino al luogo del delitto. Hai sempre voluto salvarmi la vita, sono un disgraziato ma mi vuoi bene. Forse però volermi bene oggi vuol dire farmi cambiare mestiere. Pensaci, Vittorio. Anche stavolta, dal 2001 a oggi, anzi ieri (se c'è un domani dipende se mi credi), mi sono comportato alla mia maniera: alè, in battaglia.
Stavolta sono stato esaudito, ma così no, così è troppo pesante. Non mi sono rotto una gamba, non ho avuto bucato il polmone da una scheggia di piombo, ma è stato amputato il mio onore. Su quasi tutti i giornali e sugli schermi sono diventato l'immagine del tradimento dei lettori e della deontologia professionale, proprio lui, quel tizio grasso che fa tanto il moralista e tira fuori il nome di Dio ogni tre righe. Ipocrita di un Farina, anzi di "agente Betulla". Altro che giornalista o polemista. Solo un fantoccio nelle mani degli agenti segreti. Uno che depista indagini.
Sono reduce da sette ore di interrogatorio, ve lo vorrei raccontare, ma è stato segretato. Scriverò quello che posso, a te, Direttore e amico, non ho taciuto nulla. Ho letto nei tuoi occhi qualcosa di bellissimo, che mi dà coraggio e voglia di vivere, come già mia moglie, e scusa se ti metto dopo di lei, anche se mi hai definito il tuo "moglio". Ma so anche che un direttore ha dei doveri, non può permettersi di rovinare il suo vero figlio che è il giornale e di danneggiare la sua ciurma di redattori. Oltretutto Libero è una bandiera. Sporcarla è un insulto anche per i nostri meravigliosi lettori, che non meritano di essere offesi. Allora confesso. Ho dato una mano ai nostri servizi segreti militari, il Sismi.
Ho passato loro delle notizie. Ne ho ricevute. Ho cercato contatti persino con i terroristi, mettendo a disposizione le mie conoscenze ma anche il mio corpaccione per salvare qualche vita, e difendere i nostri fratelli uomini. Ti assicuro, e metto in gioco la salvezza della mia anima: non ho scritto su Libero una sola riga che non coincidesse con i miei convincimenti.
In ogni articolo dove ho difeso la nostra intelligence di Stato (Stato=Italia) e i suoi atti contro il terrorismo, ero ioproprio- io. Bello o brutto, ma me stesso. Ho combattuto con i miei articoli - mai con invettive, ma sempre argomentando - chi da anni non perde una giornata senza provare a demolire la credibilità delle istituzioni. Lo ritengo pericoloso per i figli dei miei lettori. Ho usato tutto, secondo me dentro i confini della legalità, di certo seguendo una scelta morale trepidante ma molto salda. Sono retorico lo so. Mi sto costruendo un monumento, ma tanto mi hanno già buttato giù preventivamente. Se avessero messo in giro la voce che ero una fonte del Kgb, si sarebbe alzato un coro di garantismo. Stare dalla parte dei nostri, giocandosela, merita invece la fucilazione immediata.
C'è stata un'eccezione (oltre alla tua), quella di Giuliano Ferrara. Mi ha dedicato parole di amicizia e stima straordinarie, mi ha capito perfettamente. ? giunto a offrirmi un posto di lavoro, che è il massimo. Io gli ho detto, grazie, ma ho già il mio. Se tu, Vittorio, mi tieni. Ma se non mi tieni tu, smetto. C'è anche altro da fare nella vita, anche se mi spiacerebbe non scrivere più sbattendomi qua e là. Perché è chiaro: se nei miei lettori, quelli che mi stimano, e tra coloro che lavorano con me, leggendo la mia firma, ogni volta sorgesse un dubbio sulla mia lealtà, bisogna menare le tolle. I campi hanno bisogno di braccia, ma mi arrangerei meglio in cucina. Giulianone amatissimo mi ha chiesto di non fare la verginella e di rivendicare con orgoglio quanto ho fatto: cioè aver scelto con tutto me stesso a schierarmi dalla parte dell'occidente e di chi opera per tutelarlo.
Confermo. Non muovo un passo indietro rispetto alla mia decisione. Ma io sono io. Non sono del livello di Ferrara o di Graham Greene, che se ne impippano di una deontologia professionale che vieta di essere giornalisti e attenti ai servizi. In guerra non solo si può, ma si deve, se c'è in ballo il bene grande della nostra discendenza e tradizione. D'accordo. Ma alla maniera di Andreotti mi fido della magistratura, e accetto con serenità la decisione dell'Ordine dei giornalisti. Peraltro essere accusati di combutta con il Sismi è un po' diverso dalla comunella con la camorra o con il vendersi ai traditori.
Intanto continuo a confessare: non ho depistato un bel niente, non ho fatto il giornalista per essere una spia ben mimetizzata. Però un errore di certo l'ho fatto. Ho coinvolto in questa mia avventura di cinquantenne, un magnifico cronista come Claudio Antonelli. Il suo lavoro non ha alcuna macchia, ha fatto il suo mestiere e basta. Io ho le spalle larghe e sono vecchio. Ma lui è giovane, non dovevo fargli rischiare così la reputazione, senza che nulla sapesse di Sismi e affini. Gli chiedo scusa. Non sapevo di esporlo a dei colpi alla schiena. Me beccatemi pure, lui no. Allo stesso modo mi scuso con i colleghi redattori se si sentono traditi. La vostra stima è importante, non per lavorare ancora, ma proprio per tirare avanti
In questa guerra mondiale non sono salito sull'elicottero per raccontare dall'alto come i terroristi islamici seminano il terrore tra le popolazioni più o meno cristiane. Ma ho cercato di fare di tutto e di più per difendere questo nostro Paese e la sua civiltà cattolica. E dopo questo autoelogio, forse mi merito ancora di più il licenziamento. Ma voglimi bene lo stesso, con tutti i miei peccati.?


lettera rivoltante, a mio modesto e sommesso parere, piena di falsa modestia, finta autodenigrazione, vera catto-ipocrisia quella del degno vicedirettore di quel fogliaccio di ??libero?.

forse i più hanno già dimenticato i vergognosi articoli che questo spocchioso imbrattacarte dei miei stivali con il suo grasso e sudato culone saldamente ancorato alla propria scrivania scrisse nemmeno due anni fa su enzo baldoni, definendolo, cito testualmente "un simpatico pirlacchione", un "giocherellone della rivoluzione" che avrebbe fatto meglio a "cogliere le pesche nell'agriturismo di famiglia".

addirittura, questo viscido vescicone, arrivò anche ad ipotizzare che il rapimento di baldoni fosse una messa in scena con queste precise parole: "gli esperti dell'intelligence atlantica hanno molti dubbi su tutta la vicenda. il volto del prigioniero non rivela contrazioni inevitabili per chi si trovi sull'orlo dell'abisso. non appaiono intorno all'italiano uomini armati e mascherati. potrebbe essere una recita".

questo disgustoso pezzo di mota si permise anche di celiare volgarmente: "garantiamo, nel nostro piccolo, ai suoi rapitori islamici: tifa per voi, per la resistenza irachena. non è musulmano, è milanese; non aderisce ad al qaeda, per carità, ma in fondo giustifica chi spara ai marines. li conosciamo i documenti antimperialisti dove si solidarizza con "le ragioni economiche, politiche, morali che spingono gli oppressi del mondo a combattere con le armi contro l'america e i suoi servi sciocchi, ad esempio berlusconi?. baldoni è di tale fatta. lo ribadiamo volentieri, signori dai lunghi coltelli: è del tipo di occidentale che piace a voi: antiamericano. confidiamo basti".

ovviamente nessun rigo di scusa da parte di questo inetto baciapile che non dimentica mai, nelle sue comparsate televisive, di far sapere quanto è pio e devoto alla madonna.

martedì, questa caricatura di giornalista, comparirà anche davanti all??ordine dei giornalisti dal quale spero riceva, metaforicamente, quattro ben assestati calci nel culo.

buona serata a tutte/i.
  • 0

#2 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 15 luglio 2006 - 07:08

come volevasi dimostrare, la reazione, biliare as usual, dei dieci piani di morbidezza targati "libero" non si è fatta troppo attendere!

SOLDONI DEL CORRIERE di VITTORIO FELTRI

Lite giornalisti-collaboratori: ecco quanto guadagnano le grandi firme

Non tutti i lettori sanno che il Corriere della Sera tanto per cambiare è attraversato da un vento di burrasca e l'inquietudine vi regna sovrana. Cerchiamo di spiegare. Il comitato di redazione, in altri termini il sindacato unico della corporazione, è fuori dai gangheri per volgarissime ragioni di quattrini. Secondo i rappresentanti dei giornalisti, quelli assunti a libro paga ovvero dipendenti a ogni effetto, l'azienda pagherebbe troppo i collaboratori diciamo così esterni. I collaboratori esterni sono dei signori e delle signore che, pur non essendo legati alla testata da un rapporto gerarchico in senso stretto, scrivono articoli, tengono rubriche, preparano editoriali. Insomma, gente che nella vita si fa gli affari suoi - chi insegna all'università, chi verga romanzi, chi sta in tivù dalla mattina alla sera - e che tuttavia fornisce a vari mezzi di comunicazione l'opera del proprio intelletto (massì, esageriamo) in cambio di denaro. Cosa c'è di male? Nulla. Ogni quotidiano, perfino Libero, ha i suoi bravi collaboratori e li retribuisce. Ovvio. Il Corriere della Sera non è un'eccezione. Il cui Cdr, però, è seccato perché tali collaboratori (non tutti, ma quasi) incasserebbero annualmente somme eccessive in rapporto alla quantità e alla qualità della loro produzione.  continua...

N.B. L'articolo è stato ridotto.


mi spiace ma per leggere tutta la deiezione feltriana dovrete mettere mano alla saccoccia e pagare un immeritato ?uro all'imbrattacarte taragno.

buon fine settimana a tutte/i.
  • 0

#3 travelling man

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 10:11

:o  :o :o

allucinante.
il problema è che abbiamo esportato troppa democrazia da un paese che era già in rosso..

  • 0

#4 Guest_palumbo michele_*

  • Guests

Inviato 17 luglio 2006 - 12:31

Vecchio ma sempre buono. <A HREF="http://hatingline.sp...6-04?from=10>Il generatore di articoli di Libero</A>
  • 0

#5 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 13:56

Farina è noto per la sua demenza, è uno di quei tipi che se le cose le fanno gli altri non vanno bene ma se le fa lui allora può farle.
E' uno disinformato, ignorante e presuntuoso. In una puntata de "L'infedele" Marco Travaglio lo demolisce.
Arriva a dire che Andreotti è stato assolto e non era colpevole di mafia, dando quasi a Travaglio dell'ignorante quando ha scritto su questo argomento circa 500 pagine.
Deve sempre parare il culo agli altri, manipolando l'opinione pubblica, e negando, soprattutto davanti all'evidenza.
Lui sa tutto e gli altri non sanno niente, deve sempre avere ragione.
  • 0

#6 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 17 luglio 2006 - 16:46

E guarda caso Farina fu un lampo a trovarsi in Piazza Alimonda, immediatamente dopo il colpo di pistola inferto a Carlo Giuliani.
L'articolo su Carmilla:
http://www.carmillao...850.html#001850
  • 0

#7 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 31 agosto 2006 - 09:44

dal sito di beppe grillo:

24 Agosto 2006
Nazismo editoriale

L??Ucoii, l??Unione delle comunità islamiche in Italia, ha pubblicato una pagina a pagamento su alcuni quotidiani. Ha paragonato Israele alla Germania nazista. I bombardamenti del Libano sono stati un grave errore che ha colpito i civili e creato dal nulla migliaia di nuovi terroristi. Ma Hitler è stato un??altra cosa. I confronti dell??Ucoii sui morti: Marzabotto uguale Gaza, Fosse Ardeatine uguale Libano sono improponibili. Molti ebrei, israeliani e non, hanno attaccato la politica di Israele in Libano. Nessuna autorevole voce musulmana si è espressa invece contro la volontà dichiarata di Hezbollah di eliminare lo Stato di Israele.
L??Ucoii non è da biasimare. Ha scritto quello che pensa. Ma quello che pensa non era pubblicabile. I giornali che lo hanno permesso andrebbero perseguiti per istigazione all??odio razziale a pagamento. Il grande alibi del multiculturalismo.
Nessun giornale italiano ha voluto pubblicare l??elenco dei condannati in via definitiva in Parlamento. Ho dovuto riparare all??estero con l??Herald Tribune. Nessun giornale italiano ha voluto pubblicare l??elenco degli sponsor della Nazionale di calcio con un invito al boicottaggio.
Se non tocchi i politici e gli interessi economici puoi pubblicare di tutto. C??è stata, è vero, qualche eccezione con le intercettazioni. Che hanno dimostrato che in torta ci sono tutti. Banche, partiti, aziende, giornali. Ma il nuovo governo ha messo rimedio a questa anomalia democratica con la legge sulle intercettazioni. Legge che prevede sanzioni severe per editori e giornalisti che pubblicano conversazioni intercettate. Ho il dubbio che il precedente governo sia rimasto in carica e il lavoro sporco (indulto, intercettazioni) lo facciano dei prestanome. Ma forse il nome è sempre lo stesso: Letta primo e Letta secondo. Una dinastia.


interessanti i criteri con cui si sceglie cosa pubblicare (a pagamento) e cosa no.
  • 0

#8 edorsv99

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 09:34

Come ha detto Oliviero Beha: "Oggi si danno solo 2 tipi di notizie:

- Quelle che bisogna dare per forza (es. tsunami e disastri vari)

- Quelle che possono essere usate come un'arma contro qualcun altro (il caso più comune)."

In entrambi i casi, la libertà di stampa è ridotta a un optional...
  • 0

#9 Z-Boy

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 15:48

interessanti i criteri con cui si sceglie cosa pubblicare (a pagamento) e cosa no.


Come ha fatto notare Gerhard Mumelter: se muore un soldato professionista italiano allora articoli a profusione, se invece muore un agricoltore che lotta contro la mafia giusto un paio di articoli.
  • 0

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2006 - 18:03

Mi spiegate il senso di questi ultimi due interventi alla luce di quello di pinzon che parla di inserzioni a pagamento?
  • 0

the music that forced the world into future


#11 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 01 settembre 2006 - 18:14

Mi spiegate il senso di questi ultimi due interventi alla luce di quello di pinzon che parla di inserzioni a pagamento?


Hanno reso la sezione meno desueta...piove, governo ladro.
  • 0

#12 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2006 - 01:42

...piove, governo ladro.


[Ot]"Comunisti al governo...Brescia nell'inferno".
Scusate l'Ot, la dovevo scrivere da qualche parte, dopo averla letta su un muro qualche giorno fa.
[/Ot]
  • 0

#13 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 12 settembre 2006 - 08:28

in questo caso prezzolata:

http://www.unita.it/...IDcontent=59495

saluti a tutte/i e ben ritrovate/i.
  • 0

#14 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2006 - 08:36

Intendi il giornalista de L'Unità vero ?  ;D

Bentornato.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#15 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 12 settembre 2006 - 08:39

Intendi il giornalista de L'Unità vero ?

vedi tu...

si attendono smentite...

Bentornato.

grazie.
  • 0

#16 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2006 - 11:45

A proposito de "L'Unità".... questo l'articolo interno : Telecom, nuova era Sindacati preoccupati.

Verificare : http://www.unita.it/...IDcontent=59532


Che in prima pagina però si presenta come articolo principale così : Caso Telecom,sindacati in rivolta

Verificare : http://www.unita.it/pdf/20060912.pdf

L'articolo parla anche de "la madre di tutte le privatizzazioni" omettendo di ricordare ai propri lettori chi ne fu artefice,o quale governo,perlomeno.

Ieri,l'ex ministro del tesoro,tale Barucci,s'è detto felice di essere stato sostituito da Carlo Azeglio Ciampi proprio alla vigilia di quell'operazione ed'è di fatto sparito dalla scena in seguito....

Sempre in merito a quella triste vicenda,i nostri dieci piani d'ipocrisia (tanto per parafrasare),mi risulta non abbiano mai fatto notare che la Telecom da allora ha licenziato 40.000  lavoratori,accumulato debiti colossali,truffato una miriade di utenti (144 e simili) e ridotto di un terzo lo stipendio medio dei dipendenti superstiti,assorbito e gravemente danneggiato la TIM.
Nè ha mai fatto notare cosa pensavano di tutto ciò i sindacati,cioè un bel niente,nel senso più siciliano (o mafioso) della parola omertà più assoluto.

L'Unità,il quotidiano dei democratici.....di sinistra...... ::)

  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#17 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 12 settembre 2006 - 17:40

L'Unità,il quotidiano dei democratici.....di sinistra...... ::)

permettimi di non essere d'accordo con te, dall'11 aprile l'unità è un quotidiano di governo, con tutti i difetti del caso.

ciao.
  • 0

#18 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 09:01

Alcune menti brillanti del giornalismo italiano mi dicono che la battaglia è troppo grande per essere vinta. I vizi fanno parte di una categoria che non ha mai sposato l'idea del giornalismo come servizio ai cittadini.

Secondo il saggista Michele Loporcaro, che ha appena scritto l'illuminante libro Cattive notizie, in Italia la notizia rientra più nella categoria del racconto mitico che in quella dell'informazione. La differenza è che la notizia come informazione pone l'enfasi sull'avvenimento, mentre la notizia come racconto mitico si concentra sul racconto.


link
  • 0

#19 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 07 ottobre 2006 - 08:43

è interessante notare come la pre-condizione posta (dagli usa) per iniziare a trattare con l'iran sul nucleare, sia che l'iran interrompa immediatamente l'arricchimento dell'uranio, mettendo in atto prima dei colloqui proprio una delle soluzioni su cui bisognerebbe trattare.

tra l'altro non c'è alcuna prova che l'iran abbia intenzione di sviluppare questa tecnologia a scopi bellici, e anche se lo stesse facendo segretamente, il pericolo diventerebbe reale solo fra  5-10 anni (correggetemi se sbaglio).

quindi perché non innescare una bella crisi internazionale, magari con guerra annessa?

considerazioni marginali: india e pakistan dispongono entrambi di armamenti nucleari; l'india rifiuta di aderire al trattato di non-proliferazione, ma è un paese amico degli usa (tra parentesi, le multinazionali americane, con i loro ogm, stanno letteralmente uccidendo l'agricoltura indiana, nel senso che gli agricoltori si suicidano a carrettate); il pakistan ha il suo servizio segreto (isi) inguacchiato fino al collo nel terrorismo internazionale, ma è un paese amico e l'isi è amico della cia (sul ruolo dell'isi negli attentati dell'11 settembre sono state scritte centinaia di pagine); di recente l'india ha attribuito al servizio segreto pakistano la responsabilità degli attentati di bombay dell'11 luglio... tranquillizzante, no?

domanda: leggendo i nostri più autorevoli quotidiani, o guardando i nostri spumeggianti telegiornali, qual è il quadro della situazione che ci si può fare?

(la domanda non è retorica, dato che ho quasi smesso di seguire i media tradizionali)
  • 0

#20 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 07 ottobre 2006 - 12:58

E guarda caso Farina fu un lampo a trovarsi in Piazza Alimonda, immediatamente dopo il colpo di pistola inferto a Carlo Giuliani.
L'articolo su Carmilla:
http://www.carmillao...850.html#001850


Mi viene da vomitare.
  • 0

#21 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 ottobre 2006 - 07:13

in questo caso, informazione rapita:

http://www.corriere..../torsello.shtml

secondo il mio modesto e sommesso parere, siccome torsello è un freelance, dopo i primi 2/3 giorni di polverone, se ne batteranno tutti il belino...

buona giornata a tutte/i.
  • 0

#22 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 08:50

Rsf: Italia 40esima per la libertà di stampa

Pubblicato il quinto rapporto mondiale. La Danimarca perde la prima posizione dopo la vicenda delle caricature di Maometto



http://www.corriere..../reporter.shtml
  • 0

#23 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 08 novembre 2006 - 19:09

"betulla" (renato farina) stikes back...!

http://newrassegna.c...ntArticle=CJ72F

ma come si fa a dare credito a questo bidone di guano?

fatevi una caipiroska... ne avrete bisogno...

saluti.
  • 0

#24 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2006 - 12:00

in questo caso, informazione rapita:

http://www.corriere..../torsello.shtml

secondo il mio modesto e sommesso parere, siccome torsello è un freelance, dopo i primi 2/3 giorni di polverone, se ne batteranno tutti il belino...

buona giornata a tutte/i.


Trattandosi di faccenda tra islamici si poteva fare a meno di darne notizia....e soprattutto di dar notizia che nessun riscatto è stato pagato (ricordiamoci dei fondi miliardari spariti  della croce rossa) e di dar notizia che stando per tutto il tempo al buio,il torsello ha trovato conforto solo nelle lettura del corano.....
::)
Rossi,infrarossi e amenità varie....
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#25 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 09 novembre 2006 - 18:45

in questo caso, informazione rapita:

http://www.corriere..../torsello.shtml

secondo il mio modesto e sommesso parere, siccome torsello è un freelance, dopo i primi 2/3 giorni di polverone, se ne batteranno tutti il belino...

buona giornata a tutte/i.

Trattandosi di faccenda tra islamici si poteva fare a meno di darne notizia....e soprattutto di dar notizia che nessun riscatto è stato pagato (ricordiamoci dei fondi miliardari spariti  della croce rossa) e di dar notizia che stando per tutto il tempo al buio,il torsello ha trovato conforto solo nelle lettura del corano.....
::)
Rossi,infrarossi e amenità varie....

mah...

ciao.
  • 0

#26 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 30 marzo 2007 - 19:34

libera!!!

da ieri finalmente libera da questo squallido, falso e prezzolato sacco di merda:

Immagine inserita

sicuramente continuerà a sbarcare lautamente il lunario dispensando falsa carità cristiana dalle colonne dei dieci piani di morbidezza di "libero" magari gli amici dell' opus dei, di cui è adepto e seguace, gli faranno divulgare il suo solito mieloso veleno dalle colonne di qualche giornalino parrocchiale ma ieri è stato radiato!!!

saluti.
  • 0

#27 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 06 giugno 2007 - 10:03

il gruppo bilderberg sta diventando famoso, adesso ne parla anche grillo:

5 Giugno 2007
You are not free / tu non sei libero

Esiste dal 1952. Ne fanno parte un centinaio di persone: esponenti dell??alta finanza, dei governi, dei giornali economici. Si chiama ??Gruppo Bilderberg?. Si riunisce ogni anno in un albergo protetto dalla Cia. I nomi dei suoi membri sono noti. Chi ne fa parte è tenuto all??obbligo del silenzio. Nulla esce sulla stampa. Quello che decidono, di cui discutono, può cambiare le sorti del pianeta. E?? un club semisegreto di cui non si sa nulla. Dal 31 maggio al 3 giugno si è riunito a Istanbul. Secondo fonti ufficiose il Gruppo ha esaminato possibili operazioni contro l??Iran, lo sviluppo dell??energia e l??ingresso della Turchia in Europa.
A questi Gelli può solo portare la valigia.
Nel Gruppo ci sono alcuni italiani. Faccio subito i nomi: Mario Monti (Bocconi), John Elkann (Fiat), Franco Bernabè (Rothschild), Tommaso Padoa Schioppa (Ministro delle Finanze) e Giulio Tremonti (vice presidente Camera).
Nessun estraneo ha assistito all??incontro. Quindi possiamo solo presumere. E allora presumiamo.
Presumiamo che SchioppaTremonti agiscano come una sola persona. Si mandano a quel paese in televisione per trascorrore un week end di passione sul Bosforo. Presumiamo che un??organizzazione non eletta da nessuno influenzi i Governi. Presumiamo che cento persone controllino l??informazione economica finanziaria mondiale. Presumiamo che quando si incontrano siano sempre protetti dal Governo americano.
Dopo tutto questo presumere vorrei chiedere ai due dipendenti Schioppa e Tremonti. Siete stati a Istanbul? Portavate il cappuccio? Avete partecipato a incontri precedenti del Bilderberg mentre ricoprivate incarichi pubblici? Se eravate presenti riferite subito agli italiani scopo e contenuti degli incontri, altrimenti dimettetevi dal Governo e dalla Camera. Funzionari dello Stato non possono avere segreti. E?? contro la democrazia.
Si è scritto del pericolo di una nuova P2 in cui potrebbero essere coinvolte, come al solito, alte cariche dello Stato. Il giudice Woodcock ha denunciato la presenza in Italia di ??logge massoniche in seno alle quali venivano svolte attività dirette a interferire sull??esercizio delle funzioni di organi costituzionali, di amministrazioni pubbliche di enti pubblici anche economici nonché di servizi pubblici essenziali di interesse nazionale?.
Bilderberghisti, loggisti, massoni, criptospie, decisori occulti, servizi deviati, funzionari infedeli, addetti alla sicurezza Telecom, mi state facendo venire l??orchite.
Che la luce del sole vi trafigga e, soprattutto, se mi leggete, andatevene a fanc..o.


http://www.beppegril...06/post_24.html

"Quello che decidono, di cui discutono, può cambiare le sorti del pianeta."

"Nulla esce sulla stampa."
  • 0

#28 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 giugno 2007 - 08:24

il gruppo bilderberg sta diventando famoso, adesso ne parla anche grillo:...

beh... dell'allegra combriccola bilderberg, prima di beppe grillo, se ne era parlato su questo forum, quello defunto...

comunque, tratto da "wikipedia", ecco l'elenco di alcuni degli italiani che hanno partecipato, dal 1982, alle simpatiche rimpatriate di questi signori che hanno tanto a cuore il nostro futuro.

a fianco di ciascun nome viene riportata la funzione ricoperta al momento dell'ultima partecipazione.

Giovanni Agnelli
Umberto Agnelli
Alfredo Ambrosetti - presidente Gruppo Ambrosetti
Franco Bernabè - ufficio italiano per le iniziative sulla ricostruzione nei Balcani
Emma Bonino - membro della Commissione europea
Giampiero Cantoni - presidente BNL
Lucio Caracciolo - direttore Limes
Luigi G. Cavalchini - Unione Europea
Adriana Ceretelli - giornalista, Bruxelles
Innocenzo Cipolletta - direttore generale Confindustria
Gian C. Cittadini Cesi - diplomatico USA
Rodolfo De Benedetti - CIR
Ferruccio De Bortoli - RCS Libri
Gianni De Michelis - ministro degli Affari Esteri
Mario Draghi - direttore Ministero del Tesoro
Paolo Fresco - presidente FIAT
Gabriele Galateri - Mediobanca
Francesco Giavazzi - docente economia Bocconi
Giorgio La Malfa - segretario nazionale PRI
Claudio Martelli - deputato - Ministero Grazia e Giustizia
Rainer S. Masera - direttore generale IMI
Cesare Merlini - vicepresidente Council for the United States and Italy
Mario Monti - Commissione Europea
Tommaso Padoa Schioppa - BCE (Banca Centrale Europea)
Corrado Passera - Banca Intesa
Romano Prodi - presidente UE
Alessandro Profumo - Credito Italiano
Gianni Riotta - editorialista La Stampa
Virginio Rognoni - Ministero della Difesa
Sergio Romano - editorialista La Stampa
Carlo Rossella - editorialista La Stampa
Renato Ruggiero - vicepresidente Schroder Salomon Smith Barney
Paolo Scaroni - Enel SpA
Stefano Silvestri - Istituto Affari Internazionali
Domenico Siniscalco - direttore generale Ministero Economia
Barbara Spinelli - corrispondente da Parigi - La Stampa
Ugo Stille - Corriere della Sera
Giulio Tremonti - ministro dell'Economia
Marco Tronchetti Provera - Pirelli SpA
Walter Veltroni - editore L'Unità
Ignazio Visco - Banca d'Italia
Antonio Vittorino - Commissione Giustizia UE
Paolo Zannoni - FIAT


ce n'è per tutti i gusti... asd

saluti.

  • 0

#29 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 12:27

A onor del vero va segnalato che manca Giulio Tremonti.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#30 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 13:25

A onor del vero va segnalato che manca Giulio Tremonti.


Sesto dal basso.
Comunque, se esiste una struttura del genere ed ha una qualche rilevanza non credo che uno venga invitato solo per il ruolo che ricopre, e una volta persa la carica...fuori.
  • 0

#31 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 giugno 2007 - 16:05

A onor del vero va segnalato che manca Giulio Tremonti.

quello che veramente manca è burlesconi, il quale, se invitato, avrebbe smargiassato ai quattro venti la sua frequentazione di un salotto così esclusivo... :P

nun te incazza', "russian", che, come dice qualcuno, "è tutto una merda"...

ciao.
  • 0

#32 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 giugno 2007 - 18:46

Comunque, se esiste una struttura del genere ed ha una qualche rilevanza non credo che uno venga invitato solo per il ruolo che ricopre, e una volta persa la carica...fuori.

la struttura esiste, eccome...

se digiti "bilderberg" su google di notizie in merito ne trovi parecchie, da "wikipedia" a "indymedia" ( :-X).

c'è poi http://www.bilderberg.org/ che, ad avere tempo e pazienza, potrebbe fornire notizie interessanti anche su altre confraternite, anche se a prima vista sembra un sito di pazzi furiosi.

ciao.
  • 0

#33 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 18:57

Sembra che per decidere le sorti del mondo non serve essere poi sto grande potente, abbiamo tutti una possibilità!

:D

Per il resto se c'è qualcuno che deve decidere realmente qualcosa lo fa in incognito e senza alcuna etichetta e soprattutto senza alcun clamore.
Che chi detiene il potere economico/mediatico cerchi di far valere le proprie posizioni al di là dei governi mi sembra la scoperta dell'acqua calda..
  • 0

the music that forced the world into future


#34 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 giugno 2007 - 19:10

Sembra che per decidere le sorti del mondo non serve essere poi sto grande potente, abbiamo tutti una possibilità!

:D

Per il resto se c'è qualcuno che deve decidere realmente qualcosa lo fa in incognito e senza alcuna etichetta e soprattutto senza alcun clamore.(*)
Che chi detiene il potere economico/mediatico cerchi di far valere le proprie posizioni al di là dei governi mi sembra la scoperta dell'acqua calda...

infatti dal 1952 al 2004 la combriccola, nonostante la partecipazione di nomi notissimi in tutto il mondo, ha sempre potuto e voluto godere di un low profile invidiabile...

(*) finché qualcuno non lo scopre... come, parrebbe, nel caso del "gruppo bildberg"...

ciao.
  • 0

#35 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2007 - 19:23


Sembra che per decidere le sorti del mondo non serve essere poi sto grande potente, abbiamo tutti una possibilità!

:D

Per il resto se c'è qualcuno che deve decidere realmente qualcosa lo fa in incognito e senza alcuna etichetta e soprattutto senza alcun clamore.(*)
Che chi detiene il potere economico/mediatico cerchi di far valere le proprie posizioni al di là dei governi mi sembra la scoperta dell'acqua calda...

infatti dal 1952 al 2004 la combriccola, nonostante la partecipazione di nomi notissimi in tutto il mondo, ha sempre potuto e voluto godere di un low profile invidiabile...

(*) finché qualcuno non lo scopre... come, parrebbe, nel caso del "gruppo bildberg"...

ciao.


Intendevo più in incognito di conferenze in Hotel o luoghi pubblici noti (ci sono le liste e in alcuni casi persino le foto, sia su Wiki che sul sito confusionario che hai postato).
Io se fossi un uomo potente organizzerei tutto a casa di mio zio peppino asd
  • 0

the music that forced the world into future


#36 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 18 giugno 2007 - 20:37

Intendevo più in incognito di conferenze in Hotel o luoghi pubblici noti (ci sono le liste e in alcuni casi persino le foto, sia su Wiki che sul sito confusionario che hai postato).
Io se fossi un uomo potente organizzerei tutto a casa di mio zio peppino asd

ma proprio qui potrebbe stare il trucco: facciamoci passare per un gruppo di vecchi baggiani eccentrici chè, tanto, glielo mettiamo ugualmente nello stoppino... ;)

ciao.

p.s.: non si potrebbe cambiare l'emoticon che strizza l'occhio ;)? quello attuale sembra che abbia avuto una paresi e non rende bene l'idea perchè si confonde con l'emoticon malmostoso :-\...


  • 0

#37 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2007 - 11:37


A onor del vero va segnalato che manca Giulio Tremonti.

quello che veramente manca è burlesconi, il quale, se invitato, avrebbe smargiassato ai quattro venti la sua frequentazione di un salotto così esclusivo... :P

nun te incazza', "russian", che, come dice qualcuno, "è tutto una merda"...

ciao.


No,Tremonti ha partecipato,nella stessa riunione in cui presenziava anche Emma Bonino (ovvero quando stranamente reperiva fondi per la sua campagna "For President"),non che secondo me meriterebbe di essere in lista.
Se vuoi ti trovo il link con la lista di quella singola riunione.
;)

EDIT
La bonino in realtà l'ha preceduto : http://www.nwo.it/lista2000.html

C'è da dire che Padoa Schioppa non è mai mancato eh...  asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#38 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2007 - 12:05


il gruppo bilderberg sta diventando famoso, adesso ne parla anche grillo:...

beh... dell'allegra combriccola bilderberg, prima di beppe grillo, se ne era parlato su questo forum, quello defunto...

comunque, tratto da "wikipedia", ecco l'elenco di alcuni degli italiani che hanno partecipato, dal 1982, alle simpatiche rimpatriate di questi signori che hanno tanto a cuore il nostro futuro.

a fianco di ciascun nome viene riportata la funzione ricoperta al momento dell'ultima partecipazione.

Giovanni Agnelli
Umberto Agnelli
Alfredo Ambrosetti - presidente Gruppo Ambrosetti
Franco Bernabè - ufficio italiano per le iniziative sulla ricostruzione nei Balcani
Emma Bonino - membro della Commissione europea
Giampiero Cantoni - presidente BNL
Lucio Caracciolo - direttore Limes
Luigi G. Cavalchini - Unione Europea
Adriana Ceretelli - giornalista, Bruxelles
Innocenzo Cipolletta - direttore generale Confindustria
Gian C. Cittadini Cesi - diplomatico USA
Rodolfo De Benedetti - CIR
Ferruccio De Bortoli - RCS Libri
Gianni De Michelis - ministro degli Affari Esteri
Mario Draghi - direttore Ministero del Tesoro
Paolo Fresco - presidente FIAT
Gabriele Galateri - Mediobanca
Francesco Giavazzi - docente economia Bocconi
Giorgio La Malfa - segretario nazionale PRI
Claudio Martelli - deputato - Ministero Grazia e Giustizia
Rainer S. Masera - direttore generale IMI
Cesare Merlini - vicepresidente Council for the United States and Italy
Mario Monti - Commissione Europea
Tommaso Padoa Schioppa - BCE (Banca Centrale Europea)
Corrado Passera - Banca Intesa
Romano Prodi - presidente UE
Alessandro Profumo - Credito Italiano
Gianni Riotta - editorialista La Stampa
Virginio Rognoni - Ministero della Difesa
Sergio Romano - editorialista La Stampa
Carlo Rossella - editorialista La Stampa
Renato Ruggiero - vicepresidente Schroder Salomon Smith Barney
Paolo Scaroni - Enel SpA
Stefano Silvestri - Istituto Affari Internazionali
Domenico Siniscalco - direttore generale Ministero Economia
Barbara Spinelli - corrispondente da Parigi - La Stampa
Ugo Stille - Corriere della Sera
Giulio Tremonti - ministro dell'Economia
Marco Tronchetti Provera - Pirelli SpA
Walter Veltroni - editore L'Unità
Ignazio Visco - Banca d'Italia
Antonio Vittorino - Commissione Giustizia UE
Paolo Zannoni - FIAT


ce n'è per tutti i gusti... asd

saluti.


Buahahahhah Venerdì prossimo sono ad un matrimonio dove probabilmente ci sarà come invitato anche Caracciolo, giuro che se bevo un bicchiere in più gli chiedo qualcosa in merito.

P.S.
Secondo me, a pelle, si tratta di una semplice associazione politico-culturale come tante ce ne sono (x es. quella di D'alema), nulla più.
  • 0

#39 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 19 giugno 2007 - 12:56

No,Tremonti ha partecipato,nella stessa riunione in cui presenziava anche Emma Bonino (ovvero quando stranamente reperiva fondi per la sua campagna "For President"),non che secondo me meriterebbe di essere in lista.
Se vuoi ti trovo il link con la lista di quella singola riunione.
;)

EDIT
La bonino in realtà l'ha preceduto : http://www.nwo.it/lista2000.html

C'è da dire che Padoa Schioppa non è mai mancato eh...  asd

appunto! tremonti, padoa schioppa, bonino, veltroni, passera...

... "è tutto una merda"... ;)

ciao.
  • 0

#40 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 19 giugno 2007 - 13:00

Buahahahhah Venerdì prossimo sono ad un matrimonio dove probabilmente ci sarà come invitato anche Caracciolo, giuro che se bevo un bicchiere in più gli chiedo qualcosa in merito.

no... no... sii sobrio così poi ci relazioni...

Secondo me, a pelle, si tratta di una semplice associazione politico-culturale come tante ce ne sono (x es. quella di D'alema), nulla più.

mah... allora non si spiegano ben 52 anni di assoluto low profile...

ciao.
  • 0

#41 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2007 - 13:15

Buahahahhah Venerdì prossimo sono ad un matrimonio dove probabilmente ci sarà come invitato anche Caracciolo, giuro che se bevo un bicchiere in più gli chiedo qualcosa in merito.

no... no... sii sobrio così poi ci relazioni...

Secondo me, a pelle, si tratta di una semplice associazione politico-culturale come tante ce ne sono (x es. quella di D'alema), nulla più.

mah... allora non si spiegano ben 52 anni di assoluto low profile...

ciao.

Chissà...anche se dubito che Lucio Caracciolo ed altri giornalisti vengano informati sulle sorti del mondo e su oscuri complotti.
Non mi torna.
  • 0

#42 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 19 giugno 2007 - 14:05

Chissà...anche se dubito che Lucio Caracciolo ed altri giornalisti vengano informati sulle sorti del mondo e su oscuri complotti.
Non mi torna.


come no? pare che l'invito arrivi sotto forma di una busta nera con sopra stampato "top secret" in caratteri rossi, che il prescelto trova infilata sotto la porta della sua camera da letto, e che contiene un bigliettino giallo con su scritto: "lei è imperativamente invitato a partecipare al prossimo meeting bilderberg, che si terrà bla bla bla, in cui verrà informato sulle sorti del mondo e su oscuri complotti".

l'invitato viene poi invitato a distruggere immediatamente il bigliettino e la busta che lo conteneva, preferibilmente tramite lavoro mascellare ed emissione di succhi gastrici.

chiedi a caracciolo se non è così.
  • 0

#43 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2007 - 14:24


Chissà...anche se dubito che Lucio Caracciolo ed altri giornalisti vengano informati sulle sorti del mondo e su oscuri complotti.
Non mi torna.


come no? pare che l'invito arrivi sotto forma di una busta nera con sopra stampato "top secret" in caratteri rossi, che il prescelto trova infilata sotto la porta della sua camera da letto, e che contiene un bigliettino giallo con su scritto: "lei è imperativamente invitato a partecipare al prossimo meeting bilderberg, che si terrà bla bla bla, in cui verrà informato sulle sorti del mondo e su oscuri complotti".

l'invitato viene poi invitato a distruggere immediatamente il bigliettino e la busta che lo conteneva, preferibilmente tramite lavoro mascellare ed emissione di succhi gastrici.

chiedi a caracciolo se non è così.

Gli chiederò ache se bilderberg ha coperto l'esistenza degli alieni, c'è scritto ovunque e non vivo nel dubbio.
  • 0

#44 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 19 giugno 2007 - 16:32

c'è scritto ovunque


:D

il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca
  • 0

#45 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2007 - 18:05


c'è scritto ovunque


:D

il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca il mattino ha l'oro in bocca


Immagine inserita
  • 0

#46 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 20 giugno 2007 - 06:07

forse non hai capito, sig: io intendevo alludere al tuo modo allucinatorio di percepire la realtà, quando si tratta di tenere a distanza alcune informazioni potenzialmente allarmanti.

c'è scritto ovunque? degli alieni? a proposito del bilderberg?

ma fai sul serio?
  • 0

#47 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2007 - 12:46

forse non hai capito, sig: io intendevo alludere al tuo modo allucinatorio di percepire la realtà, quando si tratta di tenere a distanza alcune informazioni potenzialmente allarmanti.

c'è scritto ovunque? degli alieni? a proposito del bilderberg?

ma fai sul serio?


Si, tra le altre cose trovi anche scritto che bilderberger avrebbe partecipato ad azioni di cover up sull'esistenza degli alieni.

Ti ribadisco quello che penso, ero molto più allarmato inizialmente, quando ho visto sulle liste online la vasitità degli invitati ed il fatto che a seconda del paese dove lo fanno invitano giornalisti e business man di rilievo autoctoni ho smesso di immaginarmi chissà quale pericolosa loggia segreta.

Avrai visto che BBC e GUardian ne parlano un sacco ed hanno anche intervistato diversi partecipanti, anche politici, che ritengono che lì sia più facile trattae perchè lo si fa senza pressioni e con un clima informale.
Lobbismo capitalisttico e più o meno filoamericano, certo non una cosa bella, ma personalmente sono più allarmato dalla P2 e da quelli strani incroci all'italiana tra servizi segreti, giornalisti e imprenditoria delle comunicazioni.
  • 0

#48 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 06:30

Si, tra le altre cose trovi anche scritto


questo è molto diverso da "c'è scritto ovunque".

ho smesso di immaginarmi chissà quale pericolosa loggia segreta.


come al solito: parti dall'ipotesi più estrema in prospettiva allarmistica, in questo caso la "pericolosa loggia segreta" e gli "oscuri complotti", per poi confutarla senza troppe difficoltà, essendo una descrizione di quel tipo chiaramente inverosimile, e assestarti sul classico "in fondo non c'è niente di cui preoccuparsi".

p.s. astro non so se kissinger e altre decine di capoccioni sarebbero disposti a venire a casa di tuo zio peppino, magari senza la protezione dei numerosi militar-poliziotti che in queste occasioni brulicano attorno all'hotel prescelto; e poi, come faceva giustamente notare sheik, è indicativo il fatto che ci sia voluto mezzo secolo perché si iniziasse a parlare, seppur molto sporadicamente e docilmente, del gruppo bilderberg sui mezzi d'informazione.
  • 0

#49 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2007 - 06:58

questo è molto diverso da "c'è scritto ovunque".

schrzavo pinzimonio, scherzavo...fai un respirone.

Qual è lo scenario che ti preoccupa di più? Puoi spiegarmelo? Puoi esplicare i tuoi incubi?
  • 0

#50 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 21 giugno 2007 - 07:59

schrzavo pinzimonio, scherzavo...fai un respirone.


ahahah scusa non avevo colto, pensavo stessi distorcendo la realtà per farla collimare con i tuoi schemi mentali, non so come mi possano venire in mente certe cose.

Qual è lo scenario che ti preoccupa di più? Puoi spiegarmelo? Puoi esplicare i tuoi incubi?


sono preoccupato dall'esistenza di strutture come il gruppo bilderberg, che svelano la natura essenzialmete truffaldina di quel prodotto che ci viene venduto con il nome di "democrazia", e che secondo me dimostrano abbastanza inequivocabilmente che siamo di fatto governati da un'oligarchia (di coglioni).

il fatto che ormai non siano più tanto segrete è però un buon segno... ma qui entrano in gioco i sapientoni come te, che si preoccupano di convincere se stessi e il prossimo che in fondo non c'è niente di cui preoccuparsi, e che bisognerebbe accettare la cosa serenamente perché non è come sembra.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi