Vai al contenuto


* * * * - 3 Voti

IL BICCHIERE CHE MI STO SCOLANDO


  • Please log in to reply
3995 replies to this topic

#1 Guest_Pablito_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2007 - 20:08

Penso proprio che gli alcolici nelle loro svariate manifestazioni, meritino un thread dedicato. D'altronde non sempre si degusta un vino, un distillato, un liquore insieme al cibo no? spesso conclude la giornata solitario e sereno...
ora sto finendo una bottiglia di grappa Zucal del Trentino, 40%.
Io non ci capisco molto in realtà: fatevi sotto!

  • 0

#2 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 21:04

io stasera 66cl di birra moretti che ti dà pure un buono per prendere una copia della gazzetta in omaggio in edicola (6 bottiglie da 33)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#3 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 10 giugno 2007 - 21:11

adoro lo "snakebite"... lager e sidro in parti uguali...

buonanotte.
  • 0

#4 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 21:12

bellissimo thread. però anch'io più che un degustatore sono uno bevitore. quindi, al massimo potrei fare l'elenco delle cose che mi sono "scolato" ieri sera...ma è meglio di no... :-X
  • 0

#5 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2007 - 21:17

Da catanese non particolarmente immersa in una cultura "alcolica" ho imparato ad apprezzare, grazie al fidanzato quasi-polentone, meraviglie quali spriz (oddio si scrive così?) e snakebike. Fosse stato per me avrei continuato a ordinare a vita nei pub unabiondamedia.
  • 0

#6 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 21:25

Non sono assolutamente un intenditore, ma un amante del buon vino. La scorsa settimana ho sorseggiato un Amarone fantastico. Le mie preferenze però vanno ai vini corposi delle mie zone (Barbera e Barbaresco d'Alba e dintorni).

I superalcolici solo quando ho intenzioni di sbronzarmi alla grande.

Birra tanta, di tutti i tipi, anche se preferisco le bionde e le Weiss.
  • 0

#7 Guest_dub_housing_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2007 - 21:30

oggi vado di ichnusa. domani chissà. il vino rosso è uno dei pochi motivi per cui valga la pena vivere

  • 0

#8 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 10 giugno 2007 - 22:00

LISTINO
Birre in pinta o boccale: Guinness, Bonne Esperance, Aventinus.
Birre in bottiglia: Bud, McFarland.
Whisky: Johnnie Walker (non chiedetemi che colore), Macallan.

Non fatemi toccare il vino che l'ultima volta, circa un mese fa, c'erano spaghetti allo scoglio sparsi per il paese.
  • 0

#9 Pierrotelaluna

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5349 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 22:09

Da catanese non particolarmente immersa in una cultura "alcolica" ho imparato ad apprezzare, grazie al fidanzato quasi-polentone, meraviglie quali spriz (oddio si scrive così?) e snakebike. Fosse stato per me avrei continuato a ordinare a vita nei pub unabiondamedia.


E facevi bene! In un pub non c'è niente di meglio di una pinta di birra.
Che oltretutto fa più atmosfera.

  • 0
Ti ritiri tu? Tiritirità?
Tannen, io ti maledico.

#10 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2007 - 22:17

lo snakebite è pericolso, fa una strana reazione.
una volta dopo averne scolate 7 pinte ho quasi ammazzato un mio amico perchè non mi rendevo minimamente conto di dove avessi la testa
  • 0

#11 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 22:30

Bisognerebbe parlare delle birre buone e sconosciute, magari quelle a poco prezzo di marche tedesche mai sentite che si trovano nei discount tipo LIDL, possono dare discrete soddisfazioni.
  • 0

the music that forced the world into future


#12 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 22:31

Bisognerebbe parlare delle birre buone e sconosciute, magari quelle a poco prezzo di marche tedesche mai sentite che si trovano nei discount tipo LIDL, possono dare discrete soddisfazioni.


Tipo la DAB di Dortmund!
  • 0

#13 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 10 giugno 2007 - 23:40

Torno ora dalla sagra delle cerace.
Allora:
33cl Beck's
66Cl Carlsberg
2 Richard
1 litro di Cretara(vino Abruzzese)
1 rum


  • 0

#14 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2007 - 23:44

lo snakebite è pericolso, fa una strana reazione.
una volta dopo averne scolate 7 pinte ho quasi ammazzato un mio amico perchè non mi rendevo minimamente conto di dove avessi la testa


Per me pericolosa è la birra Slalom, basta anche una mezza pinta e sono già alticcio. Incredibile..
  • 0

the music that forced the world into future


#15 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 10 giugno 2007 - 23:45


Per me pericolosa è la birra Slalom, basta anche una mezza pinta e sono già alticcio. Incredibile..


anche in alcuni locali che ho visto io c'è una Slalom che avrà almeno 6 gradi (così a occhio eh); e secondo me non è neppure orrenda
  • 0

#16 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 07:48

Per godere con poco prendete lei:
Immagine inserita
3 bottiglie da 33cl vengono circa 3 euri.


  • 0

#17 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 07:59

costa un pelino, ma è una goduria infinita....
Immagine inserita
oppure
Immagine inserita
  • 0

#18 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 08:00


Bisognerebbe parlare delle birre buone e sconosciute, magari quelle a poco prezzo di marche tedesche mai sentite che si trovano nei discount tipo LIDL, possono dare discrete soddisfazioni.


Tipo la DAB di Dortmund!


hahahahahah Mitica!

In questo ambito regnano la Three Horses e la Fink.


Poi dalle mie parti c'è l'accoppiata slovena-malsana: Union e Lasko.

Ah ma si parlava di birre buone... :-\
  • 0

#19 Guest_xlilitx82_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 08:16

non so se gli shot rientrino precisamente nel discorso..ma una volta in un baretto di Roma ne ho bevuto uno detto "cazzi tua" a base di alcol puro e tabasco...sono dovuta uscire dal bar in preda ad un blocco respiratorio e piangendo calde lacrime, la sigaretta fumata dopo sembrava una fresca brezza narina.
Cmq x bere con poco e bene nulla battela mitica PERONI.La amerò x sempre.Quanti ricordi!!! :) :-*
  • 0

#20 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 08:19

costa un pelino, ma è una goduria infinita....
Immagine inserita
oppure
Immagine inserita


Della Chimay mi piace anche la rossa.
Poi anche questa merita:
Immagine inserita

Peccato che dalle mie parti non si trovano, o se si trovano sono a prezzi esorbitanti!
  • 0

#21 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 08:22

penso che le birre trappiste, ovunque costino una cifra spropositata.
io sono appassioanto di birre inglesi, scozzesi ed irlandesi, dalle stout alle lager, ma purtroppo le versioni export che mandano in italia, rispetto alle originali, fanno schifo e hanno un rapporto qualità/prezzo sfavorevole...e allora via di morettone da 66!
  • 0

#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 08:27

Mi fa rabbia sentir parlare di birre, io purtroppo dopo anni di onorata carriera ho dovuto smettere con le megabevute perchè se ne bevo più di una al risveglio del giorno dopo sto uno schifo e per risistemare il "transito" mi ci vogliono 2 giorni.

Pazienza, s'invecchia.
  • 0

#23 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 08:30

A me piace molto il vino, di cui un tempo non ero un grande estimatore. Di recente, complice con mio padre, ho avuto modo di assaggiarne numerosi tra i quali i miei preferiti sono vini caldi, sia come zona di produzione che come sapori.
Il Cerasuolo di Vittoria, prodotto tra Ragusa e Caltanissetta, è attualmente il vino che preferisco, è un rosso pieno e fruttato, molto spesso invecchiato in anfore, che si abbina benissimo con carne e verdure ripiene.
Assieme al Cerasuolo amo particolarmente il Morellino di Scansano Riserva, scoperto grazie alla morosa grossetana, prodotto appunto nel sud della toscana con uve di Sangiovese (l'uva più diffusa in Italia): è un vino alcolico (grossomodo 12-13%) ma comunque leggero e asciutto, buono da pasto tanto quanto da meditazione.

Ce ne sarebbero numerosi davvero, dall'ottimo Alcamo (Sicilia) con uve di Catarratto al Refosco friulano, passando per il Sangiovese di Romagna con in chiusura l'incredibile Barolo cuneese.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#24 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 08:34

Immagine inserita
questa è la fisher, una lager strong francese. nel circolo dove vado io il fine settimana ce l' hanno alla spina ed è veramente buona.
tra l' altro nonostante abbia solo 6%, fa girare la testa molto presto, tipo alla terza pinta.

ovviamente a livello assoluto preferisco comunque i vini, ma per pasteggiare.

odio invece gli intrugli (a parte lo snakebite in versione "black") e i superalcoolici non mi hanno mai entusiasmato. giusto un grappino ogni tanto dopo una mangiata pesante, ma tra l' altro non sono neanche convinto che funzioni da digestivo come molti credono.
  • 0

#25 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 09:02

questa è la fisher, una lager strong francese. nel circolo dove vado io il fine settimana ce l' hanno alla spina ed è veramente buona.


concordo........

per rimanere in ambito transalpino consiglio questa:

Immagine inserita
  • 0

#26 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 09:20

un mio amico belga mi portò qualche mese fa una chimay anniversaire da collezione una vera leccornia.
per restare in ambito belga questa l'adoro:

Immagine inserita
  • 0

#27 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 09:24

Per quanto riguarda la birra consiglierei anche i micro-birrifici.
A Roma sono stato da Starbess (penso fosse questo il nome) ad ho bevuto dell'ottima birra ad un prezzo modico.
  • 0

#28 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 11 giugno 2007 - 09:29

un mio amico belga mi portò qualche mese fa una chimay anniversaire da collezione una vera leccornia.
per restare in ambito belga questa l'adoro:

Duvel

Vero. Le due che hai citato sono favolose, come del resto quasi tutte le belghe e francesi.
Spostandoci verso l'Inghilterra mi ricordo una volta di aver assaggiato a Rimini la Newcastle Brown Ale. Solo quella volta l'ho presa ma ne ho un ricordo molto buono.
Prima ho citato la Aventinus, una weisse rossa di circa 8 gradi. In un pub della mia zona te la portano in un boccale da mezzo litro, una vera goduria per il palato. L'avete mica provata?
  • 0

#29 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 09:36

sempre in ambito birra, una birra chiara leggera, ma molto buona è la brotzeit, prodotta dalla lauterbacher
Immagine inserita
in un locale della mia zona la pago poco e ne bevo tanta

invece in ambito weiss, birra che bevo quando voglio bere tanto, oltre alle solite Franziskaner, Paulaner, Erdinger, ne consiglio due....
Immagine inserita    Immagine inserita
Maisel                                                    Oberdorfer

A tutti gli abitanti di Milano e dintorni. qualcuno di voi è stato al birrificio a Lambrate? la birra sant'Ambroeus è fantastica....
  • 0

#30 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 09:39

Zucal


asd asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#31 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 09:53

Immagine inserita

grazie Peppe
Immagine inserita
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#32 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 09:54

A tutti gli abitanti di Milano e dintorni. qualcuno di voi è stato al birrificio a Lambrate? la birra sant'Ambros è fantastica....

verissimo...

ma l'alcolico definitivo è il genepy...
Immagine inserita
  • 0

#33 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 11:02

Spostandoci verso l'Inghilterra mi ricordo una volta di aver assaggiato a Rimini la Newcastle Brown Ale. Solo quella volta l'ho presa ma ne ho un ricordo molto buono.

evidentemente sei stato fortunato, perchè io qua in italia non riesco a trovare un posto dove quella birra sia almeno decente...peccato perchè è un' ottima birra, bevuta in inghilterra era una delle mie preferite insieme alla killkenny strong
  • 0

#34 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 11:05

eh cazzo!
costretto da tradizioni familiari

Immagine inserita

Immagine inserita


Nasce dalla distillazione a caldo in piccoli alambicchi di circa 70 erbe e spezie pregiate provenienti da paesi dell'Europa, del Centro America e dell'Oriente.

Prodotto assolutamente naturale, riceve il caratteristico colore giallo dello zafferano aggiunto nella infusione alcolica; una lunga stagionatura in tini di rovere consente poi il perfetto bilanciamento degli aromi ed il conferimento del caratteristico gusto fine e vellutato.

Eccellente dopo pasto, esprime la sua versatilità nelle più svariate modalità di consumo assicurando, a chi chiede qualcosa di più, un sicuro appagamento già nel bere liscio, con ghiaccio o ghiacciato.

Sia il gusto che il caldo colore solare, diventato compagni inseparabili di long-drinks, di cocktails, ma anche in aggiunta al gelato, alla macedonia e quale ingrediente nella preparazione di dolci.




io lo bevo liscio da frigor
  • 0

#35 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 11:20

non so se gli shot rientrino precisamente nel discorso..ma una volta in un baretto di Roma ne ho bevuto uno detto "cazzi tua" a base di alcol puro e tabasco...sono dovuta uscire dal bar in preda ad un blocco respiratorio e piangendo calde lacrime, la sigaretta fumata dopo sembrava una fresca brezza narina.


Mi ricordo di quella volta che per festeggiare il compleanno di un amico finii in un pub bavarese, dove fui costretto a brindare con uno shottino di Stroh 80, numero che rappresenta la sua gradaziona alcolica.. ricordo nell'ordine: tolte le scontate vampate e la lacrimazione copiosa, ricordo ancora la sensazione della mattina seguente, quando mi diedi il buongiorno con un ruttino che fece risalire chiaro ed indistinto il sapore delle benzina sopra citata.

Più in generale evito come la peste i superalcolici, preferendo la genuinità e la qualità di una sbronza a base di birra o vino.
  • 0

#36 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 11:23


non so se gli shot rientrino precisamente nel discorso..ma una volta in un baretto di Roma ne ho bevuto uno detto "cazzi tua" a base di alcol puro e tabasco...sono dovuta uscire dal bar in preda ad un blocco respiratorio e piangendo calde lacrime, la sigaretta fumata dopo sembrava una fresca brezza narina.


Mi ricordo di quella volta che per festeggiare il compleanno di un amico finii in un pub bavarese, dove fui costretto a brindare con uno shottino di Stroh 80,


ho capito ma di solito lo si diluisce
  • 0

#37 Gemini

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 11:34

penso che le birre trappiste, ovunque costino una cifra spropositata.
io sono appassioanto di birre inglesi, scozzesi ed irlandesi, dalle stout alle lager, ma purtroppo le versioni export che mandano in italia, rispetto alle originali, fanno schifo e hanno un rapporto qualità/prezzo sfavorevole...e allora via di morettone da 66!


Questo è vero, però a Milano ero riuscito a trovare un negozietto che le vendeva ad un prezzo quanto meno "umano". Nell'unico pub birricamente attrezzato nella mia zona, una birra speciale da 75 può costare oltre i 12 �!


  • 0

#38 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 12:11

capitolo rum (mia bevanda alcolica preferita insieme a vino rosso e birra):

bianco: una merda. giusto buono per farci il mojito o un pediluvio

scuro:

- i commerciali/classici che si trovano in italia: havana, bacardi, pampero (normale). niente di speciale, non vale la pena berli lisci, giusto il pampero (soprattutto l'aniversario) si salva anche se dopo 3-4 mi nausea un po

- ottimi: barcelo, brugal, il canario arehucas, matusalem (qui siamo ad altissimi livelli di qualità e prezzo) ma soprattutto il mio preferito:

Immagine inserita

  • 0

#39 MisterX

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 12:14



non so se gli shot rientrino precisamente nel discorso..ma una volta in un baretto di Roma ne ho bevuto uno detto "cazzi tua" a base di alcol puro e tabasco...sono dovuta uscire dal bar in preda ad un blocco respiratorio e piangendo calde lacrime, la sigaretta fumata dopo sembrava una fresca brezza narina.


Mi ricordo di quella volta che per festeggiare il compleanno di un amico finii in un pub bavarese, dove fui costretto a brindare con uno shottino di Stroh 80


ho capito ma di solito lo si diluisce


Maledetti bastardi, non me l'avevano detto.. però mi consigliarono almeno di non farlo sostare nel palato.
Altrimenti non m'immagino.


  • 0

#40 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6307 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 12:27

Se avete mangiato pesante il rimedio assoluto è questo:
Immagine inserita
(Oltre alla versione da 70° esistono anche alcune più bevibili da 40°)

  • 0

#41 raindog1980

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 56 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 12:32

Da buon abruzzese vado pazzo per la ratafià (più nota come rattafia), un liquore a base di amarene, vino montepulciano e alcool...
  • 0

#42 iancurtis80

    mainstream Star

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2104 Messaggi:
  • LocationPratola Peligna (AQ)

Inviato 11 giugno 2007 - 12:38

Se avete mangiato pesante il rimedio assoluto è questo:
Immagine inserita
(Oltre alla versione da 70° esistono anche alcune più bevibili da 40°)


Ma pure tu sei Abruzzese come Raindog?
  • 0

#43 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 12:41

Per cantine aperte ho potuto visitare solo un'azienda di Loreto che produce Rosso Conero, Rosso Piceno e Verdicchio.
Nel piano pastorale del prossimo anno sarà inserito il weekend C&C (Chiese e cantine aperte).
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#44 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 12:42

capitolo vino (rossi)...con la birra la mia bevanda alcoolica preferita

adoro i vini di fontanafredda....
il loro barolo è fantastico, una goduria infinita per il mio palato....
Immagine inserita
ma anche il grignolino, il barbaresco, il dolcetto d'alba e il barbera sono tremandamenti buoni...

vini valtellinesi:
Immagine inserita
un po' robusto, ma lo sfurzat della nino negri con dei secondi di carne è l'ideale. Ottimo anche la sassella e l'inferno.

poi ho il pallino di questo:
Immagine inserita
amarone della valpolicella...ottimo anche come vino riflessivo....

e infine giù in toscana....
Immagine inserita
Brunello di Montalcino...
  • 0

#45 Shining

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 299 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2007 - 12:43

me la sto scolando proprio or ora:

Immagine inserita


forse la bassa gradazione farà storcere il naso ai puristi ma quel retrogusto di bruciacchiato mi fa impazzire.


p.s.: con 5/6 siete comunque a posto.
  • 0

#46 Guest_lassigue:bendthaus_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 12:48


- ottimi: barcelo 


di quelli che si trovano nei locali è secondo me il più buono, una caramellina
  • 0

#47 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 11 giugno 2007 - 13:05

lo snakebite è pericolso, fa una strana reazione.
una volta dopo averne scolate 7 pinte ho quasi ammazzato un mio amico perchè non mi rendevo minimamente conto di dove avessi la testa

a me sarebbe scoppiata la vescica...

al massimo riesco a berne tre ma senza alterazioni... se sono a casa mia e non devo guidare i quantitativi cambiano parecchio...

ciao.
  • 0

#48 Guest_gneo_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 13:11

me la sto scolando proprio or ora:

forse la bassa gradazione farà storcere il naso ai puristi ma quel retrogusto di bruciacchiato mi fa impazzire.


p.s.: con 5/6 siete comunque a posto.


è ottima, una delle poche che mi piacciono. Va bevuta in quantità industriali
  • 0

#49 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 11 giugno 2007 - 13:12

penso che le birre trappiste, ovunque costino una cifra spropositata.

se hai occasione di andare a bruxelles ti potrai sfogare (birre trappiste & formaggi trappisti) a prezzi umani...

ciao.
  • 0

#50 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 11 giugno 2007 - 13:13

lo snakebite è pericolso, fa una strana reazione.
una volta dopo averne scolate 7 pinte ho quasi ammazzato un mio amico perchè non mi rendevo minimamente conto di dove avessi la testa

a me sarebbe scoppiata la vescica...

al massimo riesco a berne tre ma senza alterazioni... se sono a casa mia e non devo guidare i quantitativi cambiano parecchio...

ciao.

anch' io non avevo da guidare, sennò non farei queste pazzie... e comunque ogni 10-15 minuti..."cambiavo l' acqua" ahahahah

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi